a guardarla con la fagiana, .. diciamo che il connubio è altamente erotico!!
ma...poi se si guardano benei dettagli , .. mmm
...mi riservo di vederla dal vivo, ma ho già visto qualche cosa che non mi piace. posteriore, alettone e linee di raccordo tra parafanghi e cofani ..insomma qualcosa che non mi piace c'è!
poi ovviamente, sarà un'astronave!...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
Ho visto ore la foto sul sito ufficiale, devo ammettere che rispetto alle prime foto che erano circolate mi piace molto di più, poi come dice giustamente Alberto aspettiamo di vederla dal vivo. Non mi sembrano male neanche gli interni con il richiamo stilistico alle vecchie generazioni, schermi e pulsanti vari esclusi ovviamente.911 Tessera Nr.2302
Ma la 911 nuova quando la presentano?Organizzatore “Raduno Porsche Varano”, vi aspettiamo il 22/06/2019 per la 5* Edizione (Instagram e social network)
a guardarla con la fagiana, .. diciamo che il connubio è altamente erotico!!
+16!
Sarà la suadente atmosfera della RECLAME ma lo scetticismo iniziale, dalle prime foto spia, si sta notevolmente attenuando..."If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
La pubblicitá é sfacciatamente indirizzata al pubblico dei commenda! Bella ragazza, sigle senza senso a gogo... Poi sará bellissima ed andrá forte, ma il target é chiarissimo. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Io la vedo diversamente, la pubblicità emana il corso moderno delle 911.... Astronavi bellissime, veloci, ma enormi e pesanti, infarcite e controllate dai dispositivi elettronici, così facili da guidare che al volante figura una tranquilla signora...
E si,a noi è sempre piaciuto guidare "difficile" fin dalle prime 911: ricordo la mia 911(T) del 72,si che era "molto" difficile.Quella attuale del 2000 é sicuramente mooolto più facile : beh,meglio! Quella di oggi :molto meglio!!! O forse più è "difficile" e meglio è il guidatore?? Oggi questo non vale più (A mio avviso naturalmente)
La leva del cambio, ancorché automatico, è imbarazzante..."Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Mah, mah, e poi ancòra mah!!!! Sempre meno 911 e sempre più Panamera, concordo con Pirulero. Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Quando presentarono la 991 nel 2012, dissi "questa è roba da russi e/o da arricchiti".. Dopo un paio di anni, vedendola per strada sempre più frequentemente, ho cambiato totalmente giudizio. Da circa due anni, ammirando una 991 Targa blu mexico, parcheggiata al mare accanto a casa mia, maledico l'odioso superbollo. Quindi per adesso non esprimo giudizi.
Ric, è la stessa cosa che ho pensato io, ma a che serviranno mai tutti quei bottoni! luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao Riccardo, su questo aspetto la penso come te. Però il progresso è questo. Anche le auto "di famiglia" sono piene di roba che non serve a nulla, figuriamoci quelle di lusso.
Indubbiamente bella, ma sempre più distante dall'idea 911.tessera n. 505
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11704 Registrato: 01-2008
Inviato il mercoledì 28 novembre 2018 - 18:51:
Se faccio un paragone ai miei giudizi al momento dell'uscita dei precedenti modelli, questo non mi ha impressionato negativamente, anzi mi è piaciuto sina dalla frima immagine.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Absolutely boring...i 100 modi per cucinare la lasagna ormai la minestra è stata riscaldata per troppi anni sarebbe ora di ripartire da un foglio bianco e avere il coraggio di mollare l’ennesima cover di una canzone ormai troppo vecchia! P.s. La “fagiana” è adatta sembra Mick Jagger con la parruccaSocio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico,palloni gonfiati e papponi, non c’è posto per totti
Sempre eguale ma sempre diversa. Sempre più sfarzosa. Sempre unica e inimitabile. Peggio la signora : concordo con la somiglianza evidenziata da Massimo .
C’è anche sul configuratore. S a 124.000 Si arriva tranquillamente a 165.000...... Quella specie di mini rasoio elettrico anni 80 al posto della leva del cambio è inaccettabile Per il resto che dire, sembra una mini panamera, ma va come un missile. 0-100 in 3,5 Molto più larga di prima, la S è larga quanto l’ultima gt3
Belli i nuovi colori, argento dolomiti e soprattutto blu genziana metallizzato. Hanno messo anche il lizard green che speravo rimanesse esclusivo per la gt3 rs mkii come lo era stato l’ultraviolet per la mki. C’è anche una specie di verdone metallizzato molto particolare che non è male. Molti colori degli interni in più e ,volendo, tetto in carbonio
In generale mi piace, la vista laterale è bella e filante. Non mi convince come a molti del resto la parte posteriore enorme, il cofano motore con lo spoiler retrattile che da aperto è veramente orribile ed anche il cofano anteriore con profilo geometrico che sormonta il paraurti. Gli interni molto lineari e con richiami al passato possono anche starci nel complesso..a parte il portabicchiere!2008 997TT coupè midnight blue tessera 959
Personalmente apprezzo la scelta wide body. Un po' meno l'effetto polifemo del contagiri in rilievo, il portabicchieri che pare fisso e il plasticume al posteriore. Ad ogni modo il passo in avanti c'è, a mio parere.
Secondo il mio punto di vista hanno alzato il target di utilizzo di 10 anni, la vedo come auto dai 45 anni in poi, francamente ha perso quella vena sportiva che comunque negli ultimi anni a parte le GT si stava già perdendo.... ma vi immaginate quell'interno su una GT3?!?!
Per carità, sempre una bellissima auto... però concordo con molti di voi... forse si è snaturata un po’, voglio vederla dal vivo, però gli interni non mi piacciono per niente, personalmente odio i display digitali, e dei famosi 5 strumenti ne è rimasto solo 1 (fisico). Sulla “leva” del cambio non mi pronuncio... almeno sulla 991 pdk si poteva usare...
se fosse come lui, avrebbe preso più spruzzi lei che uno scoglio di mare!
mah! se non è interessante questa Fagiana !!! ......un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
I gusti sono personali, indubbiamente non è la classica bellezza femminile che piace a tutti, con ovale e tratti perfetti, ma per pubblicizzare questa vettura non avrebbe avuto senso, ovviamente in ambito di marketing è stata scelta una tipa così perché il messaggio è chiaro, classica donna in carriera dall'aspetto un po' cazzuto e deciso. Ovviamente vettura facile da guidare, ma comunque senza tralasciare il forte carattere e la personalità.
(Messaggio modificato da ric968 il 29 novembre 2018)
Sul configuratore italiano, perlomeno al momento, non esiste possibilità di ordinarla con cambio manuale (il PDK è dato come optional a 0 Euro).
Se questa scelta commerciale venisse confermata, PER ME diventerebbe automaticamente una macchina di nessun interesse, a prescindere da qualsiasi altra considerazione sulla linea, i motori, le prestazioni ecc ecc.Memento audere semper
Vedendola solo in foto a me complessivamente piace... l'interno mi sembra un piacevole mix tra sportività e innovazione tecnologica...il frontale è bello, tranne (forse) i due profili verticali in plasticona ai lati delle prese d'aria nel paraurti (presenti anche sugli altri nuovi modelli del marchio); strano invece che al posteriore non abbiano fatto la parte bassa del paraurti con un estrattore d'aria di impostazione più sportiva, come in altre vetture di quel segmento...inoltre, mi piacciono di più i classici terminali di scarico sdoppiati ai due lati del paraurti della versione S piuttosto che non i due ovali singoli, di più grandi dimensioni, della versione 4S.
L'allargamento del corpo vettura mi piace mentre non ho capito se sono state aumentate anche le dimensioni complessive in lunghezza.
Non puoi tirarti il seghino su Instagram se devi cambiare a mano...su dài "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
eh...ma IL SOUND??????????? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ovviamente vettura facile da guidare, ma comunque senza tralasciare il forte carattere e la personalità.
Ne parlavo proprio oggi pomeriggio in una chat whatsapp di amici appassionati di sportive (con buona percentuale di porschisti) pavoneggiandomi con la dotta citazione della casalinga di Voghera.. ma dove sta scritto che una vera sportiva debba essere facile da guidare?? a cavallo fra gli anni 80 e 90 per donne e uomini in carriera che volevano una signora auto facile e veloce oltre che di blasone c'erano quelle meraviglie di MB SEC e BMW850 (e dieci anni prima, forse fin troppo in anticipo, era stata proprio mamma Porsche a tracciare la strada con la 928) ma le 911 facevano ancora le Porsche dure e pure come devono essere le vere sportive, questa è concettualmente una Panamera Coupé a cui hanno messo il motore dietro..Contagiri al centro e chiave a sinistra
Caro Lamberto sono d'accordissimo con te, ormai per prendere una sportiva in ambito Porsche bisogna dirigersi direttamente verso la gt3, e anche lì le dimensioni comunque sono diventate ingombranti
Oppure una gt4 Cayman..
Ps. Quoto l'idolo per Cristiano, alcune sue massime sono fenomenali...
La cosa più eclatante, che segue un corso certamente previsto dal marketing Porsche, è la scomparsa di quell'understatement tipico della vettura di Stoccarda. Il pragmatismo stilistico si è ulteriormente assottigliato, complici le gobbette sul cofano anteriore e quella linea led tra i gruppi posteriori. Bellissima, ma la demarcazione tra Porschisti e possessori di Porsche si accentua ulteriormente. Le affinità con gli altri 4 modelli porsche premiano più i SUV delle sportive. La comprerei? Beh, nel suo segmento fatto di valori rigorosamente consumistici resta l'outsider per definizione. La mia ruggine mi spingerebbe, tuttavia, ad una scelta più ruspante.Tessera PiMania n. 27
si ci assomiglia (dall'alto)....ma se la metti di fianco la 993 è grossa la metà, provato di persona quando incontrai i prototipi!
(Messaggio modificato da pirulero il 30 novembre 2018)Organizzatore “Raduno Porsche Varano”, vi aspettiamo il 22/06/2019 per la 5* Edizione (Instagram e social network)
Vediamo come è evoluta la linea della 911 in 45 anni: my74 vs my2018
Bene.
Analizziamo un’altra icona di stile: la Golf GTI my 76 vs my 2018 ( altri 45 anni circa):
Bene. Dopo questa verifica, da appassionato di ventolone di 50 anni, non posso che fare i complimenti al centro stile Porsche che ha mantenuto un fil rouge assolutamente coerente con l’icona. E non posso invece dire altrettanto di VW che ha dimenticato la linea senza tempo di Giugiaro e ha realizzato questo camioncino moderno, alto quasi come un suv.
Certo, la nuova 911 è ormai una pananmera coupe’ quanto a dimensioni, ma segue il normale aumento delle dimensioni di tutte le auto, così come i mercati che comandano chiedono (USA e Cina in testa). Infatti anche la golf GTI attuale è grande il doppio della GTI mk1... Tutto normale.
Ma nessuna auto come la 911 è così evidentemente radicata nel suo glorioso passato. Non si può che plaudire questa casa di ingegneri...
E quindi, a mio avviso, questo dovrebbe essere il garage di un porschista appassionato ( ci aggiungerei anche una 356A, ma non ho trovato una foto adeguata...)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Andrea 70, per quello che conta questa volta ho molto apprezzato la tua analisi. Anzi, mi ha stupito il giudizio “positivo “ sulla nuova 911. Io la penso come te, le AC sono senz’altro icone di un’epoca, ma la 992, seppur infarcita di tecnologia e aumentata di dimensioni, continua a rispettare il design originario. Inconfondibile.
Ma nessuna auto come la 911 è così evidentemente radicata nel suo glorioso passato.
Concordo pienamente ed è questo (oltre che per la bellezza e fruibilità) che mi fa amare la Porsche e la sua icona, la 911! Diversamente da altri marchi blasonati di sportive, in cui ti perdi tra le varie sigle ed i numerosi numeri di altrettanti modelli sfornati!Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
non so se ci avete mai fatto caso, ma in 14 anni e mezzo non ho mai partecipato alle discussioni/litigi alla presentazione dei nuovi modelli, idem ai millemila 3d sulle valutazioni delle macchine
sono abbastanza anSiano per ricordare le critiche quando è uscita la 996, poi la 997, la prima 991 e così via, "il muso fa schifo", "i fari fanno schifo" "dentro ha perso questo e quell' altro", la 3200 è l' ultima vera 911, la 964 è l' ultima 911, la 993 è l' ultima 911, la 997 è l' ultima vera porsche etc etc, tutte cazzate!
come dice Andrea la Porsche in 60 anni è riuscita a rendere attuale ed attraente una linea senza tempo, i numeri di vendita dicono che hanno ragione loro
tornando strettamente a questa 992 leggo quasi solo critiche in giro, il plasticone davanti, il rasoio al posto della leva del pdk, troppo alta, ptroppo Panamera etc etc. troppo turbo e non aspirata
io penso semplicemente che è ormai una bella gran turismo con mille diavolerie come vuole il mercato, tipicamente dopo qualche mese si fa l' occhio a quel paio di particolari che magari all' inizio non convincono, oppure si sistemano attingendo al catalogo tequipment, sarà l' ennesimo grande successo, vedreteponiello71 at libero . it
Mah, io un dubbio ( forte) l'avrei: " come vuole il mercato"..." come il mercato chiede"...ma chi 'ha detto? Il mercato prende quello che gli viene offerto. Oramai le case automobilistiche non sanno più cosa fare, basta guardare certi assurdi fari diurni ( parlo della forma ), frecce sequenziali, frecce negli specchietti ( genialata...vallo a cambiare e poi impari cosa costa...!), etc...Vorrei sapere quanti di voi sono stati contattati per una ricerca di mercato e per sapere cosa vorrebbero avere su di un'auto.. mah!... Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Franco, fanno bene a non fare ricerche di mercato! Su un campione di mille persone, c'è chi vuole il cambio automatico, chi il manuale; chi vuole turbo e chi vuole aspirato; chi vuole internet anche quando guida e chi non vuole manco la radio... e si potrebbe continuare all'infinito!Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
Alessandro,quando riusciranno a farle percorrere le strade in volo rovesciato,farà un figurone!Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico,palloni gonfiati e papponi, non c’è posto per totti
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
E quindi, a mio avviso, questo dovrebbe essere il garage di un porschista appassionato ( ci aggiungerei anche una 356A, ma non ho trovato una foto adeguata...)
+3 ... aggiungerei alle tavole da surf sulle pareti anche anche un paio di sciDonne e motori ...
Andrea70 ritengo i tuoi interventi e vecchi post tra i più interessanti che il forum abbia mai visto.
Al netto di questo quel garage è tutto ciò che non vorrei..
Si presuppone che il gentleman driver abbia forse avuto modo di fare carriera e famiglia ma allo stesso tempo non rinunci a passione ed emozioni raw dei tempi passati.
A quella 992 preferirei un cayenne tanto la tecnologia è la medesima e forse pure le “ sensazioni “ma almeno porto la famiglia a sciare, a scuola e a fare la spesa.
Ma visto che non siamo santi..
Alla destra vorrei vedere parcheggiata una 997.2 gt3rs, una 964 turbo pepata, una delle tue prebumper svoltate e una 356 da concorso.
La 911 è nata come auto sportiva ma versatile e tale mi pare sia rimasta. Secondo me il problema non è della vettura ma di (alcuni) degli acquirenti, che non l'acquistano per farne l'uso cui sarebbe destinata, ossia quotidiano, bensì per chiuderla in garage e tirarla fuori ogni 15 gg attendendosi chissà quali emozioni "esotiche". E magari si lamentano che lo scarico non scoppietta abbastanza, cosa, questa si, decisamente poco in linea con la tradizione.
Alla destra vorrei vedere parcheggiata una 997.2 gt3rs, una 964 turbo pepata, una delle tue prebumper svoltate e una 356 da concorso.
Grande Andrea in effetti se bisogna sognare facciamolo alla grande (sperando che non ci mettano il superbollo anche sui sogni..) e visto che i nostri garages sono vicini se riuscissi nel tuo intento penso che passerei a trovarti spesso e volentieri.. anzi mi offrirei come custode gratis e sarei disposto anche a farti girare un po' le macchine quando tu non puoi Contagiri al centro e chiave a sinistra
Capisco il tuo intervento . Però Il mio post non poteva che avere carattere semplificatorio.
Quello descritto non è un garage di un collezionista , che quindi sceglie le ciliegie preferite nel grande cesto 911 in funzione del proprio portafoglio, ma di un normale imprenditore/professionista che compra una daily car, una forse due auto d’epoca per diletto, un’auto per la famiglia, che di solito guida la moglie, e infine, se ha la passione dei trackday come il sottoscritto, un’auto dedicata a questa attività.
Per parte mia, ignorando da sempre i suv , trovo la 992 (e tutte le precedenti 911) una perfetta daily car (che peraltro è lo spirito con cui è stata progettata, a differenza di altri marchi) . La comodità, la trazione integrale, e la sicurezza alla guida che da quell’auto è al vertice della produzione automobilistica mondiale come sempre è stato il prodotto porsche.
Per la famiglia da tempo ho fatto una scelta fuori dal mondo Porsche, ed e’ quella del mondo delle classe G, auto che hanno per me un fascino tecnologico e storico molto simile a quello delle 911.
Infine Per la passione trackdaystica ho trovato nella 996 GT3 mk2 il vertice nel bilanciamento tra: mia capacità di guida/costi di gestione/assenza di elettronica/passione ( rivorrei la mia 964 RS ma come fai a sfondarla di km in pista con quello che costa... le RS non sono più auto usabili per quella attività purtroppo...)
Spero di averti chiarito meglio il mio punto di vista. Un saluto! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Soprattutto indica la tendenza comune a tutte le case di rinnovare i modelli facendoli più grandi, più veloci e sicuri e, fino ad un paio di anni fa, più pesanti. Tutto questo però per un nostalgico dell'analogico non necessariamente corrisponde a più "migliore", ma se la 911 vende bene e non tradisce in toto l'origine mi sta bene anche così. Piuttosto va detto che l'erede spirituale della Golf GTI mk1 è ormai la Polo (o addirittura la UP?), proprio perché la Golf VII ormai è troppo anestetizzata e perfettina in confronto alla sbarazzina mk1 di 45 anni fa. Parimenti non ho mai provato una Cayman GT4, ma se proprio dovessi comprare una porsche recente forse opterei per quella!
...il posteriore così massiccio e alto della 992 invece non so se lo digerirò mai....