Autore |
Messaggio |
   
Davide Freo (baddav)
Nuovo utente (in prova) Username: baddav
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2019
| Inviato il domenica 19 novembre 2023 - 22:09: |
|
Ciao...da un paio di giorni all accensione mi compare il messaggio di colore giallo che poi scompare: telaio difettoso recarsi in officina. Poi usando la vettura nello stesso giorno...quando la riavvio nessun messaggio...dopo qualche giorno la riaccendo e stesso messaggio...vado in giro e ai successivi riavvi niente... Potrebbe essere la batteria che dato il poco utilizzo è scarica e quindi da quel messaggio...infatti poi andando si carica e quel messaggio non compare più. Qualcuno ha info? Grazie |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4498 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 20 novembre 2023 - 11:16: |
|
È del 2020? ...in rete si trova cenno ad un richiamo ufficiale Sistema europeo di allarme Livello di rischio: Accident Allarme Rapex: A12/00680/21 Data del difetto: //20210521 I collegamenti a vite di vari componenti del telaio potrebbero essere difettosi. Di conseguenza, la stabilità di guida del veicolo potrebbe essere compromessa, aumentando il rischio di incidente. Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
Davide Freo (baddav)
Nuovo utente (in prova) Username: baddav
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2019
| Inviato il lunedì 20 novembre 2023 - 12:42: |
|
Novembre 2019 |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4499 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 20 novembre 2023 - 14:23: |
|
Ok model year 2020 Purtroppo non so aggiungere niente a riguardo Ho solo trovato la notizia on line Prova a chiamare il CP se per caso c'è un richiamo ufficiale ...detto tra noi mi pare strano che con le catene di montaggio robotizzate ci possano essere stati problemi gravi di serraggio/assemblaggio in fabbrica
 Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2107 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 20 novembre 2023 - 16:27: |
|
sarà il retrotreno starzante che da qualche errore, non il telaio in sè [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3807 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 20 novembre 2023 - 17:35: |
|
citazione da altro messaggio:sarà il retrotreno starzante che da qualche errore, non il telaio in sè
e la batteria governa i servo-motori del retrotreno sterzante (che impone di avere installata la batteria leggera LFP)...io per evitare ennesime rotture tipiche delle auto moderne ho optato per una 992S senza asse posteriore sterzante e PDCC  992S = turbo 2WD, tuTTo il resto è noia!!!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9449 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 21 novembre 2023 - 05:55: |
|
Davide ovviamente verifica prima in CP se il tuo telaio rientra tra quelli soggetti al richiamo...poi, per toglierti il dubbio sullo stato della batteria, potresti tenerla qualche tempo sotto mantenitore di carica e verificare nelle prossime settimane se il messaggio ti compare ancora oppure se non si accende più, tanto per capire, in modo semplice, se il problema dipende esclusivamente da una bassa tensione della batteria che si verifica dopo qualche giorno di fermo auto o se, invece, occorre indagare in altre direzioni...questo, ovviamente, se hai la possibilità di tenere la vettura sotto mantenitore, attaccato ad una presa di corrente, per almeno due-tre giorni continuativi (o, se possibile, anche per più tempo). |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3808 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 novembre 2023 - 10:41: |
|
comunque stiamo parlando del nulla...sono auto nuove, si va in CP e ci pensano loro a controllarle e a dare risposte. 992S = turbo 2WD, tuTTo il resto è noia!!!
|
   
Davide Freo (baddav)
Nuovo utente (in prova) Username: baddav
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2019
| Inviato il mercoledì 22 novembre 2023 - 11:18: |
|
Grazie a tutti ... Io ho 992 385kw (non ho asse posteriore sterzante)..cmq ho sentito centro porsche a cui la porterò e probabilmente è lo stato della batteria...che usandola solo nel week end probabilmente al riavvio con un tensione bassa da quel messaggio. |
   
Davide Freo (baddav)
Nuovo utente (in prova) Username: baddav
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2019
| Inviato il mercoledì 22 novembre 2023 - 12:48: |
|
Vi aggiorno. (Messaggio modificato da baddav il 22 novembre 2023) |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12254 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 22 novembre 2023 - 13:51: |
|
Se la si usa per giretto fine settimana, comprare assolutamente un buon mantenitore, tipo Ctek, e si dorme tranquilli.... se no le batterie durano poco! ciao |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3897 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 23 novembre 2023 - 11:42: |
|
Ormai il mantenitore è di obbligo su qualsiasi vettura che nn venga usata quotidianamente ed anche in quel caso nel w-end un giro di mantenitori non guasta. Non si può più tenerle dalla Domenica sera al Sabato in garage...elettronica troppo sensibile, assorbimenti altissimi e la batteria se non mantenuta in carica, può solo scaricarsi. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Davide Freo (baddav)
Nuovo utente (in prova) Username: baddav
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2019
| Inviato il giovedì 23 novembre 2023 - 15:36: |
|
Sono stato cp e mio amico dell officina ha fatto diagnosi...gli errori presenti sono dovuti a bassa tensione...e anche all avvio (oggi non ha dato quel messaggio..forse la batteria non era troppo scarica) lui dice che si sente che fa un po fatica. Adesso la riporterò che in mezza giornata mi ricaricano la batteria. Poi comprerò mantenitore. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9372 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 25 novembre 2023 - 14:25: |
|
i mantenitori moderni ti ricaricano anche la batteria poniello71 at libero . it
|
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2855 Registrato: 09-2014

| Inviato il sabato 25 novembre 2023 - 18:31: |
|
Nel 2007, quando ho ritirato la mia Cayman, in CP mi hanno "regalato" l'ombrello da inserire nella parte del passeggero e ... il mantenitore Ctek marchiato Porsche, che inserivo sempre nell'apposita presa ( se ricordo bene sul tunnel ) , visto che in 8 anni ho percorso soltanto 28.000 Km. Mai avuto un impuntamento e mai cambiato batteria.  |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 451 Registrato: 02-2003

| Inviato il domenica 26 novembre 2023 - 09:46: |
|
Mantenitore e passano le rotture di scatole...lo uso dal 2000, mai comprata una batteria! |
   
Davide Freo (baddav)
Nuovo utente (in prova) Username: baddav
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2019
| Inviato il martedì 28 novembre 2023 - 11:46: |
|
Avendo batteria AGM mi consigliate il ctek ct5 start/stop? |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9451 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2023 - 00:37: |
|
I Ctek vanno molto bene...anche i modelli precedenti e ormai più datati ed economici (il mio non ricordo quale modello sia, ma ha quasi 10 anni di vita) erano già compatibili con le batterie AGM, per le quali è prevista una specifica modalità di mantenimento da selezionare |
   
Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 226 Registrato: 08-2017

| Inviato il mercoledì 29 novembre 2023 - 20:02: |
|
Ciao Davide, Se prendi il mantenitore di carica, ti consiglio di collegarlo tramite la batteria e non con la presa sul tunnel centrale lato passeggero, avevo una 992 4s e non l’ho utilizzata per più di un mese perché ero all’ospedale, ero convinto che il mantenitore la tenesse in carica, ma purtroppo ho dovuto chiamare il CP con il Booster… Quando ho chiesto il motivo mi è stato detto che la presa citata non è fatta per mantenere la carica… fatti spiegare bene da loro là compatibilità del mantenitore, batteria al litio ecc. |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 452 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 12:08: |
|
Collegando il mantenitore al 991 o 992 alle prese dentro l'abitacolo, dopo un pò, vanno in protezione e "staccano". Perfetto il collegamento direttamente ai poli della batteria. Funziona tutto molto bene.Per le batterie AGM c'è un Cteck dedicato idem per le batterie al Litio. (Messaggio modificato da sancar il 30 novembre 2023) |
   
Davide Freo (baddav)
Nuovo utente (in prova) Username: baddav
Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2019
| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 18:15: |
|
Si mi ha detto amico meccanico in cp che le prese all interno abitacolo si staccano dopo mezz ora. Lui mi ha anche detto che li al cp possono farmi il collegamento direttamente alla batteria...che esce nel bagagliaio e così basta collegare il mantenitore a quel collegamento permanente...penso faro così.. (Messaggio modificato da baddav il 30 novembre 2023) |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 453 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 01 dicembre 2023 - 17:36: |
|
Ho fatto così anch'io, il filo che esce dal cofano non si danneggia, tranquillo. |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2386 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 01 dicembre 2023 - 21:55: |
|
certo che potevano anche prevederlo di serie sta cosa che TUTTE le ferrari hanno da secoli Scusate l'off topic |