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Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 155 Registrato: 09-2006
| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 10:13: |    |
che voi sappiate ci sono differenze tra il volante a 4 razze della 924 e quello delle 944 anche S2? grazie marco |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4345 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 10:33: |    |
Quello della S2... E' completamente rivestito di pelle, compresa la parte centrale coprimozzo. Le ultime montavano l'Airbag.
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2760 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 10:46: |    |
Sì, sono diversi. La 944 8v lo montava completamente in plastica, sulle 924 è sempre stato ricoperto in pelle. Però a parità di volanti ricoperti in pelle, le zone ricoperte sono differenti. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 156 Registrato: 09-2006
| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 13:14: |    |
quindi quello corretto x la 924 ha solo la corona in pelle? ma nello specifico ho letto in giro sui cataloghi che esisteva una versione con mozzo rialzato che era x 924 e 944 fino al restilyng della plancia... vi torna? |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1952 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 13:18: |    |
citazione da altro messaggio:quindi quello corretto x la 924 ha solo la corona in pelle?
Forse il contrarioio avevo un 4 razze con il rivestimento di pelle che accennava a ricoprire le 4 razze per un paio di centimetri e basta. la corona non era rivestita. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2761 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 14:06: |    |
No, non facciamo casino. Tu Carletto avevi un volante in pelle a 4 razze, con corona e razze ricoperte (non il mozzo). Se maltenuto, la pelle della corona si rompe ed è stato il caso del tuo: l'hanno buttata, è un pezzo unico. Quella delle razze è più difficile che si rompa o si logori, essendo un pezzo diverso l'hanno lasciata. Non è il primo che ho visto far quella fine. Una foto degli interni della mia:
Notate la pelle sulla corona (e la cucitura) e lo stacco che esiste fra la pelle della corona (pezzo unico) e quella che ricopre le razze. Il volante sotto chiaramente è di plastica ma è liscio perché dev'essere ricoperto con la pelle e funge solo da supporto. Quello della 924S e della 944 prima serie invece, quand'è completamente di plastica, ha la corona rugosa. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1953 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 14:13: |    |
citazione da altro messaggio:Tu Carletto avevi un volante in pelle a 4 razze, con corona e razze ricoperte (non il mozzo). Se maltenuto, la pelle della corona si rompe ed è stato il caso del tuo: l'hanno buttata, è un pezzo unico. Quella delle razze è più difficile che si rompa o si logori, essendo un pezzo diverso l'hanno lasciata. Non è il primo che ho visto far quella fine.
Allora deve essere andata così. Non lo sapevo e presi una fregatura
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Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 157 Registrato: 09-2006
| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 19:03: |    |
Carlo se lo avessi ancora potresti farlo rivestire, la fregatora sarebbe stata pagarlo x buono... quindi ho capito quali sono le parti in pelle e quali no e in definitiva quello di una 944 non è mai uguale visto che il cod ricambio è diverso... il correto x 924 è il cod 477 419 091 H, ma dove lo leggo il cod sotto il pulsante del clacson? P.S. Pat ma la leva di sblocco del cofano è giusta cosi? perche nella mia è simile ma è sicuramente artigianale in realta è annegata nella moquette... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4357 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 19:08: |    |
Ciao Marco... Credo che ti costi di meno fartelo fare (e applicare) apposta da un pellettiere che comprarti il ricambio originale, che comunque non è sicuramente facile da montare. Se invece ti serve il volante completo, prova prima a guardare su internet.
(Messaggio modificato da xyl911 il 09 febbraio 2007) The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 159 Registrato: 09-2006
| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 20:43: |    |
citazione da altro messaggio:prova prima a guardare su internet
infatti solo che ne ho trovati veramente tanti ma nessuno corretto... xò se ti servisse x la 944 S2 c'è ne sono un casino.... sul farmelo fare ho trovato un buon artigiano a Torino e gli sto facendo fare un po di tutto (pomelli, volanti, portachiavi) tra un po non mi sopporta piu |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3802 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 21:05: |    |
anche il mio sblocco cofano è così- come nella foto there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2006 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 12:08: |    |
http://cgi.ebay.it/volante-porsche-924-turbo_W0QQitemZ160085710736QQihZ006QQcategoryZ146918QQrdZ1QQcmdZViewItem Anche questo in vendita è uguale a quello che avevo..boh Non sapevo fosse usanza togliere il rivestimento in pelle della corona. Pat sei proprio sicuro al 100%? no perchè se vedi il lato posteriore del volante ci sono i solchi per le dita..(come c'erano nel mio..); mi sembra strano che in origine queste fossero rivestite, a che pro??
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2793 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 13:50: |    |
Sono sicuro al 200%. Non è che è usanza togliere la pelle, solo che se si scuce o si rovina poi fa schifo e la si toglie. Il vero volante in plastica 924S/944 non ha quei pezzettini di pelle al centro, quelli veramente da soli non hanno senso! Non c'è da meravigliarsi che abbia le scanalature per el dita, in fondo è il supporto che dà la forma finale. La pelle è solo di copertura. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2008 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 13:55: |    |
citazione da altro messaggio:Sono sicuro al 200%. Non è che è usanza togliere la pelle, solo che se si scuce o si rovina poi fa schifo e la si toglie. Il vero volante in plastica 924S/944 non ha quei pezzettini di pelle al centro, quelli veramente da soli non hanno senso! Non c'è da meravigliarsi che abbia le scanalature per el dita, in fondo è il supporto che dà la forma finale. La pelle è solo di copertura.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2794 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 14:00: |    |
Guarda, il mio lo trovai così, tutto scucito:
La pelle però era molto buona, è bastato ricucirlo. Se la pelle è rovinata, tropo consumata oppure i buchi della precedente cucitura sono slabbrati... è facile immaginare che lo si prende e lo si butta. Anche perché se la pelle non è ben cucita e salda, non riesci mica a guidare! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2010 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 14:06: |    |
grazie mi hai tolto ogni dubbio. Devo dire che il mio l'ho rivenduto a un tizio come buono, in realtà gli ho dato un volante mancante di una parte in pelle.. mammamia.. vabbè che gli regalai due casse Alpine nuove di zecca (Messaggio modificato da carloaf il 15 febbraio 2007) |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 323 Registrato: 10-2006
| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 15:31: |    |
ciao percaso a qualcuno di voi avanza o mi potrebbe recuperare solo questo pezzo?
mi si è rotto un incastro e fa un casino della miseria.. desmodromico85chiocciolayahoo.it |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 121 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 17:15: |    |
Ciao Francesco, credo di averlo io. Scrivimi a andbarbie-et-libero.it  No turbo? No party! |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3869 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 21:59: |    |
pat ma non aveva 40mila km la tua 924 quando l'hai presa? o 400000? adesso mi banna diretto there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 191 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 08:42: |    |
grazie della segnalazione Carlo se viene via x poco lo prendo e lo faccio poi rivestire cmq il catalogo ricambi me lo da sia in pelle (n° 477 419 091 H) che in plastica (n° 477 419 091 G), e credo che cmq sia completamente in plastica e non con la parte centrale in pelle... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4426 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 13:40: |    |
citazione da altro messaggio:pat ma non aveva 40mila km la tua 924 quando l'hai presa? o 400000? adesso mi banna diretto
In effetti Guerzo un po' di ragione ce l'hai. Non sui 400.000 km della 924 di Patrizio, la quale è bellissima e non potrebbe essere diverso da 40.000... Ma per il fatto che questi volanti li hanno cuciti con del filo che si lascia andare un po' troppo facilmente. Potremmo fare un elenco della gente che ha RI-cucito il volante. Evidentemente era un difetto dell'epoca, che sembra meno evidente sulle 944.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 2800 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 14:12: |    |
La questione è senza dubbio vera, ma secondo me è colpa della pelle più che della cucitura. Quella del volante 924 è letteralmente COTENNA! E' spessissima! Probabilmente, se trascurata, si secca un pochino e si ritira. Rompendo le cuciture. Ma è solo una supposizione! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 4429 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 16:27: |    |
In realtà... Noi la chiamiamo pelle... ma è un termine un po' vago. La corona del volante è una striscia di cuoio colorata ed ammorbidita. In effetti se non idratata sufficientemente tende a ritirarsi mettendo a dura prova le cuciture.
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2018 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 16:35: |    |
Perchè il cuoio cos'è? Plastica??
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 4432 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 16:43: |    |
Hai ragione Carlo... Ma di solito si parla di pelle quando la finizione è morbida e fine (tipo guanti) e di cuoio quando lo spessore del pellame è più consistente (tipo scarpe). Così, ti piace di più? Incontentabile!!!
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Carlo (carloaf)
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| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 16:53: |    |
Si così va meglio, grazie!!
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2021 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 17:22: |    |
X Mich 77: c'è anche già bello e rivestito http://cgi.ebay.de/Lederlenkrad-Porsche-911-944-924_W0QQitemZ260085854910QQihZ01 6QQcategoryZ14765QQrdZ1QQcmdZViewItem (Messaggio modificato da carloaf il 16 febbraio 2007) |
   
Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 4433 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 17:38: |    |
Azz! Da prendere al volo! Con 50 euro non compri neanche un coprivolante tarocco!!!
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Marco F. (mich_77)
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| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 19:54: |    |
questo Carlo mi sa che non va bene... diametro 38 e mi pare di vedere la pelle sul mozzo, il n° di cod non corrisponde e dovrebbe essere di una 911... x riallacciarmi al discorso delle scuciture...non dimentichiamoci che il parabrezza della 924 non ripara molto dal sole che quindi favorisce l'essicamento della pelle , è risaputo che il caldo fa ritirare la pelle (infatti chi riveste usa un phon x far aderire bene) che strappa le cuciture |
   
Carlo (carloaf)
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| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 20:43: |    |
non ho guardato..ma si trovano si trovano. Il parabrezza della 924 è molto inclinato, è ovvio che succeda quello che succede; Ovviamente quando avremo tutto a posto bisognerà stare attenti a conservare bene il tutto ed evitare di lasciare la 924 scoperta al sole cocente di queste estati |
   
francesco t (francesco_t)
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Messaggio numero: 325 Registrato: 10-2006
| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 12:01: |    |
il mio è anche scucito,sia nella parte interna alta,sia in quella interna bassa,dovro trovare il filo giusto e ricucire!non dovrebbe nemmeno notarsi la differenza. io però ho rotto il claxson... ma forse andrea_p ne ha uno e risolvo tutto. mo vediamo. desmodromico85chiocciolayahoo.it |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 12:23: |    |
Ciao Francesco, vai da un calzolaio e fatti dare qualche metro di filo cerato nero, di quelli che si usano per cucire le suole. Qualsiasi altro si rompe al volo. Con un euro di filo e un ago bello tosto, te la cavi. Ricordati inoltre di mettere una buona dose di Bostik sotto la pelle, altrimenti anche da cucita non sta ferma! E' incollato anche in origine, tranquilli. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 3918 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 14:29: |    |
e come tutti sanno IL BOSTIK è il collante più TALEBANO! there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 3919 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 14:31: |    |
http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/100675.html#POST239916 there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Marco F. (mich_77)
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| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 22:59: |    |
Preso!!!! appena arriva lo faccio foderare |
   
Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2037 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 09:41: |    |
Marco per curiosità posso sapere come è la "striscia" per il battitacco che hai acquistato da Diweis.com? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190029991481 Tnx |
   
Marco F. (mich_77)
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| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 10:35: |    |
è un semplice adesivo nero lucido come quello della Turbo ma con la scritta 924, le avevo viste montate qui sul forum e visto che avevo delle righe sul battitacco ho pensato di prenderle... poco talebane |