Autore |
Messaggio |
   
Matteo Merlino (tocqueville)
Nuovo utente (in prova) Username: tocqueville
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2014
| Inviato il lunedì 08 giugno 2020 - 12:07: |
|
Ciao a tutti, Mi sono registrato qualche anno fa ma non ho mai postato nulla, ora mi sento pronto! anche perchè sto valutando acquisto tra 996 4s e 997 mk1. Posterò nella sezione relativa, la discussione perchè ho ancora molti quesiti da fugare. Comunque ho 42 e vivo a Lecco complimenti per il bellissimo forum |
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 364 Registrato: 09-2018

| Inviato il lunedì 08 giugno 2020 - 12:12: |
|
Ben attivato allora! Attendiamo news! Ciao "911: la macchina senza tempo"
|
   
Matteo Merlino (tocqueville)
Nuovo utente (in prova) Username: tocqueville
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2014
| Inviato il lunedì 08 giugno 2020 - 12:22: |
|
Grazie! so che non è la sezione corretta, ma qualcuno sa perchè non posso postare nella sezione 996 - 997? Come se non avessi autorizzazione. |
   
Matteo Merlino (tocqueville)
Nuovo utente (in prova) Username: tocqueville
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2014
| Inviato il lunedì 08 giugno 2020 - 12:35: |
|
Ho letto ora scusate, sto compilando il form per diventare socio a tutti gli effetti :-) ecco cosa volevo scrivere: Ciao a tutti, come ho scritto nella mia breve presentazione, ho finalmente la possibilità d'affacciarmi al mondo Porsche mettendo a disposizione un budget tra i 35-40k per l'acquisto di una 996 4S oppure una 997 mk1. Premetto che inizialmente la 996 manco la calcolavo per l'estetica, un caro amico mi ha smontato praticamente le paranoie parlandomi della MK2 e della 4S. Modello che ora mi piace parecchio, ne sto valutando alcune poco chilometrate con manutenzione certa (o presunta tale). Ma quella che mi ha colpito maggiormente ha il tiptronic e senza tetto apribile (mancanza trascurabile, ma girano le scatole). Leggendo le varie discussioni noto che è quasi sempre sconsigliato il tiptronic se non demonizzato.Auto comunque da 39.000 trattabili uniprop. e con chilometraggio ampiamente sotto i 50.000. E qui viene il dubbio, trovo 997 semplici MK1 manuali senza pretese con chilometraggio poco sopra i 100.000 a praticamente la stessa cifra, o qualcosa meno e non so cosa fare! Non ci dormo la notte, mi butteranno fuori casa. Ormai parlo solo di questo :-) grazie a tutti e scusate la lunghezza |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 12321 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 08 giugno 2020 - 13:32: |
|
Ciao, bene arrivato e...buona caccia! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Mirko B. (mirko1970)
Utente registrato Username: mirko1970
Messaggio numero: 365 Registrato: 09-2018

| Inviato il lunedì 08 giugno 2020 - 13:51: |
|
Matteo, alcune brevi considerazioni, se deciderai per la 996 4S, del tutto personali da felice possessore dal dicembre 2019 (a me ha convinto il posteriore e relativi gruppi ottici rispetto alla 997 mk1, guardalo bene, sono gusti, cambia di molto). Premessa: NON AVERE FRETTA. Cambio: MANUALE (di maggiori soddisfazioni e certamente più ricercato anche in ottica rivendita). Accessori: cercala accessoriata e se possibile di un bell'abbinamento non banale colori interno/esterno ... Il bel motore che hai dietro la schiena anzitutto scalda, quindi ... - TETTO APRIBILE è perfetto per fare ricircolo con i finestrini e non dover sempre avere AC accesa anche in primavera, - SEDILI SPORTIVI, - PSE (scarico sportivo), Sono tutti un plus anche in ottica rivendita (l'auto la paghi di più ovviamente, perché più ricercata, ma, sempre parere personale, sono ben spesi). Infine il Kilometraggio: 50 mila o 100 mila cambia senza dubbio ma è più importante la verifica della puntuale manutenzione e relativi tagliandi (biennali), senza buchi di manutenzione se non supportati da relative fatture. Quando trovi quella che ti piace fai fare i 111 controlli in Porsche a pagamento (sui 250 euro) e goditela. Auto che ti darà soddisfazioni, in bocca al lupo. Ciao "911: la macchina senza tempo"
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2514 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 08 giugno 2020 - 16:58: |
|
Benvenuto Matteo, io sono di parte, ma ti consiglierei la 997 ovviamente manuale. Come dice Mirko è questione di gusti...personalmente la linea della 997 è una delle più riuscite se poi scegli una 4 che ha il culone della turbo è ancora meglio! Max. |
   
Stefano L. (stelfer)
Utente registrato Username: stelfer
Messaggio numero: 33 Registrato: 02-2020

| Inviato il lunedì 08 giugno 2020 - 23:36: |
|
Benvenuto Matteo concordo con Max e quoto 100% 997 mio gusto personale meglio 2 che 4, senza la fascia rossa tra i fanali, linee purissime e non più ripetute. Guarda questo bel video di Andrea di Motor 1 https://youtu.be/8-8vy3XZDY8 E poi non preoccuparti dei Km se certificati da un CP con i 111Punti Più importante Unipro libretto tagliandi e italiana. Buona caccia! Stefano ...esco a fare 4 passi.
|
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1462 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 09 giugno 2020 - 09:38: |
|
Ciao Matteo e benvenuto nel forum, mi accodo ai consigli già dati nei precedenti messaggi di non avere fretta e di cercarla con storia manutentiva certificata e possibilmente di un abbinamento colori particolare (anche se non è facile andare oltre i soliti neri, grigi, blu). Riguardo il cambio sono gusti personali, c'è chi si trova benissimo con il tiptronik, io personalmente qualche la cercai anni fa la volevo solo manuale perchè più sportiva ed anche meno delicata (quello che non c'è non si può rompere). Riguardo la scelta tra 996 4S e 997 anche questa è strettamente personale ma io preferirei mille volte una 996 4S ad una più "banale" (senza alcuna offesa ovviamente) 997 liscia. Non ci sono paragoni, la 996 4S per me vince a mani basse in tutto, bellezza, particolarità con quella striscia rossa al posteriore che fa molto "old school", per le caratteristiche intrinseche del modello (ha telaio, carrozzeria, freni e cambio della turbo) ed in ultimo anche per il minor numero di esemplari prodotti rispetto alla 997 il che non guasta certo. Detto questo, se vuoi posta qualche foto delle 911 da te individuate cosi sapremo consigliarti al meglio e come già detto non avere fretta. Buona caccia  |