Autore |
Messaggio |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 299 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 31 luglio 2005 - 12:45: |    |
"Quindi uscimmo fuor a riveder le stelle". Scrivo ora, scrivo poco perché sono un po' frastornato. In realtà è da venerdì che è diventata mia, dopo un paio di giorni assolutamente frenetici che potrebbero stroncare anche il più strenuo lottatore. Non so veramente da dove cominciare, e dire che io solitamente sono un freddo: pazienza, considerato che dopo aver detto "mamma" si vocifera che abbia detto "Porsche"; per questa primo, confusissimo post comincerò dalla fredda cronistoria. Lunedì 25/07, alle 17.00 mi aspettano dal notaio a Faenza. Puntuale come la morte, mi presento e trovo la signora Paola (intestataria del veicolo) in perfetto orario. Entriamo, e veniamo accolti da una segretaria che mi aggredisce chiedendomi "cosa devo fare". Una volta spiegato, mi rimprovera il fatto che "tutti vanno prima in agenzia e poi dal notaio, non si capisce perché io debba fare al contrario" e avvisa la signora Paola "che se poi non notifico al PRA entro 60 giorni lei si becca tutte le responsabilità (???)". Frastornato da tanta maleducazione, sono tentato di dirgli che i suoi pensieri ad alta voce non mi interessano e che si rivolga a me chiamandomi ingegnere, evitando di farmi sembrare il più grande dei farabutti solo perché devo notificare un atto a norma di legge. Ovviamente in una frazione di secondo lascio perdere, certe persone hanno difficoltà a rapportarsi con i ragazzi e i miei 25 anni forse non mi garantiscono grande credibilità ai suoi ciechi occhi. Stacco l'assegno, lo do alla signora Paola, mi prendo il libretto ma non il CDP che "forse è pronto giovedì in tarda mattinata". Non ci posso credere, per una firma ci vogliono 3 giorni... avevo preso un paio di giornate al lavoro per poter sbrigare le altre pratiche all'indomani, mi tocca cambiare programma al volo: di corsa sono sul treno delle 19.20 verso Bologna, almeno non perdò il martedì. Giovedì 28/07 sono di nuovo a casa, alle 12.00 di corsa a Faenza a prendere il mio CDP miracolosamente pronto. Alle 13.30 parto alla volta di Carpi per incontrare un amico di Guerzo, il sig. Stefano che mi ha dato telefonicamente tutte le dritte possibili ed immaginabili per l'acquisto e l'iscrizione ASI; insieme poi andremo dal sig. Bruno, titolare di un'agenzia di pratiche auto. Sono un po' in ritardo (tipico), divoro i 150 km fino a Carpi e arrivo all'agenzia assicurativa del sig. Stefano. Non voglio farla lunga: ho avuto il piacere di conmoscere una persona straordinaria, di una squisitezza e disponibilità non comuni, che spero di poter poi frequentare alle manifestazioni del club. Per non parlare del sig. Bruno, talmente competente che è consulente di una trasmissione trattante auto d'epoca su una rete locale bolognese. Una nota stonata c'è: il sig. Stefano mi ha mostrato le sue due bambine, una 911 Carrera 3.0 Targa '77 e una 911 Carrera 3.2 Cabrio nera con interni Cartier. Le 911 nere con interni Cartier mi lasciano un po' catatonico, faccio fatica a riprendermi subito. Il ritorno, benché rallentato da un traffico assurdo e da un paio di incidenti verso modena, è quello del vincitore, appagato dall'aver fatto tutto il possibile in così poco tempo. Venerdì 29/07, ore 10.02: sono sull'Intercity per Bari con mio padre (ho valutato bene che in due al ritorno sarebbe stato più sicuro); dopo un viaggio che dire scomodo è dire poco (un eritreo non ci vuol cedere il posto che ho prenotato lato finestrino, pazienza, meno pazienza un barese che si addormenta per traverso impedendo a me di stare seduto correttamente e a mio padre di allungare anche minimamente le gambe), si giunge a Giulianova in attesa del trenino verso Teramo. Che bell'aria qui, non come a casa nostra: sono le 13.00, il sole picchia ma non è poi un gran caldo. Sorpresa: al bar della stazione pasta + caffè costa 1,35 euro contro gli 1,80 del bar della stazione a Forlì: cursioso, in fondo abbiamo fatto solo 250 km verso sud... Arriva il trenino per Teramo, decisamente anteguerra ma con l'aria condizionata! Giunti a Teramo, ci accoglie un caldo torrido e il sig. Ennio, che ci conduce a casa sua e ci offre un succulento pranzo abruzzese. Non voglio dilungarmi, ma ho conosciuto una persona di una ospitalità e di una gentilezza (come tutti i Teramani che conosco, d'altronde) tali da lasciare basiti. Si dice che in Romagna siamo ospitali, ma non siamo neanche paragonabili: la cosa che più mi ha spiazzato del sig. Ennio è la naturalezza e la spontaneità con cui si prodiga per l'ospite, cosa a cui noi non siamo abituati. Dopo aver discusso delle sue 911 2.7 (da due spera di farne una buona) e di auto d'epoca in generale, andiamo dalla 924. E' persino più bella di come me la ricordassi, e dire che l'avevo vista solo un mese prima... Un giro di chiave, senza neanche dare gas: il motore si accende, comincia a lamentarsi con una regolarità di funzionamento impressionante: si vede che hanno pulito le camere di scoppio. Gli ultimi preparativi: tutte le chiavi originali, la borsa degli attrezzi originale, il mecccanismo dello spazzolone dietro. Si parte, direzione gommista perché c'è una ruota che perde: colpevole di ciò è una vite, che il sig. Ennio insite che io tenga perché "è compresa nel contratto di vendita". Il commiato: noto che la guarda con lo stesso sguardo con cui si da l'addio ad una persona cara, e un po' mi dispiace... Non vado via però finché non strappo la promessa di rivederci verso fine agosto, in fondo viene a Faenza a trovare la zia e non gli costa nulla fare una ventina di chilometri in più. Ore 15.30: dopo aver fatto il pieno ci si tuffa in autostrada, incredibilmente quasi deserta. Il viaggio fila tranquillo alla media dei 130 km/h, non un'irregolarità, non una temperatura fuori posto. E' il gaudio massimo! Dopo un paio di giri, a notte fonda, mi accorgo però che il viaggio non è stato indolore: perde benzina da sotto, sicuramente qualche tubo crepato perché lo fa solo in moto. Rabbia... Sabato 30/07: mio cugino (titolare di un'officina) passa a vedere, controlla i tubi e mi mostra che sono in condizioni pietose; i tubi benzina sono da cambiare tutti. Serva di lezione a tutti: per 10 euro di tubi potevo fottere una macchina perfetta... Ringraziando i santi in paradiso, porto la macchina in officina dove il fine settimana prossimo sarà operata. Poi andiamo a recuperare la Cadillac perché un tizio la viene a vedere lunedì: che macchina meravigliosa, oltre l'immaginabile. Il distacco, pur doloroso, ora è meno drammatico... Finisco qui, sono esausto, continuerò con le foto e con altre parti del racconto più avanti una volta che la "signora" sia stata adeguatamente lucidata: non ho altro da dire se non GRAZIE A TUTTI, non credo che abbiate l'idea del sogno che si è avverato. In fondo, non ce l'ho neanche io. Legendo autem scribendo vitam procudito |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 427 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 31 luglio 2005 - 14:06: |    |
Mitico Patrizio! Sono contentissimo per te! Se torni a passare per Carpi o per Modena fammi un fischio che ci becchiamo!! Ne approfitto inoltre per salutare il sig. Stefano (che non è ancora venuto a vedere la Revenge!!! ) che è uno dei più grandi appassionati che conosco. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 300 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 31 luglio 2005 - 14:12: |    |
A pancia piena, vorrei ringraziare in particolare:
- Silvio: mitico Silvio, un faro nella notte, un entusiasmo che mi ha contagiato in maniera a dir poco orrenda. Non vedo l'ora di conoscerti di persona, chissà le risate!
