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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Porsche Cayenne S Hybrid < Precedente Seguente >

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Paolo S (paolo94ps)
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Username: paolo94ps

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2013
Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
Da un pó che vi seguo nel forum ma non mi ero mai registrato, adesso eccoci qua!
Tra poco entreró nel mondo Porsche e ho trovato una Cayenne S Hybrid con 64mila KM e vecchia di 3 anni in un conc.Porsche in conto vendita di privato a € 58.000 (che mi sembra abbastanza buono come prezzo)
Adesso dovrei acquistarla da privato e non diretto da Porsche ma ho parlato esclusivamente con venditore Porsche.
Scrivo qui a voi esperti ormai di questo marchio e questa automobile per chiedervi se il modello ibrido della casa di Stoccarda, é un modello comunque buono? Nel senso, posso dormire sonni tranquilli? Non ho trovato molto online, e vedo che é un modello comunque poco venduto e soprattutto non saprei come funziona precisamente con la batteria dell'ibrido, se lo dovró cambiare o non si dovranno mai cambiare, se dovrò fare grandi manutenzioni prossime all'acquisto visto il kilometraggio (ha appena fatto un tagliando per i 60 mila)
La cosa che mi insospettisce é che la Garanzia Porsche Approved é valido fino a fine novembre2013 e poi sarà possibile rigarantirla soltanto a gennaio 2014 (se la acquistassi a ottobre). Il motivo é che ci sono 3 mesi da quando si acquista l'automobile a quando la si può rigarantire da Porsche. É veritiera come cosa?

In poche parole non vorrei fare un acquisto che mi potrebbe far pentire in futuro dell'acquisto e informazioni su come muovermi per imparare il più possibile sul motore ibrido che andrò ad acquistare quasi sicuramente nei prossimi giorni.

Dopo tutte le domande che ho fatto (forse non proprio chiare) attendo le risposte dai maestri di questa automobile!
Grazieee
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1451
Registrato: 07-2010


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La PA da privato a privato si può fare ma devi avere l'auto intestata da almeno 90 gg.
oppure puoi farla fare prima del passaggio di proprietà, perchè in ogni caso la PA segue l'auto.
se non vuole fartela il vecchio proprietario, per questione di soldi, gli puoi dire che la paghi tu, se non vuole farla per altri motivi..... allora lasciala dov'è.
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Paolo S (paolo94ps)
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Username: paolo94ps

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2013
Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In pratica con la PA starei tranquillo no?
Più o meno sapete quanto costa annualmente ?
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Roberto BARDOSCIA (robybest)
Nuovo utente (in prova)
Username: robybest

Messaggio numero: 14
Registrato: 09-2013


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, quanto costa questa garanzia ufficiale?
Si può fare anche sui modelli del 2004?
Cosa copre esattamente?

Grazie
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo
Username: albe996c4c

Messaggio numero: 1452
Registrato: 07-2010


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1400 € circa e si può fare sulle auto fino al (tempo fa era il 9° anno o 200k km) 10° anno (credo da un paio d'anni a questa parte).
per gli anni xò è meglio chiedere con precisione al CP
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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alberto (albe996c4c)
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Messaggio numero: 1453
Registrato: 07-2010


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e copre tutto tranne:
frizione, freni (pastiglie e dischi), batteria e filtri.
sui modelli ibridi, non so cosa copre.

(Messaggio modificato da albe996c4c il 08 ottobre 2013)
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
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Paolo S (paolo94ps)
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Username: paolo94ps

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2013
Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora io so che costa sui 1400€ (ma volevo sapere se le cifre cambiavano da conce a conce) e soprattutto che la si puó rinnovare su tutte le Porsche, di anno in anno, fino ai 10 anni di vita (mi sembra).
Sarebbe una garanzia come se la acquistassi da loro (a prescindere che sia nuova o usata) e ti garantiscono i danni riferiti a tutto ciò che può esser stato difetto di costruzione o danno non previsto.

Però non vorrei andare ot...qualcuno di voi possiede una S Hybrid? Sa darmi qualche info in più?
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6992
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma a 58 k sei sicuro di non volere una 911opppure e poi prendere una 911 a 48 k e poi prendere una kia sportage a 10 per la differenza???
Perche con 50/55 k esce una signora 911 come si deve
Miss Diane K.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3447
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non avendo la minima idea di quanto costi una cayenne S Hybrid di 3 anni, 58 mi paion tanti: forse il suo prezzo è più intorno ai 40k.

Difatti è in conto vendita: scommettiamo che il concessionario più di 30k sulla permuta per il nuovo non gli darebbe?
Perché lo dico? Perché se una 997 turbo mkII pari a nuovo, con 30k di km, costata da nuova 180k, il conce per acquisto di panamera turbo da 170k, la valuta 75k...fatti i tuoi conti e datti la risposta.
La hybrid costava 120? Ecco, levaci 80/85k almeno e trovi la cifra che darebbe il conce sulla permuta: se riesce a vendertela, facendo un favore al suo cliente, poi può fargli più sconto sul nuovo che vorrà prendere.
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Paolo S (paolo94ps)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2013
Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho guardato un po su autoscout le S hybrid e sul listino usato 4ruote e su autoscout costano tutte di più, mentre su 4ruote il valore di 3 anni fa la valuta 56K senza optional.
Nei 58 é compreso il passaggio, bollo pagato per un anno (super bollo da pagare a gennaio) due treni di cerchi e gomme (e non uno, estivi 21 e invernali 20 che sono a metà vita) e abbastanza optional, PCM, PDLS, PASM, Bose, modulo telefono, tetto panoramico e chissa quante altre cose
Personalmente lo reputo un buon prezzo anche perche un diesel di pari anno lo trovi a minimo 60 k € con meno optional.
In più la conce mi garantisce che é una macchina in ottimo stato. Il centro Porsche é quello di Padova, dove c'è anche la sede dell'importatore Porsche Italia SPA.
Penso che siano abbastanza seri ma l'unico dubbio non era la macchina o il prezzo (secondo i miei criteri da dilettante, visto che voi siete molto più pratici di queste auto), ma il motore che era proprio ibrido e non ne sappiamo molto su questa automobile...
Cerco possessore che possa darmi un consiglio ahaha

Comunque se devo prendermi Porsche, per ora o Cayenne o Panamera.
911 é il sogno di chiunque ma costa troppo mantenerla e per me che ho 19 anni é un po troppo penso...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6993
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che nn hai idea di quanto costano le batterie.....
Miss Diane K.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2889
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Paolo!
In effetti il modello scelto non è molto diffuso e spero tu lo faccia a ragion veduta, non pensando di risparmiare rispetto ad una diesel ma pensando ad un gioiello di tecnologia.
Premesso questo, la Hybrid è una vettura molto valida che per il momento non ha suscitato particolari lamentele da parte dei "pochi" possessori.
La guida, per ottenere il massimo del risparmio energetico va un pò affinata e adattata al diverso metodo di erogazione della potenza.
Trovo stupendo il poter avviarsi in modalità completamente elettrica e la possibilità di "veleggiare" ovvero il viaggiare per sola inerzia.
I consumi anche se sono un pò ridotti rispetto ad una S tradizionale, sono comunque impegnativi e normalmente superiori alla diesel.
Solo nei frequenti stop & go si ottiene un abbassamento dei consumi che (a volte) sono migliori di quelli della diesel.
L'ho usata per un pò di km e l'impressione che ne ho ricevuto è quella di una vettura particolare che va apprezzata in ogni sua sfumatura e che entusiasma un appassionato di tecnologia.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato
Username: alan_ford

Messaggio numero: 103
Registrato: 03-2012


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le auto elettriche sono una pia illusione, ma un suv da oltre 20 quintali elettrico anche se ibrido mi sa di presa in giro.
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3345
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto la possibilità di provarla solo per pochi minuti e ricordo di un pedale freno molto sensibile, al limite dell'inchiodata involontaria...ricordo che dissero che dipendeva dal partiolare sistema di recupero dell'energia in frenata...altro non ricordo...
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2250
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vettura molto valida che per il momento non ha suscitato particolari lamentele da parte dei "pochi" possessori.




L'ha avuta una "Hybrid S" uno qui sul forum e l'ha venduta per disperazione... Problemi a non finire aspettando sempre il tecnico che veniva dalla Germania...

Lascerei stare visto il prezzo....


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Michele (drv)
Utente registrato
Username: drv

Messaggio numero: 71
Registrato: 08-2013


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai detto che una Cayenne diesel del 2010 costa circa così? In realtà se ne trovano anche a meno di 40000 euro. O comunque intorno a quella cifra.
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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Paolo S (paolo94ps)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo94ps

Messaggio numero: 5
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio,
che problemi ha avuto?


sto cercando in forum e mi pare di trovare pareri positivi anche per chi l'ha provata...

http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/557914.html
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Alessandrino (alan_ford)
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Messaggio numero: 104
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma qual'è il motivo per cui uno dovrebbe comprarsela?
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3451
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La noia
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Paolo S (paolo94ps)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché sono andato in Porsche, ho visto questa auto e il prezzo comunque mi sembra buono.

Meglio di altre Cay Diesel che dite che si trovano a meno e ho consultato autoscount e si, sui 45 si trovano ma mancano i cerchi che mi piacciono e qualche optional e tirerebbe su il valore dell'auto.

Il motivo dell'acquisto nuovo di questa auto non avrebbe senso.
Il motivo dell'acquisto di questa auto usata, con il prezzo che vale circa quanto le altre, si avrebbe senso.
Ripeto, l'unico problema starebbe nei problemi che potrebbe avere l'auto e li stenterei al possibile acquisto. nient'altro.
Come sempre ne sento parlare sia bene che male..ahaha

comunque gentilissimi per i vostri interventi

io attendo ancora qualcosa che mi faccia passare l'idea di acquistarla...
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1601
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Meglio di altre Cay Diesel



Secondo me, molto meglio Hybrid che Diesel.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6996
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma a 58.......

Ci sono le 997 turbo.......:

http://m.youtube.com/watch?v=cWwpYNqLiqo
Miss Diane K.
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Paolo S (paolo94ps)
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma una 997 turbo quanto vai a pagare di bollo? assicurazione? per mantenerla?
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mantenerla di fosti di gestione :
Officina/benzina ne piu ne meno della hybryd


Bollo e superbollo 4,8 k ( lo so e' astronomico)
Ma il sorriso stampato sulla faccia quando dai gas non ha prezzo
Miss Diane K.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E se sempre .....:

http://m.youtube.com/watch?v=cWwpYNqLiqo


Ci sono anche li 997 gt3
Miss Diane K.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse prima di spendere d impulso 58k rifletterei su altri prodotti porsche disponibili
Dico ad esempio prendi un cay 3,6 mk2 da 15
Poi puoi aggiungerci una 993 o una 964 o una 996 turbo da 35k
E hai il cay per tutti i giorni e la rasoterra per venire con noi!!
Miss Diane K.
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1602
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

hai il cay per tutti i giorni e la rasoterra per venire con noi!!



Grande Daniel! Concordo in pieno; io il Cayo l'ho preso solo per motivi 'famigliari', ma mi tengo strette le 911.

Per il superbollo, girano voci insistenti sull'abolizione, basta googolare. Potrebbe essere un colpo gobbo prendere una turbo adesso.
Ma se Paolo vuole il CayoHibridus...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3346
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel non tutti sono attratti da una 911, anche se può essere considerata un'auto icona del marchio...se in più ci metti i costi folli di gestione dovuti a bollo e superbollo, l'attrattiva può scemare molto rapidamente...la Cayenne è un'auto molto più versatile e l'ultimo modello, anche se usata, può avere ancora molto appeal...in alternativa si può considerare una Panamera usata oppure una Suv BMW, MB o Audi diesel nuova...
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 1533
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si effettivamente non tutti e non per forza devono essere attratti da un 911,per quanto puo' sembrare assurdo,certo un cayenne e' molto piu' idoneo all'utilizzo familiare,per il resto il 911 e' per chi adora le sportive,a quel livello si va su 911 / ferrari / db9 / maserati / ecc. ma siamo molto piu' su auto passionali e poco adatte alla vita quotidiana.
a priori.............carrera !!!
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Paolo S (paolo94ps)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi,
è tardi XD
ho portato il circolare in Porsche per chiudere leasing dell'ex proprietario e per differenza al privato.

Chi vivrà vedrà....
La 911 è una auto stupenda ma non da ragazzino...
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3452
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francamente sei partito chiedendo lumi su una magnifica Cayenne S Hybrid e ora a sentirti sembra tu cerchi qualcuno che ti disincentivi a comprarla.

Certe auto non si comprano certo con la testa: ti piace? Sei convinto sia al prezzo giusto?
Ti fa girare la testa all'idea di guidarla?

E allora compra. Il resto son tutti pareri personali di gente che evidentemente la vede ognuno a modo suo, perché ognuno è diverso dagli altri e quindi anche da te.

Tieni presente che per quasi la stessa cifra ci prendi una range rover sport tdv6 HSE ultimo modello, nuova.
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2890
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tieni presente che per quasi la stessa cifra ci prendi una range rover sport tdv6 HSE ultimo modello, nuova.


Anche una panda 4x4 costa meno......Ma dai!


citazione da altro messaggio:

ho portato il circolare in Porsche per chiudere leasing dell'ex proprietario e per differenza al privato.


Ben fatto! Facci sapere presto le Tue impressioni e posta foto!
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Sergio (blanc_de_blanc)
Utente esperto
Username: blanc_de_blanc

Messaggio numero: 994
Registrato: 03-2009


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2891
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Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le auto elettriche sono una pia illusione, ma un suv da oltre 20 quintali elettrico anche se ibrido mi sa di presa in giro.


Fu preso in giro anche Leonardo...... e Vi rammento che la prima auto che raggiunse i 100 km/h agli inizi del 1900 era elettrica.....
Il motore elettrico rende il 95% di ciò che consuma, il termico al massimo il 20/25%, darsi una mano è progresso, esattamente come l'elettronica lo fa con la meccanica.


citazione da altro messaggio:

L'ha avuta una "Hybrid S" uno qui sul forum e l'ha venduta per disperazione... Problemi a non finire aspettando sempre il tecnico che veniva dalla Germania...


Posteresti i link? Non ricordo l'evento.
Ormai le ibride sono una realtà e sono vendute in quantità assolute rilevanti, oltre 5.000.000 di esemplari nel mondo, questo è il progresso.
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Maurizio (morice)
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Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano l'evento non è stato raccontato in area pubblica... (chiedi a Max)


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Paolo S (paolo94ps)
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Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrò aspettare ancora mercoledì :-(
Poi vi dirò.
Con 58 col cavolo che ci si prende un range nuovo, che personalizzato bene lo pagherete 100k.
Senno ditemi dove prendere le auto voi che ci vado anche io AHAHAH
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Simone (transsyberia)
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Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Daniel,
in effetti sono proprio contento del mio acquisto poichè è abbastanza rara, in pratica ha l'allestimento del GTS con sedili sportivi ecc.. pero' non è ribassata. Quella che linki credo sia una versione che qui in Italia non è mai arrivata, la mia è un po' piu' "civile".
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il motore elettrico rende il 95% di ciò che consuma



Sì, ma produrre energia elettrica che rendimento ha? L'energia elettrica deriva o dal nucleare (estero per noi) o dalla combustione dei derivati del petrolio, quindi siamo da capo.
Eolico, solare, idrico è poca roba.
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A completamento di quanto sopra, scritto di fretta:
mi riferivo ad un motore solo elettrico. L'ibrido in effetti sembra un'ottima soluzione in quanto recupera energia che andrebbe persa.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 15 ottobre 2013 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'ibrido in effetti sembra un'ottima soluzione in quanto recupera energia che andrebbe persa.


Infatti è l'unico sistema di aumentare il rendimento globale riferito al motore termico.
Ovviamente un elettrico puro ha il risvolto della produzione dell'energia elettrica che prodotta con metodi antiquati può fare più danni di quanti benefici produca.
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Paolo S (paolo94ps)
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Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente é arrivata !!!
Al più presto posto le foto ! :-)

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