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Marco Alberani (hermann)
Nuovo utente (in prova) Username: hermann
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2017
| Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 20:59: |
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Salve a tutti, mi chiamo Marco ho 58 anni e mi sono comprato una macchina che mi faceva impazzire quando avevo 30 anni. Ho comprato negli USA un Carrera 3.2 cabrio M491 del 1985. Prima di essere spedito di forza sul blog dei carrera 3.2 del forum, solo una domandina visto che vorrei ripristinare fino alla ultima vite l'originalità della macchina. Premetto che è un auto conservata , mai restaurata posseduta per 28 anni da un collezionista di Porsche che viveva in Georgia. Il precedente proprietario l'ha tenuta in maniera maniacale, ma un po' come tutti gli americani qualche modifichina la fece : radio con CD, air flow meter con filtro a cono ed eliminazione del catalizzatore. Ho trovato tutti i pezzi originali incluso il Blaupunkt Monterey SQR 23 e tutto tornerà come mamma Porsche l'ha fatta, ma... e qui la domanda : secondo il proprietario l'auto era un Sonderwunsch e quindi blu, con capote blu, interno in pelle totale blu e moquette blu, cerchi blu. Lui fece lucidare le razze centrali dei fuchs sul genere delle serie C,D,E,F per intenderci. A me non piacciono e non so cosa fare, se riportare il colore originale o farle nere con il canale anodizzato. Mi date per favore qualche autorevole opinione ? Grazie |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9507 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 22:48: |
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Benvenuto, qualche foto. Ciao SuperMario
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vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1737 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 02:04: |
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Benvenuto Marco, anche a me piacciono più neri col canale anodizzato, ma facendoli blu manterresti l'originalità, bel dilemma! Mi sa che la responsabilità della decisione dovrai assumerla personalmente Ciao un carro non vale l'altro!
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1429 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 05:40: |
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17730 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 08:15: |
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MARCO benvenuto in pimania complimenti per la porsche con codice M491 originale sono rare e la versione large aperta è splendida- Sul discorso Cerchi verifica prima come è uscita dalla fabbrica tramite Porsche classic e poi fai le tue valutazioni In america amano molto il cromato e potrebbe essere stata ordinata così- da valutare - Le altra modifiche sono tutte di poco conto e ripristinabili se hai foto posta siamo tra appassionati curiosi....PIUTTOSTO i rosti americani posteriori e frecce doppie anteriori sono un minus - I 217 cv che dovrebbe avere di serie se ha eliminato il "muro " del catalizzatore e fatto un cip più spinto forse i 231 cv gli donano ad una bella carrera così ...considera che alle alte velocità con M491 è penalizzante rispetto ad una slim e quindi avere qualche cv in più come nasce dalla fabbrica cv 231 di certo non fa male. ciao robbi (Messaggio modificato da robbi il 03 ottobre 2017) Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Marco Alberani (hermann)
Nuovo utente (in prova) Username: hermann
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2017
| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 11:27: |
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Ciao a tutti e grazie dei consigli, adesso provo a postare qualche foto. La macchina è un vero M491, fu la 3° cabrio MY 1985 che arrivò in USA ( 24/12/1984 )ed è stata verificata sia da Porsche Classic che dal TurboLook register prima dell'acquisto ( con tutti i falsi che girano...)Purtroppo è un 207 cv ( 152KW ) a cui è stato eliminato il cat, montato un air flow meter con filtro e chip di Authority con l'evidente scopo di recuperare quei cv dovuti alla versione 930/21 del motore. Ho già ordinato filtro, air flow meter e cat. però prima di montare il tutto farò fare un test al banco per curiosità. ti ho reimpaginato bene il messaggio benvenuto e complimenti per la tua 911! (Messaggio modificato da ric968 il 03 ottobre 2017) |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1430 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 11:49: |
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A me l'auto piace tantissimo. Qui ora ti faranno un mare di obiezioni su bumperette in primis e tantissimo altro. La mia opinione personale e' lapalissiana : se decidi di acquistare un auto costruita per il mercato USA te la tieni come uscita dalla fabbrica, salvo eventuali aggiornamenti di legge per la circolazione in Italia (Europa) COMPLIMENTI VIVISSIMI  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17731 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 12:03: |
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VAI SEMPRE A CAPO dopo inserimento di ogni foto 800x600
 Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17732 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 12:17: |
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alcune cose sono già state cambiate sui rosti post metti gli europei anche perchè la targa o prendi quella quadrata altrimento quella lunga la devi modificare - orrendo Per l'impianto elettrico per evitare albero di natale- la posizione andrebbe all'interno del faro invece della freccia davanti e dietro In questo modello le luci posizione sono anteriore primo catarinf.arancio verso soffietto - posteriore uguale anche se sono già modificati- Per i fanali -quelli americani hanno un'ottica che si vede pochissimo non hanno profondità Internamente poi il contak in miglia Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Marco Alberani (hermann)
Nuovo utente (in prova) Username: hermann
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2017
| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 12:37: |
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Grazie Robbi perdonami solo perché sono un novizio del forum e sono ancora un po' handi. Sui fanali hai ragione, ma sono state già montate lampadine più potenti ( mi hanno detto ). Sui rostri post hai ragione la targa è un bel problema, vedrò cosa fare. Fabrizio grazie, anche io sono indirizzato sul come mamma Porsche la fece, ma i cerchi avevano le razze blu in origine e sono state successivamente lucidate, da qui il dilemma, farli neri con canale anodizzato o ripristinare il colore blu di origine ? Che è poi quello della carrozzeria ? Grazie ancora |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 10253 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 13:16: |
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Ciao, bene arrivato tra noi. Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17733 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 13:22: |
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Perdonami ma sei sicuro che sia uscita di fabbrica con ala della turbo? M 491 era carrozzeria larga e non comprendeva l'la posteriore turbo - poi la terza luce stop non è originale - Molto ma molto più bella con il suo cofano motore e la sua terza luce stop originale- In più vedo che nella grembiulina posteriore un errore. PER i cerchi li farei originali al massimo con i petali colore carrozzeria ma canale originale non cromato. P,s con le lampadine più potenti occhi perchè brucia con il tempo sia il connettore e soprattutto il devio luci Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9514 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 13:47: |
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Spoiler della Turbo dubito originale (vedi cosa indicato sulla targhetta sotto al cofano e nel libretto tagliandi), visto che sono già stati fatti alcuni lavori la porterei alla configurazione europea. Per i cerchi, le razze color carrozzeria stanno bene, ma il lavoro da fare deve prevedere anche la finitura dei canali visto che lucida non è corretta. I fari invece sono già quelli europei. Bella 911! Ciao SuperMario
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Marco Alberani (hermann)
Nuovo utente (in prova) Username: hermann
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2017
| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 15:08: |
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Bene sento sempre più pareri sul colore blu delle razze e mi state in un certo modo indirizzando. la terza luce di stop la farò rimuovere è stata montata post per il mercato USA. Di seguito estratto dal sito ufficiale del registro Turbo Look per quanto concerne l'optional M491 ( in realtà era marcato I491 ): To the scope of supply of the Turbo-Look package - summarised in the option 491 - contains for 911 Carreras 3. 2 models: •Front fenders of 930 Turbo ◦were attached like with the Turbo first as welding parts to the narrow fender – from model year 1986 a new, widened fender as one piece was developed. •Side rear widened fenders at the back ◦up to modelyear 1986 widened parts were attached to the at first narrowly pressed vehicle side panels. From modelyear 1986 on the whole side panel was produced as one widebody part. The service information reads: "The visible from inside weld seam is omitted. The drawing part is now manufactured in one piece" •The front apron with elastic spoiler set in the side parts. •The Turbo rear wing with the elastic lip of the Porsche 930 3.3. ◦One could cancel the front spoiler and back spoiler - first without change in price, but the package price decreased later about 2000 - DM. Such vehicles were documented, in addition, with the option M470. •The complete brake assembly of the Turbo 3. 3, derived by that of Porsche 917. •Axle bracket and stabilizers of the Turbo 3.3 (first 20 mm then 22 mm rear, as well as 23 mm in front) •Rims from the house FUCHS in Meinerzhagen in the dimensions in front: 7x16 and behind 9x16 - tyre 205 55 x 16 and 245 50 x 16 (from Modelyear 1986) •on the rear longer wheel bolts were obstructed and distances of 23 mm were used for the vehicles with G 50 gear from model year 1987 on to bring the gauge on 1492 mm. ◦The at most possible width capable of registration of distance discs are 43 mm. Grazie intanto per i suggerimenti, solo una cosa Robbi cosa hai visto che non va nella grembiulina posteriore ? Ogni consiglio sempre benvenuto. |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2354 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 15:24: |
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M491 cabrio è stupenda (senza alettone) 7/8 anni fa ne volevamo importare una da Miami. M491 giallo chiaro cabriolet con 10mila miglia. Spettacolare Prezzo regalato pensando ad oggi, ce la fregarono per un paio di giorni (Messaggio modificato da Pirulero il 03 ottobre 2017) Raduno Porsche Varano 01/07/17 (Instagram e FB)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17737 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 15:28: |
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Marco le considerazioni che ho scritto sono da quello che vedo e ....si vede poco Per pack M491 tutto dipende da cosa c'è scritto nei codici accessori - che come saprai si trovano nell'etichetta sotto cofano oppure sul libro tagliandi - oppure meglio ancora tramite P.I con nuemro telaio ti sanno dire tutto Devo vederla meglio HAI SOLO QUELLE FOTO? non ci credo .... robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Marco Alberani (hermann)
Nuovo utente (in prova) Username: hermann
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2017
| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 16:32: |
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Car equipment Code Description I018 Sport steering wheel with elevated hub I158 Radio "Monterey" - 86 "Reno" - 87 I383 Sport seat - left I387 Sport seat - right M454 Automatic speed control I491 TURBO-LOOK (930/965 Performance body + chassis or wide-body ) Questa la lista degli optionals dal numero di telaio, ho certo altre foto ( ho un book di 130 foto fatte da un professionista ), per quanto riguarda la etichetta sotto cofano e quella sul libro tagliandi,la macchina è un MY 1985, anno buio per la codifica di quella etichetta ( sul forum c'è un blog dedicato che ho letto bene e con attenzione negli scorsi mesi) e a parte il codice L999 e il CO2 ( emissioni USA )non si trova altro. |
   
Marco Alberani (hermann)
Nuovo utente (in prova) Username: hermann
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2017
| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 16:45: |
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Perché le foto che allego vengono tutte ruotate di 90°?
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17738 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 19:37: |
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Non capisco Marco perchè non riesci a postare le foto dritte macchina con quasi tutti gli optional giusti tutto confermato peccato che in una vettura così non abbia però l'autobloccante e l'ala posteriore propio non va dai impegnati a postare foto migliori... domanda ma la vettura è già in italia o ancora in america ? robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Marco Alberani (hermann)
Nuovo utente (in prova) Username: hermann
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2017
| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 20:20: |
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Ciao Robbi, l'auto è in Italia e la ho portata presso un centro Porsche per guardarla tutta e fare cambiare ogni minima cosa, come se fosse una auto attuale in manutenzione/tagliando. Ad oggi solo candele, olio e la coppia di ammortizzatori posteriori ( monta i bilstein B6 verdi ) perché quello di dx aveva un leggero trafilamento. Mi spiace che l'ala posteriore non incontri i vs. gusti ( non dico che non avete ragione )ma per quel che mi è dato a sapere è stata proprio costruita così. Per le foto bisogna che abbiate un po' di pazienza perché devo trovare il tempo di ridurle e capire come postarle dritte. E detto fra noi capisco anche il tuo spirito...manca l'autobloccante, in passato quando ho comprato Porsche nuove erano sempre configurate con optional che esaltavano il piacere di guida. Questa però è una bella signora di 32 anni con cui farò qualche bel giro open air. Ma, non è detto che non mi torni presto lo spirito pistaiolo |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17740 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 20:50: |
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sinceri complimenti curala al top perchè merita qua siamo molto esigenti e io ancor di più segui i consigli e postaci foto interni vano motore - non sapendo di più attendo altre considerazioni robbi
 Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9516 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 09:09: |
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Marco, in base a cosa dici che montava quello spoiler? Ciao SuperMario
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2739 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 11:08: |
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Benvenuto Marco bellissima la turbolook! I petali dei fuchs li farei blu; è una tonalità molto scura per cui sta bene ed è coerente con l'origine yankee I "bumperoni" invece li sostituirei Per la questione alettone (e spoiler anteriore in gomma) in Europa si preferiva senza ma se è nata così lasciali... al limite compri un cofano liscio e quando giri con noi metti quello
 Unicuique Suum
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2152 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 20:07: |
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Ciao Marco, benvenuto sul forum da un altro romagnolo! Complimenti per la macchina, rara e molto bella. Se posso darti un consiglio, falla come più ti piace. Io sono sempre per l'originalità, ma il mezzo devi sentirlo tuo. Quindi senza stravolgimenti, non mi sentirei in colpa ad europeizzarla e magari fare i cerchi come più ti piace. Non vendere mai i pezzi originali e conservali in garage. Altro consiglio, se sei libero giovedì 12 sera, aggregati al gruppo degli emiliano-romagnoli, sarebbe una bella occasione per conoscerci: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1507123847&file=/595 299/820653.html |
   
Marco Alberani (hermann)
Nuovo utente (in prova) Username: hermann
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2017
| Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 20:13: |
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Ciao SuperMario, prima di comprarla ti assicuro ne ho viste tante e mi sono documentato su diversi siti, incluso il registro TurboLook : www.turbo-look.com , guardaci e vedrai quante auto false ci sono in giro ( auto non verificate ). La mia è stata verificata ed approvata anche da loro, ma sul sito spiegano bene quante auto sono state prodotte da quanto e su quali mercati sono andate a finire, di più spiegano la evoluzione dell'optional M491. Su questo tema si può anche sentire il parere di Mauro Borella ( socio pmania )noto intenditore, esperto ed autore di libri in cui tratta l'argomento. A parte questo ti riporto quanto ho postato sopra specificatamente all'alettone posteriore :The Turbo rear wing with the elastic lip of the Porsche 930 3.3 Turbo;One could cancel the front spoiler and back spoiler - first without change in price, but the package price decreased later about 2000 - DM. Such vehicles were documented, in addition, with the option M470. In pratica la M491 monta l'alettone della Turbo 930 con il labbro elastico tipico delle 930 dell'epoca. Per rispondere a Fabio la foto che posta è una foto dell'epoca di un Carrera 3.2 con optional M470 cioè M 491 senza il grembiule elastico ( front spoiler ) e l'alettone posteriore. Si poteva ordinare anche così risparmiando circa 2000 DM. Ma all'inizio nei primi 2 anni erano quasi tutte M491.La mia fu la 4 cabrio che arrivò in USA, 1 nel 1984 ( CO3 california ), e poi 111 nel 1985. Sull'estetica dell'alettone non discuto, tieni però presente che le TurboLook furono fatte anche perché in USA non potevano importare le 3.3 Turbo (reintrodotte poi dal 1987 mi pare) per norme anti-inquinamento ed i clienti americani chiedevano proprio il look della Turbo. |
   
Marco Alberani (hermann)
Nuovo utente (in prova) Username: hermann
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2017
| Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 20:20: |
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P.S. Grazie ancora per il parere sul colore blu dei petali dei Fuchs, sembra sia in netto vantaggio questa versione. Ancora una domandina poi non rompo più e se mi accettate faccio la tessera e scasso sul blog specifico dei Carrera fino al MY 1989. Il proprietario precedente sostiene trattarsi di un Sonderwunsch ( ordine speciale quello che oggi è un ordine Porsche Exclusive ), come faccio a verificarlo ? Solo Porsche Classic può darmi questa risposta ? O ci sono altre fonti. Gli indizi per un Sonderwunsch ci sono ma non sono sicuro al 100%. |
   
Marco Alberani (hermann)
Nuovo utente (in prova) Username: hermann
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2017
| Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 20:26: |
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Ciao PaoloG, grazie dell'invito, verrei molto volentieri e lo farò non appena la immatricolo, ad oggi sono dietro con la iscrizione al Registro Storico e poi potrò avere il libretto per circolare, ma ci vorrà ancora almeno 2 mesi. Nel frattempo faccio un salto in concessionaria ogni tanto a vedermela... |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2740 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 20:56: |
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citazione da altro messaggio:O ci sono altre fonti
Prova a telefonare al Sig. Soave del centro Porsche Padova. Forse già lui sa dirti se era una sonder (gli devi dare n.telaio e n.motore)
citazione da altro messaggio:verrei molto volentieri e lo farò non appena la immatricolo
Si può andare anche con auto normale oppure chiedere un passaggio porschista a un riminese e dintorni
citazione da altro messaggio:Nel frattempo faccio un salto in concessionaria ogni tanto a vedermela...
Come non capirti  Unicuique Suum
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2156 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 21:17: |
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Marco assolutamente come ha detto Fabio, vieni con una qualsiasi auto, non è un raduno ma una cena tra amici! Ciao! |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9521 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 08:25: |
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Molto chiaro Marco, grazie. Ciao SuperMario
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17752 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 08:28: |
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IN quel periodo avere certezza è piuttosto difficile tuttavia il codice turbo look è M491 che poi nella scheda porsche è solo 491 e si poteva ordinare con o senza ala posteriore turbo detto questo la cosa strana e forse da qua i dubbi che siccome è americana il terzo stop doveva essere obbligatorio ,quindi vedendo quello in foto dovrebbero aver tolto quello sporgente -chiudere i buchi e installare quello presente non originale ....e credo non sia un lavoro da collezionista - Qualcosa di turbo penso di conoscere anche se le vetture per il mercato americano sono strane .... dalla scheda non vedo allestimenti xXX999 Esclusive MA solo tramite Soave Andrea puoi sapere. e per un'auto di questo tipo fosse mia avrei richiesto subito il certificato di orgine della vettura con tutto - telaio -motore -cambio e allestimento completo 400€ sono tanti ma il certificato vale sempre ed è indiscutibile a differenza a volte di tanti dati che si trovano in rete - Il sito da te citato comunque è ottimo e già da10 anni che lo seguo. Domanda la vettura l'hai da una cp autorizzato ...conosci chi ci lavora sopra intendo i meccanici? Hanno esperienza sulle classiche? robbi  Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Marco Alberani (hermann)
Nuovo utente (in prova) Username: hermann
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2017
| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 18:17: |
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Ciao Robbi, la macchina è un 1985 arrivata il 24/12/1984 e non montava in origine il 3°stop, successivamente negli USA montarono quello a periscopio ma dal 1986 almeno. Quello che è montato sulla mia è applicato con 2 viti sotto l'alettone e lo farò rimuovere. Ci si accede rimuovendo da dentro il cofano con la rimozione di una paratia interna del cofano stesso. Prima di comprarla ho richiesto info a Paolo Verardini del centro Porsche Classic di Padova. L'auto è attualmente presso il CP di Trento ( io lavoro in questa zona durante la settimana )ed è in cura ai loro meccanici. Prima di metterla in strada ( i tempi per la omologazione si prospettano lunghini )completeremo un full check esteso con la sostituzione di ogni più piccola parte ( es. gli ammortizzatori post sembravano OK, ma abbiamo visto un piccolo trafilamento ed abbiamo deciso di montarli nuovi ). Nota il CP di Trento non è un centro Porsche Classic, ma si sono offerti di seguirmela in collaborazione con Padova. Il certificato di origine fa parte della lista lavori. Sul precedente proprietario tieni presente che la ha comprata usata nel 1989 da Jim Ellis di Atlanta, poi la ha inizialmente usata come un auto normale ( si vede dall'andamento delle miglia sui vari interventi/tagliandi ) per poi usarla pochissimo ( solo raduni PCA ) negli ultimi 15 anni. Il proprietario era anche Porsche dealer per Savannah, l'auto e' stata venduta per problemi economici ( c'era una ipoteca sopra ). E' corretta la osservazione sui fanali europei, monta già quelli EU, modifica confermata dal proprietario causa scarsa visibilità con gli std. USA. Robbi non so di dove sei, ma da come mi segui la prima cosa che faccio appena la metto in strada è venirti a trovare per bere una birra assieme. Sempre grazie per consigli ed osservazioni da parte di appassionati competenti  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17753 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 18:40: |
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Marco Grazie bere una birra ma fa molto piacere parlando id passione ...ti consiglio l'iscrizione a Pimania fidati ne vale la pena in ultimo sono alla cena fra amici di giovedì prossimo se ci sei fa piacere robbi p.s sono di Modena Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1672 Registrato: 02-2016

| Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 13:42: |
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...mitico forum...come facevo a farne a meno???...chiedi una cosa nella sezione presentazione...e ti si spalanca un mondo... bellissima macchina Marco..complimenti  REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA 991 S CABRIO E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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