Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Saluti da Axe < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axe (axelrod)
Nuovo utente (in prova)
Username: axelrod

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2017
Inviato il venerdì 15 dicembre 2017 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
da grande appassionato Porsche vi seguo con attenzione ormai da anni, apprezzando non solo il livello tecnico delle discussioni, ma anche l'atmosfera che si è creata nel forum.
Ho deciso di iscrivermi in quanto, ad inizio 2018, diverrò anch'io un fortunato possessore di 911.
Nello specifico si tratta di una 996 coupé 3.6 tiptronic che un amico ha deciso di vendere.
I pochi km e l'attenzione maniacale alla manutenzione mi hanno convinto velocemente all'acquisto.
Un caro saluto a tutti
Axe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 10414
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 15 dicembre 2017 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !

Bene arrivato a te ed alla tua prossima bimba!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (brizio)
Porschista attivo
Username: brizio

Messaggio numero: 1055
Registrato: 09-2010


Inviato il venerdì 15 dicembre 2017 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Axe e benvenuto in Pmania!!
complimenti per la tua futura 911, ottima la 996 3.6, gran macchina, molto fruibile, con buone prestazioni e consumi assolutamente accettabili.
Appena puoi posta qualche foto per presentarcela e non fartela scappare!!
un saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axe (axelrod)
Nuovo utente (in prova)
Username: axelrod

Messaggio numero: 2
Registrato: 12-2017
Inviato il lunedì 01 gennaio 2018 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, e buon inizio d’anno.
Ieri ho finalmente potuto guidare la “mia” 996, che ha appena finito il tagliando ed è pronta per il passaggio di proprietà. &#128521;
A parte tutte le sensazioni positive, ho notato che lo sterzo è piuttosto duro (oltre ad avere un raggio molto ampio).
È vero che quotidianamente guido una A6 del 2016, che ha di sicuro un volante particolarmente morbido, ma in generale le 996 c2 sono effettivamente dure di sterzo?
Mi sembra strano che l’auto possa avere un problema al servorsterzo non rilevato durante un tagliando ufficiale, ma chiedo qualche parere a voi esperti!
Grazie mille!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 18328
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 02 gennaio 2018 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Axe in Pimania
complimenti per l'acquisto
presentaci la tua bella 996
e dacci le prime impressioni
Il servosterzo è idraulico e non di ultima generazione
abbastanza duro sempre ma una volta fatta l'abitudine lo apprezzi molto alle alte velocità
robbi

Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axe (axelrod)
Nuovo utente (in prova)
Username: axelrod

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2017
Inviato il mercoledì 03 gennaio 2018 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robbi!
Per scrupolo chiedo ancora: c'è una qualche "prova" o test che posso fare per capire se l'idroguida è ok (presenza di rumori, durezza diversa dx/sx, controllo perdite, etc,...)?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pilo (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 4044
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 03 gennaio 2018 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao bene arrivato

vai di foto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

christian (thass)
Nuovo utente (in prova)
Username: thass

Messaggio numero: 9
Registrato: 12-2017
Inviato il mercoledì 03 gennaio 2018 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao sono nuovo del forum anche io e prossimo proprietario di 996, spiegaci pure le tue impressioni sarei molto interessato a saperle, puoi farci vedere qualche foto e se non ti scoccia dirmi il prezzo perchè lo sto valutando anche io.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axe (axelrod)
Nuovo utente (in prova)
Username: axelrod

Messaggio numero: 4
Registrato: 12-2017
Inviato il giovedì 04 gennaio 2018 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le impressioni sono state molto positive.
Decisamente più comoda di tante sportive, ma molto cattiva quando serve.
Il sound che riempie l'abitacolo è una sensazione davvero unica soprattutto per chi, come me, è abituato alla monotonia dei moderni TDI :-)
Lo stezo, come dicevo, è duro, ma molto preciso.
L'abitacolo mi è sempre piaciuto molto: l'impressione è quella di essere "sospesi" tra l'epoca delle AC ed il nuovo corso stilistico iniziato con le 997.
Da parte mia, quindi, te la consiglio al 100%.
Per le foto devo aspettare di ritirarla, non manchierò!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 18333
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 04 gennaio 2018 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'abitacolo mi è sempre piaciuto molto: l'impressione è quella di essere "sospesi" tra l'epoca delle AC ed il nuovo corso stilistico iniziato con le 997




996 nuovo passo salto generazionale dalla precedente serie ac fino al 993
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axe (axelrod)
Nuovo utente (in prova)
Username: axelrod

Messaggio numero: 5
Registrato: 12-2017
Inviato il sabato 13 gennaio 2018 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...primo spavento...!
Stamattina, appena messa in moto la nuova arrivata, è apparso il messaggio "indicatore olio guasto".
Effettivamente la lancetta era a zero, immobile.
Istintivamente ho spento il motore e, dopo qualche secondo ho provato a riavviarlo.
I soliti 6 secondi per la misurazione del livello erano diventati 59 minuti (!!!)... ho annullato e avviato comunque: a quel punto l'indicatore è balzato a 5 e, per i successivi 15km, nessun problema. Ho spento l'auto e riavviato il motore nuovamente, tutto ok (misurazione e indicatore).
Vorrei capire se è un episodio che può capitare una volta ogni tanto (magari dopo 1 settimana di auto ferma) oppure se devo immediatamente "preoccuparmi" e portarla in officina senza aspettare che succeda di nuovo.
Grazie mille a tutti!

ps: allego foto di presentazione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axe (axelrod)
Nuovo utente (in prova)
Username: axelrod

Messaggio numero: 6
Registrato: 12-2017
Inviato il sabato 31 marzo 2018 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, scrivo in questo post perché non riesco a farlo sul quello delle 996-997.

Innanzitutto buona pasqua!

Stamattina ho trovato sotto mia 996 3.6 per la seconda volta, dopo un fermo di circa una settimana, una goccia d'olio (o qualche goccia, comunque non molte) vicino alla ruota posteriore destra.
Mi pare che provenga dal "buco" che ho cerchiato nella foto che allego (non è la mia, è una foto presa dal web).
Oppure dall'anello metallico poco più a sinistra, che ha leggermente trasudato.
Qualcuno mi sa dire che pezzi sono?
Grazie mille!


(Messaggio modificato da axelrod il 31 marzo 2018)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 18567
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 31 marzo 2018 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AXE
il livello olio motore va fatto a motore caldo
in piano e credo a motore fermo
verifica sul libretto istruzioni
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axe (axelrod)
Nuovo utente (in prova)
Username: axelrod

Messaggio numero: 7
Registrato: 12-2017
Inviato il martedì 03 aprile 2018 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robbi!
Il livello per fortuna è ok (evidentemente le perdite sono davvero poche), ma volevo capire da dove arrivano le macchie...
E' uno sfiato quel buco che ho cerchiato nella figura? Ed il tubo a fianco a sinistra, con la guarnizione ad anello, cos'é?
Grazie ancora!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Adolfo (adolfo)
Utente registrato
Username: adolfo

Messaggio numero: 184
Registrato: 10-2015


Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui Axe non ti rispondono perchè tutti immaginano che si tratti dei soliti saluti.
Cerca di postare nell'area dedicata alle 996 e se non ci riesci scrivi al Boss.

Ma soprattutto complimenti, sembra bellissima da quell'unica foto.
Niente è più necessario del superfluo (Oscar Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Adolfo (adolfo)
Utente registrato
Username: adolfo

Messaggio numero: 185
Registrato: 10-2015


Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s.
per scrivere nella sezione 996 devi essere socio :-)
Niente è più necessario del superfluo (Oscar Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (sulkyman)
Nuovo utente (in prova)
Username: sulkyman

Messaggio numero: 18
Registrato: 02-2018


Inviato il giovedì 12 aprile 2018 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, benvenuto!!!
Andrea - 996 Carrera 4S
Pimania Sporting Club tessera n.2565

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione