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PorscheMania Forum * Forum 928 * Ho montato lo scarico e l'ho messa al banco < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giuseppe (928gtstoscana)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928gtstoscana

Messaggio numero: 30
Registrato: 08-2010
Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ci tengo a condividere la mia recente esperienza che avevo preannunciato...Ho montato lo scarico completo Supersprint (inclusivo di catalizzatori metallici) sulla mia GTS. Dunque questi i rilievi al banco: PRIMA: circa 325 cv, diciamo -7% rispetto al dato origine, vi dico la verità mi sarei aspettato anche peggio da una macchina di 17 anni. DOPO: circa 348 cv di picco, diciamo che sono tornato al dato origine. In termini di sensazione si sentono eccome, a parte la sonorità piena e cupa veramente non cercavo di meglio, con i nuovi catalizzatori la macchina "respira" veramente e dai medi regimi in su la progressione è rabbiosa. Adesso il mio obiettivo è recuperare anche quella ventina di cavalli "origine" che anche a sentire il giudizio della Superpsrint non dovrebbero dipendere dal rapporto di compressione (motore bello "pieno") ma da una messa a punto generale del motore (mi hanno suggerito in particolare di fare un controllo dell'anticipo di accensione: avete consigli ? Faccio notare che ho fatto la prova con benzina 95 ottani anzichè i 98 indicati dalla Porsche). Del lavoro fatto a Mantova non posso che dire bene: il kit si è montato senza problemi, l'installazione è stata fatta a regola d'arte e non ci sono nè frequenze nè rumorosità meccaniche parassite (sbattimenti). Siccome pesa troppo, riesco ad allegarvi solo la tabella prima e dopo dei valori, non riesco a mettere le curve perchè il file pesa troppo. Ci tenevo a condividere queste informazioni.
application/x-zip-compressedValori prima e dopo
Confronto prima e dopo.zip (192.9 k)
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
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Messaggio numero: 458
Registrato: 02-2010
Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel lavoro, e mi piacerebbe molto vedere le curve. Secondo il mio modestissimo parere se davvero hai guadagnato 20 cavalli senza dover ritoccare neanche la carburazione vuol dire che i vecchi catalizzatori erano oramai tappati e rubavano loro la potenza che ti mancava.
luca
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Giuseppe (928gtstoscana)
Utente registrato
Username: 928gtstoscana

Messaggio numero: 31
Registrato: 08-2010
Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca potrebbe essere, considera che sono passato da dei catalizzatori ceramici molto chiusi (e ormai vecchiotti) a dei catalizzatori metallici nuovi e molto aperti (100 celle), solo questo penso abbia fatto il grosso della differenza. Le curve le ho sia su pdf sia su jpeg ma pesano troppo...Vedo se riesco nei prossimi giorni a dedicarmi ad alleggerire i file, ma non sono un grande esperto di pc...
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Marco C. (markos800)
Utente registrato
Username: markos800

Messaggio numero: 141
Registrato: 12-2011
Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Giuseppe
ma la GTS ha li scarichi uno per lato ? io ho una GT e mi chiedevo se eventualmente andava bene anche per la mia...
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Giuseppe (928gtstoscana)
Utente registrato
Username: 928gtstoscana

Messaggio numero: 32
Registrato: 08-2010
Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco no, la GTS come tutte le 928 ha lo scarico che esce solo sul lato sinistro (guardando il posteriore della vettura). Se hai visto il sito Supersprint lì viene proposta anche una variante con lo scarico sui due lati, che tuttavia mi sono ben guardato da adottare, perchè comporta una modifica al paraurto. Oltre tutto è "fasulla" perchè in realtà il silenziatore resta unico sul lato sinistro, e da lì parte una diramazione che non mi convinceva, oltretutto sono manicotti in più da fissare ed è anche peso in più. Dunque lo scarico che io ho adottato ha l'uscita sul lato sinistro, poi si può scegliere con terminale unico ovale o doppio codino (io ho scelto il doppio terminale, come ha la GTS in origine, cromato e molto ben rifinito). Dunque penso che per la GT non ci siano problemi. Lo stesso impianto viene reso disponibile anche per la S4. Ciao.
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 710
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dati estremamante interessanti,
un 8% complessivo su un motore così performante è davvero un dato ottimo, supponiamo che tutto fosse ok anche un quasi 10%; la gt in origine ha 350 CV, la mia S4 320, 32 cv in più sono un bel bel guadagno davvero!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1003
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben fatto Giuseppe....Te lo avevo detto che alla Supersprint sono seri e lavorano bene.....Non come altre ditte che fanno scarichi fatti a caso senza un minimo di studio dei flussi di uscita dei gas di scarico, e poi truccano i grafici per vendere.....

Se ti interessa anche recuperare gli altri 20 cv perduti ti consiglio in occasione del cambio cinghia distribuzione fare anche le catene e i tendicatena dei cammes per rimettere tutto in fase per bene.... Guarda qui :

http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/578017.html?1317888068
http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/581238.html?1319536817

Poi anche una occhiatina all'elettronica debimetro/centralina che sia tutto ok....

Poi una pulitina agli iniettori che male non gli fà e la spesa è piccola alla fine di tutto un bel C.O. e il gioco è fatto.....

Facendo ciò si rimette in forma il motorone è l'unica maniera per riavere quei 20 cavallini persi, praticamente una bella messa a punto generale.....
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Giuseppe (928gtstoscana)
Utente registrato
Username: 928gtstoscana

Messaggio numero: 33
Registrato: 08-2010
Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi, sì è un intervento che mi ha dato soddisfazione. Giapat grazie mille del tuo suggerimento, erano circa 2 anni che mi ronzava in testa la Supersprint dopo che l'avevi citata su queste pagine. Per la messa a punto generale del motore penso proprio che la farò, magari prima dell'estate faccio anche questo passo. Comunque vi devo dire che dai risultati di svecchiamento ottenuti dallo scarico, un pensierino (un domani...) anche per una bella rimappatura della centralina mi sa che ce lo faccio. La verità è che questo motorone, se appena lo tiri fuori da settaggi e costrizioni che per l'epoca erano stati pensati molto ossequiosi alle normative e all'uso di coppia più che di potenza, con poco lo risvegli...Comunque per adesso mi metto tranquillo (anche con le spese). Ciao.
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giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1004
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Giuseppe ben fatto e ben detto......... E grazie per averci aggiornato......
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Marco C. (markos800)
Utente registrato
Username: markos800

Messaggio numero: 144
Registrato: 12-2011
Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie 1000 Giuseppe
quanto ti è costato il tutto? te lo hanno montato loro direttamente?

non si puo postare un file audio con il sound ?
:-)
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 1049
Registrato: 05-2010


Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe,il mio post non varrà molto,ma
finalmente ci sono parole suffragate da dati specifici...
bel lavoro,complimenti!
dai de gas
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Giuseppe (928gtstoscana)
Utente registrato
Username: 928gtstoscana

Messaggio numero: 34
Registrato: 08-2010
Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, grazie, in effetti i dati aiutano a dare sostanza alla discussione, per questo ci tenevo a condividerli in questo nostro Forum di grandi appassionati. Marco, il costo non è stato una passeggiata...in tutto 3.000 Euro iva inclusa, inclusivi di montaggio e prova al banco. Il pezzo decisamente più costoso è il collettore con i catalizzatori, se guardi i prezzi di listino Supersprint per tutti 3 i componenti (anteriore, centrale, terminale), ti rendi conto che mi hanno applicato un bello sconto commerciale, comunque è una cifra importante (per questo ci ho pensato 2 anni...). L'idea di postare un file audio con il sound non è male, se trovo il tempo mi ci metto il prossimo week-end. Ciao.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Username: vsalvato

Messaggio numero: 1071
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se decido di fare visita a Supersprint io vado con un intervento radicale (x-pipe ed eliminazione tout-court dei catalizzatori). Interessante il fatto che possano effettuare loro il montaggio.
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 711
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio io ho comprato la X pipe, appena provo l'auto ti racconto..
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1073
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci conto Lucio, aspetto con ansia il tuo commento. Io sono convinto che i miei catalizzatori esausti soffochino non poco il motore, con risultato di performances un po imbrigliate e consumi + elevati
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 712
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facendo le debite proporzioni, ho fatto la stessa cosa nel Jeep, solo carburazione e accensione ok, nulla di più, con la catalitica 165 km/h , e 5 km/litro, senza la catalitica 175 km/h e 6 km/litro; un guadagno netto in riduzioni consumi, velocità e una ripresa ben più vigorosa....
mi aspetto qualcosa di simile nel 928...
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1081
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Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho parlato con Supersprint e mi e' tornata l'acquolina in merito al X-pipe. Tra l'altro mi hanno confermato che possono installarmelo loro, cosi faccio un salto a Mantova, il tempo di un cappuccio e una Brioche e ritorno con 25 - 30 CV in piu sotto il cofano e diverse centinaio di Euro in tasca in meno.
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Giuseppe (928gtstoscana)
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Messaggio numero: 35
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Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio vedrai che lavorano molto bene, chiedi di Adriano (forse te lo hanno già detto) per l'installazione. E' 36 anni (mi ha detto) che lavora in Supersprint, veramente scrupoloso nel montaggio. Io mi sono attenuto all'ortodossia dei catalizzatori, ma capisco la tentazione di altre soluzioni...Ciao.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe, grazie, ho parlato al telefono proprio con lui, brava persona! Io la tentazione di tenere i catalizatori me la sono fatta passare a fronte del costo di 2500 e passa Euri! Tanto la mia vettura e' stata re-immatricolata come Euro 0 per cui i catalizzatori mi servono giusto per fare "scena". A livello di revisione il centro di revisioni con cui ho parlato mi ha detto che loro la faranno passare anche senza cat ma mi ha raccomandato di tenerli da conto e reinstallarli qualora volessi rivenderla.
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Giuseppe (928gtstoscana)
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Messaggio numero: 36
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Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so Vittorio la tentazione è comprensibile, io ti dirò ero abbastanza preoccupato di andare a generare modifiche nella miscelazione aria/benzina (smagrimenti etc...) per cui alla fine mi sono convinto a tenere una soluzione "controllata" (catalizzatori), tra l'altro ho montato anche una sonda lambda nuova, perfettamente alloggiata sulla predisposizione di Supersprint, e devo tutto gira perfetto. Paure forse irrazionali...certo che mi sono costicchiate...Se parli con Adriano salutamelo, digli 928 GTS blu, non dovrebbero esserne passati tanti da Mantova...ciao.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1083
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Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe, lo salutero' da parte tua... Adriano si ricordava di te e del lavoro fatto sulla tua auto.
Per quanto riguarda la capacita del sistema ECU della S4 ho parlato con John Speake di JDS che mi ha confermato che il sistema stesso gestito dalla J-tronic LH si adattera' automaticamente visto che la X-pipe di Supersprint e' provvista di sede per la sonda Lambda (peraltro la mia e' nuova). A prescindere dal diverso livello di rumorosita' (aspetto lumi e video/audio da Lucio prima di decidere, io non cerco rumore, ma ottimizzazione delle prestazioni per effetto dell'eliminazione dei catalizzatori) l'aumento di 20-25 CV dovrebbe essere sicuro cosi come una discreta riduzione del consumo, a parita di stile di guida, ovviamente.
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Giuseppe (928gtstoscana)
Utente registrato
Username: 928gtstoscana

Messaggio numero: 37
Registrato: 08-2010
Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio, grazie se porti i saluti, beh mi sembra allora ottima la combinazione di X-pipe con sonda lambda, non avevo inteso che tenevi la sonda lambda. Io diciamo che ho tenuto un profilo ecologista :-) anche se Euro 1...Dunque buon lavoro ! Bisogna che ci impegniamo a postare dei file audio...
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
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Messaggio numero: 715
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Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vittorio nel past TFB ho aggiornato la ricostruzione del motore.....sto arrivando!!!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1084
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Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 07:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto il post e visto le foto del motore in fase di riassemblaggio... ne sono lieto per te Lucio! Aspetto con ansia un tuo commento e magari un file audio che documenti la qualita' del suono del x-pipe di Supersprint. Considerato che non sono a caccia di rumore molsto ma bensi di un miglioramento delle prestazioni (per via dell'eliminazione dei catalizzatori verosimilmente esausti) sulla mia S4 il verificare che la rumorosita' della vettura resta entro limiti tollerabili e' fondamentale. Purtroppo non ho trovato per ora files audio/video che documentino l'X-pipe senza altri interventi sui silenziatori o sulla configurazione dello scarico.
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti prometto un resoconto con decibel ....misurati....
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Marco C. (markos800)
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Messaggio numero: 147
Registrato: 12-2011
Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appena posti li file audio secondo me da supersprint si crea la fila...
:-)
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Messaggio numero: 720
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Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pero ora una breve News,
si stava montando il terminale,
il diametro non è corretto....
chiamo SuperSprint, spiego il problema...
Risultato ritiro e successiva spedizione a loro carico, modifiche per sistemare le dimensioni sbagliate idem!....
Complimenti sono rimasto impressionato dalla
"Signorilità" senza battere ciglio, dei veri Signori....attendo il rientro del pezzo...
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Paolo (miamyvice)
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Messaggio numero: 41
Registrato: 03-2012
Inviato il venerdì 25 maggio 2012 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai visto Lucio....te l'avevo detto io per primo che di Supersprint c'era da fidarsi!!! Altro che casa straniere!!!
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Messaggio numero: 723
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Inviato il lunedì 28 maggio 2012 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti approvo in pieno!
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Messaggio numero: 725
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok ritirata la macchina.....
"sono in rodaggio" quindi passo da Babbo...
( ma che fatica ) , finalmente il motore suona che è un violino,
misurato lo scarico NON ha aumentato i decibel in maniere significativa,
è rimasta deliziosamente silenziosa ( ma NON ho cambiato i silenziatori, solo eliminato i catalizzatori);
l'impressione che ho più coppia...




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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1093
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma allora neanche un pochino di brum-bruuum con l'x-pipe?
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Messaggio numero: 727
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio domani provo a vare un breve Video col sonoro....e vediamo se riesco a postarlo
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Marco C. (markos800)
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Messaggio numero: 163
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio sto video?
:-)
dai stupiscici con effetti speciali..
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi giringiro, non riesco a fare un video per mia manifesta "atecnologità" ; al minimo sono a 79 Db,
a 3 mt dalla vettura lato autista, a 2500 saliamo a 82, nel picco a 4500 siamo a 86, la scala Db è logaritmica, quindi ammetto oltre i 3000 si sente,
un amico mi ha detto , ha molto da 911 quando salgono i giri, ( mi spiace un pò) si perde
il motore sale davvero bene, in tiro ho una coppia deliziosa, non tirava così nemmeno quando aveva 60.000 km; Bel lavoro Autosprint, la consiglio a tutti!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il motore sale davvero bene, in tiro ho una coppia deliziosa, non tirava così nemmeno quando aveva 60.000 km; Bel lavoro Autosprint, la consiglio a tutti!




Be' Lucio, dopo tutto il lavoro che hai fatto e documentato al motore credo che il minimo che tu ti possa aspettare e' che giri bene... ma qanto delle nuove e rinnovate performances e' dovuto al x-pipe e quanto a tutto il resto?? Mio figlio mi dice che uploadare video su Youtube e' roba da ragazzi, ma io nn sono piu un ragazzo cosi mi guardo dal criticare la tua presunta a-tecnicita'. Ma comunque mi farebbe piacere sentire come suona prima di andare da Su}persprint anch'io.
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