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GIANNI (00gianni00)
Nuovo utente (in prova) Username: 00gianni00
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 08 settembre 2011 - 13:50: |
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Ciao a tutti,non riesco ad acquistare le pastiglie freno anteriori perché nessun autoricambi sà di preciso quale misura monta.mi hanno chiesto di smontarle e di portare il campione x essere sicuri del ricambio cosa ke Volevo evitare.anche perché Volevo comprare le pagid ke in italia non Ho trovato,le Ho trovate solo in Germania.se qualcuno sà come aiutarmi.grazie! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2212 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 08 settembre 2011 - 15:33: |
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La 3,2 monta freni più pccoli della S e della turbo, quelli ant. dovrebbero essere da 330 mm di diamentro contro 350 delle altre. Misura i tuoi dischi e qualsiasi ricambista saprà quali pastiglie monta. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 38 Registrato: 05-2011
| Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 15:59: |
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se mi fai avere il numero di telaio ti dò il codice e se sei nei pressi di napoli te le posso fornire io sono grossista di ricambi auto Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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GIANNI (00gianni00)
Nuovo utente (in prova) Username: 00gianni00
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 16:11: |
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puoi avere le pagid? |
   
GIANNI (00gianni00)
Nuovo utente (in prova) Username: 00gianni00
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 16:29: |
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l'unco problema è l'altezza ,non sò se è 106,3 mm oppure 99,1 mm |
   
Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 39 Registrato: 05-2011
| Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 16:35: |
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si penso non ci siano problemi con le pagid,, ma mi domando perchè vuoi montare su un prodotto mediocre.. sinceramente come 'uomo del mestiere' ti suggerirei solo due marche sulle ns amate cayenne TEXTAR oppure GALFER magari non le conosci oppure appena sentite nominare ma ti assicuro che sulle auto tedesche sono praticamente ORIGINALI e di qualità e funzionalità migliori dell'originale. cmq ovviamente è solo un consiglio... io ho il poses e con il num di telaio ti posso ritrovare il codice e le varie notizie di misure etc etc.. Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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GIANNI (00gianni00)
Nuovo utente (in prova) Username: 00gianni00
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 09:52: |
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meglio textar o trw? |
   
Giordano (west)
Utente registrato Username: west
Messaggio numero: 42 Registrato: 05-2011
| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 17:18: |
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ottime marche entrambe ma preferisco textar mescola di resina migliore per il peso della nostra macchina su una serie di pasticche con lo scatolo color giallo inseriscono nella resina delle piccole scaglie di ferodo nonostante non sia più legale in quanto inquinante ma loro lo inseriscono perchè è ferodo laminato quindi non si disperde ma rimane polvere attaccata alla polvere della resina normale.. poi ripeto sempre di parte preferisco textar o galfer... ma figurati che io sulla smart monto le bosch,, dipende dall'auto dal tipo di guida e di strada ho dei clienti di vico equense vicino napoli e lì ci sono molte salite e discese e preferiscono le pasticche Ferodo che per loro sono più dure e resistenti anche se io dcredo guastino i dischi,, ma ad ognuno piace come vuole!!! Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 344 Registrato: 09-2012

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 11:14: |
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ciao a tutti qualcuno ha comprato le textar per il cayenne 3.2? oggi sono andato da un ricambista...vuole 300 euro per coppia anteriore / posteriore +35 per i sensori scontate..che ne dite? ho i cerchi da 17 |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3417 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 12:19: |
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Il prezzo è buono, Textar di solito offre prodotti di qualità. Suggerimenti: Confronta fisicamente le pastiglie Controlla bene i dischi, se sono usurati e hanno uno scalino cambia anche quelli (rischi di buttare le pastiglie prima del tempo) Cambia anche il liquido freni se son passati 2 anni dall'ultima volta. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 345 Registrato: 09-2012

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 12:35: |
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ok ti ringrazio, buon anno  |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 346 Registrato: 09-2012

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2015 - 10:08: |
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esiste in giro un documento che descrive come cambiare la pastiglie dei freni sul cayenne? |
   
lorenZo (z1200)
Utente registrato Username: z1200
Messaggio numero: 123 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 06 gennaio 2015 - 18:50: |
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sul sito della brembo riporta come fare... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3420 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 20:18: |
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Un estratto del manuale d'officina Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Fabrizio C. (jeroots)
Utente registrato Username: jeroots
Messaggio numero: 32 Registrato: 11-2014
| Inviato il martedì 13 gennaio 2015 - 15:35: |
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citazione da altro messaggio:esiste in giro un documento che descrive come cambiare la pastiglie dei freni sul cayenne?
Premesso che per farlo da soli occorre un minimo di esperienza, io non comincerei con una Cayenne; se mastichi un po l'inglese dai un occhio qui: http://www.pelicanparts.com/techarticles/Porsche-Cayenne/15-BRAKES-Front_Brake_P ad_Replacement/15-BRAKES-Front_Brake_Pad_Replacement.htm |
   
Fausto F. (furch)
Utente registrato Username: furch
Messaggio numero: 39 Registrato: 07-2017
| Inviato il giovedì 28 giugno 2018 - 12:26: |
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Domanda, ma è possibile bypassare il sensore di usura delle pastiglie? Avviene qualche errore in centralina ? Penso che sia un semplice contatto, non so se NO o NC... in pratica basta collegare o scollegare le due terminazioni. Lo chiedo perchè sulla Cayman mi davano noia, spesso quando lavavo l'auto mi davano poi segnalazioni " a caso"... cambiati i sensori, dopo un anno la stessa solfa. Ora devo cambiare le pasticche sulla Cayenne di mia moglie e valutavo di bypassare i sensori... tanto periodicamente controllo tutto per cui non sarebbe un problema. Qualcuno ha già fatto questo intervento ? |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2338 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 28 giugno 2018 - 13:43: |
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Il sensore è normalmente chiuso, e si apra quando il circuito sfregando contro il disco viene consumato. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5078 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 28 giugno 2018 - 17:02: |
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Basta montare il sensore senza inserirlo nelle pastiglie fissandolo da qualche parte…. Personalmente la trovo una comodità visto che non mi hanno mai dato problemi in qualsiasi condizione. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Fausto F. (furch)
Utente registrato Username: furch
Messaggio numero: 40 Registrato: 07-2017
| Inviato il venerdì 29 giugno 2018 - 07:42: |
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ok, quando faccio il cambio vedo che fare. utile è utile, sulla Cayman mi avevano dato noia e non volevo avere le stesse noie sulla Cayenne... volendo escluderli per cui basta chiudere il contatto dei due fili senza necessità di montarlo dentro la pastiglia e sono a posto. |
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 34 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 30 giugno 2018 - 18:33: |
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Ciao Fausto, Puoi anche tagliare il cavetto dei sensori, e unire i due fili. Io lo faccio quando mi esce la spia e non cambio le pastiglie nell’immeditato......poi quando le cambio ripristino il tutto....ciao |
   
Fausto F. (furch)
Utente registrato Username: furch
Messaggio numero: 41 Registrato: 07-2017
| Inviato il mercoledì 18 luglio 2018 - 08:13: |
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Tagli il cavo tra spinotto e sensori ?grazie |
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 43 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 18 luglio 2018 - 21:29: |
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Si lo taglio vicino al sensore, così resta il filo per lavorare più lungo. Poi spelo i 2 fili, quelli che restano attaccati alla spinetta, e li unisco. Metto un morsetto a cappuccio girato verso l’alto, per evitare che entri acqua e lo fisso con una fascetta. Spero di essermi spiegato bene..... Ciao |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 5101 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 19 luglio 2018 - 12:45: |
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Non capisco perché fare questa modifica. Il cayenne non ha mai lamentato malfunzionamenti ai segnalatori. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Utente registrato Username: mimmo1969
Messaggio numero: 44 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 19 luglio 2018 - 20:55: |
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Ciao Tiziano. Nemmeno io ho avuto problemi di sensori. Come vedi nel mio post precedente, siccome percorro pochi km all’anno, 10.000 circa, quando mi esce la spia, non è che corro subito a cambiarli magari aspetto una ventina di giorni......nel frattempo per non vedere la spia accesa utilizzo questo sistema... Ciao ciao |