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Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2017
| Inviato il lunedì 21 agosto 2017 - 16:26: |
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Salve amici , sono nuovo in questo forum e vi rirgrazio per avermi accettato nel gruppo E non possiedo ancora e spero per poco tempo ancora , una Porsche cabrio Ho visto diverse 996 in vendita ma ho anche letto tanti problemi importati al motore e la cosa mi fa alquanto paura ! Però leggevo che quelle immatricolate nel 2001 sono uscite dalla casa madre con degli aggiornamenti , tali da scongiurare le solite e note rotture del motore . E appunto se possibile vi chiedevo conferma di questo dato e gli eventuali aggiornamenti ricevuti dalla casa madre in cosa consistono e se hanno dato i loro risultati positivi Grazie mille Gino |
   
gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 215 Registrato: 03-2017

| Inviato il lunedì 21 agosto 2017 - 17:05: |
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ciao, la Porsche ha aumentato gli anni di limite per la PA, che è una sorta di assicurazione su tutte le componenti rotanti, il che ti metterebbe al sicuro in quanto a rotture, quindi cercane una che da prima immatricolazione stia dentro ai seguenti requisiti, e goditela a più non posso... http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2017/05/19/porsche-garantisce -suo-usato-approved-a-14-anni-di-anzianita_a6cbf2a9-658d-47c1-a90a-d4293ea14759. html saresti quasi costretto a stare su 997 se decidessi di seguire questi dettami... oppure punta su qualcosa di più corsaiolo,GT varie o i top di gamma tipo 996TT e non avrai problemi... ciao! Essere, piú che apparire.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3019 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 21 agosto 2017 - 18:10: |
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Ormai le 996 in circolazione sono a posto, o perché esemplari buoni in origine (quasi tutte, peraltro) o perché "saltate" e riparate (pare un 5%). Io starei su una 996.A, la 3.4, ormai quasi una classica. Quando la trovi, verifica che sia matching numbers e che abbia sempre fatto manutenzione in CP e che sia conosciuta dall'ultimo CP di assistenza. Stai alla larga da quelle con storia non chiara o con sostituzione motore (o comunque manutenzione importante) fatta da meccanici generici. Gran macchina, la 996! Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2017
| Inviato il lunedì 21 agosto 2017 - 19:27: |
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Grazie per le info date. La 996 che sto valutando è in un centro Porsche e quanto prima chiederò tutte le info che mi avete dato. Mi hanno detto che ha effettuato i 111 controlli, ma i controlli riguardano anche il famoso e tanto discusso cuscinetto dell'albero intermedio e le camicie dei cilindri, o nei modelli dal 2001 avevano risolto il problema in origine ? Poi ho letto che è possibile fare un aggiornamento sulla parte meccanica incriminata (cuscinetto /albero intermedio )... è il caso di chiederlo,in fase di trattativa che venga eseguito questo fipo di intervento ? Grazie mille |
   
gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 217 Registrato: 03-2017

| Inviato il lunedì 21 agosto 2017 - 19:55: |
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no, i 111 controlli non riguardano anche albero intermedio. anche se da controllo filtro olio , si potrebbero rilevare eventuali residui ferrosi,sintomo dell'imminente rottura del suddetto. Io consiglio se decidi di prendere una 996, di affidarti a qualche esperto facendo verifiche del caso o fare direttamente il lavoro dell'IMS, che sarebbe sostituzione del cuscinetto. Io però ero ferrato sulla 997 mk1, non so se la 996 ha le stesse problematiche, di esperti di 996 qui ce ne sono, spero ti aiutino loro. comunque dipende molto dal tuo budget, magari riesci a trovare delle 997 che hanno già passato il kilometraggio critico,che sarebbe circa 70/80k anche se non è poi così certa la soglia di rottura, e anche le percentuali delle vetture rotte, sono veramente esigue , sulle 997 erano un 5% su numeri abbastanza alti, poi bisogna considerare che se le scaldi, non le tiri a freddo, non fai fuori giri in scalata, secondo me non si rimpono, però anche qui è statistica... Il mercato è un po' incasinato, tre mesi fa sembrava un po' in ribasso, ora sembra essersi rialzato...chi li capisce è bravo... io se puntassi una 996 ora starei su una Turbo. ciao Essere, piú che apparire.
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peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 98 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 21 agosto 2017 - 20:14: |
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ciao;996 e 997 hanno le medesime problematiche fino alla seconda generazione 997 i cui problemi sono stati in gran parte risolti-espressione massima ed ultima di tale modello-ma saliamo di prezzo;detto cio' ormai il gap tra 996 e 997 e' basso per cui andrei di 997 anche la versione 3.6 325 cv che e' un gran motore elastico e pieno a tutti i regimi specialmente a quelli bassi che sono quelli che si usano maggiormente;affidabilita' proporzionata alla storia dell'auto ma qui entriamo in un campo piu specifico;controlla tagliandi e cambi di olio non per forza ufficiali;alza la macchina su di un ponte e' controllala da li'..tutta la sua storia spesso si comprende alzandola;se e' fattibile la garanzia 9+ fagli fare i controlli per fargliela fare;per il resto buona caccia. vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11311 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 21 agosto 2017 - 23:34: |
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Gino vai tranquillo, la 996 e' una ottima e affidabile 911 alcuni la discreditano (anche qui) ma tu non farti intimorire e scegli quella che ti piace di piu  Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7419 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 00:10: |
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Non direi che le 996 e le 997 abbiano avuto proprio le stesse problematiche...sicuramente ne hanno avute di più le 996 mk1 e decisamente meno le 996 mk2, sulla base dell'esperienza che ha portato la Porsche a risolvere alcuni problemi di gioventù, e le 997 mk1, per quanto anche queste ultime non siano del tutto esenti dal problema all'Ims (anche se in modo parzialmente differente da quello delle 996)...problemi risolti totalmente, invece, con la 997 mk2 che, a seguito della riprogettazione dell'intero motore, non prevede più la presenza dell'Ims... Ovviamente i problemi ai motori delle 996/997 non hanno riguardato le versioni Turbo e GT3/GT2 che avevano il propulsore Mezger a carter secco... |
   
sim (sim)
Utente registrato Username: sim
Messaggio numero: 37 Registrato: 11-2016

| Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 09:01: |
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Scusa Alessandro in cosa consiste esattamente la differenza fra 996 mk2 e 997 mk1 riguardo al problema dell'IMS? |
   
salvatore (tsa)
Utente registrato Username: tsa
Messaggio numero: 144 Registrato: 12-2004
| Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 09:29: |
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Aggiungo una info in più per chi deve scegliere la vettura da acquistare, i modelli 997 dal my 2007 (costruzione da agosto 2006) sono esenti da rotture perchè hanno il cuscinetto e l'albero intermedio diverso negli attacchi, infatti nei vari siti di vendita di modifiche per tale problema viene evidenziato che possono essere montati solo per vetture fino al my 2006. |
   
Giuseppe (giumazzo)
Utente registrato Username: giumazzo
Messaggio numero: 167 Registrato: 04-2016
| Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 09:52: |
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Ho avuto una 996 mk1 cabrio gran macchina nessun problema...ho una 996 4s cabrio (secondo me il più bel di dietro di sempre) ha 160k ed ho fatto la modifica ims (1500 euro spesa) ed è una grandissima auto.. Secondo me tra una 997 mk1 liscia ed una 996 4s non c'è storia |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3020 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 10:04: |
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citazione da altro messaggio:alcuni la discreditano (anche qui)
Ma va? Chissà chi? Rispondendo a Gino, dal 2000 è stata fatta una modifica al supporto del cuscinetto; le rotture erano diminuite, ma non eliminate. Dalla 997 sono ulteriormente diminuite a seguito di differente assemblaggio cuscinetto - albero motore, ma ancora non eliminate del tutto. La modifica si può fare facilmente solo sulla 996 e consiste nella sostituzione del cuscinetto con uno più resistente. I 111 controlli sono un'ottima base di partenza, sicuramente viene verificata l'assenza di trasudamenti di olio che è il primo indicatore di futuri/immediati cedimenti. Per fare un controllo approfondito, va smontato il cambio e va verificato il gioco e la tenuta del cuscinetto. Chiedi in CP, magari l'hanno fatto. Da quanto si intuisce è del 2001, quindi una delle ultime 996.A, a me piace e secondo me oggi è la 911 con il miglior value for money. Per una 997 ci vogliono almeno 10.000 in più Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3021 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 10:10: |
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citazione da altro messaggio: i modelli 997 dal my 2007 (costruzione da agosto 2006) [...] hanno il cuscinetto e l'albero intermedio diverso negli attacchi
Giusto per precisione, non per pedanteria. Quanto sopra è vero per la 997.A. La 997.B, dal 2007 più o meno, non aveva più l'albero intermedio (quindi teste diverse) e neanche il cuscinetto che, non essendoci, non si può rompere. (Messaggio modificato da migliagigi il 22 agosto 2017) Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 99 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 10:17: |
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citazione da altro messaggio:Non direi che le 996 e le 997 abbiano avuto proprio le stesse problematiche.
997 mk1 3.6 basamento alquanto identico a quello della 996 mk2; 997 mk1 3.8 ha riscontrato problematiche maggiori rispetto il 3.6 che rimane il motore piu' affidabile; il problema dell'ims sta nello sgabbiamento delle microspere interne le quali trovando ostacoli derivati per lo piu' dalla smorca escono o sgabbiano dal cuscinetto;cio' sicuramente e' dovuto ad una cattiva lubrificazione per cui cambiare l'olio e' di vitale importanza cosi' come usare la macchina anche in modo allegro contrariamente a quanto si pensi...una 997 di 10 anni con 20.000km personalmente non la comprerei mai. vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11312 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 12:19: |
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citazione da altro messaggio:997 mk1 3.8 ha riscontrato problematiche maggiori rispetto il 3.6 che rimane il motore piu' affidabile;
quoto!
citazione da altro messaggio:usare la macchina anche in modo allegro contrariamente a quanto si pensi..
la uso pochissimo, ma ieri gli ho tirato il collo ahahahahah Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2017
| Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 13:18: |
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Grazie mille per le tante info che mi date , sto pian piano facendo un quadro generale e presto credo di mettere sul tavolo le possibili scelte  |
   
bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 100 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 14:03: |
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Consiglio 996 mk1, la più affascinante,un'auto classica oramai e sicuramente quella che a breve comincerà a rivalutarsi. (Messaggio modificato da bigroberto il 22 agosto 2017) |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2017
| Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 20:53: |
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ma con la 996 Mark1 si può star "tranquilli", con la sostituzione del radiatore e del cuscinetto dell' albero intermedio , o si rimane sempre con il patema d'animo più di una 996 mark2? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9510 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 22:08: |
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Non devi sostituire il radiatore. Rifacimento frizione tiri giù tutto e fai cambiare il cuscinetto e la paratia esterna ( kit li trovi su porscheworld o 911 magaxine in vendita 600 euro circa) bada se non goccia e non trafila da non toccare . Per il resto : Terzo radiatore esterno con bulbi che attaccano a 72 gradi Cambio olio ogni 10.000 km con 5w50 o 5000 con 0w40 E in aggiunta volendo coppa maggiorata con paratie interne Per il resto guida e godi La 3.4 assolutamente con cari bicolore e magari in versione con colore particolare CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2017
| Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 23:31: |
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eventualmente per quanto riguarda la 3.4 mi suggerisci di cercarla con i fari bicolore cioè la primissima serie e colore particolare , perché in un futuro prossimo saranno di interesse collezionistico ? Grazie |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11314 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 01:44: |
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Gino, ma fregatene di un domani collezzionista prendi quella che ti piace, magari originale e sana tanto la speculazione e' anche una questione di fortuna e quando la cerchi non la trovi Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 487 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 08:05: |
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Punta a 996 3.6, oltre a motore con reputazione migliore hai un frontale aggiornato piu' particolare e meno confondibile con boxster anche se ancora non apprezzato da tutti...avra' modo di prendersi la sua rivincita con il tempo... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3025 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 10:21: |
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citazione da altro messaggio:Gino, ma fregatene di un domani collezzionista prendi quella che ti piace, magari originale e sana tanto la speculazione e' anche una questione di fortuna e quando la cerchi non la trovi
 Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 955 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 10:34: |
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vai di 996 se puoi 4S o comunque una MKII 3.6, gran macchina |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 12:45: |
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Ho visto la 4S del primo semestre del 2003 e oltre alle caratteristiche tecniche , ha dei dettagli sulla carrozzeria che la fanno piu accattivante, però significa anche spendere 10k in più rispetto alla 3.4 del 2001 che ho visto. Le differenze tra le due giustifica la spesa dei 10k in più? premetto che mi piacciono tutte e due una è visibile a Pordenone e la 4s a Padova |
   
Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 488 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 13:59: |
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https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-carrera-4s-cat-coupe-benzina-grig io-2df76656-4f91-472c-e053-e350040acadc?cldtidx=7 Se è questa il prezzo è molto giusto in relazione alla descrizione, da prendere al volo...dopo le dovute verifiche in cp. |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 14:07: |
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Ciao Cristiano , la sto cercando cabrio  |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1090 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 14:25: |
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Questa è cabrio https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-carrera-4s-cabriolet-benzina-nero -a1114857-2e53-3e32-e053-e350040a3940?cldtidx=4 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3026 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 15:34: |
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citazione da altro messaggio:Le differenze tra le due giustifica la spesa dei 10k in più?
Secondo me, no; poi è soggettivo, se ti piace così tanto la 4S, allora li vale, ma già il fatto che poni la domanda ... Io ho un ottimo ricordo della 3.4 cabrio, che tra l'altro usavo molto a cuor leggero rispetto a quella che ho adesso, proprio per il minor valore che portavo in giro. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7435 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 16:58: |
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Bella la 4S cabrio...quasi quanto quella di Giorgio ma...cara quanto la 997TT di Luigi!!  |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3028 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 17:19: |
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citazione da altro messaggio:cara quanto la 997TT di Luigi!!
E' quello il fatto, parti da 25.000, poi per 10.000 in più trovi una 4S, per 55 mila la trovi cabrio ma anche una turbo, magari 996, per 10 mila in più trovi una 997 turbo, e se si continua si va all'infinito. Secondo me una 996.A è un'ottima 911, soprattutto se è la prima, poi a salire si fa sempre in tempo. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 19:17: |
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https://www.autoscout24.it/annunci/-d8a6b94b-6355-5a3d-e053-e250040ad721?smid=de -vm-contact-button_ad&rtmsg=de-vm-contact&id=308753601&from=www.autoscout24.it ho trovato questa ,che ne pensate ?... estetica , motore , prezzo , kilometri ecc ecc  |
   
Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 489 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 20:14: |
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Con 200k km prezzo corretto almeno 10 k in meno, io non la prenderei comunque, poi fai te... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7439 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 21:43: |
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L'auto sembra molto bella...certo i km sono parecchi e il prezzo richiesto è abbastanza impegnativo per quella percorrenza (ben presto la garanzia Porsche non sarà più prorogabile a causa dei km percorsi)...molto dipende anche da quanti km pensi di farci tu dopo l'acquisto e fino alla futura rivendita... |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 23:11: |
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La Porsche vorrei prenderla con la speranza di tenerla e non rivenderla , come percorrenza media faccio circa 15milakm l anno , per quanto riguarda la garanzia della Porsche dell' annuncio ,scadrebbe comunque a Marzo 2018 , ma ci sarebbe la garanzia del concessionario ( si appurare cosa assicurano ) e sulla cifra che ho intenzione di spendere, vedo che moltissime hanno sulle spalle un kilometraggio importante e alcune con pochi km , non hanno il libretto service originale  |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 10 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 23 agosto 2017 - 23:16: |
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Giuseppe ti ho scritto |
   
Carlo (ionnondio)
Utente registrato Username: ionnondio
Messaggio numero: 297 Registrato: 06-2007
| Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 08:54: |
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Il 4S cabrio visto il libretto tagliandi è il prezzo mi sembra assolutamente da vedere. Meglio un'auto con quei km ma completamente tagliandata in Porsche che una con 100.000 ma senza storia manutentiva. Probabilmente si riesce a limare ancora qualcosa e sotto i 35.000 euro penso proprio sia da valutare.
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Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2017
| Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 11:18: |
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nelle inserzioni di vendita leggo diverse e non poche 997 almeno 5 che vanno dal 2006 ai primi 2008 con motore sostituito . Della serie che forse si può star più tranquilli con una 996 del 2001 anche se è 3.4 con gli eventuali aggiornamenti IMS E mi sembra di capire che questo dato lo si può leggere anche nei messaggi precedenti da parti di altri amici Porschisti |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2017
| Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 11:22: |
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Nelle ricerche ho trovato questa Porsche 911 997 cabrio - Prezzo: € 36.000,- http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=312866981 } bhoo?! |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 13 Registrato: 08-2017
| Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 11:27: |
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e il motore sostituito, anche se riportato il seriale sul libretto service da casa Porsche , potrebbe essere un elemento a sfavore per una eventuale rivalutazione e vendita dell' auto , dato che poi non si ha più il cosiddetto mutching number? |
   
bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 101 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 13:33: |
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A sfavore? .. a favore semmai  |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3030 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 14:28: |
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citazione da altro messaggio:non si ha più il cosiddetto mutching number
No, no! Se sostituito ufficialmente e riportato sul libretto è come se fosse m.n. e comunque è un valore aggiunto. Non lo è (anzi è un deprezzamento) se è stato sostituito da un meccanico qualunque, improvvisato o esperto che sia. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 732 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 15:07: |
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Ognuno la pensa a modo suo. Personalmente starei alla larghissima da auto con motore sostituito da officina che non sia autorizzata Porsche, ma preferirei comunque un'auto col motore d'origine, perché per l'esperienza fatta meno i meccanici mettono mano all'auto meno danni fanno. |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 956 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 21:02: |
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Dire che un auto con motore sostituito è migliore di una con motore originale mi sembra alquanto azzardato... Anche se sostituito in CP non sarà mai matching number... mille volte meglio con il motore originale senza alcun dubbio |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 957 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 21:06: |
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Cmq io andrei a vedere la 4s con 196.000km magari tira un po il prezzo e provala con una persona esperta del modello, se ok compra ora altrimenti rischi di non comprare più una 4s visto che è un modello apprezzato e le quotazioni lo dimostrano.. |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2017
| Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 23:38: |
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si questo sabato o durante la settimana prossima , vado a provarla , mi diceva che l ha ritirata dal CP e che non ci sono problemi eventualmente a fargli fare da me richiesti i 111 controlli dal CP , devo solo capire se è stata sbolognata per x motivi dal CP  |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 959 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 11:05: |
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magari se riesci fai un salto al CP che l'ha ceduta e prova a capire perchè l'hanno ceduta anche se per motivi di privacy non credo che diano informazioni a meno che non conosci qualcuno che magari si lascia scappare qualche info in più.. la macchina ha parecchi km ma sembra bella e ben accessoriata. provala e se ti piace falle fare i 111 controlli con relativo controllo delle ore motore ed eventuali fuorigiri, se tutto ok, compra
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Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 15 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 11:32: |
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Grazie mille per la dritta  |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7445 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 11:53: |
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Di solito i conce ufficiali che ritirano un usato così datato e, soprattutto, così chilometrato lo girano rapidamente a commercianti plurimarche invece di farlo stare per mesi ad occupare spazio nel loro parco usato...quindi potrebbe essere una normale operazione commerciale e non un qualche problema relativo alla vettura...se il CP l'aveva ritirata dal cliente i controlli dovrebbero averli fatti di recente e, comunque, il fatto che l'auto abbia una garanzia 9+ valida fino a maggio 2018 potrebbe voler dire che era stata da poco estesa quando il proprietario l'ha ceduta al CP; di conseguenza l'auto dovrebbe essere a posto......difficilmente, ormai, vengono date dai CP ad un privato le notizie riguardanti le ore funzionamento motore e airbag e gli eventuali fuorigiri, per asseriti motivi di privacy... |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 734 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 13:40: |
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Privacy direi richiamata a sproposito come quasi sempre accade. Basterebbe poi dire al venditore "o mi fai avere la stampata dei controlli oppure te la tieni". |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 960 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 21:16: |
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Io i vari controlli alla mia li ho fatti fare quando l'ho acquistata a novembre scorso e mi è stato detto tutto riguardo ore motore, fuorigiri ecc ecc quindi credo che la storia della privacy sia solo una scusa... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7447 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 23:37: |
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Purtroppo posso dire per esperienza diretta che alcuni CP non offrono tali informazioni ai possibili acquirenti per trattativa tra privati o con conce plurimarca....so anche, per quanto letto qui nel forum, che altri CP si comportano diversamente (forse con clienti abituali o, comunque, conosciuti)... |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2017
| Inviato il venerdì 25 agosto 2017 - 23:56: |
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cioè scusate , mi.pare di capire che se io proprietario dell' auto chiedo ,pagando in un CP i 111 controlli, non è detto che mi rilascino copia dei risultati ottenuti dall' auto ? . |
   
peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 100 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 09:09: |
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lasciala stare 196000 sono troppi e poi considera che a 200000 si deve rifare la catena di distribuzione un lavoro molto importante e costoso.lasciala stare fidati;dirigiti se vuoi un consiglio su di una 996 3.6 coupe che se ne vedono pochissime e a parer mio ha una linea molto piu filante della 4s che rimane una delle piu belle in assoluto;il cp catania ne ha una ad un prezzo interessante. vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 961 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 14:20: |
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Francesco nn puoi postare annunci di vendita su porschemania. Anzi visto che è il tuo primo messaggio sarebbe giusto che ti presentassi... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9512 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 15:20: |
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Caro Gino Ben parti da qui...: http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/664754.html?1478888404 Poi ti leggi questo...: http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/610621.html?1478593214 E poi questo: http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/799124.html?1482941823 CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Francesco (riccionen)
Nuovo utente (in prova) Username: riccionen
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2017
| Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 15:20: |
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Ah scusami ho Visto che vi mandavate gli annunci di autoscout24 |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 17 Registrato: 08-2017
| Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 19:10: |
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Ciao Francesco la sto cercando cabrio . Grazie Daniel , prima ancora di iscrivermi al gruppo, avevo praticamente letto quasi tutto ciò che riguarda la 996 e complimenti per le utili, dettagliate e precise notizie che hai reso disponibili sul sito |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2017
| Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 19:26: |
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la mia ricerca continua e continua anche il prendere più info possibili Ad esempio Peppeg giustamente mi faceva notare che ai 200mila km è previsto dal CP rifare la catena di distribuzione. Mi chiedo quali sono le manutenzioni "straordinarie" e a quale kilometraggio sono previste ? Non vorrei prendere un auto che dopo 10mila Km mi ritrovo che dovrebbe effettuare un importante intervento di manutenzione Grazie mille |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1094 Registrato: 01-2015
| Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 19:51: |
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Perché non provi a sentire qualche cp magari hanno qualcosa dentro non ancora inserzionato. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 493 Registrato: 01-2016

| Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 20:12: |
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citazione da altro messaggio:Non vorrei prendere un auto che dopo 10mila Km mi ritrovo che dovrebbe effettuare un importante intervento di manutenzione
Se vuoi un consiglio non acquistare una Porsche di 15 anni tantopiu' con 200mila km, le sorprese piccole o grandi sono sempre in agguato e bisogna avere una riserva da poter investire spensieratamente senza fare troppi conti |
   
Francesco (riccionen)
Nuovo utente (in prova) Username: riccionen
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2017
| Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 21:15: |
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Io non comprerei mai macchine con più di 50000 km anche per un eventuale rivendita purtroppo nel tuo caso ma fortunatamente le porsche a differenza delle Ferrari vengono prese ed è difficile trovarle con pochi km Motori sostituti ancora peggio non le guardare perché comunque telaio interni ecc sono vecchi |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2017
| Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 23:19: |
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.... poi considera che a 200000 si deve rifare la catena di distribuzione un lavoro molto importante e costoso.... scusate, ma in cosa consiste rifare le catenea di trasmissione a 200mila Km ? smontare il motore ? ma è un intervento necessario ?  |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 20 Registrato: 08-2017
| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 00:22: |
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GiuseppeC si ho visto qui in zona da me in CP sempre una 996 cabrio del 2001 |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11325 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 01:28: |
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ha 146.000 km veri, motore e cambio asciutti, va benissimo e con interni immacolati gli altri prefersicono spendere subito + 15k € io li spendero' in 20 anni ahahahhaha
 Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 497 Registrato: 01-2016

| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 08:23: |
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Sono scelte Giorgio, condivisibile anche la tua, l'importante è pagare il giusto per ciò che si porta a casa, quella da 200 mila km per me è decisamente fuori prezzo. Per il discorso catena sul libretto manutenzione non è prevista la sostituzione, forse i tecnici di Stoccarda non pensavano potesse arrivare a fare simili distanze |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2316 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 09:18: |
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Esatto !!! Mediamente a 200k km si e' prossimi al 3° motore  PORSCHE ERGO SUM
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11326 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 11:10: |
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se dovesse capitarmi una disgrazia al motore faccio una vacanza a Las Vegas e approfitto per un upgrade no IMS or RMS to worry about https://www.youtube.com/watch?v=7MPrHqRg-Qs non perdetevi al minuto 1,50 Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2017
| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 11:15: |
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ehhh 200mila prossimi al 3 motore ? Penso che se tenuti con cura e hanno superato tutte le magagne ben conosciute su questo genere di motori dovrebbero fare anche oltte i 300mila km ...o almeno spero  |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11327 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 11:46: |
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citazione da altro messaggio:Penso che se tenuti con cura e hanno superato tutte le magagne ben conosciute su questo genere di motori dovrebbero fare anche oltte i 300mila km ...o almeno spero
un utente di un forum tedesco con una 4S comprata con 150k km quando non era ancora membro di un forum Porsche e all'oscuro di tutte le magagne che accompagna la 996 ad aprile 2016
nel 2017
(Messaggio modificato da mausone46 il 27 agosto 2017) Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo Username: peppuccio71
Messaggio numero: 1096 Registrato: 01-2015
| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 12:11: |
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Ste paranoie dei Km sono tutte italiane come tante altre fissazioni all'estero si sta meglio anche neurologicamente qui siamo troppo stressati da tutto il contesto politico e dalle tasse. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 962 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 12:40: |
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Scusate ma dove sta scritto che a 200km si deve fare la distribuzione? A me nn risulta che il normale piano di manutenzione preveda la sostituzione della distribuzione a 200km |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 963 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 12:46: |
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Daniel vedo che a Gino hai consigliato anche di leggere il post di quasi un anno fa quando acquistai la mia 4s Che bello, mi sembra ieri, quante emozioni, mi commuovo quasi solo al ricordo di quei bellissimi giorni. Ad oggi posso dire di essere strafelice del mio acquisto, lo rifarei altre mille volte  |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2317 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 13:00: |
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Come ha fatto ad arrivare a 320k km fa parte del 4° segreto di Fatima.
E per qualche esemplare fortunato ce ne sono millemila con motori scoppiati sotto i 100k E' inutile continuare a menarla con questa storia. E' un difetto risaputo punto e basta. Poi tutti sono liberi di sfidare la sorte come meglio credeno. Poi anche un carroarmato si usura e non e' la stessa cosa aver percorso 20/30k km o 200k. Non si tratta solo di motore. Quando ho visto la 997TT di un Porschemaniaco, acquistata a inizio anno con 19000km .... era nuova in tutto. Profumava di nuovo, non un segno, gomme originali, non una piega sulla pelle .... N U O V A !!. Questo e' quello che ricerco io in una vettura usata di questo livello. Provare la sensazione di tornare indietro nel tempo, a quando l'auto era uscita dal conce. La vettura che ho comperato io 8 mesi fa, aveva percorso 18965 km in 9 anni. N U O V A !! Ce ne sono poche, ovvio .... ma ci sono. Di quella con 200km non me ne frega niente. Potrei prenderla in esame se costasse 2 soldi, ma dal momento che se va bene ci sono 10k euro di differenza.... la lascio volentieri ai gerontofili che godono a contare il N° di fatture e i timbri sul libretto. PORSCHE ERGO SUM
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Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 499 Registrato: 01-2016

| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 21:15: |
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Non ci credo Giorgio, il fantastico e tanto richiamato sound del boxer 996 3.6 con pse scambiato con un banalissimo v8 ? Che orrore! Franco intervieni con il boia per favore!! |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11328 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 01:10: |
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citazione da altro messaggio:La vettura che ho comperato io 8 mesi fa, aveva percorso 18965 km in 9 anni. N U O V A !! Ce ne sono poche, ovvio .... ma ci sono.
e che ci fai poi con una macchina del genere? Le uova nel pollaio? Sono semplici auto che in un futuro non molto lontano non potranno piu camminare Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2318 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 08:25: |
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Il futuro e' il medesimo che attende le auto con 200k km, ma nel frattempo viaggio con un' auto nuova. Ripeto. Una vettura super chilometrata la potrei anche prendere in considerazione, se in condizioni generali buone, ma dovrebbe avere un prezzo adeguato. In questo momento, specialmente per il prodotto Porsche, tra una vettura pari al nuovo e una che ha fatto 5 volte il giro del mondo ci sono 10k euro di differenza. Ma non se ne parla proprio !! Per me deve costare la meta' P.s. di uova nel pollaio la "giallona" te ne deve aver fatte tante.   PORSCHE ERGO SUM
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Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1690 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 09:23: |
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Ma state ancora ad ascoltare Mausone ? dice tutto ed il contrario di tutto nel giro di 24 ore ...  928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3035 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 09:53: |
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citazione da altro messaggio:E per qualche esemplare fortunato ce ne sono millemila con motori scoppiati sotto i 100k
Scusa Grey, ma per onor di verità, è il contrario. Per qualche cuscinetto saltato ci sono tutte le altre che superano allegramente i 200.000km e sembrano nuove. Dico perché ne ho viste tante, mentre non ne ho mai viste "saltate" senza motivo, ne ho sempre solo sentito parlare. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Andrea B. (andrea87)
Utente registrato Username: andrea87
Messaggio numero: 400 Registrato: 03-2011

| Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 11:55: |
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Greyfox io la penso esattamente come te, meglio spendere qualcosa in più per un esemplare freschissimo. C'è da dire però che negli ultimi 20/30 anni le automobili hanno fatto passi da gigante per quanto riguarda precisione di lavorazione degli organi meccanici (pistoni, cilindri ecc), i materiali sono nettamente migliorati, gli oli hanno proprietà nettamente migliori, i motori (mi diceva il capo officina porsche) non perdono più compressione se correttamente tagliandati, mi raccontava di 997 della scuola porsche (quindi usate da cani) che son state rullate dopo più di 100.000 km e non han perso nessun cavallo di potenza, anzi, mi diceva che vanno pure meglio che da nuove e consumano meno |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11331 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 12:36: |
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citazione da altro messaggio: tra una vettura pari al nuovo e una che ha fatto 5 volte il giro del mondo ci sono 10k euro di differenza.
io sti 10k € di differenza sul mercato non li vedo, semmai 20k-30k € il guaio con le 996 e' che i pochi Km non ti mettono al riparo da rotture, anzi sono proprio quelle con 40-80k km che si rompono spendi 55-60 e corri il rischio di doverne spendere altri 20k nel malandato caso si rompesse per auto che nella stragrande maggioranza come la mia (500 km in 3 mesi estivi) fa le uova nel pollaio  Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2319 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 14:03: |
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Negli annunci postati qui sopra, vedo una 996 4s cabrio con 196k km a 36.5k una 997 cabrio con 180k km a 36k euro Giusto per fare un confronto, Un mio amico e Porschemaniaco ha appena comperato una 997 S cabrio con 50k km e l'ha pagata 49. Macchina in eccellenti condizioni appena tagliandata gomme nuove ecc ecc Ok non sono 10k ma 13, ma parliamo anche di una S contro una base. Prima di acquistare questa avevamo visto insieme una 997 S nera con 38k km a 52k euro. E secondo voi dovrei portarmi a casa vetture con il triplo dei km per risparmiare 10 .... esageriamo 15k euro. Io no. Per me una vettura con quei km non puo valere piu di 25 PORSCHE ERGO SUM
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11332 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 16:52: |
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Quando cercavo la mia 4S cabrio con Pse, sedili sportivi ecc... ho notato che la differenza sfiorava 20-25k, a quel punto ho deciso che il gioco valeva la candela, tanto in garage sono i ragni con le loro ragnatele che mi incutono timore non i sopraccitati RMS, IMS ecc... Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2017
| Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 19:36: |
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Sara' che ho paura di prendere una scottata, sono sempre più propenso a cercare una Porche che abbia almeno 5 anni validi di Porsche approved , così da tranquilizzarni o terorizzarmi Cmq anche io sarei propenso a prendere un auto più fresca se tenuta ovviamente in maniera impeccabile , però certo che si parla di altri prezzi e quindi fare una serie di valutazioni in base al proprio budget |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2321 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 20:34: |
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Certo il budget e' importante. Il mio era intorno ai 60 e una 997tt splendida intorno agli 85 mi ha fatto pensare non poco. Poi mi sono guardato allo specchio e mi sono detto NO. Volendo i 25k in piu ci sarebbero anche stati ma aggiungi i costi fissi maggiori di una turbo , bollo e superbollo .... alla fine ho detto no. Certo se avessi cercato un catrame con 200k km nel budget ci rientravo, ma tra una turbo strausata e una aspirata NUOVA ho optato per quest' ultima. Il mio criterio di scelta e' Compra la piu' bella e fresca che il budget ti permette PORSCHE ERGO SUM
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Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 503 Registrato: 01-2016

| Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 21:01: |
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citazione da altro messaggio:Compra la piu' bella e fresca che il budget ti permette
A che pro se non ti emoziona o non è quella che cercavi? Per me deve essere il coronamento di un sogno...ogni volta che ci sali deve essere come la prima volta... Anche se non è la più nuova per forza fa niente... |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2322 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 21:48: |
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Certo. Allora devo comperarmi la 918 nuova o LA Ferrari o la nuova Superfast. PORSCHE ERGO SUM
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2323 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 28 agosto 2017 - 21:50: |
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Anche una Pagani o la nuova Bugatti non le butto via ehh PORSCHE ERGO SUM
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Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 23 Registrato: 08-2017
| Inviato il martedì 29 agosto 2017 - 13:20: |
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...ma per avere l affidabilità e durata tanto rinomata dei motori Porsche vecchia scuola, su quale modello dovrei orientarmi ? ..ovviamente che sia affidabile anche nell elettronica |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2324 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 29 agosto 2017 - 13:36: |
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997 mk2 per quanto riguarda i motori aspirati. Per i turbo ..... mai avuto problemi anche nelle versioni precedenti PORSCHE ERGO SUM
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Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 24 Registrato: 08-2017
| Inviato il martedì 29 agosto 2017 - 19:36: |
|
...ma per avere l affidabilità e durata tanto rinomata dei motori Porsche vecchia scuola, su quale modello dovrei orientarmi ? ..ovviamente che sia affidabile anche nell elettronica |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 25 Registrato: 08-2017
| Inviato il martedì 29 agosto 2017 - 19:38: |
|
erroneamente ho ripetuto il messaggio |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9517 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 29 agosto 2017 - 21:16: |
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Gino il tuo Nick seadweller e' già tutto un programma.... Se dovessi prendere una 996 ... Andrei di 3,4 con fari bicolore e colore particolAre e anche Piuttosto chikometrata CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 26 Registrato: 08-2017
| Inviato il martedì 29 agosto 2017 - 22:32: |
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oltre al 996 , su quale altro modello cabrio strizzeresti l occhio ? }}} |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 27 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 11:05: |
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Scusa Alessandro , per quanto riguarda la 997mk2 c'è e una versione più affidabile e ben riuscita rispetto alle altre 997mk2? |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 28 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 16:34: |
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...sapete se è possibile su una Porsche con piu di 15 anni fare un prolungamento della garanzia fino a cinque anni , rinnovabile ,sulle parti meccaniche e in questo caso sull' intero motore a rischio di rotture catastrofiche? |
   
tommaso p (diti)
Utente registrato Username: diti
Messaggio numero: 489 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 17:03: |
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Scusa Alessandro, non ho capito cosa hai comprato 8 mesi fa dopo aver "scartato" 997 TT. |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 29 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 09:59: |
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Scusate qualche d'uno sa per certo se sulla 996 o 997 CABRIO ci sono limitazioni di altezza sui sedili posteriori? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3053 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 10:51: |
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Come omologazione, nessun limite. Però di sicuro un cestista non ci sta. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Gino Ben (ginoseadweller)
Nuovo utente (in prova) Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 30 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 13:12: |
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ok quindi nessuna limitazione di altezza del 1.60 o 1.50 ?  |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7492 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 14:59: |
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Gli schienali dei sedili posteriori delle cabrio rimangono più verticali rispetto a quelli delle coupé, pertanto risultano meno sfruttabili, come spazio disponibile, rispetto a questi ultimi... |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2343 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 15:07: |
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X Tommaso. Discorso piuttosto lungo da fare e andiamo ot Sintetizzo. Per le mie esigenze, gusti, modo di utilizzo dell'auto, l'unica 997 che merita di essere acquistata è la turbo. Rigorosamente coupe. Ci ho pensato, non ho voluto fare il passo piu lungo della gamba ....... e ho comperato altro. PORSCHE ERGO SUM
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Gino Ben (ginoseadweller)
Utente registrato Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 31 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 15:56: |
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Sono ritornato a zero con le ricerche , ripartendo con il cercare un boxster prima serie prodotta a Stoccarda anche se la 996 cabrio o coupé sono quelle che mi emozionano di più! |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2050 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 18:15: |
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Ciao Gino, se stai cercando una 996 4S cabrio, c'è un mio amico di Sassuolo che ne vende una. Non ricordo i km e la richiesta, ricordo soltanto che è tutta nera (dentro e fuori). Max |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Utente registrato Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 32 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 22:00: |
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Ciao Massimiliano , grazie ,puoi girarmi il contatto o indicarmi l eventuale annuncio di vendita ? Grazie mille |
   
tommaso p (diti)
Utente esperto Username: diti
Messaggio numero: 501 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 09:24: |
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Leggo ora Alessandro, ho capito. Comunque la 964 cabrio rimane una delle 911 che preferisco, se dovessi vendere la mia. |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 998 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 15:44: |
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Gino che fine hai fatto?? Hai comprato la 911? Aggiornaci, siamo curiosi (Messaggio modificato da Brizio il 07 ottobre 2017) |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Utente registrato Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 33 Registrato: 08-2017
| Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 13:33: |
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Ciao Fabrizio al momento sono fermo con la ricerca , anche perché non ho le idee chiare ! Ero partito in quarta con la 996 del 2001 , ma le possibili rotture del motore mi hanno fatto desistere nel comprarla . Ogni tanto butto un occhio su qualche 911 raffreddamento ad aria , ma ovviamente i prezzi sono altri e per quanto affidabile , non penso che sia una macchina comoda tanto quanto una 996 da poter far qulache piccolo viaggetto di un paio di ore o per utilizzarla ttt i giorni . Oppure una Boxster ma non ne sarebbero contenti mia moglie e il mio piccolo  |
   
Fabiano (solter)
Utente registrato Username: solter
Messaggio numero: 89 Registrato: 04-2015

| Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 07:56: |
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Gino, guarda negli annunci del forum. Vai di 111 controlli e se la vettura è ok, non ti fare più seghe mentali, altrimenti non la acquisti più. Valida alternativa è la Cayman, prezzi simili eccellente vettura. |
   
Gino Ben (ginoseadweller)
Utente registrato Username: ginoseadweller
Messaggio numero: 34 Registrato: 08-2017
| Inviato il mercoledì 03 gennaio 2018 - 17:30: |
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grazie
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