Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * 992 ....telaio difettoso < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Freo (baddav)
Nuovo utente (in prova)
Username: baddav

Messaggio numero: 10
Registrato: 12-2019
Inviato il domenica 19 novembre 2023 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao...da un paio di giorni all accensione mi compare il messaggio di colore giallo che poi scompare: telaio difettoso recarsi in officina.
Poi usando la vettura nello stesso giorno...quando la riavvio nessun messaggio...dopo qualche giorno la riaccendo e stesso messaggio...vado in giro e ai successivi riavvi niente...
Potrebbe essere la batteria che dato il poco utilizzo è scarica e quindi da quel messaggio...infatti poi andando si carica e quel messaggio non compare più.
Qualcuno ha info? Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4498
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 20 novembre 2023 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È del 2020?
...in rete si trova cenno ad un richiamo ufficiale

Sistema europeo di allarme

Livello di rischio: Accident
Allarme Rapex: A12/00680/21
Data del difetto: //20210521

I collegamenti a vite di vari componenti del telaio potrebbero essere difettosi.
Di conseguenza, la stabilità di guida del veicolo potrebbe essere compromessa, aumentando il rischio di incidente.
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Freo (baddav)
Nuovo utente (in prova)
Username: baddav

Messaggio numero: 11
Registrato: 12-2019
Inviato il lunedì 20 novembre 2023 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Novembre 2019
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4499
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 20 novembre 2023 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok model year 2020

Purtroppo non so aggiungere niente a riguardo
Ho solo trovato la notizia on line
Prova a chiamare il CP se per caso c'è un richiamo ufficiale


...detto tra noi mi pare strano che con le catene di montaggio robotizzate
ci possano essere stati problemi gravi di serraggio/assemblaggio in fabbrica


Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 2107
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 20 novembre 2023 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarà il retrotreno starzante che da qualche errore, non il telaio in sè
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 3807
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 20 novembre 2023 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sarà il retrotreno starzante che da qualche errore, non il telaio in sè



e la batteria governa i servo-motori del retrotreno sterzante (che impone di avere installata la batteria leggera LFP)...io per evitare ennesime rotture tipiche delle auto moderne ho optato per una 992S senza asse posteriore sterzante e PDCC
992S = turbo 2WD, tuTTo il resto è noia!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 9449
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 21 novembre 2023 - 05:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide ovviamente verifica prima in CP se il tuo telaio rientra tra quelli soggetti al richiamo...poi, per toglierti il dubbio sullo stato della batteria, potresti tenerla qualche tempo sotto mantenitore di carica e verificare nelle prossime settimane se il messaggio ti compare ancora oppure se non si accende più, tanto per capire, in modo semplice, se il problema dipende esclusivamente da una bassa tensione della batteria che si verifica dopo qualche giorno di fermo auto o se, invece, occorre indagare in altre direzioni...questo, ovviamente, se hai la possibilità di tenere la vettura sotto mantenitore, attaccato ad una presa di corrente, per almeno due-tre giorni continuativi (o, se possibile, anche per più tempo).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 3808
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 21 novembre 2023 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque stiamo parlando del nulla...sono auto nuove, si va in CP e ci pensano loro a controllarle e a dare risposte.
992S = turbo 2WD, tuTTo il resto è noia!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Freo (baddav)
Nuovo utente (in prova)
Username: baddav

Messaggio numero: 12
Registrato: 12-2019
Inviato il mercoledì 22 novembre 2023 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti ...
Io ho 992 385kw (non ho asse posteriore sterzante)..cmq ho sentito centro porsche a cui la porterò e probabilmente è lo stato della batteria...che usandola solo nel week end probabilmente al riavvio con un tensione bassa da quel messaggio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Freo (baddav)
Nuovo utente (in prova)
Username: baddav

Messaggio numero: 13
Registrato: 12-2019
Inviato il mercoledì 22 novembre 2023 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi aggiorno.

(Messaggio modificato da baddav il 22 novembre 2023)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 12254
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 22 novembre 2023 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la si usa per giretto fine settimana, comprare assolutamente un buon mantenitore, tipo Ctek, e si dorme tranquilli.... se no le batterie durano poco!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 3897
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 23 novembre 2023 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai il mantenitore è di obbligo su qualsiasi vettura che nn venga usata quotidianamente ed anche in quel caso nel w-end un giro di mantenitori non guasta.

Non si può più tenerle dalla Domenica sera al Sabato in garage...elettronica troppo sensibile, assorbimenti altissimi e la batteria se non mantenuta in carica, può solo scaricarsi.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Freo (baddav)
Nuovo utente (in prova)
Username: baddav

Messaggio numero: 14
Registrato: 12-2019
Inviato il giovedì 23 novembre 2023 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono stato cp e mio amico dell officina ha fatto diagnosi...gli errori presenti sono dovuti a bassa tensione...e anche all avvio (oggi non ha dato quel messaggio..forse la batteria non era troppo scarica) lui dice che si sente che fa un po fatica.
Adesso la riporterò che in mezza giornata mi ricaricano la batteria. Poi comprerò mantenitore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9372
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 25 novembre 2023 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i mantenitori moderni ti ricaricano anche la batteria
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 2855
Registrato: 09-2014


Inviato il sabato 25 novembre 2023 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 2007, quando ho ritirato la mia Cayman, in CP mi hanno "regalato" l'ombrello da inserire nella parte del passeggero e ... il mantenitore Ctek marchiato Porsche, che inserivo sempre nell'apposita presa ( se ricordo bene sul tunnel ) , visto che in 8 anni ho percorso soltanto 28.000 Km.
Mai avuto un impuntamento e mai cambiato batteria.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 451
Registrato: 02-2003


Inviato il domenica 26 novembre 2023 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mantenitore e passano le rotture di scatole...lo uso dal 2000, mai comprata una batteria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Freo (baddav)
Nuovo utente (in prova)
Username: baddav

Messaggio numero: 15
Registrato: 12-2019
Inviato il martedì 28 novembre 2023 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avendo batteria AGM mi consigliate il ctek ct5 start/stop?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 9451
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 29 novembre 2023 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I Ctek vanno molto bene...anche i modelli precedenti e ormai più datati ed economici (il mio non ricordo quale modello sia, ma ha quasi 10 anni di vita) erano già compatibili con le batterie AGM, per le quali è prevista una specifica modalità di mantenimento da selezionare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Utente registrato
Username: guido94

Messaggio numero: 226
Registrato: 08-2017


Inviato il mercoledì 29 novembre 2023 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide,
Se prendi il mantenitore di carica, ti consiglio di collegarlo tramite la batteria e non con la presa sul tunnel centrale lato passeggero, avevo una 992 4s e non l’ho utilizzata per più di un mese perché ero all’ospedale, ero convinto che il mantenitore la tenesse in carica, ma purtroppo ho dovuto chiamare il CP con il Booster…
Quando ho chiesto il motivo mi è stato detto che la presa citata non è fatta per mantenere la carica… fatti spiegare bene da loro là compatibilità del mantenitore, batteria al litio ecc.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 452
Registrato: 02-2003


Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Collegando il mantenitore al 991 o 992 alle prese dentro l'abitacolo, dopo un pò, vanno in protezione e "staccano". Perfetto il collegamento direttamente ai poli della batteria. Funziona tutto molto bene.Per le batterie AGM c'è un Cteck dedicato idem per le batterie al Litio.

(Messaggio modificato da sancar il 30 novembre 2023)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Freo (baddav)
Nuovo utente (in prova)
Username: baddav

Messaggio numero: 16
Registrato: 12-2019
Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si mi ha detto amico meccanico in cp che le prese all interno abitacolo si staccano dopo mezz ora.
Lui mi ha anche detto che li al cp possono farmi il collegamento direttamente alla batteria...che esce nel bagagliaio e così basta collegare il mantenitore a quel collegamento permanente...penso faro così..

(Messaggio modificato da baddav il 30 novembre 2023)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 453
Registrato: 02-2003


Inviato il venerdì 01 dicembre 2023 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto così anch'io, il filo che esce dal cofano non si danneggia, tranquillo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2386
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 01 dicembre 2023 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo che potevano anche prevederlo di serie sta cosa che TUTTE le ferrari hanno da secoli
Scusate l'off topic

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione