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Alessio Pascali (manacerace)
Nuovo utente (in prova) Username: manacerace
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2016
| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 16:35: |
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Ciao a tutti! mi chiamo Alessio ho 33 anni, sono di Ascoli Piceno e sono un fortunato proprietario di un Porsche Cayman 2.7 del 2007. che dire???fin da piccolo ho amato questo genere di vetture, ma credevo che sarebbe rimasto solo un sogno e invece...qualcuno magari mi capirà. L'ho acquistata il 9 maggio da un privato di Viterbo che a sua volta l'aveva comprata da un concessionario di Roma. L'auto aveva 63700km tagliandata (anche cinghia di distribuzione a 56000), ora ne ha 67700.la cayman è un 2.7 con 6 marce e pasm. questa estate ho fatto un viaggio da 1700 km ed ora mi sto organizzando per fare un cambio olio e filtri ma senza andare in un centro porsche....il più vicino mi sta a 100 km ed è un pò scomodo. ho letto diverse discussioni sull'olio da utilizzare e sono giunto alla conclusione di prendere il peak life. con l'occasione vorrei chiedere ai più esperti, cosa pensano del ceratec rivestimento ceramico inoltre ho notato che dopo qualche frenata brusca, i freni fischiano, ma le pastiglie non sono finite e i dischi non mi sembrano troppo usurati, sarà il tipo di pastiglie?? oppure pastiglie cotte e da sostituire. nel caso opterei per un sostituzione di dischi e pastiglie. vi ringrazio anticipatamente |
   
Alessio Pascali (manacerace)
Nuovo utente (in prova) Username: manacerace
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2016
| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 16:44: |
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1503 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 17:57: |
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Complimenti, molto bella! Dubito che abbiano cambiato la cinghia di distribuzione, più probabile la cinghia servizi. Riguardo al tagliando, lo 0W-40 va benissimo, se poi pensi di aver estremo bisogno del 5W-50....metti quello! Riguardo i freni potrebbe esserci poca pasta antivibrante, cmq direi di aspettare di finire le pastiglie, poi valuterai il da farsi. Riguardo al ceratec, se ne è parlato poco tempo fa...meglio investire sempre in benzina 100 ottani e cambiare l'olio un pò più spesso (2 anni o 15mila km). Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4810 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 18:34: |
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bella,auguroni! Tessera poschemania n. 2091 Gruppo magnagreco
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1961 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 19:24: |
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Ciao Alessio! Complimenti per l'acquisto, molto bella! I più esperti ti potranno consigliare al meglio. Benvenuto tra noi...io sono di Fermo, magari prima o poi ci incontriamo. Max. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6757 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 21:03: |
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Nera sempre bella...somiglia molto a quella di Ric...non so come sei messo "dietro" ma Ric alla sua 2.7 ha messo un bel finale doppio stile Cayman S e le sta veramente bene... |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9216 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 22:39: |
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Ciao, bene arrivato! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9437 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2016 - 12:28: |
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Benvenuto Alessio! Ottimo acquisto, reputo oggi le Cayman, nella fascia di potenza 250/300 cv, con l'ascesa folle delle 911 a.c., per chi vuole qualcosa di sfizioso per divertirsi l'acquisto più azzeccato. Vero Alessà...... in effetti ci sta bene, anche perché il suo originale rettangolare a mio avviso "nun se poteva vede'".... prova è che ce l'ho in vendita da quasi un anno e fra un pò decido se regalarlo o usarlo come soprammobile.... ciao
(Messaggio modificato da ric968 il 05 ottobre 2016) |
   
Alessio (manacerace)
Nuovo utente (in prova) Username: manacerace
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2016
| Inviato il venerdì 07 ottobre 2016 - 11:09: |
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Grazie a tutti e a PL3 per le dritte!!! effettivamente devo verificare se la cinghia è dei servizi o distribuzione. dietro ho il terminale doppia uscita, ma stavo valutando un x-ost. ho già montato il filtro lavabile K&N. purtroppo nella mia zona la benzina da 100 ottani non si trova, quindi avevo pensato di ripiegare su qualche additivo. forse la 2.7 avrebbe bisogno di qualche cavallo in più....ma si sà come vanno queste cose...i cavalli sono come i soldi, non bastano mai! ma per il momento mi accontento e me la godo. Massimiliano, siamo molto vicini, magari avremo occasione di incontrarci. i tagliandi li fai alla porsche di ancona? |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1511 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2016 - 12:42: |
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I cavalli non bastano mai, però un bel assetto, pastiglie giuste e scommetto che i 245cv bastano! Prima impara a sfruttarli tutti... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1962 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2016 - 13:28: |
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citazione da altro messaggio:i tagliandi li fai alla porsche di ancona?
No Alessio, al CP di Pescara...che nel frattempo purtroppo ha chiuso i battenti... Il CP Ancona è chiuso (stesso proprietario di Pescara) forse verrà riaperto a breve. Io ti consiglierei un'officina di Pescara che ha aperto l'ex-capo officina del CP Pescara. Se vuoi contattarmi ti lascio la mia mail: skyline08 chiocciola libero punto it Ciao, Max. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9445 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2016 - 13:44: |
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citazione da altro messaggio:ma per il momento mi accontento e me la godo.
Strano, la tua è anche una 6 marce. Perché non andare subito su una S allora? Tanto i prezzi sono similari. La mia è stata una scelta precisa, ho sempre avuto Porsche di quella cavalleria (968 e 964), come dice Peter 245 cv sono fin troppi per un guidatore medio, è che spesso nella guida normale non si sanno sfruttare per niente, ai bassi regimi e non sapendo dosare le marce la sensazione di vuoto c'è, vedo tanta gente che guida Porsche come la Td della moglie. Ma quando si può tirare e tenere su di giri il motore la potenza si sente, eccome. ciao |
   
Alessio (manacerace)
Nuovo utente (in prova) Username: manacerace
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2016
| Inviato il venerdì 07 ottobre 2016 - 15:05: |
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in verità vi leggo da un bel pò, e dai commenti dei più esperti ho appreso che il 6 marce doveva essere una scelta obbligata. ho scartato la S per una questione di costi....il bollo. per me è la prima porsche, non potevo permettermi il passo più lungo della gamba, dovevo capire bene i costi di gestione, la uso quasi tutti i giorni anche se non faccio molti km, circa 600-800 al mese. quindi pescara e ancona si uniscono a civitanova...bene. spero in una riapertura. i tagliandi andrebbero fatti ogni 30000 (o un anno mi sembra) però pensavo di fare il cambio olio ogni 10000 o un anno ma mantenere quello da libretto al CP, in modo da essere regolare con la manutenzione. non dico che i 245cv siano pochi, anzi, soprattutto per me che sono un "novello", ma effettivamente ai bassi è un pò vuota....mi sarebbe piaciuto provare la S. o molto probabilmente sono io che devo adeguare la mia guida ad un aspirato benzina. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1513 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2016 - 15:38: |
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Per i tagliandi la regola sarebbe 30mila o 2 anni, però anche nel libretto vengono riportate le eccezioni: 1 - Se fai prevalentemente/spesso brevi tragitti, meglio anticipare ad 1 anno o 10mila km 2 - Se fai pista amatoriale spesso, meglio anticipare ad 1 anno o 10mila km 3 - Se fai un uso da w-end, con un pò di trasferimenti autostradali puoi fare 2 anni o 15 mila km 4 - Se fai solo autostrada puoi fare 2 anni o 20/25 mila km Personalmente non tirerei fino ai 30, anche se c'è chi lo fa e per Porsche va pure bene. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9446 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2016 - 16:04: |
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citazione da altro messaggio:in verità vi leggo da un bel pò, e dai commenti dei più esperti ho appreso che il 6 marce doveva essere una scelta obbligata.
E' vero, la 6 marce è senz'altro migliore e rende più sfruttabile il motore, anche se "obbligata" è sempre relativo! Anche io ai tempi, cercavo una 6 marce, poi ho trovato a 200 mt da dove lavoro, un signore di 67 anni che vendeva questa Cayman praticamente pari al nuovo, con neanche 35.000 km e sempre tagliandata. Era 5 marce e aveva pochi optionals, ma viste le condizioni pensai che valesse la pena prenderla. Ad oggi in un anno e mezzo ho percorso anche io pochissima strada, circa 3.000 km Riguardo i tagliandi, è giusto attenersi ai consigli della casa madre, ma in via amichevole mi diceva un meccanico che gli olii moderni durano molto più dei due anni imposti, per cui, se dall'ultimo tagliando in due anni si sono percorsi solo 6-7.000 km, l'intervallo di tempo può, a mio modesto parere, essere allungato di un pò senza particolari rischi... saluti (Messaggio modificato da ric968 il 07 ottobre 2016) |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1514 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2016 - 16:11: |
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Idem per la mia Boxster 2700, aveva 14mila km...impossibile resistere nonostante il 5 marce e i pochi optional! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1963 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 08 ottobre 2016 - 07:12: |
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citazione da altro messaggio:quindi pescara e ancona si uniscono a civitanova...
Purtroppo erano dello stesso proprietario che aveva anche CP Firenze e Arezzo... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6767 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 08 ottobre 2016 - 08:34: |
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Purtroppo penso che anche la Boxster in versione S ai bassi regimi risulti un po' vuota...io la stessa sensazione la avverto con la 997S mk1 che di cavalli ne ha 355 ma si cominciano a gustare solo dai 4 mila giri in su....ossia quasi in zona da ritiro patente...poco sfruttabile nel quotidiano...a meno di non tirare continuamente le marce basse...per questo mi sono in parte pentito di aver acquistato nel 2011 una 997S invece di una 996 turbo (all'epoca vendute a prezzi simili, quindi molto allettanti) e di aver rinunciato a passare alla 997 turbo lo scorso anno, quando i prezzi erano ancora ragionevoli... |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1806 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 08 ottobre 2016 - 18:15: |
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Penso che sia una caratteristica (non un difetto) di tutte le aspirate (gt3 compresa). Per questo mi sono orientato su una turbo, proprio perchè, come stile di guida personale, raramente viaggio sui giri massimi! Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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