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PorscheMania Forum * Forum 356 * Avviamento a caldo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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roberto (robertodecet)
Utente registrato
Username: robertodecet

Messaggio numero: 146
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse si era gia parlato ma non ricordo dove ,
nel mio 356 60cv l'avviamento del motore a freddo
e perfetto ma a caldo tribula molto,mi hanno consigliato.di tenere premuto l'acceleratore per alcuni secondi prima di girare la chiave,ma non cambia niente.
avete qualche consiglio?grazie
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 999
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per accendere la mia 911 a carburatori (Zenith) con motore caldo, tengo il pedale acceleratore molto schiacciato, quasi a fondo, mentre do il contatto (non prima) ed allora parte subito.

Le due "pompate" prima di girare la chiave, vanno date a freddo

Mi sembra che si facesse così per tutte la auto a carburatori "passate da casa", leggi cosa c'è scritto sul tuo libretto di uso e manu.

Buona estate,
Fabio

(Messaggio modificato da fabio70r il 27 luglio 2013)
Unicuique Suum
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luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 615
Registrato: 02-2010
Inviato il domenica 28 luglio 2013 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, come dice Fabio l'acceleratore va lasciato premuto fino in ofndo e non appena il motore parte si toglie il piede dall'acceleratore. Il motovo per cui si fa così è per "smagrire" il più possibile la miscela all'accensione. Può sembrare un paradosso, ma se a motore fermo la farfalla è completamente aperta la velocità dell'aria nel venturi 'e troppo bassa e la depressione che si crea non è sufficiente a vaporizzare molta benzina, in questo modo si smagrisce la carburazione. Assolutamente da evitare sono le pompate dell'acceleratore, perchè ad ogni pompata corrisponde uno spruzzo di benzina che a motore caldo facilmente lo ingolfa.
Anche iofaccio cosí con la mia 911T e le partenze sia a caldo che a freddo non sono mai state problematiche (sgratt sgratt :-) )
luca
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2542
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/126542.html
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Giorgio (happyporsche)
Utente esperto
Username: happyporsche

Messaggio numero: 833
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Seguo poco il forum,molto meno di prima,ma impietosito dal problema di Roberto sul quale ho lavorato per 2 anni Vi dico la mia esperienza :
Batteria Optima,nulla di fatto,matasse elettriche,compressioni mutate,scervellamento.....
a freddo perfetta a caldo stentava ,motorino girava ed auto non partiva.
Il mio elettrauto ha messo una treccia supplementare al motorino d'avviamento e soprattutto il punto di massa è stato pulito da antirombo e vernice e ruggine,saldata una placca di metallo alla carrozzeria all'interno ( quindi ottimizzato il punto di massa)da quel momento parte sermpre a freddo ed a caldo,in inverno ed estate ,ovviamente rispettando le modalità di azione sull'acceleratore.
Giorgio
dal mio profilo non ricevo posta :
difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
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Giorgio (happyporsche)
Utente esperto
Username: happyporsche

Messaggio numero: 834
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo il mio motore è 6 volt ed è supercompresso ,ho i big bore e weber da 40,alla faccia delle chiacchiere sulla compressione mutata etc
dal mio profilo non ricevo posta :
difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
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roberto (robertodecet)
Utente registrato
Username: robertodecet

Messaggio numero: 150
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adesso provo grazie
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Giorgio (happyporsche)
Utente esperto
Username: happyporsche

Messaggio numero: 835
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto
la Tua parte male perchè dal 2011 che parte male,magari usala di più
http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/562592.html?1305543213

Giorgio
dal mio profilo non ricevo posta :
difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit

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