Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Presentazione e passaggio da Cayman a 997 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 997 (alesikart)
Nuovo utente (in prova)
Username: alesikart

Messaggio numero: 2
Registrato: 08-2019


Inviato il mercoledì 31 marzo 2021 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Gianluca e dopo 2 anni di Cayman S 987 sono passato a 997 4S Mk1.
Tornando al titolo originario del post poi chiuso nella sezione Cayman, come suggeritomi, scrivo in questa sezione cogliendo l'occasione per salutarvi e darvi il mio parere sulle 2 auto.

Cayman S:

Prima Porsche della mia vita!
Tralasciando i guai meccanici che mi ha dato (perite e consumo di olio, cambio rotto), macchina molto bella da guidare. Agile, motore bello seppur un po' vuoto ai bassi (in un raduno una SC 204 cv in uscita dai tornanti mi faceva ciao ciao, e non sono uno che non ha corso in pista in vita sua tra kart e macchine. Bellissimo il sound dopo i 4500 giri e la botta che mi dava cambiando marce.

Venduta per:

guai meccanici come detto, 2 posti con famiglia e 2 bambini, voglia di raggiungere il sogno...lei...

Carrera 997 4S Mk1:

Vista e innamorato a Londra nel lontano 2008. Colpo di fulmine. Mi sono detto a 28 anni un giorno l'avro'!!! e....Sogno realizzato.
Nera full full optional. Bellissima.
Non si guida come un kart come la prima ma come l'utilitaria che guidi da una vita. Facilissima. Meno sensazioni grezze ma piu' maturità.
Motore piu' potente e rabbioso sopra i 4500 giri ma meno appagante nei cambi marcia. Non senti la botta. Nulla da fare. Il peso...
In curva c'è poco da fare il galletto... il peso dietro del motore dove non dovrebbe stare (ma che vuoi farci è proprio quello il fascino) si sente e come ma, è un'auto che nel complesso da piu' sicurezza ma.... non so perché la definirei meno prevedibile se spinta bene. Probabilmente dobbiamo ancora conoscerci.

Perché la terrei:

perché semplicemente non è la prima Porsche ma il sogno realizzato. Che se ne dica la Cayman per quanto stupenda non è una 911.
Non è il punto di arrivo ma di partenza. E' come passare dai 30 ai 40 anni. Chi di voi ha 40 anni sono sicuro mi avrà capito. Dopo un po' hai bisogno di altro.

Ringraziano la famiglia e soprattutto i bambini. Vedere il loro sorriso e godersela insieme con loro che ti dicono piu' forte papààààà (sono figli miei eheheh) non ha prezzo ma soprattutto la magia di come ti senti dentro. Realizzato. Maturo. Felice. Ci sono riuscito...
Su da Gir!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11655
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 31 marzo 2021 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto

Ho letto con piacere il tuo resoconto e ti ringrazio di aver seguito il mio consiglio a spostarlo nella giusta area

mi permetto solo due cose, la prima sono meravigliato di quel che dici della SC, in nessuna condizione può andar via ad una Cayman S da quasi 300 cv per di più in uscita di curva... a meno che non la guidi Walterone o sia modificata, e dall'altra parte ci sia uno che esca in curva con marcia troppo alta e sotto coppia...

seconda cosa , sul discorso del punto di arrivo e di partenza, e che la 911 sia da persona matura e le Cayman Boxster da giovincelli.....è molto soggettivo , io ti dico che ho qualche anno più di te e mi diverto come un pazzo con una Cayman e provengo da una 911, e ho amici 50enni che hanno avuto le 911 più disparate e ora sono in sella delle Boxster..

Secondo me è soltanto una questione di momenti e di tipologia di utilizzo

Un salutone
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 997 (alesikart)
Nuovo utente (in prova)
Username: alesikart

Messaggio numero: 3
Registrato: 08-2019


Inviato il mercoledì 31 marzo 2021 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ric,

grazie per le tue considerazioni.
Concordo con te che le esperienze 911, Cayman, Boxster o quello che sia siano del tutto personali. Ognuno di noi gode e gioisce delle nostre piccoline in maniera diversa, comprate e vissute con tanti sforzi e passione magari in differenti momenti della vita.

Sulla SC ti garantisco che era originalissima, lui guidava bene ma non un pilota ed eravamo sulle colline modenesi tutti a tirare come matti quindi non gli ho fatto nessuno sconto.

Anche li ho l'impressione che il peso (2-300 kg di differenza) e soprattutto i Cv di una volta… contino parecchio.

Magari qualche possessore di vecchie AC potrebbe confermare.
Su da Gir!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 4729
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 31 marzo 2021 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Gianluca
complimenti per la new entry!!
Posta qualche foto.

Ric. capitolo SC..tempo fa' ad un raduno organizzato da Tommaso con la mia anziana SC mi sono divertito come un bambino...strada collinare con belle curve...io non sono un top driver però devo dirti che la vecchietta si è difesa egregiamente...sull'allungo non c'è storia le nuove hanno il doppio di cavalleria..ma in quanto a reattività in curva..non male.

Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Porschista attivo
Username: diti

Messaggio numero: 1340
Registrato: 10-2012
Inviato il mercoledì 31 marzo 2021 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Gianluca,
oggi la 997 mk1 a mio avviso è l'acquisto giusto per entrare nel mondo 911. Poi si vedrà...


Vero Alex,
in collina l'SC se saputa guidare è divertente e, in uscita di curva, può essere più performante di 996/997 che pesano il doppio.
Per chi invece non è un driver, come il sottoscritto, l'Sc poteva essere molto pericolosa....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 997 (alesikart)
Nuovo utente (in prova)
Username: alesikart

Messaggio numero: 4
Registrato: 08-2019


Inviato il mercoledì 31 marzo 2021 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono contento di quanto dici. La stessa esperienza (bastonato...) ora che ci penso l'ho avuta anche contro una 944 turbo.

Insomma posso affermare che la Cayman S (295cv) in ripresa non era un missile, poi allungo e agilità nel misto altra storia.
Ma se vai in una bella strada di montagna in salita di sicuro non esci vincitore assoluto contro macchine di almeno 2-3 generazioni precedenti come quelle descritte.
Sicuramente conta anche il piede ma qui parlo di gente che ama guidare come me ed i proprietari delle altre vetture.
Su da Gir!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 12545
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 01 aprile 2021 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !

Ciao; bene arrivato !!!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione