Autore |
Messaggio |
   
roberto (robertodecet)
Utente registrato Username: robertodecet
Messaggio numero: 146 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 13:22: |
|
forse si era gia parlato ma non ricordo dove , nel mio 356 60cv l'avviamento del motore a freddo e perfetto ma a caldo tribula molto,mi hanno consigliato.di tenere premuto l'acceleratore per alcuni secondi prima di girare la chiave,ma non cambia niente. avete qualche consiglio?grazie |
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 999 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 18:02: |
|
Per accendere la mia 911 a carburatori (Zenith) con motore caldo, tengo il pedale acceleratore molto schiacciato, quasi a fondo, mentre do il contatto (non prima) ed allora parte subito. Le due "pompate" prima di girare la chiave, vanno date a freddo Mi sembra che si facesse così per tutte la auto a carburatori "passate da casa", leggi cosa c'è scritto sul tuo libretto di uso e manu. Buona estate, Fabio (Messaggio modificato da fabio70r il 27 luglio 2013) Unicuique Suum
|
   
luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 615 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 28 luglio 2013 - 08:48: |
|
Esatto, come dice Fabio l'acceleratore va lasciato premuto fino in ofndo e non appena il motore parte si toglie il piede dall'acceleratore. Il motovo per cui si fa così è per "smagrire" il più possibile la miscela all'accensione. Può sembrare un paradosso, ma se a motore fermo la farfalla è completamente aperta la velocità dell'aria nel venturi 'e troppo bassa e la depressione che si crea non è sufficiente a vaporizzare molta benzina, in questo modo si smagrisce la carburazione. Assolutamente da evitare sono le pompate dell'acceleratore, perchè ad ogni pompata corrisponde uno spruzzo di benzina che a motore caldo facilmente lo ingolfa. Anche iofaccio cosí con la mia 911T e le partenze sia a caldo che a freddo non sono mai state problematiche (sgratt sgratt ) luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2542 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 11:03: |
|
http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/126542.html "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Giorgio (happyporsche)
Utente esperto Username: happyporsche
Messaggio numero: 833 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 09:43: |
|
Seguo poco il forum,molto meno di prima,ma impietosito dal problema di Roberto sul quale ho lavorato per 2 anni Vi dico la mia esperienza : Batteria Optima,nulla di fatto,matasse elettriche,compressioni mutate,scervellamento..... a freddo perfetta a caldo stentava ,motorino girava ed auto non partiva. Il mio elettrauto ha messo una treccia supplementare al motorino d'avviamento e soprattutto il punto di massa è stato pulito da antirombo e vernice e ruggine,saldata una placca di metallo alla carrozzeria all'interno ( quindi ottimizzato il punto di massa)da quel momento parte sermpre a freddo ed a caldo,in inverno ed estate ,ovviamente rispettando le modalità di azione sull'acceleratore. Giorgio dal mio profilo non ricevo posta : difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
|
   
Giorgio (happyporsche)
Utente esperto Username: happyporsche
Messaggio numero: 834 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 10:02: |
|
Dimenticavo il mio motore è 6 volt ed è supercompresso ,ho i big bore e weber da 40,alla faccia delle chiacchiere sulla compressione mutata etc dal mio profilo non ricevo posta : difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
|
   
roberto (robertodecet)
Utente registrato Username: robertodecet
Messaggio numero: 150 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 11:24: |
|
adesso provo grazie |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente esperto Username: happyporsche
Messaggio numero: 835 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 09:32: |
|
Roberto la Tua parte male perchè dal 2011 che parte male,magari usala di più http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/562592.html?1305543213 Giorgio dal mio profilo non ricevo posta : difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
|