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PorscheMania Forum * Forum 924 * Sono tornato...e ora sono porscheato! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Christian (novequatquat)
Utente registrato
Username: novequatquat

Messaggio numero: 49
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!

Comincio con chiedere scusa a tutti quanti mi credessero disperso ma tra il lavoro e la sostituzione dei pc,cambio linea adsl questo e stato proprio un periodo nero...

Ma non tutto è andato storto...!

Ebbene si',sono Porscheato!
Eravate rimasti al mio imminente acquisto della 924 viola...

e invece causa scorrettezza che non preciso del venditore...

ho deciso di valutare meglio la mia altra opportunità...

ricordate che ero indeciso tra la viola e una grigia?

Bè la seconda ora è nel mio garage!!!

Vorrei solo dire che guidarla è uno spettacolo,il tiro del motore e molto coinvolgente e la precisione del cambio è entusiasmante...
sono proprio Gasato...!!!

Ora cominciera'tutta una serie di lavori(perchè da lavorarci ce ne'...)che la riporteranno all'"antico" splendore...!

La prossima settimana è in carrozzeria per una riverniciatura COMLETA!
Siccome anterirmente ha preso un colpo e sistemarla a rattoppi non mi andava ho optato per una rinfrescata completa,cosi'da eliminare anche la rigata da chiave che ha sulla fiancata sinistra!

Gli interni sono piu che ottimi,sedili perfetti nero viola tutto in ordine apparte le solite crepe sul cruscotto e il voltmetro che ha il vetrino rotto.
L'auto ha vetri elettrici e tettuccio anch'esso elettrico tutto perfettamente funzionante!

Ora veniamo al dunque..

Sarei felice se mi aiutaste nel reperimento di alcuni pezzi che mi occorrono e che non sono riuscito ancora a reperire,i quali sono:

Voltmetro con vetrino apposto;

Strumento combinato che fa scherzi(lanchette che fanno su è giu),penso si da sostituire;

Guarnizioni intorno alle maniglie nuove;

La plastica che fa da supporto alla leva dell'apertura cofano che è rotta ed è stata sistemata alla buona;

Uno di quei coperchi per il cruscotto tanto brutti ma meglio di niente(ho visto su e-bay stanno sui 120-150euro)se qualcuno lo ha ma non la usato sarei felice di comprarglielo...;

Un pulsante del vetro elettrico che anche se l'ho smontato non vuole saperne di andare;

La consolle che porta i 3 strumentini centrali che è stata modificata dall'ex proprietario non so perche' gli ha tolto il tasto dei fendi e gli a messo un pulsantone allargando anche il buco...;

Un paraurti anteriore perfetto di qualunque colore a un prezzo onesto;

Un fanale ant sx(solo vetro e parabola);

per ora questo poi smontando sicuramente salta fuori altro!!!

Poi ho un quesito da porvi,la mia è un 85,non so se conta,comunque quando la metto in moto e anche quando corro la pompa della benzina fa'sempre rumore(quello classico tipo..zzzzzzz perdonatemi ma non so come descriverlo...!)...è giusto?
le altre che ho sentito lo facievano solo al momento che veniva girata la chiave per qualche istante e poi basta,la mia lo fa' sempre.
Il motore va benissimo non perde un colpo, anche quando affondo e fluidissimo non sighiozza e la macchina sia a freddo che a caldo va in moto al primo colpo,solo che sto'rumore è un po'fastidioso!

Ora 2 foto cosi'per comincire a presto un servizio completo!!!

E grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!

dietro

davanti
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Christian (novequatquat)
Utente registrato
Username: novequatquat

Messaggio numero: 50
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 13:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A chi interessa ho trovato questo su ebay!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4645535733&rd=1&sspagename=STR K%3AMEWA%3AIT&rd=1
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1109
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 14:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti! bella e coi millerighe!

il portastrumenti centrale dovrei averlo! colore nero..

chiedo a tutti: ma le decal bianche(o grigio chiaro?) posteriori sono corrette per il colore della macchina?
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1110
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 14:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian lascia stare quel cruscotto..non sono nuovi ma rivestiti e 924/944 sono diversi, differisce il materiale di rivestimento
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Christian (novequatquat)
Utente registrato
Username: novequatquat

Messaggio numero: 51
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 15:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti non mi conviceva molto quel cruscotto si vede che è rivestito!

Sai dirmi qualcosa del rumore della pompa della benza?

Il voltmetro non lo hai?
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

Messaggio numero: 794
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CHRISTIAN confermo che la pompa fa solo rumore all'inizio...mmmmmm..non vorrei portarti " iazza " ma non vorrei che sia la pompa interna andata, quella che aiuta l'altra....sentiamo il GURU che dice ma mi sa....
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Christian (novequatquat)
Utente registrato
Username: novequatquat

Messaggio numero: 52
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 15:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavoli speriamo di no...
cmq ho letto su qualche tread che la macchina(infatti...)funziona correttamente anche senza la pompa interna...
ecco perche allora la lancetta della benza quando entro in riserva inizia a schizzare...potrebbe essere collegato il discorso...
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Christian (novequatquat)
Utente registrato
Username: novequatquat

Messaggio numero: 53
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 15:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sentito o letto anche che la pompa e bosch e che non serve comperarla necessariamente in porsche(al prezzo porsche...)ma anche da un ricambista perche è uguale ad altre vetture!
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Stefano (ttpower)
Utente registrato
Username: ttpower

Messaggio numero: 379
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 16:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la tua nuova Porsche che dalle
foto sembra davvero ben tenuta.




Ciao Stefano.

(Messaggio modificato da ttpower il 08 giugno 2006)
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Christian (novequatquat)
Utente registrato
Username: novequatquat

Messaggio numero: 54
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 16:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille!
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1112
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 17:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian,

il voltmetro non ce l'ho mi spiace..vai ad uno sfascio o da un'occhiata su ebay che si trovano a poco..

per quanto riguarda l'indicatore carburante
è un problema piuttosto diffuso sulle 924,
ti consiglio di utilizzare la ricerca sui piccoli problemi che affligge la tua nuova 924 perche' in area 924 troverai molte discussioni alle quali potrai attingere per sistemarla..ecco la discussione:
http://www.porschemania.it/discus/messages/326/118831.html

per la pompa della benzina non so..io so solo che e' in funzione quando deve riempire l'accumulatore di benzina e poi staccare..non dovrebbe pompare sempre! e cosi' fosse avresti un continuo ricircolo del carburante dalla pompa all'accumulatore e da questo indietro al serbatoio (recupero benzina in eccesso)..
non sarebbe una cosa tanto bella!
adesso controllo se ho il pezzo e ti do conferma..
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1113
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 17:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potresti presentare ancora meglio la nuova arrivata con un ulteriore "servizio" fotografico che illustri anche i piccoli problemi della macchina in modo che la nostra curiosita' venga soddisfata ..e che ti si possa dare una mano in modo migliore! (bella scusa, nè?? )
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato
Username: maryo_924

Messaggio numero: 55
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Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 18:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benevenuto tra i veri porschisti! ottimo affare, adesso occorre sistemarla al meglio!alla fine sta viola è arrivata e diventata grigia!
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1116
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 18:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok ho il pezzo che ti serve, mandami una mail con l'indirizzo per la spedizione che te lo mando, a patto che mi prometti di sostituire l'autoradio con una piu' consona al modello



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Daniele (matig84)
Ciucciami gli scarichi !
Username: matig84

Messaggio numero: 1103
Registrato: 07-2004


Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 18:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandissimo Christian!
Aspettiamo foto degli interni ora! Così vediamo bene cos'ha che non va e magari riusciamo ad aiutarti!
dany.feo "at" tin.it
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU)
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1897
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 19:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'indicatore, guarda anche qui (chissà chi è l'autore):

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/140686.html?1135374522

Se non avesse il tetto elettrico invece eche manuale e se non fosse grigio peltro direi che mi hai rubato la macchina! Sembra ottima, dopo la tua cura sarà perfetta!!!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
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Christian (novequatquat)
Utente registrato
Username: novequatquat

Messaggio numero: 55
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 21:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le dritte!
Domani vedo di pulire il galleggiante e vediamo se il problema scompare!
Comunque ho notato che anche la lancetta della temperatura dell'acqua tende a segnare quello che vuole...cosa puo'essere?

Per la pompa della benzina allora da quanto ho capito,la mia non è che non funziona anzi...funziona troppo...cioè,dovrebbe staccarsi dopo aver riempito l'accumulatore e invece la mia gira sempre...forse cè un relays che la comanda che non va e resta attaccato...
Guardando sotto la macchina il rumore comunque sembra venire dalla pompa esterna ma magari mi sbaglio visto che sono vicine...
quello che non capisco è: perche la macchina va benissimo lo stesso...??


Per carlo:
"ok ho il pezzo che ti serve, mandami una mail con l'indirizzo per la spedizione che te lo mando, a patto che mi prometti di sostituire l'autoradio con una piu' consona al modello"

Questo messaggio era per me?
A che pezzo ti riferisci???me ne servirebbero tanti.......!
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1128
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Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 21:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il portastumenti sulla console centrale
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Christian (novequatquat)
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 11:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ti ho inviato una mail con il mio indirizzo!
Grazie mille per la disponibilita!
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Christian (novequatquat)
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 12:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco a voi qualche altra foto!

dentro

dentro dietro



Piu tardi ne farò altre piu precise...!
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Christian (novequatquat)
Utente registrato
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Messaggio numero: 58
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 12:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I coperchietti delle casse li ho,ma non stanno perche il tweeter sporge troppo,cambiero'casse!
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1135
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 12:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto belli!

appena posso ti spedisco il pezzo!

altre foto!
altre foto!

(Messaggio modificato da carloaf il 09 giugno 2006)
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Matteo (sylan)
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Messaggio numero: 44
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 13:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Christian

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per l'acquisto (malcelando un po' di invidia per i cerchi, il tetto apribile e soprattutto il volante a tre razze che mi piace moltissimo - però la mia ha la targa nera, vuoi mettere )

Mi intrometto, poi, nella discussione, un po' preoccupato perché, anche la mia piccola (MY 83), con la quale festeggierò a breve i tre anni di felice unione , ha la pompa esterna (quella interna l'ho cambiata tempo fa e per un breve periodo l'auto ha circolato pur essendone sprovvista) che ronza costantemente...

Precedentemente non vi ho mai prestato molta attenzione anche perché non ha mai avuto problemi da quelle parti (eccettuata la sostituzione, effettuata appena comprata l'auto, del regolatore della pressione della benzina che perdeva)...

L'unica cosa che posso lamentare è un certo qual odore di benzina (Nonostante abbia cercato in ogni punto plausibile non sono riuscito a trovare perdite di sorta) che permea l'aria del garage in cui è parcheggiata la piccola e che tende a scomparire tanto maggiore è il tempo che l'auto resta ferma.

Non so se tale fenomeno possa essere in qualche modo collegato alla continua attività della pompa...

Spero che qualcuno ci possa illuminare...

Da ultimo non posso esimermi dall'unirmi a chi chiede altre foto!!
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gabriele stanga (gast)
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 13:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non funziona neanche l'indicatore della tempoeratura acqua allora è il galleggiante da sostituire: se non erro dovrebbe essere quello della golf serie 1,non è un grosso problema ne una grossa spesa ed è meglio sostituire che pulire se no rischi che ti abbandonino sia l'uno che l'altro come è successo a me in Croazia!
Le crepe nel cruscotto sono molto grandi? Conosco un metodo per ripararle senza cambiare niente, fammi sapere
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1137
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 13:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se non funziona neanche l'indicatore della tempoeratura acqua allora è il galleggiante da sostituire




scusa, temperatura acqua.. quale galleggiante?
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gabriele stanga (gast)
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il galleggiante della benzina!! Lo so sembra assurdo ma sostituendo quello funzionerà anche l'indicatore temp.acqua!
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1138
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 13:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma vaaa?? questa non la sapevo..ma il perche' lo sai? forse i due strumenti hanno nel quadro qualche connessione elettrica comune?

non so, la butto li..anche nella mia l'indicatore carburante se ne va per fatti suoi quando c'e' poca benzina nel serbatoio ma la l'indicatore della temperatura dell'acqua ha sempre funzionato bene!

(Messaggio modificato da carloaf il 09 giugno 2006)
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Matteo (sylan)
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 13:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le crepe nel cruscotto sono molto grandi? Conosco un metodo per ripararle senza cambiare niente, fammi sapere




E lo dici così, come se fosse una conoscenza scontata e comune...

Erudiscimi per favore
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gabriele stanga (gast)
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 14:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Carlo: c'è un triodo ditro lo strumento che fa funzionare entrambi. Il galleggiante lo fa bruciare.
X Matteo: appeno posso faccio delle foto e vispiego!! Ora scappo che sono al lavoro!!!
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Carlo Derudi (blakhorse)
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 14:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao e complimenti per l'acquisto....
ti confermo che quando il rumore della pompa non smette, dopo che hai messo in moto la bimba, è consigliabile la sostituzione perchè altrimenti rischi di restare a piedi...
i costi della pompa non sono eccessivi io ho sostituito la mia a un prezzo ragionevole, che ora non ricordo ma se vuoi ti posso far sapere, e poi confermo che sono molte le parti in comune con le wolkswagen unica differenza non hanno il codice Porsche poi per il resto sono identiche.
ciao e buon lavoro.... le ns bimbe lo meritano sempre e comunque....
non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire
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Christian (novequatquat)
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Messaggio numero: 59
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 15:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si se mi fai sapere mi faresti proprio un piacere,non mi va proprio di restare a piedi!

Quindi dici di andare alla vw a prendere la pompa?
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1140
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 15:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse è il caso che passi prima alla Porsche e poi in un centro Bosch a chiedere i prezzi (sempre nel caso sia da sostituire)
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Christian (novequatquat)
Utente registrato
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Messaggio numero: 60
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 15:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho capito pero'...
ancora non ho capito se è la pompa interna o quella esterna che ronza sempre,
stasera pulisco il galleggiante...
gia che smonto,volevo capire se sta'pompa interna la vedo...cioe'è dentro il serbatoio no?quindi smontando il galleggiante dovrei riuscire a vederla!
Ma come faccio a capire quale delle e da cambiare (se è da cambiare....)....
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1141
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 15:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si parla di quella esterna, è quella che "ronza"
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Christian (novequatquat)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 15:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!
è quella che si vede vicino alla ruota posteriore destra giusto?
Ma,in linea teorica se si sà la portata in bar,una qualunque altra pompa dovrebbe andar bene...correggetemi se dico una stupidaggine...
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1142
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 16:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si..ma gira e controlla il prezzo..sui 150€ penso dovresti trovarla..

mi raccomando le foto, siamo curiosi ;)
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Christian (novequatquat)
Utente registrato
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Messaggio numero: 62
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 16:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco altre foto per voi curiosi...








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Christian (novequatquat)
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Messaggio numero: 63
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Inviato il venerdì 09 giugno 2006 - 16:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altre 2 che avevo dimeticato....






Ancora qualche giorno e il carrozziere rifarà il trucco alla mia signorina....
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato
Username: maryo_924

Messaggio numero: 58
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Inviato il sabato 10 giugno 2006 - 15:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti bella grigia, volevo chiederti per curiosità il carroziere cosa ti vernicia tutta l'auto? ma veramente occorreva riverniciarla?
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

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Inviato il sabato 10 giugno 2006 - 17:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CHI E' CHE HA LA BACCHETTA MAGICA PER LE CREPE ????...allora ? cosa aspettiamo a svelare il trucco ???
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Christian (novequatquat)
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Inviato il domenica 11 giugno 2006 - 01:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si la faccio riverniciare tutta perchè tra la fiancata rigata,la botta davanti qualche graffietto qua e la sto prima a farla fare tutta cosi almeno viene perfetta.
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Carlo (carloaf)
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Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 12:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

CHI E' CHE HA LA BACCHETTA MAGICA PER LE CREPE ????...allora ? cosa aspettiamo a svelare il trucco ???




forse oggi mi metto a rivestire il cruscotto che ho già "spellato"..vediamo che esce fuori..vi terrò informati
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 12:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai ! CARLO !!...lo sai che tutti aspettiamo con ansia !
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gabriele stanga (gast)
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Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani se riesco apro un forum sull'argomento "riparazione cruscotto" con relative foto!
Abbiate pazienza....
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Carlo (carloaf)
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Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 13:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque come cruscotto c'abbiamo un pezzo di cartone..una vera schifezza..quant'è che costava nuovo?
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Christian (novequatquat)
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Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 13:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Per la pompa della benzina quella esterna,mi sapete dire il codice bosch?
potrebbe essere 058-254-967

oppure è 058-254-979 ???

Ho visto su ebay nuova viene sui 130/150 euro...

pero'mi è venuto il dubbio,secondo voi non potrebbe essere solo il relè da cambiare?

Delle cose che mi servivano sono gia riuscito a trovare:

paraurti anteriore perfetto;
fanale anteriore;
voltmetro;
il portastumenti che gentilemente mi spedisce Carlo che ringrazio ancora!
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Carlo (carloaf)
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Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 08:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco qua, ma prima falla controllare naturalmente

http://ecat-online.bosch.de/toc/de/Pv9auimoudsSJ5oLtr6GfJ0245.srv?dlg=DlgCtrArti cleOverview&action=LoadArticleList&process=CarSelection
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Christian (novequatquat)
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Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 16:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie,mai il link mi porta alla pagina inziale dell sito della bosch!

La distribuzione del vostro motore è rumorosa?
perche sulla mia si sente abbastanza...
volevo capire se è normale...!
La cinghia e stata cambiata poco tempo fa.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 16:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..sulla mia aspirata la distribuzione non si sente affatto...anche la mia e' stata cambiata non tanto tempo fa...
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 19:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerca di far cambiare il cuscinetto tendicinta potrebbe essere un po sboccolato , altrimenti la pompa acqua inizia ad invecchiare. Altrimenti potrebbe essere la cinta alternatore che leggermente vibra o slitta. La distribuzione 924 è semplice almeno sulla mia del 78. Cinta ,cuscinetto. Quando si compra un auto come questa almeno un controllo sulla distribuzione è fondamentale ispezionare. Un saluto
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Carlo (carloaf)
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Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 20:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo anche la mia silenziosissima (sgrattt)
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Christian (novequatquat)
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Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 14:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho ascoltato meglio il rumore,diciamo che piu' precisamente non viene dalla cinghia o dal cuscinetto ma dal coperchio punterie,ma non sembra da valvole che picchiano...cioe'anche sulla mia y10 turbo la distribuzione è rumorosa anche se sono stati rifatti valvole, guide, gommini, molle ecc,e proprio fatta cosi'...quando ho chiesto se la vostra distribuzione era rumorosa mi riferivo a questo...non so se mi sono spiegato... scusatemi ma oggi il sono domina sovrano....
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Carlo (carloaf)
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Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 14:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si avevo capito, ti confermo la "silenziosità" della mia
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 15:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..io pure ti riconfermo la silenziosita' della mia...

la casisistica che metti in luce con y10 , non ha niente a che vedere....quelli erano motori rumorosi dalla nascita,,,anche le A112 erano cosi'....strano che chi ti ha fatto il lavoro sulla Y non te l'abbia detto.......doveva dirti che non avresti risolto i problemi di rumorosita' su quel motore....erano indistruttibili ma silenziosi come una schiacciasassi !
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Christian (novequatquat)
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Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 17:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so che la distribuzione della y10 e rumorosa di suo,non l'ho rifatta tutta x quello ma perche il motore è preparato,non volevo fare un paragone ,era appunto per capire se la 924 era rumorosa di suo come la y o se e la mia che è da mettere a punto...!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 17:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..secondo me devi mettere a punto la tua CHRISTIAN..
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 23:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devi far controllare il gioco valvole e verificare che cammes e bicchierini siano a posto comunque è facile da regolare il gioco valvole i mmieie due motori erano tutte due delle macchine da cucire
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gabriele stanga (gast)
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Inviato il giovedì 15 giugno 2006 - 12:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai in un officina volkswagen e fatti dare dell'additivo per le valvole rumorose da mettere nell'olio e vedrai che sparirà o si attenuerà molto. Ricordati di non riparare MAI ciò che funziona
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Christian (novequatquat)
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Inviato il giovedì 15 giugno 2006 - 13:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo pensato proprio questo,cioè di far registrare il gioco valvole,non penso sia costoso...quanto mi verra a costare circa la sola registrazione?
Io ho il libretto uso e manutenzione di una '80 i riferimenti sono gli stessi anche per la mia?
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il giovedì 15 giugno 2006 - 19:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..scusate l'O.t: : li mortacci !! che avatar GABRIELE !...ehm ! chiuso se no oltre SILVIUS anche PATRIZIO ora mi cazzia !

...bel consiglio quello dell'addittivo..ma sei sicuro funzioni cosi' bene ? l'hai provato tu stesso? benefici ? controindicazioni ?
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gabriele stanga (gast)
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Inviato il venerdì 16 giugno 2006 - 13:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noi in officina lo usiamo spesso su quel tipo di motori e non ha controindicazioni al massimo bisogna ripetere il trattamento dopo il cambio d'olio....Non è mica una balilla con motore ad aste e bilanceri,lì si che sarebbe utile registrare il gioco valvole
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Christian (novequatquat)
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Inviato il venerdì 16 giugno 2006 - 16:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buon giorno!
Quesito:
La 924 ha le punterie idrauliche o meccaniche?
Perche' il meccanico mi ha detto che la prima serie le ha meccaniche e la seconda le ha idrauliche...è vero o è una panzana???

Domani porto la mia piccola a rifarsi il trucco...he he.. non vedo l'ora di vederla tutta luccicante...!!!
Mi serve assolutamente il gommino che va attorno alla serratura del bagagliaio non sono riuscito a trovarlo,nessuno ne ha uno messo bene da darmi?
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il sabato 17 giugno 2006 - 11:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che io sappia sia la turbo che la aspirata 2000cc sono meccaniche e si regolano mentre la 2500cc non lo so .
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tony (tony24)
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Inviato il sabato 17 giugno 2006 - 14:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la s idrauliche come il 928

tony
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il sabato 17 giugno 2006 - 16:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia è molto silenziosa, però in passato ho avuto un po di rumori, ho fatto registrare le punterie è il fastidio è cessato. Pero sottolineo che se la macchina ha un po di km. e se è stata un po tirata a freddo potrebbe aver avuto una leggera brasatura delle valvole, bisogna sempre far riscaldare bene il motore, per avere un buon silenzio nel vano motore.Comunque verifica e cerca di farci sapere qualcosa, un saluto

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