- Giuliano: il consiglio giusto sempre al momento giusto! Se ho resistito alla tentazione di comprare un catorcio ai classici 1500-2000 euro, lo devo proprio a te! Quoto una frase di un vecchio post, in cui si diceva che bisognerebbe clonarti in almeno un paio di copie...
- Fede: che dire? Ho definitivamente deciso quando mi hai detto "da prendere senza pensarci troppo su".
- Guerzo: troppo avanti! Posso dire che se non ci fosse stato lui, a quest'ora non avrei una 924.
- Roberto: un idolo. A quando il prossimo raduno? Se sei piacevole la metà di quanto non lo sia qui, beh... a quando il prossimo raduno?
- Davide: Atro idolo! Vedi quanto detto per Silvio e Roby... tieni in caldo i pannelli portiera!
- DJ: Mi devo ripetere? Siete tutti delle straordinarie persone!
E chissà quante ne dimentico in questo momento... non vi offendete, siete straordinari tutti! E se questo oggi è possibile, lo è grazie a tutti voi. Legendo autem scribendo vitam procudito |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 301 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 31 luglio 2005 - 14:32: |    |
Daniele, ti devo un passaggio ad un raduno! Ovvio che passo, e quando passo ci becchiamo! Ti dico subito che il secondo lunedì di settembre sarò con ogni probabilità a S. Martino del Rio... Prima che mi lanci in acquisti su internet in maniera sconsiderata: conoscete qualcuno che in Italia venda le seguenti parti che voglio sistemare prima di subito: - cuffia cambio interamente in pelle tipo questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=72224&item=7989561019&rd=1 - stemma del cofano originale (il mio è rovinato) - meccanismo elettrico dello specchio retrovisore sx (che devo ancora ispezionare) Per il libretto di uso e manutenzione, così come per i supporti del deflettore del tetto mi rivolgerò alla Porsche di Bologna e di Forlì, mi hanno detto tempo fa che qualcosa recuperano. Inoltre sto valutando di cambiare interamente il lunotto piuttosto che di riverniciare l'attuale e rimontare il meccanismo dello spazzolone; in ogni caso, qualcuno ha lo spazzolone (tutto tranne il motorino)? Dove si può trovare? Legendo autem scribendo vitam procudito |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 2441 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 31 luglio 2005 - 16:19: |    |
Pat, sei grande, leggendo il thread, sognavo di essere lì con te a seguire ogni mossa!!! La bimba è andata bene, dalle foto già si vedeva che è stupenda! La cuffia del cambio, l'ho comprata da Mister Gaiter ho speso 18 euro, e mi è arrivata nel giro di 5 giorni! Ed è fenomenale! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1175 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 01 agosto 2005 - 09:00: |    |
Bravo bravo bravo!!!! Sono contentissimo per la tua 924!! Ed ora dalle tanta bella cera come si merita, ci vediamo a Celle a Settembre! VERO?!?!?  Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 2452 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 01 agosto 2005 - 12:52: |    |
Proposito dimenticavo, Pat, grazie dei complimenti ma una delle colonne portanti dell'area 924 sei anche tu!!! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente esperto Username: orione
Messaggio numero: 538 Registrato: 03-2004

| Inviato il lunedì 01 agosto 2005 - 13:47: |    |
citazione da altro messaggio:"Quindi uscimmo fuor a riveder le stelle".
Patrizio, sono molto contento per te!!  |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1500 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 agosto 2005 - 14:38: |    |
Bravo Partrizio benvenuto nel mondo dei tranxale, vetture generosissime ed affascinanti, è solo l'inizio vedrai. Ogni Porsche che esce è uscita dalle catene di montaggio ha una qualità rapportata al periodo di produzione impensabile per le concorrenti. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente esperto Username: toivonen
Messaggio numero: 593 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 01 agosto 2005 - 15:26: |    |
Complimenti, congratulazioni, ecc ecc ecc
 Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 302 Registrato: 01-2005
| Inviato il lunedì 01 agosto 2005 - 19:20: |    |
Molto gentili, troppo gentili: non voglio ripetermi ne' scadere nel banale, ma siete delle belle persone. Riflettendo, un grande merito della 924 e' l'avermi fatto conoscere delle belle persone. Grazie a tutti voi, semplicemente per le persone che siete. Tra parentesi: vorrei sottolineare che sono venuto da Teramo (275 km) con circa 20 euro di benzina. D'accordo che la maggiorparte sono stati percorsi ai 130-140 in autostrada, ma per una 25enne non e' male... Apro un'altra parentesi: oggi ho detto con un tizio che "io giro con una mia coetanea." E lui mi ha chiesto: "Siete fidanzati?" Io ho risposto: "No, di piu': e' la mia Porsche." DISCLAIMER: non me ne voglia la mia vera fidanzata, lei e' la mia vita (la fidanzata, intendo). Entro il fine settimana posto un po' di foto, giusto il tempo di fare un po' di make-up. Sapete, le signore attempate non escono mai senza... Legendo autem scribendo vitam procudito |
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 2464 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 01 agosto 2005 - 21:59: |    |
Grande, solo ed esclusivamente grande! Pat, considererei questo thread, come uno tra i più belli mai letti nell'area 924, sei un degno seguace del Cavaliere Nero, Fede, come lui poeta e filosofo estemporaneo... Quanto alla bimba, non consumano niente in paragone.... Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Carmine DI VIRGILIO (orione)
Utente esperto Username: orione
Messaggio numero: 542 Registrato: 03-2004

| Inviato il lunedì 01 agosto 2005 - 22:38: |    |
  |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 887 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 01 agosto 2005 - 23:17: |    |
grazie per i complimenti pat,cmq il carrera cabrio nero con interni cartier è da sballo.. me lo prestasse ogni tanto!! ;-) She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 2468 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 01 agosto 2005 - 23:26: |    |
Forse non si fida...... SCHERZO!!!! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: xyl911
Messaggio numero: 1767 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 02 agosto 2005 - 19:05: |    |
Arrivo ultimo e in controsterzo!!! BRAVO BEN FATTO!!!!
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
|
   
silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: xyl911
Messaggio numero: 1768 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 02 agosto 2005 - 19:08: |    |
citazione da altro messaggio:Silvio: mitico Silvio, un faro nella notte, un entusiasmo che mi ha contagiato in maniera a dir poco orrenda. Non vedo l'ora di conoscerti di persona, chissà le risate!
Troppo buono!!! Io ad Agosto non mi muovo, vieni a trovarmi quando vuoi!!! Sai come trovarmi...
la 924... lei sì che è "un faro nella notte", anzi 2!!!! Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
|
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 2489 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 02 agosto 2005 - 22:21: |    |
E adesso Pat, non aspettiamo altro che delle belle foto della tua splendida bimba!!! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 376 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 02 agosto 2005 - 23:13: |    |
Patrizio, Complimentoni e augurissimi!!! BRAVO. -Der Schwarze Reiter- Maiora viribus audere
|
   
Roberto (sade74)
Ciucciami gli scarichi ! Username: sade74
Messaggio numero: 2498 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 02 agosto 2005 - 23:18: |    |
Azz, la benedizione anche di SuperFede, direi che è il max! Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 303 Registrato: 01-2005
| Inviato il mercoledì 03 agosto 2005 - 14:56: |    |
Cari amici, grazie a tutti per l'entusiasmo dimostratomi, cuore! Oggi mi e' arrivata conferma da mio cugino che la Cadillac e' stata venduta (spero che il nuovo proprietario le porti il rispetto che merita, verra' ripagato da grandi sensazioni, sguardi invidiosissimi e un mezzo che in un tempo ragionevole varra' un capitale) e che la 924 perdeva da un non meglio precisato "barilotto", facilmente riparato. MI ero raccomandato di non metterci le mani in mia assenza, ma tant'e': in ogni caso mi prendo il fine settimana per cambio di tutti i liquidi e filtri vari. Confessione di un italiano: l'ho avuta per poco, cosi' poco che non me ne rendo ancora bene conto; a casa, per un problema tecnico, non e' potuta entrare nel giardino ed e' rimasta sulla strada davanti ad uno dei cancelli. Ebbene, a cadenza quasi regolare mi alzavo per "spiarla" dalla finestra, per poter ammirare quell'animale dalla linea inconfondibilmente pura. Lo facevo quasi di nascosto, come per paura di turbare il sonno di quella vettura accovacciata sull'asfalto, come se un rumore la potesse indurre a fuggire lontano. A posteriori ho pensato che sono proprio regredito di vent'anni, tornando ai primi anni '80 in cui la vedevo (poco dal vivo, molto nei modellini della Burago) e timidamente la sognavo. Dovrebbero scriverlo sul libretto di uso e manutenzione, al capitolo "Effetti collaterali". Un paio di domande ai rigattieri professionisti: - mi consigliate di ripristinare il lunotto attuale senza spoiler? Si tratterebbe di riverniciare la cornice (non difficile), sistemare il tergilunotto e via. Personalmente preferisco la versione senza spoiler per l'aspirata, molto pura nella linea, ma un lunotto con lo spoiler non ha il problema della cornice e se lo compro lo faccio direttamente col tergi. E ancora: il motore del tergi gia' ce l'ho, mi manca il braccio e ovviamente la spazzola; come e' fissato al vetro? Ora come ora mi sfugge. - il volante originale e' il 4 razze del turbo: purtroppo la pelle superiormente e' screpolata, e in genere e' scucita. Ripristino il suo originale (tenendomi le screpolature) o ne cerco uno messo meglio (e uguale)? - devo riprendere un paio di graffi ai passaruota, e voglio farlo fare da un professionista come si deve: e' complicato rimettere al loro posto le stecche protettive una volta tolte? Qualcuno l'ha gia' fatto? - dove posso trovare senza andare all'estero (nell'ordine): tappetini interni originali o molto simili, libretto di uso e manutenzione '81, portadocumenti, compressore da viaggio. Ora scappo, un'orrenda montagna di lavoro mi attende! Proposta: chi vuol venire con me prossimamente all'attacco dal sig. Franco? Ricordo che lui ha una miniera di ricambi per 924 (e 3 924...) Legendo autem scribendo vitam procudito |
   
silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: xyl911
Messaggio numero: 1769 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2005 - 15:29: |    |
Innanzitutto FOTO!!!! Poi il mio consiglio, se posso, è questo. per il momento non spendere una lira sull'estetica o sulle cose non prettamente funzionali. Inizia ad adoperarla così com'è, anche tutti i giorni. Concentra la tua attenzione sulla meccanica e su tutto quello che è "importante". Se è il caso intervieni e mettila più a punto possibile. Quando sarai tranquillo di poter affrontare anche un lungo viaggio, senza grandi timori o perplessità... allora ti dedicherai all'estetica!!! Naturalmente IMHO, sempre e comunque.
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 304 Registrato: 01-2005
| Inviato il mercoledì 03 agosto 2005 - 17:23: |    |
Grandissimo Silvius, entro sabato vedro' di postare adeguate foto e in adeguato numero... Al momento ho scoperto che il "barilotto" e' il riduttore della pressione della benzian, che e' stato sistemato ma che a detta del meccanico andrebbe sostituito: nessuno ha esperienza in questo ricambio? Quanto costa e dove si trova? Concordo con la "sanatura meccanica" della macchina, ma a parte i tubi della benzina e questo e' veramente ok... per questo posso gettarmi sul lato "affinamento estetico"!
 Legendo autem scribendo vitam procudito |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 305 Registrato: 01-2005
| Inviato il mercoledì 03 agosto 2005 - 18:01: |    |
Nell'eccitazione dell'attesa, avevo lavorato ancora su questo: http://dnagroup.altervista.org/porsche924/ NOTE IMPORTANTI:
- questo sito e' inteso come una futura sezione di PorscheMania, non vuole essere ne' sara' un sito a se' stante o in concorrenza a PiMania; e' in questo spazio esterno per ovvi motivi di comodo, ma quando sara' presentabile chiedero' a Max di integrarlo nelle sezioni dedicate ai modelli;
- le sezioni "Galleria fotografica", "924 in Italia", "download" e "links" sono una rimanenza del passato e non esisteranno nella versione definitiva;
- mi sono parecchio sbattuto a cercare tutto quello che trovate nell'area dedicata alla 924 aspirata (compresi modelli speciali e sportivi), ciononostante vi possono essere errori di battitura o inesattezze varie: segnalate pure e non crocifiggetemi!
- manca la parte per il turbo e il carrera, ho gia' il materiale e quando avro' un attimo di tempo la completero'.
Non voglio risultare arrogante ma secondo me e' una cosa abbastanza importante, per questo motivo mi piacerebbe l'opinione di tutti e magari sarebbe bello un contributo di chiunque ne abbia voglia, sia con pareri sia con critiche; l'area 924 e' importante qui su PiMania, mi sembra doveroso regalare alla nostra amata automobile la "reference guide" che si merita! Cosi' facendo si potrebbe snellire la comunicazione sul forum, evitando 3d le cui risposte si possono organizzare in una "guida" e dando piu' spazio ad una comunicazione veloce per organizzare incontri e per risolvere problemi specifici (IMHO). Dite la vostra, ho detto la mia: come al solito vado di fretta, ma un'occhiata al forum la do spesso.
 Legendo autem scribendo vitam procudito |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 377 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2005 - 23:27: |    |
Patrizio, ottimo lavoro, quando sarò meno stanco e più libero collaborerò. Consigli : 1) avendo gli optionals volante (da ricucire, ingrassare e ritingere, consultare un buon calzolaio-borsettista) e cuffia cambio in pelle, i millerighe, praticamente un allestimento turbo-look, mi sembra più congrua la presenza dell'alettoncino posteriore, debitamente ingrassato [arexon "rinnova gomma", oppure la mousse "gomma lucida" sempre Arexon (ottima!)] 2) prima spesa, oltre tutto ciò che inerisce al buono stato del motore, non mi stancherò mai di ripeterlo anche a beneficio degli ASINI e dei SORDI : 4 Bridgestone RE71 (non le potenza!!!) 4 Koni sport pastiglie e ganascie assetto (meglio se a Chiavari dallo Sgommeur) ANCHE SULL'ASPIRATA!!! Ao' passa i 200!!! sono stufo di sentire gente che dice : ma'sull'aspirata non è necessario... Perchè, dirai? Rispondo : provala prima e provala dopo. Ciao, se passi dalle parti di Genova vieni a trovarmi, se no ci vediamo a Celle. -Der Schwarze Reiter- Maiora viribus audere
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 311 Registrato: 01-2005
| Inviato il giovedì 04 agosto 2005 - 19:25: |    |
Eseguiro' alla lettera. Partiro' dai Koni sicuramente (stavo proprio per chiederlo, mi hai preceduto di un nulla) e dai freni, poi finiro' le attuali P5000 e mettero' subito le RE71. Puntuale e preciso come sempre, Fede! Per Celle cerchero' di fare l'impossibile, per Genova puoi contarci! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 379 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 05 agosto 2005 - 11:33: |    |
Dimenticavo : Le gomme possibilmente almeno 205, le derive dovute al canale da 6" sono ININFLUENTI (con le RE71), per migliorare la frenata, sull'aspirata la risposta ai comandi è decisamente più lenta, mantenendo i tamb. al post., un'ottima soluzione è montare i cavetti aeronautici ne risulta una pressione maggiore e più costante nel circuito. -Der Schwarze Reiter- Maiora viribus audere
|
   
silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: xyl911
Messaggio numero: 1770 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 05 agosto 2005 - 12:02: |    |
Grande FEDE!!! Hai proprio super ragione!!! Si tende sempre a sminuire la potenza dell'Aspirata, che intanto è più potente e performante di un Golf GTI dell'epoca. E poi secondo me c'è una cosa da tener ben presente. Quando si sale su una Turbo, si da un po per scontato di doverla guidare con una certa "attenzione", essendo nervosetta. Mentre sull'aspirate si sale più "disinvoltamente". Difatti l'aspirata è più "sfruttabile", se vogliamo più "godibile". Ed è proprio per questa sua caratteristica che, sempre secondo me, bisogna far tesoro di quanto detto dal maestro delle 924, per poterla rendere più divertente e sicura possibile!!! Alla prossima!!!
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 312 Registrato: 01-2005
| Inviato il venerdì 05 agosto 2005 - 14:24: |    |
Farò tesoro di quanto detto! Tra parentesi: esistono altre misure oltre alla 205 sul cerchio da 15"? Lo chiedo perché ora ci sono le 205 sui millerighe, e sul libretto non è riportata altra misura con questo diametro... Non che la voglia mettere, solo curiosità! P.S.: Silvius, lavori ancora o ti godi meritate ferie? Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: xyl911
Messaggio numero: 1771 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 05 agosto 2005 - 18:19: |    |
Ferie? What's? Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
|
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 380 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 06 agosto 2005 - 06:01: |    |
Ho le 215/60/15 a libretto. A quanto mi risulta è la misura maggiore per cui Porsche concedeva nulla osta per cerchi da 15. Non è opportuno sula 924/931, a differenza delle 944, avere misure differenziate fra l'ant. e il post. (se non sulla 931 dopo elaborazione). -Der Schwarze Reiter- Maiora viribus audere
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 313 Registrato: 01-2005
| Inviato il sabato 06 agosto 2005 - 12:42: |    |
Ecco un po' di foto per i miei amici... 1. 924 di sera, bel tempo si spera
2. Primo piano di un tocchetto...
3. Il risultato di un paio d'ore di olio di gomito e cera
4. Primo piano per evidenziare un disallineamento del faro sx
5. Cominciano i miei lavori: questo è il motore del tergi...
6. Sempre lui dopo una passata di Dremel e due mani di Ferox dato con l'aerografo, in attesa della finitura nera opaca originale.
7. Luce interna dopo aver pulito i contatti, ora funziona per metà (prima non funzionava per nulla)
8. Si comincia a lavorare nel motore: in evidenza il mio primo attacco col Dremel...
9. Ricordatelo così: già ora è mooolto diverso...
Problemi emersi: - farò riverniciare il muso e i passaruota, sono stati ritoccati in passato e mi fanno schifo ora che è così lucida. Una volta fatto, cambierò lo stemma. - La luce di cortesia ora si accende nella posizione "on", ma non reagisce nella posizione "doors" e al filo non arriva corrente. Non è un problema di porte perché al contrario il bagagliaio si illumina. Dove va a finire il filo, in mezzo a quei milioni? - la luce di cortesia del cofano motore non va, anche perché l'interruttore non è collegato a nulla. Ho trovato anche due fili tagliati (posterò foto in seguito), magari è uno di quelli. Per il resto: che ferro...non riesco ancora a rendermi conto che è mia. Ogni volta che trovo un difetto, la prima reazione è quella del compiacimento per il fatto che forse veramente ho salvato una Porsche... Poi, quando realizzo che magari vi sono fili tagliati o che scompaiono misteriosamente, "D'oh!". Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 431 Registrato: 07-2004

| Inviato il sabato 06 agosto 2005 - 14:31: |    |
Yuhu!!! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 316 Registrato: 01-2005
| Inviato il domenica 07 agosto 2005 - 14:19: |    |
Un altro paio di foto: 1. 924 fra le fresche frasche --- foto cancellata su richiesta di chi l'ha postata -- 2. profumo di Porsche
Comunque nella realtà è molto più bella... (Messaggio modificato da giuliano il 07 agosto 2005) Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 317 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 07 agosto 2005 - 16:25: |    |
Ehm... non è qualche mod mi sega via la targa? Ho dimenticato di farlo, ed ora non mi fa più editare il messaggio perché "older than 30 minutes"... Grazie! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 4881 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 07 agosto 2005 - 18:10: |    |
Complimenti Patrizio ! Leggo in ritardo il tuo thread e (in ritardo) mi complimento ! I problemi che riscontri sono quelli "soliti" delle 924, dovuti all'età ed allo scarso utilizzo. Niente di grave. Per il "regolatore di pressione" vedi ad esempio qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/326/101096.html Non si può riparare e va cambiato.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 318 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 08 agosto 2005 - 10:05: |    |
Grazie Giuliano, in effetti mi sembrava se ne fosse parlato ma la ricerca per parole chiave non aveva dato buoni frutti a causa delle parole chiave utilizzate... my fault! Azz... se il componente e' quello di cui ho letto, si prospetta all'orizzonte una spesa assolutamente non da ridere. (Messaggio modificato da obiwanWRC il 08 agosto 2005) Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1186 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 08 agosto 2005 - 14:20: |    |
La luce di cortesia del vano motore si accende solo quando hai almeno le luci di posizione inserite!! Altrimenti, anche se apri il cofano, nisba! Ciao!!!! Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 322 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 08 agosto 2005 - 14:25: |    |
Il problema non si pone, dato che l'interruttore all'interno del cofano e' collegato al nulla... e ci sono due fili tagliati li' vicino un po' sospetti... non e' che una buon'anima mi manda una foto del vano motore con l'angolo in alto a sinistra (per intenderci, quello opposto al vano batteria) in dettaglio? Giusto per capire quei due fili dove possano andare... Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
pietro (_jim)
Utente registrato Username: _jim
Messaggio numero: 378 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 08 agosto 2005 - 15:31: |    |
ciao alla mia si accende anche senza luci di posizioni accese. si accende con quella dello spot interno. la tua è del colore della mia prima 924. ciao (Messaggio modificato da _jim il 08 agosto 2005) diffida di re mida al contrario... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 323 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 08 agosto 2005 - 18:34: |    |
Ciao Pietro, guardavo proprio prima le foto della tua 924 grigia che mi avevi mandato tempo fa... il vano motore "splendente", il portadocumenti, il portachiavi e il libretto di uso e manutenzione... Che storia... complimenti davvero! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 325 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 08 agosto 2005 - 19:02: |    |
Scusate, nessuno sa cosa sia questo? Non l'ho visto all'interno di nessuna 924 di cui abbia le foto a disposizione... ora non ho modo di vederlo, ma a memoria credo sia un'unita' transistorizzata (dallo schema impresso sull'etichetta), magari un dimmer delle luci o che so io... oppure qualcosa che abbia a che fare col clima... so solo che le diciture sono in italiano (sospetto...), nel fine settimana postero' foto piu' significative. Nota: e' sopra l'attacco della sopsensione ant. sx (lato guida).
 Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 889 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 08 agosto 2005 - 22:03: |    |
da franco ci andiamo insieme ;-) a settembre però! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 326 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 09 agosto 2005 - 10:16: |    |
citazione da altro messaggio:da franco ci andiamo insieme ;-) a settembre però!
La prendo come una promessa! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: xyl911
Messaggio numero: 1777 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 09 agosto 2005 - 18:36: |    |
citazione da altro messaggio:Scusate, nessuno sa cosa sia questo? Non l'ho visto all'interno di nessuna 924 di cui abbia le foto a disposizione... ora non ho modo di vederlo, ma a memoria credo sia un'unita' transistorizzata (dallo schema impresso sull'etichetta), magari un dimmer delle luci o che so io... oppure qualcosa che abbia a che fare col clima... so solo che le diciture sono in italiano (sospetto...), nel fine settimana postero' foto piu' significative.
Ciao Patrizio!!! In questi giorni sono davvero preso, ma credimi che sono davvero felice per il tuo nuovo acquisto e non vedo l'ora di vedere te e la tua bimba!!! Parlando invece del misterioso "oggetto", sei sicuro che non sia un vecchio antifurto elettronico, smesso ma non rimosso??? Hai provato a scollegarlo e vedere cosa succede??? Naturalmente non ti arrabbiare con me se poi rimani a piedi...
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
|
   
pietro (_jim)
Utente registrato Username: _jim
Messaggio numero: 379 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2005 - 07:45: |    |
ciao patrizio! pensa che l'avevo presa per trasformarla un po', volevo montare il kit carrera gt, ma poi ho conosciuto giuliano...e devo dire che ha ragione riguardo l'originalità, ora alla mia 924 non toccherei una vite, a parte lo stereo, ma io sono un appassionato di hifi e non avere un'impianto che suona bene mi toglie la voglia di guidare. poi ognuno può pensarla come vuole ma credo che la 924 stia bene originale. ciao ciao diffida di re mida al contrario... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 328 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 10 agosto 2005 - 10:29: |    |
citazione da altro messaggio:poi ognuno può pensarla come vuole ma credo che la 924 stia bene originale.
La penso proprio come te (anche per l'impianto hi-fi!), e ti dico che hai una gran bella macchina! Silvissimo: il dubbio che sia un antigurto e' forte... c'e' anche una serratura sospetta sul posteriore (vedi foto), che il precedente proprietario mi ha indicato come "possibile antifurto, forse addirittura originale"... parole grosse!
So che non e' di conosolazione, ma pure io sto lavorando e la cosa buffa e' che si lavora piu' ad agosto che in altri momenti dell'anno! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente registrato Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 274 Registrato: 11-2004
| Inviato il mercoledì 10 agosto 2005 - 11:50: |    |
Sul 944 era posizionata vicino alla maniglia del guidatore la serratura dell'atifurto originale, sul 924 non ti saprei dire. E complimenti per la bella 924!!! P.S. Non sei l'unico a lavorare più del solito in sti giorni! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 336 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 11 agosto 2005 - 21:19: |    |
Ehm... lasciatemi raccontare quanto mi è accaduto oggi. Come direbbe Jerry Calà: "Per-piacere!" Inter omnes constat che devo sistemare il lunotto, e spronato dal nostro caro Schwarze Reiter ho deciso di metterne uno con spoiler piuttosto che rispristinare la vernice e il tergi dell'attuale; c'è un demolitore vicino a casa mia che guardacaso aveva una 924 che faceva proprio al caso mio, quindi appena ho avuto un momento (oggi) mi sono precipitato. Arrivo e... dov'è il 924? Ah, guarda è lì... no, un momento: è un 944! E col lunotto rotto! E con un lunotto + spoiler da 924 appoggiato sul cofano motore! Che fortuna, mi dico, non dovrò neanche smontarlo! Non mi resta che chiedere aiuto... Il primo "demolition man" che incontro mi dice che non si può assolutamente, l'auto in questione è nella sezione "sequestri e pignoramenti" (ma che idiota, come ho fatto a non vedere quell'enorme linea invisibile che le delimita?), meglio che chieda a Tizio (non ricordo il nome). Non dico quello che c'è voluto a trovare Tizio, occuperei un 3d intero: fatto sta che Tizio mi dirotta da Pietro... Purtroppo Pietro mi dice che la 924 è stata pressata, e non hanno tenuto nulla.... a parte il lunotto perché maneggiando il 944 ne hanno rotto il lunotto e... e cosa? Cosa, chiedo io? Quel 944 senza lunotto è oramai marcio per la pioggia, perché sarebbe stato troppo furbo appoggiare il lunotto sano dove risiedeva il vecchio, molto meno tenere l'auto all'aria aperta e il lunotto sul cofano! Ma allora, Pietro, questo lunotto me lo dai o no? Come dici? Andrea non lo vuole vendere? Ma chi è Andrea? Ma almeno il braccio del tergi del lunotto rotto? Ah, dimenticavo, Andrea non vuole vendere neanche quello, serve per la 944 con i girini dentro... Ma vai a cagare tu e Andrea. Scusate lo sfogo, ma è stata una pantomima senza limiti. Spero ora nel sacro intervento di Francesco... Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 469 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 11 agosto 2005 - 22:48: |    |
no, sul 924 l'antifurto originale e' posizionato vicino alla maniglia della porta lato guida.. |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 470 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 11 agosto 2005 - 22:53: |    |
Patrizio, io monterei dei pistoncini per reggere il cofano, guarda quanto e' storto quando e' aperto..dovrebbero esserci le predisposizioni per il montaggio. io ho sia la "leva" che i pistoncini.. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 339 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 12 agosto 2005 - 11:17: |    |
Mi servono subito più informazioni riguardo a questi pistoncini: effettivamente il cofano è un po' troppo storto, potrebbe imbarcarsi... dove si trovano? Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 350 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 14 agosto 2005 - 00:06: |    |
Ehm, il volante sta venendo una sciccheria... domani forse posto le foto del prodotto finito. Tra l'altro sarà il mio primo argomento del "Manuale del Rigattiere". Cos'è??? Come cos'è? http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/121313.html?1123970628 Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 372 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 21 agosto 2005 - 00:37: |    |
Bene, questa desertica sera è l'ennesima "cronaca di un uomo felice e della sua nuova 924". Dopo un pomeriggio passato a rammendare volanti, montare la nuova "maletta" di pelle al cambio, a pulire contatti, a ritoccare parti di vernice, a pulire il vano motore scoprendo targhette sepolte da millimetri di sporco, a eliminare per sempre fioriture di ruggine dal vano motore stesso, a regalare spazzole Bosch nuove di zecca alla bimba, a pulirla, coccolarla, squadrarla, ammirarla... arriva sera, e per non distaccarsi completamente dall'umanità si esce con gli amici. Si saluta la fidanzata, che ha dormito tutto il pomeriggio dentro la bambina perché secondo lei "non esiste posto più comedo e accogliente" (come darle torto?); si assiste alla progressiva defezione di tutti i partecipanti, fino a rimanere in due. Poco male, dato che "i girano sempre in coppia" e dentro la bimba ci sono giusti giusti due posti... si parte, ma non prima di aver sentito il babbo lamentarsi del fatto che "la 206 cos'è, adesso non la usi più?". E cacchio, amo profondamente quella macchina ma qui... insomma... credo che anche lei capirà, inoltre avremo tutto l'inverno per noi. Adesso è l'ora della 924. La 206 è velocissima, rotonda, svizzera nel funzionamento; la bimba è un po' lamentona, bisbetica, dura, vibrante... Insomma: il mio "Enfant Terrible" è nato per servire (e come serve bene!), con la bimba è diverso, è uno scontro alla pari, entrambi esigiamo rispetto e ci rispettiamo. E' amore, di quello passionale e litigioso... Dunque si parte: minaccia pioggia, lampeggia. Ma chissene, ho appena montato le spazzole nuove! E arrivano le prime gocce, e con esse la prima sorpresa: il tergi non va in posizione intermittente! Mi sa che qui c'è qualche relais che fa il furbo... domani ti prendo (sperano sia quello)! Allora si va solo in posizione I e II, magari utilizzando il lavavetro... che ovviamente non lava! L'automatismo delle spazzole va, il motorino si lamenta, acqua però nada. Vabbé, domani ci guardiamo. Nel frattempoi diamo da bere a questa bimba un po' di V-Power, alla modica cifra di € 1,44 al litro. Si va a cena: uno sguardo al piatto e uno fuori dalla finestra all'auto, un po' patetico per la verità ma non ne posso fare a meno. Il problema è che il ladro d'auto non si sporca neanche le mani a toccarla, ma l'albanese di turno non si farà sicuramente scrupoli. Poi, quanti albanesi passino a quest'ora in questo remoto angolo di via Emilia è un'altro discorso... basta cibo: si torna in auto verso casa. Anzi, non verso casa: andiamo in quel posto, un po' defilato... andiamo a fare un paio di controsterzi! E che controsterzi... il mio compagno d'avventura è un filo provato, ma abbastanza ebbro di ciò che ha visto, udito, sentito; sì, perché è stata un'armonia di forze centrifughe, odore di gas di scarico di auto di 25 anni fa, stridio di gomme e tanto altro. Voglio fare un grosso regalo: gliela faccio guidare fino a casa sua. Dista neanche un km, ma conoscendomi capirà la grandezza e l'eccezionalità del mio gesto. La strada viene percorsa anche un po' troppo allegramente, ma in fondo che se la goda, è il suo momento. Saluti, a nanna: sulla via del ritorno mi lascio un po' prendere e esco da una curva scodando come una biscia: un camionista mi vede, rimane interdetto, probabilmente nella luce allo iodio del lampione non ha ben capito cosa sia quella forma aerodinamica del colore del metallo che è comparsa da dietro l'angolo, con l'incedere del serpente. Ora però si rallenta, le ultime centinaia di metri servono a calmare gli animi di entrambi: alla bimba per raffreddarsi un po', a me per abbassare l'adrenalina altrimenti non si dorme! La parcheggio, e spengo i fari: forse è troppo tardi e il cervello non è più lucido, ma in quel ripiegarsi ci leggo un ammiccamento complice, come per dire "Ci siamo divertiti!". Sì, è vero. E cosa più importante: ci siamo trovati. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato Username: varuna
Messaggio numero: 91 Registrato: 05-2005
| Inviato il domenica 21 agosto 2005 - 01:35: |    |
....parole sante patrizio;continua così,è un piacere leggerti,le tue parole trasudano passione pura! LA PORSCHE?MEGLIO DELLA F. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 4899 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 21 agosto 2005 - 10:24: |    |
Abbiamo trovato un altro poeta della 924... BRAVO PATRIZIO !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: xyl911
Messaggio numero: 1796 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 21 agosto 2005 - 10:31: |    |
Obiettivo Raggiunto!!!! Un altro "sano" è stato contagiato!!!
 Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
|
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 391 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 21 agosto 2005 - 14:20: |    |
Sano??? Bravo Patrizio. Ciao, -Der Schwarze Reiter- Maiora viribus audere
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 374 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 21 agosto 2005 - 19:32: |    |
Grazie a tutti, sapete che i Vostri (si, maiuscolo) complimenti hanno un valore speciale per me. Sono reduce da una battaglia contro il dedalo di cavi elettrici, un reduce vincente.... Ho persino imparato ad interpretare al volo i diagrammi dell'Haynes, roba da matti. Credo che la prossima settimana il vecchio proprietario venga a trovarmi, dubito che riconoscerà la sua auto. Quando poi vedrà che tutte le luci dell'abitacolo, contro cui ha lottato per anni, ora si accendono correttamente...  Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 386 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 23 agosto 2005 - 18:22: |    |
Finalmente ho finito di cucire il volante, che lavoro tedioso... però ora l'abitacolo ha cambiato aspetto! Presto foto comparative dell'interno, con focus sul meraviglioso 4 razze ricucito e risanato (ricordo quando nel 1986 giocavo a Test Drive su Amiga, e quel volante era lì... scusate l'excursus, ma stringerlo fra le mani dal vero è inspiegabile, dopo anni passati a sognarlo), sulla cuffia del cambio nuova di zecca (non facile montarla come si deve, ho dovuto lavorare molto di colla) e sulla lucidatura della selleria. P.S.: ho vinto la mia piccola battaglia contro la luce del portaguanti... ma chi si è divertito a creare un tale groviglio di cavi... Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 397 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 29 agosto 2005 - 14:05: |    |
Limitato dal modem ADSL rotto (che la Telecom si degnera' di sostituire fra "soli" 10 gg... e io pago!), scrivo solo ora per aggiornamenti e domande varie: - ho avuto il piacere di incontrare di persona Francesco Chichi, una di quelle persone che ispirano positivita' e simpatia a prima vista, come raramente se ne incontrano. Grandissimo. - ho sistemato lo specchio elettrico, e' normale il rumore da "grattugia" che emette quando viene azionato? Comunque l'impianto elettrico e' prossimo alla sanatura completa (manca il relais del tergi). - ho notato che dopo alcuni lunghi viaggi, se la macchina viene lasciata riposare per un paio d'ore fa fatica a ripartire. Puo' essere dovuto all'accumulatore di pressione della benzina, che devo sostituire perche' e' stato rappezzato? - mi sembra che la macchina strappi molto piu' che all'inizio sotto i 2.000 giri/', e' normale? - Francesco mi ha procurato i pistoncini di sollevamento del cofano anteriore, ma abbiamo constatato insieme che non ci sono gli attacchi!!! Qualcuno mi puo' postare una foto di come sono fatti? - la targhetta identificativa con colore e codici opzione e' stata rimossa per far posto alla cavolo di serratura del cavolo di antifurto... bah. Faro' fare il tutto col colorimetro, pero' mi rompe. Dove si possono trovare le guarnizioni raschiavetro nuove? Per il resto la bimba sta migliorando sempre di piu' con l'uso (e l'abuso), specialmente per quanto riguarda l'alternatore. Il manuale di uso e manutenzione, comprato da L. su consiglio di Roberto, si e' rivelato ottimo e necessario, e' il complemento ideale dell'Haynes. Sono rimasto perplesso quando consiglia di schiacciare a fondo l'acceleratore mentre si avvia la macchina a caldo, come mai? E per il futuro: qualcuno ha esperienza di come si possono regolare i disallineamenti dei fari anteriori? ditemi che si possono sistemare, almeno un po'... (Messaggio modificato da obiwanwrc il 29 agosto 2005) Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Roberto Starnini (fury161)
Utente registrato Username: fury161
Messaggio numero: 84 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 29 agosto 2005 - 14:36: |    |
Ciao. Ti rispondo alle due cose che penso di sapere... )) Il rumore "di grattugia" quando muovi lo specchio credo sia normale, anche la mia lo f ae non mi ha dato alcun problema. Lo strappare io l'ho risolto cambiando candele e cavi, ti suggerisco di controllare soprattutto i cavi e vedere se sono da sostituire oppure no. Ma vedrai che di sicuro il problema è solo questo. |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 395 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 29 agosto 2005 - 17:57: |    |
Ciao Patrizio! Ci ho messo un bel po' ma mi son riletto tutto questo 3D con attenzione (mancavo da troppo tempo). Intanto GRAZIE x i complimenti, guarda che poi divento rosso! Uhm... OK tornando a noi cercherò di rispondere con ordine a ciò che so, ma parto prima con un consiglio di "ordine generale": cerca sempre di fare un paragone tra il prezzo del ricambio ufficiale Porsche e gli altri (Bosch in primis o usati in generale). Porsche a volte sa ancora sorprendere... - X i tappetini i + "sponsorizzati" su questo forum sono i Magazzini Dell'Auto, 10129 Torino (TO) - 66, CORSO DE NICOLA ENRICO, tel: 011 3182770. - X i graffi vari ti saprò dare + info quando anch'io ci avrò messo mano (usando la Golf aziendale come simpatico banco prova!). X stecche protettive intendi quelle protezioni adesive messe su parafanghi e sottoporta x proteggere contro i sassi? Credo tu le possa ancora trovare ma non conosco il codice. Una delle mie è crepata e credo che quando ci metterò mano si sbriciolerà... - Libretto di uso e manutenzione '81, portadocumenti, compressore da viaggio e stemma anteriore: fai un confronto di prezzi Porsche-EBay o vai a qualche mostra/scambio. A Imola, x esempio, come hai giustamente postato al bar. - Regolazione delle luci di posizione (immagino): c'è modo di smontarle ed ho letto sul libretto della mia 944 come si fa. Appena posso scannerizzo e posto, ok? Altrimenti sempre sullo stesso libretto (x la cronaca intatto su un'auto di 20 anni! Sarà stato sfogliato si e no 3 volte, di cui 2 da me...) dice anche come fare a regolare gli anabbaglianti. Scannerizzo? - Lo specchietto non dovrebbe "grattuggiare". Ci potrebbe essere qualcosa che ne impedisce il corretto movomento? O forse è solo il vetro non correttamente rimontato? Dovrebbe essere su a pressione. - Prova a controllare i cavi delle candele (magari anche le candele): se sono un po' screpolati e cotti potrebbero essere la causa degli strappi sotto i 2000 giri/min. Stesso discorso vale x le candele. - Ho visto dalle foto che i pannelli delle portiere che ho in caldo x te potrebbero non andarti bene: non hanno la scritta Porsche e sono x modelli con vetri manuali. Anche qui dovrai pazientare x una foto. Che dirti ancora? Siamo tutti e due arrivati al 1/4 di secolo e siamo pronti a proseguire a bordo di una Porsche, che vuoi di più? Erano 3 settimane che mi aspettava nel fresco del box: ci siamo visti, le ho accarezzato il volante ed ho inserito la chiave. E' partita al primo giro, senza timore e senza preoccupazioni e siamo andati a spalmare lentamente la nostra passione sulla strada. Ciao, Davide.
 Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 399 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 29 agosto 2005 - 18:22: |    |
Ciao Davide e bentornato!!! Con ordine: - intendo proprio le stecche di protezione, vorrei sapere se una volta tolte e' possibile riattaccarle (le mie sono in buono stato) e se qualcuno l'abbia fatto; - a Imola cerchero' portadocumenti, stemma e compressore: per il libretto ho gia' provveduto con soddisfazione. - purtroppo non intendo la regolazione della profondita', ma proprio l'allineamento del faro da chiuso, che penso sia non proprio semplice... accetto idee! - forse ho esagerato nei termini, diciamo che lo specchietto fa un rumore paragonabile al motorino passo-passo di uno scanner. Una Porsche, un gruppo di buoni amici (chiaro, nei limiti di quanto lo si possa essere in un forum... ma spero di poter estendere quest'esperienza a livello piu' "fisico"), mani sporche di grasso. Non voglio nulla di piu'. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 895 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 30 agosto 2005 - 12:08: |    |
pat sono tornato in zona quando vieni a farmi vedere la tua bella 924? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 404 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 30 agosto 2005 - 13:20: |    |
Il secondo lunedi' di settembre (il 12) vengo al club di S. Martino, sono gia' d'accordo con Stefano che deve portare il Targa 3.0; siamo anche d'accordo di portarti con noi con la forza A parte gli scherzi, ci sei? Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 896 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 30 agosto 2005 - 17:29: |    |
si ci sarò!il targa 3.0 l'ha venduto,mi sa che debba però ancora portare il 3.2. ci sarà anche un raduno a breve suppongo,tu vieni? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 405 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 30 agosto 2005 - 17:32: |    |
Se ho la possibilita' (ti spiego di persona il perche') ci vengo di sicuro! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 897 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 30 agosto 2005 - 17:44: |    |
SEND ME AN E-MAIL..! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 397 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 01 settembre 2005 - 17:00: |    |
Ciao Patrizio! X lo smontaggio (o nel tuo caso x provare una migliore regolazione) delle luci di posizione vado a memoria di quanto ho letto sul libretto: il pezzo di plastica quadrato nero accanto all'insieme luce/freccia dovrebbe essere solo un "tappo" su ad incastro, fai leva dall'alto. Sotto ci sono le viti che tengono la mascherina che copre il gruppo ottico, una volta levata hai in mano la luce di posizione e puoi verificare se è possibile regolarla (p.s.: ci potrebbe essere una vite da togliere anche sulla freccia). Da quel che vedo è quella di destra che è da controllare, giusto? X il compressore mi ricordo che mesi fa ce n'era in vendita uno molto economico x pochi € ad un Lidl dalle mie parti, mentre mi sembra di ricordare che lo stemma originale in Porsche costasse 30 €? Mi sa che rischio di prendere una cantonata, ma soprattutto x lo stemma fai un paragone coi prezzi ufficiali. X lo specchietto quello è un ronzio accettabile, pensa che fa + rumore quello della mia Golf aziendale (2003) di quello della mia 944 (1985)... Spero davvero di poterti conoscere presto. Ciao, Davide. Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 410 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 01 settembre 2005 - 21:15: |    |
E' la destra, giustissimo. Inoltre in apertura c'è qualcosa da registrare anche per la sinistra, è difficile spiegarlo a parole ma sembra che le due luci non siano allineate in "fase"; frase orribile e misteriosa, lasciamo stare... Spero anch'io di poterti conoscere non presto, ma prestissimo! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 398 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 02 settembre 2005 - 16:56: |    |
Contaci x conoscerci! Patrizio io dicevo la luce di posizione dx che ha un "angolo" diverso da quella di sinistra, ma dalle foto sembra anche l'anabbagliante dx fuori linea, giusto? Abbi pazienza: dopo una settimana intensa come questa di riorno dalle ferie faccio già fatica a ricordarmi ancora come mi chiamo...... Ciao! Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12 |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 401 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 02 settembre 2005 - 17:26: |    |
Dimenticavo: x far aprire meglio i fari prova con del grasso bianco spray. Spruzzalo su tutto il meccanismo interno a fari aperti e chiusi, quindi aprili e chiudili + volte. Poi a fari aperti pulisci anche le guarnizioni di plastica sotto i fari e controlla che non ci sia niente che ne intralcia l'apertura (cavi mal fissati e così via). Ciao! Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 415 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 03 settembre 2005 - 21:48: |    |
Il dramma, caro Davide, è proprio l'allineamento di quel faro anabbagliante dx, il resto è a posto e falsa la foto... non credo sarà una battaglia semplice, ma me la gioco tutta. Nel frattempo, devo dire che la serietà di Porsche è impressionante: al magazzino ricambi mi hanno subito dato il relais nuovo (41,99 + IVA) del tergi, che ora funziona che è un piacere, e ho potuto ordinare alcuni supporti a una cifra veramente irrisoria. Per non parlare di una chiave grezza originale, 4,5 + IVA... Per mio e vostro sollazzo, una foto del prima:
e dopo il mio intervento (fully hand made):
Non male, eh? Inoltre, incredibile dictu, pulendo il motore con il fantastico Sigill Lavamotori (poi vi farò vedere il risultato... ah, se ve lo farò vedere!) ho scoperto in un angolino una scritta a pennarello oramai cancellata dal tempo riportante "Auto Base Y7Z". Che abbia risolto l'annoso problema del colore? Solo il tempo e la mazzetta Porsche ce lo potrà dire... Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Roberto (sade74)
Eat my dust ! Username: sade74
Messaggio numero: 2528 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 04 settembre 2005 - 11:16: |    |
Pat, rimango sbalordito da quello che stai facendo.... Una meraviglia, un restauro veramente fantastico!!!! Lamps ROby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 420 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 04 settembre 2005 - 17:56: |    |
Ciao Roby, bentornato!!! Grazie per i complimenti! Devo dire che mi sto divertendo, perché sono in gran parte piccoli difetti che posso sistemare grazie ad esperienze precedenti con auto d'epoca e senza timore di far danni! Se ce la faccio, più tardi posto un paio di foto comparative degli interni, tornati a nuova vita (erano già belli, intendiamoci)! Nel frattempo, il mistero si infittisce: che cappero di colore è? Di certo non Y7Z, che è molto più chiaro! Mi chiedo: ma quell'idiota che l'ha verniciata quanto si è divertito a cavare etichette originali, applicarne altre con codici inesistenti e scrivere stupidaggini a pennarello? Mah... Domani, se c'è tempo, è l'ora delle candele. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Roberto (sade74)
Eat my dust ! Username: sade74
Messaggio numero: 2539 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 04 settembre 2005 - 20:30: |    |
I complimenti sono doverosi, perchè questo forum è una meraviglia di talenti rigattieri!!!! Il colore è proprio un bel mistero!!!! Lamps Roby Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 426 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 04 settembre 2005 - 23:50: |    |
Sempre meglio! Aribravo Patrizio. Ciao, Fede *Der Schwarze Reiter* Maiora viribus audere
|
   
silvius (xyl911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: xyl911
Messaggio numero: 1828 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 05 settembre 2005 - 22:21: |    |
Tanto di cappello!!! Patrizio!!! Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo (Albert Einstein)
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 544 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 05 settembre 2005 - 23:14: |    |
Per quanto riguarda il colore originale smonta le coperture dei sottoporta e alza la moquette davanti ai sedili anteriori se il colore della vernice sotto la moquette e uguale puoi dormire tranquillo comunque sia è il colore originale altrimenti se è diverso vuol dire che hanno cambiato il colore ,di solito quando riverniaciano una macchina non smontano la tappezzeria ,comunque non mi sembra un colore anomalo mi pare di averne viste altre di quel colore . vivi e lascia vivere |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 428 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 06 settembre 2005 - 00:11: |    |
Devo dire che l'interno motore e il baule sotto la moquette è tutto dello stesso colore, inoltre gli adesivi "924" e "PORSCHE" sono molto invecchiati, per cui mi sento di escludere che sia stata riverniciata per intero. A meno che non sia stata smontata e riverniciata interamente! Ma perché mai, poi? E' di certo un colore non comune, è di una tonalità che non ho mai visto e forse per quello le ho attribuito il DolomitGrau (mai visto!). Nessuno ne ha mai vista una simile? In ogni caso spero che domani la mazzetta di colori Porsche mi dia una risposta, altrimenti mi sa che dovrò rivolgermi alla cara PI per un bel certificato d'origine... Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 429 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 06 settembre 2005 - 00:25: |    |
Incredibile: ho cercato con Gooooogle zinnmetallic (così, senza un perché) e ho trovato questo:
ma soprattutto nello stesso sito ho trovato questo sotto il nome di METEOR GREY!!!
Noto una vaga somiglianza... voi che dite? Da questo post http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=326&post=263234#POST263234 mi sembrava di aver capito che il METEOR GREY (Y7Z) fosse molto chiaro, non è che Carlo si è sbagliato? E non è che quella laconica scritta "auto base Y7Z" che ho trovato nel vano motore sia più veritiera del previsto? Che dite? Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 432 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 06 settembre 2005 - 15:12: |    |
Su consiglio di Davide ho cambiato le candele con quattro belle Bosch "Ittryum" (credo si scriva così); costano un po' di più delle normali, ma la macchina adesso è mooolto più regolare e non strappa quasi più! Grande Davide! Un po' meno grande la Porsche, che mi ha fatto diventare per sostituire le candele... ma sono inaccessibili! Fortunatamente ho avuto la brillante idea di farlo in officina da mio cugino, un aiuto professionale e gli strumenti adatti sono impagabili... Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Dolomitgrau metallic MY 81 |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 404 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 06 settembre 2005 - 22:39: |    |
Ebbravo Patrizio! Appena la mia 944 tornerà a casa dal "dottore" ci saranno pronti cavi candele nuovi x lei...... Ciao, Davide. Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12 |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 924 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 09:18: |    |
la seconda 928 è meteor grey, dovrebbe essere lo stesso della revenge? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 442 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 10:14: |    |
La Revenge ti risulta Meteror Grey? Il secondo 928 è Meteor Grey, probabilmente una tonalità lievissimamente differente da quello disponibile per 924 (dico probabilmente). Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 927 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 10:31: |    |
io ho sempre pensato fosse meteor anche perchè per quel MY(81) se non ricordo male è l'unico colore del genere. She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 444 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 10:43: |    |
Guarda un po' qua: http://www.glasurit.com/COLOR/new-color-online/m1frameset.php?language=1 Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 930 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 10:48: |    |
potrebbe essere diamantsilber met perchè mi sembra più scuro del meteor She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 445 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 10:51: |    |
Io propendo per Gabun Grau, il Diamant credo sia quello argento di Silvio. Ma è un MY81 del 1980 o del 1981? Perché nel 1980 c'era anche questo benedetto Dolomitgrau... esiste un colore del genere sulle TT, ed è molto scuro. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 931 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 10:55: |    |
tt twinturbo? non lo so se è 80 o 81 il VIN mi da 81 ma gabun è anche la tua? mi da Y7.. la mia cmq è più scura della tua She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 447 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 11:21: |    |
Dunque, la mia è MY81 ma è stata immatricolata l'11/80. Non ho più le etichette originali per svariati motivi (fra cui l'imbecillità di chi ci ha lavorato sopra), ho però trovato nascosta nel vano motore una scritta a penna recitante "auto base Y7Z". Ieri sono andato a trovare un vecchio carrozziere Porsche che adesso lavora per dei miei amici. Quando l'ha vista, commuovendosi un pochino, ha subito detto: "Y7Z, quante ne ho fatte..." Da ciò mi sembra ragionevole che la mia sia Meteor Metallic (I hope so), Revenge non so... ho sparato Gabon perché non so che colore sia! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 932 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 11:44: |    |
mah..mistero cmq io la targhetta colo colore nn l'ho trovata beh,perchè non organizziamo un meeting porschepizza modena/reggio per lunedì sera..? chi apre un thread apposito? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 933 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 11:54: |    |
come vedi è molto molto più scura She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Giovanni C. (giova)
Utente registrato Username: giova
Messaggio numero: 216 Registrato: 08-2004

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 11:58: |    |
Idea Fantastica il Porsche Pizza. Ci sto, magari più verso Modena... Apriamo un nuovo 3d? (Messaggio modificato da giova il 07 settembre 2005) |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 934 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 12:01: |    |
perfetto io sono di carpi,pat deve venire a carpi,dani è di carpi e siamo in 3! ma vieni con il 928???porta una barella per me!!!svengo! cmq sarebbe bello mangiarci una pizza nella "tavernetta" di dani,se lui è d'accordo!così avviamo la revenge in diretta!!! dani cosa ne pensi?(non per autoinvitarsi ma sarebbe carino,ti aiuto io a preparare e mettere in ordine! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Giovanni C. (giova)
Utente registrato Username: giova
Messaggio numero: 219 Registrato: 08-2004

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 12:08: |    |
Ci sto doppiamente! Nuovo 3d urge... |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 936 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 12:10: |    |
FATTO http://www.porschemania.it/discus/messages/326/122846.html?1126087759 She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente registrato Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 451 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 20:50: |    |
Guerzo!!! Cerca un post in cui compaiano foto dell'auto di Marco Pozzi, anche solo il suo avatar! Mi sembra un grigio molto simile al tuo, e in un post afferma che il colore è Dolomitgrau Metallic! E lo dice dopo aver fatto un controllo in Porsche Italia! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 559 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 08 settembre 2005 - 00:35: |    |
secondo me la revenge e Montego black o swartz come quella di fede e la mia, magari si è un po' scolorita al sole vivi e lascia vivere |
   
Guerzo (911dream)
Utente esperto Username: 911dream
Messaggio numero: 947 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 08 settembre 2005 - 10:59: |    |
no vincè non è scolorita al sole.. è così anche dentro She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Roberto (sade74)
Eat my dust ! Username: sade74
Messaggio numero: 2577 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 13 settembre 2005 - 23:29: |    |
 Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Utente esperto Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 551 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 21 settembre 2005 - 14:51: |    |
Chiudo questo bel thread ringraziando tutti per l'amicizia e la simpatia dimostratomi. Sto sottoponendo la mia piccola 924 ad una miriade di piccoli interventi di restauro/ottimizzazione, inoltre a primavera verra' smontata e riverniciata per intero rifacendo anche il fondo. Costa un po' e qualcuno potrebbe obiettare che non e' poi necessario, ma dato che dubito la vendero' mai (mai dire mai) voglio effettuare un lavoro duraturo nel tempo e voglio farla tornare meglio che nuova, poiche' se lo merita. A tempo debito, radunate le foto, apriro' un 3d contenente alcuni interventi che credo siano di interesse generale per tutti coloro che vogliono correggere i difetti delle proprie 924 quali la chiusura delle crepe del cruscotto (piccolissime!), la cucitura e il restauro della pelle del volante e del cambio, l'allineamento dei fari a scomparsa, la cura del "pelo" e cosi' via. Ancora, grazie a tutti. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 |