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Marco Brun (skybrunner)
Nuovo utente (in prova) Username: skybrunner
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2017
| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 12:41: |
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Ciao a tutti. sono qui per cercare di coltivare un sogno, quello di possedere una Porsche mia. Mia nel senso che non sia una derivazione di quello di papà...ehehehe. Battute a parte in famiglia già abbiamo posseduto per anni un Boxster 987, 2.7 con cambio automatico. Bellissimo, argento con cappotta blu. Venduto per fare posto ad un'auto più spaziosa per motivi familiari. Dopo un po di anni in segreto sto coltivando l'idea di acquistare la mia prima, esclusivamente mia, Porsche. Il sogno di una 911 si infrange sulle quotazioni oramai inarrivabili. Il sogno, in generale, non vorrei si infrangesse in costi di mantenimento alti, per quanto naturali, di una Porsche. Per questo motivo sto iniziando a studiare da TX e ho scoperto un mondo affascinante di una Porsche diversa. Da qui il mio interessamento per questo modello. |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 691 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 13:14: |
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citazione da altro messaggio:Da qui il mio interessamento per questo modello.
Che ha costi di mantenimento, bolli e assicurazione a parte, simili se non maggiori di un Boxster 987. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9720 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 13:46: |
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Che budget hai? Una 944, magari prima serie, si porta a casa a cifre nettamente minori di una boxster 987, quindi l'acquisto in se è più abbordabile E' una vettura robusta, ma l'importante è prenderla con oculatezza, se no può rivelarsi un bagno di sangue, questo è vero |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9673 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 13:46: |
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Ciao e bene arrivato tra noi. Cristiano qua sopra ha anticipato quanto volevo dirti io! Purtroppo il costo dei ricambi è..da Porsche! Anche se il modello in questione è datato, anzi....Il mio consiglio è quindi di cercarne una messa bene, che non abbisogni di grossi lavori ( e pezzi ricambio relativi); certo, su di un'auto con qualche decina di anni sulle spalle è logico attendersi qualche "sorpresina", il più è essere consci di questo. Buona caccia e...al momento giusto meccanico al seguito! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15465 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 14:03: |
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Non sarei tanto certo che una buona 944 o 968 costi meno di una boxster, Ricca'. Marco, hai preso in considerazione anche le 924 turbo e le 914? Sono anche loro interessanti, sebbene in modo diverso. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15466 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 14:03: |
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A proposito, benvenuto! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Marco B. (skybrunner)
Nuovo utente (in prova) Username: skybrunner
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2017
| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 14:18: |
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Ragazzi in termini di bollo e assicurazione c'è un abisso tra un'auto trentennale e non. Per questo non ho preso in considerazione un Boxster 987. Inoltre mi sembra che le quotazioni dei Boxster in generale debbano ancora assestarsi al ribasso, cosa che invece non noto per le 944. Il discorso ricambi e del relativo costo penso sia da affrontare relativamente, nel senso: ti avvicini al mondo Porsche e sai che tutto costa di più...e lo metti (metto) in conto. In generale non ho preso in considerazione le 924, anche turbo, in quanto non mi piacciono gli interni e la loro forma tipicamente anni 70'/80', belli squadrati. Le 914 è un mondo totalmente diverso ma a parità di prezzi (comunque ho notato, appunto, simili) preferisco una 944. |
   
Marco B. (skybrunner)
Nuovo utente (in prova) Username: skybrunner
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2017
| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 14:22: |
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Aggiungo, per rispondere a tutte le vostre indicazioni, le 928/968 bella ma con motori che, a pelle ma anche magari per ingnoranza, vedo impegnativi da tutti i punti di vista. Budget iniziale sui 10k€. Ho iniziato a vedere qualcosa. Ho iniziato a leggere tutte le varie discussioni sull'acquisto di una 944 ed effettivamnete mi sono reso conto di indirizzarmi su un prodotto buono e affidabile, così da scongiurare quanto più possibile brutte sorprese. Da qui la mai prima riflessione: ho notato che in Italia ci sono molti bidoni, anche a prezzi elevati. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15467 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 14:25: |
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Con un budget prestabilito di 10K, la Boxster rimane, a mio parere, la migliore Porsche del mercato per qualità/prezzo. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9721 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 15:10: |
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citazione da altro messaggio:Non sarei tanto certo che una buona 944 o 968 costi meno di una boxster, Ricca'.
Ciao Paolo, diciamo mi riferivo alle Boxster 987 che rappresentano la successiva versione a quelle più "classiche" per intenderci, ovvero le 986 (quelle che hanno i fari a tegamino..) Una 987 anche del 2005-06 in buono stato credo viaggi a non meno di 16-18 mila reali, mentre credo che -sempre cifre reali e non fantasie che spesso leggiamo- una 944 aspirata I serie si porti a casa sui 10 mila circa. Ovviamente riferendoci alle "vecchie" Boxster 986, magari 2.5 prima serie, hai perfettamente ragione. ciao! (Messaggio modificato da ric968 il 23 febbraio 2017) |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2530 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 15:20: |
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944 aspirata 85-87 prima no perché cruscotto come 924 dopo no perché non trentennale Non sono rare In bocca al lupo
 Unicuique Suum
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1312 Registrato: 09-2013

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 17:33: |
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Su Autoscout24 e a Roma vendono una 944 prima serie ma con Tetto Sollevavabile e Estraibile a 10.500. Euro Non sono pochissimi ma sembra più che discreta. Dai una telefonata. Benvenuto e buona ricerca. |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 692 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 17:51: |
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Aggiungo anche il mio "WELCOME" ..è vero quello che dicono tutti, acquistare solo esemplari perfetti ma soprattutto con la distribuzione documentabile. Ora, non è che bisogna per forza rifare sempre la distribuzione di ogni 944 che si compra, e credo che i ricambisti Porsche si siano fatti dei gran soldi su questo "terrore" che aleggia sulle cinghie.. Ma è altrettanto vero che se spacchi, butti la macchina. Cioè, io non rifarei subito "pronti-via" una distribuzione fatta 3-4 anni fa con pochissimi km sopra e cinghia in buonissime condizioni visive (come il resto della macchina), mentre su esemplari trasandati o con cinghia fatta da 6-7-8 anni lo metterei in conto. L'anno scorso stavo per prendere una bellissima S2 cabrio a un prezzo decisamente buono, a parte qualche dettaglio da riverniciare era molto bella. Peccato che la cinghia aveva 7 anni (non era chiaro quanti km avesse fatto) e spendere subito altri 1.200 euro solo di ricambi non mi andava. Soldi quelli della manutenzione che, occhio, non si recuperano MAI perchè fanno giustamente parte della gestione. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Marco B. (skybrunner)
Nuovo utente (in prova) Username: skybrunner
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2017
| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 18:18: |
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Concordo sull'aspetto detto sulla 987 come migliore presente sul mercato in una determinata fascia di prezzo ma tra bollo e, soprattutto, assicurazione si superano a Roma comodamente 1000€ di spesa. questo mi fa desistere dall'indirizzarmi su questo modello. il 986 non lo preferisco. Ho iniziato a vedere anche qualche esemplare in Germania dove, in proporzione, vedo esserci auto interessanti a prezzi mediamente più bassi rispetto che in Italia. Certo, va messa la nazionalizzazione e sicuramente non puoi toccare con mano il prodotto...però per avere un metro di paragone lo sto trovando utile. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9722 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 18:43: |
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Marco, senza volerti scoraggiare, ma se 1000 euro in un anno, in generale ti spaventano o ti pesano troppo, va rivisto tutto il discorso "Porsche"... Lo dico per esperienza, e per esserci passato nel 2006 con la mia prima, una 968. Solo col primo anno spesi dal meccanico circa 3.000, fra varie ed eventuali. E' c'è chi mi ha ampiamente superato... ciao |
   
Marco B. (skybrunner)
Nuovo utente (in prova) Username: skybrunner
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2017
| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 19:03: |
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Non ho spiegato il senso della mia affermazione. I 1000€ anno per un costo "buttato" come l'assicurazione di un'auto da usare nei we è diverso da 1000€ da "spendere" per una nuova distribuzione o intervento che mi permette di viaggiare sicuro. Per me questi, magari sbagliando, li vedo come due diversi costi da sostenere ma che hanno una valenza diversa. In sostanza preferisco spendere 2000€ di manodopera che 1000€ di assicurazione |
   
Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1108 Registrato: 02-2016

| Inviato il giovedì 23 febbraio 2017 - 21:28: |
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citazione da altro messaggio:In sostanza preferisco spendere 2000€ di manodopera che 1000€ di assicurazione
...pensa la felicità quando devi spendere 3000 euro di bollo... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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tommaso p (diti)
Utente registrato Username: diti
Messaggio numero: 315 Registrato: 10-2012
| Inviato il venerdì 24 febbraio 2017 - 12:54: |
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Ciao Marco B., il tuo ragionamento accomuna ogni possessore di auto d'epoca. Però con le Porsche d'epoca devi fare attenzione all'elevatissimo costo dei pezzi di ricambio ed a quello della manodopera dei pochi specialisti che sanno lavorare su quelle auto. A pagare 200 euro/anno per bollo e assicurazione e 2000 di manutenzione inaspettata, ci vuole poco. Saluti. Tommaso |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 362 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 24 febbraio 2017 - 13:15: |
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intanto benvenuto anche da me...e buona ricerca nel posto giusto al momento giusto
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Marco B. (skybrunner)
Nuovo utente (in prova) Username: skybrunner
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2017
| Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 10:33: |
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Devo ammettere che mi avete fatto venire il dubbio sul boxster. Ho cercato alcuni 986, massimo anno 97'' così da avere già un risparmio sull'assicurazione enne ho trovato uno vicino casa con 120.000km, tiptronic, unipro con gomme, cappotta, freni e dischi nuovi, e tagliando eseguito. Dovrebbe avere anche i fari xeno. È un 2500cc sul quale ho già letto le varie cose da controllare per stare tranquillo. Mi fa stare un po' più sereno che chi l'ha preso era un appassionato Porsche che è passato ad una 997 carrera4. Il boxster sarebbe già iscrivibile ASI |
   
Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1117 Registrato: 02-2016

| Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 10:35: |
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...ti ci vedo già sopra...accattatelo Marco  REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7070 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 10:58: |
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Fossi in te la prenderei ma a Roma le ventennali non hanno più le agevolazioni su bollo e passaggio di proprietà. ASI o non ASI. Quanto chiedono,se si può dire? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco B. (skybrunner)
Nuovo utente (in prova) Username: skybrunner
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2017
| Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 10:59: |
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Ehehehe. Speriamo Riccardo. Senza trattare (è un concessionario) vuole 9.900€. Che ne pensi? |
   
Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1119 Registrato: 02-2016

| Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 11:07: |
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...non sono pratico di boxster ma se è in ordine e il conc ti dà la garanzia di legge una porsche a meno di 10k come entry level va accattata... ...poi qui ci sono espertissimi sul modello...apri un post in area boxster e vedrai che trovi chi ti consiglia...detto ciò però se ti piace non ti fare condizionare troppo e ammazza la scimmia Boh ora vado a prendere la piccolina e dato che qui in riviera è una giornata splendida apro il tetto e viaaaaaaa  REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9725 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 15:48: |
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Fari xeno una 2.5 del 97? comunque ha ragione Filo, a Roma non abbiamo più agevolazioni, l'iscrizione A$I vale come il due di picche, bisogna che la vettura abbia 30 anni....ne sei al corrente? (Messaggio modificato da ric968 il 25 febbraio 2017) |
   
Marco B. (skybrunner)
Nuovo utente (in prova) Username: skybrunner
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2017
| Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 20:19: |
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Ho detto detto dovrebbe in quanto ho visto i lavafari. Non so se poi qu sto si traduca in fari allo xeno. Magari non esistevano neanche come optional...non lo so onestamente. So delle mancate agevolazioni per le ventennali nel Lazio ma con iscrizione ASI conosco un paio di assicurazioni che fanno pagare dai 200€ ai 250€ per assicurazioni di auto anche se non con 30 anni, ma purché abbiano passato i 20 anni e abbiano appunto iscrizione ASI. Onestamente una mi farebbe assicurazione agevolata anche passato 20 anni e senza iscrizione ASI |