Autore |
Messaggio |
   
Fabio Falconi (frovalta)
Nuovo utente (in prova) Username: frovalta
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 21:46: |
|
Ciao a tutti. Partiamo dal nickname, che a qualche forumer conosciuto in altri ambiti non e nuovo... e dietro il quale si nasconde un 55enne che nella sua vita ha avuto una quarantina di auto (due Rolls Royce, una Bentley, una Ferrari 308, una Mercedes SL, una Jaguar, una 996 targa, quattro mini classiche, svariate Alfa Romeo...). Alcune le ho ancora, tant'è che al momento possiedo otto auto: alcune perfette, alcune in restauro, alcune marcianti ed altre no. Ma ne parleremo un'altra volta... qui parliamo della mia storia con e auto della casa di Stoccarda (quella con la giumenta, non quella con la stella!). La mia prima Porsche e stata una 996 targa, acquistata d'occasione da un amico nel 2011. Macchina che, sarò sincero, dopo averla fortemente desiderata, mi deluse. Troppo moderna, troppo daily car peri miei gusti. Infatti me ne separai senza troppi rimpianti ad inizio 2014. La mia seconda Porsche... non fu mia, ma un'incredibile e fragorosa 964 Speedsteer slim che ebbi in prestito per sei mesi nell'estate del 2013 (si,esistono amici generosi...). Fragorosa perché era di colore giallo, e sfoggiava una "discreta" (si fa per dire), targa Principato di Monaco. Un toy for boy formidabile, di cui ricordo un favoloso viaggio Montecarlo Verbania nella notte di un caldissimo luglio a velocità su cui la Stradale avrebbe avuto molto da ridire, ed una certa propensione, se non gli si dava del Lei, a giocarti qualche scherzetto non proprio piacevole, complici pneumatici non esattamente immacolati. |
   
Fabio Falconi (frovalta)
Nuovo utente (in prova) Username: frovalta
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 22:10: |
|
La mia terza Porsche la ritirerò giovedì, ed è una 964 carrera 4 coupé del 1990. Perché questa scelta? Perché tante ragioni... Un po' perché mi son detto "ora o mai più" Un po' perché una breve prova di un'auto simile qualche anno fa mi aveva impressionato non poco Un po' perché ho trovato un esemplare che in larga parte rispondeva ai miei desiderata. Si, perché di 911 usate se ne trovano non poche, ma quelle meritevoli e ad un prezzo ragionevole non è che siano poi tante... Tra i miei desiderata c'erano targa originale, codice costruzione C07, nessun modifica o personalizzazione strana (quelli che qualcuno chiama "aggiornamenti"), chilometraggio attendibile, carpetta documenti completa, doppie chiavi, e così via. Tutti quegli elementi che dovrebbero testimoniare una vita del mezzo senza troppi strapazzi, pur considerando che il veicolo ha comunque quasi trent'anni. Eppoi, preferisco una vettura che con dignità mostra qualche ruga, ad un'altra riverniciata di fresco, magari col motore rifatto, ma senza libretto tagliandi o con una storia poco chiara. L'auto che ho preso ha 103.000 chilometri, documentati da fatture di un noto centro Porsche relative a riparazioni e manutenzione, ed ha esterni ed interni in buone condizioni. Ha la vernice con normali segni d'uso (chip dovuti ai sassi sul cofano, qualche altro lieve segno), e non mi pare riverniciata. Tra le fatture a corredo, una e relativa alla sostituzione del paraurti posteriore per un piccolo tamponamento, ma nulla di che. I cerchi hanno qualche segno di graffi da parcheggio,ma si possono sistemare. L'interno e a posto, a parte una lieve ondulazione del cruscotto nella zona delle bocchette parabrezza (problema che ho notato su altre 911 peraltro). Sedili e moquette invece sono Ok. Meccanica, mi sembra che il motore giri bene e che sia tutto a posto: ovviamente la porterò da qualche specialista per una verifica, ma non ho notato problemi particolari, a parte i soliti gocciolii dal motore: ma prima di metterci mano voglio usarla un po'. Ricordo una RR che ho avuto: appena presa lasciava tracce dovunque, dopo un po' d'uso le perdite praticamente si azzerarono... Prezzo pagato? Mettiamola così: in un thread un forumer cercava un'onesta 964 con un BDG di 42.000 €: siamo in quest'ambito di spesa... Un saluto, Frovalta. |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 932 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 22:31: |
|
Benvenuto!! Ottima presentazione!!Ora presenta l tua nuova 964 nella sezione corretta  |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4349 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 22:35: |
|
Benvenuto Fabio, o forse dovremmo chiamarti Frovalta. Finalmente una presentazione degna di questo nome, dalla quale traspare la stessa passione che alberga qui in queste stanze virtuali abitate da persone in carne ed ossa. Oltretutto non siamo nemmeno troppo lontani: io bazzico una carrozzeria piena di vecchi rottami sopra Stresa e ogni tanto mi capitava anche di fare qualche raduno in Vespa dalle tue parti. Tra poco tutti ti chiederanno di postare le foto del tuo nuovo acquisto, quindi preparati a sfoggiarle. Benvenuto! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 169 Registrato: 12-2015
| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 22:56: |
|
Benvenuto , bella presentazione , posta foto , sei vicino all officina Mauro Bertona , ottimo e preparato meccanico !!! Ciao a presto !!! Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
|
   
frovalta (frovalta)
Nuovo utente (in prova) Username: frovalta
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 17 ottobre 2017 - 23:03: |
|
Ciao a tutti. Per il forum ok il nick Frovalta. Per i nuovi post ho già corretto il profilo utente, mentre per i primi due ho già chiesto ad un amministratore d'intervenire per togliere il nome esteso. Per la presentazione del mezzo... calma. Devo ancora ritirarlo, e prima di presentarlo alla giuria un po' di coccole con polish e creme varie sono di rigore. Per quanto concerne Bertona, e un meccanico specializzato che mi ha già segnalato un amico che ha una 996 cabrio. Anche se per la prima manche probabilmente mi rivolgerò al centro Porsche di Milano Est. Il responsabile area vintage, Sig, Sesini, è una mia vecchia conoscenza. Un saluto, Frovalta. (Messaggio modificato da frovalta il 17 ottobre 2017) Non c'è mai abbastanza tempo per fare il niente che vuoi
|
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2164 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 00:29: |
|
Benvenuto Frovalta, goditela senza patemi, ti saprà ripagare con enormi soddisfazioni! |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1444 Registrato: 09-2013
| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 06:30: |
|
Benvenuto.....gia ti lessi sul club Stelle Cadenti... |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15984 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 07:06: |
|
Benvenuto anche da parte mia, Fabio! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 4678 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 08:00: |
|
Benvenuto Fabio, sono di parte ma ritengo di poter dire che la 964 non deluderà le tue aspettative. A presto con le foto della bimba. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1989 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 09:27: |
|
Buongiorno Frovalta e benvenuto anche qui...ci siamo "conosciuti" su Jag-lovers Italia. Ottimo acquisto! Per le perdite usala un pò e cerca di capire da dove provengono, se dai coperchi valvole o dal carter. Tutto normale. Considera che la 964 ha già un fondo piatto, verifica quanto olio si è depositato su quest'ultimo. Dopodichè fai fare una bella pulizia con pulivapor e usala. Perderà un pò come tutte... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Crazy (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 4013 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 09:53: |
|
benvenuto bella presentazione forse so quale e', la visionai di recente. complimenti per aver preso la piu' evoluta della prima specie. |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3683 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 11:56: |
|
Benvenuto Frovalta e complimenti per la new entry. Ricordo qualche scambio di idee anni fa su un altro forum (stellato) visto che abbiamo gusti simili (P1800ES, Interceptor....) Lorenzo
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17845 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 15:09: |
|
BENVENUTO Fabio! complimenti presentaci il tuo acquisto e considera di associarti troverai un mare di informazioni sul modello e potrai accedere alle convenzioni del club che ricordo sono tante! robbi
} Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
|
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 523 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 16:19: |
|
Benvenuto Fabio, sono curioso di vedere la tua 964. Tommaso |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 10277 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 17:59: |
|
964? ma si può?! Naaaaaa!!!! La più brutta delle Porsche!!!! Hai avuto in uso una 964 gialla?! Naaaa!!!!!! A ri- ... Allora, ciancio alle bande...bene arrivato in questo manicomio! Ah, io sono il più normale...ovviamente!
Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Alessandro P. (allpro)
Utente esperto Username: allpro
Messaggio numero: 982 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 20:11: |
|
Benvenuto e complimenti.... Lo chiedo a tutti.... Perché 4 e non 2? Buon proseguimento.... Resto in attesa della foto...  special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
|
   
frovalta (frovalta)
Nuovo utente (in prova) Username: frovalta
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2017
| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 22:29: |
|
Allora, con ordine... Per Lorenzo: il giorno che decidi di disfarti della Interceptor, sin qui... anche perché non mi fa più paura niente: pensa che sto facendo risistemare nientepopdimenoche... una Rolls Royce Corniche Coupé! Nessun nobile ferro inglese mi spaventa... Per Crazy: la 964 che ho preso viene da Torino... fai sapere se effettivamente la conosci o meno! Per francof: avrei preferito una tinta più originale del grigio argento metallizzato, ma sembra proprio che in quegli anni la fantasia e la voglia di osare degli acquirenti fosse ai... minimi. Sono quasi tutte grigie, nere (colore che non mi piace su nessuna auto) o blu. Colori coraggiosi, pochi... Per Alessandro: perché una 4? Innanzitutto, se avessi voluto una 2 ruote motrici, avrei cercato una bumper: la mia preferenza in questo gruppo va alla 3.0 SC, ma h anche trattato a lungo una 3,2 targa che aveva un prezzo interessante, ma che necessitava di parecchi lavori in quanto molto trascurata dall'unico proprietario. Fatti due conti, ho lasciato perdere in quanto sapevo da dove iniziavo, ma non dove sarei finito... deciso che volevo il massimo sviluppo tecnologico delle 911 AC, e non apprezzando i risultati del restyling 993, una 964 a quattro ruote motrici (che a suo tempo avevo provato, e che mi aveva ben impressionato), mi è sembrata la scelta più logica. Un saluto, Frovalta. (Messaggio modificato da Frovalta il 18 ottobre 2017) (Messaggio modificato da Frovalta il 18 ottobre 2017) (Messaggio modificato da Frovalta il 18 ottobre 2017) (Messaggio modificato da Frovalta il 18 ottobre 2017) Non c'è mai abbastanza tempo per fare il niente che vuoi
|
   
Roberto (mac)
Porschista attivo Username: mac
Messaggio numero: 1346 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 22:32: |
|
Leggo ora..... Benvenuto Frovalta !!! Gia' ci conosciamo su un forum di HiFi... Grande presentazione, la mia e' in cura da Bertona. Spero di incontrarti di persona per finalmente conoscerci Complimenti ancora Roberto |
   
frovalta (frovalta)
Nuovo utente (in prova) Username: frovalta
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2017
| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 22:41: |
|
Roberto, nell'avatar del forum HiFi c'è la mia auto preferita: vedremo se la Porsche la surclasserà (anche se sono due oggetti moooolto diversi tra loro... ) Un saluto, Frovalta. Non c'è mai abbastanza tempo per fare il niente che vuoi
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2765 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 23:33: |
|
Benvenuto Fabio Oltre alla 964 facci vedere qualcuna delle altre sette Lo sai che siamo impiccioni e curiosi Saluti da un omonimo  Unicuique Suum
|
   
frovalta (frovalta)
Nuovo utente (in prova) Username: frovalta
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2017
| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 08:52: |
|
Caro omonimo, per ora accontentati dell'elenco... in ordine di acquisto. Mercedes Benz 300 SL W107 Roadster Rover Mini Cooper 1300 kittata "S" Bentley Continental R MY1993 Triumph Dolomite Sprint 16 valvole (in restauro) Innocenti Mini Cooper 1300 Export (restauro quasi terminato) Peugeot 205 GTI 1600 115 CV (non perfetta, ma l'ho trovata uguale a quella che avevo 30 anni e 20 chili fa. Come resistere?). Rolls Royce Corniche FXC. La mia grande passione... (da restaurare: a gennaio parte il cantiere...). Qualcosa dovrà uscire: otto auto sono tante da seguire, e il cantiere Corniche andrà finanziato... Un saluto, Frovalta. PS sto anche trattando l'acquisto di una Lancia Fulvia Coupé terza serie del 1976 ferma al coperto da circa 20 anni, per una pipata di tabacco o poco più. Disponendo da gennaio di uno spazio adeguato, vorrei prenderla per lavorarci un po' di persona. Infatti ha già un soprannome: La Cavia...  Non c'è mai abbastanza tempo per fare il niente che vuoi
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15992 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 10:25: |
|
... stessi gusti automobilistici, leggo: alcune le abbiamo (avute) in comune.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
frovalta (frovalta)
Nuovo utente (in prova) Username: frovalta
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2017
| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 19:53: |
|
Beh... Eppoi ci sono quelle che non ho più. In ordine sparso e casuale, le più significative: Volvo P1800 ES (tanto bella quanto tristanzuola da guidare) Alfa Romeo Duetto 1.600 (due esemplari. Fino a 40 anni va bene: poi ci vuole qualcosa di più confortevole) Fiat 124 Spidereuropa (mi spiace per gli alfisti, ma è molto più macchina del Duetto. Più solida, più confortevole, meglio rifinita. Se piace il genere, da comprare intanto che i prezzi sono ancora accettabili) Porsche 996 Targa (troppo moderna ed asettica per i miei gusti. Comunque, che motore!) Rolls Royce Silver Shadow serie 1 (una splendida LHD italiana da nuova. Un minuto dopo averla venduta già mi mordevo le dita...) Ferrari 308 Quattrovalvole (se piacciono le auto, e necessario provare ad avere una Ferrari. Al 90% non sarà l'auto della Vostra vita, ma è un'esperienza che va tassativamente fatta). Peugeot 205 GTI 1.600 (avuta negli anni ottanta, ed ora ricomprata: all'epoca era un must, oggi comunque suscita interesse tra i giovani appassionati) Jaguar XK8 (linea fantastica, motore notevole e parco nei consumi, e la peggiore trasmissione automatica mai avuta per le mani. Due programmi: col primo a confronto la Rolls sembrava una sportiva, col secondo si era sempre al limite del fuori giri. E non è mai stata prodotta col cambio manuale, che sarebbe stata la morte sua...) Un saluto, Frovalta. (Messaggio modificato da Frovalta il 19 ottobre 2017) Non c'è mai abbastanza tempo per fare il niente che vuoi
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9561 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2017 - 21:16: |
|
Benvenuto. Ciao SuperMario
|
   
mauro rodeghiero (rode)
Utente registrato Username: rode
Messaggio numero: 220 Registrato: 01-2006
| Inviato il domenica 05 novembre 2017 - 15:35: |
|
La 964 4 da me avuta mi ha regalato molte soddisfazioni , venduta per la 997 s , xella quale sono soddisfatto , ma la guida e la reattivita ' , della 964 non si possono scordare facilmente |
   
frovalta (frovalta)
Nuovo utente (in prova) Username: frovalta
Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2017
| Inviato il domenica 24 dicembre 2017 - 13:10: |
|
Ciao a tutti. Riprendo la presentazione, in quanto venerdì ho ritirato la mia 964 dopo un salutare tagliando (per l'auto, non tanto per il portafogli), presso il centro Porsche Milano est. Innanzitutto, una curiosità: sul recente numero di Tuttoporsche, c'è un articolo sul restauro di una 356 verde, la cui fo di apertura e scattata all'interno del centro Porsche Milano est. Dietro la 356 s'intravede sollevata su un ponte e senza ruote, una 964 sotto cui s'affaccenda un meccanico. Bene, è Lei, la mia 964!!! Detto questo, la cura e stata davvero salutare. La macchina va veramente bene, motore e ciclistica sembrano trasformati. Nella mia carriera di appassionato tra le auto che ho avuto, tre mi hanno impressionato. La Ferrari 308 QV, la Rolls Royce Silver Shadow, e questa Porsche. Perché? Perché sono tre auto che hanno un'anima. Son oggetti che hanno una vita propria, non tre pezzi di ferro inanimati. Lo so, può sembrare eccessivo, ma.per me è così. La 996 era algida, perfetta, ma inanimata. La 964 e perfettibile, vagamente volubile, ma viva. Spero di essermi spiegato bene. Buone feste, Frovalta. (Messaggio modificato da frovalta il 24 dicembre 2017) (Messaggio modificato da frovalta il 24 dicembre 2017) Non c'è mai abbastanza tempo per fare il niente che vuoi
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 10430 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 24 dicembre 2017 - 19:34: |
|
...come ti capisco!!!! Ricambio gli auguri. Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 203 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 24 dicembre 2017 - 23:51: |
|
Caro frovalta come ti capisco , anche io la penso come te del mio 3.2 , se per caso nn lo sai , la tua 4 è la vettura stradale che più somiglia alla mitica 959, in quanto può trasferire alle ruote anteriori fino al 40% di coppia motrice disponibile , questo ti avantaggerà sui fondi viscidi o sulla neve , ma nn esagerare con il piede , ciao e a presto . Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
|
   
andrea di benedetto (adibenedetto)
Nuovo utente (in prova) Username: adibenedetto
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2017

| Inviato il lunedì 25 dicembre 2017 - 19:50: |
|
Ciao frovalta intanto auguri per Natale e per la tua nuova 964 sono sicuro che ti darà tante soddisfazioni e' un'auto che mi è sempre piaciuta anche perché impersona la 911 in tutto e per tutto |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4415 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 25 dicembre 2017 - 20:49: |
|
Complimenti per il nuovo ritiro. Anch’io apprezzo le auto con un anima, ma a differenza tua sono stato attratto dal restyling stilistico della 993. Attendiamo le foto e altre impressioni di guida. Buon Natale in Porsche! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
frovalta (frovalta)
Nuovo utente (in prova) Username: frovalta
Messaggio numero: 22 Registrato: 10-2017
| Inviato il lunedì 25 dicembre 2017 - 22:32: |
|
Ciao. Innanzitutto auguri a tutti. Per le foto, premesso che non ho capito come si caricano, prima vorrei fare quei due lavoretti di carrozzeria necessari a renderla a posto. Al momento non e' che sia inguardabile: la vernice e lucida ed in ordine, ma i paraurti hanno qualche segno di troppo. E all'interno manca la radio (era montata una Pioneer orripilante ed in cortocircuito: non funzionava, ma in compenso scaricava la batteria...), e devo rimontare la cappelliera posteriore, smontata per fissare il rivestimento in pelle. Niente di che insomma, ma farò tutto a gennaio. In questi giorni la userò così, anche per risvegliare ben bene la meccanica dopo il tagliando. Ed avendo montato pure quattro gomme invernali nuove, lasciarla ferma è un peccato... Un saluto, Frovalta. Non c'è mai abbastanza tempo per fare il niente che vuoi
|
   
mauro rodeghiero (rode)
Utente registrato Username: rode
Messaggio numero: 222 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 26 dicembre 2017 - 00:39: |
|
Ho con piacere per 4 anni avuto una 964 4 del 93 , guidata in tutte le condizioni in inverno pioggia e neve dava il meglio di se, ricordo a cortina si andava con le tedmiche in pista sulla superficie ex aeroporto divertimento infinito una trazione super , venduta per una 997s cabrio della quale sono contentissimo, ma se un domani potessi..... la 964 la piazzerei a fianco...... |
   
Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 380 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 26 dicembre 2017 - 20:41: |
|
Ciao Fabio, ben trovato anche qui; le passioni per la musica e le auto vedo che spesso vanno di pari passo  Un saluto Silvio
|