File 1
Sono sempre stato attratto dalla 911, ma per me era sempre stata un sogno.
Tutte le volte che incontro una 911, se è ferma, anch'io mi fermo ad ammirarla.
Ricordo, ero studente, la prova su Quattroruote di una sc con Michele Alboreto quale collaudatore d'eccezione. Lessi e rilessi l'articolo una, dieci, cento volte.
File 2
Un giorno il caso volle che, parlando con un conoscente, il discorso cadde sulla Porsche. Mi disse che il proprietario del bar sotto casa vendeva la sua 911. Gli chiesi il modello e lui mi disse "è quello con i fari dritti".
File 3
Conoscevo bene il barista sotto casa, ma non sapevo che aveva una Porsche. Ci parlo e mi conduce in un garage lì vicino.
Nell'angolo più profondo e oscuro del garage, quasi in disparte come per non mischiarsi con le altre, ecco una 964 carrera 2 my92,nera metallizzata, interni pelle, tetto apribile.
File 4
Era l'auto dei miei sogni, ma tale, pensavo, sarebbe rimasta. Il prezzo era buono, ma io avevo una Honda Civic 1600 che sembrava uscita dalla catena di montaggio, che mi piaceva, che aveva pochi chilometri, che non mi aveva mai dato un problema, insomma non sarei mai riuscito a separarmene.
Inaspettatamente, dopo un pò di tempo, il venditore mi fece una proposta: scambio più congruo conguaglio.
Allora ho cominciato a pensarci realmente,niente annunci sui giornali per vendere la Civic, niente perdite di tempo con gente che invece ne ha da perdere,insomma dovevo solo dire si.
File 5
E alla fine dissi si. Da non crederci, ma vero, avevo comprato una Porsche!