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Pierluigi (pier66)
Nuovo utente (in prova) Username: pier66
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2015
| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 11:14: |
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Gent.mi Amici di Porschemania, mi permetto di presentarmi: sono Pierluigi e abito in provincia di Pordenone. Grazie alle Vostre discussioni, che ho letto con piacere ed interesse, il "desiderio latente" di acquistare una Porsche vorrebbe trasformarsi in realta'! Considerato il "budget" a disposizione per la spesa immediata e quello successivo per il dovuto mantenimento che un' auto "anziana" merita, ho deciso di puntare su un modello 996 C2 o C4 coupe con anno di immatricolazione 2000 o successivo; il consiglio che desidero da Voi riguarda come procedere con l'acquisto...personalmente avevo pensato una tattica di questo tipo: 1. Visitare il Porschista o il Concessionario accompagnato da "qualcuno" esperto per una visita di carattere "generale"; questo "qualcuno" potrebbe essere ad esempio un ex-meccanico appassionato che ha del tempo da dedicare a questa attività, che effettui un controllo "a vista" della vettura: gomme, tagliandi, lavori effettuati, optional installati, carrozzeria, interni e magari una piccola prova su strada (se avete il nominativo di qualcuno che puo' svolgere questo tipo di attivita' o che si offre volontario in zona Friuli/Veneto/Emilia-Romagna siete pregati di dirmelo; naturalmente tutto sarebbe a pagamento + un buon bicchiere a fine lavoro)! 2. Superata con successo questa prima fase, vorrei portare l'auto ad un centro porsche autorizzato per un'ispezione pre-acquisto concentrando l'attenzione sul motore e impianti vari: IMS, trafilamento acqua/olio, fuorigiri, frizione, freni, perdite o trafilamenti presenti, test di diagnostica vari (PST-2). 3. Superata anche questa fase e con i risultati in mano partirei con la trattativa per l'acquisto. Cosa ne pensate? quali ulteriori controlli suggerite per l'auto? quanto puo' venirmi a costare un ispezione pre-acquisto di questo tipo? nel caso l'officina rilevi dei lavori da fare, come mi devo comportare col venditore? Secondo voi sono troppo esigente? come Vi ho detto, un budget ce l'ho, ma non voglio regalare i soldi e vorrei andarci cauto per evitare "cantonate"...da quello che ho capito, una porsche usata bisogna acquistarla piu' con la testa che col cuore! Vi ringrazio in anticipo per Vostre cortesi risposte e suggerimenti! Pierluigi |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 8049 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 11:29: |
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Ciao e bene arrivato tra noi. Direi che la trafila da te prospettata per i controlli pre-acquisto sia corretta. A mio parere è fondamentale andare a visionare l'auto con un meccanico esperto al seguito. Dato che lo paghi, non credo sia difficile reperirne uno in zona. Non so i costi dell'intera operazione ( controlli in Porsche compresi). Un saluto e...buona caccia! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2206 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 12:35: |
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Direi che è tutto corretto; ovviamente procedura da concordare prima con il venditore. Se il venditore non è d'accordo vuol dire che c'è qualcosa che non va; quindi è un primo filtro. Se il venditore è corretto ed appassionato, sicuramente ha un CP di riferimento e può anche essere che il controllo lo facciano gratis. Se non c'è un CP che conosca l'auto, anche qui drizzerei le orecchie; in questo caso, si chiede un preventivo, che varierà in funzione dei controlli richiesti e dello stato dell'auto: se alcuni controlli sono positivi, bisogna approfondire, quindi salgono i costi. Per il resto, la 996 è una gran macchina e ottima Porsche. Bravo! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1913 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 12:51: |
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Ciao e benvenuto!!! Franco e Gigi ti hanno già detto tutto!! Buon acquisto!!!! "Pan & Porsche"
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fedevicenza (fedevicenza)
Utente registrato Username: fedevicenza
Messaggio numero: 140 Registrato: 10-2014
| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 13:05: |
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Ciao Pier, avevo il tuo stesso sogno e i tuoi stessi dubbi per l'acquisto in questione. E' tutto esatto cio' che dici e io mi sento di dirti di puntare dritto al market privato e non perdere tempo dai rivenditori. Certo non un privato ma il Privato, da dove devi sentire passione, amore verso l'auto e fatture alla mano di manutenzioni regolari. Poi il controllo da un'esperto e' d'obbligo.Gran bel momento quello della ricerca. A Vicenza ho un contatto di un meccanico/appassionato che lavora in proprio solo con P. casomai se puo' interessare chiedo.ciaooo |
   
michele de lazzari (mikiextreme)
Nuovo utente (in prova) Username: mikiextreme
Messaggio numero: 23 Registrato: 08-2015
| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 18:50: |
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Ciao e benvenuto anche da parte mia! Io ho appena acquistato una 996 4 cabrio tiptronic del 1999. Devo ancora ritirarla perché sto facendo fare molti lavori ma non vedo l'ora! Prima di scegliere ne ho viste veramente tante, a mio avviso è indispensabile fare il check presso un'officina autorizzata Porsche per avere un'idea delle spese da affrontare. I 111 controlli io li ho pagati 80 € + iva. Buona caccia! |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5875 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 19:11: |
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Ma solo a me il CP ha chiesto 500 euro +IVA per il check e non mi voleva nemmeno dire le ore motore e gli eventuali fuorigiri!!! |
   
michele de lazzari (mikiextreme)
Nuovo utente (in prova) Username: mikiextreme
Messaggio numero: 24 Registrato: 08-2015
| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 19:52: |
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Caspita 500 €! A me hanno consegnato il report e scritto le ore motore ed i fuori giri, per la cronaca 2 a livello 1... |
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1307 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 21:21: |
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citazione da altro messaggio:Per il resto, la 996 è una gran macchina e ottima Porsche. Bravo!
+1 Donne e motori ...
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 6429 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 09:02: |
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ciao Pierluigi e benvenuto in pimania abito anche io in FVG (a circa 90 km. da te) per verificare/controllare una 996 ti posso consigliare due officine: in FVG vai al CP Udine, il capofficina di chiama Dimitri, persona molto disponibile, con 100/120 euro ti controllano tutto e ti dicono cosa sarebbe da fare. mentre in Veneto occidentale ti consiglio una officina (non ufficiale) a Villafranca di Verona, Stuttgart auto, il titolare si chiama Daniele, persona gentile e disponibile con esperienza trentennale su motori P. "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Pierluigi (pier66)
Nuovo utente (in prova) Username: pier66
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2015
| Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 16:27: |
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Grazie Ragazzi per Le informationi ed i consigli! Continuerò a visitare questo post nel caso in cui ci siano altri suggerimenti! Se qualcuno conosce un'auto in buono stato da farmi vedere sono ben disponibile! Grazie ancora a tutti! pier |
   
Pierluigi (pier66)
Nuovo utente (in prova) Username: pier66
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2015
| Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 10:38: |
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Gent.mi Amici Pmaniaci, Volevo solo informarVi di quanto accadutomi ieri al primo contatto con un "privato"per un eventuale acquisto; invio una email con una serie di domande al fine di capire se vale la pena fare 300 km per una visita con meccanico al seguito....la risposta e' stata testualmente: "buonasera, non ho tempo da perdere per rispondere a tutte le sue domande,un saluto "!?!? Ammetto che il numero di domande era forse esagerato (15 in totale), ma per molte di queste la risposta era immediata (l'auto e' regolarmente tagliandata?quando scade la revisione?e' disponibile per una ispezione pre-acquisto a mio carico?)....sto forse sbagliando qualcosa nell'approccio?sono tutti cosi'?...come inizio non c'e' male!!! Ciao a tutti!pier |
   
Danilo M. ( 997 S MK1 del 29.03.05 ) (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3687 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 10:41: |
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NO , sicuramente non sono tutti cosi' , magari prendi appuntamento per controllo con meccanico al seguito e il resto chiedilo di presenza , con 15 domande d'inizio potresti apparire come un rompiscatole. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2231 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 11:21: |
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citazione da altro messaggio:sto forse sbagliando qualcosa
No, non stai sbagliando proprio niente. Se chi vende si sente indispettito per le domande, o ha qualcosa da nascondere o è meglio che la macchina la (s)venda ad un concessionario. Personalmente quando ho venduto ho sempre dato la massima disponibilità all'acquirente. E quando compro pretendo lo stesso, se no lascio perdere. Anche a me (ma credo a molti) sono capitate persone indisponenti; ne vedrai l'annuncio con macchina invenduta per molto tempo ... Non scoraggiarti! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8714 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 11:40: |
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Non hai sbagliato niente, ma è anche vero che non tutti che vendono hanno voglia di scrivere tanto, visto che ci sono anche molti perditempo. Per questo, meglio un rapido contatto se per mail, e poi le tante domande si fanno a voce al telefono. ciao |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2028 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 13:03: |
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Mi permetto di dire la mia sulla procedura suggerita. Se io dovessi vendere una Porsche, non sarei "fisicamente" in grado di accettare da ogni presunto acquirente (tra i quali spesso troviamo indecisi o solo curiosi) una tale verifica. Pensate solo quanto tempo dovrei occupare per ogni persona che viene a veder la mia vettura. I personalmente ho sempre acquistato le mie Porsche andando da solo e cercando di fare perdere il minor tempo possibile al venditore e a me stesso, e devo dirvi che di fregature non ne ho mai prese. Di contro, credo che sia abbastanza facile capire dal primo contatto telefonico se ci troviamo di fronte ad una persona seria o ad uno che cerca di fregarci. Una breve nota: diffido sempre da chi vende e magnifica la propria vettura. Io, quando ho comprato, per prima cosa ho sempre chiesto quali sono (a giudizio del venditore) i difetti della vettura. I pregi non mi interessano, perché li considero normalità. Naturalmente, quanto detto senza urtare la suscettibilità di chi la pensa diversamente da me. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Pierluigi (pier66)
Nuovo utente (in prova) Username: pier66
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2015
| Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 13:49: |
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Nessuno si offende e credo pure che anche i più sensibili non siano urtati dalla mail di Mauro: siamo tra persone pacifiche accumunate dalla stessa passione! Mi rendo perfettamente conto che chi possiede una porsche occupa probabilmente una posizione importante e non abbia tempo da dedicare alla vendita dell'auto; ritengo però, che se non ha un segretario che si occupa della cosa, bisogna che in preventivo ci metta la necessità di dedicare una mezzora al giorno per questo scopo e cioè rispondere alle domande e ricevere chi vuole vedere l'auto...a meno che l'auto non lo faccia da sola!! Detto questo penso che d'ora in poi, grazie ai vostri suggerimenti, sarò meno prolisso nella scrittura e userò maggiormente il telefono!! Purtroppo non tutti sono bravi ed esperti come Mauro da permettersi di andare a vedere l'auto senza essere accompagnati da un meccanico...a proposito, complimenti per la tua bellissima carriera!! Ciao a tutti! pier |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2029 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 15:14: |
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Pierluigi, mi scuso con te se non ti ho dato il benvenuto prima di risponderti. Comunque hai capito il mio concetto: se metti una Porsche sul web per la vendita riceverai tantissime telefonate, le più da parte di chi desidera vederla, e magari provarla facendoci un giretto. Se ogni potenziale acquirente ti chiede i controlli che hai esposto, per ogni visita ci vuole non meno di mezza giornata. Di nuovo benvenuto tra di noi e buona caccia! Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 364 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 08:15: |
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+1 Mauro se non ne capisci portati un mecca al seguito. ma con un pò di esperienza capite al volo il soggetto, senza perdere entrambi mezza gg, oggi è pieno di indecisi, di vorreiporschemanonposso,girettisti, e truffatori. da come è tenuta l'auto. il proprietario se ha subito incidenti se ha la frizione da rifare se fuma rumori strani. trafilamenti gomme, freni, pastiglie ma soprattutto una doc perfetta manutentiva costante neglia anni, meglio se doc con fatture che "timbri" sul service. ci fate un bel giro, radio spenta, finestrini chiusi, a tutti i regimi, riprese dal basso, magari qualcuno guarda da fuori le eventuali fumate, ecc e da altre varie cosette capisci abbastanza il km insomma negli anni se hai passione e capisci un pò di meccanica riesci anche da solo. a me in 27 anni è sempre andata bene. magari, anzi sicuramente anche fortuna. eppoi io dei CP non mi fido molto.... semmai di 'sti tempi comprerei da conce per avere un minimo di garanzia di 1 anno...che il privato ovviamente non da. anche i privati si sono fatti furbetti.... non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato Username: rubens1977
Messaggio numero: 356 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 08:19: |
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Benvenuto.... IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
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Pierluigi (pier66)
Nuovo utente (in prova) Username: pier66
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2015
| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 11:35: |
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Ciao Stefano e grazie per i consigli...il meccanico ce l'ho e mi aiuterà lui nella prova....l'unico problema è trovare il giorno e l'ora che possa andare bene a tutti! Volevo invece discutere del problema che hai sollevato riguardo la garanzia offerta dal concessionario; dando per scontato che la P.A. non esiste più per questo tipo di auto che ormai ha superato i 13 anni, che garanzia può dare il concessionario ufficiale e non ufficiale? Ebbene , da quanto ho potuto appurare, la garanzia che viene data è una garanzia di CONFORMITÀ dell'auto a quanto scritto sul contratto e NON una garanzia di buon funzionamento....questo significa che se dopo qualche mese ti si rompe il motore sono cavoli tuoi a meno che non riesci a dimostrare che il concessionario ti ha mentito su qualcosa (ad esempio l'auto aveva più chilometri di quelli riportati sul contratto di acquisto)! Pertanto anche l'acquisto da un concessionario mette a riparo ben poco le nostre tasche...anche se l'auto viene pagata molto di più rispetto ad una uguale venduta dal privato...se mi sbaglio siete pregati di correggermi! Grazie ancora a tutti! pier |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1525 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 00:20: |
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Benvenuto Pier! Attualmente i concessionari ufficiali rilasciano una garanzia simile alla PA anche per le Porsche con oltre nove anni: è una cosa interessante anche se bisogna stare sempre attenti a ciò che viene ricompreso e si deve magari battagliare un pochino per vedere riconosciuti gli eventuali lavori all'interno della suddetta garanzia (niente di diverso che con la PA). Vedrai che comprerai una splendida Porsche; come detto da altri ci vuole anche una buona dose di fortuna e preventivare una serie di lavori anche sulle più buone! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1221 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 11:45: |
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la garanzia 9+ e' applicabile alle Porsche in regola con i tagliandi ufficiali con anzianita dai 10 ai 13 anni e comprende meno parti di quelle presenti nella PA ma di importante c'e' il famigerato cuscinetto e questa e' gia una bella cosa. Per quanto riguarda l'acquisto presso rivenditori d'auto ( salonisti o concessionari che siano) e' tutto da ridere per quanto riguarda correttezza e responsabilita. In effetti a differenza di un privato, loro sono obbligati a fornire la garanzia di 1 anno ma cosa contenga la garanzia e chi ne risponde e' tutto da vedere al momento del bisogno.....meglio non averci nulla a che fare. Personalmente non ho gran stima dei venditori d'auto e ne conosco veramente molti, tolti pochi elementi che sono seri e professionali, tutti gli altri cercano sempre il massimo profitto anche NON raccontando tutta la verita' o forse non si prsoccupano di conoscerla a fondo. Fatta sta premessa che e' piu uno sfogo personale, io ho preferito fidarmi piu di un CP ufficiale che del venditore facendo riferimento ai suoi controlli ed impressioni sull'auto da me scelta per chiudere l'acquisto, se fosse stato per il venditore credo gli avrei lasciato l'auto in salone!! Andrea. vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 6480 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 14:05: |
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Andrea, devo quotarti !  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1526 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 15:32: |
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Ti quoto anch'io Andrea e con molta amarezza per le esperienze personali!
citazione da altro messaggio: tolti pochi elementi che sono seri e professionali
Me li potresti indicare, anche in privato! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Pierluigi (pier66)
Nuovo utente (in prova) Username: pier66
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:52: |
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Molto bene, quindi mi sembra che sia confermato il mio parere riguardo l'acquisto da un concessionario non ufficiale! Per quanto riguarda l'acquisto da quello ufficiale c'e' il problema dell'età della macchina: ormai le mkl sono "fuori" avendo ormai superato i 13 anni mentre le mkll ci rientrerebbero per poco...e forse neppure tutte! Grazie ragazzi, terrò debito conto delle vostre considerazioni...se qualcuno ha ulteriori contributi sull'argomento è pregato di intervenire! pier |
   
Pierluigi (pier66)
Nuovo utente (in prova) Username: pier66
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 16:30: |
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Gent.mi pmaniaci, volevo aggiornarVi su come stanno andando le cose relativamente all'acquisto della 996 C4 che sto cercando. Innanzitutto non Vi nascondo un "pelo" di delusione...in giro si trovano delle auto tenute veramente male: tagliandi irregolari (quando ci sono), fatture dei lavori inesistenti o quasi, condizioni delle auto mediamente appena "passabili"...Vi dico la verita', capisco che non si possa pretendere molto da un auto di 15 anni, pero' mi sono accorto che di appassionati in giro ce ne sono pochini e, in generale, chi ha acquistato un auto del genere nella maggioranza dei casi lo ha fatto per fare lo "sborone"...gli appassionati siete solo Voi iscritti al forum! Ultimamente ne ho vista una discreta: C4 del 99, solo 75000 km originali che pero' e' ferma da circa un anno e mezzo con revisione scaduta inoltre: 1.Cerchi variamente rovinati (ritengo dai marciapiedi); 2.Gomme anteriori da cambiare risalenti al 2003 (posteriori meta’ 2013); 3.Solo una chiave disponibile (ladri in casa si sono rubati le altre); 4.Tagliandi correttamente effettuati; 5.Frizione praticamente nuova (sostituita) e radiatori cambiati con regolari fatture; 6.Colpetto sul passaruota ant sx e paraurti posteriore variamente crepato (comunque urti minimi da posteggio); 7.Revisione e tagliando da fare (entrambi scaduti); 8.Grandi fumate bianche in avviamento che permangono lasciando l’auto in moto; premendo l’acceleratore motore non regolare in accelerazione e fumo bianco continuo; 9.Rimane accesa sul cruscotto la luce dell’alettone posteriore con alettone retratto da fermo (qualcuno puo' confermarmi se si spegne una volta in movimento?!); 10.Probabile piccola perdita d’olio da valutare; 11.Il cofano posteriore, una volta aperto,non mantiene la posizione; Vorrei andare a vederla e provarla con un meccanico, ma la revisione e l'assicurazione, come Vi dicevo, sono scadute; cosa ne pensate del fumo bianco alla messa in moto e anche dopo? tenendo conto che l'auto verra' accesa una volta ogni 2 mesi puo' essere una cosa normale o ritenete un'avaria separatore aria/olio possibile?!Come faccio a portare l'auto a fare i controlli in Porsche se e' scaduto tutto?! Prezzo richiesto 21.000 euro!cosa ne pensate! Grazie a tutti per i Vostri suggerimenti! Pierluigi |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2432 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 16:44: |
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citazione da altro messaggio:cosa ne pensate!
 "Pan & Porsche"
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hello (hello)
Utente esperto Username: hello
Messaggio numero: 504 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 17:09: |
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...il fumo non è normale anche se potrebbe essere una sciocchezza così come la perdita ma io sinceramente andrei oltre considerando quanto spenderesti per rimetterla in ordine. De' remi facemmo ali...
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2379 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 18:10: |
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citazione da altro messaggio:e fumo bianco continuo
Potrebbe non essere bello. Se fa fumo, poi smette, ok; ma se continua ... Bianco tipo condensa, vuol dire acqua: se continua perché è tutto freddo, allora va bene; ma se continua perché entra acqua nelle teste ... mmmmmmmmmmmmmmhhhh!!! Se invece è bianco azzurrognolo, che non si dissolve subito, allora è olio e potrebbe essere normale, se è ferma da tempo. In ogni caso, va approfondito per evitare sorprese. Però 21.000 del '99 mi sembra tantino, o no? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Pierluigi (pier66)
Nuovo utente (in prova) Username: pier66
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 18:18: |
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no, il fumo era tipo "nuvola" ovvero condensa...tenendo conto che l'auto non veniva accesa da almeno un mese pesavo fosse normale...comunque ho controllato livello e colore del liquido di raffreddamento ed era normale; ho svitato il tappo dell'olio e nessuna melma-muffa bianca!e' sembrato un po' tantino anche a me... |
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1463 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 21:06: |
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A vettura ferma da tempo un po' di fumo "da olio" all'avvio ci sta. Attento piuttosto che non sia acqua nelle camere di combustione.
citazione da altro messaggio:Innanzitutto non Vi nascondo un "pelo" di delusione...in giro si trovano delle auto tenute veramente male: tagliandi irregolari (quando ci sono), fatture dei lavori inesistenti o quasi
Io invece mi sono sempre meravigliato della affannata ricerca di questi dettagli da collezionista che sono condizioni secondo me né necessarie e tantomeno sufficienti all'avere una auto in buone condizioni. Spesso dietro una facciata "apparecchiata" si celano belle "sole". Io, ad esempio, non ho quasi nessuna fattura COLLEGATA ALLA VETTURA, pur spendendo circa 1500 euro l'anno tra gomme, pastiglie, olii, filtri ecc. Secondo me questa fetta di mercato di utenti "normali" serba acquisti interessanti. Donne e motori ...
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Pierluigi (pier66)
Nuovo utente (in prova) Username: pier66
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2015
| Inviato il sabato 16 gennaio 2016 - 12:44: |
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Perdonami Ans, ma su questo punto mi permetto di dissentire: non si tratta di dettagli da collezionista!! Il fatto di avere una storia manutentiva perfettamente documentata e' un fattore importantissimo per l'acquisto di una Porsche, in particolare per una 996! Ti assicuro che vedere delle fatture dei lavori effettuati e di quelli da fare (un buon meccanico scrive sempre le prossime scadenze dei lavori da effettuare come remind) fanno una differenza ENORME per chi deve acquistare...forse non altrettanto per chi vende!La "sola" e' sempre in agguato, su questo sono d'accordo, ma una cosa e' dire che il lavoro e' stato fatto e una cosa e' vederlo con il nome e timbro di un'officina!pierluigi |
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1465 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 16 gennaio 2016 - 20:57: |
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citazione da altro messaggio:ma una cosa e' dire che il lavoro e' stato fatto e una cosa e' vederlo con il nome e timbro di un'officina!pierluigi
... sai di quanti libretti manutenzione coi timbrini posticci mi hanno detto? Auguri per la ricerca. Donne e motori ...
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7520 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 16 gennaio 2016 - 21:09: |
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I timbri una volta potevi anche falsificarli,nelle porsche recenti se i tagliandi sono fatti in CP sono registrati e qualsiasi CP può dirti quando,cosa ed a quanti km sono stati fatti Se poi ci sono le fatture a corredo ancora meglio Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7521 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 16 gennaio 2016 - 21:10: |
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A Bologna mi hanno detto vita morte e miracoli di una 997 gt3 svedese! Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1466 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 16 gennaio 2016 - 21:50: |
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... di recente leggevo anche di auto "schilometrate" proprio in cp ... Volevo solo aprire gli occhi ad un neoiscritto che chiedeva. "Sante siano le auto con i tagliandi in CP". Donne e motori ...
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 446 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 16 gennaio 2016 - 22:09: |
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o te la regalano a un prezzaccio....o cambia 911 non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4054 Registrato: 03-2013

| Inviato il domenica 17 gennaio 2016 - 11:17: |
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Anni addietro ho visto su as una p. Con 225 k km per mesi invenduta che poi nello stesso annuncio e con lo stesso cp è diventata con 150 k km , e so pure di un conoscente che fuori Sicilia, e questo lo sottolineo,è riuscito a farsi sistemare il suo book service da cp presso cui era cliente prima di venderla,siamo nelle mani di nessuno! |
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 448 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 17 gennaio 2016 - 22:33: |
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strano..................................... non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11081 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 17 gennaio 2016 - 22:58: |
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Io l'ho visto su una Porsche di un conoscente.....100.000km in meno. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7523 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 17 gennaio 2016 - 23:10: |
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Bisognerebbe farli chiudere o almeno sputtanarli in grande stile.. Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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