Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * 356 sc cabriolet < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 474
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 01 dicembre 2013 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,

Oggi ,guardando ul libro sulla. 356 non sono riuscito a capire quante 356 sc cabriolet sono state costruite.
Potete gentilmente aiutarmi ?.
Grazie in anticipo
Andrea
EX turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1188
Registrato: 06-2004


Inviato il domenica 01 dicembre 2013 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea!

Io posso aiutarti con questo schemino sui numeri di produzione...purtroppo però i numeri di produzione non sono divisi per modello/motore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 475
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongirno a tutti,

questa mattina ho consultato un altro testo e in parte mi sono risposto.
Vorrei conferma di questo dagli esperti del forum

1963 831 esemplari
1964 1744 "
1965 ?

E' giusto quanto ho scritto ?
Grazie a tutti
Andrea62
EX turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 467
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea un testo di Kubiak(356 Faszination356) riporta:
1963 356 C cabriolet 882;
1964 356 C " 1695;
1965 356 C " 588
1966 356 C " 10.
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 476
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alvaro,
ma io mi riferisco alla versione SC
Andrea62
EX turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Nuovo utente (in prova)
Username: fab45

Messaggio numero: 30
Registrato: 09-2013


Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiungo :

dal 1963 al 1965 furono costruite N° 20 Porsche 356 C 2000 GS Carrera 2 Roadster
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1189
Registrato: 06-2004


Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio: Carrera C Roadster non esiste!

Esistono solo 2 Carrera B Roadster...2!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 468
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea C identifica la serie C, all'interno della quale ci sono i tipi C e SC.
Così credo, almeno....I numeri distinti dei tipi C ed SC non sò dove trovarli, tant'è che anch'io ho chiesto aiuto per sapere quante B S90 sono state costruite...
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 31
Registrato: 09-2013


Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro Pirulero, premetto di non essere un super esperto di 356, ma ho davanti ai miei occhi il n°5 dell'anno 2007 della rivista tedesca Motor CLASSIC dove alle pagine 13-21 vengono argomentate, in un bellissimo servizio intitolato 'DER SCHONE UND DAS BIEST' due classiche tedesche : MERCEDES 300 SL ROADSTER E PORSCHE 356 C 2000 GS CARRERA 2 ROASTER.
Il tutto ampiamente, ma molto ampiamente, dettagliato con foto, descrizioni tecniche ecc.
Altro non so dirti, ma voglio contattare il Porsche 356 Club Deutschland per mera curiosita',ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 32
Registrato: 09-2013


Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho controllato il sito PORSCHE CLUB 356 IG DEUTSCHLAND dove viene evidenziato :

1963 - 1965 : 356 c
Sportversionen des C - Modells :
356 Carrera 2 (Coupe' und Cabrio)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1191
Registrato: 06-2004


Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appunto..quella che hai visto è una 356 C CABRIO, non una 356 C ROADSTER che non esiste.

c'è una bella differenza tra una 356 Cabrio (fatta nel modello PreA o A o B o C) e una 356 Roadster (fatta solo nel modello B)

Per farla semplice la Roadster sta al modello B come la Speedster sta al modello PreA e A

Nel mondo 356 la parola "Roadster" non è un sinonimo della parola Cabriolet ma indica un preciso modello prodotto solo per la serie B




(Messaggio modificato da pirulero il 02 dicembre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 33
Registrato: 09-2013


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 06:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me l'autore dell'articolo, a cui io mi sono riferito intendeva il termine 'roadster' come 'vettura aperta' mentre tu, giustamente, essendo una Porsche intendi 'Roadster' come modello specifico. Io invece, non essendo così preparato non avevo colto la sfumatura e mi battevo solo sul fatto che anche la serie C annoverasse il modello Carrera Cabrio.
Pirulero chiedo venia !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 470
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirulero, nel paragone che proponi non credi che stia più la Convertible alla A che la speedster?
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 12194
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Pirulero, nel paragone che proponi non credi che stia più la Convertible alla A che la speedster?



alla B roadster sicuro
robbi
Tessera N.993
The world is full of parrots
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1192
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Convertible è il sostituto della Speedster a fine serie della At2 e si avvicina molto alla Roadster come caratteristiche....potremmo definirla come una "A Roadster"

Produzione:
Speedster PreA, At1, At2
Convertible At2 prodotta solo My58 in 1331 esemplari
Roadster Bt5, Bt6

Il convertible è un modello "sfortunato" in quanto tutti gli preferiscono la Speedster o la Roadster... infatti come valutazione è più vicino ad una cabrio che ad una Speedster/Roadster.
Hai ragione Alvaro, anch'io me ne ero dimenticato nel mio intervento....purtroppo è un modello poco considerato/conosciuto.

Però ciò non toglie cu anche la Convertible sia bellissima ovviamente...e a numeri molto rara!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4289
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quanto mi riguarda

tra tutte
ROADSTER A VITA.

poi ognuno ha i suoi gusti.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 12195
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LA CONVERTIBILE A
è stata prodotta per esattezza
my58- pezzi 385
my 59-pezzi 1528
fonte DR.B.JOHNSON
Tessera N.993
The world is full of parrots
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1193
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi qui invece parlano di Agosto 58-Settembre 59 per un totale di 1331 esemplari.

http://convertibledregistry.com/history.html

Sul libro di Barth "the Porsche book" si parla di My58 386 esemplari, My59 944 esemplari per un totale di 1330 esemplari

Mistero...sono pochi i numeri certi in ambito 356

(Messaggio modificato da Pirulero il 03 dicembre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo l (carlospeed)
Utente registrato
Username: carlospeed

Messaggio numero: 85
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In prospettiva futura pensate che la convertibile e la roadster possano recuperare come quotazioni sulla speedster oppure no , considerando pure che ne sono state prodotte meno grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 12196
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

LA CONVERTIBILE A
è stata prodotta per esattezza
my58- pezzi 385
my 59-pezzi 943
fonte DR.B.JOHNSON



ho corretto
Tessera N.993
The world is full of parrots
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1194
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi

Carlo per rispondere alla tua domanda penso che la Speedster rimarrà sempre quella delle 3 con la quotazione maggiore perchè è la più ricercata ed è ormai un'icona...basta vedere anche in quante pubblicità compare negli ultimi anni!

Le Speedster PreA ormai hanno prezzi molto più alti delle t1/t2 quindi sono fuori classifica.

Tra Speedster t1/t2 e Roadster/Convertible ci sarà sempre una discreta differenza di valutazione.

Questa ad oggi la "classifica" nelle valutazioni ipotizzando auto nello stesso stato/restauro (cosa quasi impossibile che accada a meno che uno non le faccia restaurare tutte dalla stessa persona)
Speedster PreA
Speedster t1
Speedster t2 (anche se in USA sono valutate a volte più delle T1 per migliori doti di guidabilità)
Roadster t6
Roadster t5
Convertible



P.s. Mi scuso con AndreaZ. per avergli rovinato la sua richiesta!!!!!! Scusami! Numeri certi di esemplari per ogni motore/modello però sembra molto difficile trovarli .
Se non ci sono neanche sui libri vuol dire che forse neanche la Porsche stessa li sa con esattezza!


(Messaggio modificato da Pirulero il 03 dicembre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo l (carlospeed)
Utente registrato
Username: carlospeed

Messaggio numero: 86
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Pirulero per la risposta , altra domanda il mercato è da considerare drogato oppure visto che specialmente di speed o di altri modelli più o meno iconici ce ne saranno sempre meno, le quotazioni tenderanno a salire ? (Da considerare un lieve ma in aumento interessamento da parte di mercati Asiatici Giappone ecc che potrebberero far lievitare il prezzo)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo l (carlospeed)
Utente registrato
Username: carlospeed

Messaggio numero: 87
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Pirulero per la risposta , altra domanda il mercato è da considerare drogato oppure visto che specialmente di speed o di altri modelli più o meno iconici ce ne saranno sempre meno, le quotazioni tenderanno a salire ? (Da considerare un lieve ma in aumento interessamento da parte di mercati Asiatici Giappone ecc che potrebberero far lievitare il prezzo)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1195
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo è un mistero.....fammi indovino e ti farò ricco! Ahah

C'è chi dice che cresceranno ancora tutte, chi dice che saliranno solo i pezzi rari e chi dice che scoppierà la bolla!

Io personalmente penso che per le auto ricercate ma non così rare (Speedster t1/t2 e Roadster in questo caso) non aumenteranno ancora molto i prezzi ma di sicuro non caleranno...al massimo si stabilizzeranno.
Per me ci sarà sempre di più un netto distacco tra i pezzi veramente rari (in questo caso solo Speedster PreA) in quanto sono destinati a diventare, o sono già, "pezzi da museo".
(Escludo ovviamente dal discorso tutti i modelli Carrera in quanto sono in una categoria a parte e superiore)

Altra notevole incidenza sulle valutazioni le fa e farà il tipo di restauro.
Un restauro fatto a regola d'arte da nome noto e di buona fama sarà sempre più valutato di un restauro "fai da te".
I dettagli e la cura del restauro fanno la differenza, anche economica, tra un'auto bella e un'auto al top!

Il vero problema è che ormai, visti i prezzi, stanno diventando sempre più macchine da investitore che da vero appassionato!

Per me se costassero come 15 anni fa saremmo tutti più felici e ce le godremmo tutti moooooooolto di più....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1196
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.s. Mercato globale:
Giapponesi sono grandi collezionisti da tanti anni quindi fanno parte del mercato attuale...la moneta però li sfavorisce attualmente.
Americani hanno prezzi più alti dell'Europa e infatti in diversi si stanno prendendo Porsche e se le portano oltre oceano.

Russi e cinesi per ora per interesse e/o leggi non sono molto interessati alle auto d 'epoca (escluso qualche caso russo)

Se un giorno entrassero anche loro nel mercato penso che sarà la fine....altro che prezzi alti di oggi, con i capitali che hanno a loro disposizione da investire vedremo le stelle!

Incrociamo le dita che se ne freghino dei nostri cari pezzi d'antiquariato e continuino ad interessarsi solo agli elettrodomestici moderni!

Tutto IMHO

(Messaggio modificato da Pirulero il 03 dicembre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo l (carlospeed)
Utente registrato
Username: carlospeed

Messaggio numero: 88
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Speriamo sia così, intanto sulla speedster vedo prezzi aumentati nel anno almeno del 15% 20% a parità di qualità restauro ... Grazie per le risposte sempre puntuali e corrette
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1197
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I prezzi aumentano anche perché i prezzi dei restauri aumentano e i prezzi dei "cadaveri" da restaurare aumentano..

vedi questo numero di telaio (unica cosa salvabile) venduto a 57000dollari la settimana scorsa!
http://www.autoblog.it/post/301785/porsche-356-speedster-il-telaio-distrutto-e-v enduto-per-oltre-57-000-dollari

Fosse stata una Speedster completa, ma sempre da restauro completo, ne sarebbe valsi 90/100.....sempre se ne trovi una!

Aggiungici 100 mila per un restauro al top ed ecco che hai il costo di una Speedster da concorso.

Parlo di T1 e T2 ovviamente

(Messaggio modificato da pirulero il 03 dicembre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2601
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da profano, direi che, dal momento che certi prezzi non tendono a scendere nonostante la crisi globale, difficilmente il mercato delle storiche calerà. Per lo meno di quelle di un certo livello.

Chi ce le ha di solito può continuare a permettersele e se le tiene strette, e per chi cerca il cerchio si restringe sempre più, quindi i prezzi salgono.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo l (carlospeed)
Utente registrato
Username: carlospeed

Messaggio numero: 89
Registrato: 12-2012


Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti il meccanismo è questo , chi le ha se le tiene e se qualcuno le vuole deve essere disposto a pagare la cifra richiesta, sempre più alta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo
Username: garo

Messaggio numero: 1025
Registrato: 12-2002
Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saluti,
ricordo che per me (volente o nolente figlio della Guerra fredda), fu quasi uno choc venire a sapere che un anno o due fa al Montecarlo Historique si era presentata una squadra di russi su fiammanti Jaguar E-type!
Come detto sopra, speriamo si sveglino il più tardi possibile (insienme ai cinesi e agli indiani, per non dire malesi e altri emergenti).
Purtroppo l'auto d'epoca è ancora vista da molti come status symbole "patente di nobiltà" (almeno in fatto di gusti) dai ricconi dei mercati emergenti le cui fortune non sempre hanno origini "nobili"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 487
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 08 febbraio 2014 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
oggi vi spiego il motivo della mia domanda iniziale :
ne ho acquistata una.
E' del 64, avorio chiaro con interni rossi.
Non riesco ad allegare una foto, non mi si apre la graffa, appena riesco invierò una foto, anche se le mie foto sono piuttosto scarse.
E' stata ben restaurata anni fa, e necessita solo, secondo me, di piccole correzioni e di una messa a punto.

ANdrera62



EX turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 488
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 08 febbraio 2014 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


EX turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1268
Registrato: 06-2004


Inviato il sabato 08 febbraio 2014 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo!
Ora ti aspettiamo a qualche raduno però!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo
Username: porschezelo

Messaggio numero: 1344
Registrato: 03-2002


Inviato il sabato 08 febbraio 2014 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no, ma quale raduno? Qui urge prima una presentazione coi fiocchi (non di neve)


Quindi caro Andrea se non sei gia' in giro a provarla, procurati subito una digitale e vai di fotoooo

Ah... E benvenuto nel club (delle 356 e delle cabrio)!!




Luca
Una 356 è per sempre!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 71
Registrato: 09-2013


Inviato il sabato 08 febbraio 2014 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

356 SC cabriolet : per i miei gusti, la piu' bella auto di tutti i tempi !!!!! complimenti, complimenti, complimenti, un acquisto fantastico !!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 12425
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 08 febbraio 2014 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verissimo urge una presentazione top!
Dai Andrea
falla vedere quella sc nel suo splendore !
sinceri complimenti
sempre pezzi da 100!
robbi
Tessera N.993
The world is full of parrots
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2651
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 08 febbraio 2014 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti!!!
Attendiamo foto e degna presentazione!


Per caso era di un ex utente del forum, Sergio di Milano?
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 489
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 08 febbraio 2014 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti,

a giorni invierò foto, ora si trova in officina per una messa a punto.
No Paolo , non era di un frequentatore il sito.
Andrea
EX turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 452
Registrato: 06-2002


Inviato il sabato 08 febbraio 2014 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' la 356 perfetta... freni, motore e confort...
Ma qui si è raggiunto, se non passato, il limite per una Porsche... la sportività...che a mio avviso è quel rapporto tra linea/peso/potenza.
Se questo rapporto lo confrontiamo con una A Super di 8 anni prima è quasi uguale.

Complimenti Andrea ottimo acquisto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 691
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
bravo!!

e poi quelli che guidano le Subaru mi sono sempre stati simpatici....giusto understatement ....

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 490
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 07:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea,

e poi è sempre 6 cilindri boxer
Presto invierò qualche foto.
Buona giornata a tutti
Andrea62
EX turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2660
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Andrea, è passata già una settimana: non farci aspettare troppo con le foto che siamo molto curiosi!...

"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 72
Registrato: 09-2013


Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Andrea M. Pittarelli : posseggo due Subaru ed ho una moglie friulana....che feeling....e sono anche un Sales Manager....in quiescenza pero'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 491
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Portate pazienza,
è già dal meccanico, per smontare il motore.
Era ferma da anni , dopo il restauro e voglio far controllare tutto.
Forse domani pomeriggio la vado a prendere senza motore e vi invierò le foto.
Grande la Subaru.........
ANDREA62
EX turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 492
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco alcune foto :

EX turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 493
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


EX turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 494
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


EX turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 495
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


EX turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2665
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, se quello come sembra è il tuo garage, complimenti, molto bello!
L'avessi io così, ci dormirei dentro...

E complimenti per il tuo acquisto!
Sembra tutta corretta e giusta.
Hai foto del vano motore?

Altra cosa: il bagagliaio è aperto e si vede, ma la porta e il cofano motore lo sono anche loro?


PS Inizialmente avevo confuso il tuo nuovo acquisto con questa, vista in una vecchia discussione:

http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/125.html

Però era una BT6 e non un SC, ricordavo male.

(Messaggio modificato da Paolos90cv il 18 febbraio 2014)
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 496
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il vano è questo :


Il motore l'ho fatto smontare per controllarlo.
E' stato rifatto completamente oltre 10 anni fa, e da circa 7/8 anni era fermo.
EX turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 497
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Paolo, cofani e portiere sono accostati.
Andrea62
EX turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Loris (lorisgiano)
Utente esperto
Username: lorisgiano

Messaggio numero: 748
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MOLTO bella !
Complimenti.
Una Porsche non la si compra, la si sposa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo
Username: porschezelo

Messaggio numero: 1346
Registrato: 03-2002


Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, leggo dalla tua firma che sei un ex "turbato"... Non oso pensare alla differenza di feeling nella guida, ma sono sicuro che anche una 356 saprà darti ottime soddisfazioni!


Gran bella macchina



Complimenti
Luca
Una 356 è per sempre!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2668
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si Paolo, cofani e portiere sono accostati.



Ah ecco, mi sembrava.

Ancora complimenti!

Chissà che sciccheria girarci quest'estate scoperti!...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto
Username: speedster58

Messaggio numero: 518
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea è molto, molto bella.
Mi associo ai complimenti che già ti hanno fatto. Ma raccontaci qualche cosa in più: italiana? Come l'hai trovata? La cercavi da tanto? E tutto il resto che vorrai...
Leggerti sarà un piacere!
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 74
Registrato: 09-2013


Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissimo anche il volante in legno, ma e' un Nardi, Les Leston, Derrington...o ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1625
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bellaaa!!!
Complimentoni!!!
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato
Username: lorenzoturbo_s

Messaggio numero: 257
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima ! ottimo acquisto Andrea.
adesso siamo proprio ....gemelli: 914/6 gr. 4 e 356 cabrio.....ti manca però una Cayenne per il traino del carrello.....ciao !
Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali.
Tessera n.300
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 12473
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai Andrea sempre lavori al massimo come piace al vero top vintage.
qundo prevedi che sia pronta?
ci si incontra per un bel giretto scabriolati
robbi
Tessera N.993
The world is full of parrots
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente esperto
Username: andrea62

Messaggio numero: 507
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono trascorsi diversi mesi, e sono anche aumentate le cose da rifare....
aprendo il motore, abbiamo trovato un pistone grippato e l'albero motore con una piccola crepa, quindi..
albero motore nuovo, pistoni, valvole, barenatura monoblocco,.....
Purtroppo questi motori necessitano di un montaggio scrupoloso, cosa non fatta in precedenza, anche usando materiale nuovo.
Andrea
EX turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2886
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, non sai come ti capisco.

E' notizia fresca per me il fatto che anche la mia, che pure meccanicamente era stata rifatta da uno dei nomi più noti del settore, stia mostrando diversi problemi meccanici.

E siccome il motore era stato rifatto a km zero, la conclusione viene da sè...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo
Username: porschezelo

Messaggio numero: 1378
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... E' notizia fresca per me il fatto che anche la mia, che pure meccanicamente era stata rifatta da uno dei nomi più noti del settore, stia mostrando diversi problemi meccanici....





Bestemmie caro Paolo!

... A volte ti escono solo quelle!!! (O quantomeno, il tuo cervello le pensa, anche se il resto del corpo non è abituato nemmeno a concepirle)



Luca

(Messaggio modificato da porschezelo il 14 ottobre 2014)
Una 356 è per sempre!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente esperto
Username: andrea62

Messaggio numero: 508
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo quasi un anno, questa mattina ho finalmente ritirato la 356.
Percorrendo circa 100 km , dall'officina a casa mia, ho potuto apprezzare le qualità della sc rispetto alla mia precedente A t1.
Certo il fascino è per me inferiore , ma le caratteristiche prestazionali sono notevolmente superiori.
Freni, sterzo, assetto e soprattutto il motore la rendono un'auto quasi da uso quotidiano.
Il meccanico me lo aveva anticipato : troverai la 356 SC godibile e veloce...
In autostrada a circa 130 km/h mi sono sentito alla guida di una macchina sicura ed anche superando tale velocità sono rimasto colpito dalla prontezza con qui sale di giri con facilità e fluidità.
Devo riconoscere che il lavoro eseguito è stato ottimo,
( non avevo Dubbi...) e mi sono rinfrancato dalla mole di lavoro fatta, che non credevo , all'acquisto , di dover affrontare.
I restauri di queste macchine vanno eseguiti, secondo me, da chi le conosce veramente e sa cosa farci per renderle probabilmente migliori rispetto allo standard.
allego una foto del motore


Saluti Andrea
EX turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2952
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parole sante Andrea.

Teoricamente anch'io, tra una decina di giorni circa, saró nuovamente dietro al volante, come nel mio avatar.

E anch'io dovrei provare lo sprint dei ritrovati 90 cv su 800 kg circa di peso.

Aggiorneró la mia discussione come hai fatto tu.

Complimenti allora. Usala un po' come daily car finchè non nevica!
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 13322
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Andrea
goditela
robbi
Tessera N.993
a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10268
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Andrea e ancora tanti complimenti per il gioiellino.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato
Username: lorenzoturbo_s

Messaggio numero: 263
Registrato: 12-2003


Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gran bel lavoro Andrea ! a presto Lorenzo
Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali.
Tessera n.300
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ettore S. (espin911)
Porschista attivo
Username: espin911

Messaggio numero: 3352
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea sempre al top!
Complimenti
Ciao
Ettore
Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT/997GT2

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione