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Daniele (jany)
Nuovo utente (in prova) Username: jany
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 09:56: |
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Ciao ragazzi, come già scritto in presentazione, sono nuovo del forum e del marchio Porsche. Sono un comune poveretto giovane appassionato, il classico che si suda ogni cents dei suoi risparmi da impiegato e giunto ai 35anni mi sono detto, ora o mai più? Porsche (e Ferrari) sono sempre stati nei miei sogni e ora che vedo una possibilità economica, mi sto buttando alla ricerca anche se purtroppo, sono arrivato tardi visto l'aumento degli ultimi anni. Il mio sogno era una 3.3 Turbo nera degli '80 ma decisamente fuori budget attualmente. 993 e anche 964 purtroppo anche loro fuori, a meno che qualcuno di voi abbia qualche conoscenza (max 55-60k). La 996 4s pare sia quella che attualmente non abbia ancora subito la mazzata dei prezzi ma purtroppo paga bollo/superbollo/assicurazione piena. Teoricamente questi costi verrebbero in parte ammortizzati da una probabile rivalutazione se acquistata bene...queste le mie motivazioni per la scelta del 996 4s 3.6 (post 2002)oltre al fatto che mi piace un sacco. Volevo una sportiva e vedendo ciò che è successo alla svalutazione della mia Audi che dopo 10 anni vale niente, ho pensato di fare una scelta più onerosa ma intelligente. Venendo a noi, premesso che mi sono già letto diverse discussioni, avrei bisogno di qualche dritta e di farvi alcune domande prima di andarle a vedere. Faccio un elenco di promemoria al quale vi sarei grato se metteste correzioni: -Service book Porsche compilato -Gomme/Freni ok -Bollo+Superbollo pagati -Verifica albero intermedio. Come faccio a fare la verifica se può essere difettoso? -Precedenti proprietari -Accessori di cui non fare a meno? -Esiste qualche altra versione di 996 di pregio che rientri nel budget e di probabile rivalutazione? -Io amo il NERO quindi meglio se di quel colore ma anche il grigio non mi dispiace, possibilmente interni chiari. Esiste qualche colore di nota da cercare? -Verifica riverniciature o eventuali sinistri. Si può? -Check 111. Chi e in che modo lo si fa fare? Chi lo paga e quanto costa? -I tagliandi principali a che kilometraggio vengono eseguiti e quali sono i prezzi medi? Spero di non fare il passo più lungo della gamba ma credo che oggetti come questi, oltre che ricambiare emozioni, siano un buon investimento al giorno d'oggi. Se già avete auto da segnalarmi fate pure o contattatemi in privato. Grazie e scusate le milllle domande/paranoie ma come capite, è l'auto dei sogni |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3677 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 10:13: |
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Benvenuto Daniele Stai valutando un modello di auto che ultimamente in questo forum ha fatto breccia nei cuori di alcune persone , di cui una la conosco benissimo . Per il momento e' una delle poche 911 che si compra "abbastanza" bene , oltre ad essere la 996 che a parer mio e' la più bella , ovviamente dopo la 996TT . Sicuramente a breve avrai molte dritte su come operare nella scelta . Buona caccia Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4205 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 10:59: |
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Ciao benvenuto e buona ricerca , la 4 s e' proprio fantastica , ottima mira . Tessera p mania n.2091- Gruppo magnagreci -
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 577 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 11:02: |
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Ciao Daniele con il tuo budget non dovresti avere difficolta a trovare un auto ben tenuta certo in fase di trattativa sono sicuro che risparmierai perché ritengo che i prezzi sono parecchio gonfiati e chi vende sa di dover scendere a qualche compromesso un conto e disfarsi presto di un'auto che anche da ferma ha un costo un conto e tenerla esposta senza ricavarci nulla. |
   
Daniele (jany)
Nuovo utente (in prova) Username: jany
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 12:02: |
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Si, lo credo anch'io ma per ora tutti dicono intrattabili. Riuscite a darmi qualche dritta per i punti elencati? |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 578 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 12:19: |
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Prova a guardare in Germania anche sul sito ufficiale Porsche se hanno qualcosa con garanzia P.Approved. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3680 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 14:11: |
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guarda questa...... http://www.subito.it/auto/porsche-911-996-carrera-4s-cat-coupe-treviso-157607019 .htm Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Daniele (jany)
Nuovo utente (in prova) Username: jany
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 15:06: |
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Grazie Alex, bella ma gli interni rossi proprio non mi vanno giù Ne ho vista un'altra bella simile e sto valutando. Ho fra le mani una dal prezzo alettante MA: è stata tagliandata in un officina seria con tutte fatture alla mano ma non ha il timbro Porsche tranne i primi due quando era di proprietà di Porsche. Ora è in mano a un rivenditore molto noto qui del Nord e ha passato il check 111, mi fanno il cambio gomme a loro spese e vorrei fosse fatto un tagliando e check a loro spese in Porsche. Mi fanno 12 mesi di garanzia. E' un grosso problema il fatto che i tagliandi non siano timbrati ma sono comunque stati fatti? Credo sia quella giusta... |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3683 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 15:28: |
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se ha tutti i tagliandi fatti in CP va bene , ma non dimentichiamoci che si parla di un auto di 13 anni , salvo che non abbia fatto un lavoro importante , allora a quel punto per un discorso di garanzia e' meglio se e' stato eseguito in un CP , ma altrimenti se ci ha messo le mani una officina che conosce bene i motori porsche va bene ugualmente ....anzi a volte e' anche meglio. Buono e' se hai le fatture dei lavori eseguiti. Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7647 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 15:31: |
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Il "problema" e' che non puoi fare la garanzia Porsche 9+ anche se per farla dovresti prenderne una al max del 2003. Di 996 4s con problemi all'IMS ne ho viste veramente poche,se non ci sono trasudi tra motore e cambio e' buon segno. La 4s coupe' la vedo solo con cambio manuale,e' già una macchina non troppo sportiva(sembra un diesel per la coppia che ha già ai bassi regimi) per poi "morire" sui 6000 giri. Se ti interessa anche la cabrio un mio amico vende la sua 4s blu,interni blu con 55k km(veri) Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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hello (hello)
Utente esperto Username: hello
Messaggio numero: 524 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 15:42: |
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Capitolo albero intermedio: è un problema generato da cattiva lubrificazione e raffreddamento. Il 4S ha terzo radiatore per cui basta sostituire l’olio frequentemente. Ad ogni cambio frizione controlli se c’è perdita d’olio dalla flangia ed in caso lo cambi con un kit aftermarket. Se hai la fortuna di avere un motore costruito dopo il 2005, hai un cuscinetto rinforzato molto + grande ed un albero praticamente a prova di bomba. Esiste la possibilità di prevedere lo sfasamento tra le 2 bancate, basta una diagnosi dal concessionario o un cavo Durametric. Accessori: più è farcita, meglio è, se ha l’X51 è un plus Verifica Verniciature e Sinistri: Assicuratore e carrozziere. Da solo puoi verificare se ci sono tutte le targhette originali. In caso di urto si perdono come quella degli optional posta sotto il cofano. 111 check: mai fatto ma in media si parlava di un paio di centoni. Tagliandi: piccola e grande manutenzione. Per avere un’idea di costi e prezzi visita il sito di Topricambi. Se li fai in Porsche costano ovviamente di più. 4S molto bella, prezzi in ascesa purtroppo. Per capire se è quella giusta bisogna provarne tante. De' remi facemmo ali...
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Daniele (jany)
Nuovo utente (in prova) Username: jany
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 15:43: |
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Mandami pure i riferimenti che valuto. Sarebbe una 2003 manuale. Siccome ho tutti i riferimenti dell'officina che ha fatto i lavori e il nominativo del proprietario, sarebbe troppo invadente secondo voi provare a contattarli per avere maggiori informazioni? |
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 925 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 15:58: |
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daniè....pure qua stai!!!!! ahahahah \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7648 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 15:59: |
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Sei di Mantova se non sbaglio,la cabrio e' a Bologna per cui fai prima ad andarla a vedere. Penso che si possa prendere a 42-43k euro,a meno no. Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Daniele (jany)
Nuovo utente (in prova) Username: jany
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 16:07: |
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Grazie hello, molto esauriente. Sicuramente farei fare cambio olio e verifica cuscinetto, voglio dormire tranquillo! Dalle fatture in possesso risulta tagliando con cambio olio ogni 2 anni, freni e cinghia a 50.000, 2 batterie di cui 2 in due anni e successivo "cambio carica batteria", candele e cinghia ausiliaria nel 2008, poi vari controlli e filtri. Su Topricambi i tagliandi pare costino come quelli di una Golf o poco più |
   
Daniele (jany)
Nuovo utente (in prova) Username: jany
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 16:09: |
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Doctor, ho il vago sospetto che ci conosciamo |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4480 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 16:20: |
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Ciao Daniele e benvenuto, io credo di poterti mettere in contatto con qualcuno che avrebbe idea di vendere la sua 993 2 coupé (blu iris), se può interessarti, scrivimi su girovaghi(at)yahoo(punto)it \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 236 Registrato: 10-2015

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 16:20: |
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Buonasera Daniele, Innanzi tutto, sarebbe la tua prima o seconda auto? Conta che la rivalutazione si avrebbe solo a certi chilometraggi; Poi, Manuale o Tip? Per quanto riguarda i punti evidenziati,
citazione da altro messaggio:Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 09:56: -Service book Porsche compilato -Gomme/Freni ok -Bollo+Superbollo pagati -Verifica albero intermedio. Come faccio a fare la verifica se può essere difettoso? -Precedenti proprietari -Accessori di cui non fare a meno? -Esiste qualche altra versione di 996 di pregio che rientri nel budget e di probabile rivalutazione? -Io amo il NERO quindi meglio se di quel colore ma anche il grigio non mi dispiace, possibilmente interni chiari. Esiste qualche colore di nota da cercare? -Verifica riverniciature o eventuali sinistri. Si può? -Check 111. Chi e in che modo lo si fa fare? Chi lo paga e quanto costa? -I tagliandi principali a che kilometraggio vengono eseguiti e quali sono i prezzi medi?
1- Service book sì, importantissimo ai fini della commerciabilità soprattutto su scala intereuropea; 2- Il 4S è noto per "mangiare" gomme e frizioni; le Pirelli asimmetriche morbide durano dai 15 ai 20 mila km max; 3- Il superbollo è di 300 euro; al massimo può diventare punto di trattativa se da pagare per l'anno in corso; 4- La verifica sull'IMSB la si può fare solo a scatola del cambio buttata giù, quindi ogni cambio frizione (dai 40 ai 60 mila km); 5- Il punto dei precedenti proprietari va contestualizzato nello storico dell'esemplare, difficile dare una risposta univoca; ad ogni modo, non più di 3 privati per le nazionali, massimo 4 per le import; 6- Se coupé, il tetto apribile; interessanti e più rari poi il PSE (scarichi a valvola), i sedili sportivi e l'assetto -20mm; il top è l'X51 a sticker (Powerkit 345CV ab Werks); 7- La Giubileo 40 Jahre; 8- Evita accuratamente il Beige Savana agli interni, generalmente poco gradito in sede di rivendita; per quanto riguarda il total black, conta che è il combo più "commerciabile" in assoluto, e quindi, come dicono gli anglosassoni, commands a premium over ogni altro abbinamento di serie e non campionario Exclusive; 9- Si può tutto; poi dipende dalle competenze tue o di chi farà l'ispezione per tuo conto e su tua commissione; 10- Si fa in officina autorizzata, costa sui 300euro ed è di regola a carico dell'acquirente, a meno che non lo si ponga a base di trattativa; può dare eleggibilità alla garanzia "9+" (con più di 9 anni, le 996 sono ormai fuori dal programma "Approved"); 11- In linea generale direi ogni 20,000km o 2 anni; cambio olio annuale a meno di bassissime percorrenze (< 5,000 km/aa); manutenzione "grande" ogni 30,000km o 4 anni; costi in CP da 6-700 per la manutenzione piccola ai 1,2-1,500 per la grande, più frizione altri 1,200, pneumatici sui 1,000 e scalcolando ovviamente le vv.ee. |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 237 Registrato: 10-2015

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 16:25: |
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Sera Doctor,
citazione da altro messaggio:Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 15:59: se non ci sono trasudi tra motore e cambio e' buon segno.
Dipende se la sudorazione viene dalla flangia dell'albero motore o da quella dell'albero intermedio; nel caso più comune, è il paraolio dell'albero motore che suda e non costituisce problema rilevante (anche quello, ogni cambio frizione, è prassi sostituirlo nel caso). |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 579 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 16:30: |
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http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-996-911-carrera-4s-coupe-schiebedach-xen on-benzina-nero-278958704 Guarda questa. |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 580 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 16:32: |
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http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-996-911-carrera-4s---manuel---new-condit ion-benzina-argento-284643509 Anche questa non sembra male. |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7649 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 16:32: |
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Daniele,puo' essere che ci conosciamo ma se ti spieghi meglio magari capisco chi sei... Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8945 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 16:48: |
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Se cerchi la 996 4S e' un bel mezzo Potente,veloce, linea posteriore da sballo. Andiamo con ordine.... L'autovettura deve esser dotata di: 3 chiavi ( 2 originali + chiave plastica emergenza) Libretto service Libretto pcm ( se presente) Libretto uso e manutenzione Libretto centri assistenza Controlla che l etichetta sotto al cofano sia presente ( se nn ce passare oltre ad un altro mezzo) deve esser identica alla stessa presente sull libretto service Se prendi una 2003/4 puoi chiedere l estensione di garanzia 9+ per l ultimo anno in corso ( garantisce motore/cambio/trasmissione) L auto deve esser integra sotto deve essere asciutta secca con colore rugginetta normale e senza trafilaggi ne perdite ( se ce trafilaggio o perdita dall accoppiata cambio/motore passare oltre)se lo scarico di sx e' nero e fuligginoso significa che sta per cedere la bancata dx ( segno premonitore)anche in questo caso passare oltre. Quando la guardi osserva gli accoppiaggi delle pannellature e l aria che intercorre tra ke varie chr dovrebbe esser sui 3 mm circa. Capitolo tagliandi La 996 soffriva di problemi di gioventu via via risolti, l ims si apre al rifacimento della frizione come gia ti hanno spiegato. Quando provi l auto da fredo l auto si accende per un paio di minuti lo starter porta i giri a 1100/1200 giri per poi assestarsi a circa 900 giri il fumo bisnco nn deve esser presente apparte le normali emissioni di co2 Controlla che funzioni ac/navi/spoilerposteriore/radio eccetere La normale usura la vedi da come e' lucido il volante ,dalle pieghe e tagli di usura dei sedili e dal consumo della pedaliera. L etichetta sotto al cofano ti dice i vari optional e mercsto di prima immatricolazione. Di solito Mamma Porsche indica un tagliando ogni 20.000 km ma qui noi nn facciamo testo mediamente molti di noi cambiamo l olio una volta l anno tanto al motore fa solo che bene e previene la formazione di trafilaggi metallici residui dall usura dei vari componnti. Per migliorare l efficenza si puo installare un terzo radiatore cone sule versioni tiptronic , mettere un bulbo che attacchi il radiatore a 72 gradi e usare l olio 5/50 se lo cambi ogni 2 anni mentre se usi lo 0/40 meglio cambiarlo una volta l anno. Optional gradito l X51 ( kit di potenza), il tetto apribile se piace, e i cerchi del turbo s "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Daniele (jany)
Nuovo utente (in prova) Username: jany
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 17:03: |
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Andreas ....gentilissimo! Sarebbe seconda auto che fra l'altro uso anche poco perché da Marzo a Ottobre uso lo scooter per andare a lavoro quindi kilometraggio annuale bassissimo. Quella che ho trovato è manuale è la voglio manuale! 4-Frizione non mi risulta da fatture quindi a 80k credo sia da fare. 5-Un proprietario reale escludendo la conce. 2 sul libretto. 6-Ha tutti quelli elencati 10-se è una 2003 ma mancano i timbri ma faccio tagliando rientro e il 111 me la accettano? Avrei comunque 12 mesi della conce gratis. Cosa faccio chiamo l'officina che ha fatto i lavori o sarebbe troppo invadente secondo voi? Adi993 non ti riconosco Doctor hai una turbo? FaceB... GRAZIE A TUTTI! |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10201 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 17:06: |
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la nera-nera del PZ Inntal (Germania) la conosco bene, e' al PZ nelle mie vicinanze, e' in buono stato, non ha PA ed e' in contovendita se ti interessa li' ci lavora un mio compaesano che parla benissimo anche l'italiano e' in vendita da Novembre e hanno gia' abbassato 2 volte il prezzo ciao (Messaggio modificato da mausone46 il 23 marzo 2016) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7650 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 17:11: |
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Avevo una 993tt,adesso 996 4s x51 rossa. Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Daniele (jany)
Nuovo utente (in prova) Username: jany
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 17:21: |
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Doctor allora non sei te ma quello di Bologna col 4s blu si perché un conoscente me l'ha indicata e ho già preso contatto. Mi doveva richiamare e mandare mail ma non ho più avuto notizie. Fra poco mi metto a fare il venditore coi contatti che ho Attualmente la scelta è tra queste 2: http://ww3.autoscout24.it/classified/285527924?pr=0&fromparkdeck=1 http://ww3.autoscout24.it/classified/282344516?pr=0&fromparkdeck=1 Adi993 sei Kief? |
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 926 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 17:25: |
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Daniele......secondo me tutte queste auto ti fanno girare la testa!!!! cmq meglio questa 996 che la f355....almeno questa un po te la godi e ci giri con la fidanzata....che sulla 355 non ci sale neanche legata e imbavagliata \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 927 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 17:29: |
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finalmente.....ottima la scelta tra queste due vetture....cmq incrociando le dita facendo tutti gli scongiuri del caso.....io prenderei la prima \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7651 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 17:32: |
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55k per la prima son una follia per me. Il mio amico che vende la 4s fa il medico ed e' perennemente incasinaton,ti conviene andarla a vedere senza aspettare sue mail.... Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 238 Registrato: 10-2015

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 18:04: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 17:03: Andreas ....gentilissimo!
Ma figurati,
citazione da altro messaggio:4-Frizione non mi risulta da fatture quindi a 80k credo sia da fare. 5-Un proprietario reale escludendo la conce. 2 sul libretto. 6-Ha tutti quelli elencati 10-se è una 2003 ma mancano i timbri ma faccio tagliando rientro e il 111 me la accettano? Avrei comunque 12 mesi della conce gratis.
4- Un Carrera 4 con frizione di 80,000km è rarissimo, a meno di percorrenza al 90% autostradale (che si vede anche dal contaore, oltre che dall'usura generale). Controllare punto di stacco e durezza del pedale in prova su strada; se slitta, con ogni probabilità sarà stato compromesso il volano, quindi regolarsi di conseguenza; 5- I passaggi tecnici non contano ai fini del calcolo; 6- Se ti riferisci alla 40 Jahre, erano tutti di serie (tranne il cod. 650 tetto apribile); 10- Se mancano i timbri ufficiali non credo sia eleggibile. Detto questo, il foglio della garanzia di conformità dei salonisti (anche del più "esclusivi") tienilo da parte nel borsello per sventolarti nelle giornate calde, ché ad altro non serve.
citazione da altro messaggio:Cosa faccio chiamo l'officina che ha fatto i lavori o sarebbe troppo invadente secondo voi?
Più che invadente, se in officina non conosci nessuno, cosa ti dovranno rispondere? La macchina è di un loro cliente, e te non sei nessuno...
citazione da altro messaggio:Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 17:21: Attualmente la scelta è tra queste 2: http://ww3.autoscout24.it/classified/285527924 http://ww3.autoscout24.it/classified/282344516
Conosco entrambi i saloni; se ti dovesse servire supporto contattami pure via mail a: ab722b (at) hotmail (dot) com (Messaggio modificato da andreas_ba il 23 marzo 2016) |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8946 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 18:43: |
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Se prendi una 2003( evidentemente non hai letto il mio post) puoi farti fare per l ultimo anno in corso la garanzia Porsche 9+ che mette in garanzia motore cambio trasmissione Si tratta di 45 controlli tra cui ( controllo fuorigiri e eventuale cobtrollo compressione) Deve esser stato fatto un tagliando ufficiale negli ultimi 24 mesi Il costo della 9+ e' di 499 piu iva Ps le garanzie commerciali per esperienza detraggono la svalutazione dal costo di eventuali riparzioni quindi occhio......a quelle dei venditori multimarche (Messaggio modificato da Danielterry il 23 marzo 2016) (Messaggio modificato da Danielterry il 23 marzo 2016) "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 498 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 20:51: |
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Esiste la possibilità di prevedere lo sfasamento tra le 2 bancate, basta una diagnosi dal concessionario o un cavo Durametric. scusate la mia ignoranza, ma a che servirebbe??? non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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Antonio R. (rapirapi)
Utente registrato Username: rapirapi
Messaggio numero: 293 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 21:13: |
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Ciao Doctor, ti ho mandato un MP....
 Tessera PMania 1109 Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8947 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 21:51: |
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Le percentuali derivati dallo sfasamento sono quasi irrisorie Le percentuali di rottura dell ims e della rigatura dei pistoni ( fuligine sulloscarico) sono sul 4/5% conpmessivo ( comprese le 3,4 litti) "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 239 Registrato: 10-2015

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 21:57: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 17:25: cmq meglio questa 996 che la f355....
Mi scuserete se intervengo nell'OT, ma se l'alternativa è la F355, attenzione, perché lì i costi di gestione sono molto diversi. Poi,
citazione da altro messaggio:Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 17:21: http://ww3.autoscout24.it/classified/282344516
Ho preso informazioni sulla macchina dal mio "giro" a Milano, e sembra meriti molto. Nel caso volessi, Daniele, la mia mail l'ho lasciata sopra. |
   
Daniele (jany)
Nuovo utente (in prova) Username: jany
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 22:45: |
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Andreas ti contatto sicuramente. Mi serve sicuramente un appoggio per verifica preliminare vista la mia inesperienza se no avrei un contatto di un meccanico disponibile a check ma se ne intende piú di classiche. Grazie Grazie anche a danielterry per le dritte. Mai successo di essere accolto così in un forum...e sì che provengo da Audi. Spero non siate tutti così o mi preoccupo. Se concludo mi associo sicuramente! |
   
hello (hello)
Utente esperto Username: hello
Messaggio numero: 525 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 23:39: |
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citazione da altro messaggio:Esiste la possibilità di prevedere lo sfasamento tra le 2 bancate, basta una diagnosi dal concessionario o un cavo Durametric. scusate la mia ignoranza, ma a che servirebbe???
la rottura del cuscinetto IMS causa il disallineamento della distribuzione e con una diagnosi si può controllare se c'è qualcosa che non va prima del disastro. De' remi facemmo ali...
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 240 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 00:19: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 23:39: la rottura del cuscinetto IMS causa il disallineamento della distribuzione e con una diagnosi si può controllare se c'è qualcosa che non va prima del disastro.
A quel punto però è già tardi— l'albero intermedio sarebbe da sostituire integralmente, ed i residui metallici saranno ormai entrati irrimediabilmente in circolo depositandosi in ogni dove— il motore sarebbe da aprire e revisionare completamente, con cifre superiori a quelle di uno sostitutivo di rotazione. È un controllo utile solo in sede d'acquisto. |
   
Daniele (jany)
Nuovo utente (in prova) Username: jany
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 07:54: |
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Quindi, scusate se non ho recepito...in fase preliminare di acquisto, in che modo posso verificare se è tutto ok, ipotizzando un check in Porsche? E' possibile senza smontare mezzo motore? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8948 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 08:58: |
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Basta osservare gli unici segni premonitori sono: Per l ims inizia a gocciare nell accoppiata cambio motore li deve essere sempre asciutto e pulito Puo esserci un po di trasudo dalla flangia ma meglio controllare i frequenti cambio olio filtri sono fondamentali piu cambi frequente l olio meno ce rischio Per la rugatura delle canne e il blocco di uno dei cilndri basta osservare se ce fuligine nello scarico posteriore di solito il problema riguarda la bancata dx e quindi lo scarico sx La prova di compressione ( costo solo mano d opera ) gia ti da un quadro completo dell efficenza motore Se fai direttamente rifare la frizione tiri fiu tutto e cambi il cusicnetto "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Daniele (jany)
Nuovo utente (in prova) Username: jany
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 09:09: |
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Delle auto che sto guardando, non mi risulta sia stata fatta la frizione, quindi, oltre i controlli da te citati (che spero sappiano fare in centro Porsche senza che vada io sotto la macchina), potrei proporre al venditore cambio frizione e cuscinetto in modo preventivo o è un'esagerazione e bastano i check suddetti? Costo cambio frizione e cuscinetto? Eventualmente lo tratterei... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8949 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 09:27: |
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Frizione sui 1200 100+ 100 - Cuscinetto ims guarda sui vari siti tipo porscheshop.co uk o similari ne trovi diversi se nn sai da che parte iniziare su riviste tipo total911 o gtporsche ci sono le pubblicita basta che ne compri una in edicola Prova compressione dipende dalla mano d opera euro 100 se cp porsche Per la fuligine basta guardare lo scarico Per la trafilatura o il gocciolio metterel auto sul ponte "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4481 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 09:49: |
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Cambi la frizione senza cambiare il volano bimassa? Se trattassi una Porsche normale, ti direi di trattare il prezzo scontando il costo di questi interventi per poi farli fare da tuo meccanico, ma trattandosi di Porsche di serie B, o ti affidi alla buona sorte, oppure condizioni il passaggio alle verifiche di cui sopra: e in questo caso dubito molto assaje che un venditore ti smonti la macchina solo per farti stare tranquillo. Se proprio vuoi una 996 4S, risolvi prendendo una 996 TT che non è una Porsche di serie B...personalmente non mi spiego questa corsa alla 4s se non con il minor costo d'acquisto e il minor costo di manutenzione (bollo e super bollo). Se hai un budget fino a 60k la turbo ci rientra. Considera che da nuove costavano la 4s sui 98 e la turbo sui 130. Scusate il termine di serie B, ma rende molto bene l'idea, dato che Porsche ha costruito gran parte del suo mito sull'affidabilità: 996 3.4, 3.6 997 3.6 e 3.8, 997 GT3 mk2 e 4.0 lo sappiamo con che problemi di progettazione sono state comunque prodotte...è un caso se non hanno avuto problemi, non il contrario. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 24 marzo 2016) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8950 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 09:56: |
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Paolino ti buco le gomme a giugno se dici ancora che sono di serie b "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4213 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 10:25: |
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...e io ti sfregio la fiancata con un chiodo...
...si scherza ma non esistono macchine di serie b per il solo fatto che si chiamano porsche.... Tessera p mania n.2091- Gruppo magnagreci -
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7652 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 12:22: |
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Il sederone della 4s e' molto più bello di quello della tt Antonio,il tuo MP non l'ho ricevuto...mandami una mail a farmaemilia chiocciola libero punto it Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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hello (hello)
Utente esperto Username: hello
Messaggio numero: 527 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 12:49: |
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Su una cosa sono d'accordo con Paolo, se cambi la frizione, 9 su 10 cambi anche il volano. Quello bimassa è una vera schefizza, prende gioco e va sostituito anche se il disco non è da buttare. Se cambi in Porsche siamo sui 2500 euro senza IMS perchè loro non lo sostituiscono mentre se cambi dal tuo meccanico di fiducia i prezzi sono questi: c.ca 400 euro frizione Sachs (i 3 pezzi), 500 volano LUK, 500 manodopera. per l'ims ci vorranno 300 euro di manodopera e 500 euro di kit (a meno di non prendere solo il cuscinetto originale a 100 euro). ...serie B un paio di ciufoli... De' remi facemmo ali...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8951 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 13:06: |
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Un altro step per esser sicuro che il motore sia in ordine e' l esame dell olio con il controllo dei residui li ti dice lo stato di salute interno. Quindi controllo visivo esterno (trasudi e fuliggine) check 111 controlli con eventuale garanzia 9+ ,controllo compressione motore, sostituzione ims/frizione, e analisi olio ti daranno un ottimo stato di salute ed efficenza del motore "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3839 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 13:10: |
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citazione da altro messaggio:il sederone della 4s e' molto più bello di quello della tt
....ma mi faccia il piacere, laureato di serie B! e non dico altro perché oggi è il tuo compleanno...! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 241 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 13:38: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 08:58: (...) Per la rugatura delle canne e il blocco di uno dei cilndri basta osservare se ce fuligine nello scarico posteriore di solito il problema riguarda la bancata dx e quindi lo scarico sx
Finora mai visto un problema del genere su una 3.6L.
citazione da altro messaggio:Se fai direttamente rifare la frizione tiri fiu tutto e cambi il cusicnetto
Se il cuscinetto sta bene, io eviterei di sostituirlo.
citazione da altro messaggio:Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 09:09: (...) potrei proporre al venditore cambio frizione e cuscinetto in modo preventivo o è un'esagerazione e bastano i check suddetti? Costo cambio frizione e cuscinetto? Eventualmente lo tratterei...
Il cuscinetto in CP non lo cambiano, anche perché non esiste il pezzo di ricambio originale (esiste solo l'intero albero intermedio a PET). E non puoi intavolare col venditore una trattativa sul cambio della frizione se non ce n'è effettivo bisogno.
citazione da altro messaggio:Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 09:49: (...) 996 3.4, 3.6 997 3.6 e 3.8, 997 GT3 mk2 e 4.0 lo sappiamo con che problemi di progettazione sono state comunque prodotte...è un caso se non hanno avuto problemi, non il contrario.
Ah... Affermazioni basate sull'esperienza o su qualche fonte a me sconosciuta? |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
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| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 16:10: |
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Prof,lo so che nell'ultimo giro che abbiamo fatto te ne sei follemente innamorato....tranquillo che non lo dico a tua moglie Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Antonio R. (rapirapi)
Utente registrato Username: rapirapi
Messaggio numero: 294 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 17:11: |
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Ciao Luca, ti ho scritto. Grazie Tessera PMania 1109 Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
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