Autore |
Messaggio |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 145 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 16:20: |
|
Ciao a tutti,qualcuno di voi ha rimappato la centralina alla turbo? ne vale la pena?? io sono sincero ma sono rimasto deluso della potenza. ieri sera ho provato un altro cay turbo del 2004,come il mio,stesso modello,ma uguale potenza.. pensavo fosse il mio a non andare bene... invece no. |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 144 Registrato: 09-2009
| Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 20:43: |
|
Sei a cavallo, Tiziano ha rimappato la sua turbo e ti darà tutte le delucidazioni del caso!  |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 374 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 22:32: |
|
In effetti eroga una potenza molto elastica, omogenea ed equilibrata ! Tutto ciò si traduce in una errata valutazione della potenza e della coppia, che realmente però è presente !! Sicuramente rimappando e "tirando" fuori altri 50 cv, il tiro ne trae vantaggio !! Mi sembra ovvio che, se si vogliono prestazioni da sportiva di razza, si debba convergere verso altro tipo di vettura !! |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 146 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 10:28: |
|
si hai ragione,la potenza c'è ma è molto elastica. sicuramente bisogna rendersi conto anche della importante mole dell'auto. però un pò di grinta non farebbe male... aspettiamo Tiziano... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1403 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 10:53: |
|
Francesco, ne abbiamo ampiamente parlato con anche rilievi parziali delle prestazioni. Ho già percorso quasi 20.000 km senza inconvenienti particolari (a parte qualche detonazione se si usa la normale). http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/440732.html Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 147 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 11:19: |
|
grazie Tiziano avevo fatto una ricerca prima di aprire la discussione,ma non avevo trovato nulla.. ok ho letto il link che mi hai messo.. quindi tu usi sempre la benzina super a 100 ottani? e non la normale? |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 375 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 11:37: |
|
Cmq...su Roma, il migliore è il noto DigitalTuning? Qualcun altro di zona lo ha fatto, se si dove e con quali prezzi ? Grazie |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1405 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 18:18: |
|
citazione da altro messaggio:quindi tu usi sempre la benzina super a 100 ottani? e non la normale?
D'estate quasi sempre, d'inverno quando prevedo lunghi percorsi autostradali o voglio la massima resa. Comunque ora è un'auto con una certa cattiveria sportiva.....perdendo un pò la fluidità dell'originale....e più impegnativa da guidare e da fermare.......... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 148 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 19:55: |
|
citazione da altro messaggio:D'estate quasi sempre, d'inverno quando prevedo lunghi percorsi autostradali o voglio la massima resa. Comunque ora è un'auto con una certa cattiveria sportiva.....perdendo un pò la fluidità dell'originale....e più impegnativa da guidare e da fermare..........
per mè sarebbe un problema..la benzina super non è presente nei distributori del mio paese... Tiziano ma la centralina nel caso del nostro cay viene riprogrammata tramite il cavo seriale della diagnosi? |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 145 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 22:24: |
|
Penso proprio di si, solo nelle vecchie centraline andava dissaldata la eprom. |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 149 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 00:22: |
|
quindi un lavoretto abbastanza facile,+ il preparatore ha esperienza + è facile ottenere dei bei risultati... che si fanno ben pagare... ho visto i prezzi sulle 800 euro.... |
   
conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 138 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 13:14: |
|
salve io l'ho fatta rimappare con 250 euro, la cosa piiu' bella è stata che se mi piaceva la mappatura pagavo se non mi piaceva la riportava originale, a me non è piaciuta tanto non faceva altro che salireun po' piu' di giri, e quando acceleravo un po' di piu' scendeva di marcia in una maniera brusca , praticamente col psm disinserito andava meglio, il mio meccanico mi ha detto che c'era poco da fare e che lui poteva agire solo sui tempi di iniezione, secondo me non è stato all'altezza, ma comunque vorrei rimanere aggiornato ci vorrei riprovare. |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 150 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 17:38: |
|
in effetti solo sui motori turbo si apprezza la differenza.. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1407 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 00:35: |
|
Rimappare un aspirato, se non si fanno altri (e costosi) lavori non ha molta utilità. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 152 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 08:47: |
|
scusami Tiziano ma tu dove la trovi la benzina super?? |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1784 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 09:42: |
|
Agip (BluSuper 98oct) IP (98 Plus) Shell (V-Power 100oct) Tamoil (WR 100oct)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1785 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 09:49: |
|
citazione da altro messaggio:Ciao a tutti,qualcuno di voi ha rimappato la centralina alla turbo? ne vale la pena?? io sono sincero ma sono rimasto deluso della potenza. ieri sera ho provato un altro cay turbo del 2004,come il mio,stesso modello,ma uguale potenza.. pensavo fosse il mio a non andare bene... invece no.
Mi sembra strano, certo, non è una 997 turbo... Ma ha anche 2700 kg da portare a spasso, avete mai provato altre SUV dello stesso peso? Usate altre auto oltre il CAY Turbo... a me sembrano le altre tutte ferme... Se poi salti su una 997TT o 930 ovvio con 1000 e rotti kg in meno... l'effetto è diverso... o Forse vi siete già abituati ai CV che sfodera la vostra CAY Turbo... ma allora anche la rimappata tra un pò sarà insufficiente a darvi emozione....!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1410 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 10:18: |
|
Se non trovate la super esistono appositi additivi per aumentare il numero di ottano. Aumentando la pressione di sovralimentazione aumenta anche la pressione nelle camere di scoppio col rischio di detonazione. In alternativa si possono mettere intercooler più grandi che oltre a migliorare il rendimento raffreddano un pò la temperatura dell'aria compressa dalle turbine. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 377 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 12:01: |
|
Io con gli additivi per benzina ho avuto una pessima esperienza con una X5 4.4ì sport, occlusione dei catalizzatori ! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1412 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 12:40: |
|
citazione da altro messaggio:Io con gli additivi per benzina ho avuto una pessima esperienza con una X5 4.4ì sport, occlusione dei catalizzatori !
Attenzione alla qualità....... Quelli per aumentare il numero di ottano solitamente non hanno funzione di pulizia e completamente inutili su vetture tranquille. Uso (occasionalmente) quelli destinati ai motori motociclistici elaborati, costano parecchio però. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 153 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 14:13: |
|
citazione da altro messaggio:Attenzione alla qualità....... Quelli per aumentare il numero di ottano solitamente non hanno funzione di pulizia e completamente inutili su vetture tranquille. Uso (occasionalmente) quelli destinati ai motori motociclistici elaborati, costano parecchio però.
non capisco perchè batte in testa dopo la rimappatura. per le mie conoscenze batte in testa quando si aumenta il rapporto di compressione,infatti in una preparazione estrema su una mia moto dopo aver cambiato i pistoni e montati quelli ad alta compressione avveniva questo problema,batteva in testa in fase di accellerazione,problema risolto con benzina a 100 ottani che evitava la detonazione anticipata. ma nel caso del cay.... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1415 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 18:00: |
|
Francesco, l'aumento della pressione nei cilindri EQUIVALE ad un aumento di rapporto di compressione...... Infatti se leggi con attenzione le caratteristiche dei motori sovralimentati hanno tutti un rapporto di compressione inferiore agli omologhi motori aspirati. La rimappatura è efficace sui sovralimentati proprio per la possibilità di gestire in maniera più spinta le turbine e di conseguenza la quantità di miscela esplosiva e la pressione nelle camere di scoppio. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 523 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 23:14: |
|
A leggervi resto allibito.............ogni tanto penso di mollare la S per passare alla Turbo,poi leggo delle Vs.rimappature e mi chiedo se valga la pena cambiare la mia,soprattutto perchè ho tutti gli optional che la Turbo ha(o meglio,aveva)di serie.La butto li',tanto per curiosita':ma sulla S si possono montare le Turbine???o sarebbe una spesa che non vale l'impresa? Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 379 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 08:33: |
|
Ripropongo la domanda. Su Roma nessuno l'ha rimappata ? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1419 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 18:15: |
|
citazione da altro messaggio:A leggervi resto allibito.............ogni tanto penso di mollare la S per passare alla Turbo,poi leggo delle Vs.rimappature e mi chiedo se valga la pena cambiare la mia,soprattutto perchè ho tutti gli optional che la Turbo ha(o meglio,aveva)di serie.La butto li',tanto per curiosita':ma sulla S si possono montare le Turbine???o sarebbe una spesa che non vale l'impresa?
Premesso che tutto è possibile, ma il motore della turbo è abbastanza diverso da quello della S. Sono diversi i pistoni, la distribuzione, il rapporto di compressione, sono presenti intercooler ecc.... Trasformare un aspirato piuttosto compresso di suo in un sovralimentato, oltre a richiedere costi non indifferenti, non potrebbe garantire la stessa affidabilità della turbo. In sostanza costa meno una permuta. Inoltre non si riesce ad avere il completo allestimento della turbo neanche pagandolo perchè molti particolari sono stati previsti solo per quest'ultima...... alcuni esempi: rapporto al ponte più lungo diversa gestione della risposta del cambio diversa taratura delle sospensioni strumentazione ecc..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 154 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 19:40: |
|
la centralina la vorrei rimappare ma l'unica cosa che mi lascia perplesso è la questione della benzina super... diventerebbe una schiavitù in virtù del fatto che non ho un distributore vicino... |
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 527 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 00:23: |
|
Tiziano...............Grazie come sempre per le tue esaustive risposte.Lo immaginavo,ma volevo una TUA conferma.ancora grazie. Ah,oltre quelli da te menzionati,credo che anche il tetto rivestito in alcantara sia prerogativa della TURBO.......... Scusa,solo ora ho letto il tuo"ecc.."credo che li dentro includevi anche il rivestimento da me menzionato. (Messaggio modificato da sifi il 05 giugno 2010) Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 164 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 13:07: |
|
oggi ho parlato con un preparatore della mia città abbastanza conosciuto,che si occupa solo di queste modifiche e mi ha detto che mi farebbe una preparazione senza dover usare la 100 ottani o la 98,bensì utilizzando la benzina 95 ottani,arrivando a 512 cv.. che dite?dice il vero?? |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 71 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 14:26: |
|
Possibile: più che alla cavalleria proverei a chiedergli della nuova curva di coppia raffrontata all'esistente |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 422 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 14:52: |
|
Io con la modifica della "Toptuning" (exdigital), mettendo la 98, mi trovo da dio... Va veramente bene !!! |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 165 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 17:17: |
|
se metti la 95 come và? |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 423 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 18:43: |
|
La usavo raramente anche prima ! Cmq gli esperti della società su menzionata, non mi hanno obbligato ad usare la 98, ovviamente migliore è la benzina, migliore sarà la resa !! Non mi hanno neppure redarguito dal NON usarla !! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1441 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 14:05: |
|
Io uso la super perchè ho fatto esagerare con le prestazioni e quando la temperatura sale "picchia" di brutto nelle accelerazioni violente da basso regime, per cui, se ho la normale, evito lunghe tirate autostradali e di pestare con cattiveria in montagna. D'inverno non mi serve usarla. Comunque in mancanza di super da distributore, se voglio divertirmi, uso additivi normalmente in commercio. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 166 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 17:48: |
|
ok.mi hanno chiesto 5cento euro.. che dite è buono il prezzo?? |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 426 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 18:24: |
|
si buono, da chi ? |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 167 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 14:39: |
|
giù a bari... tu quanto hai speso? |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 429 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 17:46: |
|
A me la Toptunig (ex-digital) (prezzo da forumista porschemania), me lo ha messo 550 (da listino 960 ivato) ! Il vantaggio di farlo da loro, è avere la certezza del risultato, in quanto testato su 1000aia di vetture identiche ! In molti si improvvisano, manifestando a posteriori problemi di natura varia, (battiti in testa, surriscaldamenti, modifiche esagerate..etc) |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 168 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 19:23: |
|
certo,senti Gianfranco,dopo la modifica quali sono le tue impressioni? fà + rumore lo scarico? il motore si apre di +? il cambio è sempre lo stesso? ha alcuni difetti? sinceramente il cay turbo mi ha deluso di potenza... ne ho provati altri e sinceramente il mio è quello che và meglio. la centralina la farò rimappare,ma se non sono soddisfatto la venderò... |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 431 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 20:24: |
|
Mah...sinceramente dovresti prima capire cosa cerchi da una vettura del genere ! Credo che nella sua categoria sia imbattibile, un fuoristrada che sa anche fare la sportiva ! La modifica della "Toptuning" è perfetta a mio avviso. Devi sempre tenere conto che la vettura a pieno carico pesa quasi 30 quintali, come un ducato o forse +. La ripresa è veramente entusiasmante, dopo i 3000 giri diventa una belva ! Rimane il fatto che io adoro gli aspirati, in quanto l'erogazione della potenza è più omogena. Difetti non ne ho avvisati, neppure il battito in testa con la 95 che ha avvisato Tiziano.( ma lui credo che abbia esagerato nell'aumento di potenza) Il rombo è leggermente migliorato (io avevo già bypassato il silenziatore), il risultato ora è ottimo. Giudizio finale 9 e mezzo. |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 169 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 21:04: |
|
guarda sinceramente la potenza c'è ma non si avverte tantissimo... ti dico quando ho provato un x6 35d di un mio amico mi è sembrato addirittura + potente.... come si bypassa il silenziatore? |
   
Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 384 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 21:27: |
|
citazione da altro messaggio:ti dico quando ho provato un x6 35d di un mio amico mi è sembrato addirittura + potente....
Posso garantirti che non lo è per niente.... E' molta apparenza e poco sostanza data da una differente insonorizzazione dell'abitacolo... IMHO la Turbona è il top nella sua categoria.. Non sembra di andare forte sino a che non si guarda il contachilometri salire... |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1796 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 03 luglio 2010 - 20:40: |
|
a France... comprate la X6 allora....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 433 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 03 luglio 2010 - 23:42: |
|
Il bypass del silenziatore è spiegato bene in un altro post ;-)) |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 74 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 11:07: |
|
------------------- citazione da altro messaggio: sinceramente il cay turbo mi ha deluso di potenza... -------------------
Francesco, scusa, ma mi sembri un'anima in pena: se sei deluso evita di spendere ancora soldi, probabilmente il Cay non è la macchina che fa per te ------------------- citazione da altro messaggio: IMHO la Turbona è il top nella sua categoria.. Non sembra di andare forte sino a che non si guarda il contachilometri salire... -------------------
 |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1450 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 12:36: |
|
citazione da altro messaggio:guarda sinceramente la potenza c'è ma non si avverte tantissimo... ti dico quando ho provato un x6 35d di un mio amico mi è sembrato addirittura + potente.... come si bypassa il silenziatore?
Provato con un buon cronometro? In effetti la cosa più impressionante del cayenne è la propensione a non far percepire la reale velocità. La percezione dei 200 km/h è simile a quella di 120 km/h!!!! La sua progressione, le marce lunghe, la silenziosità e l'aumento di stabilità al progredire della velocità (dovuto all'elettronica) fanno perdere la sensazione dell'incremento della stessa...... Certo ci sono auto che vanno di più, ma sono poche.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 171 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 21:32: |
|
Caro Max hai ragione....mi sento un anima in pena.... proverò a rimappare la centralina... speriamo bene.. |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 75 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 09:37: |
|
Speriamo, così almeno te la potrai godere in pieno: in parte ti capisco io l'ho acquistata a febbraio e solo ora inizio a godermela e a non sentirla un qualcosa di estraneo, e dire che scendevo da un Discovery ..... |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 173 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 16:54: |
|
x Gianfranco..tu hai prima rimappato e poi by passato il terminale??? |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 434 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 11 luglio 2010 - 16:31: |
|
Scusa Francesco, sono in vacanza ;-)), ho rimappato dopo il bypass, cmq in termini di prestazioni il bypass NON influisce assolutamente, solo un leggero aumento di "sound"...... |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 176 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 08:46: |
|
ma il sound acquistato per intenderci e tipo quello del mercedes 55 amg? |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 435 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 13:57: |
|
Non saprei...sinceramente...... |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 178 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 15:03: |
|
mi piacerebbe sentirlo questo sound |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 437 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 09:30: |
|
La modifica è stato eseguita da un artigiano di Roma che esegue esclusivamente lavori a mano su marmitte di diversi marchi. A mio giudizio ora il suono è un giusto compromesso di potenza ed eleganza senza "strafare", cmq non ho sentito il kit originale, ne tantomeno lavori + "hard"... |
   
Eros (blackcayenneturbo)
Nuovo utente (in prova) Username: blackcayenneturbo
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2010
| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 19:17: |
|
ciao a tutti appena la riprendo dal meccanico , ho rotto i famosi tubi la faccio subito rimappare al costo di 200 euro  |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 179 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 09:34: |
|
facci sentire il sound.... e comunicaci le tue impressioni.... |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 183 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 18 luglio 2010 - 20:33: |
|
volevo sapere se rimappando la centralina si andavano a cambiare anche i valori del convertitore di coppia del cambio automatico.. |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 444 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 07:28: |
|
No assolutamente, ma avendo + coppia anche le cambiate delle marce si adeguano ! |