Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Impressioni di guida < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Nuovo utente (in prova)
Username: black_cat

Messaggio numero: 27
Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
ho ricevuto il Cay sabato, e l'ho provato un pochino lo scorso WE, malgardo piovesse a catinelle...

Così mi sono fatto qualche prima impressione, sarebbe carino se ognuno descrivesse un pochino le sue impressioni per quanto riguarda la guida, la tenuta, l'assetto, il motore.

Per quanto mi riguarda, bisogna tenere in considerazione che sono appena sceso da un'automobile, rasoterra, pari potenza del Cayenne S, ma con oltre mezza tonnellata in meno da spingere, la metà dei cilindri ed una turbina che occupa mezzo cofano.

Quindi, la prima impressione é che il motore non spinga, ma poi prendendoci la mano, mi sono reso conto che un 8 cilindri aspirato ha un'ottima progressione, ed una volta messo in movimento tutta la meccanica non é male.
Inoltre, con l'integrale, sul bagnato, si riesce a scaricare al meglio la potenza.

La tenuta di strada é forse l'elemento che mi ha sorpreso di più come primo impatto. Come faccia un bestione del genere a non muoversi sul bagnato in curva pestando mica male me lo sto ancora chiedendo...E non mi pare di aver visto lucette elettroniche lampeggianti sul cruscotto, quindi presumo sia "tutta farina del suo sacco"...Sembra legato a dei binari, io ero pronto a lavorare di sterzo-acceleratore, e lui li fermo come a dire, "tranquillo a-ga-pensi-mi"...ehehehehe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1622
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quindi, la prima impressione é che il motore non spinga, ma poi prendendoci la mano, mi sono reso conto che un 8 cilindri aspirato ha un'ottima progressione, ed una volta messo in movimento tutta la meccanica non é male.


In effetti per rendersi conto di quanto spinge bisogna fare prove strumentali (anche solo con u buon GPS) perchè sprattutto ad alta velocità si ha la percezione di andare relativamente piano (anche a 240 km/h!!!)


citazione da altro messaggio:

La tenuta di strada é forse l'elemento che mi ha sorpreso di più come primo impatto. Come faccia un bestione del genere a non muoversi sul bagnato in curva pestando mica male me lo sto ancora chiedendo...E non mi pare di aver visto lucette elettroniche lampeggianti sul cruscotto, quindi presumo sia "tutta farina del suo sacco"...Sembra legato a dei binari, io ero pronto a lavorare di sterzo-acceleratore, e lui li fermo come a dire, "tranquillo a-ga-pensi-mi"...ehehehehe


Con gomme adatte e manico riesce a tenere testa ad auto molto più basse e apparentemente più sportive. L'intervento del controllo di stabilità è raro in quanto i limiti naturali sono molto alti e l'intervento è sempre efficace senza essere invasivo.



Qui trovi altre informazioni
http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/434406.html
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (stevie_ray)
Utente registrato
Username: stevie_ray

Messaggio numero: 256
Registrato: 03-2010


Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con l'auto di prima questo non lo puoi fare:
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=22971&post=879724#POST879 724
SRV

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione