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PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Aiuto porsche 996 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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alessandro vanni (nettix)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2016
Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti,

mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum. Abito in provincia di Ancona, e mi sto avvicinando a comprare la mia prima Porsche.

Sarebbe un auto da guidare di tanto in tanto, più per sfizio che altro.

Ero orientato verso una 996 turbo manuale, o vero una 993 (che preferisco alla 964).

Credo che in questo momento la 993 sia di gran lunga preferita da voi nel forum per ovvie ragioni, però io non disdegno la 996 turbo, che considero forse un po più moderna e forse "comoda".

Mi stavo guardando un po' intorno, non solo sui vari siti (automabile, autoscout, mobile.de, etc..) dove però ritengo che i prezzi siano pompati di un 15% buono, ma anche con un passaparola fra i meccanici delle mie parti (Aldino e Manoni di Jesi).
Voi che prezzo ritenete corretto per una 996 turbo, in ottimo stato, manuale, con un 60000/70000 km, tagliandata. Insomma, una macchina in regola.

Se voleste darmi delle opinioni/consigli in merito ne sarei grato.

Grazie a tutti
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato
Username: andreas_ba

Messaggio numero: 190
Registrato: 10-2015


Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,


citazione da altro messaggio:

Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 11:44:
Voi che prezzo ritenete corretto per una 996 turbo, in ottimo stato, manuale, con un 60000/70000 km, tagliandata. Insomma, una macchina in regola.



A seconda della desiderabilità dell'allestimento e dell'esclusività dell'esemplare, dai 50 ai 60.

(Messaggio modificato da andreas_ba il 10 marzo 2016)
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alessandro vanni (nettix)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2016
Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andreas.

Mi pare molto. A questo prezzo si prendono 997 turbo.

Le guardavo anche l'anno scorso, e me ne è sfuggita una sempre a Jesi, per 35000 euro.
So che si sono alzate un pochino, 50/60 mi sembra davvero eccessivo.

Grazie
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato
Username: andreas_ba

Messaggio numero: 191
Registrato: 10-2015


Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 12:05:
Mi pare molto. A questo prezzo si prendono 997 turbo.



Sotto i 60 le 997 Turbo "belle" è difficile.

citazione da altro messaggio:

Le guardavo anche l'anno scorso, e me ne è sfuggita una sempre a Jesi, per 35000 euro.



Eeh... Anche Andreas stava comprando una 550 Maranello di 15,000km a 55,000euro... La macchina del tempo non ce l'ha nessuno.

citazione da altro messaggio:

So che si sono alzate un pochino, 50/60 mi sembra davvero eccessivo.



Sotto i 50 si trova qualcosa di bello, ma non con 60,000km.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3659
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto mio omonimo
al di la' del fatto che hai rammentato due citta' a me care , comunque complimenti per la scelta....la 996 turbo e' bella ....la 997 TT ha un qualcosa in piu' ......
I prezzi comunque per una bella 996 TT si parte dai 55k mentre per una 997 un qualcosa in più ...
Se non hai esperienza sul modello ti consiglio di farti supportare da un esperto.....a volte le fregature sono dietro l'angolo , anche per i veterani .

Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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alessandro vanni (nettix)
Nuovo utente (in prova)
Username: nettix

Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2016
Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle risposte.
Chiamato adesso Manoni (Jesi). Ne ha venduta una 6 mesi fa a 35000, trip, 110000.
Realmente anche per una in ordine 55/60k mi pare tanto, ma tanto, ma tanto, anche perché guardando anche su autoscout con 5k in più si trovano 997tt
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6409
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E allora vai di corsa di 997TT!! Fra poco potrebbero rivalutarsi molto anche quelle (e in parte lo stanno già facendo!)
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alessandro vanni (nettix)
Nuovo utente (in prova)
Username: nettix

Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2016
Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti... Secondo voi le 996 turbo che prospettive hanno per il futuro?
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 8625
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!

Ciao e bene arrivato tra noi! Io non mi pronuncio sul discorso quotazioni perchè non è il mio forte, mi limito a dirti "benvenuto"!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 7152
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Alessandro e benvenuto in pimania
il mio consiglio, dato che la differenza tra le quotazioni è minima, io mi orienterei verso la 997TT possibilmente manuale....poi degustibus!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4139
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto ! Sono splendide macchine entrambe , chiaro che se ti capita na 997 bella manuale e ben tenuta , ha sempre qualcosa in piu' per il semplice fatto che e' stata costruita dopo , e' "avanti"!!!


Tessera p mania n.2091- Gruppo magnagreci -
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1350
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996Turbo è un vero mulo, se non è stata pasticciata ha un motore che ti permette di fare 250mila km senza problemi.

I prezzi sono saliti molto, per esemplari con 60-70mila km ormai il prezzo medio è intorno ai 50mila euro.

Rispetto ad una 997TT, considera la questione supervbollo, fra le due ballano circa 2mila euro.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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alessandro vanni (nettix)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2016
Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie del benvenuto a tutti voi.

In effetti a meno di non trovarla a prezzo corretto (non devo fare l'affare, ma pagare un giusto compromesso, in virtù appunto del fatto che altrimenti conviene orientarsi su una 997tt) che reputo essere intorno ai 45000 euro, forse conviene orientarsi o a modelli precedenti 8964,993) o alla 997.
Però, come detto, reputo i prezzi sui vari siti, eccessivamente cari.
Questo non per una mia singola idea, ma anche per discussioni fatte direttamente con con un paio di meccanici che lavorano su questi tipi di auto.

Aggiungo che, in effetti il superbollo per una 996tt è un costo aggiuntivo che si porta dietro per una decennio ancora.
La 996, è invece nell'ultima cinquina, quindi superbollo ridotto, e fra 2-3 anni, del tutto assente.
In più, con questo governo non si sa mai, potrebbe riportare le auto storiche a 20 anni e non 30 come ora (sembra le portino a 25... sembra), e la 996 ne gioverebbe.

Detto ciò mi scoccia pagare una 996tt quasi quanto una 997tt, ma allo stesso tempo non mi va di pagare il superbollo per un tempo troppo lungo.

Vediamo come va il mercato, tanto sono comunque auto impegnative, che in italia non sono facilmente vendibili per le ragioni che tutti conosciamo.

Se qualcuno ha un amico, parente, o semplicemente viene a conoscenza di una buona 996tt, sarei grati mi venisse fatto presente.

Grazie
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2446
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco forse questa nota ti è sfuggita, se no mica gli davi il benvenuto:

citazione da altro messaggio:

una 993 (che preferisco alla 964)



Alessandro:

citazione da altro messaggio:

Ne ha venduta una 6 mesi fa a 35000, trip, 110000.



se avessimo la sfera di cristallo saremmo tutti miliardari (o tutti barboni); 6 mesi fa era diverso, tip valgono qualcosa meno e 110.000km sono pochi, ma non sono 70.000. Quindi 35.000 più o meno ci stava. 6 mesi fa.
Io un anno fa ne trattavo una a 30.000 che adesso è su AS24 a 58.000 (la stessa). Anzi, mi risulta venduta.
Ma stessa roba per la 997, a 60.000 bella non la trovi, secondo me.

Venendo al nocciolo: io la uso come I auto, in meno di un anno ho fatto 17.000km, è una gran macchina, ma io per le 996 ho un debole.
Unico difetto, fai fatica ad andare piano, non è una battuta.

Ultima considerazione:

citazione da altro messaggio:

in italia non sono facilmente vendibili



Non crederlo, so di un po' di vendite reali intorno ai 50-60.000. Se sono belle si vendono.

Buona ricerca!

(Messaggio modificato da migliagigi il 10 marzo 2016)
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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stradivari (stradivari)
Utente registrato
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Messaggio numero: 323
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me viste le quotazioni non dissimili ti conviene pensare alla 997. Perché seguire la moda del momento e acquistare un'auto vecchia al prezzo di una più recente? La compri recente, la fai invecchiare con te e nel mentre ti godi un mezzo superiore.
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alessandro vanni (nettix)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!

Continuo la ricerca. Se qualcuno sa qualcosa sono qui :-)

Grazie
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7620
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Completamente d'accordo con Migliagigi
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Silvio B. (silviob)
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Messaggio numero: 1167
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Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Rispetto ad una 997TT, considera la questione supervbollo, fra le due ballano circa 2mila euro.



sei sicuro?se prendi uno dei primi 997 la differenza non è così alta
una paga 12 *167 = 2015
l'altra 6 * 123 = 742
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alessandro vanni (nettix)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo una piccola provocazione... a questo punto si può valutare una ferrari 360 f1... il prezzo più o meno sta li...

Cosa ne pensate?
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Andreas (andreas_ba)
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Messaggio numero: 193
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 02:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 17:09:
(...) pagare un giusto compromesso (...) che reputo essere intorno ai 45000 euro



Ribadisco, secondo me a 45K una 996TT di 60,000km italiana, bella, completa e documentata è difficile.

citazione da altro messaggio:

Questo non per una mia singola idea, ma anche per discussioni fatte direttamente con con un paio di meccanici che lavorano su questi tipi di auto.



Esperienza personale: I meccanici devono fare i meccanici. Punto.

citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 00:15:
Aggiungo una piccola provocazione... a questo punto si può valutare una ferrari 360 f1... il prezzo più o meno sta li...

Cosa ne pensate?



Sono due macchine diverse che non c'entrano niente l'una con l'altra.
Detto questo, la 360 è una gran macchina; sia chiaro.

A questo punto, consiglierei innanzi tutto di provarle entrambe.
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alessandro vanni (nettix)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, devo provarle

Credo forse che la Ferrari sia più impegnativa, sotto tutti i punti di vista: questo un pochino mi fa pensare

Guardavo questa

http://m.autoscout24.it/offerta/ferrari-360-modena-f1-benzina-rosso-212490623
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, se non rivedi le tue convinzioni sulle quotazioni, ecc...non porti a casa nulla!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 08:24:
Credo forse che la Ferrari sia più impegnativa, sotto tutti i punti di vista: (...)



Da guidare no; la 360 è equilibratissima.

citazione da altro messaggio:

Guardavo questa
http://m.autoscout24.it/offerta/ferrari-360-modena-f1-benzina-rosso-212490623



Leggo 65,000km, tagliandi non ufficiali...
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alessandro vanni (nettix)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tagliandi da verificare, vero.

i km non mi sembrano molti, no?
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 12:12:
tagliandi da verificare, vero.

i km non mi sembrano molti, no?



Su una Ferrari sono tanti. Sarebbero tanti anche per una Anni 80, figuriamoci una Modena...

Porsche e Ferrari seguono logiche di mercato diverse. Se non si conosce l'ambiente, sarebbe consigliabile affidarsi ad un esperto.


(Messaggio modificato da andreas_ba il 11 marzo 2016)
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stradivari (stradivari)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, logiche diverse, secondo me il concetto è sempre il medesimo ma esasperato.
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alessandro vanni (nettix)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come vi sembra?

http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-996-turbo-cat-coupé-benzina-grigio-285086779
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 13:11:
Come vi sembra?

http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-996-turbo-cat-coupé-benzina-grigio-285086779



"Sight unseen" si può dire poco; andrebbe ispezionata con attenzione.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4458
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, vai di 997 ti mk1: presto a mio parere si rivaluteranno come ha fatto la gt3.
Oltre a questo, il telaio con il pasm oltre che superiore, è anche più comodo, il motore ha le turbine a geometria variabile e la trazione integrale ha il PTM.
In generale è un'auto migliore su tutto i fronti e le trovi anche con meno km e meno impiastricciate.
Paghi il super bollo, ma spendi quasi quanto per una ben più vecchia 996 (sia di progetto che di km ed età)
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alessandro vanni (nettix)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendi la 997 turbo?

Però ha un costo diverso...

Io volevo rimanere sui 50k
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alessandro vanni (nettix)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno lo conosce?

http://www.belmondoauto.it/azienda.htm

Non mi risponde al telefono, ne fisso, ne cellulare
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato
Username: andreas_ba

Messaggio numero: 199
Registrato: 10-2015


Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 14:40:
(...)
Io volevo rimanere sui 50k



Sui 50 lascerei stare sia Porsche Turbo sia Ferrari tutti i modelli.

La mia linea guida è sempre stata "buy the best you can afford": Se con 50K non riuscissi (come non si riesce) a comprare un Turbo "top", mi orienterei su altro.
A 50 si compra un 996 4S top, a bassissimo chilometraggio o con X51, o un 997 4S Mk1 Cabrio fuori dall'ordinario, o un 997 2S Mk2 PDK Coupé "super".

Insomma, dar preferenza all'esemplare piuttosto che al modello. Questa è la mia filosofia. Che può essere condivisa o meno, chiaramente.

(Messaggio modificato da andreas_ba il 11 marzo 2016)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10164
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a 50k si trovano tante belle Porsche, ma non credo una buona Turbo
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4145
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 tt manuale fresche e belle girano a 60 K
996 tt manuale frescahe e belle girano a 80 K


questa e' la realta' , poi ci si puo' anche accontentare di un 997 tt tiptronic mk1 a 50 K , con 80 k km , quelle si trovano.
Tessera p mania n.2091- Gruppo magnagreci -
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giuliga75 (giuliga75)
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Username: giuliga75

Messaggio numero: 1847
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1 Giorgio...
Andreas, per la 997 turbo....prima provala...e poi provi 997 4S...vedrai che la filosofia sul modello la cambi...velocemente...
Anche io ero scettico...ma poi a prova fatta...
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

poi ci si puo' anche accontentare di un 997 tt tiptronic mk1 a 50 K , con 80 k km ,



a 50.000 difficile anche quelle, anche se tenute bene hanno ancora molto da dire, non è poi proprio un ripiego
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Danilo (totti)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a 50.000 difficile anche quelle, anche se tenute bene hanno ancora molto da dire, non è poi proprio un ripiego




http://www.subito.it/auto/porsche-997-turbo-trapani-154174003.htm


Di trovare si trovano , poi ti straquoto che comunque sia e' una grandissima e splendida auto



Tessera p mania n.2091- Gruppo magnagreci -
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alessandro vanni (nettix)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso una auto da 50, posso anche una da 55.

Anche io lavoro in un settore che negli ultimi 10 mesi ha visto un incremento di prezzo del 15/25%.
Però poi si deve vendere, monetizzare, per reinvestire in altro.
Ecco perchè, pur credendo a voi, rimango un po prerplesso come un auto da 35 sia passata in 6 mesi a 55/60. Un incremento del 70%.
Sarà troppo?


p.s. 1 - l'ultima espostami è Trip. La vorrei manuale

p.s. 2 - Belmondoauto.it, esiste?
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 16:30:
Andreas, per la 997 turbo....prima provala...e poi provi 997 4S...vedrai che la filosofia sul modello la cambi...velocemente...
Anche io ero scettico...ma poi a prova fatta...



Provate, provate tutte...

La prima volta, sceso dalla macchina, dissi: questa è la macchina del Demonio. Nel vero senso della parola; ovvero che, se il Demonio domani salisse in Terra e si trovasse ad aver bisogno di una macchina, prenderebbe una 997 Turbo.
Poi però, a mente fredda, dissi anche: se prendo questa macchina, finirà che mi faccio male.

Per disintossicarmi, da allora le Turbo le ho guidate il meno possibile. Visto anche il fatto che Andreas è giovane, tuttavia, non penso durerà molto.
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 17:11:
http://www.subito.it/auto/porsche-997-turbo-trapani-154174003.htm

Di trovare si trovano



Sì, ma SETTE precedenti intestazioni...

Ad ogni modo, ho provato anche il Tiptronic, e posso dire, come molti di voi confermeranno, che la versione "S" della 997 sulla Turbo, data anche la coppia mostruosa, è molto godibile.
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 17:21:
(...)
Ecco perchè, pur credendo a voi, rimango un po prerplesso come un auto da 35 sia passata in 6 mesi a 55/60. Un incremento del 70%.
Sarà troppo?



Era l'Aprile del 2013, ed accompagnavo mio padre a vedere un 512 BB carburatori del '79 con 22,000km. Era perfetta, immacolata, prima vernice, conservata vergine. 125,000 euro. Non la prendemmo perché non si trovava il book service e perché il prezzo era a nostra opinione di 10-15,000 euro sopra.

Ora quella macchina varrebbe sui 350-400,000 euro. Non lo decidiamo noi quand'è troppo.

citazione da altro messaggio:

p.s. 1 - l'ultima espostami è Trip. La vorrei manuale



Come scritto sopra, consiglierei anche di provarla Tip prima di escluderla.
Non quell'esemplare, però– preferibilmente un altro...

(Messaggio modificato da andreas_ba il 11 marzo 2016)
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alessandro vanni (nettix)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa non la vorrei

Mi pare molto ma molto bella questa che avevo gia postato:

http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-996-turbo-cat-coupe-benzina-grigio-28508 6779

Troppi km?
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 17:45:
Mi pare molto ma molto bella questa che avevo gia postato:

http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-996-turbo-cat-coupe-benzina-grigio-285086779

Troppi km?



Se sono veri, assolutamente no.

Ad ogni modo, come ho scritto sopra, è difficile valutare senza averla vista. Troppe poche foto, nessuno scan di sticker o service o documenti, non sappiamo quanto di quell'equipaggiamento Exclusive è ab Werks, non sappiamo che storia ha avuto, da dove origina, come stanno i fondi... Insomma, sappiamo solo che ha un simpatico accostamento cromatico e che dichiarano 87,000km.

(Messaggio modificato da andreas_ba il 11 marzo 2016)
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alessandro vanni (nettix)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso contattarli e chiedere di ricevere foto tagliandi, e chiedo anche provenienza (credo sua tedesca)
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 18:28:
Posso contattarli e chiedere di ricevere foto tagliandi, e chiedo anche provenienza (credo sua tedesca)



Io chiederei direttamente foto del libretto di circolazione, del doppio sticker identificativo anche su bolla di consegna, dei timbri service e delle fatture a corredo.
E poi, per chiudere, loro disponibilità a portarla in Porsche a fare il contaore e, nel caso, i 111 controlli.
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alessandro vanni (nettix)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok.

Ho già mandato email.

Poi chiederò anche questo.

Grazie
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse hai trovato.scrivimi in privato

la 996tt è stata presentata in area turbo
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che che non è stata resa pubblica la mia email: forse , senza volerlo ,ho contravvenuto alle regole del forum: se così fosse me ne scuso con il nostro admin -persona seria e sempre corretta- e mi taccio.
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Metti at al posto della chiocciola.
E' una protezione anti-spam.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Alessandro:
domenicospadaro50atgmail.com
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alessandro vanni (nettix)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mandata!

ricevuta?
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io chiederei direttamente foto del libretto di circolazione, del doppio sticker identificativo anche su bolla di consegna, dei timbri service e delle fatture a corredo.
E poi, per chiudere, loro disponibilità a portarla in Porsche a fare il contaore e, nel caso, i 111 controlli.



Io ad alcuni francesi che mi hanno chiesto di tutto e di piu gli ho risposto in inglese che se e' veramente interessato venga di persona e gli mostro tutto quello che c'e' da dimostrare, altrimenti sarebbe solo una perdita di tempo per ambedue le parti
ed io tempo libero ne ho poco
l'interessato svizzero invece mi ha chiesto solo un appuntamento per vederla, nient'altro
a breve sara' qui
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti telefono domani. Ho poca dimestichezza con le mail
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 00:03:
Io ad alcuni francesi che mi hanno chiesto di tutto e di piu gli ho risposto in inglese che se e' veramente interessato venga di persona e gli mostro tutto quello che c'e' da dimostrare, altrimenti sarebbe solo una perdita di tempo per ambedue le parti
ed io tempo libero ne ho poco
l'interessato svizzero invece mi ha chiesto solo un appuntamento per vederla, nient'altro



Forse le sfugge la differenza che intercorre fra un privato ed un salonista, signor Giorgio.

citazione da altro messaggio:

a breve sara' qui



E poi, scusi, che fa lei, prende appuntamenti in notturna? No, perché io, fossi nei panni del dottore svizzero, avrei un po' paura

(Messaggio modificato da andreas_ba il 12 marzo 2016)
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Stefano (99esse)
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma se la Turbo è schizzata così in alto, la 996 4S coupè come la mia quanto vale mediamente oggi?
Se qualcuno mi dovesse dire 38-40 io rispondo già ora che mi sembra un po' eccessivo.
Ciao, Ste
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 01:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 01:10:
Ma se la Turbo è schizzata così in alto, la 996 4S coupè come la mia quanto vale mediamente oggi?
Se qualcuno mi dovesse dire 38-40 io rispondo già ora che mi sembra un po' eccessivo.



Non so come stia la sua, ma se neppure lei che è il proprietario le attribuisce un valore pari almeno a quello di una Golf GTI nuova, deve stare proprio un rudere...

(Messaggio modificato da andreas_ba il 12 marzo 2016)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andreas sei spiritoso, negli ultimi anni sulle mie vendita in rete di auto-moto private, di gente che vuole foto di sotto, di sopra, di lato e di notte-giorno sono stufo
il "vero" interessato parla poco e fa fatti
sulla mia inserzione ho scritto che non mando dati libretto e non ho voglia di intrattenermi con collezzionisti di foto
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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hello (hello)
Utente esperto
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se qualcuno mi dovesse dire 38-40 io rispondo già ora che mi sembra un po' eccessivo.




Secondo me molto meno eccessivo delle AC piene di ruggine vendute a prezzi folli...Per me la 4S è una delle Porsche più belle con contenuti tecnici di alto livello. Il prezzo non dipende solo dal mercato ma anche dall'acquirente. Alcuni comprano auto conciate giusto per il gusto di possedere un modello, altri cercano la perfezione per cui sono disposti a spendere qualcosa in più. E' superfluo dire che x ottenere la "perfezione" ci vuole dedizione e denaro. Sulle AC questo è parzialmente giustificato dai costi di manutenzione...il resto è pura speculazione a mio avviso non corroborato da motivi tecnici. Basti pensare che nel periodo Monti le 993 turbo erano messe in vendita a 50K per non parlare delle SC.
De' remi facemmo ali...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si hello, 4s bel mezzo, ma se deve costare piu di una 997 S che ha contenuti tecnici ben superiori e al contempo meno magagne potenziali, allora facciamo festa.
Te guarda la valutazione di una 997s in ottime condizioni, leva 5-10k e trovi quanto deve valere una 996 4s in pari condizioni.

Discorso a parte per le 996-997 TT dove in Italia la quotazione è falsata dal l'incidenza del super bollo che va a discapito della seconda con più kW e più recente ( meno decurtazione).
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 10:20:
Andreas sei spiritoso, negli ultimi anni sulle mie vendita in rete di auto-moto private, di gente che vuole foto di sotto, di sopra, di lato e di notte-giorno sono stufo
il "vero" interessato parla poco e fa fatti
sulla mia inserzione ho scritto che non mando dati libretto e non ho voglia di intrattenermi con collezzionisti di foto



Capisco signor Giorgio, ma lei è un privato, e quella Turbo è in un salone. Mi permetta di farle di nuovo notare che son due cose diverse.


citazione da altro messaggio:

Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 13:13:
Si hello, 4s bel mezzo, ma se deve costare piu di una 997 S che ha contenuti tecnici ben superiori e al contempo meno magagne potenziali, allora facciamo festa.



Sui contenuti tecnici della 997 S in confronto alla 996 4S avrei da dire: Pesiamo con metro imparziale sia il pregio dato dall'evoluzione tecnica di alcune soluzioni (es.: PASM) sia l'esclusività data dalla storicità tecnica di altre, poi abbandonate per via degli alti costi (es.: Turbolook), e vediamo a quali conclusioni si potrà giungere.

Per quanto riguarda l'affidabilità, poi, a mia esperienza sul 3.8L M97 pre-DFI essa è pari se non inferiore a quella degli ultimi 3.6L M96 aggiornati, specialmente l'M96/05 montato sulle 997 lisce Mk1.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andreas capisco il tuo discorso, pero' un salonista riceve ogni giorno decine di mail di fotocollezzionisti
credo che una mail del genere la cestinano subito oppure rispondono come me, Vieni e tocca con mano la qualita'
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 997tt continuerà' a svalutarsi ancora un po', la 996t se dite che già è salita a 60.000 euro penso abbia già finito di rivalutarsi.
AndreaZ
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 997tt belle si trovavano a 60k, adesso sono a 80k.
Il problema poi e' venderle,quelle sopra i 70-75k sono ferme da mesi..
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente Luca, dipende tutto da dove guardi :-)
Ne avrei una intonsa a 55k e pure cabrio...ma me la tengo per me.
:-)

La 996 4s ha una linea bellissima, questo è fuor di dubbio, ma una 997 S se la mangia a colazione, sia per quanto riguarda la prestazione che il comfort.
Poi per un utente normale, voglio dire, sempre di due belle e prestazionali Porsche trattasi, quindi ok, ben venga quella che costa meno (che è la 4s).
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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A 55 l'hai trovata tip !

I prezzi delle manuali belle e sotto i 50 k km vanno a 70 / 80 k


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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A 55k e' da prendere al volo anche se a me le 911 piacciono coupe'.
Io ho preso la 996 perché ritengo abbia più personalita',ovvio che la 997 sia meglio sotto molti punti di vista,anche se con l'X51 la differenza di prestazioni con la 997S mk1 non c'è ,telaio a parte.
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh ci sono sempre 10 hp ! Ok , sono di parte
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no...è manuale, pelle naturale, carboceramici e cabrio, colore su campione molto bella.
Ma trovatevela da soli :-) qua mica è un mercatino no? :-)
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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh se è così prendila di corsa o se l'hai già presa vai di foto




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fonda andrea (pompa61)
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Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io a parità di prezzo ho preferito la 97 alla 96, anche se devo riconoscere che il posteriore del 996 e' molto più affascinante del 997 ( ho avuto modo proprio sabato di avere questa visione per tutto il giorno......)ma per tutto il resto preferisco direi che non c'e' paragone tra le due.

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ne avrei una intonsa a 55k e pure cabrio...ma me la tengo per me.





citazione da altro messaggio:

no no...è manuale, pelle naturale, carboceramici e cabrio, colore su campione molto bella.




A 55k ??
Ma per differenza con la tua Paolo?
No perché altrimenti è un affarone !!
"Pan & Porsche"
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi dal mio meccanico ho trovato una rivista con paragone 996 TT vs 997 TT
insomma non c'e' storia
sopratutto nella versione Tiptronic la 997 e' un missile a confronto della 996 Tip
io quando arrivera' il momento giusto non avro' dubbi
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quando arrivera' il momento giusto non avro' dubbi


....noooo cheffai compri Tip....
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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alessandro vanni (nettix)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera,

ringraziandovi ancora della gentilezza... volevo chiedervi un opinione...
Lo so che qui è porschemania... ma visto i prezzi praticamente livellati mi stava balenando (come già scritto) l'idea di prendere al posto della 996tt una Ferrari Modena 360.

Ho trovato un paio di annunci che non mi sembrano male:

http://ww3.autoscout24.it/classified/285346652?asrc=stas

http://ww3.autoscout24.it/classified/283170993?asrc=stas

Sembrano in ottime condizioni, tagliandate, con km giusti... insomma, non mi sembrano male come offerte.

Voi cosa ne pensate? La ferrari la vedo più estrema, appariscente, forse un po più impegnativa dal punto di vista economico... ma potenzialmente con una rivalutazione futura maggiore, che quindi potrebbe lenire i maggiori costi di manutenzione.

Questa primavera mi si preannuncia intensa !!!!

Grazie a chi "chiacchiera" con me in questa discussione.
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 00:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla carta (e sulle foto) a me incuriosisce questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=283190225
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 06:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro buongiorno
la 996tt è una porsche di nuova evoluzione con un taglio netto sul passato
Tutto dipende quanto e come usi la vettura -
la 996tt - 2+2 se hai famiglia puoi permetterti di farci un giro assieme la 360 no
se vuoi usarla in inverno la porsche con 4 termiche vai in montagna e metti in difficoltà suv di ultima generazione....il ferro in quel caso è meglio lasciarlo in garage-
in estate rimango dell'idea che la spinta delle turbine sia molto più emozionante della spinta del 8 cilindri rosso.
costi manutenzioni ...
a vantaggio della 996tt
consumi meglio la 996tt
sicurezza meglio 996tt
sound - + rumore l'8 cc ferrari ...il 6 cilindri è più silenzioso ma + veloce
linea e fascino sono entrambe vetture che hanno dato un taglio alle linee precedenti in modo netto ....di solito dividono varie opinioni
Tessera N.993
l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
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alessandro vanni (nettix)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Andreas quella è la migliore rapporto qualità/prezzo.
Però è grigia... E io la vorrei rossa

Robbi, hai detto esattamente quello che pensavo: Sicuramente la 360 è più "viziosa", più impegnativa, più difficile da gestire.
Non ho famiglia, cerco un auto della domenica con la quale divertirmi di tanto in tanto. Ritengo che non farei più di 5000 km annuii.

Però forse a livello emozionale e sound, ritengo che la 360 abbia qualcosa di più della 996tt.

Valutavo anche una 997tt. Le ho trovate trip, bene messe a 55000 euro. Quello che mi frena è che essendo più giovane delle altre, non so che evoluzione economica possa avere.
Le altre li sono e lì rimangono (ritengo che la Ferrari potrà solo apprezzarsi)
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Però forse a livello emozionale e sound, ritengo che la 360 abbia qualcosa di più della 996tt.




A livello di sound si , specie se ha i tubi style.....sfato un altro mito sulla rossa di maranello : i costi di manutenzione non sono esorbitanti come sulla sorella (355) più anziana...le famose cinghie adesso per sostituirle non ci vuole più un mutuo...cosi come i tagliandi ordinari , ovviamente escludendo guasti non previsti.

I puristi preferiscono il 360 manuale (io no).

Di contro , rispetto ad una 996 TT e' che sei più in vista , quindi ........



Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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luigi (sailor)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto la famigerata F355 con cambio manuale.
Auto di grande fascino, ben di più della pur bella 360 Modena. Ma non la riprenderei più..costi di manutenzione da capogiro e un motore che spinge molto poco sotto i 4000 rpm; molto meglio la 360 Modena purchè dal my 2003 in poi.
IMHO
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luigi (sailor)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo..
Fcar = auto emozionale da usare prevalentemente nei we o quando hai la giornata "felice".
Porsche = auto per qualsiasi occasione; alla fine è l'unico aspetto importante che devi valutare nella scelta.
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Andrea (andrea_boxster)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ho letto tutto insieme.. A 50-55k una buona 997tt non la trovate nemmeno della bburago. Sei mesi fa, forse si..
Paolo, se quello che dici è vero comprala immediatamente!
Anything is possible
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alessandro vanni (nettix)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, una 997tt manuale non si trova a 55... vero
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a 55 trovi, forse, una 996TT bella ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il 6 cilindri è più silenzioso



Dipende dallo scarico montato ...

Quindi se volessi vendere la mia '96TT con 50.000km quanto potrei chiedere?
Per ora non vendo, sia chiaro, solo per parlare.
E venderei solo per una '97TT, ma mi frena il supersperperabollo!
Aggiungo: non è una domanda oziosa, solo che ai prezzi attuali non so se la ricomprerei.

(Messaggio modificato da migliagigi il 15 marzo 2016)
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A 50-55k una buona 997tt non la trovate nemmeno della bburago.




Questa è una meraviglia, ma costasse sti 55k !!

http://ww3.autoscout24.it/classified/281219719?asrc=st|as
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fonda andrea (pompa61)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

89 mila.......meccoions.....regalata !!!

Andrea.
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

89 mila.......meccoions.....regalata !!!



non ti preoccupare A...rimarrà lì dov'è a lungo!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete tutti ragione, vi dico solo che per la mia ho ricevuto offerte italiane (e non la vendo) da 78 e 80.000 € (Cabrio, Tip, 40K km)
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 14:17:
Questa è una meraviglia, ma costasse sti 55k !!

http://ww3.autoscout24.it/classified/281219719




citazione da altro messaggio:

Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 15:30:
89 mila.......meccoions.....regalata !!!



Ma che cos'è, un Cobalto L37U?

A mio giudizio, sulla carta, gli 89K li potrebbe valere.
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vi dico solo che per la mia ho ricevuto offerte italiane (e non la vendo) da 78 e 80.000 € (Cabrio, Tip, 40K km)



Sergio non lo metto in dubbio ma, tieni sempre presente che tra l'offrire e lo srotolare...ce ne passa! e lo dico per esperienza
Son tutti bravi a parlare (specialmente al telefono) ma poi, quando si tratta di cacciare i danè...restano in pochi pochi!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi bastava dire ok, ed era fatta ... :-) a dire il vero lo è ancora, insiste nel volerla ...

Sia chiaro, io non l'ho messa in vendita, non saprei cosa prendere in alternativa.
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 16:31:
Mi bastava dire ok, ed era fatta ... :-) a dire il vero lo è ancora, insiste nel volerla ...

Sia chiaro, io non l'ho messa in vendita, non saprei cosa prendere in alternativa.



Una Mk1 3.6 Mezger manuale o una Mk2 3.8 MA1/70 PDK.
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi faccio vedere la rampa del mio garage. Secondo voi la 360 tocca sotto?


Devo valutare pure questo... :-)

foto 2

foto 3

foto 4
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Alessandro, va bene tutto ma qua siamo su Porschemania, anche se ultimamente sembra non più...

le domande sulle Ferrari qualcuna passi, ma continuare non mi sembra il posto adatto.



Parliamo di 996 Turbo...please!

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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non tocca la TT non tocca neanche il Ferro.

citazione da altro messaggio:

regalata !!!



Beh, 997 turbo cabrio, mica paglia. E' anche bella ...
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Ric. C

Scusatemi molto. Non era mia intenzione.
Avete perfettamente ragione.

Per voi una 996tt tocca?

Grazie
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Andreas (andreas_ba)
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Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 19:26:
Per voi una 996tt tocca?



A guardarlo così è difficile, ma per me il labbro di gomma dura sotto lo striscia, specialmente se con assetto -20.
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se hai un assetto un po basso penso che i problemi siano non sull'attacco della rampa , ma piuttosto in uscita , in quanto mi pare che la rampa abbia più pendenza verso la parte alta...mi pare....quindi e' probabile che tu possa toccare il centro macchina.



Alex
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Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

89 mila.......meccoions.....regalata !!!




a quanto sembra siete in molti a contraddirmi.....probabilmente non ci capisco nulla di quotazioni !!

Andrea.
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alessandro vanni (nettix)
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Inviato il venerdì 18 marzo 2016 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella!

http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-997-911-turbo-coupé-tiptronic-s---carboceramik-benzina-bianco-269051851
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Ciao Alessandro, anche io sono praticamente un neofita del forum.
Al tuo posto, una volta stabilito il budget prenderei la macchina che mi piace di più, senza stare a pensare a modello, anno, ecc.ecc. (naturalmente previa verifica della meccanica..eheheeheh)

Ti dico solo che qualche anno fa ho avuto la possibilità di prendere una 360 modena cabrio ad un buon prezzo dando indietro la mia 996 cabrio (di cui ho pubblicato qui le foto ieri).
Non l'ho fatto e non ne sono affatto pentito, semplicemente perché la mia macchina mi piace di più.
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Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per voi una 996tt tocca?



L'unica è provare. Di solito con assetto stock basta attaccare e staccare un po' di traverso, prima una ruota poi l'altra.
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Silvio B. (silviob)
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oppure come soluzioni:
-scendere in retro
-mettere due pedane in modo tale da raccordare l'angolo di attacco
parlo per esperienza personale a causa dell'accesso impervio del box in montagna

(Messaggio modificato da SILVIOB il 21 marzo 2016)
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Peccato i km

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=285561689
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Danilo (totti)
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Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 07:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i km non sono roba da poco , io preferisco sempre spendere di piu' all'acquisto per spendere di meno dopo . Poi non e' detto che non siano stati effettuati interventi ordinari e staordinari che la rendano una turbona valida ma in ogni caso , solo considerando i km , andrei oltre a priori.
Tessera p mania n.2091- Gruppo magnagreci -
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alessandro vanni (nettix)
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Silvio B. (silviob)
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lasciali perdere...non hanno le macchine disponibili
guarda piuttosto in Spagna c'e' una 996tt blu lapis-interni pelle, abbinamento stupendo
http://ww3.autoscout24.it/classified/286838119?asrc=st|as
ma io sono di parte...è uguale alla mia ex turbona
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Danilo (totti)
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Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa e' bella , avventura alla chemist
Tessera p mania n.2091- Gruppo magnagreci -
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alessandro vanni (nettix)
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Ho chiamato due o tre concessionari di roma... non hanno nulla di quello esposto... e sembrano cadere dalle nuvole, come se l'inserzione l'avessa messa qualcun altro... lasciamoli li.

Cmq... ragionando, alla 996tt preferisco una 997tt.
I prezzi sono talmente simili da giustificare uno sforzo economico maggiore ma almeno ho un auto più recente.

p.s. molto bella la 996tt spagnola !

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