| Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (spider)
Utente registrato Username: spider
Messaggio numero: 82 Registrato: 10-2002
| | Inviato il lunedì 09 giugno 2025 - 10:33: |
|
Buongiorno a tutti. Sto vendendo una Boxster 987S ed una Maserati 3200GT e vorrei prendere, al posto loro, una 911 da tenere a lungo. La Boxster mi ha dato molte soddisfazioni e mi spiace liberarmene, però per un salto verso una 911 sono molto tentato. All'inizio stavo guardando le 911 coupe (magari con tettino), che mi piacciono molto, poi ho pensato che a fatica avrei rinunciato alla guida a tetto completamente aperto, per cui al momento la situazione è questa: - budget 80-90k - 3-4k km all'anno - potente e divertente da guidare Al momento le opzioni sono: - 996 turbo cabrio manuale: mi piace, costa meno delle altre, unico "problema" la 996 è la 911 che mi piace un pò meno, anche se comunque mi piace (in particolar modo 4S, turbo e GT2-3) - 997.1 turbo cabrio tiptronic: ho trovato qualche bel modello in colori che mi piacciono, con relativamente pochi km, tutto perfetto se non che....il cambio (mai provato) non mi convince; temo sia troppo lento, poco divertente, etc - 991.1 S cabrio: bella, bellissima, come linea ed interni forse la mia preferita, però 400cv forse sono pochi rispetto alla 997 turbo, ce ne sono in giro di più, la vedo più come auto da usare come prima/seconda auto da farci km senza problemi, non come terza/quarta auto da tenere in garage ed usare 3k km all'anno - 991 (non ricordo se S, mi sembra di si) targa: forse la più bella di tutte, targa mi piace un sacco, però l'unica che ho trovato nel budget ha 180k km (con Porsche Approved) e forse sono troppi, oltre ai "problemi" già elencati per la 991 qui sopra - per ultimo quella che mi sta togliendo il sonno e che forse è al primo posto: 997.2 turbo cabrio pdk, ne ho trovata una nel budget, con "solo" due problemi: interni bianchi/panna che non mi fanno impazzire e 130k km, che però a mio parere non sono troppi, che sappia io quel motore è molto affidabile e non sono così fissato con i chilometraggi sotto i 100k (Boxster ne ha 120k e Maserati idem). Spero potrete darmi consigli in merito e di diventare presto un possessore di 911. Grazie a tutti. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10766 Registrato: 03-2008

| | Inviato il lunedì 09 giugno 2025 - 12:04: |
|
Guarda..... 996 manuale gran ferro motore immortale; 997 turbo tip (tip apparentemente lento per la guida sportiva autoadattivo nella guida sport ma con 480 cv.....tutto è relativo e sopratutto la pagi svariati K in meno di una manuale ...ps ultima Meztger); 991 cabrio bellissima ma con 38 gradi il sole che incoccia... 997.2 turbo molto bella ma il monoblocco non è il Meztger controlla meglio. Con 80 90k di budget non avere fretta.....lei (la 911) sceglierà te...... Ps....provale tutte...anche le 964 993 996 997 ecc tutto quello che è' 911..... CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 58 Registrato: 02-2025

| | Inviato il lunedì 09 giugno 2025 - 13:38: |
|
Provale tutte e capirai cosa è meglio per te. A livello molto soggettivo tra quelle citate 996 turbo cabrio è quella che mi stuzzica di più. Ma ripeto, non esiste un meglio o un peggio assoluto. Buona ricerca! Ciao |
   
Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 698 Registrato: 07-2002

| | Inviato il lunedì 09 giugno 2025 - 15:04: |
|
Dovessi scegliere nella tua rosa oggi ti direi 996 turbo, oltre che essere una gran macchina, di sicuro non ci perderai se e quando vorrai rivenderla. Come te anche io sto guardando una 911 particolare per il prossimo anno. Condivido la 996 turbo, ma nel mio caso la gradirei coupè; assieme sto valutando 997 4 GTS oppure 997 GT3 mk1. Le serie dopo la 997 non riesco proprio a farmele piacere. |
   
ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 989 Registrato: 03-2014

| | Inviato il lunedì 09 giugno 2025 - 15:11: |
|
una curiosità se posso chiedere: quanto hai tenuto la 3200gt? perchè la vendi? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8438 Registrato: 07-2005

| | Inviato il lunedì 09 giugno 2025 - 15:23: |
|
c'è per caso un annuncio da vedere per la 3200? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3034 Registrato: 07-2013

| | Inviato il lunedì 09 giugno 2025 - 19:03: |
|
987S assurdo privarsene! Arma da guerra se col giusto setup (per l’assetto: Öhlins o KW a triplice regolazione, Quaife, barra a duomi anteriore ma soprattutto posteriore di Rennline; per il motore IPD Plenum, condotti di scarico maggiorati di Capristo, filtro conico di Evolution Motorsport e separatore aria/olio del reparto corse). Da affiancare a una GT3 o GT3 RS vendendo il 3200 GT. Privarsi di tutto per un 996 o 997 MKI standard è un affare: per chi vende una o entrambe di queste due. 991: lascerei perdere le versioni turbo ordinarie; pompa acqua in cottura e turbine da sostituire ogni max 80 km per star sicuri di non proseguire col calesse JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
|
   
Alessandro (spider)
Utente registrato Username: spider
Messaggio numero: 83 Registrato: 10-2002
| | Inviato il martedì 10 giugno 2025 - 01:31: |
|
Grazie a tutti per i consigli, vedo che la 996 turbo ha molti estimatori. Non riesco a quotare tutti, provo così. “991 cabrio bellissima ma con 38 gradi il sole che incoccia... “ Con qualsiasi 911 il problema sarebbe lo stesso, poi con la pelata che ho :-D Però dopo tanti anni di spider, ci rinuncerei malvolentieri. “997.2 turbo molto bella ma il monoblocco non è il Meztger controlla meglio.” Ho letto che è affidabile come motore, dici di no? “Ps....provale tutte...anche le 964 993 996 997 ecc tutto quello che è' 911.....” Lo farò, grazie. “ una curiosità se posso chiedere: quanto hai tenuto la 3200gt? perchè la vendi?” Ce l’ho dal 2020, avrò fatto boh 1.000km in tutto? Bellissima, sia fuori che dentro, ma guida troppo da granturismo,, abituato come sono alla Boxster ed alle Bmw M. Mi spiace separarmene, ma non ha senso non usare mai le macchine. Sono terze/quarte macchine, la Maserati meriterebbe di essere usata di più e così non è con me. “ c'è per caso un annuncio da vedere per la 3200?” No mi spiace, ancora non ho fatto annunci; è grigio Alfieri (grigio scuro) con interni rosso Cartier e cambio manuale. Sistemata per bene di meccanica ed esterni/interni. Ho già sentito uno che è interessato dopo che l’ha vista dal meccanico, ma devo ancora fare annunci. Se riesco domani metto una foto. “ 987S assurdo privarsene! “ Oggi sono venuti due ragazzi a vederla e sembrano molto interessati. Sono molto tentato di tenerla, mi trovo benissimo, bel motore, bell’assetto, bel sound, mi piace molto. Unico motivo per venderla è per una 911, altrimenti non lo farei. E non sono ancora sicuro…. “Da affiancare a una GT3 o GT3 RS vendendo il 3200 GT. “ Eh però non tornano i conti, della Maserati prenderò circa 35k, per arrivare ad una GT3 ce ne vuole…. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12592 Registrato: 11-2006

| | Inviato il martedì 10 giugno 2025 - 09:51: |
|
987 S sottovalutata in genere, ma il mondo dei porscisti è un mondo "911centrico" per cui solitamente le altre vengono considerate di serie b, anche se nella sostanza non è affatto così Io da qualche anno non mi diletto più nel guardare i vari annunci ma noto come sia davvero scandaloso che oggi con quasi 80-90k che sono veramente tanta roba, con i quali io ad esempio non prendere mai una vettura usata ma andrei su qualcosa di nuovo o per assurdo su una storica vera, appunto non si riesca più quasi a prendere niente di 911 se non vetture strachilometrate e con minimo 10/15 anni sulle spalle Comunque per fare 3-4 mila km l'anno e quindi con un uso così limitato prenderei una bella 996 Turbo, che almeno è già considerabile una vettura classica, la più bella possibile visto che con questo budget ce la fai sicuramente Imho |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8440 Registrato: 07-2005

| | Inviato il mercoledì 11 giugno 2025 - 08:10: |
|
citazione da altro messaggio:“ c'è per caso un annuncio da vedere per la 3200?” No mi spiace, ancora non ho fatto annunci; è grigio Alfieri (grigio scuro) con interni rosso Cartier e cambio manuale. Sistemata per bene di meccanica ed esterni/interni. Ho già sentito uno che è interessato dopo che l’ha vista dal meccanico, ma devo ancora fare annunci. Se riesco domani metto una foto.
grazie!  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22707 Registrato: 06-2006

| | Inviato il mercoledì 11 giugno 2025 - 08:21: |
|
ciao Alessandro le auto che menzioni sono tutte giuste- Trova una 996 turbo s la fine serie è sempre la migliore e solitamente specialmente le tts sono ful optional oltre che avere 450cv e freni pccb di serie- produzione turbo s 996 coupè: my04 pezzi my05 598 = 600 auto cabrio :my04 pezzi my05 960 = 963 auto anche un domani hao un pezzo esclusivo (Messaggio modificato da robbi il 17 settembre 2025) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Alessandro (spider)
Utente registrato Username: spider
Messaggio numero: 84 Registrato: 10-2002
| | Inviato il mercoledì 11 giugno 2025 - 12:26: |
|
Ecco un paio di foto per chi le chiedeva https://i.postimg.cc/zyhX3cwB/Whats-App-Image-2025-06-11-at-12-20-05.jpg https://i.postimg.cc/1f23mQq2/Whats-App-Image-2025-06-11-at-12-20-05-1.jpg https://i.postimg.cc/crrJGHrf/Whats-App-Image-2025-06-11-at-12-20-05-2.jpg |
   
Alessandro (spider)
Utente registrato Username: spider
Messaggio numero: 85 Registrato: 10-2002
| | Inviato il mercoledì 11 giugno 2025 - 12:27: |
|
citazione da altro messaggio:ciao Alessandro le auto che menzioni sono tutte giuste- Trova una 996 turbo s la fine serie è sempre la migliore e solitamente specialmente le tts sono ful optional oltre che avere 450cv e freni pccb di serie- produzione turbo s 996 coupè: my04 2 pezzi my05 598 = 600 auto cabrio :my04 3 pezzi my05 960 = 963 auto anche un domani hao un pezzo esclusivo
Grazie del consiglio. |