Autore |
Messaggio |
   
Mario Miani (marionette)
Nuovo utente (in prova) Username: marionette
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2015
| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 16:36: |
|
Ciao mi presento sono Mario e dopo 7 anni di astinenza dal Marchio ieri mi sono regalato per i miei 50 anni questa meraviglia   |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3935 Registrato: 03-2013

| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 16:44: |
|
Ciao Mario e benvenuto tra noi!!! Parlaci della bimba e di come sei arrivato a lei!
 |
   
Mario Miani (marionette)
Nuovo utente (in prova) Username: marionette
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2015
| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 16:49: |
|
 |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 8274 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 16:56: |
|
Benvenuto tra noi! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10976 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 17:10: |
|
Complimenti per la bimba e doppi auguri, viste le immineti festività natalizie. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1669 Registrato: 12-2013

| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 17:14: |
|
Benvenuto e complimenti! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15226 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 17:20: |
|
Mario benvenuto in Pimania complimenti per la tua scelta usala e divertiti robbi Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi di copioni e fantafinanzapassioneporschista ...ricordare
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1743 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 18:48: |
|
Complimenti conterraneo...il più bel regalo che potevi farti...goditela... Accidenti il 996 si stà facendo strada....
 SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
C.Pietro (pie_3_casta)
Utente registrato Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 361 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 19:41: |
|
Complimenti e doppi auguri!!! Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
|
   
Mario Miani (marionette)
Nuovo utente (in prova) Username: marionette
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2015
| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 20:11: |
|
Grazie a tutti Ho preso questa splendida 996 4S tiptronic del 2003 Come accessori : tetto,bose,litronic ,pelle totale,soft,stemma su sedili,sedili risc,tergi lunotto,fondi bianchi cruscotto,battitacco in alluminio,freno a mano e cumbio all. navigatore,telefono,cd6,scarichi sound,distanziali originali Porsche Prima di consegnarla hanno fatto un tagliando di euro 7000 per poter dare la garanzia Porsche 9+1 Il tutto mi é costato 30 mila A mio parere un buon prezzo Unico neo il cambio che non volevo tip ma.......va bè ormai é fatta |
   
Mario Miani (marionette)
Nuovo utente (in prova) Username: marionette
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2015
| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 20:34: |
|
Ecco come l'ho trovata al ritiro  |
   
Mario Miani (marionette)
Nuovo utente (in prova) Username: marionette
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2015
| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 20:42: |
|
996 4S del 2003 con 100mila ha tutti gli optional,purtroppo anche il Tiptronic L'ho presa in CP con un tagliando di 7000 euro e la garanzia Porsche 9+1 a 30mila che mi sembra un prezzo giusto Come dicevo unico neo il cambio ma....ormai è fatta magari poi gli si affianca la sorella Turbo e quella senzaltro manuale |
   
Mario Miani (marionette)
Nuovo utente (in prova) Username: marionette
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2015
| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 20:44: |
|
senz'altro ......scusate |
   
C.Pietro (pie_3_casta)
Utente registrato Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 362 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 20:52: |
|
Be' considerato anche il tagliando direi un ottimo prezzo!!! Curiosità cosa gli hanno fatto per 7000e di tagliando? Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
|
   
Massimo R. (maxandfurius)
Utente registrato Username: maxandfurius
Messaggio numero: 194 Registrato: 10-2015

| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 20:58: |
|
complimenti bella, molto bella ! ...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)
|
   
Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 288 Registrato: 03-2012

| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 21:25: |
|
Molto bella !!! Mi piacerebbe affiancarla alla 3.2 ma poi in garage mi ci mandano anche a dormire, quindi per ora mi limito ad ammirare gioiellini come il tuo  Un saluto Silvio
|
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2326 Registrato: 02-2015

| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 21:45: |
|
Ciao e benvenuto!!! Bella bella..... Complimenti!!! "Pan & Porsche"
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15233 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 22:31: |
|
Buon prezzo e buona vettura con 100k e cambio trip è un motore ancora con tanto da percorrere salvo che non si presenti quella spada di damocle che affligge il modello sfruttala ...e goditela robbi Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi di copioni e fantafinanzapassioneporschista ...ricordare
|
   
Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 307 Registrato: 10-2010

| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 22:34: |
|
Complimenti!!!! molto bella .
 |
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1351 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 14 dicembre 2015 - 10:49: |
|
azz....7000 euro di tagliando...??? che ci hanno fatto? Andrea. vecchia e nuova ma che sia Porsche!!
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2485 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 14 dicembre 2015 - 10:56: |
|
Bella la "culona"!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 6760 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 14 dicembre 2015 - 11:02: |
|
ciao Mario e benvenuto in pimania con la tua bella 996 4S "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 308 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 14 dicembre 2015 - 12:41: |
|
Mi associo ad Andrea ,ma cosa hanno sostituito alla vettura per 7000 euro di tagliando ??? |
   
Marco A. (madmark)
Nuovo utente (in prova) Username: madmark
Messaggio numero: 17 Registrato: 11-2015
| Inviato il lunedì 14 dicembre 2015 - 12:45: |
|
Tanti auguri e complimenti per il mezzo!!! Benvenuto! |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9816 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 14 dicembre 2015 - 12:59: |
|
spero che non abbiano dovuto cambiare la guarnizione del RMS, molte perdono olio da quel punto ed e' un classico delle 996, non esiste soluzione definitiva. goditela e se si riaffaccia il problema passala al prossimo Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6154 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 14 dicembre 2015 - 13:15: |
|
Ben fatto Mario! Provalo bene il cambio Tiptronic e poi ci dirai se rimpiangi ancora quello manuale...a meno che tu non pensi di utilizzarla in pista non credo che fra un po' ne sentirai più la nostalgia... Certo che anche il mercato delle auto è impazzito! Adesso da CP, con tagliando ufficiale da 7 mila euro e garanzia connessa per un anno, la 996 4S l'hai pagata meno che dai privati! |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6155 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 14 dicembre 2015 - 13:19: |
|
Se come vedo, poi, è stata anche dal carrozziere (sembra appena lucidata per bene!) non ci vuole poi molto con i prezzi del CP ad arrivare a 7 mila euro...se magari si considera che possono essere stati sostituiti dischi e pastiglie freni, batteria, pneumatici, oltre al solito tagliando standard (olio e filtri), già si arriva su un livello di prezzo elevato, anche senza pensare a problemi congeniti al motore... |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8874 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 14 dicembre 2015 - 13:28: |
|
Benvenuto Mario e complimenti, oggi credo che la 996 4S sia un bell'acchiappo! Complimenti anche al CP, sono davvero cambiati i tempi rispetto agli anni pre-crisi... addirittura il telo e la presentazione top sulla vendita di un usato! Il prezzo anche, se comprensivo del tagliandone da 7k e di garanzia Porsche, mi pare davvero ottimo, oserei dire basso tutto sommato.. ciao |
   
Mario M. (marionette)
Nuovo utente (in prova) Username: marionette
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2015
| Inviato il lunedì 14 dicembre 2015 - 21:07: |
|
Grazie a tutti Devo ancora ritirare la lista completa dei lavori So che hanno cambiato tutti i dischi e pastiglie i 2 radiatori tutti i braccetti, il paraolio ,cinghia, parastrappi e varie altre cose che non ricordo ma sarò più preciso anche perché non so se i termini che ho usato sono giusti Scusa Robbi quale spada di Damocle ? Cosa mi può succedere? Mi sto già preoccupando L'unica barbonata che ha fatto il CP è quella di avermi consegnato la macchina con 2 Pirelli Pzero rosso post e due Michelin Ant Alle mie rimostranze mi sono sentito rispondere che con il ripristino fatto sono usciti dal budget di non essersi accorti che i pneumatici erano diversi e che tutto quello che possono fare é farmi pagare a prezzo di costo due Michelin Ant a 300€ Su internet le si comprano a 200 Siccome non ho voglia di litigare con nessuno nella mia vita penso di fare un fine settimana hard disintegrarle tutte e metterle nuove così vediamo anche se regge tutto il resto😜 |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7454 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 14 dicembre 2015 - 21:27: |
|
Il problema della 996-986,997-987 mkI e' il cuscinetto albero intermedio la cui rottura causa danni importanti al motore,fregatene e usala spensieratamente,se capita la sfiga si rifa' il motore con 6k.Comunque statisticamente soffrono del difetto più le 996 3.4 Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9817 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 14 dicembre 2015 - 23:29: |
|
doctor, il rear main seal e' uno dei problemi piu frequenti sulle 996 ed e' un problema di progetto motore, alcune (non poche) hanno questo problema che non si risolve neanche cambiandolo ed anche se costa qualcosa piu di 1.000 euro e' sempre una cosa spiacevole, il cuscinetto e' il top dei problemi, inoltre sfido chi con i prezzi Porsche attuali riesce a rifare un motore con 6k € l'importante e' sapere cosa si compra e regolarsi di conseguenza, altrimenti si potrebbe rimanere delusi https://www.youtube.com/watch?v=7OAoVbATCsc
citazione da altro messaggio:Ok, I can see why there having so many problems with this seal. You have to ask your self what is the intention, because either the out side or the inside of the seal has to rub in order for the crank to turn, LOL. Ok so your suppose to put it in dry. The only thing I can understand is that the seal is held tightly on the crank shaft,so you don't oil the inner part of the seal, therefor the outer part of the seal is going to have its surface rub, but why not oil this surface? Who designed this engine?
(Messaggio modificato da mausone46 il 14 dicembre 2015) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 380 Registrato: 01-2015
| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 00:15: |
|
Ciao Mario e complimenti io la userei senza patemi vista la garanzia rilasciata dal cp piuttosto controlla bene cosa copre la garanzia 9+1 |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7455 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 00:39: |
|
Certo Giorgio,rifare il motore in CP costa forse il doppio ma ci sono meccanici non ufficiali che aprono un motore di una 911 a occhi chiusi che te lo rifanno a quel prezzo. Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7456 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 00:39: |
|
La 9+ copre motore e cambio Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1687 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 09:05: |
|
citazione da altro messaggio:Siccome non ho voglia di litigare con nessuno nella mia vita
Hai fatto benissimo e tanto non serve a nulla se non a farti il sangue amaro. Ha ragione Doc, io conosco un paio di meccanici che lo aprono a quella cifra e rimane il motore originale; il problema è che sono tutti lentigradi e ti tengono la macchina ferma per mesi! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1848 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 09:51: |
|
Se la rottura del cuscinetto provoca uno sfasamento della distribuzione, cosa tuttaltro che improbabile, restano le valvole aperte e si macina tutto. Motore da sostituire, altro che da rifare. E poi, Doc, da un meccanico non ufficiale che lavori abitualmente su Porsche col fischio che rifai un motore con 6k euro, quella cifra la superi abbondantemente se non raddoppi solo di ricambi (certamente devi cambiare bielle, pistoni, valvole, molto probabilmente cilindri e teste e albero motore: costa meno un motore di rotazione). Io ho speso circa 6k rifacendo solo le teste, le catene di distribuzione e qualche altra stupidata. "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
|
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 496 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 10:21: |
|
il problema al cuscinetto è causato da cattiva lubrificazione e raffreddamento. Il 4S è dotato di 3 radiatore e di una migliore pompa dell'olio. Basterebbe cambiare olio + spesso per azzerare questo problema. Poi siamo sotto al cielo e può succedere di tutto...come quel socio che ha rotto il motore GT3 per un componente difettoso. Inoltre c'è da dire che i ricambi AC costano una follia rispetto ai WC e grazie al grande numero di auto vendute, non di rado ho visto motori interi venduti a 4 soldi...indi direi di dormire sonni tranquilli De' remi facemmo ali...
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9818 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 12:27: |
|
mi ripeto
citazione da altro messaggio:l'importante e' sapere cosa si compra e regolarsi di conseguenza, altrimenti si potrebbe rimanere delusi
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7457 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 12:33: |
|
Sandro,io a rifare teste,valvole,guide valvole spesi 3k Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15241 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 13:51: |
|
Ma quante voci si sentono e tutte con campane e storie diverse - Perchè non dire questo 1-MARIO goditi la tua vettura che è molto bella ed elegante- 2- Se dovesse mai capitare aime il problema che affligge quei motori è inutile negarlo dipende come capita- 3- se noti perdita di olio anomalo ma sei fermo ha un costo 4- se ti capita che si sgrana il cuscinetto durante la marcia ....il prezzo lo sai alla fine ...perchè dipende dai danni che provoCa- 5- Ho visto motori gettati non riparabili perchè il danno è successo in marcia e altri che con una revisione accurata si sistema AD UN PREZZO GIUSTIFICABILE - Tutto dipende da come e quando E SE CAPITA Non conta come si mantiene o come si utilizza è un problema del pezzo stop- Ultima cosa se mai dovesse succedere il peggio in marcia con sgranatura e residui andati nei pistoni bielle ...motore da gettare - conviene andare in Porsche per chè il motore di rotazione viene annotato con nuovi numeri a libretto- SICURAMENTE PIù CARO MA un domani serve. Se invece si ripara utilizzare pezzi giusti della modifica e annotarsi il tutto - In questo caso anche io non lo farei fare dalla rete ufficiale ma da un meccanico esperto del problema - Scusami SE ti ho preoccupato penso che dopo 10 anni si possa sapere di questi motori Poi se devo dirla tutta un problema di costruzione può capitare a tutti ,sempre a qualunque modello e marchio ...quello che forse ha fatto parlare e continua a far parlare è come la porsche ha voluto affrontare i problemi dalla 996 in poi e anche attualmente le cose non sono cambiate - robbi Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi di copioni e fantafinanzapassioneporschista ...ricordare
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1851 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 14:04: |
|
citazione da altro messaggio:Sandro,io a rifare teste,valvole,guide valvole spesi 3k
Doc, beato te. Io li ho spesi circa di mano d'opera. "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9819 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 17:01: |
|
Mario, su Pimania mi sono fatto una brutta reputazione riguardo la 996, perche io la 996 4S l'ho avuta quasi nuova, ma purtroppo allora non sapevo dei problemi afflitti che colpiva la 996-997 MKI, dopo alcuni mesi di travaglio decisi di venderla, ma erano altri tempi e con il ricavato si compravano bellissime aircooled, oggi la situazione e' molto differente, i prezzi di belle 996 4S arrivano ad un terzo delle corrispondenti aircooled, ergo il gioco vale la candela, ma come detto primo il danno se deve arrivare non te lo risparmia nessuno, percio' goditela cosi e fregatene (Messaggio modificato da mausone46 il 15 dicembre 2015) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 2611 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 22:24: |
|
Bellissima, non fasciarti la testa prima di batterla, ma goditela!! ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 3527 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 22:40: |
|
Mario ti faccio davvero i miei complimenti hai preso una tra le più belle 911 di sempre almeno a mio parere, infatti la 996 4S per me a sempre avuto un fascino irresistibile soprattutto se cabrio, ora non pensare a nulla usala e goditela e magari tra qualche tempo fai un piccolo investimento e sostituisci il pezzo chiave del problema di questi motori e per altri 100.000km sei a posto porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
|