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fab (fabnero)
Nuovo utente (in prova) Username: fabnero
Messaggio numero: 13 Registrato: 09-2019
| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 09:38: |
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Buongiorno a tutti ! sono da un paio di mesi tornato nel mondo porsche con una 996 4s tip . c è un solo problemino .... non vorrei più scendere .. ! l ho presa da CP uniopropietario che me l ha data ad una cifra x me giusta .. ho fatto 2000 km l auto è perfetta anche a livello di ammortizzatori ecc .. ora ha 150 000 km . quello che volevo chiedere a voi esperti è : dopo quanti km la macchina inizia a svaluatre " molto " ? che ti di problemi potranno presentarsi ? e che tipo di costo avranno ipotizzando il peggio ?? insomma se ci faccio 200 000 / 250 000 km a cosa andrò incontro asoprattutto a livello di svalutazione??!! ovvio che nussuno può sapere cosa succederà ma volevo sentire la vostra insomma bhe cmq non ho intenzzione di tenerla in garage e appena riesco posto delle foto che ora nn me le accetta perchè di grandi dimensioni mi dice . grazie mille a volte hai bisogno che qualcuno ti abbracci forte e ti dica .... il bonifico te l ho fatto !!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4348 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 11:16: |
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citazione da altro messaggio: insomma se ci faccio 200 000 / 250 000 km a cosa andrò incontro asoprattutto a livello di svalutazione??!! ovvio che nussuno può sapere cosa succederà ma volevo sentire la vostra insomma
se hai comprato l'auto pensando ad un investimento...forse hai sbagliato modello….se hai comprato l'auto perché ti piace e ti gratifica usarla , non farti problemi su km e magagne…..guidala goditela ogni giorno...lei e' fatta x questo ...non per stare in garage a spiatellare le gomme . P.S. gli investimenti sulle auto ormai sono molto limitati a modelli particolari...e a volte non basta! Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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fab (fabnero)
Nuovo utente (in prova) Username: fabnero
Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2019
| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 11:25: |
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Ciao Alex grazie per il consiglio .. comunuqe ho dimenticato di scriverlo ma appunto non è che penso di guagnarci per carità !! già che ci perdo 10 / 15 k x me è stato un " affare " !! anzi e sopratutto spero di tenerla a vita ! un saluto a volte hai bisogno che qualcuno ti abbracci forte e ti dica .... il bonifico te l ho fatto !!
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1355 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 11:35: |
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Fab benvenuto nel forum e complimenti per il tuo acquisto, ottima auto la 996 4S, ma io sono di parte.. comunque dato che la tua ha già 150.000km, credo che la cosa migliore sia usarla e godertela senza troppi patemi d'animo come dice Alex. Per diciamo "uso investimento" anche se con le auto è difficile parlare di investimento, avresti dovuto prenderla con massimo 40/50.000km secondo me perchè superati i 100.000 non fa molta differenza se ne ha 150.000 o 200.000 ma più che altro contano le condizioni e la manutenzione fatta nel corso del tempo. Quindi goditela e cerca di fare sempre manutenzione certificata e di trattarla come una 911 merita. Ps ridimensiona le foto con un programma ad esempio paint e postale
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2769 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 11:41: |
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La 996 4s è un modello che già di suo terrà meglio il prezzo. Un limite di km non c'è, facendo le dovute manutenzioni, a parte l'usura di qualche componente non c'è un chilometraggio limite, potrebbe durare all'infinito. Si hanno testimonianze di motori 3.6 arrivati anche a a 300mila km. Riguardo al valore, anche se sempre manutenuta, una vettura con 250-300mila km è in generale meno appetibile di una con 70-80mila km, tuttavia le condizioni della vettura, la storia tagliandi e il prezzo (che ovviamente dovrà essere adeguato) non escludono una futura rivendita ad un prezzo decoroso. Ci sono tantissime 964/993 con più di 200mila km, peccato che le schilometrano tutte. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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fab (fabnero)
Nuovo utente (in prova) Username: fabnero
Messaggio numero: 15 Registrato: 09-2019
| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 11:49: |
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a volte hai bisogno che qualcuno ti abbracci forte e ti dica .... il bonifico te l ho fatto !!
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fab (fabnero)
Nuovo utente (in prova) Username: fabnero
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2019
| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 11:50: |
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x ora sono solo riuscito ad insirire questo pdf ,ma non so se lo vedete io vedo il documento da scaricare ... scusate vedrò di provvedere al più presto a volte hai bisogno che qualcuno ti abbracci forte e ti dica .... il bonifico te l ho fatto !!
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fab (fabnero)
Nuovo utente (in prova) Username: fabnero
Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2019
| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 12:09: |
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 a volte hai bisogno che qualcuno ti abbracci forte e ti dica .... il bonifico te l ho fatto !!
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 295 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 13:30: |
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citazione da altro messaggio:Ci sono tantissime 964/993 con più di 200mila km, peccato che le schilometrano tutte.
Non la mia 185.000 e via.... Ciao Fox |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1648 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 13:33: |
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996 4s ha i soliti punti deboli del modello: cuscinetto albero intermedio radiatori termostato e pompa acqua Molla valvola pompa olio Quando hai sistemato queste cose, tutto il resto è normale manutenzione, e un po' di fortuna. Ma io ho aperto il mio motore a 230.000Km e a parte una piccola crepa in una testata, il resto è perfetto. Quindi se ben tenuti e usati, sono motori che poco temono i Km Poi se ben capisco è tip, magari meno coinvolgente ma certamente garanzia di motore più salvaguardato |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7964 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 15:05: |
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Uniprò ma con targa molto recente, si sa il motivo? quando si comprano le auto per passione bisognerebbe sempre pensare di volerle sempre tenere per sempre. Per cambiare idea c'è tempo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3580 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 17:10: |
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citazione da altro messaggio:Ci sono tantissime 964/993 con più di 200mila km, peccato che le schilometrano tutte.
Ma infatti, la sindrome da 100.000km credo sia tutta italica. Ho visto diversi servizi su 911 ultrakilometrate ancora in ottime condizioni, tipo una 930 turbo con 1.000.000 km su christophorus, una 964 con 300.000km su tuttoporsche e altri. Diverso per un'auto (911 o altro) recente, meno di 10 anni, allora i km possono avere un senso; ma dai 15-20 anni in poi la cosa importante sono le condizioni e la manutenzione fatta. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1356 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 17:50: |
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migliagigi, hai ragione riguardo la sindrome dei 100.000km, però a parità di condizioni e di manutenzione, una 911 con meno di 100.000km normalmente vale di più di una con 200.000km o più...soprattutto sulle 911 dalla 996 in poi che hanno già più elettronica e sulle quali è possibile verificare grazie alla lettura della centralina il chilometraggio reale. e' invece molto più valido sulle 911 AC dove è più difficile dimostrare il basso chilometraggio in casi di manutenzione eseguita fuori dalla rete ufficiale, quindi in quel caso valgono molto di più le reali condizioni della vettura. Mio parere personale ovviamente
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fab (fabnero)
Nuovo utente (in prova) Username: fabnero
Messaggio numero: 18 Registrato: 09-2019
| Inviato il venerdì 13 settembre 2019 - 19:22: |
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Si l hanno ritargata perché la targa era arrivata... E sinceramente sono contento la macchina sembra nuova) cmq ti ripeto avendola presa dal CP sono tranquillo e cmq ho un anno di garanzia... Grazie a tutti per le risposte, anch io penso che in realtà si rovinano più a star ferme, di certo non manchero a fare tutte le dovute manutenzioni X esempio ho un un Audi a6 all road 3.0 diesel con 270000 e anche quella problemi zero.. Sempre con tip, Cmq riguardo del tip sono con i to sia mto più solido del doppia frizione... Ho avuto un doppia frizione sempre su Audi ed ho pensato le pene dell inferno.. Personalmente mai più! a volte hai bisogno che qualcuno ti abbracci forte e ti dica .... il bonifico te l ho fatto !!
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