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Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 65 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 16:00: |
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Salve a tutti domandina.. (cambio automatico) ma la terza marcia è una marcia unica o divisa in due? faccio questa domanda perchè ho la percezione ad andatura lenta che la 3 marcia sia divisà a metà.. mi spiego meglio da 2 a 3 cala un po di giri e poi dopo tot secondi cala ancora un po come se mettesse un altra marcia.. ho letto in giro che molti cambi automatici essendo la terza la marcia statisticamente piu' usata vengono proprio progettati in questo modo.. ma non trovo nulla di specifico su cayenne.. anche voi fa lo stesso??? Un saluto a tutti...  |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2121 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 16:25: |
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A me non mi pare lo faccia, anche perche il triptronic cerca sempre di usare la marcia piu alta. Io anche a velocita basse son sempre i 5 o 6 . Credo che per girare con il cambio in 3 devi andare a 20/30 allora.....l La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 67 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 16:30: |
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mmm veramente con il 3.2 non è cosi... io comunque parlo quando si parte tipo da uno stop ma con il piede leggero con le cambiate al max a 3/3500 giri.. ma tutti a "mina" partite!! ahahhahhah!! :P |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2122 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 16:46: |
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Io il 4.5 sicuramente i rapporti son diversi.... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2518 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 17:16: |
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E' il momento in cui il convertitore di coppia chiude e quindi si ha la sensazione di un ulteriore innesto di marcia, in realtà viene eliminato lo slittamento dovuto al convertitore stesso. Nella S e nella turbo si avverte meno perchè il cambio gestisce la chiusura del convertitore in maniera più rapida, data la maggiore coppia. Nella S e nella turbo è molto evidente l'effetto opposto, col selettore in manuale e una marcia alta (es. la sesta) aprendo di brutto a bassa velocità, (70/80 km/h), si percepisce molto chiaramente l'apertura del convertitore che può essere scambiato per lo scalare di un rapporto mentre in realtà la marcia è la stessa. Leggi anche qui, ti divertirai.... Le varie informazioni calzano anche al 3.2 http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/434406.html Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Romi (rom_71)
Utente registrato Username: rom_71
Messaggio numero: 280 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 18:07: |
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Massimiliano, concordo con quanto detto da tiziano. Anche sulla mia 3.2 accade. Parto con piede leggero in d2, arrivato a 2000 giri il cambio passa in d3 portanto il numero di giri intorno ai 1600, e dopo qualche secondo ( sensazione come se passasse in d4) resta sempre in d3 ma il numero di giri scende a 1200/1300. Sembra che slitti la frizione, invece é normale. Fai una prova: se anziche partire lento sempre in automatico parti schiacciando il pedale, passerai in d3 intorno ai 2500/3000 giri e passatao in d3 non sentirai il problema. Accade solo se cambi a bassi regimi. Tranquillo. Ciao |
   
Massimiliano (cayman)
Utente registrato Username: cayman
Messaggio numero: 69 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 20:59: |
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woow per il resto c'è wikipedia per le cayenne c'è wikitiziano!! hihihi cmq grazie sempre a tutti... |