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Autore Messaggio
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FabioG (nettix)
Nuovo utente (in prova)
Username: nettix

Messaggio numero: 28
Registrato: 03-2016
Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 02:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 02:37: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)
Ciao Ragazzi

A breve dovrei comprare la mia prima Porsche 997.

Ho visto due auto che non mi fanno dormire :

- 997, versione base, mk2, nera, interni scuri, 2009, manuale, interni belli, 50000 km, italiana: auto ok e bella, 50.000 euro
La porterei in Porsche per dare i soliti controlli
- 997, versione S, mk1, bianca, interni scuri, 2005, manuale, interni ben tenuti, Full optional, 120000 km MA MOTORE RIFATTO in Porsche a 103000, italiana: auto ok e bella anche questa, 35.000 euro
La porterei in Porsche per dare i soliti controlli

Io ho una leggera preferenza... Ma gradirei un vostro supporto... Così da togliermi gli ultimi dubbi...

Cosa prendere????

Grazie a chi parteciperà alla discussione!!!
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4301
Registrato: 03-2013


Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 07:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io andrei di 9 9 7 m k 1 S .
Quelle con motore rifatto di solito non danno più problemi al motore.
La S ha maggior rivendibilita' futura oltre che tiene meglio il valore.
La S ha anche 10 hp in più.
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FabioG (nettix)
Nuovo utente (in prova)
Username: nettix

Messaggio numero: 29
Registrato: 03-2016
Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dite inoltre che in caso di rivendibilita' futura tenga meglio la mk1 rispetto alla mk2?
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Luca Morganti (cioppo)
Nuovo utente (in prova)
Username: cioppo

Messaggio numero: 9
Registrato: 03-2016
Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami Fabio, hai qualche foto / link?
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FabioG (nettix)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 30
Registrato: 03-2016
Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho foto, ma posso farle. Ma le condizioni sono buone di entrambe, proporziobalmente all età di ciascuna auto. Chiaramente la mk2 è più fresca dentro ed esteriormente, ma la mk1 s è molto ben tenuta, bella anche lei
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4492
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

50 x una carrera base...beh, i km sono pochi, se ti piace l'accostamento interni/esterno, va detto che la 997mk2 ha solo 10 cv in meno, ma immagino abbia il pdk, quindi come prestazioni si equivalgono, mentre l'iniezione diretta dovrebbe fare la differenza è il motore è di sicuro esente da problemi, dato che è completamente un altro motore.

La ragione forse spingerebbe verso la più fresca mk2, ma per dare un consiglio dovresti descriverne meglio gli accessori.
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stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 361
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente ha scritto che anche la MK2 è manuale.
Comunque, dai dati che hai fornito, andrei per questa.
Più fresca per età e km, nonché riveduta e corretta nei problemi della prima generazione.
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FabioG (nettix)
Utente registrato
Username: nettix

Messaggio numero: 31
Registrato: 03-2016
Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mk2 manuale

Accessori si equivalgono
Mi piacciono entrambe, la mk2 più fresca della mk1, vista l età

Volevo un aiuto sul fatto se vale la pena spendere circa 15k in più per la mk2.
E capire, in previsione futura, chi possa tenere un po più il prezzo
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Luca Morganti (cioppo)
Nuovo utente (in prova)
Username: cioppo

Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2016
Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo la MK1 ha giá subito la svalutazione, probabilmente la MK2 é destinata a scendere. Come potenza non ci sono grandi differenze, con meno di 50K trovi delle belle 4S che ha un posteriore da infarto!
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FabioG (nettix)
Utente registrato
Username: nettix

Messaggio numero: 32
Registrato: 03-2016
Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fosse a parità di prezzo ok, ma spendere 45/48 per una 4s mk1, economicamente parlando, credo sia una scelta migliore orientarsi su una mk1 s a 35000
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4493
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piace di più la 997 MK1 come linea e come fari anteriori e posteriori, poi la svalutazione, acquistando una 997 S MK1 a 30k, credo potrà svalutarsi, ma davvero poco...mentre la MK2 presa a 50k, considerando che non è nemmeno la S, credo dovrà perdere nei prossimi 5 anni almeno il 40% del suo costo attuale.
Secondo me nell'acquisto di una carrera S mk1 è importante trovare un mezzo tenuto bene, curato, cosa non impossibile, considerando quante ne hanno vendute, è un fatto statistico.
D'altro canto la MK2, che prenderei in versione S per quella cifra, è un'auto decisamente molto ma molto più veloce, con un motore senza albero intermedio e relativo cuscinetto, completamente nuovo...se la cercassi usata, la vorrei con PDK, garanzia di assenza reale di fuori giri.
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fonda andrea (pompa61)
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Username: pompa61

