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misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova) Username: misterlander
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 20:13: |
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Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto,posseggo ina 997sanno 2005 qualcuno mi sa dire come posso elaborare la mia bambinaia attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente.} |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 8330 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 20:27: |
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Ciao e bene arrivato tra noi. Lascio la parola per risponderti a chi ne sa più di me! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7382 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 20:28: |
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... un buon corso di guida?    Ciao SuperMario
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giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1760 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 20:53: |
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Benvenuto....cambia..e passa alle chioccioline.. SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 2874 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 22:13: |
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E'buona norma presentare l'auto con foto e descrizione accurata, nel tuo caso poi per risposte più esaurienti necessita foto della.......bambinaia! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3972 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 22:47: |
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Comincia a fare scarico filtro e rimappatura. |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3973 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 22:48: |
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Ma prima vogliamo vederla! |
   
misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova) Username: misterlander
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 22:57: |
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questa ė la mia bimba |
   
misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova) Username: misterlander
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 23:01: |
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Che tipo di scarico mi consigliate? non voglio troppo rumore, mi servono i cavalli. |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7467 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 23:15: |
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Se fai scarichi,filtro e rimappa potrai guadagnare un po' di cavalli senno' devi mettere mano al motore e non ne vale la pena,almeno per me. Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova) Username: misterlander
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 23:37: |
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Facendo scarichi ecc. Si riesce a sentire la differenza dell'aumento di cavalli? |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7468 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 23:42: |
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Non sono un esperto ma credo che più di una ventina di cavalli non li ottieni. Li senti ma non ti aspettare miracoli. Se fai i cat ti consiglio gli HJS} Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2380 Registrato: 02-2015

| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 23:50: |
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Ciao e benvenuto!! "Pan & Porsche"
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misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova) Username: misterlander
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 00:04: |
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Ok grazie, valuterò, |
   
misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova) Username: misterlander
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 00:09: |
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Se nó dovró comprere una turbo, così riusciró a sentire la differenza di potenza. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6204 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 08:15: |
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Quest'ultima è sicuramente vera! Comunque hai una bella vettura, perché dici di avere bisogno di maggiore potenza? È un problema di poca spinta ai bassi regimi (coppia) oppure di potenza agli alti? Hai già il pacchetto sportchrono? Una bella rimappa potrebbe alleviare un po' il problema, all'inizio, ma presto ne faresti nuovamente l'abitudine e ti mancherebbe di nuovo qualcosa...forse la turbo è la vera medicina oppure potresti provare la 997S mk2 con cambio Pdk, pacchetto sportchrono e scarico Pse... In ogni caso non dovresti faticare a vendere la tua per acquistarne una nuova, turbo o aspirata più recente...ma la vorresti coupé o cabrio? |
   
misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova) Username: misterlander
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 10:36: |
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Ciao, ti ringrazio del complimento dell mia bimba,il problema del motore è a bassi giri per il resto sono pienamente soddisfatto, non si sente quella spinta in partenza. con le marce basse, vorrei un po' più di spinta con 2 e 3 marcia. |
   
misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova) Username: misterlander
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 10:41: |
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Qualcuno mi saprebbe indicare dove rimappare la centralina? E trovare una marmitta sportiva per rillallegrare la mia bimba a bassi reggimi. Io sono di Napoli grazie |
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1425 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 13:56: |
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citazione da altro messaggio:il problema del motore è a bassi giri per il resto sono pienamente soddisfatto, non si sente quella spinta in partenza. con le marce basse, vorrei un po' più di spinta con 2 e 3 marcia.
Accorciare i rapporti? Donne e motori ...
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3974 Registrato: 03-2013

| Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 17:49: |
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Io al tuo posto non andrei oltre scarichi e filtro,non farei neanche mappa,poi la cabrio non è mica d'indole pistaiola!Eventualmente compra la coupé turbo! |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3975 Registrato: 03-2013

| Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 17:54: |
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Scarico e filtro stanno per piacere di guida , non noterai differenze sostanziali, cmq a me i 3 5 5 h p non sembrano pochi,poi fai te! |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7469 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 18:00: |
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Con lo scarico perdi un po' ai bassi regimi,la mappa e' necessaria,almeno questa e' la mia esperienza. Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova) Username: misterlander
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 18:47: |
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Grazie, proveró a Rimappatura la centralina e sostituire la marmitta con una sportiva, vi farò sapere, riguardo alla cabrio mi diverto lo stesso in pista come la coupè, mi devo divertire non correre i gran premio. |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1743 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 00:14: |
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Benvenuto! Hai una bellissima Porsche con interni fantastici, che ho avuto nella mia ex 997 4s! Sembra anche molto ben allestita! Se ti vuoi divertire cambia filtro, scarico e fai una mappa, e vedrai che andrai alla grande! Ma considera che se vuoi andare più forte (soprattutto in pista) devi curare l'assetto più che la potenza! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova) Username: misterlander
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 11:08: |
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Ok, ti ringrazio e ti faró sapere, il cp mi ha chiesto €2600 per lo scarico sportivo con valvole, dove posso rimappare la centralina? Sono a Napoli. |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7470 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 12:19: |
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Se vuoi spendere meno cambia solo i 2 cat, qualsiasi "marmittaro" e' capace di farlo...li trovi da FVD o Carneval o Europipe Con 800-900 euro fai tutto Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3984 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 12:29: |
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secondo me non ha senso prendere uno scarico sportivo con valvola , comunque sia ti ritroveresti a tenerlo sempre aperto , ti consiglio uno scarico fisso , x ost per esempio potrebbe essere la tua soluzione , tralascerei del tutto i catalizzatori sportivi , che ho avuto , che costanno parecchio ma su cui non ho notato grande resa sia in sound che in prestazioni , io li ho avuti sul 996 3.4 allora. |
   
misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova) Username: misterlander
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 13:10: |
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Il problema che i miei silenziatori fanno un pò di fracasso,e vorrei sostituirli con quelli con valvola per regolare il rumore, qualcuno ha già rimappato la centralina e quali risultati avete ottenuto? migliora a bassi reggimi? mi serve un po' di spinta in più alla mia bimba, dove posso rimappare la centralina da uno specializzato porsche? grazie ci sentiamo dopo. |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1748 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 15:28: |
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Secondo me ha ragione Danilo: io avevo quelli originali con la valvola e ho scavettato subito per tenerli sempre aperti: naturalmente, dopo poco, mi si è rotta la valvola! La mappa è necessaria a seconda dello scarico che metti su, perchè, senza la rimappatura, lo scarico sportivo ti farebbe perdere ancora di più ai bassi, cosa che non capita con lo scarico originale Porsche. Io andrei da Marrocco a Fondi, che non conosco personalmente, ma molti utenti del forum conoscono e ne parlano benissimo. Io, alla mappa, aggiungerei anche un congegno al pedale dell'acceleratore, tipo SprintBooster, che ti da subito una spinta pazzesca, anche se è sovrapponibile al tastino sport dello Sport Chrono, che vedo che tu hai! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3985 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 15:36: |
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Io sulla mia ex 996 avevo anche rimappato , in generale e' migliorata l'erogazione , sopratutto dopo l'entrata in coppia ma anche in basso . Ma se parliamo di scarichi mappa filtro e aggiungiamoci pure il volano alleggerito devi proprio essere patito della pista , per qualche uscita con gli amici non ne vale assolutamente la pena , alla fin fine le differenze non sono cosi impressionanti , sopratutto se consideriamo che solo per la mappa ti chiederanno circa 600 euro,ciao,Danilo. |
   
misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova) Username: misterlander
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 15:54: |
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proverò ad andare da Marrocco per farmi consigliare come migliorare la prestazione della mia bimba, vi farò sapere. |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3986 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 16:02: |
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tieni pure conto che anni addietro mi proposero pure di farla turbo con spesa di circa 10 k , chiaro e normalissimo che nenche considerai la proposta e te lo dico tanto per parlarne . Alla fin fine piu' originali sono e piu' durano !!! |
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1428 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 16:16: |
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citazione da altro messaggio:proverò ad andare da Marrocco per farmi consigliare come migliorare la prestazione della mia bimba
Non è dei più economici ma ne parlano tutti bene, e soprattutto potrebbe consigliarti sull'assetto, spesso sottovalutato da chi va in pista che cerca solo potenza trascurando un miglior controllo ed una frenata al top. Poi, direi che qualsiasi scarico, se è più "libero" dell'originale, ti fa perdere ai bassi per guadagnare agli alti. Anche il PSE, che ti sconsiglio per via dei costi elevati. La rimappatura con lo scarico direi che va fatta per ottimizzare il tutto. Che piste frequenti o hai intenzione di frequentare? Donne e motori ...
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Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1429 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 16:23: |
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Ps. se proprio vuoi "sound" fatti bypassare le "pance" con un tubo inox da 1", tipo PSE. Spesa 300 euro. Vedi foto
 Donne e motori ...
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 396 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 16:25: |
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Ciao perché non monti il kit x51 di fabbrica e poi abbini scarico akrapovic mappa e filtro  |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1260 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 16:49: |
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Secondo me spende meno permutando con una turbo, almeno ha una macchina originale e non un accrocchio di dubbio gusto e rendimento, poi sono spese che non si recuperano più', anzi in caso di vendita/permuta la valuterebbero poco un carro non vale l'altro!
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3805 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 17:19: |
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+1  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1866 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 17:43: |
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I cv ci sono. Tieni premuto il pedale del gas e vedrai che cammini, anche troppo. "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
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Fabio (rrs65)
Utente registrato Username: rrs65
Messaggio numero: 102 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 18:39: |
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Ciao Marco, scusa, hai venduto il 997? Per cosa se posso chiedere? Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1749 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 18:45: |
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Ciao Fabio, si ho venduto la mia amata 997 4s. Nessun segreto: ho preso una 996 turbo! La storia è conosciuta: l'ho sviscerata abbondantemente in area turbo con tanto di foto!  Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 311 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 21:40: |
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Ciao Marco ma onestamente c'è così tanta differenza di prestazioni tra la tua 997s e la 996 turbo ?? Sai sono combattuto su cosa acquistare al posto della mia...... |
   
Fabio (rrs65)
Utente registrato Username: rrs65
Messaggio numero: 103 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 21:49: |
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Complimenti!!! Mi sono perso la presentazione!!! Vado a cercarla......grazie Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7471 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 23:39: |
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citazione da altro messaggio:c'è così tanta differenza di prestazioni tra la tua 997s e la 996 turbo ??
Vado a spanne....una 997 s penso ci metta 4.9 sullo 0-100,una 996 tt con 65cv in più,ci mette grosso modo 4,3 sec. La differenza c'è ma può sembrare ancora più netta vista l'erogazione completamente diversa di un motore turbo,vuotina sotto (a meno che non sia una vgt 997)per poi venir catapultato in un'altra dimensione quando iniziano a soffiare forte le turbine per poi smorzarsi dopo i 5500 giri. Le aspirate sono molto più lineari e magari la sensazione è che vadano molto meno ma non è così cronometro alla mano. L'indubbio vantaggio delle turbo è nella ripresa,ammesso che le turbine siano già in pressione. A me piacciono entrambe,sinfonia e sound contro rullo di tamburi Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1750 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 00:01: |
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Premetto che ancora non l'ho potuta testare al meglio perchè ce l'ho da appena due settimane e non l'ho usata tantissimo; ulteriore premessa è che quella che ho acquistato era praticamente ferma da anni (2000 chilometri in cinque anni) e quando l'ho guidata per la prima volta sembrava addormentata. Adesso la sto svegliando piano piano e sta acquistando parecchio di volta in volta. E' difficile da spiegare la differenza senza averle provate. Io ho sempre avuto macchine sportive e solo motori aspirati; quando sono passato dalla boxster alla 997, con ben 100 cv in più, si sentiva la differenza di potenza, ma non di guida. Sono sceso da una e salito sull'altra senza grossi cambiamenti, se non di cavalli. Qui è tutto un altro mondo, si deve reimparare a guidare; il sound è meno prorompente ma, a suo modo, fantastico e coinvolgente (mi ha stupito favorevolmente). Solo da poco ho sentito il soffio delle turbine alla loro massima pressione (auto non elaborata) e devo dire che fa venire la pelle d'oca: avete presente quando l'aereo rulla sulla pista di decollo? Consiglio di non fare come me che l'ho comprata a scatola chiusa perchè già turbato nell'anima (anche se avevo messo momentaneamente il desiderio nel cassetto), ma nel cambio non si sbaglia di certo: però si tratta di un'altra filosofia di guida che deve piacere! C'è da dire anche che la 996 turbo è più ignorante della omologa 997 che ha le turbine a geometria variabile che spingono da subito; la 996 turbo ha ancora un pochino di turbo lag in quanto le turbine si attaccano dopo i 3000 giri circa, ma è anche questo il bello secondo me! Conclusioni: ho rischiato molto, ma ne sono più che soddisfatto e non tornerei più in dietro! La potenza è maggiore, ma non è quello il bello! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 312 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 08:23: |
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Ho trovato una 996 turbo cabrio a 73000 euro con 34000 km tutti i tagliandi ecc. ecc. Il problema è che con questa cifra o poco più si trovano delle belle 997 turbo ...... Quindi cosa fare????? |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1261 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 08:55: |
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73k, non esiste! Con quei soldi 997TT Cabrio e anche bella! un carro non vale l'altro!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7472 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 09:00: |
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+1 Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3989 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 09:27: |
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+2 |
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1371 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 11:56: |
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+3. Andrea. vecchia e nuova ma che sia Porsche!!
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1752 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 15:11: |
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Paolo, in questo mercato di questo momento i 73 sono una cifra corretta (non congrua, attenzione). Come ho dovuto sperimentare sulla mia pelle, ci sono voluti mesi di ricerche per trovare una turbo decente, perchè c'è una richiesta enorme e anche i concessionari ufficiali le vorrebbero (questo è quello che mi hanno detto alcuni di loro). 997 turbo cabrio a quella cifra se ne trovano ma automatiche e se la cosa non ti crea problemi è chiaramente un acquisto migliore rispetto alla 996, a meno che non ti piaccia di più la serie 996 turbo (o voglia variare dalla attuale 997) e voglia spendere moooolto meno di bollo e superbollo. Altrimenti si aspetta e si vede come gira il mercato che magari un domani ritornerà a più miti consigli! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3992 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 15:38: |
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comunque stamattina l'ho vista quella da 73 k , e' una cifra elevata ma la vettura merita alla grande . E' nuova in tutto e per tutto !!! http://ww3.autoscout24.it/classified/281837039?asrc=st|as
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1754 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 17:12: |
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Avevo immaginato fosse quella! Ormai conosco le turbo in vendita una ad una! Ce n'è anche qualcun'altra bellina, ma questa è veramente ottima (dalle foto)! Alla fine ci si può "accontentare" anche di una 996 turbo con qualche chilometro in più a molti meno euro! Provala prima di spendere e vedi se ti piace di più: i gusti sono fisiologicamente soggettivi! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Massimo R. (maxandfurius)
Utente registrato Username: maxandfurius
Messaggio numero: 226 Registrato: 10-2015

| Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 20:04: |
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BENVENUTO molto bella ma su un aspirato c'è poco da fare... ;) (Messaggio modificato da maxandfurius il 29 dicembre 2015) ...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)
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Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1436 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 20:22: |
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a 73.000 euro è scappato ...  Donne e motori ...
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