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PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Ciao a tutti! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Felixe lisi (fel)
Nuovo utente (in prova)
Username: fel

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2018
Inviato il venerdì 28 settembre 2018 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono tra voi in quanto in procinto di acquistare una 997S cabrio,perciò nulla di più interessante è la frequentazione di un forum di appassionati.
La vettura in questione è una 997S Cabrio del 5/2008 con 98.000 km certificati,tutti i tagliandi dalla casa madre,frigia con capote e interni blu.
Mi chiedono 48.000 Euro più passaggio più garanzia Porsche approved,cosa ne pensate?
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 11222
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 28 settembre 2018 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !

Bene arrivato! Lascio la parola ai più esperti in materia.
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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MirkoB (mirko1970)
Nuovo utente (in prova)
Username: mirko1970

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2018


Inviato il venerdì 28 settembre 2018 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto. In area specifica ci sono informazioni molto utili sul modello di tuo interesse. Valuta anche MKII del modello in questione che da più garanzie a noti problemi nati dalla 996 (turbo a parte) e risolti definitivamente solo dal 2009. In bocca al lupo.
“ E’ imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco ” John Ruskin
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 6024
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 29 settembre 2018 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto , l'ho avuta anchio per 3 anni la 997 s ed e' fantastica , il prezzo e' adeguato al mercato attuale se perfetta , diversamente devono scendere , in ogni caso falla controllare per bene in cp prima dell'acquisto , poi il mercato e' vasto al tuo posto ne prenderei una con meno km e ce ne sono tante .
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 6025
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 29 settembre 2018 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio ancora se cerchi una MK2 anche spendendo di piu' ma e' totalmente esente da rottura motore al contrario della MK1 , quindi produzione da luglio 2008 in avanti.


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Felixe lisi (fel)
Nuovo utente (in prova)
Username: fel

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2018
Inviato il sabato 29 settembre 2018 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie molte.
Posso chiedere su cosa soffermarmi riguardo ai particolari da controllare sulla 997?
Quella che sto trattando gode di garanzia Porsche approved,perciò ogni guasto di ogni entità è riparato in garanzia,giusto?
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8297
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 29 settembre 2018 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la garanzia PA è già in corso di validità o la dovresti far attivare in occasione del tuo acquisto? Mi sembrava infatti di aver capito che te la farebbero pagare a parte, quindi dovrebbe essere attivata dal giorno del tuo acquisto...
Comunque la PA, almeno per il primo anno, io la farei perché ti copre da inconvenienti seri e, se la rilasciano, significa che l'auto non ha avuto fuorigiri importanti e che i km indicati dallo strumento sono veritieri...in teoria solo i componenti soggetti ad usura non dovrebbero essere coperti da garanzia anche se in pratica, in caso di necessità, bisogna sempre discutere un po' per capire che tipo di componenti sono stati sostituiti in un intervento complesso (a meno che non si sia clienti abituali)...
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 6031
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 29 settembre 2018 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In ogni caso fai controllare le ore motore e le ore air bag in cp e ti devono corrispondere con una media di 40 km/h, e fra ore motore e ore air bag è normale una differenza tra il 20 e il 30 per 100 e soprattutto fatti un bel giro dove non dovrai sentire nessun rimirino.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 19110
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 29 settembre 2018 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In ogni caso fai controllare le ore motore e le ore air bag in cp e ti devono corrispondere con una media di 40 km/h, e fra ore motore e ore air bag è normale una differenza tra il 20 e il 30 per 100



anche di più e molto dipende dall'uso
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 6035
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 29 settembre 2018 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre ore motore e ore airbag fondamentale far controllare quanto fuori giri ci sono e di che livello sono
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 6036
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 29 settembre 2018 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema della verifica dei fuorigiri non riguarda le tiptronic ma solo le manuali
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Alessandro P. (allpro)
Porschista attivo
Username: allpro

Messaggio numero: 1085
Registrato: 03-2016


Inviato il domenica 30 settembre 2018 - 07:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio controllare le ore
I fuori giri si possono azzerare "pagando", per ora fino al mk1

P.s. Benvenuto
special thanks in ordine alfabetico :-)
andreaverona Hennio umbertoturbo
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 6037
Registrato: 03-2013


Inviato il domenica 30 settembre 2018 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In ogni caso io con questi motori a rischio ci ho girato tranquillamente per 10 anni, 8 in 996 c 4 e 2 e mezzo in 997 S , e facendo tagliandi scrupolosi annuali mi sono trovato benissimo. Sono sempre stato del parere che chi ha avuto problemi al motore sarà stato un maltrattatore che non la riscaldava a dovere sia per il liquido refrigerante che per l’olio.

Registro Italiano Transaxle

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