Autore |
Messaggio |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 405 Registrato: 09-2012

| Inviato il venerdì 03 aprile 2015 - 18:39: |
|
ciao a tutti, qualcuno mi spiega il principio di funzionamento del cilindro che é sotto il parafango anteriore destro? se non ho capito male li vengono immessi alcuni gas. Che cosa c'é dentro? carboni attivi? si cambiano? si pulisce? é un pezzo standard che può essere rimpiazzato con pezzi montati su altre automobili? grazie Marco |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 678 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 03 aprile 2015 - 20:08: |
|
E' un sistema escogitato da Porsche per ottemperare alle normative USA sull'inquinamento. Di fatto non serve a niente. Comunque il nome corretto è carbon canister e puoi trovare qualcosa qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/575177.html Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 406 Registrato: 09-2012

| Inviato il venerdì 03 aprile 2015 - 20:21: |
|
il fatto di avere un tubo rotto, potrebbe influire sul funzionamento / consumo? intendo se i tre tubi sono staccati |
   
Francesco (siscogts)
Utente esperto Username: siscogts
Messaggio numero: 664 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 20:32: |
|
È un sistema comune per recuperare vapori di benzina e olio nel basamento motore, usato da 35 anni per tutte le europee con mercato anche per gli USA puoi togliere il canister, e tappare i tubi per quel che serve. Oppure sistemi il condotto a T rotto. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 411 Registrato: 09-2012

| Inviato il mercoledì 08 aprile 2015 - 13:29: |
|
installato connettore a T, per i prossimi 100 anni sono a posto  |