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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Bobine accensione < Precedente Seguente >

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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Messaggio numero: 265
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno sà o può controllare su qualche prontuario dei ricambi se le bobine di accensione che montano sul cayenne 3,2 sono le stesse che montano sul turbo 4.5 ??
devo fare una prova prima di portarla in concessionaria a farmi spennare...
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1731
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In catalogo sono diverse sia le bobine che le candele. Ci sono anche differenti codici per lo stesso modello.
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Messaggio numero: 266
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille...
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ora (oranard)
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Messaggio numero: 230
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma da dove si capisce che bisogna sostituire le bobine?
quali sono i segnali?
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1735
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito funziona in maniera irregolare in ripresa o strattona a basso regime.
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Messaggio numero: 267
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si infatti a mè fà così...
qualcuno mi sà dire il prezzo per ogni bobina?
mi pare di aver letto che costa sulle 50 euro...
me lo confermate?
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1737
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo speso nel 2009 (per la turbo) 17 euro + IVA
in fattura del 2009
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

possibile 17 euro una bobina???
leggendo nei vari post ho visto che chi le ha cambiate 8 ha pagato sui 400 euro...

comunque ci credo a quello che mi dici...
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1051
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare che la Porsche a fine 2009 abbia modificato le bobine (o solo il costo) passando da una ventina di euro a 40/50 euro l'una.
Cosi mi disse il meccanico quando le ho cambiate io.
Vi risulta, oppure mi ha fatto pagare 50 euro per una cosa che costava 20 ???
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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sifi (sifi)
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Messaggio numero: 661
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo:circa 50 euro ognuna!!!
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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giuseppe (carrero)
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao io ho un autofficina in provincia di bari, se vuoi me la porti, faccio una bella diagnosi con programma ufficiale e vediamo se il problema da te descritto sia dovuto realmente dalle bobine, in tal caso possiamo prenderle direttamente dal costruttore x porsche. Se vuoi contattami 3202781254.
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ora (oranard)
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Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

provincia di bari ? dove ?
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ora (oranard)
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Messaggio numero: 232
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Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sono accorto che durante la marcia (capita di 3 o 4°)
se vado a basse velocità e poi aumento l'intensità gradualmente sull'acceleratore:
- la velocità non aumenta gradualmente ma sembra come se ci fosse un leggerissimo strappo in avanti

dipende dalle bobine?
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antonio sessa (toro)
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Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oh oh oh la mia negli ultimi 2 giorni inzia a fare questo difetto, ed ho 109000 km !!!!! mi sa che mi tocca !!!!
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Favetto® (favetto)
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Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto settimana scorsa mi si è presentato il problema con evidenti strattonamenti e relativa spia motore "gialla" accesa.
In concessionaria sono stati molto onesti e ne hanno sostituita solo una, 40 euro compreso mano d'opera e azzeramento guasti.
Devo dire che tutto questo capita dopo avere sostituito il mese scorso tutti gli iniettori a causa di qualche pieno sporco.
Pertanto hanno avuto buon cuore nel presentarmi la fattura per la bobina che si era spezzata a metà!
Per il momento mi va bene così anche se penso che sarebbe stato opportuno sostituirle tutte insieme.

Gianluca.
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ras-genova (ras)
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Messaggio numero: 254
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Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non dirlo troppo forte che era meglio cambiarle tutte...per una volta che si trova un conce onesto!!!
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe anche il mio meccanico l'anno scorso mi cambio 2 bobine, perche mi disse che le altre erano ok.
Qualcuno qui sul forum pero (no ricordo chi), diede velatamente dell'incompetente al mio meccancico perche questa persona affermava che era gravissimo e stupido cambiare una sola bobina o due, quando presto si sarebbero rotte anche le altre....!!!!

Sinceramente anch'io feci presente che per me invece era un segno di onesta e correttezza, avendomi cambiato solo le due bobine deteriorate e non le altre 6 che andavano bene e con cui per altro, ci ho fatto altri 30.000 km senza nessun segno di problemi.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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sifi (sifi)
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Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pero' sono curioso di sapere perchè 8 componenti uguali,nuovi di fabbrica,che lavorano sempre tutti e 8 in modo uguale non dovrebbero deteriorarsi tutti nello stesso tempo!Boh!
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella domanda....
la risposta potrebbe essere che si è vero che le 8 bobine sono tutte uguali,ma all'interno basta una minima differenza,parlo di micron,che una è + resistente dell'altra...
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1740
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I componenti elettrici, tipo le bobine, "teoricamente" non hanno usura, si guastano e basta. Non vedo controindicazioni a sostituire solo quelle guaste. Diverso sarebbe il discorso su candele o altro.
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sifi (sifi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 665
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


GRANDE Tiziano..........meno male che esisti!Come al solito i tuoi consigli hanno una logica.
Ora pero' hai acceso un dubbio in me:Avendomele cambiate tutte,è mai possibile che sono cosi' fortunato da "fotterle" tutte e 8 contemporaneamente?O in Porsche preferiscono pararsi il ....?
Se un'auto potesse sognare..................
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Favetto® (favetto)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"teoricamente" non hanno usura




teoricamente lascia spazio a molti dubbi:

a mio parere le bobine hanno un fine vita, quando incominciano a fare i capricci è segno che il ciclo è terminato.
Tuttavia dato che la diagnosi è immediata e l'intervento dura pochi minuti non vedo il motivo di buttare quel che funziona.
Mi rimane comunque il dubbio che si possa ripresentare a breve lo stesso difetto, magari lontano da casa, di domenica sotto un diluvio...

Gianluca.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ha evidenziato anche Francesco, essendo particolari di altissima precisione il fine-vita non dipende dai km o altro, ma da precisione costruttiva, infatti per le bobine non è prevista una sostituzione periodica. Nessuno è indovino e un particolare nuovo presenta (forse) minori possibilità di rottura, ma non mi farei tanti problemi sull'eventualità di un guasto a breve......
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Lucchese Giuseppe (enrico1974)
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Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi io invece ho un piccolo problema lo seterzo fa un poco di rumore quando provi il gioco dello sterzo (scusate il gioco di parole) hihihihih
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

problema con le bobine risolto...
erano due bobine da sostituire...
il caso ha voluto che se ne sono rotte due insieme...bòòò
comunque 100 euro e il tutto si è risolto...
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MILKO (cayenne_s)
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Francesco , scusa quanti km hai?
il rombo del V8 porsche è inimitabile
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ne ha 125mila,
ultimo tagliando porsche ufficiale non effettuato da mè a 118mila,
deduco che non erano state cambiate...
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MILKO (cayenne_s)
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok Grasssie io ne ho 78500, per ora, spero di stare al riparo
il rombo del V8 porsche è inimitabile
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda se fossero tutti così i problemi alle nostre cayenne..
100 euro e si risolve...
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Lucchese Giuseppe (enrico1974)
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Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, qualcuno sa dirmi se il malfunzionamento delle bobbine può causare una falsa accenzione, mi spiego meglio, giri la chiave di accensione e non da accenno a partire, poi riprovi e parte.

Grazieeee
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti dico nel mio caso quei tre giorni che ho avuto le bobine non funzionanti,l'auto si accendeva perfettamente al primo colpo,anche a freddo...
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motorino d'avviamento gira ?
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare di ricordare che qualcuno qui aveva gia denunciato questo inconveniente, che si dimostrò essere un contatto nel blocchetto di accensione.
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Lucchese Giuseppe (enrico1974)
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Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa intendi per il motorino? Perché l'accensione del Cayenne non ne come nelle altre macchine, cioè il motorino non gira come nelle altre auto vetture, qui giri la chiave e subito dopo parte, ma a me e successo un paio di volte che non e partita, proprio muta.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una cosa è la completa insensibilità al movimento della chiave, un'altra è il motorino che gira e il motore che non si accende.
Nel caso prospettato le bobine non c'entrano nulla, il problema è legato al blocchetto di accensione che non fa contatto o all'elettromagnete del motorino d'avviamento.
Più frequente la prima ipotesi.
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giuliano grassi (gsoul)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, dopo la presentazione nel forum specifico, ero pronto a scrivere qui, ma questo topic soddisfa in pieno uno dei miei quesiti.
Guido una Cayenne S del 2001. Quello che mi succede è esattamente quello descritto da Oranard.
Avevo pensato a problemi di trasmissione, ma sarei ben felice se tutto si risolvesse cambiando una o più bobine. Il fatto è che l'auto ha 48mila km originali unico proprietario (la mia compagna). Anche per le bobine mi sembra un pò prematura la cosa.
In realtà l'ultimo tagliando effettuato in concessionaria ufficiale (2600 esageratissimi euro) mi ha convinto a tornarci e far controllare il problema.....
Dopo un giro, il loro consiglio è stato quello di aspettare che il problema peggiorasse........ARGH!!!!
Per niente superficiali direi.........
Sono un appassionato di motori a 360° da sempre.
Ho sempre vissuto di auto e ho il virus della personalizzazione. Ho un'altra auto di quasi 20 anni totalmente 'adeguata', ma discreta, con il limitatore a 9400giri (...).
E ora un meccanico ufficiale crede di poter parlare come se fossi uno sprovveduto????
In questi giorni ci torno e mi sentiranno.
Grazie.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Giuliano! Fa sempre piacere sentire qualche appassionato! E' facile che le bobine cedano più per vecchiaia che per chilometraggio. Nelle prime serie venivano sostituite già in occasione del primo tagliando. L'anno della tua? Nel 2001 non era ancora in commercio........
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giuliano grassi (gsoul)
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Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, mi hai dato conferma! La mia compagna mi ha fatto fare una brutta figura...ricordavo di aver letto sul libretto di circolazione 2003, ma lei insisteva con il 2001 ed io non ho più verificato...sorry!
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giuliano g (gsoul)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con l'aiuto del mio superfidato amico meccanico, ho ordinato le 8 bobine. Non al conce della mia città( dopo l'ultimo tagliando ci messo una X sopra), ma a quella di Salerno. 300 euro tutte.
Clinico osservatore del carnevale umano
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giuliano g (gsoul)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ieri ho effettuato la sostituizione delle 8 bobine. Ho controllato il numero identificativo.
l'ultima cifra era diversa. Quelle smontate riportavano uno 0, le nuove 7/8.
Il difetto mi sembra scomparso, ma siccome non era molto evidente, riservo il giudizio fino al fine settimana, quando la proverò a pieno carico e su strada statale.
Le 8 bobine le ho pagate 300 euro.
Clinico osservatore del carnevale umano
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

manodopera?
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giuliano g (gsoul)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

regalino al mio amico.
Clinico osservatore del carnevale umano
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Domenico (docomand)
Utente registrato
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Messaggio numero: 58
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le ho trovate su internet originali (marca BERU) e ci sono sia quelle che monta adesso (con il numero finale 00) sia altre con finale 01, 03, 07 e 08.. Sono tutte uguali o (se no..) quale devo scegliere..???
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

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Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riapro la discussione, spero di non sovrappormi ad altre più recenti, perchè la mia 4.5S accusa sintomi simili a quelli da voi sopra descritti

leggeri tentennamenti a volte (non sempre quindi) fra i 1200 e i 1800 giri, auto con 99000 Km

la spia motore non si accende e la diagnostica bosch non rileva alcun errore in memoria

smontate le bobine, sono tutte crepate, non una ma 8 su 8, codice 948 602 104 01 (BERU 0 040 102 002)

posto che visto il chilometraggio probabilmente deciderò di cambiarle tutte, la domanda è


citazione da altro messaggio:

Tuttavia dato che la diagnosi è immediata




come si fa a capire quale bobina eventualmente non funziona? e in secondo luogo, siccome come diceva Domenico esistono molti articoli simili ed apparentemente equivalenti, quale bisogna preferire o scegliere?
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Maurizio (ayrton911)
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Messaggio numero: 306
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Inviato il venerdì 31 ottobre 2014 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siccome da vero appassionato cerco sempre di capire le cose anche quando mi affido a terzi per gli interventi che non ho tempo oppure non posso effettuare da solo, sul sito ufficiale BERU c'è un documento che spiega alcune cose interessanti in merito all'argomento, questa è una delle pagine

application/pdfuna pagina tratta dal documento ufficiale sul sito BERU
ti07_ignition_coils_i_2013_low.pdf (79.0 k)


questo invece il link ufficiale
http://beru.federalmogul.com/sites/default/files/brochure/file/beru_ti_07_all_about_ignition_coils_-_prm1302_-_it_lores.pdf

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