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MIRKO M. (kikki75)
Nuovo utente (in prova) Username: kikki75
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 21:54: |
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Ciao...Vorrei una valutazione da voi tutti su i 928 presenti attualmente sui motori di ricerca più importanti. Se doveste consigliare ad un amico tre 928 x prezzo, condizioni chilometraggio ecc. (insomma una che secondo voi valga la pena visionare di persona)quali sarebbero? PS:sarebbe bello visionarle tutte x poter imparare a conoscerle al meglio avendo il tempo... (Messaggio modificato da kikki75 il 28 febbraio 2010) |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1906 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 22:37: |
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Mirko, ciao e benvenuto. Seguo il mercato europeo delle 928 da circa 2 anni. E' una macchina che prima o poi vorrei comprare, anche se salta sempre qualcosa che mi "distrae". Da oltre un anno è in vendita questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154990025 il prezzo non scende e la trovo bella e interessante per i colori esterno/interno, oltre che per il cambio manuale e la presenza del libretto tagliandi. Io la andrei a vedere. Il chilometraggio, se è ben tenuta e tagliandata, è insignificante. Facci sapere..... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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MIRKO M. (kikki75)
Nuovo utente (in prova) Username: kikki75
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 23:27: |
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Ciao Paolo. Grazie x il tuo consiglio. Proprio questa mattina l'avevo riguardata per l'ennesima volta, ma il prezzo l'aveva esclusa dalle probabili candidate. Nella mia ricerca ho dimenticato di dare un badget massimo di circa €13.000/15.000 max (meglio se trattabili in modo da poter correre ai ripari in caso di alcune spiacevoli sorprese. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1907 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 06:20: |
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Questo taglia fuori le GT/GTS, mentre forse, con un po' di fortuna, ti potrebbe consentire una S4. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2441 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 09:24: |
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citazione da altro messaggio:Questo taglia fuori le GT/GTS, mentre forse, con un po' di fortuna, ti potrebbe consentire una S4.
Straquoto! Ed anche per la S4 devi avere molta fortuna con quel range di prezzi. Meglio forse una S ottima. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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MIRKO M. (kikki75)
Nuovo utente (in prova) Username: kikki75
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 21:27: |
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Una S4 sarebbe proprio la mia preferita. Altrimenti una S, però mi piacerebbe (e qui so che molti non saranno d'accordo com me)aggiornata completamente S4. Ma, torniamo un momento su un S4 originale: Che ne dite di questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160828162 A me piace molto e mi sembra tutta originale (versione americana giusto)e sopratutto sembrerebbe tenuta molto bene, una che varrebbe la pena vedere da vicino. Qualcuno di voi la per caso vista di persona? |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4146 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 22:12: |
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Per l'acquisto in sè visto il mercato non ci sono problemi, se il budget è totale, ovvero riferito solo all'acquisto, io escluderei qualsiasi 928, e punterei su altre transaxle; ho ritrovato questo vecchio thread, geniale a mio parere il post di toivonen sul costo delle 928 http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/411091.html#POST702056 ciao (Messaggio modificato da ric968 il 01 marzo 2010) |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2445 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 09:46: |
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Giusto quanto dice RIC e Toivonen... i tempi in cui si trovavano 928 messe bene a poco sono passati da qualche anno e comunque soldi sopra ce li dovevi mettere comunque. Possedere una 928 è una "missione" che purtroppo non prevvede budget. Come detto sopra punterei su una S ma non ha nessun senso aggiornarla in quanto sono auto diverse ogniuna con la sua bellezza. L'aggiornamento da S a S4 e più invasivo di quanot potrebbe sembrare a prima vista. (Messaggio modificato da ale928 il 02 marzo 2010) Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4147 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 10:32: |
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Quoto Alessio. Non vorrei passare per il solito spezza-sogni della situazione, ognuno poi è libero di avventurarsi come vuole e d’altronde qualcuno come me cerca solo di essere realista essendoci passato, e i Guru di quest’area mi correggano se dico caxxate; Sono dell’idea, esemplificando molto, che prima di affrontare l’acquisto di una Porsche datata, qualunque sia, bisogna fissarsi un “castelletto” di denaro che andrà utilizzato, cercando di sbagliare per eccesso e non in difetto.. Con un castelletto di 11/15 mila euro si tira fuori una buona 944, una S2 o una turbo, ad esempio; le 928 sono oltre, per me anche le prime versioni e le S; si parte da un castelletto di almeno 20 mila e poi si può cominciare a ragionare… i miei due cents.. come si suol dire! |
   
MIRKO M. (kikki75)
Nuovo utente (in prova) Username: kikki75
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 22:03: |
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Grazie a tutti per i consigli preziosi e sopratutto a mettere in evidenza la realta di cosa vuol dire possedere una 928. La mia 928 arriverà anche per me. |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 121 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 19:23: |
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Chi piu spende meno spende, io sono alla fine di un restauro completo, e posso ben dire che ho ampiamente superato il valore commerciale della vettura, quindi o si prende una "Ottima" auto e si spende subito, o si cerca di risparmiare qualcosa ben sapendo che si potrebbe "sforare" con riparazioni varie, io feci la terza via, auto presa nel 2000 a posto e pagata il giusto... e dopo 180.000km miei la sto rimettendo a nuovo, ( Poi non dite che i matti sono tutti in manicomio, io piuttosto che salire su un coso così spingo il 928 a mano! )
 Carpe diem
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Lorenzo (luther)
Utente registrato Username: luther
Messaggio numero: 57 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 11:56: |
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La 928 è un'auto particolare, se si parte con l'idea di sfoggiare una vera granturismo che onestamente fa anche una gran "scena" spendendo il meno possibile si rischia di rimanere profondamente delusi. Se invece l'idea di fondo è fare una vera opera di mecenatismo e salvaguardia della forse migliore espressione tecnologico/produttiva dell'auto sportiva nei rispettivi anni di produzione si rimarrà perennemente innamorati di quest'auto aldilà dei (purtroppo spesso dolorosi) calcoli sui bilanci di spesa globale per potersela permettere e verrà facile destinare le spese di mantenimento o raggiungimento di una splendida forma tecnica della nostra "ragazza" magari a scapito del tagliando dell'auto moderna che presumibilmente si possiede in contemporanea. In quest'ottica è assolutamente giusto considerare i consigli riguardo il castelletto di spesa in preventivo. Land Shark per scelta...
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