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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Guasto Cayenne turbo 2004 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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anto (twiter)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 06-2011


Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, le vacanze sono terminate 1.500 km fatti in francia con la famiglia senza problemi ma, ieri sera si è accesa la spia della riserva ho percorso 10 km e parcheggiato l'auto in garage. Stamattina percorsi 100 metri l'auto si è spenta ho parcheggiato stupito, si è riaccesa subito ho fatto altri 100 metri si è rispenta, a fatica sono riuscito a parcheggiarla in un parcheggio sicuro. L'auto si accende regolarmente ma appena si accellera stenta a salire di giri 2000/3000 e si spegne come soffocata, ho provato ripetute volte con lo stesso esito, sembra che manchi benzina, per scrupolo ho aggiunto 5 litri di benza con una tanica. Chiamato carro attrezzi officina Bosch della mia città la stanno esaminando, anche loro hanno aggiunto benzina , sembra proprio che sia la pompa della benzina (diagnosi fatta in pochi minuti e non definitiva , domani con calma si vedrà). A voi è capitato un guasto simile,avete consigli, l'auto ha 90.000 km tagliandata , grazie.
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giuseppe (black_cat)
Utente esperto
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Messaggio numero: 504
Registrato: 10-2010


Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filtro benzina l'hai già sostituito? Oppure benzina un pò sporca in abbinamento a filtro benzina quasi a fine ciclo...
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2208
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo il ns Giuseppe! Hai centrato perfettamente il problema!
Farei le seguenti ipotesi:
1) Se le pompe benzina girano è molto probabile che il filtro sia intasato, che facendo passare pochissima benzina, il motore riesce ad avviarsi per spegnersi non appena si chiede qaulcosa in più. La sola benzina sporca fa andare male il motore ma non lo fa spegnere.
2) Pompe benzina avariate, ma essendocene 2 è raro un guasto ad entrambe, il guasto ad una riduce il rendimento del motore ma non lo fa spegnere.
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Giordano (west)
Utente registrato
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Messaggio numero: 37
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Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardate non per essere dotto o antipatico ma i cayenne non hanno il filtro della benza,, hanno un filtro ai carboni attivi che non è prevista la sostituzione periodica come in un filtro normale ma solo nel caso dia problemi di sporcizia o guasti che si riportano con la spia e diciture specifiche nel computer di bordo è situato sotto il passaruota posteriore destro si accede anche dal bocchettone rifornimento e cmq è in pratica un sistema autopulente della benzina.. facile che il problema da te descirtto sia Aria nei tubi carburanti dovute ad un pescaggio mancato della benzina anche per pochi secondi oppure come tutti suggeriscono schifezze depositate nel serbatoio da benzina impura ovvero VECCHIA. ogni tanto bisogna aggiungere un additivo per benzina iniezione e serbatoio insomma trattare anche il motore con vari di questi prodotti può dare solo beneficio io consiglio prodotti AREXONS per quanto riguarda appunto gli additivi! ciao e facci sapere...
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un caxxxxxo
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 2209
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Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giordano, il filtro è sotto il sedile posteriore, e per quanto non ne sia prevista la sostituzione periodica i concessionari lo controllano intorno ai 120.000 km ed eventualmente lo cambiano.
Discussione già fatta, guarda e leggi con cura.
http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/542988.html
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giuseppe (black_cat)
Utente esperto
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Messaggio numero: 505
Registrato: 10-2010


Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

wow, un complimento da tiziano, mi sento onorato! :-)

Io il filtro benzina l'ho fatto sostituire preventivamente a 100'000 km, ed ho trovato il cerchio tagliato nella tappezzeria sotto il sedile posteriore.
Inoltre da quando l'ho presa uso solo benzina 98 ottani.

Anto, tu che benzina usi?

Di solito la 98 é un attimino più disincrostante, ed anche se non ti porta praticamente nulla di percettibile in termini di prestazioni (specialmente sul V8 aspirato), in compenso dorrebbe tenere un pò più puliti gli organi meccanici.
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Matteo (teo81)
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Messaggio numero: 70
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Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai una delle 2 pompe elettriche guaste;
Finchè sei basso di giri la singola che funziona ce la fa a "tirare", ma se sali di regime se la 2' pompa non parte e non basta la benza che arriva e il motore si soffoca.
Il discorso filtro può influenzare ma non al punto di fartela spegnere.
Certo,dovendo mettere mano alle pompe direi che ormai è d'obbligo cambiarlo.
Ciao!
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anto (twiter)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il mercoledì 07 settembre 2011 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i consigli, ho sempre usato benzina a 95 ottani ritenendo che, data la potenza del motore, non mi sarei accorto di eventuale vantaggi prestazionali, ed ho usato gli additivi per benzina iniettori come voi suggeriti. Con 2 pompe benzina ci sono anche 2 filtri?.
Ciao.
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Mau (mausl)
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Messaggio numero: 275
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Inviato il giovedì 08 settembre 2011 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No il filtro e' uno.Saluti
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Giancarlo (jackborr)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il giovedì 08 settembre 2011 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sento parlare di additivi...ma la Porsche non sconsiglia l'uso? Sul mio libretto c'è scritto che non c'è bisogno di additivi....che ne pensate?? Quale compagnia ha la benz 98 ottani?? La Shell, con il v-power, credo che abbia toccato i 100 e passa, ma x quello che costa secondo me non ne vale la pena. Su 1 pieno si arriva a pagare anche 40 euro in più.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 2211
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Inviato il giovedì 08 settembre 2011 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli additivi servono solo se usati ad intervalli regolari (ad es. ogni 3 pieni). Se i motori hanno una barca di km, quando si comincia ad usarli può essere troppo tardi per un beneficio: potrebbero di colpo intasare filtri, iniettori e quant'altro per il distacco di morchie consistenti.
Provata più volte la super, sulla turbo non ho visto differenze ma sulla S si percepiva un miglioramento della prontezza e un abbassamento di consumi tale da compensare il prezzo più elevato.
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anto (twiter)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In serata il meccanico mi ha spiegato il problema dopo essersi consultato con concessionario porsche, la parte destra del serbatoio(la chiama sacca) è piena e la parte sinistra è vuota, la pompa del lato destro non funziona/travasa la benzina nel lato sinistro e quindi è da cambiare, il filtro è molto sporco ed è da sostituire, c'è anche molto sporco/deposito nella sacca sx del serbatoio che andrà pulito. A tutti questi componenti ho visto che si accede da botole sotto il divano post. L'officina porsche alla quale si appoggia per consigli e ricambi consiglia di sostituire comunque entrambe le pompe benzina. Prezzo euro 200+iva cad., filtro 120 euro, prima di ordinare i ricambi originali in porsche vedrà se esistono pompe compatibili e meno costose. Per una settimana l'auto rimarrà in officina. Ciao, alla prossima puntata.
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 784
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Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CMQ, dato che la tua vettura ha solamente 90.000 km !! cerca di far mente locale, su quale distributore ti ha fatto il pieno di cacca !!!!!
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Giordano (west)
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Messaggio numero: 40
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Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano ma sai sul poses non riesco a trovare stò benedetto filtro anche perchè a questo punto vorrei cambiarlo anche io ho contattato anche la Mann filter e loro mi dicono che c'è montato l'impianto di autofiltrazione.. cavolo mica mi devo mettere a smontare le macchine alla cieca per trovarlo,, mi dai un pò spiegazione per tro varlo così lo cambio pure io???
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Matteo (teo81)
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Messaggio numero: 71
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Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il filtro e' solidale al pescante della pompa elettrica.
ciao!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
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Messaggio numero: 785
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Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Giordano, recati in un centro Porsche e lo ordini !
120 euro circa....
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anto (twiter)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli ultimi 3/4 pieni li ho effettuati tutti in Francia, quindi sarebbe impossibile risalire al distributore colpevole del pieno sporco, presumo che sia stato l'ultimo effettuato ad un self la mattina della partenza dalla Francia. Saluti.
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Giovanni (giovanni_96)
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Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è capitato anche a me ma non con la cay.
Per vincere tutte le gare basta essere l'ultimo a frenare ed il primo ad accelerare."MAX BIAGGI"
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Giordano (west)
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Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianfranco io credo che tu parli del filtrino antisporcizia situata sotto al pescante del gruppo galleggiante pompa carburante.. beh quello davvero NON si cambia mai a meno che non sia un punto star del 96!!!!! no davvero quello non si cambia mai.. Tiziano ho sbirciato ancora nel poses e anche tramite il servizio online della porsche sempre tramite poses ma ho trovato solo il filtro ai carboni attivi del calssico filtro carburante non c'è ne è segno... non è che è parte integrante del serbatoio visto che ho individuato sempre a video che il serbsatoio si trova sotto i sedili posteriori e si può aprire e ispezionare solo un punto in cui passano alcuni tubi del recupero vapori e tubi carburante.. poi non sò illuminami mò la curiosità e la eventuale necessità di cambiarlo aumenta in quanto sul gts oramai sono a 70000km e sul 3,2 siono a quota 117000
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il filtro benzina (c'è ne è 1 solo) si trova sotto il sedile posteriore sinistro (bisogna tagliare la moquete) e si ordina esclusivamente in porsche, i ricambisti generici non lo trattano, il suo costo è di circa 120 euro.
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Giordano (west)
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Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GIANFRaNCO non lo trovo da nessuna parte,, cioè NON NE TROVO TRACCE DELLA SUA ESISTENZA DA NESSUNA PARTE... domani mattina chiamo la porsche e mi informo.. stò scelarando con stò filtro....
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Mau (mausl)
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Messaggio numero: 278
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Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedi la discussione di Tiziano qui sopra,li c'e il link con le foto,comunque non lo troverai mai se non e' tagliata ,la posizione e' nella parte centrale piu' o meno del sedile sinistro posteriore ,sempre che tu stia parlando della posizione dove si trova
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami Giordano, se ti dico che lo trattano solamente in Porsche non è xkè voglio fare il fico


I ricambisti normali non lo trattano proprio !!!
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anto (twiter)
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Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Giordano, l'officia Bosch che mi deve riparare l'auto ha cercato invano ricambi compatibili ma ha dovuto ordinare in Porsche sia le pompe benzina che il filtro. Saluti.
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Giordano (west)
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Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi domattina devo andare a ritirare i tubi freno del gts alla PA ad agnano e gli farò la domanda secca NDO' si trova stò filtro,, mai per qualcosa ma mi sembra assurdo doverlo cambiare e tagliare la moquette della macchina insomma è una barbarie!!!! cmq Gianfry non è che lo voglio travare da vendere soltanto è che vorrei sapere dove si trova!! anto qualcosina aftermarket si trova ma diciamo che penso per la pompa benzina con la sigla sopra si possa trovare in quanto ad esempio la WURZ e la sidat che producono solo pompe hanno un catalogo dotato anche di foto e quindi penso si possa trovare quella del cayenne anche perchè cmq stiamo parlando sempre di una sorellina di Mamma Volkswagen il che ci avvantaggia sui ricambi... poi ovviamente non si trova tutto di carrozzeria ad esempio di concorrenza non si trova niente a parte i fari...
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Messaggio numero: 19
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Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente dopo 10 giorni mi hanno riparato l'auto, tot fattura euro 900, 200 euro cad. 2 pompe benzina, filtro 120, tutto più iva, carro attrezzi, 20 euro di benzina, qualche guarnizione, e manodopera. Speriamo che duri. Saluti a tutti.

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