Autore |
Messaggio |
   
giuseppe (black_cat)
Nuovo utente (in prova) Username: black_cat
Messaggio numero: 27 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 09:23: |
|
Salve a tutti, ho ricevuto il Cay sabato, e l'ho provato un pochino lo scorso WE, malgardo piovesse a catinelle... Così mi sono fatto qualche prima impressione, sarebbe carino se ognuno descrivesse un pochino le sue impressioni per quanto riguarda la guida, la tenuta, l'assetto, il motore. Per quanto mi riguarda, bisogna tenere in considerazione che sono appena sceso da un'automobile, rasoterra, pari potenza del Cayenne S, ma con oltre mezza tonnellata in meno da spingere, la metà dei cilindri ed una turbina che occupa mezzo cofano. Quindi, la prima impressione é che il motore non spinga, ma poi prendendoci la mano, mi sono reso conto che un 8 cilindri aspirato ha un'ottima progressione, ed una volta messo in movimento tutta la meccanica non é male. Inoltre, con l'integrale, sul bagnato, si riesce a scaricare al meglio la potenza. La tenuta di strada é forse l'elemento che mi ha sorpreso di più come primo impatto. Come faccia un bestione del genere a non muoversi sul bagnato in curva pestando mica male me lo sto ancora chiedendo...E non mi pare di aver visto lucette elettroniche lampeggianti sul cruscotto, quindi presumo sia "tutta farina del suo sacco"...Sembra legato a dei binari, io ero pronto a lavorare di sterzo-acceleratore, e lui li fermo come a dire, "tranquillo a-ga-pensi-mi"...ehehehehe |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1622 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 16:54: |
|
citazione da altro messaggio:Quindi, la prima impressione é che il motore non spinga, ma poi prendendoci la mano, mi sono reso conto che un 8 cilindri aspirato ha un'ottima progressione, ed una volta messo in movimento tutta la meccanica non é male.
In effetti per rendersi conto di quanto spinge bisogna fare prove strumentali (anche solo con u buon GPS) perchè sprattutto ad alta velocità si ha la percezione di andare relativamente piano (anche a 240 km/h!!!) citazione da altro messaggio: La tenuta di strada é forse l'elemento che mi ha sorpreso di più come primo impatto. Come faccia un bestione del genere a non muoversi sul bagnato in curva pestando mica male me lo sto ancora chiedendo...E non mi pare di aver visto lucette elettroniche lampeggianti sul cruscotto, quindi presumo sia "tutta farina del suo sacco"...Sembra legato a dei binari, io ero pronto a lavorare di sterzo-acceleratore, e lui li fermo come a dire, "tranquillo a-ga-pensi-mi"...ehehehehe
Con gomme adatte e manico riesce a tenere testa ad auto molto più basse e apparentemente più sportive. L'intervento del controllo di stabilità è raro in quanto i limiti naturali sono molto alti e l'intervento è sempre efficace senza essere invasivo. Qui trovi altre informazioni http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/434406.html Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 256 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 17:59: |
|
Con l'auto di prima questo non lo puoi fare: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=22971&post=879724#POST879 724 SRV
|
|