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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Voglio un cayenne anno 2007-2008.. ma non so quale < Precedente Seguente >

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Giuliana F (giulygfu)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2012


Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve mi chiamo Giuliana e sono nuova, amo anche io le porsche e anche se con un po' di anticipo.. l'aquisto vorrei farlo a dicembre per il mio comply, voglio essere super informata prima di acquistare il mio fuoristrada preferito, ho dei dubbi ma naturalmente messi da amici che secondo me non se ne intendono molto... amo la praticità del modello base.. la s non la voglio.. ne ho sentito parlare di troppe rotture anche se stupide.. ed è l'unico modello almeno prima del facelift, sconsigliato da una rivista automobilistica rispetto agli altri modelli e mi basta. ma.. mi piace tantissimo la GTS... che pero' costa più del turbo spesso e volentieri... che noto.. ha uno schermo a colori centrale quello del computer di bordo.. no il pcm naturalmente a colori per tutti, invece di quello monocromatico che fa un po' datato su tutti gli altri modelli, e premetto tralasciando i costi di tasse che va bè so a cosa si va in contro.. ma per un turbo.. insomma qua insistono costano molto di più i tagliandi.. che il turbo va sostituito ogni tot km per prassi.. e i pezzi costano di più idem la mano d'opera per il turbo... insomma.. voi che invece siete esperti.. cosa ne dite? son vere queste cose? meglio un aspirato gts? io credevo che come costi di manutenzione e in caso.. riparazione i più cari fossero quelli della 911.. no cayenne pur se turbo. grazie.
per certe cose non ci sarà mai un app.. parole sagge
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3512
Registrato: 07-2006


Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prima di acquistare il mio fuoristrada preferito



Se pensi che il Cayenne sia un fuoristrada, sei fuori-strada.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 2549
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Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto un benvenuto a Giuliana. I costi dei tagliandi tra la turbo e la GTS sono analoghi, le turbine durano tantissimo e non sono da cambiare come manutenzione, se non è stato usato olio scadente il motore della turbo è duraturo più degli aspirati.
Rotture congenite non esistono neanche nella s e chi parla probabilmente non ha mai visto una cayenne.
Per scegliere bene, prova le auto prima, la turbo e la GTS hanno caratteri completamente diversi, paradossalmente la turbo consuma meno della GTS e pur avendo prestazioni più elevate è più elastica come comportamento.




citazione da altro messaggio:

Se pensi che il Cayenne sia un fuoristrada, sei fuori-strada.


Ricominciamo? L'unico ad essere fuoristrada sei tu......sei andato dritto in curva......Abbiamo trattato l'argomento decine di volte......

Il cayenne è un ottimo fuoristrada, superiore a molti altri, forse è l'unico che va bene anche su strada, oltre che fuori.
http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/543450.html
http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/164634.html
http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/594990.html
http://www.youtube.com/watch?v=MAKPVHYJLsQ&feature=related
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=BnHiD_TgQxI&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=ZI2LcD86yoo&feature=related
Se questo non è fuoristrada, allora il fuoristrada cos'è?
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2156
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao e benvenuta.

Mi pare che la tua scelta tu l'abbia gia fatta, compra la tua adorata GTS e vedrai quante soddisfazioni ti darà...!!!
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Domenico Ricchini (donnola)
Utente esperto
Username: donnola

Messaggio numero: 948
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io so' un fico secco sui Cay.

Non sarei intervenuto, ma vedo che l'iscritto e' diverso dal solito,
cosi' non ho potuto resistere a darti il buongiorno.
.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Nello A. (nello)
Utente registrato
Username: nello

Messaggio numero: 122
Registrato: 08-2010
Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve Giuliana! Se puoi prendi una turbo ! Ti divertirai taaaaaaaaaaaaaaantissimo.
Ossessione porsche
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Giuliana F (giulygfu)
Nuovo utente (in prova)
Username: giulygfu

Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2012


Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondendo ad arturo, so per certo che questo cayenne è ottimo anche su fuoristrada.. Nn per niente è dotato di ridotte.. La sua frase si puo applicare al nuovo cayenne che è molto stradale, xil resto son contenta que il turbo nn ha problemi in caso dovessi sceglierlo.. Ma i cerchi del 21 del gts... Mmmm che scelta difficile meno male ho tempo xstudiarci su, a proposito nessuno ha un gts? Nessuno ne parla.. Cosa mi potete dire di utile? Inoltre.. Nn so se in pratica consuma meno il turbo.. Ma sulla carta il gts dovrebbe fare un litro di benzina in meno al 100km.. Nn che cambi molto.. Ma pensavo veramente fosse cosi
per certe cose non ci sarà mai un app.. parole sagge
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 2550
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si parla poco del GTS perchè poco diffusa e in sostanza è una variante della S, con rapporti più corti, 20 cv in più, allestimenti leggermente differenti e taratura più rigida delle sospensioni. Tutte le cayenne seconda serie possono montare i cerchi più grandi come optional per cui il cerchio da 21" non è unico appannaggio della GTS. I consumi dichiarati sono sì inferiori, ma in virtù di maggiore elasticità e rapporti più lunghi i consumi d'uso sono inferiori nella turbo.
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Romi (rom_71)
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Messaggio numero: 290
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Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo, capisco che usare il Catenne x buttarti negli sterrati e montagne in Sila mi sembrerebbe un peccato, rischiando di graffiare la carrozzeria o danneggiare qualche organo meccanico, meglio con una vecchia Campagnola.

Ma guardando i video su youtube vedo che i cay in fuoristrada vanno bene anzi meglio di altri suv!


Ps un salutone a cs e rende. Tra 20giorni vengo li x un matrimonio
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 3565
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Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giuliana e benvenuta.
Il modello lo sceglierei anche in base a:
- quanti km pensi di fare all'anno
- quanto pensi di tenerla
- che anno (versioni) di Cayenne preferisci (conosco amanti della prima serie, chi solo della seconda...)
- costi di manutenzione...checchesenedica....una Porsche costa mantenerla...
- prestazioni desiderate
- % di fuoristrada vs % di strada asfaltata

Poi...i suggerimenti arrivano, tranqui!

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 2157
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 01:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe se gia la sogni con i cerchi da 21 vuol dire che di fuoristrada ne faraii pochino.
Come saprai piu son grandi i cerchi, piu e bassa la gomme, meno adatte sono per il fuoristrada.
Io ho montato i 22 e solo perche non faccio e non faro mai fuoristrada.

Credo che la misura giusta per chi intende godersi anche qualche bello sterrato siano i 18.
Poi come gia ti ha detto tiziano la gts non e altro che una s impreziosita di qualche dettaglio e resa piu sportiveggiante.

Se escludi a priori la s perche te ne hanno parlato male, non la ritieni affidabile o pensi si rompa spesso, in questo modo escludi anche la gts..

Io ho preso una s e visto che mi mancava lo schermino a colori, ne ho montati altri 5 qua e la....e visto che fuori mi pareva poco sportiva .......ho fatto quanche piccola modifica....!!!!

Ora e perfetta e un sogno e non mi stancherei mai di guardarla, e non ti dico i complimenti dalla gente che si ferma incuriosita...

Se ti piace la gts, come gia ti ho detto cercane una ok e prendila, vedrai che ne resterai soddisfatta, sono auto mervigliose, e gia il solo possederle ti inorgoglisce.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Giuliana F (giulygfu)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè.. Sinceramente non mi sogno di andare per gli sterrati con un porsche.. Non sia mai si sfresa!! Mi accontento di incerarla e gustarmi qualche scatto feroce.. Ma naturalmente se prendi un bestione di certe proporsioni.. Non voglio solo belezza e niente sostanza Ti aspetti che in caso di bisogno nn slitti su erba e una x6 almeno cosi risulta dalla prova su strada di topgear. Il cayenne ha tutto.
Per rispondere a simone, amo la seconda serie o il facelift come alcuni lo chiamano, tralasciando gli interni della terza davvero insuperabili.. Gli esterni e la qualità/prezzo della seconda lo sono altrettanto, anche perchè a me fuori la terza serie nn mi piace proprio.. Son gusti. Km ne farei pochi sarebbe l auto della domenica io il mio ragazzo e i miei due adorati bulldog inglesi, al lavoro da agosto ho la fortuna di andarci a piedi.
Piu vi ascolto piu sono indirizzata sulla turbo, mi avete tolto molte paure e voci di corridoio che la bocciavano sulla eccessiva differenza di costi di tagliandi o manutenzione rispetto a una s solo perche turbo, e mi avete confermato che la porsche è una delle poche case automobilistiche in cui un il motore turbo è piu affidabile di un aspirato.
Dimenticavo.. Amo il tunning.. Complimenti xilkit gemballa, il mio preferito è la versione Magnum della TecArt, con certi accorgimenti che sia la prima.. Seconda.. Terza serie nn fa differenza, diventano uniche in quanto rare.
Chiacchero troppo.. Qualcuno mi puo dire in € circa quanto si spende per la piccola manutenzione annuale in porsche e la grande manutenzione per il turbo e per la s? Giusto per un paragone piu preciso su questo punto.
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Giuliana F (giulygfu)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano, ti ho fatto i complimenti xil kit gemballa o come si scrive.. Perche in un precedente post ho visto che qualcuno ha detto cosi.. Ma guardando la foto a me per lo meno cerchi e musone mi sembra tec art! sbaglio o è xperchè sono simili.. E dalla foto nn si capisce bene..
Ps: scusate se chiacchero troppo ragazzi..... Ma sono pur una donna!! Hihihi
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qualcuno mi puo dire in € circa quanto si spende per la piccola manutenzione annuale in porsche


La manutenzione sul cayenne si fa ogni 2 anni o 30.000 km. Poi se fai meno strada anche se stai 3 anni non succede nulla (garanzia a parte). I costi variano a seconda del chilometraggio percorso e possono variare dai 500 € per olio, filtri e manutenzione piccola a 800-900 per la grande. Ovviamente freni e altre sostituzioni a parte.
La S richiede il cambio candele a 90.000 per cui si risparmiano in media circa 75 € al tagliando (questa è l'unica differenza tra la S e la turbo in termini di costo di mantenimento.....).
Ovviamente parlo dei prezzi praticati nella mia zona, dal centro autorizzato.
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Michelangelo (miki_triki)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio Cay Turbo 4.8 in città mi fa i 4km/l...ma tirandoci...in autostrada a cruise gli 8...non male considerando tutto...
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2552
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il mio Cay Turbo 4.8 in città mi fa i 4km/l...ma tirandoci...in autostrada a cruise gli 8...non male considerando tutto...


Piedino pesante?
Con un pò di attenzione in città si riescono a fare i 5,5/6....... E in autostrada se non si superano i 120 si può arrivare tranquillamente a 9......
E' da considerare che la 4,8 avendo l'iniezione diretta, i variatori di fase e rapporti più lunghi della 4,5, con un pò di attenzione può consumare molto meno.
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 2113
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Brava Giuliana e benvenuta in Pmania...avere solo l'idea di prendere una Cay turbo del 2007-2008 al giorno d'oggi è da veri coraggiosi...se, come dici (non sono aggiornato sull'argomento), i prezzi dell'usato GTS sono pressoché uguali a quelli delle turbo anche io ti consiglio di andare di turbona...

Anche per me il facelift della prima serie è la Cayenne più bella di tutte, specie in versione turbo (ma anche la GTS, che esternamente è molto simile)...quale combinazione di colori interno/esterno preferisci??
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Giuliana F (giulygfu)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito come combinazione interno/esterno prima di vederla dal vivo mi piaceva nera interni chiari. .....ma poi l ho vista dal vivo e gli interni chiari mi hanno deluso un po.. Quindi i miei preferiti sono diventati esterni nera o antracite.. In terzo bianca, almeno che sia una gts.. La prenderei arancio metalizzato!! Interni i miei preferiti sono quelli bicolore nero/marrone scuretto, e in secondo per mio stupore... Mi piaciono come gli stanno gli interni neri, dico per mio stupore perche prima di vederla dal vivo gli interni neri nn li avrei mai presi, troppo comuni e anonimi.. Invece wow.. Gli stanno a pennello! Se prenderó la turbo poi spero di trovarla con il tetto panoramico.. Mi innamoro solo a parlarne! Pensa che il mio ragazzo vorrebbe farmi prendere un range rover sport hse 272cv.. Bella dentro.. Come ti avvolge la guida e tutto ma.. Fuori... Fuori nn riesco.. Una parola, brutta. Un mio collega mi aveva suggerito perfino in caso l avessi scelta di prenderla gialla.. E attaccarci la scritta bus!! Fortissimo. Per carità tanto rispetto per una delle regine assolute nel suo genere la range... Ma dico porsche.. Porsche.. E solo porsche!
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Romi (rom_71)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliana, benvenuta e complimenti x la determinazione.
Suggerisco Turbo!
Ma arancio metallizzato....... Proprio noooooooooo!
Blu, nera, grigio chiaro, ma non arancio rosso giallo o altro.
Stai comprando una Cayenne non una mini.
( parere personale) poi vedi tu.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.......il mio ragazzo vorrebbe farmi prendere un range rover sport hse 272cv.. Bella dentro.. Come ti avvolge la guida e tutto ma.. Fuori... Fuori nn riesco.. Una parola, brutta.......


Se ci prova, cambia ragazzo!
Scherzi a parte, la range sport volevo prenderla anch'io prima del cayenne, ma anche guidandola rimasi deluso, sulla carta sembrava performante (parliamo della supecharged da 400 cv....), ma mi bastarono un paio di semafori e di rotonde per capire che non saremmo andati d'accordo, infatti andava molto meno della cayenne S. Poi, hai proprio ragione, ogni volta che vedo una range ho la stessa sensazione: brutta!
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Giuliana F (giulygfu)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ma arancione ho specificato.. Solo se dovessi scegliere la GTS!! Va che è un colore dedicato a quella versione.. Dal vivo e ben incerata cattura sguardi alla grande! Poi la gts è piu tunning e sbarazzina.. Il turbo è piu da "baciamo le mani" quindi nera o antracite ;)
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Giuliana F (giulygfu)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi avere l auto tutti dello stesso colore un pó si perde.. Guarda la mia 996 cabrio bordó interni chiari lucidata in foto nn si direbbe ma dal vivo rende! Attira gli sguardi il doppio di una nera che pur se piu bella.. Qua al nord ce ne sono troppe..
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Romi (rom_71)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliana, condivido quando dici che la cabrio in foto bordeaux sta bene, ma è un altro tipo di auto.
A milano ho visto x 2 volte un gts arancio met tirato a lucido, ne ho visto anche uno rosso!
Attirano di certo gli sguardi, ma almeno io personalmente mi son chiesto: perchè un'auto cosi bella di classe e muscolosa come la gts la scelgono rossa o arancio?

Ancora non ho trovato risposta.

Hai ragione nel dire che specie in Lombardia di blu nere e grigio ne vedi una.... Ogni ora! Ma valuta anche la rivendibilità di una cayenne arancione...... Gia le hanno messe a 3 euro al kg ( per dire che son deprezzate per la qualità che hanno ), poi se è pure arancione o gialla.......

Ripeto, discorso diverso per una carrera, 911 boxter o cmq rasoterra. Hanno altri mercati, magari appassionati e cmq stanno meno male con colori vistosi.
Ma ripeto...... Questo è solo il mio personale gusto, valuta tu!

Io quando vedo le gts o le turbo o le S, nere blu o grigio.....belle pulite...... Godo!!!!!

Di Porsche rosse gialle o arancio ne ho viste diverse, anche 1 verde pisello, d'impatto!!!!!!! Ma erano tutte gt3 a Monza in occasione delle gt series.
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuta


Vai di turbo
charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Giuliana F (giulygfu)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rossa nn piace neanche a me.. Ma l arancio personalmente mi stuzzica.. Sai mi riconoscono dalla macchina da km di distanza come questa, chi la intravede suona e mi saluta sicuro che sono io perche in zona cè solo la mia di quel colore idem sarebbe col cayenne. Ma dato che mi state indirizzando verso la turbo...... Resterei sul classico Sai son belle perfino le prime uscite ma con il griglione in contrasto bello argentato cosa ne pensi? Il kit magnum techart? Bellissimissima Mamma mia.. Troppa roba.. Davvero troppa roba.
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poi, hai proprio ragione, ogni volta che vedo una range ho la stessa sensazione: brutta!



...capisco la "passione" per la Cayenne, ma un pochino di obiettività estetica non guasterebbe...

...definire "brutta" la Range Rover Sport mi pare francamente eccessivo...


.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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Romi (rom_71)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliana bene. Modello turbo prima o seconda serie. Tinta scura griglia in contrasto alluminio satinato, magari specchietti alluminio satinato con spoiler posteriore uguale colore e magari protezione sotto motore in acciaio.
Per farti comunque riconoscere dagli amici, suggerisco scarichi aperti un po, cosi anche se non ti vedono....... Ti sentono!!!!!!! Eheheheh
Poi per il tuning ( che se ho capito non ti dispiace affatto) qui sul forum c'è il Maestro Silvano che di una S prima serie ha fatto un'auto da mostra! Unica!!!



P.s. La range sport nuova???? Brutta?????? Va bene L'amore per il marchio, però un po di obiettività non guasterebbe
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliana visto che ti piace il tuning e il non passare inosservata, stasera quando torno dal lavoro, ti posto qualche foto della mia bestia sia esternamente che internamente......

Ti assicuro che GIORNALMENTE mi da grandi soddisfazioni.

Anche oggi dalla finestra del lavoro vedevo tre persone che gli giravano intorno molto sorprese e guardavano ogni dettaglio.

Saro fanatico ma e una soddisfazione immensa..........

Comprati una bella gts arancio........!!!!!!!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...definire "brutta" la Range Rover Sport mi pare francamente eccessivo...


In effetti come "camioncino" è bellino......
Non concordo nemmeno un pò, linee squadrate, taglio dei finestrini della terza luce stile SW Volvo anno '70.....un posteriore che mette in vista ruota di scorta e ammennicoli vari....... a meno di guardarla da due metri di altezza....
Non è che gli stilisti si sono sprecati.

Comunque i gusti sono gusti.....
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TAX ® (tax72)
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Inviato il martedì 12 giugno 2012 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la range sport volevo prenderla anch'io prima del cayenne



...quindi avevi considerato l'acquisto di una vettura che non ti piaceva esteticamente... strano comportamento...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo in pieno con tiziano, la range e davvero troppo squadrata e bruttina.
si salva qualcosa nella linea dagli ultimi anni e dall'introduzione di xenon, led, prese d'aria e paraurti piu affusolati, ma se guardate il dettaglio dei montanti e finestrini, sembra un'auto degli anni 80........



... a me prorpio non son mai piaciute.

Ma son sempre questioni di gusto personale.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 00:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non faccio testo per me le Porsche hanno solo 2 porte, le restanti non so cosa siano
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Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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sifi (sifi)
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Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 01:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah..........................innanzitutto il mio Benvenuto a Giuliana;Poi,qualunque modello lei scelga(io ho una S prima serie e ne sono molto soddisfatto)non se ne trovera' mai pentita.Non è detto che le S diano problemi, ne la 4.5L ne tantomeno la 4.8L.Poi,ovviamente,se si puo'optare per la GTS,o,meglio ancora,x la TURBONA................il Godimento sara' al TOP!!!
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Max...iccio (hurra)
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Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 07:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In controtendenza: a me Discovery e Range nelle varie declinazioni piacciono molto.
Quando ne vedi una non hai mai il dubbio se sia una coreana o una jap... ogni riferimento al III serie è puramente casuale.
Per il resto Turbo tutta la vita 4.5 o 4.8 che sia
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TAX ® (tax72)
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Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma son sempre questioni di gusto personale.



...ah beh, senz'altro!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...quindi avevi considerato l'acquisto di una vettura che non ti piaceva esteticamente... strano comportamento...


Era in pronta consegna, e comunque doveva solo fare un pò di offroad e qualche uscita sulla neve..... prima di provare la cayenne i suv per me erano solo dei barconi dondolanti per salire sui marciapiedi senza toccare sotto......e la range è perfetta per questo.....

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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io non faccio testo per me le Porsche hanno solo 2 porte, le restanti non so cosa siano


cay-2p

Allora abbiamo anche noi una Porsche!!!!
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....................anche io la voglio sta porsche a due porte...!!!!!!!

QUANTO ADORO IL TUNING...!!!!!!!!
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Giuliana F (giulygfu)
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Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raga oggi sono passata in concessionaria e son salita sia sul turbo che sul gts.... Il turbo è il turbo ma il gts ha dei sedili che ti abbracciano superbellissimi.. Tra laltro nera con pelle e alcantara beige nn l avevo ancora vista, poi ho scoperto una cosa nuova che nn sapevo, nel 2008 ci sono le versioni con il pcm a tasti.. Ma anche quelli con il pcm touch screen come la 997b! Questa gts l aveva. Se avevo i soldi subito la prendevo! Devo raccimolare fino a dicembre purtroppo. Da incanto entrambe
per certe cose non ci sarà mai un app.. parole sagge
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Romi (rom_71)
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Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliana se vuoi ti mando delle foto della GTS di un amico grigio antracite interni neri, cerchi 21 neri....... Cattiva!!!!! Moooolto cattiva!!


P.s. Per curiosità In quale conce hai visto la gts oggi? E a che prezzo la vendevano?
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Giuliana F (giulygfu)
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Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A lugano pambio noranco, 59900fr del 2008 36000 km, ho fatto qualche anno da frontaliera, ora sto a locarno quindi devo prenderla da queste parti dove costa forse qualcosina in più.. Ma meno male esistono i leasing!!
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Romi (rom_71)
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Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 07:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, se puoi lasciala con targa TI, almeno eviti il maxibollo italiota, e magari anche qualche multa..... Eheheheh
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ras-genova (ras)
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Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io stavo per prendere una gts 2008, colore rosso gts, era veramente splendida!
Certo un po' vistosetta ma non pacchiana o volgare.
Poi era manuale, povera di optionals e costava un botto, così presi la mia S...nera interni neri, classicamente!
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Giuliana F (giulygfu)
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Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Voglio vedere le foto del gts grigio cerchi neri cattivo cattivo! Insomma nn potete propormi le foto e poi lasciarmi a bocca asciutta! Nn si fa attendere una signora....
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Romi (rom_71)
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Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 06:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliana hai ragione! Quel che è giusto è giusto!

Lui hal'ufficio vicino al mio.
Se oggi viene in Porsche, faccio qualche scatto e ti mando le foto, altrimenti ci vorrà lunedi.
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Giuliana F (giulygfu)
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Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 07:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco sove ho letto del problema della s e dove la sconsigliavano su EVO!! Infatti ho appena visto il forum aperto "cedimento del motore cayenne s evo" cosi si intitola! E fa riferimento proprio al articolo che avevo letto io, li consigliavano, certo nn si sà mai e per evitare di cadere in ció, o il base o il turbo, anche se dalle foto era la prima serie.
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CARLO (karlo1200s)
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Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si l'articolo di EVO l'ho letto anch'io e si riferivano alla prima serie, il V8 4.5l fino al 2007, sembra siano soggetti a rotture passati i 100.000 km, causa del riporto al lokasil sui cilindri; materiale cambiato con il nikasil sui cilindri dei 4.8 v8; non più soggetti a rotture.
http://www.ms-motor-service.com/ximages/ks_50003947-02_web.pdf
http://www.electrosil.com.au/ElectrosilNikasil.pdf
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Giuliana F (giulygfu)
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Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi siete dei grandi! Grazie!
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UUHHEEE.......dopo le vostre affermazioni sulle rotture, visto che ho una S del 2004 con 177.500 km, da oggi girero con una mano sulle pa..e !!!!!!!!!!!

Se doveva succedere attorno ai 100.000 km, ogni momento e buono....!!!!!!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Silvano che ti importa? Se dovesse succedere ne prendi una restyling del 2008 e ricominci tutta l'avventura di personalizzazione-tuning...in fondo non è quella la parte più divertente di tutte?
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il sabato 16 giugno 2012 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già.....!!!!!!
Il divertimento é tutto nel trasformarla, ma non nascondo che se dovessi cambiarla, non scarterei l'idea di una GTS da tenere poi originale.....

Se ce la faró......
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Tiziano (redfox)
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Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 01:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non scarterei l'idea di una GTS da tenere poi originale.....

Se ce la faró......


Impossibile.......è come pensare di andare a prendere il sole quando piove......


citazione da altro messaggio:

.......dopo le vostre affermazioni sulle rotture, visto che ho una S del 2004 con 177.500 km, da oggi girero con una mano sulle pa..e !!!!!!!!!!!



Quelli di evo credo non abbiano mai visto un cayenne...... il cedimento può avvenire in caso di tirate a freddo e di olio scadente, è vero alcuni motori di nuova generazione (con l'olio giusto) sopportano anche questo, invece di grippare i cilindri rovinano le bronzine, problema infinitamente diverso: invece del blocco motore si cambia solo l'albero motore e le bielle.
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Giuliana F (giulygfu)
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Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raga, sto leggendo pian piano tutti forum sul cayenne.. Ma sto cominciando a confondermi.. Cioè che io sapessi il turbo è quello meno predisposto a far partire qualcosa di meccanico.. Ovvero quello più affidabible tra "gli affidabili" ... Altri invece hanno paura del motore turbo perchè delicato.. ????? Se parte un pistone??? ...illuminatemi, perchè l avevo preso in seria considerazione in caso nn trovo il gts come piace a me
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si parte dal presupposto che il v8 sia un gran motore e indistruttibile, mi raccontavano che non e diffcile trovare in germania cayenne con piu di 500.000 km.
il problema principale credo sia uno...

dipende chi l'ha guidata e controllata prima di noi.

un olio scadente o sostituito molto in ritardo, un surriscaldamento dovuto ad un anomalia del sistema di raffreddamento, una tirata a freddo d'inverno, sonto tutte cose che sembrano banali, ma possono bastare a compromettere nel tempo un motore.

se e sempre stato trattato con riguarto e la manutenzione e stata fatta con materiali di qualita e nelle giuste tempistiche, e un gran motore.
Qualche problrmuccio congenito, come i tubi di raffreddamento in plastica che cedono, ci sono, ma in linea di massima sono molto robusti.

il problema delle turbo, sono proprio le turbine.
un componente molto soggetto a stress e se non trattate con cura possono gripparsi, e li sono tanti, ma tanti soldini.....

io personalmente acquistandola usata, ho preferito non prenderla turbo, prorpio perche lo ritengo un componente che, se maltratato, puo cedere e li son dolori.

un amico meccanico (anche lui con un auto turbo) mi spiegava che le turbine sono raffreddate a olio, e al loro interno ci sono dei piccoli condotti dove l'olio circola e la raffredda, se spremiamo un po il motore, ci fermiamo e lo spegnamo, l'olio smette di circolare e si ferma all'interno delle turbine, dove sale vertiginosamente di temperatura, creando microcristallizzazione, che col tempo possono ostruire i condotti e grippare le turbina.

la cosa migliore per evitare tutto cio, e che dopo aver strapazzato il motore (es una bella tirata in autostrada), si lasci qualche minuto ferma a girare al minimo per far circolare l'olio ed attendere che la turbina scenda di temperatura.

Lo vidi fare anche a magione quando delle rasoterra,dopo il loro turno in pista, uscirono nel piazzale, qualcuno (turbo) la lasciò accesa al minimo una decina di minuti prima di spegnere il motore.

so che tiziano non e d'accordo su questo punto, ma per me prendrla USATA con le turbine mi sembrava un rischio troppo alto.

come puoi sapere se il o i precedenti proprietari hanno avuto tutti i riguardi..!!!!

ecco qui la foto di una bella turbina grippata proprio per questo motivo e che il mio amico meccanico ha dovuto sostituire....



poi, ti ripeto nell'acquisto di un usato ha una grande influenza anche la fortuna....

non ti fare troppi problemi,altrimenti ci diventi matta.....

scegli un'auto in ottimo stato, con la manutenzione certificata, meglio se in PA e poi vaiiiiiiiiiii...............
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Romi (rom_71)
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Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il discorso del raffreddamento turbina lo sapevo anche io. Ma credo che sia una cosa risaputa da tutti coloro che dicono di amare i motori.
Persino sulle mie 3 precedenti turbo anche se diesel, dopo una passeggiata di diversi km in autostrada magari a 169-170 , ma anche solo a velocità di codice, quando mi fermavo in autogrill, lasciavo il motore acceso x 3-4 minuti.
Tant'è che anche le vetture da me vendute con 220.000km ad oggi le vedo ancora girare in città e l'attuale proprietario mi di e che a parte olio filtri e freni non ha mai speso un cent.

Nell'a quisto dell'usato ha ragione Silvano ci vuole c..o.
O si conosce il precedente proprietario e si sa come l'ha tenuta o è un'incognita.
Ecco perche molti qui ti suggeriscono di trovarne una con PA.
Rischi meno, o nulla!
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Giuliana F (giulygfu)
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Inviato il domenica 17 giugno 2012 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si penso la prendero porsche approved, altrimenti diversamente mi sono informata in concessionaria, dopo esserne proprietaria per 3 mesi posso farla fare porsche approved.. certo se non arriva ai 3 mesi... insomma hai ragione è tutto c...lo o diventi matta, pa è la scelta meno azzardata, se ci pensi bene alla fine risparmi paure e altro.. poi dopo tutto se mi permetto di spendere tanti soldini per acquistarla (perchè comunque rimangono sempre tanti..) non mi resterebbero per ripararla!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un amico meccanico (anche lui con un auto turbo) mi spiegava che le turbine sono raffreddate a olio, e al loro interno ci sono dei piccoli condotti dove l'olio circola e la raffredda, se spremiamo un po il motore, ci fermiamo e lo spegnamo, l'olio smette di circolare e si ferma all'interno delle turbine, dove sale vertiginosamente di temperatura, creando microcristallizzazione, che col tempo possono ostruire i condotti e grippare le turbina.


Vero, ma la cayenne ha le turbine anche raffreddate ad acqua e solo in caso di olio scadente danno problemi (o in caso di rimappature non perfette)
Altro punto a favore della durata è il mantenimento a temperatura costante dell'olio nei cayenne e anche questo influisce.
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Maurizio (morice)
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Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambiata una in PA.... l'anno scorso....


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grippata per via dell'otturazione dei condotti di raffreddamento a olio ????
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Inviato il mercoledì 20 giugno 2012 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cambiata una in PA.... l'anno scorso....


Racconta.....
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Giuliana F (giulygfu)
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Inviato il venerdì 07 settembre 2012 - 07:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ieri ho provato la cayenne turbo…. wow… sono senza parole.. è una belva tutta da domare, pericolosissima! per la patente naturalmente..! nn te ne accorgi e hai già superato il limite!! ho dato una piccola spinta in autostrada tempo zero ovvero schiaccio il pedale e tiro su il pedale in modalità sport e mi son ritrovata a 220 km orari senza accorgermene!!! Azz adesso so' cosa vuol dire "top della gamma", regina assoluta ecc ecc.. ragazzi è stata un esperienza super.. avevo una faccia da ebete per tutto il tempo che l'ho guidata… 500 cv… 700 Nm di coppia.. nn esagero al dire che è quasi troppo, certo che sicuramente è questione di prenderci il piede.. perché in città facevo fatica a tenerla tranquilla! ora dovrò' provare il Gts.. pensare che avevo già scelto per un bel gts arancio.. di contro c'è che mantenere un turbo tra tasse ecc se pur in svizzera.. non è mantenere un Gts.. sono innamorata.. confusa… e vorrei tanto "turbarmi" hahahaha! dicembre è alle porte quindi devo cominciare a chiarirmi le idee, ci risentiamo appena provo su strada il Gts.. se solo riesce a darmi 3/4 di quella sensazione...
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Dopo aver provato una turbo, qualunque altro modello ti sembreà "fermo"
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 07 settembre 2012 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dopo aver provato una turbo, qualunque altro modello ti sembreà "fermo"


E' una dolce-triste constatazione: dopo la cayenne turbo, il resto del mondo sembra fermo!!!! Non tanto per le prestazioni assolute (che sono comunque di alto livello) quanto per la facilità con cui si ottengono.
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 2209
Registrato: 10-2001


Inviato il venerdì 07 settembre 2012 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi hanno cambiato la turbina dopo che in un controllo per lil rinnovo della PA hanno trovato un pò di olio sotto e hanno voluto verificare et voilà la turbina nuova è arrivata a costo zero anzi dato che doveva fare il tagliando e arrivato "quasi" gratis anche quello...!!!


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Giuliana F (giulygfu)
Nuovo utente (in prova)
Username: giulygfu

Messaggio numero: 24
Registrato: 05-2012


Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra prima serie turbo di 450 cv e la seconda da 500.. Si nota tanto la differenza? Ci sono 25000 fr quasi di differenza.. E a volte ci penso, anchr perche ho visto una peima serie full carbonio interno che.. Mi fa dimenticare quanto amo il facelift
per certe cose non ci sarà mai un app.. parole sagge
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2315
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che la differenza si senta, anche se con una rimappatura centralina i 50 cv e 80 nm di coppia in più si riescono ad ottenere....però la facelift può avere anche il PDCC che riduce il rollio e aumenta l'agilità e il divertimento nella guida sportiva nel misto stretto...se puoi punta alla versione restyling...
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maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !!
Username: maxiii

Messaggio numero: 5036
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora alla ricerca??
pensavo ne avessi già cambiate 2!!
911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959

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