Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Dopo tanti anni, ancora con Voi! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (guidy)
Utente registrato
Username: guidy

Messaggio numero: 145
Registrato: 05-2005
Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari Amici,

mi ripresento per la terza volta, dopo essermi iscritto nel 2004, a questo bellissimo Forum che è mio compagno quasi ogni giorno, nei brevi momenti di pausa dal lavoro.
Qualche anno fa, nel 2008, comprai una 964 blu. La presi d’istinto, dopo averla vista da un salonista in una bellissima giornata di primavera, mentre passeggiavo con mia moglie. Decidemmo insieme che quella sarebbe stata l’auto dei nostri we, che avrebbe rinnovato l’esperienza di quando, ancora studenti universitari, andavamo a spasso con un maggiolone cabrio bianco che rappresentava un po’ la nostra libertà.

Poi la passione per quell’auto è aumentata, anche proprio attraverso la lettura del forum, e così feci rifare il motore in Porsche, riportai a nuovo frizione e cliclistica, ne feci il nostro gioiello.
La usammo però sempre meno, perché, finalmente, quando ormai avevamo perso le speranze, riuscimmo ad allargare la famiglia. Così iniziai a prendere la 964 nelle rarissime occasioni in cui il fine settimana mi trovavo da solo e fu quasi naturale, dopo qualche visita agli autodromi, appassionarmi alla pista.

La 964 lentamente cambiò (sedili da corsa, volante a calice, differenziale autobloccante, sospensioni sportive, coppia 8.32, barre della RS, volano della RS, ecc.) e divenne così il mio strumento di gioco.

Ma in pista c’era chi andava più forte: la Lotus.
Ed allora vendetti la mia 964 (mia moglie si arrabbiò moltissimo) per una bella Elise MK1, verde inglese, ex trofeo Peroni (quindi con Kit Conrero) che portai a 170 Cv grazie agli interventi del mago Stefano Romani.
Ma non fu mai amore. Il piccolo 4 cilindri, con il suo suono da zanzara, non è mai riuscito ad eguagliare la coppia poderosa, la spinta del 3.6 aspirato ed il raschio duro dello scarico CUP. In pista era troppo facile. Nulla di divertente come la 964 che ti impegnava ad ogni curva sino a sudare dentro il casco anche solo per la paura che qualche cosa sfuggisse di mano.
Così vendetti anche la Lotus e solo ora sono tornato all’antica passione.

Ci serviva però un’auto più usabile, perché ora siamo in tre.
La scelta è ricaduta su una 997, ma cercavo qualche cosa di un po’ particolare. Finalmente ho trovato quella che a me è parsa una buona occasione, da un gentile collega di Milano.

Si tratta di una 997.1 grigio atlas, interni blu con 58.000 Km.
Questi gli optional.
- x51
- PCCB
- chrono sport
- sedili sportivi
- pelle totale
- cambio ad innesti ravvicinati
- Navigatore ed altre piccole cose.

Ho fatto la garanzie 9+, il solito tagliandone post-acquisto ed ora mi accingo ad usarla con serenità almeno per un paio d’anni (all'IMS penserò una volta scaduta la garanzia).

Il prezzo che ho pagato non è lontano dal quello di una 997.2 e vi dirò dunque perché, nonostante tutto (e nonostante il rischio IMS), ho preso un modello della prima serie:

- perché mi piace di più l’essenzialità della fanaleria (trovo un po’ leziosi i led, ma è questione personale);

- perché ho studiato i diagrammi del motore e mi pare di avere intuito che l’x51 ha maggior allungo (esprime la potenza a circa 7.200, contro i 6.500 della 997.2, la cui curva mi sembra essere, dunque, un po’ meno appuntita)

- perché x51 e PCCB e cambio manuale sono un mix esclusivo, che mi dà la sensazione di possedere un oggetto piuttosto raro e per me questo è un piacere ulteriore.

Vi presento ora la mia bella 964 (che certamente rimpiango), in uno dei momenti più divertenti passati insieme a Franciacorta e la nuova entrata in famiglia.

Ora verserò la quota annuale e tornerò a tutti gli effetti un componente di questa straordinaria comunità di esperti ed appassionati.
Grazie e a presto.
Mauro


964
997 ant
997 pst
997 motore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2761
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Welcome, ottima presentazione.
Butta su due foto anche dell'Elise, curioso...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (guidy)
Utente registrato
Username: guidy

Messaggio numero: 146
Registrato: 05-2005
Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Guido:

Ti accontento subito:
lotus ant
Lotus post
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Utente registrato
Username: diti

Messaggio numero: 186
Registrato: 10-2012
Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Mauro e bentornato.
Tommaso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2762
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow, bel giocattolino l'S1, ma io sono di parte.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2313
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Belle tutte e tre
Bentornato sulla cavallina









...ehhh la pista...
qualcosa mi dice che fra un po potrai dirci come si comportano i carbo sotto stress

Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (guidy)
Utente registrato
Username: guidy

Messaggio numero: 147
Registrato: 05-2005
Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio...

La vedo dura: ho guardato il costo del ricambio e fa inorridire. Se non erro sono 5000 a disco.

Se mi tornerà voglia di circuito dovrò pensare che il 3.8 prima serie non è proprio il motore più affidabile che esista, per cui dovrò avere la scorta di quanto basta ad un "top end rebuild".
Ma a quel punto prima avrò sostituito i dischi con dei pesanti piatti in ghisa e messo in cassaforte i PCCB.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 210
Registrato: 05-2015


Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E allora ben tornato ! Concordo che x51, pccb, sedili sportivi e innesti ravvicinati siano delle belle chicche su una S !
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 16084
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bentornato Mauro!!
robbi
Tessera N.993
l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6504
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa è una 997s superfica, non quei robi del treddì chiuso da Max
complimenti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (guidy)
Utente registrato
Username: guidy

Messaggio numero: 148
Registrato: 05-2005
Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti! È' un piacere ritrovarvi e ricevere un così caloroso benvenuto dai più giovani iscritti e dai più autorevoli esperti.
Credetemi se vi dico che ho seguito negli anni diversi forum, anche di auto molto "personalizzabili" come Lotus ma non ho mai trovato da nessuna parte competenza, ricchezza di informazioni, divertimento, passione e vivacità come qui. Penso che questo forum sia un patrimonio per noi appassionati.
Appena potrò scriverò in area WC perché vorrei chiedere consigli su possibili migliorie (ben inteso dopo avere letto i post più vecchi) ufficiali o meno (scarichi, cerchi, manutenzione) e perché mi piacerebbe condividere esperienze, in particolare con chi ha 997 prima o seconda serie.
In famiglia abbiamo anche una 997 3.6 cabrio con 20.000 km.
Ancora grazie a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 9087
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benritrovato!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 3747
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, RIbenvenuto in famiglia.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7808
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro,avrei fatto la tua identica scelta,la Mk1 e'a mio avviso più bella del restyling e così accessoriata e' ancora meglio!
Confermo che con l'X51 hai più allungo e un filo di coppia in meno ai bassi regimi.
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4693
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimentoni superfica davvero,io ho annullato il mio progetto per altre priorita'.
Tessera poschemania n. 2091
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6719
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel colpo Mauro...strano che, avendola configurata così bene, il precedente proprietario non abbia messo anche il Pse...per uso in pista credo che dovrai fare le modifiche necessarie per ottenere una migliore lubrificazione del motore...prima di montare le gomme semislick....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6720
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peccato che l'X51 abbia un filo di coppia in meno ai bassi regimi, visto che questa è già, secondo me, la cosa negativa della 997S mk1 stock...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (guidy)
Utente registrato
Username: guidy

Messaggio numero: 149
Registrato: 05-2005
Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Alessandro,
Il PSE è incluso nel kit x51, che comprende anche collettori specifici, per cui la vettura ne è dotata.
quanto alla coppia massima mi pare di ricordare che per l'x51 è 415 mm contro 420 della 997.2 anche se ora non ricordo quale sia la curva caratteristica.

Ciao ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo
Username: giuliga75

Messaggio numero: 1931
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Mauro per il ritorno al Marchio...fa sempre piacere sentire i commenti di chi dopo avere provato....Ritorna....
Ci si vede in Franciacorta..magari..
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6896
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimento per l'acquisto.
Concordo al 100% che QUASI SERVE l'X51. Ho avuto un 996 4s col kit di potenziamento ed in effetti l'auto va di più e rende di più. Piace molto anche l'accostamento di colori.

Hi fatto bene, bravo. Scaldala sempre prima di tirare e non avrai problemi.

Ciao
Simone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4694
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto l'hai presa?
Tessera poschemania n. 2091
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (guidy)
Utente registrato
Username: guidy

Messaggio numero: 150
Registrato: 05-2005
Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ancora a tutti.

Caro Danilo, ti rispondo francamente anche se qualcuno potrà considerarmi un po' scriteriato.

L'ho pagata molto, forse troppo, in linea con quanto si dovrebbe pagare un'ottima 997.2

Siamo sui 57.000 (cui va aggiunto il tagliando con sostituzione di cinghia servizi, oli e vari altri dettagli).

Qui però i temi sono due:
- quando individui l'esemplare che Ti conquista conta solo il Tuo budget e la logica dell'investimento passa in secondo piano;
- comunque se guardi in giro sui principali motori di ricerca le X51 (che sono pochissime) non stanno poi a prezzi tanto più bassi, specialmente a parità di chilometri (rarissime sono poi quelle con il PCCB).

Altro discorso è se questi prezzi abbiano un senso intrinseco, ma questa è altra questione, approfondita in ormai moltissime discussioni anche tra noi.

In ogni caso io non ho mai fatto affari con le auto e non mi aspetto di cominciare ora.
L'importante è "sentire" di possedere un oggetto che appaga, per passare qualche ora al riparo dallo stress quotidiano.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4696
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stupenda ancora complimentoni
Tessera poschemania n. 2091
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4697
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte il v i n c'è un altro modo per capire se hai l'x51?
Tessera poschemania n. 2091
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10496
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dovrebbe essere sull'etichetta code X51
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4699
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Etichetta fino alla tua amata 9 9 6 e fino alle primissime 9 9 7
Tessera poschemania n. 2091
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (guidy)
Utente registrato
Username: guidy

Messaggio numero: 151
Registrato: 05-2005
Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella mia che è un maggio 2006 e che (tra parentesi) dovrebbe quindi montare l'IMS "BIG BEARING" l''x51 è indicato nell'adesivo attaccato sul libretto.
Si riconosce comunque esteticamente:
- dal kit aspirazione in carbonio con doppio ingresso
- dal collettore di aspirazione maggiorato e di diversa forma
- dai diversi collettori di scarico che si possono vedere senza alzare l'auto.
Non si vedono ovviamente le modifiche alle camme ed alle teste.

Piuttosto ho notato una stranezza.

La mia ha gli interni in pelle totale (cruscotto e plancia), ma l'optional non è indicato e neppure il sistema BOSE Sound, che pure è presente.
Non ho dubbi che non siano stati installati in after market perché l'intervento non risulta in Porsche. Incidenti da giustificare cambio plancia non ne ha avuti anche perché i codici centralina dell'airbag non rilevano anomalie.
Eppure nella scheda con i codici questi optional non risultano.

Esiste invece indicato il codice della produzione da parte del reparto exclusive e mi pare di avere inteso da vari approfondimenti che spesso questo codice assorbe quelli degli optional che sono installati direttamente da quel reparto. Ma non ne sono certo.

(Messaggio modificato da guidy il 30 agosto 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9035
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro:
Il codice exclusive sull etichetta e' codificato come 09991
Se fai fare in cp la stampa completa del vin ti escono anche tutti gli accessori che non sono inclusi nel etichetta di carta.
Per i dischi in ceramica puoi toglierli metterli in una scatola e installare l unico disco che puo essere usatonda quelle pinze
Ovvero i dischi cup . ( costo sui 2/2500 tutti e 4 contro i 5000 cadauno del ceramica)
La pelle estesa e' un optional aggiuntivo ( per chi nn la sa riconoscere si tratta della doppia cuvitira che corre sulla plancia) .
Sulle versioni post 2006 non si puo sostiuire solo il cuscinetto se rivordo bene perche da quell anno il cuscinetto e' collegato direttamente all albero e per cambiarlo bisogna aprire tutto il motore al contrrio degli m96 che bastava tirare giu la paratia estrarlo e cambiare il cuscinetto.
Bentornato
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (rickymoto)
Utente registrato
Username: rickymoto

Messaggio numero: 424
Registrato: 02-2016


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1580
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Mauro, complimenti per l'ottima scelta sia all'epoca della 964 che oggi. Sicuramente con l' X51 dovresti aver meno problemi di cuscinetto in quanto, se non ricordo male, viene sostituito con il montaggio del kit potenza.

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro P. (allpro)
Utente registrato
Username: allpro

Messaggio numero: 85
Registrato: 03-2016


Inviato il martedì 06 settembre 2016 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bela storia

vorrei farti una domanda..
torneresti indietro tutto se potessi? alla 964 ?

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione