Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Porsche Active Suspension Management (PASM) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (stevie_ray)
Utente registrato
Username: stevie_ray

Messaggio numero: 244
Registrato: 03-2010


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che se ne parla tanto e che in pochi sanno esattamente di cosa si parla (me compreso!), mi sono preso la briga di scannerizzare le immagini dell'ultimo numero di Christophorus (346).




DECOMPRESSIONE IN MODALITA' COMFORT:



Lo stantuffo (1) si muove verso l'alto, l'olio fluisce attraverso la valvola a feritoia aperta (2) ed anche attraverso il canale bypass (3).

DECOMPRESSIONE IN MODALITA' SPORTIVA:



La valvola (2) è chiusa. L'olio deve passare verso il basso attraverso pochi orifizi e l'effetto di smorzamento è elevato.

(Messaggio modificato da Stevie_ray il 23 ottobre 2010)

(Messaggio modificato da Stevie_ray il 23 ottobre 2010)
SRV
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (stevie_ray)
Utente registrato
Username: stevie_ray

Messaggio numero: 245
Registrato: 03-2010


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COMPRESSIONE IN MODALITA' COMFORT:


Con la valvola aperta (2) lo stantuffo spinge l'olio più rapidamente, la compressione è progressiva, il molleggio più morbido.

COMPRESSIONE IN MODALITA' SPORTIVA:



Nel giro di millisecondi il PASM ha chiuso la valvola a feritoia(2), il movimento della ruota viene smorzato al massimo.
SRV
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (stevie_ray)
Utente registrato
Username: stevie_ray

Messaggio numero: 246
Registrato: 03-2010


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La centralina di gestione del PASM mette in relazione i segnali provenienti da due sensori di accelerazione con l'accelerazione trasversale, l'angolo di sterzata, la velocità, la potenza di frenata e la coppia del motore.
Da questi valori il sistema determina i parametri di smorzamento ottimale delle sospensioni, gestendo separatamente per ogni singola ruota la rigidità degli ammortizzatori.
SRV
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (stevie_ray)
Utente registrato
Username: stevie_ray

Messaggio numero: 255
Registrato: 03-2010


Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E questo era il PASM.

Peraltro siccome non ho nulla sul funzionamento esatto del sistema di regolazione dell'altezza delle sospensioni, se qualcuno ha del materiale potrebbe metterlo qui!
Grazie.
Stefano

(Messaggio modificato da Stevie_ray il 03 novembre 2010)
SRV

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione