Ciao a tutti, mi chiamo Domenico scrivo dalla Calabria, lavoro nel settore pneumatici. Da sempre appassionato di motori mi diverto in pista con una Megane R26 fantastica. Per 3 anni ho fatto il Time Attack di Racalmuto in Sicilia con risultati eccellenti. Ora veniamo al dunque. Sono anni che sogno e spero un giorno di poter comprare una 997 GT3 ora che i tempi sono maturi, trovando un buon usato posso realizzare il mio sogno. A questo punto chiedo il vostro aiuto. Ne ho trovata una che è da un po’ di tempo su subito, il concessionario ne chiede 78.000€ la macchina è in 2007 con 72.000 km, qualcuno la conosce? Secondo voi il prezzo è buono oppure posso trovare di meglio? Datemi le dritte e i consigli possibili.
Benvenuto! beh, non ha pochi km, considerato che le gt3 no pista documentabili sono mosche bianche, se gli avesse fatti principalmente in pista non chiedono poco........ Se posti la stringa dell'annuncio gli do un occhio, anche io l'ho avuta fino allo scorso anno, cambiata con dispiacere (e anche piacere però!) con la 4.0......
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Le vetture che fanno pista sono sempre mitragliate dai sassolini alzati dalle vetture che le precedono. Quindi necessitano di continue riverniciature di paraurti, cofani e specchietti. Anche i parabrezza, ancorché sani, manifestano i segni. Quindi non è difficile con un'accurata analisi trovare questi segni di utilizzo Sull'annuncio parlano di riverniciatura del solo paraurti posteriore Se così fosse, sarebbe un buon segno. Ciao e benvenuto.Tessera PiMania n. 27
mah, secondo me per essere una ex crucca, con libretto service un pò vago, con le inguardabili sedie papali cit. su un gt3 e per quei km chiede un pò troppo, io mi cercherei una vettura italiana con storia chiara, i sedili e il pomello cambio sembrano anche troppo usurati per quei km ma vabbèponiello71 at libero . it
Per me l'auto non è male, anche x me è un pò cara, specchi e cerchi sono riverniciati xchè non era possibile averli così dalla casa, se ha fatto pista vanno controllate come dice elfer, però se era pellicolata non si capisce bene, invece il sottoscocca è un bel parametro, se graffiato o troppo nuovo è probabile che sia stata di uno scordolatore!
Certo importante zero fuorigiri, cmq se c'è ancora guarda quella dal CP Como, vedrai come si presenta una "garage queen" e poi fai le tue valutazioni!
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innanzitutto grazie a tutti per l'intervento ed il benvenuto. Allora, quella di CP Como se non erro è a 96000 euro ha 25000 km ma il prezzo sembra davvero eccessivo, ne ha un'altra Autocentri balduina a Roma 55000km chiede 85000 euro (negoziabili) ma ha avuto 5 proprietari. Per quanto riguarda la pista credo che come dice Bernardo un parametro importante si quello di controllare il fondo, i sassolini sono relativi secondoi me, con 3 stagioni di pista che ho fatto con la megane non ho mai avuto danni di pietrisco. Ivan ha perfettamente ragione per quanto riguarda i sedili sono orribili, quella di Autocentri balduina ha invece i guscio, posto il link, accedtrto tutti i tipi di consigli. Secondo voi il prezzo giusto di quella tedesca su subito quale potrebbe essere?
Ciao dodotti27, quella di AutocentriBalduina che hai postato è "in trattativa", nel loro linguaggio (che io conosco bene) vuol dire che è venduta, infatti se vai su Autoccasioni.com l'auto è indicata "in trattativa". Se ti interessa qualcosa da loro parla con Francesco Fenici, in gamba e molto disponibile.
Ciao Sandro, ho parlato con una certa Signora Sabrina, mi ha detto che erano i trattativa con un loro cliente ma poi tutto è sfumato perchè ha preso la Turbo S
(Messaggio modificato da dodotti27 il 15 maggio 2019)
secondo me non è male e il prezzo è abbastanza in linea, ovviamente da vedere personalmente!
citazione da altro messaggio:
innanzitutto grazie a tutti per l'intervento ed il benvenuto. Allora, quella di CP Como se non erro è a 96000 euro ha 25000 km ma il prezzo sembra davvero eccessivo, ne ha un'altra Autocentri balduina a Roma 55000km chiede 85000 euro (negoziabili) ma ha avuto 5 proprietari. Per quanto riguarda la pista credo che come dice Bernardo un parametro importante si quello di controllare il fondo, i sassolini sono relativi secondoi me, con 3 stagioni di pista che ho fatto con la megane non ho mai avuto danni di pietrisco. Ivan ha perfettamente ragione per quanto riguarda i sedili sono orribili, quella di Autocentri balduina ha invece i guscio, posto il link, accedtrto tutti i tipi di consigli. Secondo voi il prezzo giusto di quella tedesca su subito quale potrebbe essere?
Quella su Roma è sicuramente pistata, spoiler ant.cup e sopratutto assetto da pista, quella di Como è cara ma sicuramente trattabile, è stata pagata cara all'ex proprietario, ma gli è toccato farlo, visto che dopo averla spulciata ben bene al loro capofficina è toccato dire che una GT3 così l'aveva vista solo da nuova!
(.....per la cronaca, la conosco benino, era la mia!)
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Ok Bernardo, allora quella di Roma oltre a puzzare di pista ha avuto 5 proprietari..... quella di como era la tua, quindi andrei sul sicuro, tu l'hai comprata nuova? Secondo te a quanto potrebbero scendere?
Ciao Domenico e benvenuto in pimania, noi ci conosciamo già...
Io sono più ferrato su 997 turbo avendone una da poco più di un anno comunque una gt3 in ottime condizioni come pare quella dell'annuncio di Parma (ovviamente vanno fatte tutte le verifiche del caso) a quella cifra e magari limando ancora qualcosa mi sembra un bel comprare, non sono tantissimi gli esemplari in vendita e di sicuro dovrai perdere un po' di tempo per visionarne e provarne qualcuna.
Buon acquisto e ti aspettiamo presto tra noi con la nuova arrivata!
No Max, quella mia è a Como, la ex di poniello sarebbe stata buona ma fra Vale e lui dentro è ancora piena di peli e umidiccio di phiga!!!
La mia ex è unipro, tagliandi certificati tutti in cp FI, ma visto che non mi sembra corretto qui che stia a decantarne i pregi come dovessi venderla io, se ti interessa contattami alla mail v8.bernardoETgmail.com e ti dirò tutto.......ancora mi piange il cuore di avergliela portata subito dopo un tagliando da oltre 2k euri!!!
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Noooo...abitiamo all'opposto dello stivale...mi hai venduto il tag gp monaco le e dei cerchi per la station...ti ho riconosciuto poiché mi avevi accennato che giravi con la R26 e poi Cs venditore pneumatici sulla baia..dai così ti ho anche fatto pubblicità.
Da meno poni, xchè era stata venduta ma non è andato avanti il pagamento, non ho i dettagli però, le modifiche che ha sono, volendo, reversibili, e cmq tutte fatte in porsche, compreso pack p.exclusive degli interni ordinato espressamente da loro, io fra pack ed aggiornamenti vari ci lasciai più di 20k euri nel tempo......
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I fari posteriori mk2 modifica che avrei evitato, poi de gustibus ovviamente.
Invece io ci spesi 5k euri per lavoro originale eseguito in cp, con paraurti modificato ma sempre mk1 (spesa doppia che non metterci quello mk2) per gustibus mio! Cmq reversibilissimo,di diverso poi ha luci diurne a led anteriori,kit americano con tutte parti originali p. (qst poi basta rimettere i suoi precedenti, lavoro 5 min.circa!),inoltre x i pignoli ha baffo anteriore versione RS (con splitter) rivestito in carbonio, poi avrebbe frecce lat.e luci targa a led sempre di origine cp.
Mentre gli interni, da foto qlcs si capisce, ha cruscotto,tunnel centrale con fianchi consolle completa, contorno cambio e montanti anteriori in alcantara. Mentre ha, sempre da pack p.excl., alette parasole, rivestimento sportchrono, presa aria centrale e contorni pulsanti alzavetri in pelle e cuciture chiare come tutti gli interni......sempre de gustibus, ma tutt'altra cosa rispetto ai materiali da VW golf di serie!
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Qui si vede contorno alzavetri e cruscotto, ah e si vede pure contorno accensione in carbonio, opt. dalla Germania da circa 300 euro, tanto x non farle mancare niente!!
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Caspita, ne chiede 100.000 euro, pur ragionandoci a quanto potrebbe scendere.... A questo punto cercherei di far ragionare la CP di Como per quella di Bernardo, anche se io la vorrei con i sedili a guscio...
Se chiedono quelle cifre è quello che intendono realizzare (magari togli qualche migliaio di euro con una serrata trattativa) ergo preferiscono tenersele sperando in ulteriori rivalutazione o chissà che. Certo con un budget di 95-100k guarderei a questo punto anche alla più rara e performante mk2 (tantopiù gradisci i fari posteriori) o pur con le sue problematiche (approved obbligatoria in questo caso) la 991.1 dove magari spunti proprio per questo un ottimo sconto di qualcuno che se ne vuole liberare.
......provarla non credo, ma ad alcuni raduni organizzati da P.è facile trovare il mitico WalterOne, è tuttora un loro testimonial/collaudatore!
Nel caso di 997.2 (3,8), l'aumento di cc provoca vibrazioni anomale che hanno creato problemini, come evidenziato poi dalle 4,0RS stessa serie (e li vennero fuori problemoni!). Il mezger di gt3 è nato come progetto 3600.....non è che allargando un pò i cilindri o aumentandone la corsa e stop venne un gran lavoro! 991.1 sconsiglio vivamente, anche dopo tutti i motori sostituiti e modifiche effettuate rimane sempre un enorme rischio! Infatti hanno un PA specifico che è bene sperare non averne mai bisogno!
Personalmente non avrei mai cambiato la mia ex se non dopo prova e colloquio con esperti ben dentro nello specifico, prima di prendere l'ultima 4,0 (ultima in assoluto prodotta x l'Europa senza vincolo del fap,targata pochi gg prima del blocco!)...........ne sono strasoddisfatto, ma quella ex 997 mi è tuttora nel cuore, avessi potuto non la trovereste in rete!
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....beh, diciamo fra le due io preferirei la prima, oltretutto la.2 aveva x prima i monodado, che come spesso in p., il collaudo è demandato agli acquirenti e hanno creato diversi problemi di allentamenti e sostituzioni mozzi visto che erano materiali sottodimensionati all'uso, poi non so se è stato risolto con dei richiami, magari su qst ne sai qlcs anche tu visto il settore in cui sei.......
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Si effettivamente OZ Racing ha fatto un kit non obbligatorio all'acquisto per i cerchi monodato appunto per evotare allentamenti che costava intorno le 900 euro + i cerchi
Si infatti penso che andrò di GT3 MK1, Domenica se riesco vado a vederne una nera, poi sto trattando questa ditemi cosa ve ne pare, colore mi piace molto, di prezzo è sceso un bel po, l’unico problema è che essendo tedesca andrò a pagare l’eco tassa
ha la livrea della mk2..che dire..la gt3 mk1 e' da sbavo in qualsiasi foto in qualsiasi modo;oltre i controlli ordinari (le ore motore in primis)falla alzare su di un ponte e guardane lo stato..dopo di che prendila e godi..vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
Che vuol dire ha la livrea della mk2, secondo te è stata tutta riverniciata? Questa èla prima cosa che gli ho chiesto, se era incidentata o avesse pezzi riverniciati.
Non ha lo sportchrono, su 997 è importante in quanto così non ha la mappa più sportiva su acceleratore ed altro, scarna di opt in particolare, un pò tamarrata alla teteschia, non mi sembra regalata, allora la mia ex in proporzione dovrebbe costare 110....di qnt sarebbero calati?
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.....eh poni, ormai non l'ho più da tempo, mi pareva che, a parte il tasto sport si di serie, lo sportchrono desse altri aiuti a parte la sveglietta.....
Poi x la mia ex, non esiste più in Italia da tempo, mi hanno detto che dovevano toglierla dalla lista di CO, è andata in Francia da un compratore pignolino che vorrebbe adesso altre info da me........
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Allora fatemi capire, lo sportchrono è essenziale oppure sulla GT3 se ne può fare tranquillamente a meno? Se è essenziale la cestino subito se non lo è il colore mi piace..