Autore |
Messaggio |
   
mario de stefano (mades)
Nuovo utente (in prova) Username: mades
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 08 febbraio 2021 - 12:43: |
|
Buongiorno a tutti. Dopo quasi 4 anni dall'acquisto della mia prima Porsche una 997 4s del 2006 (cambio manuale),dopo aver percorso circa 30 mila km ed aver apprezzato l'auto anche in lunghi viaggi, inizio ad aver voglia di cambiare per passare ad una 991.1. Le ragioni di questo eventuale cambio mi nascono per due ragioni. La prima che inizio a desiderare un qualcosa di nuovo da scoprire, la 2 che utilizzo spesso l'auto anche per viaggi di lavoro (che superano i 1000 km) nei quali forse apprezzerei di più un auto più recente e comoda. In ragione di quanto scritto, vi chiedo gentilmente consiglio sull'eventuale scelta di una 991.1s oppure 991.1 4s. Considerando che uso l'auto spesso tutto l'anno. Ps Forte indecisione anche sul passaggio in generale alla 991s o 4s che sia, visto che ballano almeno 25 mila euro di differenza. Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali consigli |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4665 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 08 febbraio 2021 - 13:25: |
|
Ogni tanto ci vuole di rinnovare il mezzo..ti capisco. Visto che utilizzi l'auto tutto l'anno io ti consiglio una 4S...non perché è piu bella come linea..ma per la trazione integrale, il che in caso di neve...è un plus. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
mario de stefano (mades)
Nuovo utente (in prova) Username: mades
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 08 febbraio 2021 - 13:49: |
|
Grazie Alex. |
   
mario de stefano (mades)
Nuovo utente (in prova) Username: mades
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 08 febbraio 2021 - 13:49: |
|
Grazie Alex. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3442 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 08 febbraio 2021 - 14:18: |
|
In un ottica di utilizzo serio (e non da weekend) una 991 sicuramente si presta meglio, più riposante, più sicura, più assistenza alla guida. Dovendo usarla in ogni condizione, ti consiglio una 4, la trazione 4 ti permette di uscire indenne da brutte situazioni (a patto di avere gomme invernali). La scelta fra 4 e 4s sta a te, dipende da quante cavalleria vuoi avere. Sulla generazione MkI e MkII, in primis subentra la questione prezzo di acquisto, tolta questa la MkI è l'ultimo aspirato, la MkII spinge tanto e subito e con un sound sempre bellissimo. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
mario de stefano (mades)
Nuovo utente (in prova) Username: mades
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 08 febbraio 2021 - 22:29: |
|
Grazie Peter. |
   
Davide Z. (davide67)
Utente esperto Username: davide67
Messaggio numero: 823 Registrato: 05-2012

| Inviato il martedì 09 febbraio 2021 - 08:25: |
|
991 4s MKII perchè è più aggiornata,consuma molto meno e come tutte le 4 è più bella (essendo più largo il posteriore). LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!! OTTO-FM FOLLOWER
|
   
mario de stefano (mades)
Nuovo utente (in prova) Username: mades
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2015
| Inviato il martedì 09 febbraio 2021 - 11:25: |
|
Buongiorno Davide, nella scelta di passare alla 991 s o 4s, ero orientato a prendere una mk1 per le seguenti ragioni. 1) Prezzo tra le due 991.1 e 991.2 ci sono mediamente 10-15 mila euro di differenza. 2) Costo super bollo che incide di quasi 2 mila euro visto che le 991. mk1 s o 4s hanno superato i 5 anni e si avviano ai 10. (purtroppo devo guardare bene i numeri tra acquisto e gestione ) 3) Considerazione personale, nel medio periodo 4/5 anni, penso che la 991.mk1 possa mantenere meglio il prezzo. Grazie per eventuali suggerimenti e consigli Mario |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 668 Registrato: 09-2018

| Inviato il martedì 09 febbraio 2021 - 11:26: |
|
S / 4S sulla 991 ... Auto di livello a prescindere secondo me. Poi, se ci devi fare 30 mila km uso pressochè quotidiano e qualche viaggio, tenerla come la 997 per un periodo e poi rivenderla come la precedente, forse anche l'impatto economico lo considererei. Con ciò che spenderesti in più ti paghi gli oboli accessori buttati e fastidiosissimi. IMHO "911: la macchina senza tempo"
|
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 669 Registrato: 09-2018

| Inviato il martedì 09 febbraio 2021 - 11:27: |
|
Aggiungo che non avrei dubbi nel prenderla aspirata... "911: la macchina senza tempo"
|
   
mario de stefano (mades)
Nuovo utente (in prova) Username: mades
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2015
| Inviato il martedì 09 febbraio 2021 - 13:03: |
|
Mirko Buongiorno, esatto la logica è esattamente quella che hai descritto tu, sono anche convinto che l'aspirato sia "personalmente" più affascinante. Mi chiariresti solo questo punto: "Con ciò che spenderesti in più ti paghi gli oboli accessori buttati e fastidiosissimi. IMHO" Grazie per i consigli Mario |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto Username: mirko1970
Messaggio numero: 670 Registrato: 09-2018

| Inviato il martedì 09 febbraio 2021 - 15:24: |
|
Buongiorno Mario, mi riferivo ai differenziali di prezzo S/4S mk1 e S/4S mk2 del modello di tuo interesse. Mentre ti scrivevo mi sembra di capire che ti stia orientando a ciò cui mi orienterei io; aggiungo che proprio perchè non è l'auto della vita da tramandare ai figli ma da usare tutti i giorni e non fare i valichi del Trentino, andrei senza dubbio su una 991.1 S e tieni in tasca una quota di liquidità per oneri amministrativi fino alla rivendita. Sulla 991.1 puoi anche cercare qualche "cambio manuale" che preferirei, ma andiamo oltre e siamo al soggettivo gusto di ognuno di noi .. In bocca al lupo. "911: la macchina senza tempo"
|
   
mario de stefano (mades)
Nuovo utente (in prova) Username: mades
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2015
| Inviato il martedì 09 febbraio 2021 - 15:34: |
|
Ok Grazie Mirko, era il suggerimento- consiglio che cercavo, ovvero la scelta tra s o 4s sempre su mk1. Per il manuale, sto guardando se ne trovano pochissime, quindi diventa molto difficile trovare anche l'abbinamento con colore-interni. Inoltre ho una certa curiosità di capire se il Pdk sia realmente divertente come spesso viene descritto. Grazie ancora. Ps CREPI |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4667 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 09 febbraio 2021 - 15:42: |
|
citazione da altro messaggio:Inoltre ho una certa curiosità di capire se il Pdk sia realmente divertente come spesso viene descritto.
per me e' divertente sulla mia 997 4s immagino su una 991 ....luna park Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1262 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 09 febbraio 2021 - 16:15: |
|
Buongiorno Mario, secondo me venendo da una 997 4s 355 cv ha senso l'upgrade a 991 s aspirato. A maggior ragione se si considera il divario di prezzo ed di costi di gestione tra 991 mk1 e 2. Finito il discorso razionale (che è quello che applico a me stesso), sappi che la 991 mk2 spinge davvero forte ed il pdk è allo stesso livello del motore. Ti consiglio di provarle entrambe. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10409 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 09 febbraio 2021 - 19:35: |
|
Mario buonasera.....ce anche la via piu estrema tra le due........991 mk1 e mk2...4 e 4s.... 4GTS..... CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
mario de stefano (mades)
Nuovo utente (in prova) Username: mades
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2015
| Inviato il martedì 09 febbraio 2021 - 23:58: |
|
Buonasera Tommaso, 991 mk1 s e 991mk2 s le ho provate entrambe, la prima in un viaggio da Milano a Roma, la seconda in un test drive di pochi km. Mi ritrovo alle tue parole ovvero che rispetto alla mia 997 4s la 991 mk1 s sia un enorme passo in avanti su tutto. La 991 mk2 s Che dire un auto divertente pronta da subito scattante con un ottima gestione della progressione, forse però perde il fascino dell'aspirato, che in alto resta più coinvolgente. Poi la 991 mk 2 si presenta ,per i miei gusti , più armonioso, con i gruppi ottici sul posteriore che sono continuativi; ancor più bella soprattutto con lo scarico sportivo centrale. Ma venendo ai "conti" tra le due auto ci sono mediamente 10-15 k di differenza più costo di super bollo di quasi 2k euro in più, che ad oggi per le mie possibilità diventano tanti. Grazie per i consigli. PS ci ragiono |
   
mario de stefano (mades)
Nuovo utente (in prova) Username: mades
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2015
| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2021 - 00:05: |
|
Buonasera Daniel, Adoro le gts... le trovo il compromesso perfetto tra le 911 s-4s e le gt3, quest'ultime fantastiche ma non conciliano con le mie attuali esigenze di auto. Ma ad oggi le gts mk1 e mk2 sono completamente fuori budget...purtroppo... Spero tra qualche anno di riuscire ad arrivare ad una gts Grazie per il suggerimento. |