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Nicola C (nicolac)
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Messaggio numero: 151 Registrato: 02-2019

| Inviato il domenica 21 novembre 2021 - 11:30: |
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Buongiorno a tutti. Ho postato un po’ di tempo fa su sezione apposita, nessun riscontro. Adesso mi piacerebbe ricevere commenti e dritte da parte di voi cari appassionati e possessori di medesimo mezzo. Consigli tecnici su manutenzione etc.. Grazie anticipatamente. Ecco su forum Panamera il mio precedente post “ Cari appassionati, dopo aver inizialmente assaporato il mondo P con Cayenne Turbo, sempre per esigenze familiari (altrimenti andrei di 911) adesso accarezzo l’idea di passare a Panamera GTS post restyling 2014-2015. Il sound, il telaio, handling e la prontezza già sin dai bassi mi attraggono molto Chiedo agli attuali possessori o ai già possessori qualche opinione e delucidazione in merito. Sto valutando esemplari con storia certa con circa 40-60k km.. prediligerei i paddles al posto del multifunzione Grazie tante a chi volesse darmi preziosi lumi e consigli “
(Messaggio modificato da nicolac il 21 novembre 2021) Cayenne Turbo 958, black on black...
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Nicola C (nicolac)
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Messaggio numero: 152 Registrato: 02-2019

| Inviato il domenica 21 novembre 2021 - 11:32: |
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 Cayenne Turbo 958, black on black...
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Nicola C (nicolac)
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Messaggio numero: 153 Registrato: 02-2019

| Inviato il domenica 21 novembre 2021 - 11:33: |
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 Cayenne Turbo 958, black on black...
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 154 Registrato: 02-2019

| Inviato il domenica 21 novembre 2021 - 11:36: |
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PS. Sto provando a cambiare immagine del profilo.. (Messaggio modificato da nicolac il 21 novembre 2021) Cayenne Turbo 958, black on black...
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 155 Registrato: 02-2019

| Inviato il domenica 21 novembre 2021 - 11:59: |
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Ho già fatto 3k km e sono molto soddisfatto. Non ascolto più musica se non quella di uno degli ultimi V8 aspirato Porsche. Confermate le aspettative su handling, PDK, fruibilità in 4 e comfort. Doppio treno di Michelin. Chiedo ai competenti: manutenzione PDK, adesso sono a 52k km e 7 anni e mezzo, cosa suggerite? So che è prescritto tagliando PDK a 60k km o 6 anni se non ricordo male.. prossimo tagliando lo avrei a giugno ‘22, dovrebbe essere basico dal momento che a giugno ‘20 ovvero 36k km sono state fatte candele e freni oltre a olio e filtri vari per un totale di 2k € Tagliandi tutti in CP: 11k km, 20k km, 36k km (ultimo) Dubbio: non ho la batteria originale, consigliate di mettere l’originale in CP onde evitare scocciature di tipo elettronico che inficiano un po’ tutto o tenere questa in assenza di avvisaglie particolari? Il CP ovviamente mi consiglia L originale a ca. 650€ Porsche Approved si o no?? GRAZIE Cayenne Turbo 958, black on black...
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 156 Registrato: 02-2019

| Inviato il domenica 21 novembre 2021 - 12:10: |
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Scusate, ovviamente intendevo 970.2 dal momento che si tratta come vedete del restyling MY 2014-2016 Mi scuso anche per le foto che hanno qualche raggio di sole in più… Penso comunque di mettere le scritte posteriori sempre in nero (Messaggio modificato da nicolac il 21 novembre 2021)+++ jpeg +++ 888226 +++ +++ (Messaggio modificato da nicolac il 21 novembre 2021) Cayenne Turbo 958, black on black...
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Nicola C (nicolac)
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Messaggio numero: 157 Registrato: 02-2019

| Inviato il domenica 21 novembre 2021 - 12:18: |
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 Cayenne Turbo 958, black on black...
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3959 Registrato: 07-2005

| Inviato il domenica 21 novembre 2021 - 15:27: |
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Molto bella secondo me. Poi gts ... Non credo ce ne siano molte qui in PM, probabilmente è per questo che non risponde nessuno Cmq bravo, hai aperto la strada keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10528 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 21 novembre 2021 - 17:18: |
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Bel giocattolo mi fa impazzire...... se non ci fosse il maledetto superbollo. CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 158 Registrato: 02-2019

| Inviato il domenica 21 novembre 2021 - 21:35: |
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Grazie Migliagigi e Daniel per i vs apprezzamenti.. in effetti credo che in Italia non c’è ne siano molte GTS, basta navigare sui vari AutoScout24 etc per rendersene conto.. lungi dal paragonarla a 911/Cayman/boxter GTS, credo che anche in tema deprezzamento forse riesca a tenere qualcosa in più.. ma al momento proprio questo aspetto non mi interesse perché vorrei solo godermela.. Solo un dubbio: sono pressoché sicuro che PASM, PSM e PTV siano di serie su GTS, non ne sono altrettanto su PDCC, gli esperti tecnici PMANIACI VERI che dicono al riguardo? Cayenne Turbo 958, black on black...
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9332 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 22 novembre 2021 - 05:31: |
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Complimenti, molto bella tutta nera! Si tratta ancora della Pan “culona” prima serie (la seconda serie, molto più filante di linea, ha ancora prezzi dell’usato proibitivi?) ma in total black le forme non proprio aggraziate della vista di tre-quarti posteriore sono molto più accettabili rispetto ai colori chiari... Interni molto belli, con volante giusto e sedili dalla forma molto accattivante...sembra full optional perché un tunnel centrale (metteresti una foto di dettaglio?) così pieno di pulsanti (e senza i brutti tappi neri delle funzioni non presenti) si vede raramente...belli anche i fari anteriori a led con doppia parabola, mentre mi piace un po’ meno il design dei cerchi in lega (da 20”), mi sembra infatti che al tempo c’è ne fossero in listino alcuni modelli da 20 e 21” di disegno più bello...il pdcc su Panamera non so di preciso come individuarlo, ma dovrebbe avere un pulsante dedicato per l’attivazione nel tunnel... Ci racconti qualcosa della dinamica di guida, dell’erogazione del motore V8, della prontezza di risposta ai bassi regimi (un po’ il punto debole dei motori aspirati), anche rispetto a quelli della tua precedente Cayenne turbo? |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 9333 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 22 novembre 2021 - 05:37: |
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Hai avuto coraggio a parcheggiare così attaccato tra due auto, tra l’altro non certo nuove!! Con il nero è un attimo a ritrovarsi gli sportelli graffiati!!  |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3732 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 22 novembre 2021 - 09:13: |
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Un amico ha la Turbo S Hybrid, si trova molto bene e fa 30mila km/anno, penso che la GTS non sia da meno. Riguardo i tagliandi, anche se Porsche dice di farli ogni 30mila km, non mi spingerei oltre i 20mila km, si tratta cmq di un V8 prestazionale, meglio anticipare, pertanto a 56mila sarebbe il caso di fare tagliando oppure, visto che ci sarà anche olio PDK, aspetta i 60mila e fai tutto in quell'occasione. La batteria, di tipo Start&Stop, se ha stessi dati di Ah e A , non introduce nessun malfunzionamento, verifica che si una Varta, MOLL o Exide, di solito Porsche usa questi marchi e poi li ri-etichetta. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 159 Registrato: 02-2019

| Inviato il lunedì 22 novembre 2021 - 11:10: |
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Grazie per le vostre preziose opinioni, Alessandro e PL3 In ordine rispondo: per le mie possibilità le cifre del MY 2017 in poi sono proibitive ma anche se avessi potuto in realtà la stragrande maggioranza dei propulsori GTS oggi è biturbo. Il sound regalato dall’aspirato e’ altro, nulla togliendo alle prestazioni sbalorditive dei turbo odierni, ma non vado in pista e quindi poco mi importa questo aspetto. Già riuscire a portare al limite i 441cv aspirati nelle ns strade credo sia impresa per piloti. Sui cerchi sono d’accordo, c’è di meglio, mi piacerebbero i 21 ma le strade sono pietose e adesso investirei quella cifra su una manutenzione scrupolosa. Ecco la foto del tunnel. Ma credo che il PDCC non sia qualcosa di attivabile/disattivabile. La risposta ai bassi non l’ho notata così lenta, già in sport e’ molto divertente, in Sport Plus diventa da pista, cambia a 7.200 giri. Devo dire che come prestazioni e soprattutto feelings sensazioni inspiegabili di guida mi soddisfa molto, il PDK vs il Tiptronic e’ un altro pianeta, per me molto più godereccio il primo. Come detto il sound è qualcosa di stupefacente e poi quelle doppiette del PDK.. goduria per i sensi! Parlo chiaramente di gusti di udito personali.. Se proprio si volesse ritoccare un po’, credo che si possa fare qualche taratura non spinta di motore e cambio associando dei filtri d’aria sportivi e aumentarne la godibilita’, ma al momento per me va benissimo così come P ha creato. Non so PL3 e gli altri tecnici (Paolo jackyickx, Tiziano..) cosa pensino di “vitaminizzare” questo GTS, come qualcuno ha scritto in altra sezione. PL3 la Turbo S Hybrid sara’ un missile senza dubbio, lontano da questa, ma appunto non è l’ultimo V8 aspirato Porsche. Credo siano abbastanza diverse peraltro sono anche di una generazione diversa. Grazie tanto per i consigli su tagliando, cambio e batteria. Sono in dubbio sulla PA che verrebbe intorno a 1700€ annui
 Cayenne Turbo 958, black on black...
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3734 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 22 novembre 2021 - 14:24: |
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Vitaminizzare un auto così non serve a niente, meglio tenerla in perfetta efficienza, gomme e freni sempre al top, olio e filtri intorno ai 15-20mila km. Anche mappando, essendo aspirata, potresti ottimizzare l'erogazione, ma in termini di cavalli non ne verrebbero fuori molti, meglio lasciarla originale. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 160 Registrato: 02-2019

| Inviato il lunedì 22 novembre 2021 - 15:29: |
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PL3, sono 100% d’accordo con te!! Anche perché se avessi cercato prestazioni superiori mi sarei orientato su altro, più leggero, due posti e verosimilmente turbo. Cercherò di seguire una scrupolosa manutenzione e godermela Questo quanto fatto ad oggi. Purtroppo mi manca la fattura dei 20k km Per quanto riguarda il PDCC ancora non ho capito se ne è dotata o meno.. comunque sia sembra ben piantata a terra
  Cayenne Turbo 958, black on black...
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3735 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 22 novembre 2021 - 15:45: |
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Un ottimo pedegree direi! Per verificare se hai PDCC, guarda nell'etichetta degli optional nel retro copertina del libretto tagliandi se hai il codice 712 (PDCC Porsche Dynamic Chassis Control and rear differential lock) o 715 (PDCC Porsche Dynamic Chassis Control and PTV+ Porsche Torque Vectoring Plus). Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Nicola C (nicolac)
Utente registrato Username: nicolac
Messaggio numero: 161 Registrato: 02-2019

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2021 - 12:47: |
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Peter, grazie delle considerazione e consigli. I meccanici del CP hanno dato un’occhiata al motore e la manutenzione fatta e in effetti mi dicono che sembra essere stata ben seguita e in condizioni, anche di interni, pari al nuovo. Speriamo bene. Credo comunque che prima o poi farò la PA anche se ha il suo costo.. Il PDCC non credo che lo abbia, ho recuperato tutta la lista tramite il VIN Porsche e non ho trovato i codici suddetti. La prendo come un componente in meno che può dare problemi Potrei mettere il pdf dei codici ma forse un po’ lungo.. Cayenne Turbo 958, black on black...
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