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michele de lazzari (mikiextreme)
Nuovo utente (in prova) Username: mikiextreme
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2015
| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 11:08: |
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Salve a tutti, mi chiamo Michele e sono un grande appassionato di auto sportive. Ho già avuto due Porsche, una 996 3.4 2 tiptronic ed un 987 2.7. Le ho vendute a malincuore per passare ad altro (cavallino rampante) ma... la Porsche è un'auto che ti strega e non riesco a starne senza. Volevo innanzitutto ringraziarvi perchè non sapete quanto mi avete aiutato nel scegliere l'auto giusta valutandola accuratamente ed evitando bidoni (quanti ne ho visti e ne sto vedendo!!!). Ora vi chiedo aiuto perchè sono veramente indeciso nella scelta della mia prossima Porsche: vorrei un'auto da utilizzare senza limitazioni per uso quotidiano (circa 20000 km annui) e soprattutto che non mi dia problemi. Non so se scegliere una 996 3.4 "da battaglia", ben conscio dei problemi che possono affliggerla ma pagandola a prezzo irrisiorio o scegiere una 996 4S o ancora una 997 con pochi chilometri. Quello che so con certezza è che la desidero con il cambio tiptronic ed interni neri o blu metropoli. Mi potreste aiutare e segnalare un'auto che a vostro avviso è interessante? Per ora ho addocchiato una 4s in vendita presso la concessionaria Porsche di Verona con 100500 km, purtroppo non gode della garanzia 9+ perchè l'ultimo tagliando non è stato fatto presso rete ufficiale. L'auto l'ho vista su Autoscout a 32000 €. Che ve ne pare? Grazie a tutti e scusate il post lunghissimo! |
   
Gianluca (gianlu911)
Utente registrato Username: gianlu911
Messaggio numero: 39 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 11:26: |
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Michele, non sono sicuramente la persona che ti aiuterà, però la tua scelta mi incuriosisce molto! Piacerebbe anche a me una 997 da uso quotidiano, ma budget e moglie attualmente non mi danno l'ok... quindi mi godo la mia vecchietta Seguirò la tua ricerca MOLTO attentamente!! |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7957 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 11:31: |
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Ciao, benvenuto! Lascio i commenti a quanto da te richiesto ai più esperti. Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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michele de lazzari (mikiextreme)
Nuovo utente (in prova) Username: mikiextreme
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2015
| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 11:42: |
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Grazie per l'accoglienza! Vi racconto questa (senza far nomi): vedo una Carrera 4 cabrio tiptronic inserzionata su autoscout, chiamo e mi dicono che l'auto è perfetta, con service book e due proprietari. Mi fido faccio circa 200 km per vederla dal vivo e magari procedere con l'acquisto ma... salta fuori che i proprietari non si sa quanti sono ed il cdp non è visibile perchè ancora in agenzia, il service book è un duplicato fatto nel 2008 ma la cosa più simpatica è che il volante non è quello del 2001 (anno di nascita della vettura) ma quello del 98. Mi diconon che sì ha avuto qualche incidente valutando che in alcuni punti la vernice è più spessa ma non mi sanno dire perchè il volante non è il suo. Se magari mi avessero detto anche solo che il service era un duplicato avrei evitato perdite di tempo... E questo è solo uno dei tanti episodi che fin'ora mi è capitato... |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1616 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 12:02: |
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Ciao e benvenuto!! Prendi la 996 4S !! Magari cabrio visto che ne hanno fatte poche... Oppure passa direttamente alla 997 MK2 per evitare i famosi rischi... Quella di Verona non è male, il prezzo meno... Non avere fretta! Buona caccia!!
citazione da altro messaggio:vendute a malincuore per passare ad altro (cavallino rampante)
Che cavallino avevi?? "Pan & Porsche"
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michele de lazzari (mikiextreme)
Nuovo utente (in prova) Username: mikiextreme
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2015
| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 12:13: |
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Grazie Alberto! In effetti domani pensavo di andare a vedere dal vivo la 4s di Verona. Mi hanno detto che se la prendo com'è il prezzo è trattabile, quale dovrebbe essere il prezzo giusto? Ho visto 2 4s cabrio ma una era con interni grigi e non mi andava mentre l'altra è ancora in vendita a 39000 € e vista dal vivo non è messa bene per lo meno di interni... Ho avuto una 355 Berlinetta mentre ora ho una Mondial T cabrio in condizioni da concorso. |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1618 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 13:45: |
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citazione da altro messaggio: Mondial T cabrio in condizioni da concorso.
Caspita, complimenti!!
citazione da altro messaggio:quale dovrebbe essere il prezzo giusto?
Quello che sei disposto a pagarla !! Dalle foto sembra molto bella, ma come hai capito bisogna sempre vederle dal vivo... Considera che è un CP, quindi giustamente prezzo più alto rispetto ad altri commercianti dove a parità le trovi in vendita a 26/28k ! Sempre che non siano bidoni... "Pan & Porsche"
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7259 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 14:02: |
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996 4s belle e ben accessoriate(tetto,pse,ecc)non si trovano sotto i 30k attualmente Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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michele de lazzari (mikiextreme)
Nuovo utente (in prova) Username: mikiextreme
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2015
| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 14:04: |
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Grazie per i complimenti! Ho acquistato tante auto ma non sono mai stato indeciso come questa volta, sarà per il timore di avere grane con il motore sarà perché ogni volta che ne vado a vedere una mi ritrovo con bidoni ma veramente non ne vengo fuori... Al tempo stesso però non vedo l'ora di poter guidare nuovamente una Porsche! A volte non ci dormo la notte al pensiero! Spero che domani troviamo un accordo con il conce, mi diceva che a quel prezzo mi farebbero tutti i lavori necessari (gomme nuove, eventuale tagliando, ripristino interni ed esterni). Che faccia già fare la sostituzione del cuscinetto? |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1621 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 14:10: |
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citazione da altro messaggio:Che faccia già fare la sostituzione del cuscinetto?
Magari !! "Pan & Porsche"
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1622 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 14:12: |
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citazione da altro messaggio:996 4s belle e ben accessoriate(tetto,pse,ecc)non si trovano sotto i 30k attualmente
Luca, ma tu l'hai trovata però.... Mai disperare.... "Pan & Porsche"
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1456 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 16:44: |
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Ciao e benvenuto! Capisco quello che stai passando perchè anch'io sono a caccia, ma la mia 4s perfetta viene valutata pochissimo e vogliono dei bei soldoni per delle auto invereconde! Non sono proprio d'accordo con chi dice che la ricerca è la fase più bella!  Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Gianluca (gianlu911)
Utente registrato Username: gianlu911
Messaggio numero: 41 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 16:54: |
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Vero Marco!! Io l'ho vissuta malissimo, vedevo le quotazioni alzarsi oltre il mio budget e le auto belle sparire. Avevo quasi perso la speranza, al limite quasi di rinunciarci. Le mie fonti migliori, gli esperti del "stai tranquillo che la troviamo" non davano risposte concrete... che ansia!! Poi la luce in fondo al tunnel.
Io però sono al primo "giocattolo" con zero esperienza, Michele penso abbia vissuto questa situazione precedentemente, quindi per lui la ricerca può anche essere eccitante!! |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2155 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 17:03: |
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Io ho avuto una 3.4 cabrio per 5 anni, e ultimamente la usavo come auto quotidiana. Mai un problema, faceva la sua figura e non mi pesava parcheggiarla in giro. 9km/l, sound da paura, bellissima! Con i prezzi che hanno adesso, la ricomprerei subito (se non avessi la turbona), a patto di trovarla in ordine e con il motore originale o comunque cambiato non di recente e solo da CP. Il cuscinetto se è durato 100.000km dura per sempre. (forse ) La 4S o la 997mkI sono più impegnative (prezzo e bollo) ed hanno comunque lo stesso rischio cuscinetto. La 996 4S però è la più bella! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2156 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 17:04: |
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Ah, complimenti per i cavallini. Ci racconti qualche confronto? Perché dalla 355 alla 996/7? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7260 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 18:37: |
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Vero Alberto ma sono mosche rare e bisogna essere disposti a fare tanti km per prenderle e con il rotolo tra i denti! Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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michele de lazzari (mikiextreme)
Nuovo utente (in prova) Username: mikiextreme
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2015
| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 20:04: |
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Purtroppo ogni volta che cerco un'auto non vivo bene questa fase, troppi pensieri e sempre la paura della "fregatura" ma quando trovo l'auto giusta e ne ho la conferma vengo ripagato di tutto. Mi chiedevo se 100000 km non siano troppi per un'auto da utilizzare tutti i giorni e se la cifra richiesta non sia troppo elevata proprio in relazione al kilometraggio. Per Migliagigi: la 355 è stato il coronamento di un sogno e mi sono pentito di averla venduta anche se al suo posto ho preso una Maserati 3.2 Gt, veramente un mostro brutale, i biturbo spingono sin da subito in maniera violenta, una libidine! La 355 e la Mondial T hanno un'erogazione più gestibile purtroppo il cambio, a mio avviso, non è il massimo, dalla prima a freddo è meglio passare alla terza perchè la seconda non entra... Poi le plastiche della 355 con gli anni diventano appiccicose ed è davvero uno schifo, molto meglio la Mondial T dalle finiture artigianali. La Porsche per me è l'unica supercar da utilizzo quotidiano sia per immagine sia per fruibilità anche se da dipendenza! |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1461 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 23:46: |
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citazione da altro messaggio:Poi le plastiche della 355 con gli anni diventano appiccicose ed è davvero uno schifo
Io solo per essermici seduto un attimo ho dovuto buttare un paio di pantaloni!
citazione da altro messaggio:La Porsche per me è l'unica supercar da utilizzo quotidiano sia per immagine sia per fruibilità
Bravo Michele, tu si che hai capito tutto, e con cognizione di causa!!!!!!!!! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1625 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 23:48: |
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Beh, Michele, se l'auto è sempre stata manutentata a dovere e ci vuoi fare 20k km all'anno non è un problema.... Ma è pur sempre un mezzo di 12/13 anni sul quale devi continuamente investire qualche soldino per tenerla in perfetta forma!! Ovvio che sarebbe preferibile una 997 mk2 magari con 30k km per l'uso quotidiano.... Superiore in tutto !! Però devi alzare un po' l'asticella..... "Pan & Porsche"
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michele de lazzari (mikiextreme)
Nuovo utente (in prova) Username: mikiextreme
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2015
| Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 12:24: |
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Grazie Marco! In effetti uno dei motivi per il quale ho ceduto la 355 sono state proprio le plastiche assassine! Aggiornamento: Sono appena rientrato da Verona dove ho visionato la 4S in concessionaria Porsche. Devo dire che in foto sembrava molto più bella per lo meno di interni. Il sedile lato guidatore è sfondato, la pelle molto rovinata e molte plastiche da ripristinare. Ho fatto un preventivo e verrei a spendere circa 2000 € per farla tornare pari al nuovo. Di carrozzeria va molto bene, non ci sono interventi da eseguire. La cosa più importante, la meccanica: trasuda olio tra motore e cambio. dopo trattativa avrei raggiunto questo accordo, l'auto mi verrebbe consegnata tagliandata, con il cuscinetto sostituito, olio cambio nuovo, pastiglie e dischi freni nuovi, altre cosette fatte e con garanzia 9+. Il prezzo finale sarebbe di 30000 € + p.p.. Ho fermato l'auto fino a venerdì per riflettere. Secondo voi devo procedere con l'acquisto o posso trovare di meglio? Avevo pensato al 997 mkII ma non mi va di spendere eccessivamente per questo acquisto, al limite ho trovato alla stessa cifra una 997 mKI manuale a 35000 € con 45000 km inserzionata su Autoscout a Bologna e potrebbe essere un'alternativa ma mi chiedo se poi mi stanco e vendo quale perderà di più... |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1632 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 13:53: |
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citazione da altro messaggio:mi chiedo se poi mi stanco e vendo quale perderà di più...
La 997 mk1 in proporzione..!! "Pan & Porsche"
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michele de lazzari (mikiextreme)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2015
| Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 14:00: |
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Grazie Alberto, cosa ne pensi della 4s che ho visto? |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1633 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 14:15: |
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Non è male considerando il fatto che è un CP e che avrai il 9+ oltre a diversi lavori..!! Però ricordati che è Tip ! Per me, era meglio 4s cabrio con quel cambio; la coupè la concepisco con il manuale... Un domani, quando la rivenderai, forse sarà meno appetibile... Forse !! "Pan & Porsche"
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michele de lazzari (mikiextreme)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2015
| Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 14:19: |
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Giustissima considerazione! |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9500 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 16:15: |
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io la 4S consumata non la prenderei, oltretutto ha perdite del Rear Main Seal, significa che anche cambiando la guarnizione dopo poco tempo la perdita si ripresenta, questo oltre al cuscinetto e' uno dei classici del motore M96 Io andrei di 997 MKI con solo 45k km ESMO e' solo la mia opinione Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 232 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 16:47: |
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Ciao Michele, belle macchine, Mondial cabrio compresa. Io ho fatto il tuo percorso all'inverso, da 996 cabrio sono passato a F355. Ti quoto sulle plastiche indecenti, ma con poco più di 100 euro si risolveva il problema sostituendole con pezzi aftermarket di ottima qualità. Una piccola considerazione per un Fman come te. La porsche 996 è un'auto estremamente fruibile e andava così bene che era diventata la mia macchina di lavoro. Onesta, relativamente economica e sempre affidabile nei 30.000 km percorsi in due anni. La perfezione di quest'auto è stata la spinta a cambiare per avere un'auto più "emozionale" da guidare come la F355. Poi sono ritornato in casa Porsche, ma per trovare la magia dell'uso solo in occasioni speciali e non come prima auto, ho preso una AC che se ben comprata è anche un investimento. Mi permetto di farti riflettere su quest'aspetto , in ogni caso la 996 4s è STUPENDA. |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1638 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 17:07: |
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citazione da altro messaggio:Io andrei di 997 MKI con solo 45k km
.....e potresti avere gli stessi problemi... "Pan & Porsche"
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Davide Z. (davide67)
Utente esperto Username: davide67
Messaggio numero: 570 Registrato: 05-2012

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 17:23: |
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Io ho avuto 2 997 MkI e la mia attuale 997MkII che è completamente un'altra vettura dal pdk in avanti neanche da mettere a confronto!! LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!! OTTO-FM FOLLOWER
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2161 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 17:30: |
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citazione da altro messaggio:ha perdite del Rear Main Seal
Giusto, però ha la 9+, mica male. E' come l'Approved, dormi sonni tranquilli. Poi la 4S è la 996 più bella (a parte la Turbo ), io a 30.000 ci penserei. E sicuramente si svaluta meno la 996 4S della 997, visto che ormai siamo in borsa. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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michele de lazzari (mikiextreme)
Nuovo utente (in prova) Username: mikiextreme
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2015
| Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 20:22: |
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Grazie veramente di cuore a tutti per i preziosi consigli! Ritengo che un forum serio serva proprio a questo: condividere la propria passione e soprattutto trovare aiuto nel momento delicato dell'acquisto. Per il 4s visto questa mattina sono veramente in dubbio, il prezzo è in linea con quanto vorrei spendere anche se devo aggiungere il ripristino interni vissuti e le gomme che risalgono al 2010 e che non mi vogliono passare. Mi chiedo se con pazienza potrei trovare di meglio magari anche un 996 I serie ma unico proprietario e con meno kilometri visto l'uso "da battaglia" che farò dell'auto. |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1642 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 20:56: |
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Se hai pazienza tutto è possibile .... "Pan & Porsche"
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 335 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 22:12: |
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hai venduto una 355 per una mondial???? gran macchina la 3200 gt (rossa indianapolis) anche se afflitta da qualche prob elettronico (risolvibile) tra 9964s e 997 (tanto hanno gli stessi prob) soprattutto mk1 ed almeno S: for ever 997! PS: le ho avute tutte, usate tutte per km e per anni e pure in pista
 non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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michele de lazzari (mikiextreme)
Nuovo utente (in prova) Username: mikiextreme
Messaggio numero: 10 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 09:15: |
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Provocazione: ho visto in vendita su autoscout una 996 3.4 del 1998 a 12900 € trattabili... Follia acquistarla e ripristinarla o più follia spendere il doppio per una seconda serie con gli stessi eventuali problemi? Sempre tenendo presente che per me sarà un'auto non da collezione... |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1647 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 09:49: |
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A dire il vero mi incuriosiva parecchio visto il prezzo da Panda.... "Pan & Porsche"
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michele de lazzari (mikiextreme)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 10:49: |
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Esatto! Prezzo da Panda (ma anche meno!) per una Porsche incuriosisce... Oggi chiamo. |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1648 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 10:53: |
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E non è neanche lontana per vederla... "Pan & Porsche"
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1655 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 22:22: |
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Sparita!! Michele, l'hai presa tu ?? "Pan & Porsche"
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michele de lazzari (mikiextreme)
Nuovo utente (in prova) Username: mikiextreme
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2015
| Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 08:11: |
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No no Alberto, non ho neanche contattato il venditore. In compenso questa mattina sto facendo periziare un 911 4 3.4 cabrio tiptronic presente su autoscout a 18900 € con 97000 km. Ho visto l'auto e l'ho trovata interessante ma ora attendo l'esito del check. L'auto è ferma da almeno tre anni è stata importata ma ha avuto in Italia un unico proprietario che per problemi di schiena non usa più. Spero bene... |
   
michele de lazzari (mikiextreme)
Nuovo utente (in prova) Username: mikiextreme
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2015
| Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 11:51: |
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Perizia eseguita, diagnosi: 3/4000 € di spese da sostenere per ripristinare la 996. Quello che mi ha fatto pensare è che nel caso faccia i lavori non mi vogliono sostituire il famigerato cuscinetto, si rifiutano... Boh! La 996 4s di Verona per il capofficina non è regalata, mi diceva che se la vendo prenderei al massimo 25000 €. |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1659 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 13:51: |
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Ma scusami !!
citazione da altro messaggio:diagnosi: 3/4000 € di spese da sostenere per ripristinare la 996.
Quindi 18.9+4= 22.9k Ipotizziamo tu chiuda a 22k per la cabrio!!
citazione da altro messaggio:Il prezzo finale sarebbe di 30000 €
Per una 4s con garanzia 9+ in CP !
citazione da altro messaggio:se la vendo prenderei al massimo 25000 €.
Invece con la cabrio ne guadagneresti??
Consiglio: scegli quella che ti piace veramente! E lascia perdere la borsa affari.... "Pan & Porsche"
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vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1090 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 14:09: |
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Tutti traders!!!!! Ma prendetele e usatele per favore, poi 5 lire in più o in meno non dovrebbero fare la differenza, altrimenti c'è Italo che sicuramente è più conveniente!!!!! un carro non vale l'altro!
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michele de lazzari (mikiextreme)
Nuovo utente (in prova) Username: mikiextreme
Messaggio numero: 15 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 10 settembre 2015 - 14:40: |
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Buongiorno a tutti! Mi sembrava corretto nei confronti di quanti mi hanno fin'ora aiutato che finalmente ho scelto (o meglio come spesso accade lei mi ha scelto): Porsche 996 3.4 4 cabrio tiptronic. Ora viene il bello, tutti i lavori che vanno giustamente fatti. Volevo sostituire sia il cuscinetto albero intermedio sia l'albero intermedio stesso ma sia l'officina autorizzata Porsche sia un'altra che tratta quasi esclusivamente Porsche mi hanno sconsigliato dato che l'auto non presenta alcun problema. Io però per dormire sonni tranquilli vorrei comunque farlo. Cosa ne dite? Nel caso c'è un kit da acquistare migliore di un altro? È vero che in ogni caso fatte anche le modifiche possono cedere le testate? Scusate le tante domande... Per le gomme termiche mi hanno consigliato le khumo ma non le conosco, ho sempre montato Michelin o Bridgestone. |
   
michele de lazzari (mikiextreme)
Nuovo utente (in prova) Username: mikiextreme
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 10 settembre 2015 - 20:26: |
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Aggiornamento: insistendo per fare il lavoro di sostituzione albero intermedio e cuscinetto, mi hanno proposto il kit modificato e rinforzato prodotto dalla... Porsche! Io non sapevo che esistesse un kit del genere... |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1734 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 10 settembre 2015 - 20:51: |
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Le Kumo sono coreane, ma considera che è uno dei più grandi produttori mondiali!! Non è un marchio premium, ma ha un buon rapporto qualità prezzo!! Se non sbaglio, ci sono delle Mercedes che le montano... Specifiche per neve, non so darti info, ma credo possano andare.... Per il kit, ovvio che i nuovi sono modificati... 97k km non sono molti, potrebbe anche non succedere assolutamente niente, ma personalmente, forse lo cambierei per stare più tranquillo... Poi, per altre pippe mentali, lascia perdere!!!! Se si deve rompere, si rompe!!! Non perderci il sonno, pensa a guidarla.... "Pan & Porsche"
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michele de lazzari (mikiextreme)
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| Inviato il giovedì 10 settembre 2015 - 21:07: |
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Grazie mille Alberto! Mi fa piacere sapere che le kumo sono valide, a questo punto le monto visto anche il prezzo che mi pare ottimo: 650 €. Per il discorso kit, proprio per stare sereno voglio fare il lavoro. Quello che mi fa riflettere è che nel libro "Porsche 911 evoluzione e tecnica" non si fa mai menzione a variazioni circa l'albero intermedio... A parte tutto non vedo l'ora di poter guidare di nuovo una Porsche! Non mi sembra vero! |
   
Alberto A. (alby75)
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| Inviato il giovedì 10 settembre 2015 - 21:59: |
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Beh, in effetti, il problema vero e' il cuscinetto sull'albero.... In pratica le sfere si bloccano e succede un disastro!! So di persone, che hanno sentito uno strano rumore e si sono fermati in tempo per la sostituzione, ma altri hanno fatto danni gravi!!! Però ripeto, non è una rottura sistematica, certi hanno fatto 250k km senza problemi! Vero che anch'io ho venduto la mia a 120k km, ma fino ad allora non ha avuto nessun problema!! Il più delle volte, se passa i 90/100k km, vai tranquillo che non si rompe più.... Purtroppo non è una certezza, a volte ci vuole anche un po' di fortuna.... Una cosa però, ma di che anno è??? Non l'hai detto... Occhio, potresti avere altri possibili problemi..... "Pan & Porsche"
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michele de lazzari (mikiextreme)
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| Inviato il giovedì 10 settembre 2015 - 22:31: |
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Purtroppo è del 1999. So che sono già intervenuti sullo scambiatore acqua/olio (spero di non dire cavolate). Ho anch'io chiesto al meccanico se si poteva fare solo il cuscinetto ma secondo lui se Porsche ha modificato anche l'albero intermedio... Meglio cambiare tutto... Che altri problemi potrei avere? |
   
Alberto A. (alby75)
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| Inviato il giovedì 10 settembre 2015 - 22:56: |
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Mi riferivo appunto al problema di trasudazione olio nella vaschetta dell'acqua.... Ma se è stato risolto, ok! Per il resto, normale manutenzione... "Pan & Porsche"
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michele de lazzari (mikiextreme)
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| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 18:00: |
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Oggi è stato il grande giorno: ho acquistato la 996! Sono veramente felice! Purtroppo prima di poter guidare l'auto temo passerà almeno un mese o forse di più. Desidero riportare l'auto in condizioni pari al nuovo, procederò a step: domani l'auto sarà portata in carrozzeria dove verrà completamente riverniciata ovviamente nel suo colore originale. Potevo evitarlo ma lucidarla non mi bastava. Poi la 996 andrà dal meccanico per procedere con i lavori di sostituzione Ims e relativo cuscinetto più maxi tagliando, cinghie, bronzine, guarnizioni teste e altro. Passerà dunque dal gommista e infine in tappezzeria perché vorrei sostituire la pelle dei due sedili anteriori e fare una bella pulizia degli interni. Alla fine sarà finalmente utilizzabile. Spenderò una cifra ma alla fine conto di avere un'auto rimessa a nuovo. |
   
Alberto A. (alby75)
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| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 18:20: |
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citazione da altro messaggio:Spenderò una cifra ma alla fine conto di avere un'auto rimessa a nuovo.
APPUNTO !! Ma non ti conveniva a sto punto nuova?? "Pan & Porsche"
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C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 3360 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 18:45: |
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Bravo Michele al cuore non si comanda e la 996 cabrio a me è sempre piaciuta, ora fai i lavori e goditela unica cosa io eviterei di riverniciarla tutta ma di farla lucidare in ogni caso prima fai fare i lavori di meccanica poi la carrozzeria e infine la pulizia...ovviamente IMHO..ciao porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
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michele de lazzari (mikiextreme)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2015
| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 19:21: |
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Purtroppo sono un maniaco perfezionista e mi piace riportare le auto che possiedo al top. Vi terrò aggiornati sull'evoluzione dei lavori! |
   
fabrizio p. (fab45)
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| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 19:48: |
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eccheccazzo Michele cosi' si fa.....altrimenti vai di Panda ! |
   
Alberto A. (alby75)
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| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 20:34: |
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Bravo Michele!! Auguri per i lavori !!!! "Pan & Porsche"
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michele de lazzari (mikiextreme)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2015
| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 22:10: |
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Grazie!!! Oggi l'ho vista bene bene dal vivo e anche se ne ho già avuta una mi sono emozionato moltissimo! Spero di poterla guidare quanto prima! P.s.: per le gomme estive cosa ne pensate delle hank hook con disegno non asimmetrico? |
   
Alberto A. (alby75)
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| Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 22:19: |
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Non sono male, io comunque preferisco Pzero rosso!! "Pan & Porsche"
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