Autore |
Messaggio |
   
Axe (axelrod)
Nuovo utente (in prova) Username: axelrod
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2017
| Inviato il venerdì 15 dicembre 2017 - 11:01: |
|
Buongiorno a tutti, da grande appassionato Porsche vi seguo con attenzione ormai da anni, apprezzando non solo il livello tecnico delle discussioni, ma anche l'atmosfera che si è creata nel forum. Ho deciso di iscrivermi in quanto, ad inizio 2018, diverrò anch'io un fortunato possessore di 911. Nello specifico si tratta di una 996 coupé 3.6 tiptronic che un amico ha deciso di vendere. I pochi km e l'attenzione maniacale alla manutenzione mi hanno convinto velocemente all'acquisto. Un caro saluto a tutti Axe |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 10414 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 15 dicembre 2017 - 11:43: |
|
Bene arrivato a te ed alla tua prossima bimba! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1055 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 15 dicembre 2017 - 11:46: |
|
Ciao Axe e benvenuto in Pmania!! complimenti per la tua futura 911, ottima la 996 3.6, gran macchina, molto fruibile, con buone prestazioni e consumi assolutamente accettabili. Appena puoi posta qualche foto per presentarcela e non fartela scappare!! un saluto
 |
   
Axe (axelrod)
Nuovo utente (in prova) Username: axelrod
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2017
| Inviato il lunedì 01 gennaio 2018 - 14:20: |
|
Buongiorno a tutti, e buon inizio d’anno. Ieri ho finalmente potuto guidare la “mia” 996, che ha appena finito il tagliando ed è pronta per il passaggio di proprietà. 😉 A parte tutte le sensazioni positive, ho notato che lo sterzo è piuttosto duro (oltre ad avere un raggio molto ampio). È vero che quotidianamente guido una A6 del 2016, che ha di sicuro un volante particolarmente morbido, ma in generale le 996 c2 sono effettivamente dure di sterzo? Mi sembra strano che l’auto possa avere un problema al servorsterzo non rilevato durante un tagliando ufficiale, ma chiedo qualche parere a voi esperti! Grazie mille! |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18328 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 02 gennaio 2018 - 10:22: |
|
Benvenuto Axe in Pimania complimenti per l'acquisto presentaci la tua bella 996 e dacci le prime impressioni Il servosterzo è idraulico e non di ultima generazione abbastanza duro sempre ma una volta fatta l'abitudine lo apprezzi molto alle alte velocità robbi
 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Axe (axelrod)
Nuovo utente (in prova) Username: axelrod
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2017
| Inviato il mercoledì 03 gennaio 2018 - 08:44: |
|
Grazie Robbi! Per scrupolo chiedo ancora: c'è una qualche "prova" o test che posso fare per capire se l'idroguida è ok (presenza di rumori, durezza diversa dx/sx, controllo perdite, etc,...)? |
   
pilo (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 4044 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 03 gennaio 2018 - 09:12: |
|
ciao bene arrivato vai di foto |
   
christian (thass)
Nuovo utente (in prova) Username: thass
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2017
| Inviato il mercoledì 03 gennaio 2018 - 21:55: |
|
Ciao sono nuovo del forum anche io e prossimo proprietario di 996, spiegaci pure le tue impressioni sarei molto interessato a saperle, puoi farci vedere qualche foto e se non ti scoccia dirmi il prezzo perchè lo sto valutando anche io. |
   
Axe (axelrod)
Nuovo utente (in prova) Username: axelrod
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2017
| Inviato il giovedì 04 gennaio 2018 - 10:26: |
|
Le impressioni sono state molto positive. Decisamente più comoda di tante sportive, ma molto cattiva quando serve. Il sound che riempie l'abitacolo è una sensazione davvero unica soprattutto per chi, come me, è abituato alla monotonia dei moderni TDI Lo stezo, come dicevo, è duro, ma molto preciso. L'abitacolo mi è sempre piaciuto molto: l'impressione è quella di essere "sospesi" tra l'epoca delle AC ed il nuovo corso stilistico iniziato con le 997. Da parte mia, quindi, te la consiglio al 100%. Per le foto devo aspettare di ritirarla, non manchierò! |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18333 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 04 gennaio 2018 - 11:35: |
|
citazione da altro messaggio:L'abitacolo mi è sempre piaciuto molto: l'impressione è quella di essere "sospesi" tra l'epoca delle AC ed il nuovo corso stilistico iniziato con le 997
996 nuovo passo salto generazionale dalla precedente serie ac fino al 993 robbi  Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Axe (axelrod)
Nuovo utente (in prova) Username: axelrod
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2017
| Inviato il sabato 13 gennaio 2018 - 08:53: |
|
Ciao a tutti...primo spavento...! Stamattina, appena messa in moto la nuova arrivata, è apparso il messaggio "indicatore olio guasto". Effettivamente la lancetta era a zero, immobile. Istintivamente ho spento il motore e, dopo qualche secondo ho provato a riavviarlo. I soliti 6 secondi per la misurazione del livello erano diventati 59 minuti (!!!)... ho annullato e avviato comunque: a quel punto l'indicatore è balzato a 5 e, per i successivi 15km, nessun problema. Ho spento l'auto e riavviato il motore nuovamente, tutto ok (misurazione e indicatore). Vorrei capire se è un episodio che può capitare una volta ogni tanto (magari dopo 1 settimana di auto ferma) oppure se devo immediatamente "preoccuparmi" e portarla in officina senza aspettare che succeda di nuovo. Grazie mille a tutti! ps: allego foto di presentazione
 |
   
Axe (axelrod)
Nuovo utente (in prova) Username: axelrod
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2017
| Inviato il sabato 31 marzo 2018 - 12:33: |
|
Scusate, scrivo in questo post perché non riesco a farlo sul quello delle 996-997. Innanzitutto buona pasqua! Stamattina ho trovato sotto mia 996 3.6 per la seconda volta, dopo un fermo di circa una settimana, una goccia d'olio (o qualche goccia, comunque non molte) vicino alla ruota posteriore destra. Mi pare che provenga dal "buco" che ho cerchiato nella foto che allego (non è la mia, è una foto presa dal web). Oppure dall'anello metallico poco più a sinistra, che ha leggermente trasudato. Qualcuno mi sa dire che pezzi sono? Grazie mille!
(Messaggio modificato da axelrod il 31 marzo 2018) |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18567 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 31 marzo 2018 - 16:38: |
|
AXE il livello olio motore va fatto a motore caldo in piano e credo a motore fermo verifica sul libretto istruzioni robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Axe (axelrod)
Nuovo utente (in prova) Username: axelrod
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2017
| Inviato il martedì 03 aprile 2018 - 12:35: |
|
Grazie Robbi! Il livello per fortuna è ok (evidentemente le perdite sono davvero poche), ma volevo capire da dove arrivano le macchie... E' uno sfiato quel buco che ho cerchiato nella figura? Ed il tubo a fianco a sinistra, con la guarnizione ad anello, cos'é? Grazie ancora! |
   
Adolfo (adolfo)
Utente registrato Username: adolfo
Messaggio numero: 184 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 19:45: |
|
Qui Axe non ti rispondono perchè tutti immaginano che si tratti dei soliti saluti. Cerca di postare nell'area dedicata alle 996 e se non ci riesci scrivi al Boss. Ma soprattutto complimenti, sembra bellissima da quell'unica foto. Niente è più necessario del superfluo (Oscar Wilde)
|
   
Adolfo (adolfo)
Utente registrato Username: adolfo
Messaggio numero: 185 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 19:49: |
|
p.s. per scrivere nella sezione 996 devi essere socio :-) Niente è più necessario del superfluo (Oscar Wilde)
|
   
Andrea (sulkyman)
Nuovo utente (in prova) Username: sulkyman
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2018

| Inviato il giovedì 12 aprile 2018 - 16:10: |
|
Ciao, benvenuto!!! Andrea - 996 Carrera 4S Pimania Sporting Club tessera n.2565
|