Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Gt3 Mk1 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Micio911 (911)
Utente esperto
Username: 911

Messaggio numero: 656
Registrato: 12-2001


Inviato il sabato 12 giugno 2004 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
mi potete indicare, visto che non riesco ad usare il motore di ricerca (sono una frana...)alcuni post o discussioni riguardanti la Gt3 Mk1?
Sapete se e' stata fatta una prova su strada su qualche rivista del settore? Ho trovato solo una piccola prova su automobilismo ma della Mk2 anche se faceva il confronto ovvio con la Mk1.
Ciao
Grazie
Micio
Club 5P 2004//Club Capre Pmania // socio del mio gommista //Club AVVAC 2004//Club MMAVAFF 2004//
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato
Username: michelebo

Messaggio numero: 236
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 12 giugno 2004 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ricordo di un vecchio AUTO OGGI con la prova comparativa tra GT3 Mk1 e Modena, e di un alterattanto vecchio Automobilismo con la prova comparativa tra varie sportive tra cui la Mk1.
Anche su EVO vi sono stati alcuni interventi sulla Mk1.
Se ti colleghi con www.track-challenge.com puoi leggere il single-test della Mk1 e farti i confronti che vuoi.
Recentemente una rivista inglese ha fatto il testo comparativo tra Turbo, GT3 Mk1 ed Mk2 e la quarta mi sembra fosse la GT2 (ci sarà qualcono che ricorda meglio di me): pare che la Mk1 sia risultata quella messa meglio come assetto.
Ciao.
Michele
Two wheel drive are better than four
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato
Username: michelebo

Messaggio numero: 237
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 12 giugno 2004 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/46862/44422.html#POST177328
Michele
Two wheel drive are better than four
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperDarius (dario996tt)
Moderatore
Username: dario996tt

Messaggio numero: 2798
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 12 giugno 2004 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hahahhaahah

Il micio stanotte non ha dormito!!!


Dai Micio che Lunedì ordiniamo una RS6!!!

Ciaoo
la mia Porschestoria vaaaaaaaaabene,ooooooooooooooooooooooooooochei!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Micio911 (911)
Utente esperto
Username: 911

Messaggio numero: 657
Registrato: 12-2001


Inviato il sabato 12 giugno 2004 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahahah..sono in fase decisionale!! mia moglie dice che sono insopportabile e che ogni 15 minuti cambio idea....sara' vero????
Grazie Michele mi son gia letto tutto!!!
Micio

P.s. Dario la rs6 Plus pero'...480cv e senza limitatore!!
Club 5P 2004//Club Capre Pmania // socio del mio gommista //Club AVVAC 2004//Club MMAVAFF 2004//
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperDarius (dario996tt)
Moderatore
Username: dario996tt

Messaggio numero: 2799
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 12 giugno 2004 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e allora no??noi di 450 cv non sappiamo cosa farcene..

Vogliamo MILLE cavalli,faranno una 997 con mille cavalli???

se non la fanno la facciamo noi!!

ciaoo
la mia Porschestoria vaaaaaaaaabene,ooooooooooooooooooooooooooochei!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergineering (serginiracing)
Porschista attivo
Username: serginiracing

Messaggio numero: 1902
Registrato: 11-2002


Inviato il sabato 12 giugno 2004 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o prendiamo una Lambo .vero Dario? heheheheehehe!!!

va la ....predete ,comprate,spendete sti soldi e non date mai retta alle donne ....

ieri ho beccato uno con una S4 ....io ero con la cayenne ...beh ,ci siamo divertiti ....il grillo parlante era in posizione off .
ma cme si fa ,dicoio, a sfanalare ad una cayenne? audisti che gente
- reduce Nordschleife 2003- " h.c.president of AVVAC-TAAC-PAT club 2004"-" member of 5P club,Club delle Capre"-"predicatore mascherato del GPS club '04".Vota Mario Birra !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Micio911 (911)
Utente esperto
Username: 911

Messaggio numero: 660
Registrato: 12-2001


Inviato il sabato 12 giugno 2004 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergignio sono un fan delle Audi a trazione integrale.
Per la Mk2 per me fuori budget; ho avuto una proposta di un mio cliente per una Mk1 con 6.000 km. Settimana prossima vado a provarla poi vedremo...
Club 5P 2004//Club Capre Pmania // socio del mio gommista //Club AVVAC 2004//Club MMAVAFF 2004//
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergineering (serginiracing)
Porschista attivo
Username: serginiracing

Messaggio numero: 1907
Registrato: 11-2002


Inviato il sabato 12 giugno 2004 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e dove la provi? A Monza? ehehhe!!!
- reduce Nordschleife 2003- " h.c.president of AVVAC-TAAC-PAT club 2004"-" member of 5P club,Club delle Capre"-"predicatore mascherato del GPS club '04".Vota Mario Birra !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 507
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 12 giugno 2004 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Micio,non se la cosa ti può interessare ma è la prima che mi è venuta in mente,cioè la GT3 mk1 non aveva il variatore di fase sull'aspirazione,

l'MK2 invece monta il variocam semplice,NON IL PLUS,cioè viene variata solo la fase e non l'alzata delle valvole,questo per ridurrre l'inerzia delle masse delle distribuzione e poter così spostare l'intervento del limitatore a 8400rpm,
sempre per questo motivo è stato alleggerito anche il manovellismo grazie a bielle in titanio e pistoni forgiati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Micio911 (911)
Utente esperto
Username: 911

Messaggio numero: 661
Registrato: 12-2001


Inviato il lunedì 14 giugno 2004 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gian, grazie.
A livello pratico questo si traduce in una minore affidabilita del propulsore?
Ieri mi son letto tutto della Mk1 e a vedere i dati e le impressioni di guida ne deduco che e' un missile anche se le prestazioni sono inferiori alla Mk2. L'assetto invece e' migliore quello della prima serie.
Gian, a furia di sentirti dire (sei tu vero??) che la prova di accellerazione va presa da 0 a 200 anch'io guardo solo quella. Beh 16 secondi mi pare possano bastare...
Secondo voi manterra' le valutazioni attuali la Gt3 Mk1 visto che e' da considerare una serie limitata o paghera' il fatto di avere la carrozzeria come la 3400?Avete notato quella nel mercatino di Pmania del 2001 a 83000 euri?? mi pare un po esagerato...
Ciao
Micio
Club 5P 2004//Club Capre Pmania // socio del mio gommista //Club AVVAC 2004//Club MMAVAFF 2004//
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 526
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 14 giugno 2004 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

@Micio
l'affidabilità della mk1 e garntita dal fatto che limitatore di giri è a 7800,anzichè 8400.

poi lo 0-200km/h a me risulta 15,8sec
aggiungo per confronto quello di altre versioni:

996 3600 c2 17,5sec
996 3600 c2 345cv 16,5sec
996 GT3 mk2 381cv 14,2sec
996 GT3 RS mk2 381cv 14,0sec
996 GT2 mk1 462cv 12,9sec
Carrera GT 9,9sec

sono dati ufficiali forniti da Porsche ,quelli ottenuti dalle prove delle riviste possono differire,
l'importante non è perciò tanto il valore assoluto dei dati,ma il fatto che si possono confrontare tra loro visto che provengono dalla stessa fonte.

(Messaggio modificato da gian61 il 14 giugno 2004)
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Micio911 (911)
Utente esperto
Username: 911

Messaggio numero: 662
Registrato: 12-2001


Inviato il lunedì 14 giugno 2004 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gian, sempre preciso.
Per quanto riguarda il secondo aspetto cosa ne pensi?Lo trascrivo qui sotto.
"(Secondo voi manterra' le valutazioni attuali la Gt3 Mk1 visto che e' da considerare una serie limitata o paghera' il fatto di avere la carrozzeria come la 3400?)"
Grazie
Micio
Club 5P 2004//Club Capre Pmania // socio del mio gommista //Club AVVAC 2004//Club MMAVAFF 2004//
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 527
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 14 giugno 2004 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

@Micio
è un bel quesito quello del mantenimento del valore nel tempo della mk1,non ti ho risposto prima proprio perchè non sono competente in questo campo,mi dispiace,non vorrei dirti una cosa inaffidabile.
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 3933
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Micio, se l'offerta per la GT3 e' realmente buona, non lasciarti scappare l'occasione. A mio avviso, manterra' abbastanza il prezzo attuale, proprio perche' trattasi di una versione speciale, e poi, perche' sara' sempre ricercata dai patiti dei track-day. Le prove piu' articolate che ho letto a proposito della GT3, specie quelle comparative, sono di provenienza EVO (versione inglese).

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Socio: Club 5P, AVVAC, MMVAFF - VOTA MARIO BIRRA!
IL MIO SITO WEB
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele GT3 (michelebo)
Utente registrato
Username: michelebo

Messaggio numero: 248
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Micio se sei ancora interessato, leggiti l'ultimo numero di EVO (nell'ambito di un confronto a 10, parlano specificatamente delle differenze tra Mk1 ed Mk2).
Michele
P.S. : i commercialisti seri sono ancora al lavoro ...
Two wheel drive are better than four
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Micio911 (911)
Utente esperto
Username: 911

Messaggio numero: 671
Registrato: 12-2001


Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahha...hai ragione Michele!
Ieri a quell'ora ero da un cliente...mmhhh ero fuori a cena con lui...vale lo stesso no??
Ho letto e divorato l'articolo di Evo; secondo il loro parere e' migliore la Mk1 anche se il gruppo di 10 migliori auto sportive del decennio ero alquanto stravagante. Al posto per esempio della Clio williams avrei messo un 360 modena. Che poi la Clio sia decisamente migliore rispetto ad una M3 come scritto mi pare un po inverosimile. Sta di fatto che mi fa molto piacere leggere i commenti della Mk1.
Ciao e grazie.
Micio
Club 5P 2004//Club Capre Pmania //
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Micio911 (911)
Utente esperto
Username: 911

Messaggio numero: 679
Registrato: 12-2001


Inviato il lunedì 05 luglio 2004 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



(Messaggio modificato da 911 il 05 luglio 2004)
Club 5P 2004//Club Capre Pmania //
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Utente registrato
Username: toivonen

Messaggio numero: 141
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 06 luglio 2004 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capisco che parlare di Clio Williams qui faccia rabbrividire... ma per molti motivi, soprattutto il rapporto prezzo/prestazioni e le vittorie sportive che ancora oggi le macchine ex ufficiali conseguono nei rally ogni fine settimana, è stata una vera "killer application"...
Quanto senso abbia paragonarla ad una M3 non lo so... ma anche paragonare una Porsche ad una Gallardo, a una M3 CSL o a quegli accrocchi in kit che fanno gli inglesi con 500hp e 250kg di peso...

Se decidiamo di preparare un mezzo per correre, si cerca quello che, visti i regolamenti, ha le migliori doti di base e per cui esistono il maggior numero di parti omologate per competizione: vincere è l'obiettivo.

Se decidiamo di conseguire il piacere di guidare e di possedere un mezzo che ci faccia godere al solo vederlo... Porsche tutta la vita, anche se una volta uno sulla pista di un aeroporto ha fatto 400m più in fretta con una Catheram Super7 con turbo, protossido e pilota anoressico!!!

IMHO, obviously...
HO VOTATO MARIO BIRRA!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione