Autore |
Messaggio |
   
Luca P. (perseus1978)
Nuovo utente (in prova) Username: perseus1978
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2023
| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 11:06: |
|
Buongiorno, dopo qualche anno di storiche italine, tedesche e francesi e' arrivato il momento di mettere in garage un (la?) icona dell'automobilismo mondiale. Un modello che per longevita', caratteristiche tecniche e qualitative ha segnato la storia dell'auto. Se e' vero quello che diceva Ferrari che se dici ad un bambino di disegnare una macchia sicuramente la fara' rossa e anche vero che se mostri allo stesso bambino il profilo della 911 sicuramente riconoscera' il modello. Vi allego alcune foto della "Bahamense gialla" che ho trovato in Svezia e che se di carrozzeria e' messa molto bene lo stesso non si puo' dire per gli interni che necessitano di una rinfrescata. Vi ringrazio anticipatamente per la risposte (e la pazienza)che darete alle mie domande circa alcuni dubbi che ho e ai quali non ho trovato la momento risposta sul forum. un saluto dalla Francia.
benvenuto, ti ho ordinato bene le foto, ciao! (Messaggio modificato da ric968 il 14 giugno 2023) |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2730 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 12:16: |
|
Buongiorno Sciur Luca. Benvenuto con la tua giallina che tanto mi piace e che non mi sembra poi così messa male d'interni.  |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4433 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 12:19: |
|
Benvenuto Luca, splendido colore, enfatizzato dal sole al tramonto... bellissima Intanto goditela così, con i suoi errorini, per tanti chilometri di piacere e soddisfazioni. Quando sarai totalmente cotto d'amore, metterai mano al portafoglio senza pensarci troppo
 Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
Luca P. (perseus1978)
Nuovo utente (in prova) Username: perseus1978
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2023
| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 12:38: |
|
Innanzitutto vi ringrazio del benvenuto. Dentro alcuni indicatori non funzionano e spero siano i sensori e non gli strumenti VDO che da quello che ho capito sono impossibili da trovare, ma sorattutto manca lo specchietto centrale. Ho visto che ne esistono su Pelican di 2 tipi per la mia macchina, uno con la "clip" ed uno adesivo. Sapete quale potrebbe essere quello corretto? |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 12949 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 12:43: |
|
Io le macchine gialle proprio non le sopporto...!!!
Bene arrivato ; goditi la tua piccina!!! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4434 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 13:04: |
|
Eh no!... se metti subito mano al portafoglio, prima ancora dello specchietto, con un centello di manodopera al carrozziere fai dare il nero sul giro porte  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4435 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 13:21: |
|
citazione da altro messaggio:Sapete quale potrebbe essere quello corretto?
Quello adesivo Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
Luca P. (perseus1978)
Nuovo utente (in prova) Username: perseus1978
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2023
| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 14:03: |
|
si cosi posso salire e scendere con l'occhio appagato ma non vedo chi arriva dietro ........... |
   
Luca P. (perseus1978)
Nuovo utente (in prova) Username: perseus1978
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2023
| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 14:25: |
|
Grazie Fabio! |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3255 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 14:55: |
|
citazione da altro messaggio:gli strumenti VDO che da quello che ho capito sono impossibili da trovare
Se li ripara normalmente la Casa del Contachilometri a S.Giorgio di Mantova, penso che anche in Francia ci siano dei bravi professionisti. p.s. AUTO STUPENDAAAAA !!! (Messaggio modificato da 24CT il 14 giugno 2023) “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Luca P. (perseus1978)
Nuovo utente (in prova) Username: perseus1978
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2023
| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 15:24: |
|
grazie della dritta. se fossero i sensori ancora meglio, ho visto che sono ancora disponibili. |
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5205 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 15:40: |
|
Considerando che e' una 911 di appena 53 anni diciamo non e' , o per lo meno non si presenta male , ci sono alcune inesattezze ed alcune mancanze , ma il tutto si puo' correggere ed aggiungere. Noto che ha il suo cruscotto originale , almeno dalle foto sembra ben conservato(non e' poco...di solito sono crepati al centro). Il modello targa e' una versione particolare , piace o non piace , si sentono gli spifferi e puo' succedere che il tettino non abbia una buona tenuta con l'acqua , sono tutte cose perdonabili. La cosa impegnativa , la piu' impegnativa , per queste vecchie signore , e' dentro il cofano posteriore. Se magari hai delle foto del vano motore...postale. Comunque , se gira bene , come già ti hanno detto , goditela per adesso...poi con calma e molta pazienza la puoi riportare ad un buon livello. Buon divertimento Alex911 Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
Luca P. (perseus1978)
Nuovo utente (in prova) Username: perseus1978
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2023
| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 16:07: |
|
Ho scelto il targa per un discorso affettivo, da bambino mi papa' ne ha avuto una bianca (non ricordo il modello) e dal quel momento per me il porsche e' targa anche se ho capito che ha un valore collezionistico leggermente differente. Grazie per le dritte, ti mando alcune foto del motore. PS: e' un 2.2 mentre il suo corretto penso dovrebbe essere un 2.0
- quando carichi le foto nel testo da inviare ogni stringa devi mandarla a capo - (Messaggio modificato da ric968 il 14 giugno 2023) |
   
Luca P. (perseus1978)
Nuovo utente (in prova) Username: perseus1978
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2023
| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 16:08: |
|
se poi capissi perche me le mette a fianco invece che una sotto l'altra magari |
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5206 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 16:40: |
|
quando inserisci le immagini...vai sempre a capo..non le affiancare...altrimenti ci vuole uno schermo come quello di un cinema. il vano motore si presenta molto bene , e non e' poco!!...anche li manca alcune cose , ma tutto facilmente risolvibile. Noto l'aggiornamento dei tendicatena...cosa consigliatissima , anche dalla casa madre Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5207 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 16:47: |
|
citazione da altro messaggio:PS: e' un 2.2 mentre il suo corretto penso dovrebbe essere un 2.0
in che anno e' stata immatricolata considera che da agosto 1969 la produzione passa dal motore 2.0 al motore 2.2... Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5208 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 16:49: |
|
...comunque dal numero di telaio...lo puoi verificare se e' un 2.0 oppure un 2.2 Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
Luca P. (perseus1978)
Nuovo utente (in prova) Username: perseus1978
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2023
| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 16:58: |
|
si, unico peccato che il motore non sia il suo pero' e' stato completamente revisionato da poco. Tra un po' vedro' di trovare un meccanico pratico in zona liguria/basso piemonte per capire esattamente cosa manca......... |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3256 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 17:26: |
|
Ma Francia dove?  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Luca P. (perseus1978)
Nuovo utente (in prova) Username: perseus1978
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2023
| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 17:57: |
|
Sul sito di pimania non mi da corrispondenza. VIN 119110279 Engine number - 6102517 (ho La foto) e' anche vero che ho letto che Porsche chiamava MY 1970 gia' nell'estate 1969 alla chiusura delle fabbriche e cosi gli anni a seguire........ La macchina manca completamente di storia, devo chiedere un COA a Porsche |
   
Luca P. (perseus1978)
Nuovo utente (in prova) Username: perseus1978
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2023
| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 17:59: |
|
La Turbie, in Costa Azzurra. Scusate ma come si quotano i messaggi?? |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3257 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 19:26: |
|
citazione da altro messaggio:La Turbie, in Costa Azzurra.
Siamo vicinissimi (in teoria)... io a Cuneo! Se non ci fosse di mezzo l'ormai ex-Tenda... Ci sono dei meccanici validissimi anche in Francia, logicamente un po' più cari...forse ho da qualche parte un contatto che mi avevano dato alla Fete des Classics l'anno scorso. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4436 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 23:21: |
|
Luca, VIN number:119110279 11= 911 9= anno modello 1969 1= 911T 1= targa 0279= la 279esima prodotta Numero motore: 6102517 6= 6 cilindri 1= T 0= anno modello 1970 2517= il 2517esimo prodotto Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
Luca P. (perseus1978)
Nuovo utente (in prova) Username: perseus1978
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2023
| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 23:21: |
|
Cagnes, isola, borgo San dalmazzo, non male } |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4437 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 23:30: |
|
Ma lo Svedese ti aveva avvisato che si trattava di una 2.0? Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 2140 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2023 - 23:44: |
|
Bellissima la 911 targa di questo colore!!! La targa è una variante della 911 che a mio parere può essere attraente se del giusto colore, e quello di questa 911 per me è quello che la valorizza di più specialmente nell’allestimento T che ha il trim più sottile. Il motore 1970 in effetti ha i carburatori zenith mentre i modelli T del 1969 dovrebbero avere i weber IDT. La centralina di accensione Bosch HKZ c’era già nel 1969 per i modelli T? Il vano motore dovrebbe essere nero con antirombo. Anche i fanali anteriori dovrebbero essere H1 a doppia parabola, questi sono H4. (Messaggio modificato da Vecchiascocca il 14 giugno 2023) |
   
Luca P. (perseus1978)
Nuovo utente (in prova) Username: perseus1978
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2023
| Inviato il giovedì 15 giugno 2023 - 07:45: |
|
Fabio: Il venditore pensava fosse un 2000, la registrazione indicava 81 kw, gli ho detto io quando ho visto lo stampo che il motore non combaciava e la Porsche di Malmo lo ha confermato, occasione buona per strappargli un po’ di sconto…… Francesco: mi pare di aver letto da qualche parte che il capacitors Bosch si stato introdotto proprio nel 69, ma non sono sicuro Per il resto si, non è’ proprio originalissima ma ci si deve lavorare un pochino….. |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2731 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 15 giugno 2023 - 09:19: |
|
Sciur Luca ... non stà a guardar el capello Sciur Francesco ... bellisima dello stesso periodo e sempre T anche Targa arancione ( perdonatemi se sono "rustico" ma i nomi originali dei colori non li conosco ) |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3258 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 15 giugno 2023 - 09:29: |
|
citazione da altro messaggio:Cagnes, isola, borgo San dalmazzo, non male
Eh già... fatta qualche volta (in senso contrario) perchè vado spesso a Cagnes.. Lato francese la strada è bella e godibile, ma la parte italiana della Lombarda è semplicemente ridicola. Scusate per l'Off-Topic L'anno prossimo sto meditando di tornare alla Fete des Classics con la 914 dopo un po' di doverosa manutenzione e lasciare tranquilla per un po' la SC..speriamo di vedere la tua bella targa "Bahama"; teniamoci in contatto  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Luca P. (perseus1978)
Nuovo utente (in prova) Username: perseus1978
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2023
| Inviato il giovedì 15 giugno 2023 - 09:47: |
|
aiito, come si quotano i messaggi? |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2051 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 15 giugno 2023 - 11:30: |
|
Ciao Luca, complimenti, davvero moto bella la tua targa. Nel 1970 le 911 già avevano la scarica capacitiva, quindi quel motore sicuramente va meglio se aggiungi la centralina. Potresti considerare anche soluzioni aftermarket altrimenti con quella di serie avresti problemi con il contagiri a meno di non montare anche contagiri e "trasformatore" del modello successivo. Se decidi di lasciare il motore senza centralina tieni d'occhio le puntine platinate che si consumeranno molto più velocemente perchè nel sistema capacitivo funzionano solo come un interruttore, mentre in quello resistivo vengono attraversate da tutta la corrente che carica la bobina. Senza centralina probabilmente perdi un po di potenza ad alti giri e c'è un po di difficoltà in più nella messa in moto a freddo. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Luca P. (perseus1978)
Nuovo utente (in prova) Username: perseus1978
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2023
| Inviato il giovedì 15 giugno 2023 - 11:51: |
|
Luca: la stavo cercando, non sapevi sinceramente esistessero anche versioni aftermarket, grazie della dritta, ora mi metto alla ricerca!!!!!! |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2053 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 15 giugno 2023 - 12:28: |
|
Le centraline MSD sono quelle più provate e uno standard sulle macchine americane ma esteticamente sono molto diverse dalle originali. Se cerchi la versione originale se ne trovano di diverse marche e una in particolare (https://www.classicretrofit.com/collections/cdi-ignition/products/911-cdi-3-pin) ne fa una versione completamente programmabile identica all'originale di cui tutti sembrano essere entusiasti. Probabilmente però è sprecata su un motore di serie. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Luca P. (perseus1978)
Nuovo utente (in prova) Username: perseus1978
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2023
| Inviato il giovedì 15 giugno 2023 - 14:24: |
|
Luca grazie. E' un lavoro che potrebbe fare anche un (bravo) elettrauto senza essere uno specialista Porsche? |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2055 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 15 giugno 2023 - 14:28: |
|
si, è banale. L'unico problema è il funzionamento del contagiri. Devi chiedere a chi ti fornisce la centralina se serve o meno un adattatore. Anche la bobina va cambiata secondo le indicazioni del produttore della centralina. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 2141 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 15 giugno 2023 - 18:29: |
|
Grazie Luca! Non sapevo di questa centralina! Per la mia outlaw, quando sarà ultimata (chissà se e quando.....) potrebbe essere una valida opzione. Mi segno il link. |