Autore |
Messaggio |
   
riccardo mazzolini (ric964)
Nuovo utente (in prova) Username: ric964
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2016
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 12:45: |
|
sono un felice possessore di 964 c.4 coupè del 1989, da 11 anni. mi sono iscritto per condividere con Voi la mia esperienza, attualmente in corso, circa il restauro della mia auto presso Concessionaria Porsche. vi allego le foto (se riesco).  |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4179 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 12:48: |
|
Ciao e benvenuto in porschemania Riccardo,bella bimba!!! Tessera p mania n.2091- Gruppo magnagreci -
|
   
riccardo964 (ric964)
Nuovo utente (in prova) Username: ric964
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 12:56: |
|
grazie! 25 minuti per caricare la foto.. migliorerò |
   
riccardo964 (ric964)
Nuovo utente (in prova) Username: ric964
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 13:01: |
|
 |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 7177 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 13:01: |
|
ciao Riccardo e benvenuto in pimania non essere avaro di foto e racconta della tua 964 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
riccardo964 (ric964)
Nuovo utente (in prova) Username: ric964
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 13:08: |
|
l'ho trovata sola e triste in un concessionario FIAT del milanese che chiedeva pietà.. l'ho provata con meccanico di fiducia vecchio stampo e mi ha dato il via libera. comprata e subito problemi con antifurto a causa del montaggio di luci blu da parte del precedente proprietario. portata in Porsche a sistemare e poi 11 anni insieme.. adesso era arrivato il momento di darle nuova vita visto che le perdite di olio si erano fatte consistenti. circa 3 settimane fa, l'ho portata ed il preventivo è stato sconcertante, nonostante la scontistica sui pezzi di ricambio e manodopera per le "classiche" |
   
riccardo964 (ric964)
Nuovo utente (in prova) Username: ric964
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 13:17: |
|
scusate se vado a singhiozzo ma nonostante la abbastanza giovane età, non sono pratico.. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3669 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 13:21: |
|
Ciao Riccardo e benvenuto ! complimenti per la tua 964 . il problema fisiologico della tua 964 e assai comune su tutte le 911 eccetto quelle che hanno il motore dentro un sarcogafo. E' normale che in P classic ti abbiano presentato un preventivo da infarto.....ma ahime' questo ad oggi e' il loro business....quindi se vuoi essere meno svenato ti consiglio un meccanico esperto in motori porsche ma non con la tuta di un CP altrimenti..... comunque raccontaci un po di storia della tua 964 e magari metti qualche foto degl'interni . Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9088 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 13:21: |
|
Benvenuto omonimo. Azz!!! hai scelto un nickname talmente uguale al mio che prima pensavo che qualcuno mi avesse rubato gli accessi....
 |
   
riccardo964 (ric964)
Nuovo utente (in prova) Username: ric964
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 13:22: |
|
 |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2452 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 13:29: |
|
Oh, 'n'altar piemuntès! Bella! Cerchi Ruf? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2453 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 13:31: |
|
Per le perdite, prova a verificare con precisione da dove vengono. Io sulla mia ho risolto in parte senza togliere il motore, cambiando le guarnizioni accessibili (coperchi catena, coperchi valvole, ecc.) A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
riccardo964 (ric964)
Nuovo utente (in prova) Username: ric964
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 13:34: |
|
non saprei da dove iniziare. in questi 11 anni, non ho mai avuto alcun problema, mai un rumore strano, sempre partita al primo colpo come un orologio, nonostante ahimè lunghi periodi di inattività, specialmente negli ultimi 4 o 5 anni. per intenderci credo di averla trascurata al punto di aver percorso circa un migliaio di km in 4 anni. lo so.. è brutto ma è la triste verità. come ho già detto, recentemente ho ripreso il pugno della situazione e mi sono lanciato in questa avventura. il motore presenta numerose ed estese perdite un po' sparse ovunque, cambio a posto, ammortizzatori posteriori da sostituire, manicotti vari e in generale tutte le parti in plastica idem, idroguida da smontare e portare a revisionare (la P non lo fornisce più), altra nota dolente riguarda i bracci delle sospensioni anteriori: da quanto ho capito (e perdonate le mie scarse conoscenze meccaniche e/o gli eventuali termini inappropriati) per sostituire due boccole in gomma fortemente usurate, si deve cambiare tutto il braccio, in quanto il pezzo singolo non viene fornito (circa 500 euro ciascuno), dischi freno anteriori da rettificare, sostituzione pastiglie freno, devioluci abbaglianti piu' altre cose che sicuramente non ricordo. a questo punto siamo intorno ai 10 mila eurini. resta l'incognita frizione da valutare al momento per altri 1400 euro circa... questo è quanto... |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9089 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 13:39: |
|
citazione da altro messaggio:per sostituire due boccole in gomma fortemente usurate, si deve cambiare tutto il braccio, in quanto il pezzo singolo non viene fornito (circa 500 euro ciascuno),
Esistono. Le trovi sui vari Rosepassion e simili in rete. E' ovvio che come pezzo ufficiale no... Certo che facendo il tagliandone in Centro Porsche, spenderai tantissimo... Forse, dico forse, se ti fai indirizzare presso un bravo meccanico non ufficiale però specializzato nelle vecchie Porsche, fai cosa buona. ciao |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15573 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 13:45: |
|
Ciao Riccardo complimenti per la tua bella 964 se vuoi posso aiutarti scrivimi in privato oppure associati e vieni in area 993-964 la tua vettura merita !!! robbi Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
|
   
riccardo964 (ric964)
Nuovo utente (in prova) Username: ric964
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 14:18: |
|
grazie a tutti per il sostegno.. comunque, dopo attenta valutazione di pro e contro, avevo già dato il via libera all'inizio dei lavori, per cui verranno fatti in casa madre. so che ci si poteva affidare a qualche competente meccanico in giro, ma sapere che il lavoro verrà fatto a regola d'arte con pezzi originali, il tutto fatturato e con garanzia sul lavoro per un anno, mi ha già fatto decidere. spendo qualche migliaio di euro in più, ma spero ne varrà la pena. con il capo officina sono stato chiaro: "non voglio più vedere una goccia d'olio in garage!" sicuramente fatta la parte meccanica, posticiperò al futuro qualche dettaglio, diciamo "trascurabile", tipo devioluci, spazzole tergicristallo (ebbene sì, nel preventivo erano inserite anche quelle), alcune guarnizioni usurate zona portiera etc.., così da contenere lievemente le spese, ma comunque avere una parte meccanica impeccabile e pronta per altri 30 anni. |
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1480 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 14:42: |
|
Grande Ric. Bella vettura, merita essere portata al top e complimenti per la scelta coraggiosa di farla sistemare in CP ufficiale, spenderai di più ma avrai una vettura con ottimo curriculum ( e senza ulteriori sorprese). Spettacolari anche i cerchi ( Ruf da 18 o sbaglio ? . Se devi fare gli ammortizzatori prova a riflettere su montare Bilstein, io mi trovo molto bene. Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
|
   
riccardo964 (ric964)
Nuovo utente (in prova) Username: ric964
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 15:14: |
|
grazie Andrea. hai perfettamente colto il mio obbiettivo. per i cerchi ammetto la mia ignoranza; erano già montati quando l'ho comprata e non saprei indicarne la provenienza. sono da 17, appena rimessi a nuovo da carrozziere molto competente. mi piacciono molto anche se a dir la verità preferirei averne di originali. per i bilstein ci ho già fatto un pensierino, ma valuterò più avanti il da farsi. 15 anni fa venivano montati regolabili sulle clio da rally gr. A-N ed erano i migliori. le mie conoscenze in merito, si sono fermate ad allora |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 8635 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 16:03: |
|
Ciao! Bene arrivato tra noi! Una 964?! Che brutto modello...!!!!!
Io non mi sognerei MAI di comprare una 964... Ma se a te piace...eh,eh.... In bocca al lupo per il tagliandone...ed il conto! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15574 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 18:09: |
|
Riccardo posso sapere a quale centro porsche ti affidi la tua è una delle prime e per farla tenere cosa non semplice bisogna fare qualche accorgimento basilare! e speriamo dove ti affidi conoscano le 911 classiche Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14555 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 18:43: |
|
Riccardo, ciao e benvenuto! Molti porschisti piemontesi si rivolgono a Claudio Garbolino (telefoni: 0119244383/3488807100), il titolare di Autotecnica a San Maurizio Canavese: se vai da lui, stai tranquillo.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
riccardo964 (ric964)
Nuovo utente (in prova) Username: ric964
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 18:45: |
|
erreesse di Tortona (al) |
   
riccardo964 (ric964)
Nuovo utente (in prova) Username: ric964
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 18:47: |
|
oltre ad essere una delle prime, e' una delle pochissime che usciva dalla casa madre senza catalizzatore.. |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 4477 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 19:09: |
|
Ciao Riccardo, benvenuto a te ed alla tua bella 964. I lavori che stai affrontando sono importanti ed alla erresse sei certamente in buone mani. Tuttavia su alcune cose sarebbe stato possibile intervenire bene senza necessariamente spendere le cifre che, purtroppo, i CP richiedono. Ad es. per l'intero kit frizione della Sachs (che è lo stesso di quello che ti montano in CP) acquistabile a 650 euro circa o per i gommini dei trapezi anteriori che, come detto sopra, sono sostituibili senza necessariamente cambiare l'intero braccio. Comunque complimenti per le amorevoli cure che stai dedicando alla vettura, le merita tutte. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 2724 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 20:25: |
|
citazione da altro messaggio:Oh, 'n'altar piemuntès!
Ciao, benvenuto e ...complimenti. Se sei ancora in tempo prova a sentire c.p. Maffeo a Verrone vicino a Biella. Io mi sono sempre trovato bene. ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2607 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 20:31: |
|
Welcome!!! Complimenti per la machena, buona fortuna per i lavori. Se passi da Turin fai un fischio. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1483 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 17 marzo 2016 - 09:11: |
|
puoi montare i B6, anche se non sono regolabili vanno molto bene e per una 964 non da pista sono sufficienti e non li paghi uno sproposito, gia che ci sei aggiungi le molle HR cosi viene bella tosta. I cerchi sono molto belli anche se non sono i Cup originali e mi sembra che allarghino gia bene l'estetica. Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
|