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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Realizzo il sogno? cayenne GTS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Luca (gtsforever)
Nuovo utente (in prova)
Username: gtsforever

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2015
Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, finalmente dopo tante battaglie con la moglie sono riuscito a convincerla che il PORSCHE e' la macchina "familiare" che fa per noi... Ovviamente da malato per il cayenne non potevo che andare alla ricerca di un bel GTS...
Cosa mi dite in merito?
Ne ho trovato uno per circa 28.000 euro, con quasi 70mila km...
Aspetto i vostri consigli
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1976
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!!


citazione da altro messaggio:

che il PORSCHE




La PORSCHE è Femmina !!!!

La GTS è fantastica !!
Ma perché non turbo??
Le hai provate??
"Pan & Porsche"
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Luca (gtsforever)
Nuovo utente (in prova)
Username: gtsforever

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2015
Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho mai provato la turbo, solo una volta ho guidato un Cayenne Diesel, la turbo mi è' sembrata una scelta esagerata e forse anche più costosa in termine di manutenzione...
Comunque la cosa che mi piace da morire del GTS, a parte l'estetica , il sound fantastico...
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3960
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Luca!
La cayenne GTS è una splendida vettura e se Ti piace oltremodo prendila!
Impietoso il paragone con la diesel......
Però se non hai mai guidato la turbo, non sai a cosa rinunci........
Superbollo a parte, generalmente non è più costosa di manutenzione degli altri V8.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Luca (gtsforever)
Nuovo utente (in prova)
Username: gtsforever

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2015
Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano, so che una turbo resta una turbo, la grinta e la spinta del motore turbo non la batte nessuno...la GTS mi sembra il giusto compromesso...
Cosa ne dite del chilometraggio e prezzo? A me sembrava un affare...
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Luca (gtsforever)
Nuovo utente (in prova)
Username: gtsforever

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2015
Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque ragazzi a parte tutto, o prendo questa oppure un'altra ma sempre Cayenne sarà...
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 219
Registrato: 05-2014


Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io preferisco la GTS!!! Certo la turbo è il top di gamma, ma per chi come me non è uno "smanettone" e cerca la comodità e l'eleganza piuttosto che le prestazioni schiaccianti penso la gts sia perfetta anche perché leggermente più risparmiosa e grintosa quanto basta. Ne sto guardando un pò anche io poiché intenzionato a cambiare a breve la mia 3.2 e come prezzo è buona ma non un affarone 70.000 km sono pochi ma non è proprio nuova, tieni conto che se non lo ha già fatto a breve dovrai fare il tagliando, controlla bene i particolari (pasticche freni, spazzole tergi, gomme ecc...ecc...) contribuiscono a far lievitare il prezzo del tagliando ed a far scendere quello dell'auto. Considera infine che il passaggio di proprietà oscilla dai 1200,00 ai 1600,00 euro in base alla provincia di residenza. Di che colore è???? Io sono indeciso tra il vinaccia ed il nero lucido mentre il bianco non mi fa impazzire sul forum ne ho visto in foto una arancione che sembrava molto bella e particolare ma forse alla lunga un po' stufa... Ne ho trovato una versione transsiberian ma cosa ha di particolare????
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Luca (gtsforever)
Nuovo utente (in prova)
Username: gtsforever

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2015
Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, diciamo che stiamo trattando il prezzo finale perché avevamo già chiuso a 29k con passaggio incluso, ma dopo aver visto che il tagliando dei 65.000 non era stato fatto in Porsche ed avevano cambiato solo olio e filtri olio stiamo discutendo nuovamente... La vettura è' di colore nfero, ahimè avrei preferito un giallo o rosso... Ma GTS resta GTS...
Controllato le gomme, direi nuove al 98%...
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1978
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nero nero !!!!!
"Pan & Porsche"
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Luca (gtsforever)
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Username: gtsforever

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2015
Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Speriamo che non facciano scherzi, mi hanno chiesto 500 euro in più ( il rivenditore) per fare il tagliando dei 65mila in Porsche...e penso che non sia possibile al quel prezzo anche perché un rivenditore di fiducia Porsche mi ha fatto un preventivo di 1412 euro... Cosa fare?
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 675
Registrato: 02-2013
Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatti mettere tutto per iscritto Luca, questi venditori che hanno prezzi di favore mi fanno ridere :D
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1980
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con 500 euri fanno solo olio e filtri...
Mah!!
"Pan & Porsche"
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Luca (gtsforever)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 10-2015
Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 04:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto che non mi fido più di loro adesso, nel libretto è' riportato solo il tagliando fatto a 37.000 km poi mi scrivono che hanno eseguito anche il tagliando dei 65.000 ma quando ho chiesto di vedere anche quello riportato sul libretto salta fuori un cambio olio e filtri fatto a 59.000 da un meccanico qualunque...senza discutere o meno sul fatto che non sia un tagliando della casa originale, capisco che per cambiare olio e filtri non serve, ma il tagliando dei 65,000 e tutt'altra cosa... Per riparare al problema nato, fortunatamente solo perché 1 ora prima di pagare ho richiesto di verificare il tutto, mi chiedono di dare ulteriori 500 euro e loro pagano la differenza del tagliando... Dal loro centro ufficiale Porsche con tanto di timbro... Ma non fidandomi ho chiesto a loro di scontare la macchina di 1000 euro e io metterei di tasca mia 412 euro... Visto che ho già il preventivo fatto dal mio concessionario Porsche ...cosa ne pensate? La vedo dura...
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5910
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 06:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma per il resto l'auto come è tenuta?
Spesso se è stata trascurata lo si percepisce a prima vista vedendo in che condizioni si trova l'interno e l'esterno della vettura...comunque al tuo CP oltre a far fare il preventivo per il tagliando non hai chiesto di effettuare uno stato d'uso per capire in che condizioni si trovi la vettura? Se ha fatto veramente circa 10 mila km/anno come risulta dalla strumentazione oppure no, etc...
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Luca (gtsforever)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 10-2015
Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, la macchina e' tenuta molto bene... era di un avvocato... nessun problema di carrozzeria ed interni quasi pari al nuovo... inoltre il mio CP per 1300 euro mi dara' il Porsche approved...conviene?
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Luca (gtsforever)
Nuovo utente (in prova)
Username: gtsforever

Messaggio numero: 12
Registrato: 10-2015
Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, la macchina e' tenuta molto bene... era di un avvocato... nessun problema di carrozzeria ed interni quasi pari al nuovo... inoltre il mio CP per 1300 euro mi dara' il Porsche approved...conviene?
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Paolo (nothingbutgt3)
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Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4306
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahah...scusa se rido Luca, ma sa di schilometrata lontano un miglio...tra l'altro la mente gli ha giocato uno scherzo curioso 65000 o 59000...gira il 6 e sposta il 5 a dx di un decimale...
direi solo una cosa: NEXT!

E anche secondo me di un colore grintoso è molto ma molto più GTS! Nera la trovo un po banale...hai cercato in cermania x fare una comparazione?
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Luca (gtsforever)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 10-2015
Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao paolo, non so cosa dire... dovrebbe essere una concessionaria seria...almeno dale auto che hanno in vendita...ma questa cosa del tagliando mi ha tolto la fiducia... vorrei prendere l'auto in Italia con tanto di tagliandi presso officine Porsche italia.. ovviamente sto pensando anche a qualche Turbo S nel caso in cui la GTS non va in porto... resta comuqnue di fatto che se dovessi trovare un bel GTS provo a prenderlo...
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4307
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi stai rifacendo sorridere...concessionaria SERIA?

Ti aspetti di trovare Don Quischotte nei concessionari? Non lottano contro le ingiustizie, ma semmai venderebbero madri, figlie, sorelle, zie pur di piazzarti un oggetto...
Vuoi quella GTS? Gli puoi offrire 15k motivando l'offerta che per te quell'auto, non avendo tagliandi eseguiti negli ultimi 4 anni, di km potrebbe averne 180k...e il prezzo cambia in base al chilometraggio (loro lo sanno bene, e te?)
La cosa veramente triste è che o fai così o altrimenti non sopravvive, perché tutto il mercato è dopato dallo schilometrare e se te credi di portare a casa la pagnotta senza farlo, ti sbagli, quindi o cambi lavoro o ti adegui.
Lo stato italiano nel frattempo non muove dito...e ti pare, in un paese dove i processi finiscono in prescrizione, ci si possa mettere anche a tutelare i consumatori?
In Germania li tutelano assai di più, vai in Germania, paghi e compri ciò che è descritto sulla carta.
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Luca (gtsforever)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz... forse hai ragione Poalo...mi sta cadendo il piacere e la voglia di prenderla... se dovessero fare il tagliando dei 65K in un centro Porsche pensi che potrei fidarmi?
se ovviamente avete link di machine che non passano I 30K euro di costo, sono piu che content di guardare...

grazie ancora
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Paolo (nothingbutgt3)
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Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4308
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, quel che voglio dire è: puoi anche prenderla dopo averla fatta controllare attentamente, ma il prezzo non può essere quello di un'auto che ha i km certificati! questa non lo sai quanti km ha, lo sa chi te la sta vendendo...fallo rapire da Diabolik, così gli fa il pentotal e forse lo scopri...dico forse perché i venditori d'auto imparano a credere nelle bugie che dicono (sono quanto di più simile ad una fia possa esistere, infatti belli o brutti sono grandi seduttori, quel che conta è il risultato, non come ci si arriva, ed essere credibili è essenziale).
Quand'è che mentono di meno? quando vendono il nuovo senza ritirare niente.
Giusto in calce: ma se Vanna marchi truffava gente che di base si voleva far truffare, ed è comunque finita in carcere...immaginati quante nuove carceri dovrebbero costruire, sono troppi...quindi non se ne fa nulla!
poi l'Italia è un paese fondato sulla truffa, quindi fan prima i veri onesti ad andarsene...

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 02 ottobre 2015)
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Luca (gtsforever)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 10-2015
Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, secondo vostra esperienza potrebbe bastare un certificate da un concessionario Porsche che attesti stato e chilometraggio dell'auto?

Mi hanno appena offerto 500 euro di sconto...robba da matti
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 2217
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma di che anno è? Immagino sia ancora il V8 aspirato, avrà 3 - 4 anni. Circa 20.000km/anno con una macchina da 7km/l mi sembrano già tanti, non credo che l'abbiano schilometrata (almeno non più di tanto).
Comunque non parliamo di 500.000km, per una GTS a 70 o 100.000km non fanno differenza, l'importante è sapere in che condizioni è.
Io punterei sullo sconto con tagliando a tuo carico, previo controllo in CP.
Hai provato ad andare in un CP con il n. di telaio? Ti dicono tutte le volte che è entrata da loro e perché.
In conclusione, se ti piace, controllala bene e prendila perché se non lo fai la rimpiangerai tutta la vita.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 2218
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Abbiamo scritto insieme, il certificato di un CP sui km direi che ti mette al sicuro.
Se dichiarano il falso, chiudono.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Luca (gtsforever)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per le dritte, ho appena scritto che non voglio nessuno sconto, non sono ne I 500 euro ne I 1000 o 2000 che cambiano la mia decisione sull'acquisto... ho chiesto solo che voglio che la macchina vada in un concessionario Porsche che attesti lo stato ed il chilometraggio... ho gia comunicato al CP che ho contattao il numero di telaio ed il suo preventive per fare la certificazione ufficiale dei 65.000 e' di 1412 euro...
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Luca (gtsforever)
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Messaggio numero: 17
Registrato: 10-2015
Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comuqnue l'auto e' del 2008... quasi 8 anni... con su al momento 69k chilometri... il primo tagliando ufficiale e' stato fatto a 35K dopo 3 anni dall'acquisto, parliamo di marzo 2011...
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 220
Registrato: 05-2014


Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se l'auto ti piace insisti, Io farei così:
1) Porterei io personalmente l'auto al centro Porsche e come direbbe Tiziano farei controllare le ore di lavoro, dopodiché chiederei al capo officina di darmi una valutazione sullo stato d'uso globale dell'auto, se i km secondo lui sono reali e quanto costerebbe un tagliando con i controbaffi, poi Catania è piccola potrebbe anche ricordarsi dell'auto e conoscere bene la storia;
2) Se l'auto supera il Check chiederei al rivenditore 1.000 euro di sconto con l'assegno sul tavolo;
3) Porterei l'auto a fare il tagliando e con l'aggiunta di qualcosa farei la p.a.
Ti è rimasto soltanto di goderti questa fantastica auto....!!!!
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 6462
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a parità di anno, colore e km. io prenderei questa e risparmi 4/5k...
http://ww3.autoscout24.it/classified/261718880?asrc=st|as
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 221
Registrato: 05-2014


Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Johnny sei cattivo questa la stò trattando io...!!!!!!!!
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 6463
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, non sono cattivo...ho solo dato un'occhiatina veloce su AS24
ma sicuramente Luca l'aveva già vista!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Luca (gtsforever)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ultime news ragazzi... ormai fate parte della trattativa anche voi...
Sono disposti a portare l'auto in Porsche per confermare stato della macchina e chilometraggio reale... vogliono caparra simbolica di euro 3000 e qualora qualcosa non dovrebbe essere uguale alle condizioni di vendita ritornano il tutto...

Per Francesco, la macchina si trova a Milano, presso concessionaria AUTOSANTASOFIA...
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FRANCESCO (telemaco)
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Messaggio numero: 222
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok! allora è difficile che conosca la storia dell'auto.... Prova a non dargli la caparra io non la darei! A che scopo dare € 3.000,00 solo per portarla alla Porsche???? Mi sembrano poco seri....
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Luca (gtsforever)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

finale per oggi, portano l'auto in Porsche e mi certificano il tutto, ovverom Porsche deve certificare il tutto... se tutto OK la prendo ma con 1000 euro di sconto ed io faccio a mie spese il tagliando ufficiale dei 65K...

Francesco, avevo guardato la GTS a Firenze ma due giorni addietro mi hanno risposto che era gia' venduta...
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah...tutte ste richieste, sconti, caparre, ecc. che stress, alle volte è meglio aver a chè fare con un privato.
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Luca (gtsforever)
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Jhonny, non mi diverto...continuo solo perche' la GTS mi piace da matti... considerando che la usero' per fare circa 5000km anno...
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massimiliano (max_carrera)
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Username: max_carrera

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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In giro si trova di tutto...

Un mio cliente ha una Cayenne turbo S, in 3 anni ha su 150.000km!!

Un mio amico ha una Macan S diesel di appena 1 anno con 11.000km...

Un controllo al CP è d'obbligo.

Max.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, tutti questi vincoli e vincoletti, quando ce n'è una che costa 4k meno come base di partenza e magari ha pure i tagliandi fatti... è proprio vero che all'essere umano piace andarsele a cercare.

Hey, poi magari mi sbaglio eh, ma in ogni caso, contento te, contenti tutti
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Luca (gtsforever)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, mi dici qual'e' quella che costa 4K meno? Se parli di quella nel link di Jhonny è' già venduta... Se conosci altre GTS in vendita fammi sapere... Grazie
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca a me non sembra di notare nulla di particolare nella vicenda della GTS da te scelta, nel senso che negli ultimi anni, dopo l'entrata del superbollo Monti, chi non le ha vendute all'estero queste auto difficilmente ha continuato a farsi "spennare" dai CP per i tagliandi ordinari...anche io ho fatto fare alla mia turbo tutti i tagliandi regolari ogni due anni ma non in CP...ho però le fatture dei lavori effettuati...inoltre se nei primi 3 anni aveva percorso 35 mila km mi sembra coerente che anche dopo non si sia discostato molto dalle stesse percorrenze chilometriche (a meno di non voler pernsare che anche nei primi tre anni aveva fatto scaricare il contachilometri), specie se l'auto è uniproprietario...considera che negli ultimi 7 anni con la mia ho fatto poco più di trentamila km...69 mila km mi sembra quindi una percorrenza possibile, specie se rilevi che l'auto è in condizioni perfette sia dentro che fuori...
Per il resto vai in CP insieme al responsabile della conce e cerca di essere presente quando il capo officina darà il suo responso sulla vettura...
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Luca (gtsforever)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, grazie mille per il consiglio, purtroppo non riesco per motivi di lavoro ad essere presente al controllo ma ovviamente faccio affidamento che il centro Porsche non menta e non scriva cazzat.... Parlando con il venditore mi ha appena scritto che lunedì faranno il controllo in Porsche dei 101 punti ( controlli del Porsche approved?) ma oltre a questo chiedo anche il tagliando in Porsche dei 65k... È' vero che non ha un prezzo altissimo, ma non si vendono mica così facilmente oggi queste auto... Quindi adesso che ho scoperto che non tutto era al posto giusto pretendo il massimo... Ripeto non cerco sconti ma voglio la macchina senza problemi all'acquisto...
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Alessandro; comunque se sono disponibili al controllo in Porsche, io starei tranquillo.
Tutto l'andirivieni di cifre, accordi, ecc. in fondo mi sembra normale in una trattativa.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Luca (gtsforever)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credetemi ragazzi, non vedo l'ora di avere la bimba con me... So che voi potete capirmi...
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FRANCESCO (telemaco)
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la tua gts è questa:
http://ww3.autoscout24.it/classified/273401643?asrc=st|as
è molto bella ben accessoriata e poi i cerchi sono davvero particolari.... Congratulazioni!!!!
Anche io quando ho preso la mia durante i tre giorni prima della consegna non ho dormito....
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente ottima!!
Incredibilmente accessoriata!!
Ha pure la telecamera posteriore, gli schermi posteriori, il Bose, il tetto, il tutta pelle, il Pasm, il piantone elettrico, il cruise control, i cerchi da 21", il tasto sport e anche il PDCC...veramente non mi sembra che le manchi nulla!!
Fai fare il check rapidamente e poi prendila prima che te la soffi qualcun'altro!!!
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Luca (gtsforever)
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Inviato il sabato 03 ottobre 2015 - 04:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, si la bimba è' quella... Come detto ho solo puntato i piedi perché realmente mi hanno dimostrato solo il primo tagliando dei 35k ... Comunque hanno deciso di fare il controllo dei 101 punti e stato d'uso del veicolo in Porsche ed inoltre tagliando dei 65k sempre in Porsche... Appena i controlli danno esito positivo la prendo... La vettura è tenuta molto bene ed è' anche full optional... Cosa ne pensate ?
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 03 ottobre 2015 - 05:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca delle mie precedenti 4 Porsche, acquistate tutte rigorosamente usate con alcuni anni sulle spalle e via via permutate per far poste alle altre, in tre casi ho comprato in CP con la Porsche approved a corredo e in un solo caso da conce plurimarca...non fidandomi completamente arrivai ad un accordo con la conce...feci portare l'auto (una 986 2.7 in quel caso) in CP e feci fare i 111 controlli e l'estensione di garanzia PA a mie spese (mi sembra 1300 euro nel 2010) con l'accordo che la conce da cui acquistavo mi avrebbe scalato 300 euro dal prezzo a titolo di rinuncia della garanzia commerciale che, per legge, mi avrebbero dovuto fornire per un anno (i 300 euro era la loro valutazione del costo della garanzia commerciale, di natura assicurativa, che mi avrebbero dovuto riconoscere a loro carico per legge)...perciò, con un esborso ulteriore di circa 1000 euro, acquistati la "serenità" di essere coperto per un anno contro rotture meccaniche ed imprevisti improvvisi da una garanzia seria come la PA... se non sei completamente tranquillo ti consiglio di valutare questa ipotesi poichè su auto di 6-7 anni di vita e 70 mila km guasti improvvisi sono sempre possibili, anche nel caso di una Cayenne molto bella (anche se fosse completamente sincera) come quella che stai trattando tu...prova a sentire che ti dicono in conce...
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Luca (gtsforever)
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Inviato il sabato 03 ottobre 2015 - 06:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, hai perfettamente ragione... Ed avevo già seguito la tua stessa linea. Mi sono messo d'accordo con i. cp della mia zona e con 1300 euro mi danno il PA... Dopo i controlli prima dell'acquisto direi che non dovrebbero esserci problemi... Almeno spero... Comunque l'auto e' davvero un capriccio per me, la userò' pochissimo, credo non oltre i 5k anno...
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 03 ottobre 2015 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so a quali auto sei abituato ma penso che saranno 5 mila km annui molto piacevoli...comunque in molti fanno quel tipo di percorrenza annua con queste auto...magari un po' di più nei primi tempi ma poi via via a diminuire...a meno che non sia l'unica auto disponibile...
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Luca (gtsforever)
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Inviato il sabato 03 ottobre 2015 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, avevo un x3 ma durante una vacanza a Roma mi è' stato rubato...ahimè'
Su questa starò' molto più attento... Comunque il GTS è' davvero un sogno...non vedo l'ora di averla
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FRANCESCO (telemaco)
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Inviato il sabato 03 ottobre 2015 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale tu che sei più ferrato cos'è il PDCC????
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 03 ottobre 2015 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo significhi Porsche Dinamic Chassis Control
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FRANCESCO (telemaco)
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Inviato il sabato 03 ottobre 2015 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok! Ho fatto una ricerca su Google.... Optional molto utile e sfizioso.
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Max...iccio (hurra)
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Inviato il domenica 04 ottobre 2015 - 06:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto utile quanto poco conosciuto: riesce quasi a trasformare la balenottera in un delfino. Di serie sulle turbo 2a serie
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 04 ottobre 2015 - 07:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, esatto, dovrebbe essere un sistema di controllo elettronico del rollio che, a detta di chi lo ha avuto, tende a far coricare molto meno l'auto tra le curve...molto utile sulle vetture con baricentro alto ma dalle velleità sportive come i Suv Porsche...optional tecnico e decisamente costoso e, di conseguenza, non molto presente sulle auto usate che si trovano in vendita...direi che la Gts che sta trattando Luca è stata configurata non badando a spese!!
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Luca (gtsforever)
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Inviato il domenica 04 ottobre 2015 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie come sempre ragazzi, avere la vostra idea mi aiuta...a me che sono solo un amante del cayenne...
Spero veramente che in CP vada tutto bene e porto la bimba a casa... Voi come vi siete trovati con una macchina, così grande e pesante, all'inizio? Qualcuno di voi ha esperienza con la GTS? Grazie ancora

Per Alessandro, in effetti è full optional... L'avvocato non ha badato a spese... :-)
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 04 ottobre 2015 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti non mi sembra di ricordare utenti del forum proprietari di GTS....anzi uno solo che poi l'aveva ceduta per passare alla nuova GTS del 2011...ma non l'ho più letto sul forum...io la prima Cay che ho avuto è stata la 3.2 V6...quando la vidi la prima volta rimasi perplesso dalle dimensioni...dopo i primi 20 minuti di guida, però, mi ero già abituato e non ho mai avuto grossi problemi per le dimensioni dell'auto, tranne rare volte che mi sono trovato in stradine veramente strette...comunque fondamentali i sensori di parcheggio, gli specchietti ripiegabili elettricamente e il Servotronic, sistema che alleggerisce molto lo sterzo e consente di parcheggiarla più facilmente...tutte cose che la GTS che Luca sta trattando monta sicuramente!!!
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Luca (gtsforever)
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La bimba è già' entrata in CP per le verifiche...non vedo l'ora di avere risposta...cavolo che ansia...s
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in bocca al lupo Luca!!
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in bocca al lupo Luca!!




+1 !
"Pan & Porsche"
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero che sia ormai uscita dalle verifiche del CP...cosa ti hanno detto?? Approved??
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Luca (option)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 02:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, anch'io qualche mese fa ho fatto un topic come il tuo dove chiedevo consigli sull'acquisto della Mia Cay :-)

Posso dirti che gli amici del forum sono sempre fantastici, e seguire un'acquisto con tutti questi consigli ti da molta più sicurezza.

Sto rileggendo la tua avventura come se fosse la mia. E ti faccio i migliori auguri perchè tu possa avere presto la bimba a casa :-)
carpe diem :-)
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Luca (gtsforever)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 04:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, e grazie a tutti...

sono sicuro che capite bene la mia ansia... insomma sono vicinoi a realizzare il mio sogno...

Non ho ancora ricevuto risposta in merito ai controlli, oggi provo a sentirli nuovamente.
COmuqnue vedo che tra voi la scelta e' quasi sempre andata tra una turbo, la S oppure Diesel... nessuno ha provato la GTS?

Grazie ragazzi
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Max...iccio (hurra)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 05:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provata, ma a parte la caratterizzazione estetica, non mi ha appassionato: su strada è molto vicina a una S e distante anni luce da una Turbo. La mia perplessità sulla trattativa che stai conducendo riguarda la P.A.: a quanto mi consta non è possibile che a richiederla sia un commerciante. La vettura è in conto vendita ? In caso contrario sarei molto sorpreso (ma dopo i casini di VW mai stupirsi);la vettura mi pare sia in vendita già da qualche mesetto.
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Luca (gtsforever)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 05:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Max,

la vettura e' stata acquistata dall'autosalone.
tramite un amico ho avuto modo di avere I dati dell'iscrizione ACI/PRA... risulta acquistata da loro a Luglio,
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Max...iccio (hurra)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 06:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora sono ancora più curioso: altra cosa la richiesta del PA da parte del nuovo proprietario poteva essere fatta solo trascorsi xx giorni dall'acquisto ( non ricordo se 60 o 90). In bocca al lupo
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Luca (gtsforever)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 06:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, ma in effetti loro non stanno facendo la PA.
Stanno eseguendo I controlli sullo stato della vettura con report di eventuali problem, e tagliando "originale" dei 65K.
La richiesta per PA la faro' io non appena avro' la conferma dei reali km e del buono stato.
Il mio CP mi ha gia' fatto il preventive, basandosi solo sul numero di telaio, al costo di 1300 euro.
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 07:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nessuno ha provato la GTS?




Si, certo !
A me è piaciuta parecchio, soprattutto il controllo dinamico del telaio, molto più sportiva di una S !
Però come dice Max è distante anni luce da una Turbo....
La cosa più bella : l' alcantara all' interno...
Mi fa impazzire !!

"Pan & Porsche"
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmmhhh...ma tu sei a Catania mentre l'auto è al CP di Milano?
Speriamo nell'imparzialità del CP...in effetti nel mio caso la PA fu fatta prima dell'acquisto e intestata al precedente proprietario (era in conto vendita alla conce)...poi, dopo il mio acquisto, anche la PA è stata volturata in mio favore...la PA infatti segue l'auto e si trasferisce al nuovo proprietario...questa mi sembra cosa buona e giusta...un dubbio: perché se la conce è proprietaria dell'auto non può attivare lei la PA prima della vendita e poi trasmetterla all'acquirente?
Non vorrei che fosse perché la compagnia assicurativa che c'è dietro (una volta era Axa, ora non so) non si fida dei rapporti (a volte molto stretti) che ci sono tra i CP e le conce multimarca e possano temere che i CP rilascino garanzie estese in favore dei commercianti su auto non in regola con i 111 controlli solo per agevolare la vendita delle vetture, essendo poi Axa a ripagare eventuali problemi futuri...diciamo che è un pensiero cattivello ma...comunque non mi sembra di ricordare che la Cayenne 957 abbia avuto grandi problemi di affidabilità...certo non siamo ai livelli di preoccupazione che affliggono gli acquirenti di Porsche 986-996 e 987-997 mk1, dove esistono seri rischi sull'integrità dei propulsori...
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Luca (gtsforever)
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Alessandro, la macchina la tengo a Catania, ma la usero' pochissimo...come detto e' solo un capriccio...penso che faro' non oltre I 4mila-5mila km anno...spero nell'imparzialita' del CP anche perche' se dichiarono il falso non pesno durino molto come come centro assistenza...

Per Alberto,
non ho mai guidato la turbo, a volerla dire tutta neanche la GTS, ma dopo aver visto l'ultima mi sono innamorato... poi non compro la GTS per avere la macchina sportive... non credo che siano queste il tipo di vetture...forse la turbo fa' divertire, ma costi di gestione?
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Luca, ma da che pianeta vieni?
Speri nell'imparzialità del CP? Scusa ma il dato che tu stessi acquistando un'auto sulla carta, a distanza, senza averla fatta attentamente analizzare in tua presenza da un TUO meccanico (o persona) di fiducia mi era completamente sfuggito.
Che dirti, se ti piace la roulette russa, AUGURI!

Non provo alcuna compassione per quanti, dopo aver ricevuto fior fior di velati avvertimenti, scelgano cmq di picchiar la testa nel muro.
Tieni solo conto che in tempi di vacche grasse, non era inusuale che un certo tipo di multimarca di lusso, si presentasse in concessionaria a ordinare 3/4 Porsche alla volta, allestite in un certo modo, da poi noleggiare a facoltosi clienti...ma secondo te, in casi simili, ci sarà un po' di riguardo? Ti faccio ordini da mezzo milione di euro a botta e te mi tratti come un micio micio miao miao qualsiasi...?
Se poi ci metti l'inclinazione italiota a metterlo in tasca a terzi...gatto, volpe, ci tieni proprio a far la parte di Pinocchio?
...paese che vai, concessionario che trovi.

ti auguro davvero di non trovare quel l'unico proiettile in canna.
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Andrea R. (kpnaz)
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Sui concessionari multi marca lasciamo perdere.... però se Porsche rilascia la P.A. e timbra il tagliando direi che Luca può stare tranquillo anche senza avere visionato la macchina. Se ci sarà qualche problema sistemeranno l'auto in CP senza dover sbattere la testa.
Sul discorso GTS a me è una versione che è sempre piaciuta su tutte le porsche in generale. Dovessi prendere una 991 adesso la prenderei senza dubbio GTS
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Luca (option)
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Luca, se ti danno la PA, puoi stare tranquillo, perchè gli eventuali problemi se li deve pagare il CP.

Se ti rifiutano la PA, in quel caso, lascia perdere, vuol dire che la macchina ha qualche problema grosso. :-)

Ti faccio gli auguri, e se non sarà questa sarà un'altra. Non intestardirti su una in particolare. :-)
carpe diem :-)
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Luca (gtsforever)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, e come dice Paolo, e non lo dico per sarcasmo, mi piace sbattere la testa sul muro prima di cambiare idea... (A volte).

Ovviamente dopo quanto' e' successo prendo l'auto solo se PA!!! Altrimenti come detto dall'omonimo, ne cerchero' un'altra... Scontato dire, Cayenne GTS o Turbo
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Luca (gtsforever)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi qua ragazzi, ho contattato il rivenditore il quale dovrebbe darmi report finale deal CP entro domani... Il centro era pieno di macchine e non riuscivano prima...
Ovviamente nell'attesa ho continuato a smanettare, trovando nella nostra vicina Svizzera un GTS interessante... Dovrebbe avere piu o meno 70k chilometri, ma il motore e' stato cambiato in garanzia da circa 5000km... Se riescono a fare il PA a circa 29k € vale la pena?
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è targata Svizzera devi però considerare sbattimenti burocratici e costi per la nuova immatricolazione. Fossi in te, dopo aver fatto fare i controlli al CP, resterei su quella
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Andrea (andrea_boxster)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi considerate che la PA NON SI PUÒ ATTIVARE se si possiede l'auto da meno di tre mesi.. Ciò' significa che chi acquista una porsche deve aspettare 3 mesi prima di attivare la PA oppure deve farla attivare al vecchio proprietario ed in quel caso poi la garanzia migra in automatico al nuovo.. Ovviamente ciò significa che il proprietario attuale provato o concessionario che sia deve possedere la vettura da minimo 3 mesi. Altrimenti addio PA!
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
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Luca (gtsforever)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 04:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ANdrea, hai ragione in merito ai tempi di attivazione, per questo motive ho chiesto al concessionario di attivarla ( eventualmente a mie spese)... avevo pero' un dubbio, l'auto ha comunque 12 mesi di garanzia fatta dal concessionario, quindi anche se dovessi prenderla senza PA e poi farla io direttamente, sarei comunque coperto dalla garanzia del rivenditore... sbaglio?
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Max...iccio (hurra)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 05:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La PA non è attivabile da autosaloni e similari
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Luca (gtsforever)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 06:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Max, allora cosa dovrei fare?

SOno comunque coperto per 12 mesi dalla garanzia dell'autosalone? ovviamente appena presa farei io la PA nel mio CP di fiducia
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5928
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 07:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, dovresti essere coperto ma con un valore ben diverso rispetto alla PA...inoltre, già è difficile far valere le proprie ragioni stando vicino al venditore, ti figuri a 1000 km di distanza...la PA la puoi fare tu a distanza di tre mesi dall'acquisto...
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Max...iccio (hurra)
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Messaggio numero: 883
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la PA la puoi fare tu a distanza di tre mesi dall'acquisto...




sborsando circa 1.400 euro
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Luca (gtsforever)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo vostra esperienza, su una macchina di quasi 8 anni, conviene fare la garanzia PA?
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Luca (gtsforever)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, ancora io a rompervi le scatole... non odiatemi...

E se invece mando a quell paese il rivenditore ( non tanto onesto) e prendo ad un prezzo leggermente inferior un Trubo S direttamente da un concessionario Porsche con tanto di PA...?
Purtroppo pero' la bimba in questione e' del 08/2006 con su 125.000 km...cosa ne pensate?... tutto basta che sia Cayenne
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DIEGO (xeid)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quest'ultima opzione non mi sembra molto valida, per due motivi:
1)Se non ho capito male, ti eri messo d'accordo con il concessionario per portare in cp il gts per ulteriori verifiche a sue spese con l'accordo di acquistarlo se tutto fosse andato a buon fine....ora prima di conoscere il risultato, vuoi tirarti indietro....io fossi il rivenditore, mi farebbe ben innervosire in quanto ho impiegato del tempo e denaro per portare l'auto in cp...non mi sembra un comportamento molto corretto.
2)Non mi sembra una gran alternativa il turbo s in questione e la frase finale "tutto basta che sia Cayenne" mi suggerisce che hai troppa fretta di concludere per qualsiasi Cayenne....esiste, non a caso, il detto popolare "la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi"....imho questa tipologia di auto va cercata con calma ed attenzione e non presa la prima che capita a tiro.

(Messaggio modificato da xeid il 07 ottobre 2015)
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi"....




1
"Pan & Porsche"
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, devi ammettere che Diego non ha tutti i torti....
"Pan & Porsche"
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Max...iccio (hurra)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello il colore
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio la GTS, è già una serie successiva alla turbo S, inoltre il PDCC la rende veramente un'auto molto più moderna nel comportamento stradale.
Concordo sul fatto che la serietà in una trattativa va mantenuta da ambo la parti.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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FRANCESCO (telemaco)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Albe sei il peggio.....!!!!!
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Alberto A. (alby75)
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Messaggio numero: 2009
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Albe sei il peggio.....!!!!!





"Pan & Porsche"
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FRANCESCO (telemaco)
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Messaggio numero: 231
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se rinunci all'acquisto ed opti su una turbo intorno ai 100.000 guarda queste:
http://www.subito.it/auto/porsche-cayenne-1s-07-10-2007-roma-102045848.htm la vende 15000 con quello che risparmi di p.a puoi farne 10....
oppure questahttp://www.subito.it/auto/porsche-cayenne-4-8-turbo-spellenavixenon-roma-1351406 64.htm è una turbo s super accessoriata come la gts che hai trovato fino a poco tempo fa la vendeva il proprietario a 21.000 ora è in contovendita a 25 se offri 21 la porti a casa....
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Possibile una turbo 957 a soli 15k euro?
Mi sembra davvero poco...anche 21k euro per la seconda è un prezzaccio...

Luca ma la GTS in CP oltre ai controlli non stava facendo anche il tagliando grande dei 65k km?
Se l'auto fosse a posto e tu, dopo il tagliando, non la prendessi più il titolare della conce potrebbe in effetti risentirsi un bel po'..
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FRANCESCO (telemaco)
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Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sia la prima che la seconda serie dopo i 100.000 km hanno un dislivello di prezzo al ribasso molto marcato. Io personalmente dopo i 100.000 non la prenderei....
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Luca (gtsforever)
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Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 01:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, come sempre grazie a tutti per consigli, avvisi e per riportarmi al mondo reale... La mia intenzione e' quella di portare a casa la GTS, il problema Che vedo e' la serieta' del concessionario in quanto, dopo avermi dichiarato tagliandi originali, chilometraggio ect ect, alla mia richiesta di verifica non ha saputo darmi evidenza e adesso siamo arrivati Ali controlli... Hanno portato la macchina in CP lunedi Ed ancora oggi nessun messaggio in merito allo stato dell'auto...
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mahhhhh...in effetti può essere che in CP ci sia da fare e che non mettano subito in lavorazione la vettura...ma tu sai a quale CP è stata portata? Prova a telefonare direttamente e parlare con il Capo officina...poi senti la conce e verifica che le risposte siano coerenti...
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Max...iccio (hurra)
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Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Possibile una turbo 957 a soli 15k euro?
Mi sembra davvero poco...anche 21k euro per la seconda è un prezzaccio...




Se vuoi vendere quelli sono i prezzi e non mi pare ci sia la fila fuori.
Avete già dimenticato i prezzi a cui le vetture con queste potenze sono andate all'estero appena entrato in vigore l'attuale livello del bollo auto?
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non mi pare ci sia la fila fuori.




Appunto....
"Pan & Porsche"
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DIEGO (xeid)
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Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Alessandro! Io chiamerei il cp per chiedere informazioni oppure darei un ultimatum al venditore.....tipo se entro questa settimana (quindi ha oggi e domani di tempo) non ti dà una risposta, intendi annullato l'accordo!
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Luca (gtsforever)
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Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, conoscete qualcuno al centro Porsche Haus a Milano? La macchina e' da loro ma non mi rispondono ... Il venditore mi ha comunicato Che entro oggi mi inivia il report in merito allo stato dell'auto
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FRANCESCO (telemaco)
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Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Com'è finita la telenovela Acquisto GTS??????
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Porsche Haus



Beh, è il centro Porsche più importante di Italia, collegato a Porsche Italia.
Probabilmente loro non possono dirti niente perché la macchina non è (ancora) tua. Dai un ultimatum al venditore, vedrai che la vicenda si conclude.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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CARLO (karlo1200s)
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Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quale Porsche Haus, Milano Est o Milano Nord?
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Francesco F. (francesco_f)
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Inviato il domenica 11 ottobre 2015 - 01:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca!
Come è finita con la GTS?!
Hai avuto il responso?
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Luca (gtsforever)
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Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi qualcuno puo' aiutarmi a capire meglio I report Che mi hanno inviato in merito allo stato d'uso? Posso mandarli via mail...grazie
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FRANCESCO (telemaco)
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Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caricalo qui sul forum...o copia incolla
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Luca (gtsforever)
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Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 01:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non riesco a caricare le foto, chi puo' farlo per me?
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FRANCESCO (telemaco)
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Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 07:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inviami il tutto poul.vannie chiocciola tiscali.it
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Luca (gtsforever)
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Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille, appena inviate
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FRANCESCO (telemaco)
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Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccolo:
application/pdf
RAPPORTO GTS.pdf (203.0 k)

Sembra tutto ok! tranne qualche piccola stupidaggine tipo la pinza freni da riverniciare. La cosa che mi stupisce è che in nessun posto c'è esplicitamente scritto che i 69206 km percorsi corrispondono alla realtà. Forse se non scrivono nulla in contrario si presume corretto?????? cmq aspetta che ti rispondano gli utenti più esperti di me.....
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FRANCESCO (telemaco)
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Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardando il tutto al punto 79 in relazione al pcm c'è scritto ti non funziona ed anche nel punto 69 c'è annotato qualcosa....
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se guardi subito all'inizio alla sezione B "verificare plausibilità contachilometri" non è spuntato..... Chiederei un chiarimento immediato al CP sul perché...
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma poi nemmeno un timbro sul documento? O una semplice scritta del CP che l'ha effettuato?? Io una telefonatina la farei, al CP e non al venditore
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1 sola chiave in dotazione?
non ha il manuale d'uso e manutenzione?
Dicono ci sia il record tagliandi (nel senso che gli risulta da computer): dovresti chiedere a quando risale l'ultimo intervento nel database, così puoi farti un'idea di quanto potrebbero averla schilometrata.
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Alberto A. (alby75)
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citazione da altro messaggio:

dovresti chiedere a quando risale l'ultimo intervento nel database, così puoi farti un'idea di quanto potrebbero averla schilometrata.




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"Pan & Porsche"
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le cose essenziali sembrano a posto.
Nella centralina, ed è un dato non modificabile, sono memorizzate le ore di funzionamento, probabilmente non certificano i km perché il contakm si può manomettere.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 5943
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 13 ottobre 2015 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CP che vai trattamento che trovi...lo scorso mese di giugno, come qualcuno che "bazzicca" anche in area 911 turbo forse ricorderà, sono stato molto vicino a cedere le mie due Porsche attuali per prendere una 997 turbo mk1 manuale del 2008...alla fine ho lasciato perdere anche perché il CP della Capitale, alla mia richiesta di fare un check in officina sull'auto che avevo individuato, mi chiese 500 euro + IVA per effettuare i controlli necessari (ma non tutti i 111 controlli della PA) e, inoltre, dietro mia esplicita richiesta mi disse che non avrebbe potuto fornirmi indicazioni sulle ore funzionamento motore e su eventuali fuorigiri motore...

Alla mia richiesta di spiegazioni, visto che molti utenti del forum mi avevano, invece, detto di aver ricevuto chiaramente tali informazioni dal loro CP (pagando anche cifre molto meno cospicue di quella chiesta a me), mi diedero una spiegazione di questo tipo:
"non possiamo dare info su ore motore perché materia coperta da responsabilità penale...tali info possono essere date all'acquirente solo dopo l'acquisto e solo in caso di denuncia del venditore per manomissione del contachilometri...il numero ed il tipo di fuorigiri motore sono invece coperti da copyright in favore di Porsche Italia e non possono essere forniti per trattative tra privati o tra privati e concessionarie plurimarca".

Inutile dire che tanti altri utenti del forum mi hanno detto che i CP ai quali si erano rivolti in passato non avevano per niente risposto in questo modo...speriamo che Luca trovi un CP più collaborativo di quello che ho trovato io e che mi ha fatto desistere dall'acquisto della vettura (nonostante avessi trovato la conce plurimarche che vendeva la 997TT che avrebbe preso entrambe le mie permute più conguaglio in loro favore)....
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Luca (gtsforever)
Utente registrato
Username: gtsforever

Messaggio numero: 46
Registrato: 10-2015
Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora qui ragazzi, vi aggiorno la conclusione... Dopo aver eseguito tutti I controlli e accordato per telefono prezzo finale, mi inviano il contratto con tanto di firma... Mi comunicano il conto corrente su dove fare il bonifico... Giorno seguente eseguio bonifico, ahime' non passa perche LORO hanno sbagliato a comunicarmi l'esatto numero!!! Ricevo una Mail dove mi informano Che non avendo effettuato il bonifico ( per colpa LORO) hanno deciso di dare la macchina ad un'altro acquirente!!! Tanta amarezza, ma forse questo pseudo concessionario non meritava I miei soldi... Per vostra info AUTOSANTASOFIA Milano...
Non mi resta che tornare alla ricerca, GTS, TURBO o TURBO S.... Saluti a tutti voi...
Luca
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5958
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto che abbiano sbagliato a comunicarti il codice IBAN è abbastanza frequente (è capitato anche a me più volte di ricevere codici IBAN errati) però quando fai il bonifico il sistema te lo dice subito che è errato...tu li hai contattati immediatamente per avere il codice corretto?

Se è così allora averti fornito il codice errato sembra un vero pretesto per dire di non aver ricevuto il bonifico nei tempi pattuiti e vendere l'auto ad altri...altrimenti, se tu avessi preso altri giorni per chiedere il codice IBAN corretto, potrebbero effettivamente aver ritenuto, vista anche la lunga trattativa non proprio lineare, che fosse un ulteriore motivo (da parte tua) per rinviare nel tempo la decisione di acquisto...in ogni modo, in un rapporto commerciale corretto, ti avrebbero dovuto contattare prima informandoti che se non avessi fatto subito il bonifico loro avrebbero venduto la vettura ad altri...in questo modo avresti potuto chiedere immediatamente la correzione del codice IBAN...
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Luca (gtsforever)
Utente registrato
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Messaggio numero: 47
Registrato: 10-2015
Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, la mia banca mi ha informato subito, Ed io ho telefonato dopo due ore!!! Il proprietario dell'autosalone non mi ha neanche risposto,( avevo pattuito tutto con lui), dopo 10 minuti dalle mie telefonate mi inviano una mail informandomi Che non mi danno l'auto perche' non ho effettuato il bonifico... Tra l'altro non mi avevano dato nessun tempo per pagare...Ed io ho provato a pagare subito dopo Che mi hanno mandato il contratto firmato da loro... In pratica non ho potuto fare nulla, avevo il codice sbagliato e non mi hanno dato neanche il tempo di rifare il bonifico!!!
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
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Messaggio numero: 264
Registrato: 05-2014


Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio così!!! Sicuramente c'era qualcosa sotto....
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato
Username: marcopr

Messaggio numero: 45
Registrato: 11-2014
Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio così. Sono stati poco corretti, è un comportamento da beduini (con tutto il rispetto x i beduini). Con questa gente è meglio non aver niente a che fare.
Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 2084
Registrato: 02-2015


Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto molto strano.....
Non era destino !!!!
"Pan & Porsche"
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Marco (marco1993)
Utente registrato
Username: marco1993

Messaggio numero: 40
Registrato: 02-2006
Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca perdona, ma se ti hanno inviato il contratto firmato mi pare che l'avvento pagamento possa avere una qualche rilevanza solo ai fini della consegna della macchina e non possa pregiudicare in alcun modo l'accordo concluso o implicare la risoluzione unilaterale del contratto. Perché non ci fai dare un occhio ad un amico avvocato per valutare eventuali responsabilità contrattuali o extra contrattuali del concessionario?
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Luca (gtsforever)
Utente registrato
Username: gtsforever

Messaggio numero: 48
Registrato: 10-2015
Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, ho anche conservato I messaggi che uno dei venditori mi ha scritto....scusandosi di quanto accaduto e che non riesce a capire perche' il proprietario abbia deciso di non vedermi piu la macchina... Ovviamente dopo questo trattamento non prenderei la macchina per nessuna condizione al mondo... Meglio non avere nulla a che fare con certi banditi... Aspetto di trovare la voglia di tornare a cercare nuovamente la Cayenne che vorrei... Resto comunque orientato per una GTS, turbo o turbo S
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto
Username: kpnaz

Messaggio numero: 808
Registrato: 01-2014
Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Puzzavano di bidoni già dal principio!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4327
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa Luca, mi dispiace, ma...te l'avevo detto.

Sono venditori di auto, esistono eccezioni, ma non bisogna contarci AFFATTO.

È un mondo di avventurieri, filibustieri, se non lo sei anche te, te le fanno sotto il naso senza nemmeno te ne accorga.
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3985
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 19 ottobre 2015 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente hanno ricevuto un'offerta più alta e il bonifico è stato un modo per ritirare l'offerta senza problemi legali.
Non è infrequente che i contratti siano solo semplici proposte d'acquisto e con la classica clausola: salvo approvazione della direzione......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5962
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 19 ottobre 2015 - 07:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Behhh Luca tu hai oggettivamente fatto il possibile con il bonifico...propendo pure io per la motivazione indicata da Tiziano...probabilmente l'auto era buona, visti i controlli passati in CP, e siccome era molto bella non è improbabile che qualcun'altro si sia infilato nella trattativa e, sapendo che la vendita era quasi conclusa, abbia rialzato un pochino l'offerta pur di accaparrarsela (magari contattando direttamente il proprietario e accordandosi, se la conce aveva l'auto in conto vendita)...se il contratto non era giá stato sottoscritto da entrambe le parti o si trattava solo di proposta di acquisto (di solito, però, irrevocabile, almeno per l'acquirente, e con caparra a perdere se non rispettata) in conce potrebbero aver ceduto alla nuova offerta, magari di un compratore con l'assegno in mano, presente fisicamente in salone, e non a oltre 1000 km di distanza...spesso capitano cose del genere, anche in trattative per acquisto di immobili...la prudenza è d'obbligo, sottoporre l'oggetto dei desideri ai dovuti controlli pre acquisto anche ma, se sul più bello, si inserisce una terza parte nella trattativa ed è più rapida di noi nel concludere si rimane con l'amaro in bocca...certo qui c'è stata scorrettezza commerciale (forse anche impugnabile per avere almeno un risarcimento pecuniario ma con i tempi della giustizia italiana e la trascurabilità dell'affare...) però nel mondo del business è difficile trovare persone perfettamente lineari nei comportamenti...
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Luca (gtsforever)
Utente registrato
Username: gtsforever

Messaggio numero: 49
Registrato: 10-2015
Inviato il lunedì 19 ottobre 2015 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, ovviamente se vi capita di conoscere/ vedere seller GTS/Turbo o Turbo S in vendita in buone condizione...io resta alla ricerca...
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Luca (gtsforever)
Utente registrato
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Messaggio numero: 50
Registrato: 10-2015
Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi , ragazzi....eccomi ancora qui a disturbare...
per favour potete dirmi la differenza guardando le foto e cosa comporta qull'optional in piu?
grazie mille a chi puo' aiutarmi...
a presto
Luca Foto 1Foto 2
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 4075
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La seconda ha il PASM e il PDCC.

Il PASM non è solo alzo e abbasso e/o regolazione della morbidezza, ma è anche il principale coadiutore della stabilità in curva, regola anche il rollio e beccheggio, nonché l'assetto (in maniera autonoma) a seconda dello stile di guida. Il PASM è una delle caratteristiche peculiari del cayenne, la forzatura è non averlo.

Qui c'è una nota tecnica interessante:
http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/527803.html

Il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) è un sistema di regolazione attiva del telaio e di stabilizzazione attiva dei movimenti di rollio. Registra in tempo reale le inclinazioni laterali della vettura in curva, riducendole e limitando le oscillazioni della vettura su terreni irregolari.

Sono accessori che costavano in totale oltre 6.000 euro.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 316
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul GTS dovevano fare come sull'omologa Panamera: mettere l'otto cilindri.
Quanto dureranno le due turbine...?
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6110
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La GTS di cui parla Luca, ossia la 957, ha un motore V8 aspirato ad iniezione diretta di benza...solo i nuovi modelli restyling 2015 della GTS hanno il motore 3.0 V6 biturbo...

Luca la prima che hai postato, come detto da Tiziano, ha solo il riduttore e il blocco del differenziale centrale ma non ha le sospensioni regolabili né il sistema antirollio elettronico (PDCC).., comprandola usata e, magari, con prezzo molto simile, sicuramente meglio andare su quella più accessoriata, anche se ogni optional elettronico in più può comportare sorprese future in termini di malfunzionamenti da far ripristinare (le sosp pneumatiche qualche fastidio in termini di malfunzionamenti e di relative spie che lampeggiano sul cruscotto lo hanno dato...il PDCC non lo so...)
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 317
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Specifico ancor meglio: su Macan GTS e Cayenne GTS dovevano fare come sull'omologa Panamera: mettere l'otto cilindri aspirato.
Quanto dureranno le due turbine...?
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE

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