Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Terza marcia.. unica o x 2? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 65
Registrato: 04-2012
Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti domandina.. (cambio automatico) ma la terza marcia è una marcia unica o divisa in due? faccio questa domanda perchè ho la percezione ad andatura lenta che la 3 marcia sia divisà a metà.. mi spiego meglio da 2 a 3 cala un po di giri e poi dopo tot secondi cala ancora un po come se mettesse un altra marcia.. ho letto in giro che molti cambi automatici essendo la terza la marcia statisticamente piu' usata vengono proprio progettati in questo modo.. ma non trovo nulla di specifico su cayenne.. anche voi fa lo stesso??? Un saluto a tutti...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2121
Registrato: 11-2009


Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me non mi pare lo faccia, anche perche il triptronic cerca sempre di usare la marcia piu alta.
Io anche a velocita basse son sempre i 5 o 6 .
Credo che per girare con il cambio in 3 devi andare a 20/30 allora.....l
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 67
Registrato: 04-2012
Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm veramente con il 3.2 non è cosi... io comunque parlo quando si parte tipo da uno stop ma con il piede leggero con le cambiate al max a 3/3500 giri.. ma tutti a "mina" partite!! ahahhahhah!! :P
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2122
Registrato: 11-2009


Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io il 4.5 sicuramente i rapporti son diversi....
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2518
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' il momento in cui il convertitore di coppia chiude e quindi si ha la sensazione di un ulteriore innesto di marcia, in realtà viene eliminato lo slittamento dovuto al convertitore stesso. Nella S e nella turbo si avverte meno perchè il cambio gestisce la chiusura del convertitore in maniera più rapida, data la maggiore coppia.
Nella S e nella turbo è molto evidente l'effetto opposto, col selettore in manuale e una marcia alta (es. la sesta) aprendo di brutto a bassa velocità, (70/80 km/h), si percepisce molto chiaramente l'apertura del convertitore che può essere scambiato per lo scalare di un rapporto mentre in realtà la marcia è la stessa.

Leggi anche qui, ti divertirai....
Le varie informazioni calzano anche al 3.2

http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/434406.html
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romi (rom_71)
Utente registrato
Username: rom_71

Messaggio numero: 280
Registrato: 01-2012


Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano, concordo con quanto detto da tiziano.

Anche sulla mia 3.2 accade.
Parto con piede leggero in d2, arrivato a 2000 giri il cambio passa in d3 portanto il numero di giri intorno ai 1600, e dopo qualche secondo ( sensazione come se passasse in d4) resta sempre in d3 ma il numero di giri scende a 1200/1300.
Sembra che slitti la frizione, invece é normale.

Fai una prova: se anziche partire lento sempre in automatico parti schiacciando il pedale, passerai in d3 intorno ai 2500/3000 giri e passatao in d3 non sentirai il problema. Accade solo se cambi a bassi regimi.
Tranquillo.

Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (cayman)
Utente registrato
Username: cayman

Messaggio numero: 69
Registrato: 04-2012
Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

woow per il resto c'è wikipedia per le cayenne c'è wikitiziano!! hihihi
cmq grazie sempre a tutti...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione