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PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Info acquisto 996/997 < Precedente Seguente >

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Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova)
Username: ginoseadweller

Messaggio numero: 1
Registrato: 08-2017
Inviato il lunedì 21 agosto 2017 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve amici , sono nuovo in questo forum e vi rirgrazio per avermi accettato nel gruppo
E non possiedo ancora e spero per poco tempo ancora , una Porsche cabrio
Ho visto diverse 996 in vendita ma ho anche letto tanti problemi importati al motore e la cosa mi fa alquanto paura !
Però leggevo che quelle immatricolate nel 2001 sono uscite dalla casa madre con degli aggiornamenti , tali da scongiurare le solite e note rotture del motore . E appunto se possibile vi chiedevo conferma di questo dato e gli eventuali aggiornamenti ricevuti dalla casa madre in cosa consistono e se hanno dato i loro risultati positivi
Grazie mille
Gino
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gianluca b. (blondiz)
Utente registrato
Username: blondiz

Messaggio numero: 215
Registrato: 03-2017


Inviato il lunedì 21 agosto 2017 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,
la Porsche ha aumentato gli anni di limite per la PA, che è una sorta di assicurazione su tutte le componenti rotanti, il che ti metterebbe al sicuro in quanto a rotture, quindi cercane una che da prima immatricolazione stia dentro ai seguenti requisiti, e goditela a più non posso...
http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2017/05/19/porsche-garantisce -suo-usato-approved-a-14-anni-di-anzianita_a6cbf2a9-658d-47c1-a90a-d4293ea14759. html
saresti quasi costretto a stare su 997 se decidessi di seguire questi dettami...
oppure punta su qualcosa di più corsaiolo,GT varie o i top di gamma tipo 996TT e non avrai problemi...
ciao!
Essere, piú che apparire.
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 3019
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 21 agosto 2017 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai le 996 in circolazione sono a posto, o perché esemplari buoni in origine (quasi tutte, peraltro) o perché "saltate" e riparate (pare un 5%).
Io starei su una 996.A, la 3.4, ormai quasi una classica.
Quando la trovi, verifica che sia matching numbers e che abbia sempre fatto manutenzione in CP e che sia conosciuta dall'ultimo CP di assistenza.
Stai alla larga da quelle con storia non chiara o con sostituzione motore (o comunque manutenzione importante) fatta da meccanici generici.
Gran macchina, la 996!
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova)
Username: ginoseadweller

Messaggio numero: 2
Registrato: 08-2017
Inviato il lunedì 21 agosto 2017 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le info date.
La 996 che sto valutando è in un centro Porsche e quanto prima chiederò tutte le info che mi avete dato.
Mi hanno detto che ha effettuato i 111 controlli, ma i controlli riguardano anche il famoso e tanto discusso cuscinetto dell'albero intermedio e le camicie dei cilindri, o nei modelli dal 2001 avevano risolto il problema in origine ?
Poi ho letto che è possibile fare un aggiornamento sulla parte meccanica incriminata (cuscinetto /albero intermedio )... è il caso di chiederlo,in fase di trattativa che venga eseguito questo fipo di intervento ?
Grazie mille
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gianluca b. (blondiz)
Utente registrato
Username: blondiz

Messaggio numero: 217
Registrato: 03-2017


Inviato il lunedì 21 agosto 2017 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, i 111 controlli non riguardano anche albero intermedio.
anche se da controllo filtro olio , si potrebbero rilevare eventuali residui ferrosi,sintomo dell'imminente rottura del suddetto.
Io consiglio se decidi di prendere una 996, di affidarti a qualche esperto facendo verifiche del caso o fare direttamente il lavoro dell'IMS, che sarebbe sostituzione del cuscinetto.
Io però ero ferrato sulla 997 mk1, non so se la 996 ha le stesse problematiche, di esperti di 996 qui ce ne sono, spero ti aiutino loro. comunque dipende molto dal tuo budget, magari riesci a trovare delle 997 che hanno già passato il kilometraggio critico,che sarebbe circa 70/80k anche se non è poi così certa la soglia di rottura, e anche le percentuali delle vetture rotte, sono veramente esigue , sulle 997 erano un 5% su numeri abbastanza alti, poi bisogna considerare che se le scaldi, non le tiri a freddo, non fai fuori giri in scalata, secondo me non si rimpono, però anche qui è statistica...
Il mercato è un po' incasinato, tre mesi fa sembrava un po' in ribasso, ora sembra essersi rialzato...chi li capisce è bravo...
io se puntassi una 996 ora starei su una Turbo.
ciao
Essere, piú che apparire.
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peppeg (peppeg)
Utente registrato
Username: peppeg

Messaggio numero: 98
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 21 agosto 2017 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao;996 e 997 hanno le medesime problematiche fino alla seconda generazione 997 i cui problemi sono stati in gran parte risolti-espressione massima ed ultima di tale modello-ma saliamo di prezzo;detto cio' ormai il gap tra 996 e 997 e' basso per cui andrei di 997 anche la versione 3.6 325 cv che e' un gran motore elastico e pieno a tutti i regimi specialmente a quelli bassi che sono quelli che si usano maggiormente;affidabilita' proporzionata alla storia dell'auto ma qui entriamo in un campo piu specifico;controlla tagliandi e cambi di olio non per forza ufficiali;alza la macchina su di un ponte e' controllala da li'..tutta la sua storia spesso si comprende alzandola;se e' fattibile la garanzia 9+ fagli fare i controlli per fargliela fare;per il resto buona caccia.
vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11311
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 21 agosto 2017 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gino vai tranquillo, la 996 e' una ottima e affidabile 911
alcuni la discreditano (anche qui) ma tu non farti intimorire e scegli quella che ti piace di piu
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7419
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non direi che le 996 e le 997 abbiano avuto proprio le stesse problematiche...sicuramente ne hanno avute di più le 996 mk1 e decisamente meno le 996 mk2, sulla base dell'esperienza che ha portato la Porsche a risolvere alcuni problemi di gioventù, e le 997 mk1, per quanto anche queste ultime non siano del tutto esenti dal problema all'Ims (anche se in modo parzialmente differente da quello delle 996)...problemi risolti totalmente, invece, con la 997 mk2 che, a seguito della riprogettazione dell'intero motore, non prevede più la presenza dell'Ims...

Ovviamente i problemi ai motori delle 996/997 non hanno riguardato le versioni Turbo e GT3/GT2 che avevano il propulsore Mezger a carter secco...
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sim (sim)
Utente registrato
Username: sim

Messaggio numero: 37
Registrato: 11-2016


Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Alessandro in cosa consiste esattamente la differenza fra 996 mk2 e 997 mk1 riguardo al problema dell'IMS?
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salvatore (tsa)
Utente registrato
Username: tsa

Messaggio numero: 144
Registrato: 12-2004
Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo una info in più per chi deve scegliere la vettura da acquistare, i modelli 997 dal my 2007 (costruzione da agosto 2006) sono esenti da rotture perchè hanno il cuscinetto e l'albero intermedio diverso negli attacchi, infatti nei vari siti di vendita di modifiche per tale problema viene evidenziato che possono essere montati solo per vetture fino al my 2006.
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Giuseppe (giumazzo)
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Username: giumazzo

Messaggio numero: 167
Registrato: 04-2016
Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto una 996 mk1 cabrio gran macchina nessun problema...ho una 996 4s cabrio (secondo me il più bel di dietro di sempre) ha 160k ed ho fatto la modifica ims (1500 euro spesa) ed è una grandissima auto.. Secondo me tra una 997 mk1 liscia ed una 996 4s non c'è storia
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 3020
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alcuni la discreditano (anche qui)



Ma va? Chissà chi?
Rispondendo a Gino, dal 2000 è stata fatta una modifica al supporto del cuscinetto; le rotture erano diminuite, ma non eliminate.
Dalla 997 sono ulteriormente diminuite a seguito di differente assemblaggio cuscinetto - albero motore, ma ancora non eliminate del tutto.
La modifica si può fare facilmente solo sulla 996 e consiste nella sostituzione del cuscinetto con uno più resistente.
I 111 controlli sono un'ottima base di partenza, sicuramente viene verificata l'assenza di trasudamenti di olio che è il primo indicatore di futuri/immediati cedimenti.
Per fare un controllo approfondito, va smontato il cambio e va verificato il gioco e la tenuta del cuscinetto.
Chiedi in CP, magari l'hanno fatto.
Da quanto si intuisce è del 2001, quindi una delle ultime 996.A, a me piace e secondo me oggi è la 911 con il miglior value for money.
Per una 997 ci vogliono almeno 10.000 in più
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 3021
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Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i modelli 997 dal my 2007 (costruzione da agosto 2006) [...] hanno il cuscinetto e l'albero intermedio diverso negli attacchi



Giusto per precisione, non per pedanteria.
Quanto sopra è vero per la 997.A.
La 997.B, dal 2007 più o meno, non aveva più l'albero intermedio (quindi teste diverse) e neanche il cuscinetto che, non essendoci, non si può rompere.

(Messaggio modificato da migliagigi il 22 agosto 2017)
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peppeg (peppeg)
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Messaggio numero: 99
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Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non direi che le 996 e le 997 abbiano avuto proprio le stesse problematiche.



997 mk1 3.6 basamento alquanto identico a quello della 996 mk2;
997 mk1 3.8 ha riscontrato problematiche maggiori rispetto il 3.6 che rimane il motore piu' affidabile;
il problema dell'ims sta nello sgabbiamento delle microspere interne le quali trovando ostacoli derivati per lo piu' dalla smorca escono o sgabbiano dal cuscinetto;cio' sicuramente e' dovuto ad una cattiva lubrificazione per cui cambiare l'olio e' di vitale importanza cosi' come usare la macchina anche in modo allegro contrariamente a quanto si pensi...una 997 di 10 anni con 20.000km personalmente non la comprerei mai.
vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11312
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Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

997 mk1 3.8 ha riscontrato problematiche maggiori rispetto il 3.6 che rimane il motore piu' affidabile;



quoto!

citazione da altro messaggio:

usare la macchina anche in modo allegro contrariamente a quanto si pensi..



la uso pochissimo, ma ieri gli ho tirato il collo ahahahahah
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille per le tante info che mi date , sto pian piano facendo un quadro generale e presto credo di mettere sul tavolo le possibili scelte
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bigroberto (bigroberto)
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Username: bigroberto

Messaggio numero: 100
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Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consiglio 996 mk1, la più affascinante,un'auto classica oramai e sicuramente quella che a breve comincerà a rivalutarsi.

(Messaggio modificato da bigroberto il 22 agosto 2017)
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma con la 996 Mark1 si può star "tranquilli", con la sostituzione del radiatore e del cuscinetto dell' albero intermedio , o si rimane sempre con il patema d'animo più di una 996 mark2?
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9510
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Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non devi sostituire il radiatore.
Rifacimento frizione tiri giù tutto e fai cambiare il cuscinetto e la paratia esterna ( kit li trovi su porscheworld o 911 magaxine in vendita 600 euro circa) bada se non goccia e non trafila da non toccare .
Per il resto :
Terzo radiatore esterno con bulbi che attaccano a 72 gradi
Cambio olio ogni 10.000 km con 5w50 o 5000 con 0w40
E in aggiunta volendo coppa maggiorata con paratie interne


Per il resto guida e godi

La 3.4 assolutamente con cari bicolore e magari in versione con colore particolare
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eventualmente per quanto riguarda la 3.4 mi suggerisci di cercarla con i fari bicolore cioè la primissima serie e colore particolare , perché in un futuro prossimo saranno di interesse collezionistico ?
Grazie
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 01:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gino, ma fregatene di un domani collezzionista
prendi quella che ti piace, magari originale e sana
tanto la speculazione e' anche una questione di fortuna e quando la cerchi non la trovi
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Cristiano (cri72)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Punta a 996 3.6, oltre a motore con reputazione migliore hai un frontale aggiornato piu' particolare e meno confondibile con boxster anche se ancora non apprezzato da tutti...avra' modo di prendersi la sua rivincita con il tempo...
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 3025
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Gino, ma fregatene di un domani collezzionista
prendi quella che ti piace, magari originale e sana
tanto la speculazione e' anche una questione di fortuna e quando la cerchi non la trovi






Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vai di 996 se puoi 4S o comunque una MKII 3.6, gran macchina
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto la 4S del primo semestre del 2003 e oltre alle caratteristiche tecniche , ha dei dettagli sulla carrozzeria che la fanno piu accattivante, però significa anche spendere 10k in più rispetto alla 3.4 del 2001 che ho visto. Le differenze tra le due giustifica la spesa dei 10k in più? premetto che mi piacciono tutte e due una è visibile a Pordenone e la 4s a Padova
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Cristiano (cri72)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-carrera-4s-cat-coupe-benzina-grig io-2df76656-4f91-472c-e053-e350040acadc?cldtidx=7

Se è questa il prezzo è molto giusto in relazione alla descrizione, da prendere al volo...dopo le dovute verifiche in cp.
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristiano , la sto cercando cabrio
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è cabrio https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-carrera-4s-cabriolet-benzina-nero -a1114857-2e53-3e32-e053-e350040a3940?cldtidx=4
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le differenze tra le due giustifica la spesa dei 10k in più?



Secondo me, no; poi è soggettivo, se ti piace così tanto la 4S, allora li vale, ma già il fatto che poni la domanda ...
Io ho un ottimo ricordo della 3.4 cabrio, che tra l'altro usavo molto a cuor leggero rispetto a quella che ho adesso, proprio per il minor valore che portavo in giro.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella la 4S cabrio...quasi quanto quella di Giorgio ma...cara quanto la 997TT di Luigi!!
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 3028
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cara quanto la 997TT di Luigi!!



E' quello il fatto, parti da 25.000, poi per 10.000 in più trovi una 4S, per 55 mila la trovi cabrio ma anche una turbo, magari 996, per 10 mila in più trovi una 997 turbo, e se si continua si va all'infinito.
Secondo me una 996.A è un'ottima 911, soprattutto se è la prima, poi a salire si fa sempre in tempo.
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autoscout24.it/annunci/-d8a6b94b-6355-5a3d-e053-e250040ad721?smid=de -vm-contact-button_ad&rtmsg=de-vm-contact&id=308753601&from=www.autoscout24.it

ho trovato questa ,che ne pensate ?... estetica , motore , prezzo , kilometri ecc ecc
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Cristiano (cri72)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con 200k km prezzo corretto almeno 10 k in meno, io non la prenderei comunque, poi fai te...
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto sembra molto bella...certo i km sono parecchi e il prezzo richiesto è abbastanza impegnativo per quella percorrenza (ben presto la garanzia Porsche non sarà più prorogabile a causa dei km percorsi)...molto dipende anche da quanti km pensi di farci tu dopo l'acquisto e fino alla futura rivendita...
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Porsche vorrei prenderla con la speranza di tenerla e non rivenderla , come percorrenza media faccio circa 15milakm l anno , per quanto riguarda la garanzia della Porsche dell' annuncio ,scadrebbe comunque a Marzo 2018 , ma ci sarebbe la garanzia del concessionario ( si appurare cosa assicurano ) e sulla cifra che ho intenzione di spendere, vedo che moltissime hanno sulle spalle un kilometraggio importante e alcune con pochi km , non hanno il libretto service originale
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe ti ho scritto
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Carlo (ionnondio)
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Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 4S cabrio visto il libretto tagliandi è il prezzo mi sembra assolutamente da vedere. Meglio un'auto con quei km ma completamente tagliandata in Porsche che una con 100.000 ma senza storia manutentiva.
Probabilmente si riesce a limare ancora qualcosa e sotto i 35.000 euro penso proprio sia da valutare.
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nelle inserzioni di vendita leggo diverse e non poche 997 almeno 5 che vanno dal 2006 ai primi 2008 con motore sostituito . Della serie che forse si può star più tranquilli con una 996 del 2001 anche se è 3.4 con gli eventuali aggiornamenti IMS
E mi sembra di capire che questo dato lo si può leggere anche nei messaggi precedenti da parti di altri amici Porschisti
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nelle ricerche ho trovato questa Porsche 911 997 cabrio - Prezzo: € 36.000,-
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=312866981
}

bhoo?!
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e il motore sostituito, anche se riportato il seriale sul libretto service da casa Porsche , potrebbe essere un elemento a sfavore per una eventuale rivalutazione e vendita dell' auto , dato che poi non si ha più il cosiddetto mutching number?
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bigroberto (bigroberto)
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Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A sfavore? .. a favore semmai :-)
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non si ha più il cosiddetto mutching number



No, no! Se sostituito ufficialmente e riportato sul libretto è come se fosse m.n. e comunque è un valore aggiunto.
Non lo è (anzi è un deprezzamento) se è stato sostituito da un meccanico qualunque, improvvisato o esperto che sia.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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stradivari (stradivari)
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Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ognuno la pensa a modo suo.
Personalmente starei alla larghissima da auto con motore sostituito da officina che non sia autorizzata Porsche, ma preferirei comunque un'auto col motore d'origine, perché per l'esperienza fatta meno i meccanici mettono mano all'auto meno danni fanno.
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dire che un auto con motore sostituito è migliore di una con motore originale mi sembra alquanto azzardato...
Anche se sostituito in CP non sarà mai matching number... mille volte meglio con il motore originale senza alcun dubbio
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq io andrei a vedere la 4s con 196.000km magari tira un po il prezzo e provala con una persona esperta del modello, se ok compra ora altrimenti rischi di non comprare più una 4s visto che è un modello apprezzato e le quotazioni lo dimostrano..
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si questo sabato o durante la settimana prossima , vado a provarla , mi diceva che l ha ritirata dal CP e che non ci sono problemi eventualmente a fargli fare da me richiesti i 111 controlli dal CP , devo solo capire se è stata sbolognata per x motivi dal CP
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

magari se riesci fai un salto al CP che l'ha ceduta e prova a capire perchè l'hanno ceduta anche se per motivi di privacy non credo che diano informazioni a meno che non conosci qualcuno che magari si lascia scappare qualche info in più..
la macchina ha parecchi km ma sembra bella e ben accessoriata.
provala e se ti piace falle fare i 111 controlli con relativo controllo delle ore motore ed eventuali fuorigiri, se tutto ok, compra
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille per la dritta
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito i conce ufficiali che ritirano un usato così datato e, soprattutto, così chilometrato lo girano rapidamente a commercianti plurimarche invece di farlo stare per mesi ad occupare spazio nel loro parco usato...quindi potrebbe essere una normale operazione commerciale e non un qualche problema relativo alla vettura...se il CP l'aveva ritirata dal cliente i controlli dovrebbero averli fatti di recente e, comunque, il fatto che l'auto abbia una garanzia 9+ valida fino a maggio 2018 potrebbe voler dire che era stata da poco estesa quando il proprietario l'ha ceduta al CP; di conseguenza l'auto dovrebbe essere a posto......difficilmente, ormai, vengono date dai CP ad un privato le notizie riguardanti le ore funzionamento motore e airbag e gli eventuali fuorigiri, per asseriti motivi di privacy...
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stradivari (stradivari)
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Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Privacy direi richiamata a sproposito come quasi sempre accade.
Basterebbe poi dire al venditore "o mi fai avere la stampata dei controlli oppure te la tieni".
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io i vari controlli alla mia li ho fatti fare quando l'ho acquistata a novembre scorso e mi è stato detto tutto riguardo ore motore, fuorigiri ecc ecc quindi credo che la storia della privacy sia solo una scusa...
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo posso dire per esperienza diretta che alcuni CP non offrono tali informazioni ai possibili acquirenti per trattativa tra privati o con conce plurimarca....so anche, per quanto letto qui nel forum, che altri CP si comportano diversamente (forse con clienti abituali o, comunque, conosciuti)...
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cioè scusate , mi.pare di capire che se io proprietario dell' auto chiedo ,pagando in un CP i 111 controlli, non è detto che mi rilascino copia dei risultati ottenuti dall' auto ? .
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peppeg (peppeg)
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Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lasciala stare 196000 sono troppi e poi considera che a 200000 si deve rifare la catena di distribuzione un lavoro molto importante e costoso.lasciala stare fidati;dirigiti se vuoi un consiglio su di una 996 3.6 coupe che se ne vedono pochissime e a parer mio ha una linea molto piu filante della 4s che rimane una delle piu belle in assoluto;il cp catania ne ha una ad un prezzo interessante.
vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco nn puoi postare annunci di vendita su porschemania. Anzi visto che è il tuo primo messaggio sarebbe giusto che ti presentassi...
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Gino Ben parti da qui...:
http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/664754.html?1478888404



Poi ti leggi questo...:
http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/610621.html?1478593214



E poi questo:
http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/799124.html?1482941823
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Francesco (riccionen)
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Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah scusami ho
Visto che vi mandavate gli annunci di autoscout24
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco la sto cercando cabrio .
Grazie Daniel , prima ancora di iscrivermi al gruppo, avevo praticamente letto quasi tutto ciò che riguarda la 996 e complimenti per le utili, dettagliate e precise notizie che hai reso disponibili sul sito
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia ricerca continua e continua anche il prendere più info possibili

Ad esempio Peppeg giustamente mi faceva notare che ai 200mila km è previsto dal CP rifare la catena di distribuzione. Mi chiedo quali sono le manutenzioni "straordinarie" e a quale kilometraggio sono previste ? Non vorrei prendere un auto che dopo 10mila Km mi ritrovo che dovrebbe effettuare un importante intervento di manutenzione
Grazie mille
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Messaggio numero: 1094
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Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché non provi a sentire qualche cp magari hanno qualcosa dentro non ancora inserzionato.
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Cristiano (cri72)
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Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non vorrei prendere un auto che dopo 10mila Km mi ritrovo che dovrebbe effettuare un importante intervento di manutenzione




Se vuoi un consiglio non acquistare una Porsche di 15 anni tantopiu' con 200mila km, le sorprese piccole o grandi sono sempre in agguato e bisogna avere una riserva da poter investire spensieratamente senza fare troppi conti
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Francesco (riccionen)
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Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non comprerei mai macchine con più di 50000 km anche per un eventuale rivendita purtroppo nel tuo caso ma fortunatamente le porsche a differenza delle Ferrari vengono prese ed è difficile trovarle con pochi km
Motori sostituti ancora peggio non le guardare perché comunque telaio interni ecc sono vecchi
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... poi considera che a 200000 si deve rifare la catena di distribuzione un lavoro molto importante e costoso....

scusate, ma in cosa consiste rifare le catenea di trasmissione a 200mila Km ?
smontare il motore ? ma è un intervento necessario ?
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GiuseppeC si ho visto qui in zona da me in CP sempre una 996 cabrio del 2001
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 01:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha 146.000 km veri, motore e cambio asciutti, va benissimo e con interni immacolati
gli altri prefersicono spendere subito + 15k €
io li spendero' in 20 anni ahahahhaha

Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Cristiano (cri72)
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Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono scelte Giorgio, condivisibile anche la tua, l'importante è pagare il giusto per ciò che si porta a casa, quella da 200 mila km per me è decisamente fuori prezzo.

Per il discorso catena sul libretto manutenzione non è prevista la sostituzione, forse i tecnici di Stoccarda non pensavano potesse arrivare a fare simili distanze
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto !!! Mediamente a 200k km si e' prossimi al 3° motore
PORSCHE ERGO SUM
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se dovesse capitarmi una disgrazia al motore faccio una vacanza a Las Vegas e approfitto per un upgrade
no IMS or RMS to worry about

https://www.youtube.com/watch?v=7MPrHqRg-Qs
non perdetevi al minuto 1,50
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ehhh 200mila prossimi al 3 motore ?
Penso che se tenuti con cura e hanno superato tutte le magagne ben conosciute su questo genere di motori dovrebbero fare anche oltte i 300mila km ...o almeno spero
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Penso che se tenuti con cura e hanno superato tutte le magagne ben conosciute su questo genere di motori dovrebbero fare anche oltte i 300mila km ...o almeno spero



un utente di un forum tedesco con una 4S comprata con 150k km quando non era ancora membro di un forum Porsche e all'oscuro di tutte le magagne che accompagna la 996
ad aprile 2016

nel 2017




(Messaggio modificato da mausone46 il 27 agosto 2017)
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ste paranoie dei Km sono tutte italiane come tante altre fissazioni all'estero si sta meglio anche neurologicamente qui siamo troppo stressati da tutto il contesto politico e dalle tasse.
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma dove sta scritto che a 200km si deve fare la distribuzione? A me nn risulta che il normale piano di manutenzione preveda la sostituzione della distribuzione a 200km
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel vedo che a Gino hai consigliato anche di leggere il post di quasi un anno fa quando acquistai la mia 4s
Che bello, mi sembra ieri, quante emozioni, mi commuovo quasi solo al ricordo di quei bellissimi giorni.
Ad oggi posso dire di essere strafelice del mio acquisto, lo rifarei altre mille volte
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ha fatto ad arrivare a 320k km fa parte del 4° segreto di Fatima.

E per qualche esemplare fortunato ce ne sono millemila con motori scoppiati sotto i 100k
E' inutile continuare a menarla con questa storia. E' un difetto risaputo punto e basta.
Poi tutti sono liberi di sfidare la sorte come meglio credeno.
Poi anche un carroarmato si usura e non e' la stessa cosa aver percorso 20/30k km o 200k.
Non si tratta solo di motore.
Quando ho visto la 997TT di un Porschemaniaco, acquistata a inizio anno con 19000km .... era nuova in tutto. Profumava di nuovo, non un segno, gomme originali, non una piega sulla pelle .... N U O V A !!.
Questo e' quello che ricerco io in una vettura usata di questo livello. Provare la sensazione di tornare indietro nel tempo, a quando l'auto era uscita dal conce.
La vettura che ho comperato io 8 mesi fa, aveva percorso 18965 km in 9 anni. N U O V A !!
Ce ne sono poche, ovvio .... ma ci sono.

Di quella con 200km non me ne frega niente.
Potrei prenderla in esame se costasse 2 soldi, ma dal momento che se va bene ci sono 10k euro di differenza.... la lascio volentieri ai gerontofili che godono a contare il N° di fatture e i timbri sul libretto.
PORSCHE ERGO SUM
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Cristiano (cri72)
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Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci credo Giorgio, il fantastico e tanto richiamato sound del boxer 996 3.6 con pse scambiato con un banalissimo v8 ?
Che orrore!
Franco intervieni con il boia per favore!!
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La vettura che ho comperato io 8 mesi fa, aveva percorso 18965 km in 9 anni. N U O V A !!
Ce ne sono poche, ovvio .... ma ci sono.



e che ci fai poi con una macchina del genere?
Le uova nel pollaio?
Sono semplici auto che in un futuro non molto lontano non potranno piu camminare
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il futuro e' il medesimo che attende le auto con 200k km, ma nel frattempo viaggio con un' auto nuova.
Ripeto. Una vettura super chilometrata la potrei anche prendere in considerazione, se in condizioni generali buone, ma dovrebbe avere un prezzo adeguato. In questo momento, specialmente per il prodotto Porsche, tra una vettura pari al nuovo e una che ha fatto 5 volte il giro del mondo ci sono 10k euro di differenza.
Ma non se ne parla proprio !! Per me deve costare la meta'

P.s. di uova nel pollaio la "giallona" te ne deve aver fatte tante.
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma state ancora ad ascoltare Mausone ? dice tutto ed il contrario di tutto nel giro di 24 ore ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E per qualche esemplare fortunato ce ne sono millemila con motori scoppiati sotto i 100k



Scusa Grey, ma per onor di verità, è il contrario.
Per qualche cuscinetto saltato ci sono tutte le altre che superano allegramente i 200.000km e sembrano nuove.
Dico perché ne ho viste tante, mentre non ne ho mai viste "saltate" senza motivo, ne ho sempre solo sentito parlare.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Andrea B. (andrea87)
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Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Greyfox io la penso esattamente come te, meglio spendere qualcosa in più per un esemplare freschissimo. C'è da dire però che negli ultimi 20/30 anni le automobili hanno fatto passi da gigante per quanto riguarda precisione di lavorazione degli organi meccanici (pistoni, cilindri ecc), i materiali sono nettamente migliorati, gli oli hanno proprietà nettamente migliori, i motori (mi diceva il capo officina porsche) non perdono più compressione se correttamente tagliandati, mi raccontava di 997 della scuola porsche (quindi usate da cani) che son state rullate dopo più di 100.000 km e non han perso nessun cavallo di potenza, anzi, mi diceva che vanno pure meglio che da nuove e consumano meno
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tra una vettura pari al nuovo e una che ha fatto 5 volte il giro del mondo ci sono 10k euro di differenza.



io sti 10k € di differenza sul mercato non li vedo, semmai 20k-30k €
il guaio con le 996 e' che i pochi Km non ti mettono al riparo da rotture, anzi sono proprio quelle con 40-80k km che si rompono
spendi 55-60 e corri il rischio di doverne spendere altri 20k nel malandato caso si rompesse per auto che nella stragrande maggioranza come la mia (500 km in 3 mesi estivi) fa le uova nel pollaio

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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Negli annunci postati qui sopra, vedo una 996 4s cabrio con 196k km a 36.5k una 997 cabrio con 180k km a 36k euro

Giusto per fare un confronto, Un mio amico e Porschemaniaco ha appena comperato una 997 S cabrio con 50k km e l'ha pagata 49. Macchina in eccellenti condizioni appena tagliandata gomme nuove ecc ecc
Ok non sono 10k ma 13, ma parliamo anche di una S contro una base.
Prima di acquistare questa avevamo visto insieme una 997 S nera con 38k km a 52k euro.
E secondo voi dovrei portarmi a casa vetture con il triplo dei km per risparmiare 10 .... esageriamo 15k euro.
Io no.
Per me una vettura con quei km non puo valere piu di 25
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando cercavo la mia 4S cabrio con Pse, sedili sportivi ecc... ho notato che la differenza sfiorava 20-25k, a quel punto ho deciso che il gioco valeva la candela, tanto in garage sono i ragni con le loro ragnatele che mi incutono timore non i sopraccitati RMS, IMS ecc...
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sara' che ho paura di prendere una scottata, sono sempre più propenso a cercare una Porche che abbia almeno 5 anni validi di Porsche approved , così da tranquilizzarni o terorizzarmi
Cmq anche io sarei propenso a prendere un auto più fresca se tenuta ovviamente in maniera impeccabile , però certo che si parla di altri prezzi e quindi fare una serie di valutazioni in base al proprio budget
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo il budget e' importante. Il mio era intorno ai 60 e una 997tt splendida intorno agli 85 mi ha fatto pensare non poco. Poi mi sono guardato allo specchio e mi sono detto NO. Volendo i 25k in piu ci sarebbero anche stati ma aggiungi i costi fissi maggiori di una turbo , bollo e superbollo .... alla fine ho detto no. Certo se avessi cercato un catrame con 200k km nel budget ci rientravo, ma tra una turbo strausata e una aspirata NUOVA ho optato per quest' ultima.
Il mio criterio di scelta e' Compra la piu' bella e fresca che il budget ti permette
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Cristiano (cri72)
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Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Compra la piu' bella e fresca che il budget ti permette




A che pro se non ti emoziona o non è quella che cercavi? Per me deve essere il coronamento di un sogno...ogni volta che ci sali deve essere come la prima volta...
Anche se non è la più nuova per forza fa niente...
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo. Allora devo comperarmi la 918 nuova o LA Ferrari o la nuova Superfast.
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche una Pagani o la nuova Bugatti non le butto via ehh
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il martedì 29 agosto 2017 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ma per avere l affidabilità e durata tanto rinomata dei motori Porsche vecchia scuola, su quale modello dovrei orientarmi ? ..ovviamente che sia affidabile anche nell elettronica
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il martedì 29 agosto 2017 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 mk2 per quanto riguarda i motori aspirati.
Per i turbo ..... mai avuto problemi anche nelle versioni precedenti
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il martedì 29 agosto 2017 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ma per avere l affidabilità e durata tanto rinomata dei motori Porsche vecchia scuola, su quale modello dovrei orientarmi ? ..ovviamente che sia affidabile anche nell elettronica
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il martedì 29 agosto 2017 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

erroneamente ho ripetuto il messaggio
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 29 agosto 2017 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gino il tuo Nick seadweller e' già tutto un programma....

Se dovessi prendere una 996 ...
Andrei di 3,4 con fari bicolore e colore particolAre e anche
Piuttosto chikometrata
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il martedì 29 agosto 2017 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


oltre al 996 , su quale altro modello cabrio strizzeresti l occhio ?
}}}
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Alessandro , per quanto riguarda la 997mk2 c'è e una versione più affidabile e ben riuscita rispetto alle altre 997mk2?
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sapete se è possibile su una Porsche con piu di 15 anni fare un prolungamento della garanzia fino a cinque anni , rinnovabile ,sulle parti meccaniche e in questo caso sull' intero motore a rischio di rotture catastrofiche?
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tommaso p (diti)
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Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Alessandro,
non ho capito cosa hai comprato 8 mesi fa dopo aver "scartato" 997 TT.
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate qualche d'uno sa per certo se sulla 996 o 997 CABRIO ci sono limitazioni di altezza sui sedili posteriori?
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come omologazione, nessun limite.
Però di sicuro un cestista non ci sta.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok quindi nessuna limitazione di altezza del 1.60 o 1.50 ?
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli schienali dei sedili posteriori delle cabrio rimangono più verticali rispetto a quelli delle coupé, pertanto risultano meno sfruttabili, come spazio disponibile, rispetto a questi ultimi...
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Tommaso.
Discorso piuttosto lungo da fare e andiamo ot
Sintetizzo.
Per le mie esigenze, gusti, modo di utilizzo dell'auto, l'unica 997 che merita di essere acquistata è la turbo. Rigorosamente coupe.
Ci ho pensato, non ho voluto fare il passo piu lungo della gamba ....... e ho comperato altro.
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono ritornato a zero con le ricerche , ripartendo con il cercare un boxster prima serie prodotta a Stoccarda
anche se la 996 cabrio o coupé sono quelle che mi emozionano di più!
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gino, se stai cercando una 996 4S cabrio, c'è un mio amico di Sassuolo che ne vende una.
Non ricordo i km e la richiesta, ricordo soltanto che è tutta nera (dentro e fuori).

Max
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimiliano , grazie ,puoi girarmi il contatto o indicarmi l eventuale annuncio di vendita ?
Grazie mille
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tommaso p (diti)
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Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo ora Alessandro,
ho capito.
Comunque la 964 cabrio rimane una delle 911 che preferisco, se dovessi vendere la mia.
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gino che fine hai fatto??
Hai comprato la 911?
Aggiornaci, siamo curiosi

(Messaggio modificato da Brizio il 07 ottobre 2017)
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabrizio al momento sono fermo con la ricerca , anche perché non ho le idee chiare !
Ero partito in quarta con la 996 del 2001 , ma le possibili rotture del motore mi hanno fatto desistere nel comprarla .
Ogni tanto butto un occhio su qualche 911 raffreddamento ad aria , ma ovviamente i prezzi sono altri e per quanto affidabile , non penso che sia una macchina comoda tanto quanto una 996 da poter far qulache piccolo viaggetto di un paio di ore o per utilizzarla ttt i giorni . Oppure una Boxster ma non ne sarebbero contenti mia moglie e il mio piccolo
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Fabiano (solter)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gino, guarda negli annunci del forum. Vai di 111 controlli e se la vettura è ok, non ti fare più seghe mentali, altrimenti non la acquisti più. Valida alternativa è la Cayman, prezzi simili eccellente vettura.
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Gino Ben (ginoseadweller)
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Inviato il mercoledì 03 gennaio 2018 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie

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