PorscheMania MyWeb
Istruzioni generali interfaccia utente


Effettuare il login dalla pagina:
http://www.porschemania.it/myweb inserendo il proprio USERNAME e PASSWORD

Una volta entrati nel sistema, sulla parte alta della pagina troverete un menu' con 5 link:

PAGINE AMMINISTRATORE

cliccando su questa voce tornerete alla prima pagina di apertura dopo il login (PAGINA PRINCIPALE).

CREA SITO
cliccando su questa voce entrerete nell'area principale del programma dove potrete creare il vostro sito web in modo automatico.
Vi verrà presentata una lista di modelli pre-programmati disponibili sul sistema.
Ogni utente sarà abilitato ad un gruppo limitato di modelli secondo il proprio abbonamento.
Attualmente sul sistema sono presenti i seguenti modelli (altri verranno aggiunti nei prossimi mesi):

Modello Descrizione Abilitazione
SITO BASE Permette di costruire un semplice sito web composto da una singola pagina con inseriti testo e immagini SOCI
ORDINARI
+
SOCI
SOSTENITORI
GALLERIA
IMMAGINI
Permette di costruire una piccola galleria di immagini (max 6), ognuna con il proprio testo associato
SITO MEDIO Permette di costruire un sito web di tre pagine con varie possibilità di inserimento testi ed immagini ed un semplice menù di navigazione SOCI
SOSTENITORI
SITO AVANZATO Permette di costruire un sito web semi-professionale dotato di menu' di navigazione, quattro pagine html ed una galleria immagini.
----
SITO COMPLETO Permette di costruire un sito web professionale dotato di menu' di navigazione, sette pagine html, un'area FAQ, una galleria immagini, un'area per i comunicati stampa, link a pagine o servizi esterni INSERZIONISTI
A PAGAMENTO
RIVISTA
ON-LINE

o
COMUNICATI STAMPA
Permette di gestire una piccola rivista on-line (oppure dei comunicati stampa) con inserimento di articoli, foto, un'area per la posta dei lettori ed una galleria immagini.
GESTIONE
RADUNI
(in costruzione)
Permette la completa gestione on-line di manifestazioni o raduni, con possibilità di creare pagine di presentazione, lista degli iscritti, classifica finale e galleria immagini del raduno.


EDIT HTML
cliccando su questa voce entrerete nella zona di gestione files dello spazio web a voi assegnato.
Tramite funzioni automatizzate potrete visualizzare, cancellare, inviare files al sistema.
Sul fondo di ogni pagina verrà visualizzato l'ammontare dello spazio web a voi assegnato e quello già utilizzato

LOG-OUT
cliccando qui potrete uscire correttamente dal sistema (Log-out) evitando che altri utilizzatori del vostro computer possano accedere ai vostri dati.

AIUTO
visualizza questa pagina di aiuto generale

Alcuni consigli:
- preparatevi i testi da inserire nel vostro sito web con un normale editor (ad esempio NOTEPAD oppure WORD salvando con estensione .TXT) ed usate la funzione COPIA & INCOLLA di Windows per inserirli nei punti desiderati.
- preparatevi le immagini con il logo, le foto e le immagini e raccoglietele in un'unica directory su cui puntare con il tasto SFOGLIA;
le dimensioni massime consigliate sono 500x375 e 640x480 pixel nel formato JPEG (.jpg).

- in ogni momento è possibile aggiungere, modificare, cancellare ogni parte del vostro sito.
- potrete modificare, aggiornare e perfezionare il vostro sito a vostro piacimento, 365 giorni all'anno, 24 ore su 24 !