Messaggio numero: 1510
Registrato: 01-2010


Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mkI, più grinta nel motore, meno spesa e meno superbollo. Certo e' da controllare tutto l'insieme dell' auto perché il motore e' recente ma il resto ha comunque un bel po di strada.

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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FabioG (nettix)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mk1 ha 121000 km (motore rifatto da 18000km)
Ma è molto bella veramente

La porterei alla Porsche a fare i 111 controlli e un bel tagliando.
Dovrei essere tranquillo così, no?
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Paolo (nothingbutgt3)
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Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4494
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma delle foto?
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Roland L (roland)
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Username: roland

Messaggio numero: 3770
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

parlo in generale: se i soldi non sono un problema opterei sempre per una MK II. Tenendo presente che negli prossimi anni è ancora soggetto ad una forte svalutazione.

Se tutto invece sarebbe troppo risicato prenderei una MK I che è già quasi arrivata alla quotazione minima.

Farei attivare l'estensione garanzia 9+ che copre motore, cambio e trasmissione per stare più tranquillo.

Risparmi subito 15000 Euro più risparmi sul superbollo e l'auto tra qualche anno non dico che mantiene il suo valore ma perde poco.

Ciao.

Roland
Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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FabioG (nettix)
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Messaggio numero: 34
Registrato: 03-2016
Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

La Porsche è del 2005, posso attivare la garanzia 9+?

Si, ritengo anche io che le 997 sempre a 30k gireranno
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Roland L (roland)
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Username: roland

Messaggio numero: 3771
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì Fabio,la 9+ è offerto per le auto tra 9 e 13 anni con max. 200k km.

Ciao

Roland
Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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fonda andrea (pompa61)
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Messaggio numero: 1512
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Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio....quoto Roland al 100%.

Andrea.
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Riccardo (rickymoto)
Utente registrato
Username: rickymoto

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Registrato: 02-2016


Inviato il lunedì 25 aprile 2016 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io quoto Roland...mi pare di aver capito che tutte e due sono manuali...forse...azzardo una ipotesi...la mk1 manuale perde meno valore perché sono molto più le mk1 manuali che le tiptronic mentre ho idea che le mk2 siano invece molto più pdk che manuali...questo fatto potrebbe svalutarla di più di una mk2 pdk...imho of course
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 9166
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 25 aprile 2016 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

parlo in generale: se i soldi non sono un problema opterei sempre per una MK II. Tenendo presente che negli prossimi anni è ancora soggetto ad una forte svalutazione.


Se tutto invece sarebbe troppo risicato prenderei una MK I che è già quasi arrivata alla quotazione minima.




Lo penso anche io Roland.
E penso anche che la 997 mkI ha mantenuto quotazioni dignitose e non sembra destinata a toccare i minimi storici come successo con la prima w.c., la 996, pur avendo fatto numeri di produzione addirittura superiori se non erro. Forse il ritorno ai fari tondi ha giovato...

ciao
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4307
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 25 aprile 2016 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi vale un Po di più di agosto 14 , data del mio acquisto.
E ormai può solo salire,la discesa è finita.
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Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato
Username: rubens1977

Messaggio numero: 370
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 25 aprile 2016 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche secondo me la discesa è finita,molte sono andate in Europa..quelle che costano poco sono parecchio kilometrate...i buoni esemplari secondo me si stanno alzando leggermente...
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
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FabioG (nettix)
Utente registrato
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Messaggio numero: 35
Registrato: 03-2016
Inviato il lunedì 25 aprile 2016 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mk1 ha 121.000, ma motore rifatto in Porsche da 18.000 km

Interni e esterni veramente ben tenuti

Inoltre prima di comprarla farei i 111 controlli in CP, un tagliando in CP e una garanzia Porsche 9+

Penso che potrei stare tranquillo, no?
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4310
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 25 aprile 2016 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la m k 1 la richiesta è onesta.

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