Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Benvenuto sul forum di PorscheMania ! * Archivio fino al * Elaborare < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova)
Username: misterlander

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2015
Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto,posseggo ina 997sanno 2005 qualcuno mi sa dire come posso elaborare la mia bambinaia attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente.}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 8330
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!

Ciao e bene arrivato tra noi. Lascio la parola per risponderti a chi ne sa più di me!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7382
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... un buon corso di guida? :-):-):-)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo
Username: giuliga75

Messaggio numero: 1760
Registrato: 05-2011


Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto....cambia..e passa alle chioccioline..
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2874
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E'buona norma presentare l'auto con foto e descrizione accurata, nel tuo caso poi per risposte più esaurienti necessita foto della.......bambinaia!
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3972
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comincia a fare scarico filtro e rimappatura.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3973
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma prima vogliamo vederla!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova)
Username: misterlander

Messaggio numero: 2
Registrato: 12-2015
Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa &#279; la mia bimba
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova)
Username: misterlander

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2015
Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che tipo di scarico mi consigliate? non voglio troppo rumore, mi servono i cavalli.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7467
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fai scarichi,filtro e rimappa potrai guadagnare un po' di cavalli senno' devi mettere mano al motore e non ne vale la pena,almeno per me.
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova)
Username: misterlander

Messaggio numero: 4
Registrato: 12-2015
Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facendo scarichi ecc. Si riesce a sentire la differenza dell'aumento di cavalli?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7468
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono un esperto ma credo che più di una ventina di cavalli non li ottieni.
Li senti ma non ti aspettare miracoli.
Se fai i cat ti consiglio gli HJS}
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 2380
Registrato: 02-2015


Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!!
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova)
Username: misterlander

Messaggio numero: 5
Registrato: 12-2015
Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie, valuterò,
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova)
Username: misterlander

Messaggio numero: 6
Registrato: 12-2015
Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se nó dovró comprere una turbo, così riusciró a sentire la differenza di potenza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6204
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quest'ultima è sicuramente vera!
Comunque hai una bella vettura, perché dici di avere bisogno di maggiore potenza? È un problema di poca spinta ai bassi regimi (coppia) oppure di potenza agli alti?
Hai già il pacchetto sportchrono?
Una bella rimappa potrebbe alleviare un po' il problema, all'inizio, ma presto ne faresti nuovamente l'abitudine e ti mancherebbe di nuovo qualcosa...forse la turbo è la vera medicina oppure potresti provare la 997S mk2 con cambio Pdk, pacchetto sportchrono e scarico Pse...

In ogni caso non dovresti faticare a vendere la tua per acquistarne una nuova, turbo o aspirata più recente...ma la vorresti coupé o cabrio?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova)
Username: misterlander

Messaggio numero: 7
Registrato: 12-2015
Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ti ringrazio del complimento dell mia bimba,il problema del motore è a bassi giri per il resto sono pienamente soddisfatto, non si sente quella spinta in partenza. con le marce basse, vorrei un po' più di spinta con 2 e 3 marcia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova)
Username: misterlander

Messaggio numero: 8
Registrato: 12-2015
Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno mi saprebbe indicare dove rimappare la centralina? E trovare una marmitta sportiva per rillallegrare la mia bimba a bassi reggimi. Io sono di Napoli grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Porschista attivo
Username: ans

Messaggio numero: 1425
Registrato: 11-2011


Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il problema del motore è a bassi giri per il resto sono pienamente soddisfatto, non si sente quella spinta in partenza. con le marce basse, vorrei un po' più di spinta con 2 e 3 marcia.



Accorciare i rapporti?
Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3974
Registrato: 03-2013


Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io al tuo posto non andrei oltre scarichi e filtro,non farei neanche mappa,poi la cabrio non è mica d'indole pistaiola!Eventualmente compra la coupé turbo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3975
Registrato: 03-2013


Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scarico e filtro stanno per piacere di guida , non noterai differenze sostanziali, cmq a me i 3 5 5 h p non sembrano pochi,poi fai te!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7469
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con lo scarico perdi un po' ai bassi regimi,la mappa e' necessaria,almeno questa e' la mia esperienza.
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova)
Username: misterlander

Messaggio numero: 9
Registrato: 12-2015
Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, proveró a Rimappatura la centralina e sostituire la marmitta con una sportiva, vi farò sapere, riguardo alla cabrio mi diverto lo stesso in pista come la coupè, mi devo divertire non correre i gran premio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1743
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!
Hai una bellissima Porsche con interni fantastici, che ho avuto nella mia ex 997 4s! Sembra anche molto ben allestita!
Se ti vuoi divertire cambia filtro, scarico e fai una mappa, e vedrai che andrai alla grande!
Ma considera che se vuoi andare più forte (soprattutto in pista) devi curare l'assetto più che la potenza!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova)
Username: misterlander

Messaggio numero: 10
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, ti ringrazio e ti faró sapere, il cp mi ha chiesto €2600 per lo scarico sportivo con valvole, dove posso rimappare la centralina? Sono a Napoli.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7470
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi spendere meno cambia solo i 2 cat, qualsiasi "marmittaro" e' capace di farlo...li trovi da FVD o Carneval o Europipe
Con 800-900 euro fai tutto
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3984
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me non ha senso prendere uno scarico sportivo con valvola , comunque sia ti ritroveresti a tenerlo sempre aperto , ti consiglio uno scarico fisso , x ost per esempio potrebbe essere la tua soluzione , tralascerei del tutto i catalizzatori sportivi , che ho avuto , che costanno parecchio ma su cui non ho notato grande resa sia in sound che in prestazioni , io li ho avuti sul 996 3.4 allora.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova)
Username: misterlander

Messaggio numero: 11
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema che i miei silenziatori fanno un pò di fracasso,e vorrei sostituirli con quelli con valvola per regolare il rumore, qualcuno ha già rimappato la centralina e quali risultati avete ottenuto? migliora a bassi reggimi? mi serve un po' di spinta in più alla mia bimba, dove posso rimappare la centralina da uno specializzato porsche? grazie ci sentiamo dopo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1748
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me ha ragione Danilo: io avevo quelli originali con la valvola e ho scavettato subito per tenerli sempre aperti: naturalmente, dopo poco, mi si è rotta la valvola!
La mappa è necessaria a seconda dello scarico che metti su, perchè, senza la rimappatura, lo scarico sportivo ti farebbe perdere ancora di più ai bassi, cosa che non capita con lo scarico originale Porsche.
Io andrei da Marrocco a Fondi, che non conosco personalmente, ma molti utenti del forum conoscono e ne parlano benissimo.
Io, alla mappa, aggiungerei anche un congegno al pedale dell'acceleratore, tipo SprintBooster, che ti da subito una spinta pazzesca, anche se è sovrapponibile al tastino sport dello Sport Chrono, che vedo che tu hai!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3985
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sulla mia ex 996 avevo anche rimappato , in generale e' migliorata l'erogazione , sopratutto dopo l'entrata in coppia ma anche in basso . Ma se parliamo di scarichi mappa filtro e aggiungiamoci pure il volano alleggerito devi proprio essere patito della pista , per qualche uscita con gli amici non ne vale assolutamente la pena , alla fin fine le differenze non sono cosi impressionanti , sopratutto se consideriamo che solo per la mappa ti chiederanno circa 600 euro,ciao,Danilo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

misterlander (misterlander)
Nuovo utente (in prova)
Username: misterlander

Messaggio numero: 12
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

proverò ad andare da Marrocco per farmi consigliare come migliorare la prestazione della mia bimba, vi farò sapere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3986
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tieni pure conto che anni addietro mi proposero pure di farla turbo con spesa di circa 10 k , chiaro e normalissimo che nenche considerai la proposta e te lo dico tanto per parlarne . Alla fin fine piu' originali sono e piu' durano !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Porschista attivo
Username: ans

Messaggio numero: 1428
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

proverò ad andare da Marrocco per farmi consigliare come migliorare la prestazione della mia bimba



Non è dei più economici ma ne parlano tutti bene, e soprattutto potrebbe consigliarti sull'assetto, spesso sottovalutato da chi va in pista che cerca solo potenza trascurando un miglior controllo ed una frenata al top.

Poi, direi che qualsiasi scarico, se è più "libero" dell'originale, ti fa perdere ai bassi per guadagnare agli alti. Anche il PSE, che ti sconsiglio per via dei costi elevati.
La rimappatura con lo scarico direi che va fatta per ottimizzare il tutto.

Che piste frequenti o hai intenzione di frequentare?
Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Porschista attivo
Username: ans

Messaggio numero: 1429
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps. se proprio vuoi "sound" fatti bypassare le "pance" con un tubo inox da 1", tipo PSE.
Spesa 300 euro.
Vedi foto



Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 396
Registrato: 01-2015
Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao perché non monti il kit x51 di fabbrica e poi abbini scarico akrapovic mappa e filtro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1260
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me spende meno permutando con una turbo, almeno ha una macchina originale e non un accrocchio di dubbio gusto e rendimento, poi sono spese che non si recuperano più', anzi in caso di vendita/permuta la valuterebbero poco
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 3805
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1866
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cv ci sono.
Tieni premuto il pedale del gas e vedrai che cammini, anche troppo.
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (rrs65)
Utente registrato
Username: rrs65

Messaggio numero: 102
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, scusa, hai venduto il 997? Per cosa se posso chiedere?
Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1749
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio, si ho venduto la mia amata 997 4s. Nessun segreto: ho preso una 996 turbo!
La storia è conosciuta: l'ho sviscerata abbondantemente in area turbo con tanto di foto!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (cobra0331)
Utente registrato
Username: cobra0331

Messaggio numero: 311
Registrato: 10-2010


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco ma onestamente c'è così tanta differenza di prestazioni tra la tua 997s e la 996 turbo ??
Sai sono combattuto su cosa acquistare al posto della mia......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (rrs65)
Utente registrato
Username: rrs65

Messaggio numero: 103
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti!!! Mi sono perso la presentazione!!! Vado a cercarla......grazie
Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7471
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

c'è così tanta differenza di prestazioni tra la tua 997s e la 996 turbo ??



Vado a spanne....una 997 s penso ci metta 4.9 sullo 0-100,una 996 tt con 65cv in più,ci mette grosso modo 4,3 sec.
La differenza c'è ma può sembrare ancora più netta vista l'erogazione completamente diversa di un motore turbo,vuotina sotto (a meno che non sia una vgt 997)per poi venir catapultato in un'altra dimensione quando iniziano a soffiare forte le turbine per poi smorzarsi dopo i 5500 giri.

Le aspirate sono molto più lineari e magari la sensazione è che vadano molto meno ma non è così cronometro alla mano.

L'indubbio vantaggio delle turbo è nella ripresa,ammesso che le turbine siano già in pressione.

A me piacciono entrambe,sinfonia e sound contro rullo di tamburi
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1750
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto che ancora non l'ho potuta testare al meglio perchè ce l'ho da appena due settimane e non l'ho usata tantissimo; ulteriore premessa è che quella che ho acquistato era praticamente ferma da anni (2000 chilometri in cinque anni) e quando l'ho guidata per la prima volta sembrava addormentata. Adesso la sto svegliando piano piano e sta acquistando parecchio di volta in volta.
E' difficile da spiegare la differenza senza averle provate. Io ho sempre avuto macchine sportive e solo motori aspirati; quando sono passato dalla boxster alla 997, con ben 100 cv in più, si sentiva la differenza di potenza, ma non di guida. Sono sceso da una e salito sull'altra senza grossi cambiamenti, se non di cavalli.
Qui è tutto un altro mondo, si deve reimparare a guidare; il sound è meno prorompente ma, a suo modo, fantastico e coinvolgente (mi ha stupito favorevolmente). Solo da poco ho sentito il soffio delle turbine alla loro massima pressione (auto non elaborata) e devo dire che fa venire la pelle d'oca: avete presente quando l'aereo rulla sulla pista di decollo?
Consiglio di non fare come me che l'ho comprata a scatola chiusa perchè già turbato nell'anima (anche se avevo messo momentaneamente il desiderio nel cassetto), ma nel cambio non si sbaglia di certo: però si tratta di un'altra filosofia di guida che deve piacere!
C'è da dire anche che la 996 turbo è più ignorante della omologa 997 che ha le turbine a geometria variabile che spingono da subito; la 996 turbo ha ancora un pochino di turbo lag in quanto le turbine si attaccano dopo i 3000 giri circa, ma è anche questo il bello secondo me!
Conclusioni: ho rischiato molto, ma ne sono più che soddisfatto e non tornerei più in dietro! La potenza è maggiore, ma non è quello il bello!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (cobra0331)
Utente registrato
Username: cobra0331

Messaggio numero: 312
Registrato: 10-2010


Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato una 996 turbo cabrio a 73000 euro con
34000 km tutti i tagliandi ecc. ecc.
Il problema è che con questa cifra o poco più si trovano delle belle 997 turbo ......
Quindi cosa fare?????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1261
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

73k, non esiste!
Con quei soldi 997TT Cabrio e anche bella!
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7472
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3989
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1371
Registrato: 01-2010


Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+3.

Andrea.
vecchia e nuova ma che sia Porsche!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1752
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, in questo mercato di questo momento i 73 sono una cifra corretta (non congrua, attenzione).
Come ho dovuto sperimentare sulla mia pelle, ci sono voluti mesi di ricerche per trovare una turbo decente, perchè c'è una richiesta enorme e anche i concessionari ufficiali le vorrebbero (questo è quello che mi hanno detto alcuni di loro).
997 turbo cabrio a quella cifra se ne trovano ma automatiche e se la cosa non ti crea problemi è chiaramente un acquisto migliore rispetto alla 996, a meno che non ti piaccia di più la serie 996 turbo (o voglia variare dalla attuale 997) e voglia spendere moooolto meno di bollo e superbollo.
Altrimenti si aspetta e si vede come gira il mercato che magari un domani ritornerà a più miti consigli!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3992
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque stamattina l'ho vista quella da 73 k , e' una cifra elevata ma la vettura merita alla grande .


E' nuova in tutto e per tutto !!!



http://ww3.autoscout24.it/classified/281837039?asrc=st|as


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1754
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo immaginato fosse quella! Ormai conosco le turbo in vendita una ad una!
Ce n'è anche qualcun'altra bellina, ma questa è veramente ottima (dalle foto)!
Alla fine ci si può "accontentare" anche di una 996 turbo con qualche chilometro in più a molti meno euro!
Provala prima di spendere e vedi se ti piace di più: i gusti sono fisiologicamente soggettivi!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo R. (maxandfurius)
Utente registrato
Username: maxandfurius

Messaggio numero: 226
Registrato: 10-2015


Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BENVENUTO

molto bella
ma su un aspirato c'è poco da fare... ;)

(Messaggio modificato da maxandfurius il 29 dicembre 2015)
...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Porschista attivo
Username: ans

Messaggio numero: 1436
Registrato: 11-2011


Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a 73.000 euro è scappato ...
Donne e motori ...

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione