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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 406 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 15 ottobre 2022 - 12:02: |
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Buongiorno e ben ritrovati a tutti i Porschisti di questo grande e inimitabile forum di veri maniaci. Troppo avrei da scrivere visto il tempo di assenza ma...la faccio breve. Ho venduto la mia 9974S a marzo 2020 qualche giorno prima del lockdown. La possedevo dal maggio 2011 (era del 2006 e aveva 46.000 km quando la comprai). La amavo immensamente (ancora oggi...la amo, credo che sia volata in Francia.. ). In quel momento avevo altre priorità e la Porsche la usavo pochissimo (2.000km anno). Subito dopo ho anche pensato...che !! Con il lockdown non l'avrei praticamente più usata. Credevo anche di averla venduta ad un prezzo decente...basso ma decente...pensavo che i prezzi sarebbero scesi con la crisi postcovid (ovviamente mi sbagliavo). Ma questo non è importante. La cosa importante è invece che mi sbagliavo di grosso sul pensare di poterne fare a meno... Semplicemente non si può!!! Quindi oggi sono in crisi di astinenza...e solo chi ci è passato può comprendermi. Sono ora in cerca della mia nuova Porsche e mi ritrovo esattamente nella stessa identica situazione del 2010!! Non so neanche esattamente che Porsche voglio...so solo che ne rivoglio assolutamente una...e spero di ricoronare nuovamente il mio sogno che ho malamente abbandonato 2 anni fa. Nel frattempo girando qua e là ho capito che devo irrobustire il budget :-) Le attuali quotazioni sono da fuori di testa, ma quelle sono. Mi prenderò il tempo necessario per cercare quella giusta ma tanto so che sarà lei a trovarmi. Vi terrò aggiornati perché so che a differenza di altri forum qui la mia storia può interessare...anche se ho letto che il forum è un po' meno vivo che in passato credo che in porschemania alberghino ancora, spero, i veri romantici. A presto!! Maurizio PS ho visto purtroppo anche meno organizzazione di uscite e raduni...questo dispiace. M amagari i gruppi ci sono ancora e si contattano direttamente in altri modi (tipo whatsup ecc.)} Tessera n°1814 - Gruppo "I Porcospini"
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 977 Registrato: 09-2018
| Inviato il sabato 15 ottobre 2022 - 12:25: |
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Bentornato Maurizio; stai vivendo il mio stesso stato d’animo da oltre un anno a questa parte. Arriverà il nostro momento. Non importa in quale direzione andrai/andremo, l’importante è che ti/ci faccia stare bene quando sarà, le Porsche sono tutte belle. In bocca al lupo, ciao. |
   
Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 408 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 15 ottobre 2022 - 13:58: |
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Grazie Mirko. Visto che sei alla ricerca anche tu magari ci scambiamo qualche opinione poi. Io sono molto combattuto ma passo proprio da un estremo all'altro...tipo dalla boxter del 2006 alla 991 (questo ovviamente anche è il range che dipende dal mio budget...). Probabilmente una 997 TT sarebbe per me l'ideale ma trovo che le quotazioni siano veramente esagerate....2 anni fa si prendevano intorno a 70k oggi le belle vai subito sopra i 90k...semplicemente assurdo Tessera n°1814 - Gruppo "I Porcospini"
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1934 Registrato: 10-2012
| Inviato il lunedì 17 ottobre 2022 - 17:01: |
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Ciao Maurizio, anzitutto ben tornato! Come ha scritto l'amico Mirko, troverete la "scarpa" giusta per voi ma fondamentale è capire di cosa si ha davvero bisogno, come fruibilità. Non ti fare impaurire dagli annunci on line sui soliti sit. Il mercato italiano è viziato da richieste esose e ingiustificate; non è in linea con quello europeo ed offre poche macchine e con valanghe di km.. Prima di tutto decidi con il tuo buadget cosa puoi fare e vedrai che la cresta l'abbassano tutti, anche gli italiani. Neg |
   
Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 409 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2022 - 00:34: |
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Grazie Tommaso. In effetti sono ancora un po' indeciso e combattuto. Penso che la userò come ho fatto con la mia ex 997, quindi come seconda auto, e sarei quindi portato ad orientarmi su una boxster essendo il budget in questo caso tra i 40 e i 50. Se invece cederò alla voglia di riavere la 911 potrei decidere di averla come unica auto ed innalzare il budget anche a 75-80 ma sarei più propenso a questo punto per una 991 avendo già avuto la 997. volendola comunque con il cambio manuale ho visto però che la scelta non è così ampia. 997 andrei di turbo ma con quel budget è difficile prenderla poco kilometrata. Mi chiarirò le idee stradafacendo... A presto Tessera n°1814 - Gruppo "I Porcospini"
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21716 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2022 - 08:42: |
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Ben Tornato Maurizio se sali su una turbo diventa difficile non desiderarla .... forza avanti con la passione robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 410 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2022 - 09:48: |
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Buongiorno Robbi e grazie del bentornato. In effetti non sono mai salito su una turbo...mai guidata. E forse meglio così per ora. Dopo il 997 4S Mk1 X51 che avevo sarebbe la naturale evoluzione ma è un bell'impegno economico che non so se di questi tempi posso affrontare a cuor leggero. Allora sto pensando di rientrare nel mondo porsche passando dalla boxster, molto meno impegnativa economicamente e anche psicologicamente. Sono combattuto. Ma tanto mi sono dato il tempo giusto. L'acquisto vorrei farlo non prima dei primi mesi del prossimo anno... Ovviamente chiederò il vostro autorevole e spassionato supporto. A presto Tessera n°1814 - Gruppo "I Porcospini"
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 2456 Registrato: 07-2010

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2022 - 10:34: |
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citazione da altro messaggio:se sali su una turbo diventa difficile non desiderarla
VERISSIMO!!! ho provato quella di Gianluca e... è nel sangue da allora e fa battere il cuore ogni volta che ci penso!!!
 ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo Username: mayo_69
Messaggio numero: 2912 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2022 - 11:02: |
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Bentornato Maurizio!! Ciao Massimo |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1944 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2022 - 11:56: |
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Infatti certe macchine non vanno provate !!!!! Ho avuto lo stesso problema da quando guido con certa frequenza la 992 di un caro amico, non sarà una vera Turbo ma il motore è turbo. Un pò come quando comprai il Tmax 500 parecchi anni fa, dopo quello ogni altro scooter mi è sembrato fermo.. Quindi Maurizio, sempre meglio provare ciò che rientra nel budget, altrimenti tutto il resto sarà un ripiego... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21722 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2022 - 09:31: |
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Maurizio la Boxster è una bella Porsche anche i primi modelli hanno un suo fascino ...il mio consiglio è trovarne dal 3,2 in su i prezzi nell'ultimi 2 anni sono saliti di oltre il 50% Trovarne con pochi km non è facile e ricordati motore fino al 2008 iniezione indiretta dal 2009 iniezione diretta nuovo motore Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 411 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2022 - 23:50: |
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Grazie ragazzi per il bentornato e grazie a Robbi per il consiglio. In effetti mi innamorai della Porsche guidando per una settimana una boxster 2.5 di un amico con cui mi ero scambiato l'auto. A quel punto nel 2010 cominciai a cercare la mia proprio partendo dalla boxster ma poi avendo un figlio piccolo optai per la Carrera e fu lei a trovare me. Sto osservando sicuramente le S con cambio manuale...e la mia riflessione è proprio se vale la pena spendere almeno 20k in più per la 981 rispetto alla 987. Ora è questo il mio dilemma...dovrei provarle. Esteticamente mi piacciono entrambe. Gli interni hanno entrambi fascino anche se diversi. Certo l'interno 987 è molto molto simile alla 997 che già ho avuto. Però le quotazioni della 981 sono decisamente esagerate. Sembra di rivivere in scala ridotta la storia della 993 vs 996/997...ora è la 981 ad essere l'ultima vera boxster ed il 718 non è più una vera Porsche avendo perso 2 cilindri...mah! Tessera n°1814 - Gruppo "I Porcospini"
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 414 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 26 dicembre 2022 - 12:45: |
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Buongiorno ragazzi. Nell'augurarvi buon Natale volevo darvi degli aggiornamenti sulla mia ricerca che è comunque appena agli albori. Prima novità. Ho rivirato sulla 911. Non ce la faccio...troppi ricordi... A parte gli scherzi, la 911 è un'altra cosa, ha un altro fascino. Ho venduto la mia prima auto per irrobustire un po' il budget ed ora da un paio di mesi giro col cinquino ibrido... Alcune considerazioni in generale su cui mi piacerebbe avere un confronto con voi: 1. A questi prezzi andrei tutta la vita a comprare l'usato Porsche. Come pensa la gente di poter vendere a prezzi pari o superiori a quelle del concessionario ufficiale auto normalissime (colori, allestimenti ecc.) a 100k in contanti che costavano 110k nuove!? Boh. Non me lo spiego. 2. Mi dispiacerebbe rinunciare al manuale, ma mi sa che sarò costretto. Se ne trovano veramente pochissime ed a prezzi come al solito esagerati. 3. All'estero non è che le quotazioni siano tanto migliori che da noi. Mi sono ovviamente posto un budget che è intorno a 70k se trovo affare da privato, arriverei anche intorno a 100-110 da mamma Porsche o da altro rivenditore qualificato. Quindi in definitiva al momento il mio dilemma è questo: Meglio 997 turbo tipo questa: https://finder.porsche.com/it/it-IT/details/porsche-911-turbo-997-usata-6Q74VP Oppure 991 S, 4S o gts (anche se quest'ultima sale ancora di un ulteriore 10k). Ancora Buon Natale a tutti voi. Tessera n°1814
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3743 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 26 dicembre 2022 - 14:46: |
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La TURBO è la TURBO, solo provandola capisci (vedi cosa ti ha scritto Alberto dopo aver provato la mia! Poi se giustamente dici la 997 l’ho già avuta e vuoi provare altro cerca pure una 991 4s.. ma se provi quella 997.2TT nera credo che non avrai più dubbi Tra l’altro all black e con quel chilometraggio è una perla rara, il prezzo è di conseguenza! 997TT = happy life!
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 415 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 26 dicembre 2022 - 16:43: |
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Grazie Gianluca. Hai proprio ragione. Ero partito con 991 perché 997 l'avevo già avuta. Ma in effetti la Turbo mi tenta molto. Quella che ho postato mi piace da morire sarebbe perfetta per me se avesse il manuale. in effetti però il pdk ci dovrebbe stare bene su quest'auto e se vedi le quotazioni in giro, valutando i km che ha, alla fine credo abbia una quotazione giusta. Magari sarà pure un po' trattabile se fai un finanziamento in Porsche ma sinceramente non so come ragionano. Tessera n°1814
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10635 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 26 dicembre 2022 - 22:55: |
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Maurizio... Bentornato quella TT viene dalla Russia. CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 4048 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 27 dicembre 2022 - 10:33: |
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citazione da altro messaggio:La TURBO è la TURBO, solo provandola capisci (vedi cosa ti ha scritto Alberto dopo aver provato la mia!
Gianluca, io ricordo la tua espressione dopo essere salito sulla mia attuale Comunque confermo, la Turbo è la Turbo, non ce n'è. La 997.B dell'inserzione non è male. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 2109 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 27 dicembre 2022 - 11:54: |
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A me piace 997.2 turbo dell'inserzione. Il prezzo, da CP e con P Approved, mi sembra normale; poi 35 mila km.. Da dove deduci che è mercato russo? Hai già contattato il centro P? Conosci il proprietario? |
   
Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 416 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 27 dicembre 2022 - 12:41: |
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citazione da altro messaggio:Bentornato quella TT viene dalla Russia
Grazie Daniel! Ben ritrovato! Spero di rientrare presto nel gruppo dei possessori per qualche sparatina Che comporta che sia di provenienza Russa? Tessera n°1814
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4357 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 27 dicembre 2022 - 13:11: |
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...dipende se la usava solo in estate, niente se andava in giro nel paciugo perenne, tanto Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5198 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 27 dicembre 2022 - 14:01: |
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citazione da altro messaggio:Che comporta che sia di provenienza Russa?
L'hai in mente un prosciutto Toscano...sai di quelli che dopo una fetta tu bevi per una settimana...ecco...quello! Qualunque auto...che ha viaggiato dove c'è molta neve/ghiaccio è inevitabile che nel sottoscocca ci sia incrostazioni dovuti dal sale...non è niente...ma se per puro caso devi svitare un dado...nomini tutto il calendario....se ben ti va... altrimenti ci vuole lo spirito Santo come meccanico. Questo per la meccanica...poi c'è anche la carrozzeria. Ho visto con i miei occhi una vecchia 911 della mia zona....lasciamo perdere...e non veniva dalla Russia. Poi ci sono le eccezioni.... Comunque...fai te... Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Mirko B. (mirko1970)
Porschista attivo Username: mirko1970
Messaggio numero: 1019 Registrato: 09-2018
| Inviato il martedì 27 dicembre 2022 - 14:09: |
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Ciao Maurizio, se sei orientato a 997 TT una apparentemente in ordine e poco kmtrata è stata inserzionata ieri da AutoSantaSofia Milano. Ben accessoriata, 69 mila km e manuale (Mk1). Sotto i 100k da trattare (poco) ma per me dura il giusto visto il periodo. |
   
stradivari (stradivari)
Porschista attivo Username: stradivari
Messaggio numero: 1100 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 27 dicembre 2022 - 22:08: |
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Se sei disposto a spendere 110.000 euro, allora aggiungi qualcosa e piglia una 992 nuova anche base. Che senso ha spendere quelle cifre per un'auto vecchia di 10/15 anni e indietro di due modelli (che razionalmente vale la metà di quel che chiedono)? |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 75 Registrato: 10-2017
| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 01:12: |
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Bentornato Maurizio, rileggendo dal tuo primo post confermo che -per me - la Boxter S è una vettura magnifica e migliore sul misto stretto, a mio avviso, della 991.1, avendole provate entrambe in una gita di 2 giorni organizzata da Porsche a Baden Baden e ritorno, gita con tanti Km. di strada "chiusa" nella quale si potevano utilizzare entrambe le corsie per curve e sorpassi : uno divertimento non ripetibile nella vita di tutti i giorni, e che ti fa conoscere a fondo il mezzo. Ciò detto anche io subisco il forte fascino della 911, sotto tutti gli aspetti, e vorrei rientrare, dopo aver dovuto vendere le mie 996-4 e 993.4 per la frizione non gestibile. I soci mi hanno suggerito 997.1 Turbo ( per me tiptronic ) come prima scelta, ed in alternativa 997-4S e 997-2S. Ma non ho ancora avuto occasioni di provarne nessuna. Certo che i prezzi di questi usati sono saliti moltissimo, e l' osservazione di Stradivari fa riflettere, sia per la scarsità di offerta, avendo venduto meno auto in Italia dal 2010, e sia perchè il prossimo anno si festeggeranno i "60" della 911 !!! |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3177 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 10:23: |
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Mettiamola così: che senso ha comprare una Jaguar XK 120 del 1951 pagandola intorno ai 120.000 euro mentre per la stessa cifra si può comprare una F-Type spyder che, udite udite, ha anche i finestrini discendenti....? “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 6276 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 11:21: |
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La risposta è semplice , e si usa la famosa frase di Ayrton Senna da Silva: “Se mi chiedi di spiegartelo è perché non puoi capirlo”. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3178 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 11:31: |
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Eh...me ne sono accorto, dato che ogni tot ricompare la mitica domanda...  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12109 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 11:47: |
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È giusto che un'auto d'epoca non vada confrontata con un'auto moderna , però a parziale giustificazione di Stradivari va detto che in questo caso una 997 Turbo mk2 non è un'auto d'epoca, anzi, e con tutte le sue qualità e i suoi pregi ha un prezzo vicinissimo ad un nuovo. Semmai il problema è che oggi se ordini una 992 ti arriva, se va bene, dopo due anni, e anche su questo giocano questi "rialzisti" delle pseudo moderne. Imho (Messaggio modificato da ric968 il 28 dicembre 2022) |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 2110 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 12:32: |
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Ric... "997 Turbo mk2 non è un'auto d'epoca, anzi, e con tutte le sue qualità e i suoi pregi ha un prezzo vicinissimo ad un nuovo." Sei sicuro? Una 997.2 Turbo come quella di cui sopra inizia a costare dai 110 mila a salire... Una 992 Turbo nuova parte dai 205 mila euro di listino e vedi dove arrivi con qualche optional. Non penso che costino cifre paragonabili e ciò ha determinato la mantenuta del valore delle GT in generale. Per avere una 992 "base" da 385 cv ci vogliono 120/130 secchi. Al di la delle prestazioni, non può essere paragonata ad una Turbo 997,991, 992,993.... |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 2111 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 12:34: |
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Comunque quella Turbo nera di cui sopra viene dalla Russia davvero (Ok Daniel) e visto il basso chilometraggio è in vendita a quella cifra proprio perchè la provenienza spaventa eventuali interessati. Se fosse stata europea (non solo italiana) sarebbe già stata venduta a prezzo maggiore. Mio umile parere. |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 2112 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 12:35: |
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"determinato la mantenuta del valore " Scusate, ovviamente intendevo la tenuta del valore. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12110 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 12:46: |
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Tommaso... sono d'accordo con te e sapevo circa i prezzi, ma siccome il nostro amico era partito da una Boxster 987 o 981 aspirata poi 911 aspirata poi era arrivato a questa 997 Turbo, non avendo le idee chiare ma mi pare ma solo un budget predefinito, era solo per dire che una 992 base, che comunque è una grandissima macchina e pure lei turbo nel nuovo corso, la paghi poco di più di questa sopra postata. Ciao |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 2113 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 12:51: |
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Si certo, io invece avevo capito che cercava una 97 turbo..... Devo fare più attenzione
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12111 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 12:53: |
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Tommaso, se avrò bisogno di un avvocato, speriamo di no, vengo a Pistoia, puntiglioso e preciso come sei credo che difficilmente si perde una causa con te
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 2114 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 13:31: |
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Caro Ric, le cause al giorno d'oggi non le fa più nessuno, è cambiato il modo di ragionare delle persone e quindi gli avvocati si sono adeguati.. Comunque hai ragione, passando gli anni a cercare di scansare trappole anche dai propri clienti, diventi così. |
   
Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 191 Registrato: 02-2019

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 15:23: |
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Parere personale.. bisogna chiarirsi le idee innanzi tutto su aspirato/turbo e poi parlerei di 97-91-92.. si rischia altrimenti di confrontare mondi diversi.. tornando alle prime battute di questa discussione si faceva riferimento a 991 con manuale.. rare per carità ma 3o4 le ho viste inserzionate su AS parlando però di MY fino al 2016 epoca in cui tutte le 911 sono divenute turbo ad eccezione delle GT3. Se si è orientati sul turbo si guarderanno solo quelle e se si vuole qualcosa di più fresco purché sia turbo si cerca anche una 991 dal 2016 in poi, più o meno base, ma che certamente con 110k si trova in buone condizioni.. Io se dovessi domani cambiare il mio V8 aspirato P che Al momento adoro per tutta una serie di motivi, non ho dubbi e andrei su 991 fino al 2016, possibilmente GTS o in alternativa GT3. Ma al momento questo pericolo non ce l’ho, perciò mi godo la mia Panamera GTS e non la toglierei molto a cuor leggero, visto quello che ha sotto il cofano. Chiarissimo che non è una 911, quindi non faccio paragoni di sorta. Per DD con figli ancora non patentati la adoro! Nil sine magno vita labore dedit mortalibus
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10636 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 18:51: |
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DITI..... se te lo dico io che faccio DiTi di nome e cognome puoi crederci che viene dalla Russia! ps beh a quel prezzo ce tanta scelta ovvio...bisogna solo sapere cosa si cerca... 997 Turbo perche no ( Gt3 troppo estrema ) 991 gen 1 e gen 2 why not ( S 4 ecc ce un po di tutto) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 417 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 20:04: |
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Grazie a tutti per i consigli e soprattutto per la dritta sulla 997 TT russa. In realtà le mie idee sono abbastanza chiare e semplicemente sono legate al fatto che il mio budget non è infinito. Risolto il primo dilemma se tenere la mia prima auto e quindi affiancare una boxster oppure andare di 911, come detto poco sopra ho venduto la mia BMW e punto alla 911. La mia intenzione era di spendere intorno ai 70-80 max ed andare su quanto di più moderno si prende con quella cifra. Ne consegue che pensavo di puntare ad una 997 mk2 o 991 mk1. Poi visti i prezzi che girano e che l'affare da privato mi sembra difficile sto periodo, sto pensando che sia meglio andare sull'usato Porsche e quindi magari fare un finanziamento/leasing ed arrivare anche a 100-110k di spesa per una 991mk2. A quella cifra però si prende anche 997 TT e da qui nasce il mio dubbio. Per rispondere a Stradivari quindi sicuramente il suo ragionamento non è sbagliato. In concessionaria Porsche mi hanno dato lo stesso consiglio ma i tempi di attesa sono superiori all'anno e per gli optional che metterei io siamo almeno a 140-145k per una base o una 992T. Decisamente sopra il mio budget. Più in generale poi ritengo che comunque una 997TT sia già tanta roba e sicuramente se poco kmetrata tiene meglio il valore di una 991 mk2 base o 992 base. Inoltre c'è anche il superbollo che sinceramente mi esce un po' dagli occhi dover pagare (e con la mia ex 997 me lo sono già sorbito tutto per 10 anni..). Tessera n°1814
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 418 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 20:21: |
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Sinceramente poi nel mio caso questa netta distinzione tra turbo e non turbo non la sento. Se con il mio budget riuscissi a prendere una turbo (credo solo 997 perché 991 sono sopra i 130) ne sarei felice ma non punto esclusivamente al turbo. Anche la 991 mk1 S o 4S penso che siano un bell'andare e assicurino già un bell'appagamento per il mio scopo (passeggiate con sparatina domenicale e semplice piacere di guida). Non ho velleità pistaiole quindi niente GT3. Vediamo un po' quello che offrirà il mercato nei primi mesi dell'anno. Le quotazioni sono tutte almeno un 30% più alte del valore reale. La 997TT anche se non fosse russa ritengo che precovid poteva essere valutata sugli 80-85k max non di più. 25k sono speculazione dovuta alle attuali condizioni di mercato. Comprare ora non è certo un affare ma la tendenza seppure in leggera discesa credo richiederà tempi lunghi per stabilizzarsi e fare si che le quotazioni tornino nella normalità. Io vorrei acquistare prima dell'estate prossima, senza fretta quindi ma neanche aspettare il nuovo per 2 anni. Vi ringrazio ancora dei consigli e sicuramente approfitterò ancora di voi! Tessera n°1814
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Mirko B. (mirko1970)
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| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 22:25: |
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citazione da altro messaggio: Le quotazioni sono tutte almeno un 30% più alte del valore reale. La 997TT anche se non fosse russa ritengo che precovid poteva essere valutata sugli 80-85k max non di più. 25k sono speculazione dovuta alle attuali condizioni di mercato. Comprare ora non è certo un affare ma la tendenza seppure in leggera discesa
Bene, è così da alcuni anni oramai per Porsche, anni, non mesi. Il trend non è in discesa, è invenduto ciò che non merita e il prezzo lo fa il mercato. Cresciuto tutto, ogni modello, le 986 passate da 10k a richieste sopra i 30k (se vendono non so) e il resto idem. Senza auto sul mercato e con l’usato ai minimi termini e per quanto nessuno sa … Sicuro che si torna indietro Maurizio? In bocca al lupo, io non ci credo a 997TT a 85k quando leggi richieste a 60k per 996 e 70k per 997 MK1…. IMHO |
   
tommaso p (diti)
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Messaggio numero: 2115 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2022 - 22:35: |
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Amen |
   
Maurizio (mmaurizio)
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Messaggio numero: 419 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 29 dicembre 2022 - 00:13: |
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Mirko non ho detto che si tornerà a quei valori, ma ho detto che ci vorranno anni affinché si ristabilisca un valore equo. Il trend è in leggera discesa ma si ristabilizzerà il tutto quando le consegne del nuovo torneranno ad essere in tempi accettabili. Oggi è così e il 2023 sarà ancora così. Tessera n°1814
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 2116 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 29 dicembre 2022 - 10:05: |
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Mi fai, per piacere, un esempio di modelli "con trend in discesa" ? Secondo me le 997.1 aspirate, milioni di auto in vendita, pompate a morte nell'ultimo anno, stanno tornando a valori accettabili, se i rispettivi proprietari desiderano vendere davvero. Però come ha detto Mirko, anche le 986 e 996 costsano cifre che qualche anno fa nessuno avrebbe speso. |
   
Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 420 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 29 dicembre 2022 - 17:27: |
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Tommaso, sai cos'è un trend? Un andamento, una tendenza. Come ho detto questa tendenza non significa crollo dei valori ma lento riallineamento che richiederà almeno 2-3 anni e determinate condizioni per avverarsi (ritorno alla normalità del mercato del nuovo). Ti faccio un esempio concreto che non rappresenta di certo un trend ma dà l'idea: 991 4S mk1 del 2015 (mi sembra) con circa 98.000km inserzionata da autocentri Balduina Porsche Roma ad 89.900€. dopo 1 mese passata a 84.900€ poi dopo meno di un mese a 79.900€. oggi credo venduta ma non so a quanto. Per il trend vedi questo: https://youtu.be/Yxs2yQJGgF4 Saluti Tessera n°1814
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 2117 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 29 dicembre 2022 - 18:57: |
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Si si, so cosa significa il termine trend, Maurizio. Volevo un esempio pratico, come il mio su 997.1; chi mi conosce sa che mi piacciono argomentazioni cattinenti alla realtà. Sulla 991 4s da te citata, mi viene da pensare che il chilometraggio "alto", abbia determinato il calo di prezzo. Se chiami il CP di Firenze, che conosco, ti diranno che hanno una lista di attesa di clienti in cerca di 991 S/4s importante. Come saprai le prime ad essere vendute sono quelle con meno km (non avrei mai comprato una 991 con 100 mila km..). Comunque spero che il trend da te indicato si verifichi davvero nei prossimi anni, così gli appassionati normali potranno ancora togliersi qualche soddisfazione. Poi se vuoi una bella 997.2 4s pdk, ben tenuta, ho un amico che la vende. Secondo me va meglio della successiva 991.1 4s.... |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 76 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 30 dicembre 2022 - 00:45: |
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Buona sera, alcune considerazioni: --su Mobile.de ho visto dei prezzi di 997 ritoccati al ribasso, ma si puo' sospettare che si tratti di vetture invendute perchè non in buone condizioni. --Qui da noi, sia per le minori vendite di 911 dal 2010 ad oggi, come mi avete confermato, e soprattutto perhè si avvicina la grande festa a Zuffenhausen per i 60 anni della 911, non prevedo cali di quotazioni. Però in primavera aumenterà l' offerta di auto. --Perchè ho sentito dire nei padiglioni di Padova che tireranno fuori tutto quanto accumulato dall' inizio della pandemia...per farla a noi la Festa ! --Torno sul punto della scelta se turbo o aspirata: a me sono state suggerite ( dopo aver avuto 993 e 996) 997Turbo(Tiptronic) o 997-4S/2S(pdk), e di mio ci aggiungo la 996 Turbo di cui mi piace la linea. Quindi questa prova del Turbo dobbiamo farla, caro Maurizio, proprio per capire da che parte batte il cuore. Ogni Porsche è bella e va bene e sa dare soddisfazioni. E siamo d'accordo Ma forse un test aiuta capire se a te, a me, ecc...piace di piu' una grande coppia in uscita di curva, che ti spinga in un baleno al punto di corda successivo, oppure sentire il motore salire e rombare nel prendere i giri fino alla staccata successiva. una bella prova...ci starebbe bene. Qualche giorno fa riportavo quanto aveva dichiarato ALAIN PROST in una prova di auto sportive nel 2006 sulla pista di 4 ruote. Prove vinte dalla F430, ma Prost elogiò soprattutto la 997S mk1, per l' equilibrio complessivo che offriva. Essendo un' auto in cui nessuna delle componenti piu' importanti predominava sulle altre, potenza, tenuta, frenata, velocità di cambiata, comunicativa del volante ( come insiste EVO ) ecc...offrendo quindi una esperienza di guida molto piacevole, omogenea e gratificante, mentre "immagino" che il TURBO sparigli questo equilibrio, divenendo "predominante". Ma e' solo una supposizione, non avendolo mai provato. E' evidente che freni e telaio siano all' altezza, ma questo TURBO che emozioni dà per catturati il cuore ? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10637 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2022 - 10:26: |
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Di prodotti sul mercato è pieno da auto molto km a perle rare.... Ma tra le pieghe del mercato ce qualcosa di interessante in rapporto al prezzo.... https://finder.porsche.com/it/it-IT/details/porsche-911-carrera-gts-usata-KWD2PG http://www.adrmotorsport.it/foto%20997%20turbo%20cabrio%20nero-nero.html https://finder.porsche.com/it/it-IT/details/porsche-911-carrera-coupe-usata-2698 PK (una 993 tiptronic ti permetta di usarla tutti i giorni nel traffico....come una Smart... e se pensi che vendono le Smart a 18k usate....) https://finder.porsche.com/it/it-IT/details/porsche-911-carrera-s-991-usata-4VWN KE Il TIptronic....non è un fulmine di guerra vero ( ma su una 997 Turbo funziona molto bene ) va solo interpretato e in guida veloce va anticipata la scalata di un 1 secondo esatto...e ti permette di entrare in curva con la marcia giusta. Il Pdk è un altro pianeta. Tutte queste auto sono sicuramente care...ma nn cosi care come il mercato attuale indica. Devi solo capire cosa cerchi (Messaggio modificato da danielterry il 30 dicembre 2022) (Messaggio modificato da danielterry il 30 dicembre 2022) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12115 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2022 - 16:14: |
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citazione da altro messaggio:Il trend non è in discesa, è invenduto ciò che non merita e il prezzo lo fa il mercato.
Quoto Mirko. Possiamo arrovellarci in tutte le ipotesi, ma questa è la verità anche secondo me, le vetture belle a cifre alte vanno comunque via, mentre chi "ci prova" a certe cifre avendo vetture bruttine, rimane al palo. imho (Messaggio modificato da ric968 il 30 dicembre 2022) |
   
Alessio (alessiogiorgio)
Utente registrato Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 77 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 01 gennaio 2023 - 02:06: |
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Grazie DANIEL, innanzi tutto Buon Anno Nuovo !!! Giusto quello che dici....capire cosa voglio. E - visto poi le difficolta' ed i mesi / anni che ci ho impiegato a vendere la 996 ( finita in Francia ) e la 993 - desidero fare l' acquisto giusto per me. Pe le mie aspettative e per il mio modo di guidare. Quindi provare due o 3 auto a fila, nella stessa giornata, risolverebbe tutti i problemi. Senza una prova i dubbi restano. Buon Anno a Tutti !!!! e buona 911 a me ...ed a tutti quelli che la stanno cercando e sognando !!! |
   
Maurizio (mmaurizio)
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Messaggio numero: 421 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 01 gennaio 2023 - 22:59: |
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Buon anno a tutti voi. Grazie a Daniel ed a tutti gli intervenuti nella discussione. La giallona l'avevo notata...bella tanto. Io credo che le idee me le chiarirò strada facendo.. E sono quasi sicuro che sarà lei a trovare me. A presto. Tessera n°1814
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 428 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 28 gennaio 2023 - 21:18: |
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Ciao a tutti. Solo per dirvi che sono in pausa di riflessione...di nuovo tanti dubbi. Intanto ho visto che Mirko ha concluso la sua ricerca e fatto un bel centro...la 981S bianca manuale è perfetta! Complimenti a lui e spero anch'io di riunirmi presto al club dei possessori per qualche bella sgambatina..intanto ho rinnovato iscrizione a Pmania... A presto Tessera n°1814
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 429 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 08 aprile 2023 - 10:10: |
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Buongiorno a tutti. Approfitto di qualche ora di relax pasquale per rifarmi vivo. Seguo il forum ogni tanto ma vedo che in effetti non c'è tanto fermento come una volta. Non ho molto tempo extralavorativo per dedicarmi alla ricerca della mia prossima Porsche ma il desiderio resta comunque. La sera sbircio costantemente sia il sito ufficiale che AS24 o altri. La mia impressione è che per la situazione dell'usato ci sia qualche segnale di "sblocco".... Certo i prezzi sono ancora stratosferici e lo rimarranno per molto tempo ma almeno sta cominciando ad aumentare la disponibilità. Settimana scorsa sono stato in Porsche Roma sull'Appia e c'erano ben 3 992 seminuove più un paio credo a Roma nord. Rispetto a 3-4 mesi fa è già un segnale. Certo i prezzi sono altissimi e praticamente pochissimo inferiore al nuovo ma almeno si trovano. Tralasciamo la solita "accoglienza" dell'addetto alle vendite, che per farti un preventivo sembrava stesse facendo lo sforzo della vita (e la concessionaria era deserta). In definitiva il mio obiettivo rimane sempre la 911 rispetto a 718/981 che considererei solo in ultima opzione. I miei ragionamenti mi portano al momento a concentrarmi sulla 991 MK2. Difatti il budget che ho a disposizione è intorno ai 100k. Tra 991 MK1 e mk2 sto propendendo appunto per il turbo perché pur non avendolo mai provato, ritengo che si presti meglio all'uso che ne farei io (sgambatina domenicale e mai pista). Inoltre purtroppo dovrò rinunciare al cambio manuale in quanto praticamente inesistente sulle 991 in circolazione e quindi penso che il pdk si coniughi bene con il turbo, oltre ad aver fatto un salto di qualità ulteriore su mk2. Adesso il dubbio amletico che mi rimane è questo...aspetto altri 5/6 mesi per trovare la 992 introno al mio budget o vado tranquillo di 991 mk2 che già dovrebbe essere tanta roba? Leggo che i possessori di 992 parlano addirittura di salto ipermegalattico tra i 2 modelli sotto tutti i punti di vista. Poi però trovo anche prove dove si dice che non vale la pena spendere 30k in più per il nuovo modello e che anzi la 991 è più appagante come guida perché meno "ovattata" della 992 che ormai è nell'iperuranio delle GT ma perde direi ancora in sportività pura. Che consiglio mi date? Con l'occasione...buona Pasqua a tutti i porschemaniaci. Tessera n°1814
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quattordici (mypupa)
Utente registrato Username: mypupa
Messaggio numero: 353 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 08 aprile 2023 - 18:53: |
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In tutti i ragionamenti fatti non si è, forse volutamente, parlato di un prossimo futuro di addio al termico. Allora lo scenario potrebbe entro un anno o due cambiare in modo non prevedibile. Come saranno le nuove normative, dove potrà andare chi utilizza il termico, consideriamo che una 991/992 non sarà un’auto d’epoca, ma solo un’auto con una tecnologia vecchia Lasciamo ai posteri l’ardua sentenza o vogliamo tenerne conto. ogni uomo durante la giornata ha diritto alla fase di stupidità, l'importante è non abusarne
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 430 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 09 aprile 2023 - 10:07: |
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Ma, caro quattordici, sinceramente mi sembra un po' fuori tema il tuo intervento. Io sto cercando un'auto da guidare oggi per puro divertimento, quindi l'elettrico non lo prendo proprio in considerazione. Tutte le tue giuste osservazioni me le potrei porre tra una decina di anni se cercassi un mezzo per muovermi tutti i giorni. Nel mio caso proprio non è in discussione prendere in considerazione altre tecnologie diverse dal buon vecchio motore a scoppio. Dico solo che sono certo che rimarrà sempre una bella nicchia di appassionati che manterranno fedele il loro credo ai motori che fanno rumore e puzzano di benzina. E sicuramente io ne faro parte fino al trapasso....poi non sarà più un mio problema. Tessera n°1814
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9299 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 10 aprile 2023 - 08:41: |
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lasciando perdere la panzana delle auto a spina direi che tra 5 6 mesi è impossibile che le 992 arrivino a 100k, per me la 991.2 è molto più della della .1 e qualcosa di fico e ben farcito intorno ai 100k se guardi tutti i giorni AS24 per almeno 3 ore al dì c'è  poniello71 at libero . it
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 431 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 10 aprile 2023 - 16:52: |
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Grande Pony! È sempre bello leggerti..io sono un tuo fan...mi hai fatto scompisciare dalle risate troppe volte qui nel forum. Sei troppo forte. A parte la tua simpatia mi piace anche il tuo modo di vivere il mondo Porsche e quindi mi fido quando dici che 991.2 è superiore alla 991.1. per le 992 oggi se ne vedono alcune poco kmtrate tra i 120 e i 130. Quindi con l'uscita del restyling di metà carriera e per versioni più kmtrate immagino si potrà trovare qualcosa tra i 100 e i 110 prima della fine dell'anno. Ma forse è meglio puntare a una 991.2 gts piuttosto che a 992 base. Tu che ne pensi? Tessera n°1814
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 21922 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 10 aprile 2023 - 19:15: |
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la 992 è superiore alla 991-mk1-mk2 poi che possa piacere si o no è soggettivo entrambi a mio parere grandi ferri!! Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9300 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 10 aprile 2023 - 19:33: |
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Maurizio addirittura? grazie come dice anche Robbi sono auto diverse ma io parlavo di estetica e budget, non so se è un argomento che ti tocca ma con le 991 si riesce a pagare anche meno megabolli  poniello71 at libero . it
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