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Steve (losciak)
Utente registrato
Username: losciak

Messaggio numero: 35
Registrato: 02-2016
Inviato il giovedì 29 settembre 2016 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, volevo porvi una domanda (abbastanza stupida): i modelli della 997, quanti sono, quali sono, che differenze hanno l'uno dall'altro e gli anni di uscita di ognuno?!
Leggo la sigla MK (I,II ecc) e vi giuro che proprio non capisco...io sapevo che l'espressione giusta fosse MY (model year) e quindi MK proprio non riesco a comprendere cosa voglia dire...
A chi ha la pazienza di spiegarmi tutto, UN GRANDE GRAZIE!
Buona serata
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9427
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 29 settembre 2016 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Leggo la sigla MK (I,II ecc) e vi giuro che proprio non capisco...io sapevo che l'espressione giusta fosse MY (model year) e quindi MK proprio non riesco a comprendere cosa voglia dire...




Sono giuste entrambe le diciture, solo che "MK" è un modo un pò figo per, semplicemente indicare la serie di restyling dello stesso modello (prima, seconda, terza...)

Il M.y. è riferito al singolo anno di produzione.


Di 997 hanno fatto due serie, e parecchie varianti come da tradizione Porsche.


Ora lascio la parola agli esperti del modello (dott. Daniel pensaci tu........)

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fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1597
Registrato: 01-2010


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mk1 riguarda la produzione 2005/2008 con motore iniezione indiretta, 325 cv per la normale e 355 per la S.
Mk2 dal 2008 al 2011, motore iniezione diretta, 345cv per la base e 385 la S.
tutte prodotte in versione coupe', cabrio e targa ( cristallo tetto scorrevole).
Altra differenza tra mk1 e mk2 e' il cambio automatico, Tiptronic sulla prima e PDK sulla seconda ( una differenza abissale).
Poi ci sono le turbo, mk1 480cv con il Metzger 3.6 e la mk2 con nuovo motore 3.8.
Ed infine le versioni GT2 e GT3, ma qui non sono molto preparato e non vorrei dire schicchezze quindi lascio la parola a chi ne sa di piu'.

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2656
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"MK" è un modo un pò figo



A me non piace, mi sembra che la denominazione ufficiale sia 997A e 997B, come da tradizione Porsche.

I modelli sono normale, S, 4, 4S, GTS, Cabrio (normale, S, 4S, GTS), Turbo, Turbo S, GT3, GT2, ... ho dimenticato qualcosa?
A volte qui vedi scritto "liscia" per intendere normale.

Adesso arriva Daniel e spiega tutto.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9130
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 mk1:2004/2008
Coupe
Carrera
Carrera 4
Carrera s
Carrera 4s
Targa 4s
Turbo
Gt3
Gt3 rs
Gt2
Cabrio
Carrera
Carrera s
Carrera 4
Carrera 4s
Turbo
997 mk2 2008 - 2012
Coupe
Carrere
Carrera s
Carreea 4
Carrera 4s
Gts
Gts 4
Gt3 3.8
Gt3 rs
Rs 4.0
Gt2
Gt2rs
Speedster
Sport classic
Turbo
Turbo s
Targa 4s
Cabrio
Carrera
Carrera s
Carrera 4
Carrera 4s
Gts
Gts 4
Turbo
Turbo s

(Messaggio modificato da Danielterry il 30 settembre 2016)

(Messaggio modificato da Danielterry il 30 settembre 2016)
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
Username: rickymoto

Messaggio numero: 567
Registrato: 02-2016


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Felice possessore di una 997 mk2 cabrio pdk 345cv...
...indispensabile optional il chrono sport e subito dopo gli scarichi sportivi...per il resto motore fluidissimo e cv a sufficienza per divertirsi molto su strade miste
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 2371
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 997 Mk2 non è uscita come MY 2009?
A BEATIFUL 997 TURBO MK1 IS COMING SOON!!!!!
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Andreas (andreas_ba)
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Username: andreas_ba

Messaggio numero: 352
Registrato: 10-2015


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 15:42:
La 997 Mk2 non è uscita come MY 2009?



Sì, ma in Porsche il MY parte da Settembre dell'anno prima, quindi alcune vennero immatricolate 2008.
A questo proposito, segnalo anche che i cerchi Turbolook per le Carrera MY09 erano quelli del Turbo Mk1.
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Steve (losciak)
Utente registrato
Username: losciak

Messaggio numero: 36
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille a tutti, veramente molto gentili!
siete stati esaustivi. Vi spiego: in famiglia siamo possessori di una 997 4s cabrio del 2006 (quindi a questo punto mk1) e sto puramente sognando (perchè tanto non capiterà) di farla sostituire con una 997 turbo cabrio...del tipo che vendiamo la nostra e semplicemente ricompriamo una Turbo, in modo da avere il gusto della "novità", ma senza spenderci molto e rimanendo con i piedi per terra (anche per bolli ecc).
E' per questo che sto un pò studiando le 997.
Immagino che come allestimento mi consigliereste la Turbo 997 cabrio mk2, giusto? Di sicuro credo che dovrei beccare almeno dalla nascita del PDK in poi...ditemi se sbaglio.
La cosa che purtroppo sto vendendo è che di turbo cabrio non ce ne sono, o almeno così sembra...
Qualunque consiglio in merito è bene accetto...un modo per farci due chiacchiere! Grazie mille ancora
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9132
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo solo mk1
Punto


Agli altri la spiegazione del perche!!
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 2657
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 997 Turbo A (perdonatemi, ma mkx non mi piace ...) ha l'ultimo Mezger, ma sono sicuro che il motore della B (e insisto!) non ha nulla da invidiare.
Più che altro, stavo guardando anch'io le 997 turbo, ma i prezzi stanno volando ...
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato
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Messaggio numero: 353
Registrato: 10-2015


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 16:08:

Vi spiego: in famiglia siamo possessori di una 997 4s cabrio del 2006 (quindi a questo punto mk1) e sto puramente sognando (perchè tanto non capiterà) di farla sostituire con una 997 turbo cabrio...del tipo che vendiamo la nostra e semplicemente ricompriamo una Turbo, in modo da avere il gusto della "novità", ma senza spenderci molto e rimanendo con i piedi per terra (anche per bolli ecc).
E' per questo che sto un pò studiando le 997.
Immagino che come allestimento mi consigliereste la Turbo 997 cabrio mk2, giusto? Di sicuro credo che dovrei beccare almeno dalla nascita del PDK in poi...ditemi se sbaglio.



Pomeriggio Steve,

Allora,
Un 4S Cabrio Tip del 2006 come la tua, a seconda dei km, delle condizioni, dei colori e degli optional, può valere dai 45 ai 60 mila euro— un Turbo Cabrio Tip Mk1 va dai 75 agli 85 mila euro (e mi mantengo basso)— non sarebbe dunque un cambio proprio a costo zero,

Il "purista" Porsche ti consiglierà sempre il Turbo Mk1, in quanto rappresenta l'ultimo 911 Turbo a montare il glorioso 3.6L basamento Mezger.

Per quanto riguarda il cambio,
Se piace l'automatico, va detto che col Tip sul Turbo si viaggia bene; sicuramente molto meglio che sul Carrera, grazie alla corposa coppia— a proposito ricordo che con le turbine variabili il 997 Turbo 3.6L va in coppia già dai 1,700rpm—
Il Turbo Mk2 3.8L monta il doppia frizione PDK, ed era disponibile anche in versione Turbo S, nella quale montava di fabbrica il Powerkit disponibile col codice X50 anche sulla versione normale.

In ogni caso,
Se non sei un conoscitore, prima di avvicinarti al Turbo ti consiglierei anzitutto di provarlo— è una macchina di prestazioni assolutamente esagerate e, sebbene dotata di tutti i moderni controlli elettronici e comfort di bordo, potrebbe rivelarsi impegnativa per un guidatore non esperto— in questo senso, reputo il Carrera molto più godibile in un uso stradale e turistico.
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2372
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ehehe

citazione da altro messaggio:

Turbo solo mk1
Punto


Agli altri la spiegazione del perche!!



grande Daniel!
dopo avere letto un bel po' su questo argomento sono d'accordo con te su questo tema.
A BEATIFUL 997 TURBO MK1 IS COMING SOON!!!!!
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Steve (losciak)
Utente registrato
Username: losciak

Messaggio numero: 37
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Super gentili ragazzi...
Andreas grazie per aver specificato il discorso del "purista", avevo capito che c'entrasse qualcosa il Mezger.
Non sono ovviamente un conoscitore, ma guido auto di questo genere da anni ormai e non è mancato neanche qualche giro su pista...ovviamente non sono assolutamente degno, però non credo di andarmi a schiantare...
volevo fare questo passaggio più che altro per una questione di divertimento puro e semplice. E' vero che la differenza di denaro tra un 4s ed un turbo è pur sempre alta, però diciamo che la ritengo molto fattibile...sempre meglio di una nuova... Anzi, il fatto che mi consigliate la MK1 mi rincuora, perchè più anni ha e meno pesante è il superbollo...
La butto lì...una cosa del genere come la vedete a livello di convenienza? Ci può stare come prezzo?
http://ww3.autoscout24.it/classified/289123205?asrc=st|as
Giusto per capire sul "pratico"...tanto ripeto: stiamo solo sognando!!!
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato
Username: andreas_ba

Messaggio numero: 354
Registrato: 10-2015


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 17:53:
La butto lì...una cosa del genere come la vedete a livello di convenienza? Ci può stare come prezzo?
http://ww3.autoscout24.it/classified/289123205
Giusto per capire sul "pratico"...tanto ripeto: stiamo solo sognando!!!



Dalle foto sembra presentarsi bene—
Il prezzo è competitivo per una macchina con quei chilometri— probabilmente dovuto al colore interni non desiderabile ed all'automatico— se però queste caratteristiche piacciono, sulla carta è senz'altro valutabile.
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
Username: rickymoto

Messaggio numero: 573
Registrato: 02-2016


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Steve io ti consiglio di provare magari una 997 mk2 4s cabrio pdk...se vuoi cavalli ne hai 385 e con il pdk vedrai che ti divertirai alla grande oltre al fatto che il motore è un dfi completamente nuovo rispetto al tuo...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
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Steve (losciak)
Utente registrato
Username: losciak

Messaggio numero: 38
Registrato: 02-2016
Inviato il sabato 01 ottobre 2016 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato anche questa...
Ma i fari posteriori oscurati erano già un optional oppure sono modifiche tarocche after market?
http://ww3.autoscout24.it/classified/294893897?asrc=st|as
Riccardo il tuo consiglio non è del tutto sbagliato...
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato
Username: andreas_ba

Messaggio numero: 355
Registrato: 10-2015


Inviato il sabato 01 ottobre 2016 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il sabato 01 ottobre 2016 - 11:52:
Ho trovato anche questa...
Ma i fari posteriori oscurati erano già un optional oppure sono modifiche tarocche after market?
http://ww3.autoscout24.it/classified/294893897



Non originali la finitura brunita dei cerchi e la fanaleria posteriore; facilmente ripristinabile la scritta modello posteriore non prevista a sticker; alcuni particolari interni da controllare.
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Davide Z. (davide67)
Utente esperto
Username: davide67

Messaggio numero: 674
Registrato: 05-2012


Inviato il sabato 01 ottobre 2016 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Porsche usate (questa non mi sembra originale talebana)si acquistano anche da privati ma è' indispensabile il Porsche approved
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
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Steve (losciak)
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Username: losciak

Messaggio numero: 40
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Inviato il venerdì 07 ottobre 2016 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi di nuovo qui...
Rileggendo tutto è venuta fuori un'altra domanda che sorge spontanea: Andreas mi diceva, in risposta ad una turbo che ho postato, che l'auto era appetibile ed il prezzo competitivo, forse a causa del colore della pelle che piace poco (e qui nulla da dire, de gustibus) ed a causa dell'AUTOMATICO... Quindi spiegatemi un attimo: se mi butto su una Turbo MK1 è meglio prediligere il manuale? Invece, se ho intuito bene, se mi butto su una MK2 (che ha il PDK) è meglio l'automatico?
Possiamo fare questa equazione:
Mk1 : manuale = Mk2 : automatico ???
E se così fosse, il tutto è dovuto al Tiptronic che non era il massimo in fatto di cambio?
E se così fosse (ossia che non era il massimo), perchè non era il massimo (spiegato in parole semplici, da ignorante quale sono!)?
Grazie ancora a tutti
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Andreas (andreas_ba)
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Messaggio numero: 363
Registrato: 10-2015


Inviato il venerdì 07 ottobre 2016 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sera Steve,

Innanzi tutto, è bene distinguere ciò che piace al mercato da ciò che piace a te.
Nell'esempio della 997 Turbo Mk1, oggi sul mercato il manuale comporta un premium sull'automatico di circa 10-15,000 euro, ovvero intorno al 20%; questo non perché il Tiptronic S sia un cattivo cambio— al contrario, sul Turbo in molti, me compreso, lo giudicano più che buono— ma semplicemente perché il mercato preferisce il manuale. Sul Turbo Mk2, pure lì, anche in funzione della relativa rarità degli esemplari manuali rispetto ai PDK, i primi hanno potenzialmente un'appetibilità maggiore.

In ogni caso,
Io ti consiglierei di scegliere la macchina che piace di più a te, con le specifiche che tu più preferisci— Se la macchina da te scelta sarà buona e la conserverai con cura, al momento della rivendità sarà sempre apprezzata.
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Steve (losciak)
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Messaggio numero: 41
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ancora Andreas, gentilissimo veramente! Anche perchè credo che sia molto noioso rispondere a domande del cavolo, fatte da chi non ci capisce nulla!
Comunque in generale non ci sono specifiche particolari che io preferisco (o meglio, le mie competenze motoristiche/corsaiole non mi consentono di preferire nulla). Mi può piacere il manuale, come mi può piacere l'automatico...sono due cose diverse e quindi non le metto per nienete in competizione.
Il manuale rende la guidata più TUA, mentre con l'automatico vai di "comodità". Faccio ovviamente un discorso super generico...prendetelo come tale!
Dunque quando chiedo quale cambio sarebbe da preferire su un macchina così, non mi riferisco a dati soggettivi, ma a dati oggettivi...ad esempio il mercato cosa predilige (e mi dite il manuale), come si "accompagna" alle prestazioni della macchina ecc ecc...
In merito a questo ultimo punto mi pare di aver capito che il Tip è un pò lento, ma (vado ad intuito!) essendo la Turbo "potente di suo", ci va anche bene, piuttosto che metterlo su un Carrera 4s (ad esempio).
Diciamo quindi che più o meno ho capito...vedremo cosa capiterà, perchè di Turbo manuali e cabrio non ne vedo proprio.
Grazie ancora e buona giornata
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 3880
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Steve, credimi se vai di turbo non scendi più motore infinito, di turbo cabrio manuali ne esistono davvero poche quindi devi avere pazienza e stare con le antenne dritte, sicuramente il budget deve salire rispetto al tiptronic, che come già detto sulla turbo va anche bene anche se nulla a che vedere con il pdk, ma su un cabrio ci sta anche il tip, tieni presente anche il "famoso" discorso dei fuorigiri motore che vanno da range 1 a range 6, e che sul tiptronic massimo arrivano a livello 2 perché l'automatico non ti consente di sbagliare, mentre sui manuali può arrivare anche a livello 6 con relative conseguenze.
porsche driven to perfection!
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato
Username: andreas_ba

Messaggio numero: 367
Registrato: 10-2015


Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 15:23:
Grazie ancora Andreas, gentilissimo veramente! Anche perchè credo che sia molto noioso rispondere a domande del cavolo, fatte da chi non ci capisce nulla!



Ma figurati, non è così assolutamente,

citazione da altro messaggio:

In merito a questo ultimo punto mi pare di aver capito che il Tip è un pò lento, ma (vado ad intuito!) essendo la Turbo "potente di suo", ci va anche bene, piuttosto che metterlo su un Carrera 4s (ad esempio).



Non è tanto la potenza il fattore che gioca, quanto la coppia— se il Carrera ai bassi è un po' vuoto, e va quindi guidato di cambio con frequenti scalate, il Turbo di coppia può trainare il traghetto per la Corsica, in turistica si guida in monomarcia...

Registro Italiano Transaxle

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