Autore |
Messaggio |
   
Alberto DB (beach911)
Nuovo utente (in prova) Username: beach911
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 21:28: |    |
Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri al sito.. visto che ieri mi è stata regalata da mio papà una splendida 924! Sono cresciuto a pane e Porsche e.. finalmente ne ho una! La macchina è del 1981, è in perfette condizioni di meccanina ed estetica, l'unico difetto è un fastidioso problemino all'avviamento a freddo, per il quale ci vogliono 5/6 tentativi prima che la macchina parta regolarmente. L'inconveniente era stato individuato come un problema al "fornelletto", se non erro..può essere? Per il resto, la macchina va veramente bene..devo solo prendere un po le misure con i suoi due metri di cofano per non tamponare chiunque mi capiti davanti! Se riesco, vi posto qualche foto.. ma dal sito non mi vanno! attendo commenti! Porsche 924, KTM EXC 525 SM, Bultaco Lobito "70", Malaguti Phantom 50, Atala Master & Co.! |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 148 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 22:01: |    |
Ciao Alberto, benvenuto! Molto bene, un altro "sbarbato" come me con una bella Porsche... Io ho 24 anni ed una 944 aspirato MY85, la MIA prima auto, niente male, neh? Se le vuoi dare un'occhiata vai alla galleria 944, 968: http://www.porschemania.it/gallery/view_album.php?set_albumName=album12 Inoltre se mandi delle foto a Silvio (un GRANDE! Si occupa delle gallery di -quasi- tutti i modelli: searoom"chiocciola"coralfarm"punto"it) della tua le aggiunge alla gallery dedicata alle 924 che trovi qui: http://www.porschemania.it/gallery/view_album.php?set_albumName=924 Se le foto stanno tutte insieme divise x categorie/proprietari è forse meglio che sparse qua e la sul forum... Ancora ciao e buona navigazione! Davide. Life is a journey, not a destination |
   
Alberto DB (beach911)
Nuovo utente (in prova) Username: beach911
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 22:02: |    |
vediamo se riesco.. per ora metto quelle che ci stanno,poi rimpicciolisco le altre!
 Porsche 924, KTM EXC 525 SM, Bultaco Lobito "70", Malaguti Phantom 50, Atala Master & Co.! |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 149 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 22:05: |    |
Domanda che mi son dimenticato di farti: è aspirata o turbo? Un problema simile al tuo alla partenza, se non ho capito male, ce l'ha Andrea Cappelletti (dj cappe) che ha una 924 aspirato del '76. Puoi chiedere a lui x sapere qualche info in + o, meglio ancora, aprire un 3D dedicato al problema così che i "Guru" ti possano rispondere ed eventualmente consigliare al meglio. Ri-ciao, Davide. Life is a journey, not a destination |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 150 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 22:06: |    |
COPRI LA TARGA CHE NON SI SA MAIII!!! |
   
Alberto DB (beach911)
Nuovo utente (in prova) Username: beach911
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 22:13: |    |
posso mettere piu foto in un messaggio solo? poi le mando anche per la gallery,volentieri!
 Porsche 924, KTM EXC 525 SM, Bultaco Lobito "70", Malaguti Phantom 50, Atala Master & Co.! |
   
Alberto DB (beach911)
Nuovo utente (in prova) Username: beach911
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 22:24: |    |
è aspirata, 2000cc per 125cv! grazie per la dritta, do un'occhiata in giro e se non trovo niente apro un 3d.. per la targa..boh,bazzico forum di moto da anni e anche il discorso coprire o meno la targa è controverso: da una parte è vero che è meglio tenersela per se, ma dall'altra è come se qualcuno la vedesse per strada! quindi boh, quando mi ricordo la copro, altrimenti pazienza..anche perche se sulle moto ho avuto e ho sempre motivi per temere le forze dell'ordine (...maledetto tuning!!), mentre qui dovrei essere tutto a posto! Porsche 924, KTM EXC 525 SM, Bultaco Lobito "70", Malaguti Phantom 50, Atala Master & Co.! |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 152 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 22:31: |    |
Complimenti, davvero bella! Eccola la famosa 924 "delle nevi"! A parte gli scherzi complimenti sul serio, sembra davvero molto in ordine. Ora anticipo il pensiero di molti: scrivi tutti i dati di questa piccola belva! MY81 l'hai già detto, eppoi? Km percorsi, proprietari? Optionals? Pagata € (se si può dire)? TUTTO INSOMMA! L'unico dettaglio (insignificante tra l'altro) che si può notare dalle foto al primo sguardo è la luce di posizione dx visibilmente + pulita (o + nuova) dell'altra. Me ne sono accorto solo xchè anche sulla mia è così (stessa luce) e probabilmente xchè ha preso una bottarella ed è stato cambiato il vetro... Comunque se i problemi sono questi... Scusami se sono stato troppo insistente ma da ex neofita quale sono ti ho tempestato un po' troppo di domande. Ok, basta! Ciao, Davide. Life is a journey, not a destination |
   
Alberto DB (beach911)
Nuovo utente (in prova) Username: beach911
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 22:41: |    |
hai ragione, non avevo notato quella differenza..controllero poi "dal vero"! purtroppo,la macchina non ce l'ho ancora nel mio box quindi non l'ho ancora esaminata per bene ma ci ho giusto fatto un giretto oggi..comunque l'aveva presa mio papà qualche mese fa,eravamo andati insieme a prenderla..pero non mi ero informato poi piu di tanto! appena avrò tutto sotto mano vi dirò con precisione! subito una domanda: ha gia una predisposizione per l'autoradio?perche se ce l'ha gia mi piacerebbe montare una radio dell'epoca, altrimenti lascio stare perche sarebbe un lavoro.. a parte quel difetto in partenza, l'unico altro problema sembra essere un leggero cigolio della ventola del riscaldamento..come si puo eliminare? Porsche 924, KTM EXC 525 SM, Bultaco Lobito "70", Malaguti Phantom 50, Atala Master & Co.! |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 153 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 23:07: |    |
Se ti faccio vedere che lavoro han fatto sulla mia x mettere l'autoradio ti metti le mani nei capelli e te li strappi tutti uno x uno... Magari posterò le foto del sotto-pannello com'è ora e come sarà quando farò il lavoro di recupero e ripristino dell'originalità. Da quel che vedo la tua 924 non ha le griglie x le casse, quindi a meno di cambiare/forare i pannelli, smontare, far passare cavi da e verso il tunnel centrale x montare un autoradio sarà mooolto dura. Ergo: o ti rimbocchi (e molto) le maniche x fare un lavoro coi fiocchi (se t'interessa mantenere una certa originalità) x avere della musica, o ti accontenti di sentire solo il rombo del 4 cilindri quando mordi l'asfalto... X quanto riguarda l'altro problema del cigolio della ventola del clima non saprei: da dove viene il cigolio? Con clima inserito oppure no? A ventola accesa o spenta? Con aria fredda o calda? A motore freddo o in temperatura? SEMPRE? Il solito consiglio: vogliamo i sintomi x darti la cura! Beh, io magari ci posso arrivare con la logica, non sono così ferrato su argomenti tecnici... Alla prossima, ciao Davide. Life is a journey, not a destination |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto Username: dj_cappe
Messaggio numero: 822 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 23:39: |    |
Ciao Alberto! I sintomi della partenza difficile possono essere tanti, ti consiglio di rileggere un pò di thread che avevo aperto io sull'argomento. In ordine ci possono essere da verificare: fornelletto, valvola addizionale dell'aria, pulizia 5° iniettore, testina dell'iniezione. Ti consiglio di portarla da un buon meccanico sulla 40ina che a suo tempo le ha "vissute" con una certa esperienza, e farle dare una pulita a tutti gli iniettori e più in generale una controllata al sistema di iniezione. Poi una bella regolazione del CO non si starebbe male. Per l'audio, la 924 se non ha le casse in portiera, non le mettere!! Piuttosto usa "solo" la cassa centrale nel cruscotto, oppure metti due casse sotto i sedili, soluzione poco bella ma non fa danni alla bimba e puoi toglierle quando vuoi senza rovinare nulla. Ciao! E benvenuto! Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Massimo F. (6piatto)
Utente registrato Username: 6piatto
Messaggio numero: 140 Registrato: 03-2004

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 23:52: |    |
Scusate, ma il 924 dovrebbe avere due casse nei pannelli di rivestimento interno sotto il finestrino laterale posteriore, proprio all'altezza delle orecchie degli sventurati passeggeri posteriori. L'unica cassa a centro plancia serviva per gli impianti mono. Le due casse sopradescritte - ovvero la predisposizione per - erano destinate, invece, agli impianti sterefonici. |
   
Alberto DB (beach911)
Nuovo utente (in prova) Username: beach911
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 23:54: |    |
eh eh..è da quando sono piccolo che vedo mio papà"lottare" con gli impianti audio piu demenziali sulle sue Porsche.. per questo se è gia predisposta ci posso pensare,altrimenti la lascio cosi! un "dottore" aveva gia diagnosticato il fornelletto, avevamo provato con uno cannibalizzato ma probabilmente era messo peggio del suo, quindi è ancora cosi.. per esempio,l'avevo usata ieri per l'ora di cena, oggi pomeriggio presto è partita al 4/5° tentativo..per il resto è perfetta! la ventola..aria calda e fredda, mi sembra piu con la ventola al minimo che facendola andare al massimo..magari basterebbe una semplice lubrificatina con un antiossidante..pero bisogna anche saper dove mettere le mani! grazie delle info comunque!
 Porsche 924, KTM EXC 525 SM, Bultaco Lobito "70", Malaguti Phantom 50, Atala Master & Co.! |
   
Carlo (carloaf)
Utente registrato Username: carloaf
Messaggio numero: 174 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 09:58: |    |
complimenti sembra stare davvero bene..tra parentesi tranne il volante è identica alla mia! |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1345 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 10:26: |    |
Comlimenti è benvenuto andrea. Se ti dà problemi di ripartenza dopo dieci minuti di macchina ferma è sicuramente il 5° iniettore nulla di grave. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Alberto DB (beach911)
Nuovo utente (in prova) Username: beach911
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 12:32: |    |
no,non sono andrea..andrea è gia collaudato qui, io sono alberto! grazie dell'accoglienza! comunque il problema lo da solo ed esclusivamente a freddo, altrimenti parte subito! Porsche 924, KTM EXC 525 SM, Bultaco Lobito "70", Malaguti Phantom 50, Atala Master & Co.! |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1347 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 13:30: |    |
Scusami Alberto errata corrige. Andrea lo conosco molto bene. Giancarlen} il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Roberto Starnini (fury161)
Utente registrato Username: fury161
Messaggio numero: 39 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 13:50: |    |
Ciao, e benvenuto anche d aparte mia. Complimenti per l'acquisto e per.... la modella che figura in una delle foto Scherzi a parte he il rivestimento dei sidili indentico alla mia, che è dello stesso anno. Per quanto riguarda l'audio nella mia ho trovato le casse sotto il finestrino posteriore, come descritto in uno dei post precedenti, l'altoparlante sul cruscotto non mi è mai funzionato e non ho provato a smontarlo, dato che mi sembra abbastanza complicato farlo senza danneggiare..... |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente esperto Username: xyl911
Messaggio numero: 759 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 14:21: |    |
Ciao Alberto! Finalmente sei arrivato nella nostra sezione e ti posso salutare!!! Doverosi complimenti per la bimba, sembra originale e ben tenuta. Per i problemi di accensione dai retta ad Andrea, affidati ad un buon meccanico, che abbia avuto modo di lavorare sopra questo tipo di aspirata. Per l'autoradio... hai letto cosa ti ha detto Massimo F.? Nel pannelli posteriori c'è l'alloggiamento per le due casse (sx+dx) in caso di stereo, mentre l'alloggiamento in centro al cruscotto serve esclusivamente per gli impianti mono. Se tuo padre è un appassionato saprà esattamente cosa fare... salutacelo! Prima possibile inserirò le tue foto nella gallery! Per ora ti saluto e stai in pista!!! silvio
(Messaggio modificato da xyl911 il 01 marzo 2005) Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! (Albert Einstein)
|
   
Silvio B. (xyl911)
Utente esperto Username: xyl911
Messaggio numero: 761 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 15:04: |    |
Alberto! Sei in gallery!!! Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! (Albert Einstein)
|
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto Username: dj_cappe
Messaggio numero: 829 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 15:09: |    |
Per Roby: la griglia della cassa centrale viene via semplicemente tirandola verso di te, aiutandoti con un qualcosa (cacciavite molto largo e con punta ricoperta di nastro isolante per non rigare) nei punti di attacco al cruscotto. Io l'ho già fatto per curiosità, è veramente semplice e non c'è nessun gancetto che si possa rompere, vai molto tranqui! Poi se devi sostituirla, o riattaccare un filo staccato, è roba molto semplice, la sviti e via.. Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Alberto DB (beach911)
Nuovo utente (in prova) Username: beach911
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 15:46: |    |
grazie per le foto nella gallery,adesso vado a vedere! mio papà prima di questa ha avuto solo due 924 (una turbo e una carrera gt per la quale gli avevano fatto un servizio su ruoteclassiche, l'anno scorso), per il resto quasi sempre 911..quindi non le conosce cosi tanto bene, comunque grazie dei vostri preziosi consigli, vedrò che fare! Porsche 924, KTM EXC 525 SM, Bultaco Lobito "70", Malaguti Phantom 50, Atala Master & Co.! |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente esperto Username: xyl911
Messaggio numero: 763 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 15:57: |    |
MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Ricordo bene il servizio sulla carrera GT!! Quindi tuo papà è un grande collezionista!!! Abbiamo con noi un "figlio d'arte!" Posta delle foto della Carrera GT!!!
p.s. Ma ti hanno avvisato che noi siamo dei Rigattieri? Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! (Albert Einstein)
|
   
Alberto DB (beach911)
Nuovo utente (in prova) Username: beach911
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 16:10: |    |
beh dai,collezionista è una parola grossa..diciamo appassionato! mi farò dare qlc foto allora..un paio d'anni fa invece era in copertina sempre su ruoteclassiche a bordo di una 911 arancione! scusa l'ignoranza, ma..rigattieri..cioe?? Porsche 924, KTM EXC 525 SM, Bultaco Lobito "70", Malaguti Phantom 50, Atala Master & Co.! |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1349 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 16:30: |    |
Alberto il termine "Raigattieri" è autoironico è rappresenta gli appassionati delle storiche del marchio a PRESCINDERE dall'attuale valore commerciale. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente esperto Username: xyl911
Messaggio numero: 765 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 16:38: |    |
ALBERTO SMETTILA!!!! Quel bellissimo 911 arancio è vostro??? Se continui così la prossima uscita fuori-porta la facciamo a casa tua!!! Giancarlèn ti ha dato un'ottima definizione di Rigattiere! Ma se hai ancora dei dubbi... basta che continui a frequentarci!!! Alla prox... silvio
(Messaggio modificato da xyl911 il 01 marzo 2005) Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! (Albert Einstein)
|
   
Andrea G (andrea_71)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_71
Messaggio numero: 28 Registrato: 01-2005
| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 17:42: |    |
Ciao Alberto, non puoi farmi questo, se io ora ho una Porsche è proprio per COLPA di una 911 arancione... Ragazzi, PELLEGRINAGGIO... Complimenti Alberto, davvero. La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva! |
   
Alberto DB (beach911)
Nuovo utente (in prova) Username: beach911
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 23:24: |    |
eh eh eh..grazi, ma calma! purtroppo non si puo avere tutto..quindi le macchine si alternano,"fuori" una dentro un'altra! al momento nei garage ci sono una 996 cabrio argento (che diciamo è quella "stabile"), una 2.4 S lime green, una 356 B azzurra, la mia 924 e CREDO basta. dico credo perche non sono sempre aggiornato.. penso di aver capito il termine rigattiere.. e per uno studente con un micro lavoro direi che è l'unico mondo accessibile, vedremo col tempo!
questa invece precedeva la 996 tra le "stabili", l'unica pecca era il tiptronic 4 marce che non era proprio il massimo..pero il colore era stratosferico!
spero vi piacciano! Porsche 924, KTM EXC 525 SM, Bultaco Lobito "70", Malaguti Phantom 50, Atala Master & Co.! |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 262 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 23:31: |    |
Ciao Alberto B E N V E N U T O!! Puoi anche provare presso un centro Bosch, hanno una buona esperienza e un'ottima banca dati. Andrea, la Porsche, come direbbe Totò, l'avresti a prescindere ! Hai la scimmia nel dna ! Ciao banda di pazzi, Fede
Maiora viribus audere
|